Primi problemi con i Retina Display dell’iPhone 4

Torna a farsi viva la maledizione del display, appena esce un nuovo iPhone questo è sempre il primo problema che viene riscontrato. Infatti, come ci fa notare Gizmodo, l’iPhone 4, almeno alcuni dei modelli giunti a destinazione, risultano avere delle macchie troppo “giallognole”.

Alcui iPhone sembrano avere una sorta di macchia gialla sul display, come potete vedere dalle foto, non sappiamo se questo problema è risolvibile via un aggiornamento firmware oppure se è un problema hardware. Speriamo che i casi restino limitati, nel frattempo qui trovate una galleria con alcune foto di esempio.

Grazie Massimiliano

49 responses to this post.

  1. Posted by dino05 on 23/06/2010 at 23:41

    …incominciamo bene

    Rispondi

  2. Posted by tonyangelo on 23/06/2010 at 23:44

    brutta storia…

    Rispondi

  3. Posted by Francesco Graziani on 23/06/2010 at 23:46

    o cacchio

    Rispondi

  4. Posted by bart on 23/06/2010 at 23:48

    azz… auguri…

    Rispondi

  5. Posted by Hacklio on 23/06/2010 at 23:52

    Bhe, io ho delle macchie del genere sul display del iPad, ed è dovuto xke in quel punto il monitor e la scocca sono troppo schiacciati, e quindi schiacciano sul display.

    Lo porterò in assistenza qnd dovrò venderlo, così la uso come scusa x farmelo sostituire e venderlo x nuovo…

    Rispondi

    • Posted by iFonz on 24/06/2010 at 00:03

      Però nel frattempo hai prodotto rovinato, giusto?

      Rispondi

      • Posted by hacklio on 24/06/2010 at 00:41

        Rovinato è una parola grossa.. ha una macchia, e quando c’è lo sfondo nero c’è un alone più chiaro.. poi postero delle foto ;)

      • Posted by Estades on 24/06/2010 at 13:14

        Scusa ma lo porti in assistenza dopo, e cosa gli dici me ne sono accorto solo ora.

        Io ho uno stuck pixel sul 3G, ma in un punto dove nemmeno si nota nel bordo sx.

        Avrei potuto cambiarlo e forse mi avrebbero dato un 3GS magari, fatto sta che se il difetto è quasi impercettibile allora non lamentiamoci troppo.

  6. Posted by Massimiliano on 23/06/2010 at 23:53

    Gò Caro..

    Rispondi

  7. Posted by yespazio on 23/06/2010 at 23:56

    anche i primi 3GS se ricordo bene avevano lo stesso problema.. :S

    Rispondi

    • Posted by Glorfindelor on 24/06/2010 at 01:22

      mi sembra che i primi 3GS avessero solo lo schermo più giallognolo del 3G, ma senza macchie. Cioè tutto più giallognolo. Mi sembra anche che alla fine sto problema sia rimasto…

      Rispondi

      • Posted by Michele on 24/06/2010 at 08:50

        io ho un 3g o ho lo schermo GIALLO no giallognolo -.- infatti tra un po’ lo mando in assistenza (comprato a dicembre del 2009 e aveva già il difetto, ma non avevo nessuna intenzione di vivere l’odissea della sostituzione, ma ora lo cambio -.-)

      • Posted by Michele on 24/06/2010 at 08:51

        e ho lo schermo giallo ho sbagliato :D

  8. Posted by EmaXX on 23/06/2010 at 23:57

    Iniziamo bene…spero che il mio non abbia lo stesso problema…

    Rispondi

  9. [...] Segnalazioni « Primi problemi con i Retina Display dell’iPhone 4 [...]

    Rispondi

  10. Posted by Nello on 23/06/2010 at 23:59

    stesso gioco degli imac 27″ ne ho già cambiati 5 :D allegria!

    Rispondi

  11. Posted by Mario on 24/06/2010 at 00:00

    Mi tengo il mio bel 3GS siiiiiiiii

    Rispondi

  12. Posted by page92 on 24/06/2010 at 00:00

    Secondo me è tutto falso, come sempre. Ormai è un classico: appena esce un nuovo dispostivo apple nel web cominciano ad arrivare notizie di presunti mal funzionamenti e poi, subito dopo, scompaiono così come sono arrivati. Non escludo che queste macchie gialle ci siano davvero però non prendiamo tutto sul serio senza analizzare bene i fatti.

    Rispondi

    • Posted by iFonz on 24/06/2010 at 00:04

      Yeah! Difesa ad oltranza! E’ da particolari come questi che si riconosce il “vero” fan ;)

      Rispondi

      • Posted by page92 on 24/06/2010 at 00:07

        Non sono un fan, dico solo la verità? Come mai non sentiamo più notizie di iphone esplosi o di imac non funzionanti? E poi non ho escluso a priori la presenza di questi problemi. Ho solo detto di andarci piano…

      • Posted by Marlok on 24/06/2010 at 09:24

        quoto iFonz…

    • Posted by Obliviux on 24/06/2010 at 00:11

      Ma credo anche io sia una notizia fatta apposta per denigrare il nuovo dispositivo Apple, non perché sono un Fanboy, ma perché ho visto la fonte…

      Ricordiamoci che Gizmodo è ancora in rapporti burrascosi con Apple dopo il ritrovamento del prototipo..

      Rispondi

      • Posted by page92 on 24/06/2010 at 00:23

        A me sa tanto di photoshop….

      • Posted by camzsez11 on 24/06/2010 at 00:41

        beh visto i rapporti di Gizmodo con Apple, viene da pensare anche a me che c’è la mano di photoshop !!! Cmq….la perfezione totale credo che non esista in niente e nessuno …quindi qualche margine di errore e difetto può esserci….intanto io mi tengo stretto il mio 3g che va una favola, anzi, andava una favola fino a che non ho aggiornato all’ ios4 ….

    • Posted by Matteo on 24/06/2010 at 01:25

      Certo cm Quella dei problemi wifi di iPad!!! Infatti l ho già sostituito…ahahahh e n sai quanti se lo sono fatti cambiare x lo stesso motivo!!!

      Rispondi

  13. Posted by SilverFreak on 24/06/2010 at 00:19

    LOL hanno tagliato lo schermo dell’imac da 27 per infilarlo anche nell’iphone??
    Stesso e identico problema…Yellow Tinge!!!!!! LOL

    Rispondi

  14. Posted by Ks89 on 24/06/2010 at 00:35

    Ma non era un dispositivo innovativo con uno schermo stupendo da fare invidia anche agli alieni? (frase detta più o meno da Steve, ok, un po’ esagerata :))

    Problemi di ricezione (cmq da verificare, perchè è una cosa molto variabile), ma il display così fa davvero schifo.
    E poi che palle per la garanzia. E telefono all’assistenza e insisti ed insiti per farti accettare la postepay e dopo ti arriva quello nuovo, poi ridai quello vecchio e ti bloccano dei soldi…ehh vabbè è un ottimo sistema per cose tipo cuffie ec… ma per un cell appena comprato venduto come la soluzione per la fame del mondo da steve :) ….
    Magari così gli utenti si convincono di una cosa: aspettiamo che uscirà in ita!
    Lasciamo i difetti agli americani e agli altri stati ecc… che se li meritano :) Tutta sta fretta per avere una cosa difettata non mi pare molto bella.
    Io se lo volessi me ne starei nella mia bella casuccia al fresco e dal pc con 2 click lo ordino e per magia arriva a casa!!! Incredibile!!! Tutto a fatica zero!!! e con un iphone già testato e funzionante.
    Capisco lo staff di ispazio che per recensirlo e stare sempre con news prima di tutti deve comprarlo, ma per chi fa addirittura un viaggio in Francia solo per comprarlo è onestamente un po’ ridicolo. Mi chiedo, ma cosa se ne fa? oltre a fare il figo con gli amici ovvio…. :)

    Rispondi

    • Posted by camzsez11 on 24/06/2010 at 00:43

      beh … si sono fatti anche una bella vacanza !!! questa è la cosa più bella del viaggio dai !!! Cmq ringrazio i ragazzi che sono andati in francia e che lavoraro anche per noi ! Grazie a tutti per il vostro impegno !

      Rispondi

  15. Ragazzi tranquilli, sono i soliti FAKE ;) ;) ;)

    Rispondi

  16. Posted by Crafty on 24/06/2010 at 01:00

    ankio voglio un iPhone 4 con le kiazze gialle sul display

    Rispondi

    • Posted by GenSek on 24/06/2010 at 01:42

      io avevo un nexus m’è caduto s’è rotto e allora me lo son fatto cambiare e mi han dato in cambio un iPhone. Al negozio mi han detto: con questo vedrai che rimani più soddisfatto LOLLISSIMO

      Rispondi

      • Posted by Ks89 on 24/06/2010 at 01:48

        onestamente non ci credo proprio.
        Mi spiace per la poca fiducia, ma un iphone costa un sacco di più a causa della firma apple. e non di google.

      • Posted by GenSek on 24/06/2010 at 02:34

        infatti ho aggiunto soldi :P

        va beh son particolari. L’importante è che ora me ne sto in panciolle col mio fido iPhone.

        Steve Jobs ti stimo!

  17. Posted by Danelecanti on 24/06/2010 at 08:03

    Beh dai ragazzi, non esistono display esenti da difetti. Sono nella norma e il fatto che questo display sia dotato di una tecnologia tanto nuova lo vuole ancora più soggetto a problemi nel primo periodo!
    Non è semplicemente il caso di correre a prenderlo secondo me. Aspettate pazienti il vostro turno e vedrete che le cose miglioreranno.

    Rispondi

  18. Posted by Marlok on 24/06/2010 at 09:26

    In ogni caso da quel che ho letto non ci si può lamentare dell’assistenza Apple, quindi se non altro basterà rimandarlo indietro. Ogni tanto le cose funzionano come dovrebbero XD

    Rispondi

  19. Posted by Leos1488 on 24/06/2010 at 11:41

    a quanto pare htc non è la sola a far vedere i colori…

    Rispondi

  20. Posted by tia on 24/06/2010 at 12:19

    Questo era il modello unico esclusivamente da vendere ai ragazzi di gizmodo per vendicarsi del prototipo

    Rispondi

  21. [...] ai primi problemi del Retina Display dell’iPhone 4, Gizmodo ha pubblicato un video in cui possiamo palesemente vedere la perdita [...]

    Rispondi

  22. Posted by Fox Mulder on 17/08/2010 at 14:01

    Ho riportato questo problema anche sul forum, purtroppo quello delle macchie/strisce gialle sul display non sembra affatto un disturbo momentaneo, ma permane anche dopo parecchi giorni di utilizzo, senza alcun miglioramento. Peccato che se ne parli pochissimo, perchè è un difetto di assemblaggio abbastanza grave. Se non altro, però, la Apple ne è perfettamente a conoscenza e sostituisce il telefono senza alcun indugio.

    Rispondi

  23. Posted by marlborored on 05/09/2010 at 12:12

    ciao , iphone 4 cmprato 2 settembre e problema striscia gialla su parte superiore display.
    domani chiamo l assistenza e sentiro’ se posso aspettare 1 mese per la sostituzione, cosi’ vedro’ se vengono fuori altri problemi nell utilizzo quotidiano.
    invito tutti i possessori dell iphone 4 a controllare bene il display magari fotografando una parete bianca , il problema viene messo in risalto su uno sfondo bianco.

    Rispondi

  24. Posted by giancarlo alfano on 23/06/2011 at 18:35

    Io ho il problema con il mio Iphone 4 gestito da Tim che quando vado a dare la passata con il dito per rispondere alla chiamata. Il simbolo sul display non scorre e poi sono costretto a richiamare io chi mi ha chiamato . Davvero un bel risparmio……

    Rispondi

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 354 follower

