biteSMS 4.0 – Update | Disponibile in Cydia

Martin ha rilasciato la nuova versione di biteSMS. Come vi dicemmo qualche giorno fa, sono state aggiunte tantissime caratteristiche. Trovate l’applicazione nella repository di BigBoss in Cydia. Passiamo ai dettagli:

IMG_0015 IMG_0016 IMG_0017

  • Aggiunto il supporto ad alcune funzioni native del nuovo Firmware che riguardano: La modalità Full-Landscape, MMS, Inoltri Multipli, Eliminazioni multiple di messaggi, Copia e incolla e la possibilità di Re-inviare il messaggio quando fallisce il primo tentativo.
  • Il layout dell’applicazione è stato migliorato ed ottimizzato.
  • Migliorano anche le animazioni, come quella che trasferisce il testo in una nuvoletta durante l’invio del messaggio.
  • Migliora il Quick Compose, che viene richiamato con il tasto del voluma ma che non manderà più in pausa i video.
  • Aggiunta la visualizzazione dei gruppi per inviare sms a più persone contemporaneamente.
  • Aggiunto il supporto alla visualizzazione dei contatti e delle email all’interno dei messaggi di testo. Quest’ultimi vengono automaticamente riconosciuti ed evidenziati.
  • Il contacaratteri cambierà aspetto e posizione (attualmente, nella versione di beta, non è stato ancora aggiunto quindi non so dirvi con precisione come sarà)
  • Migliora la velocità di scrolling delle lunghe conversazioni, ed è stata attivata la possibilità di cliccare sulla Statusbar per andare in cima.
  • Aggiunta la possibilità di aggiungere un numero di telefono ad un contatto rubrica già esistente (la versione precedente di BiteSMS permetteva soltanto di creare nuovi contatti)
  • Il counter relativo agli SMS inviati non viene più visualizzato nella schermata principale. In più avremo la possibilità di impostare l’invio di SMS tramite biteSMS ma in caso di problemi con il WiFi o la rete 3G l’applicazione automaticamente invierà il messaggio con l’operatore. Ovviamente questa opzione può essere abilitata o disabilitata.
  • Vengono utilizzati i colori “rosa” per indicare l’invio di messaggi tramite biteSMS ed il blu per i messaggi tramite operatore.

40 responses to this post.

  1. Posted by francesco on 20/06/2009 at 06:42

    ottimo,intanto io dopo aver fatto il jb da macchina virtuale,ho fatto la caxxata di installare sbsetting che a quanto pare non và per il mobilesubstrate.
    cmq adesso sto rifacendo tutto da capo :S
    appena finisco lo installo 🙂

    Rispondi

  2. Posted by MirkoFG on 20/06/2009 at 06:55

    Fabiano io ho la versione jailbrekkata 2.2.1 del iphone 3g … mi conviene installare il firmware 3.0 custom o il firmware 3.0 da sbloccare appena esce la guida di sblocco per windows ? qual’è la migliore cosa?? risp

    Rispondi

    • Posted by francesco on 20/06/2009 at 07:01

      per esperienza ti dico di aspettare,io ho messo il custom già pronto e ho avuto solo problemi.
      ora sto facendo il tutto con mac,molto meglio.
      p.s. col custom io non avevo nemmeno icy…

      Rispondi

  3. Posted by andrea on 20/06/2009 at 07:06

    io ho fatto il jb poi ho installato sbsettings a quel punto aprendo cydia mi ha chiesto un altro aggiornamento credo del mobilesubstrate

    Rispondi

    • Posted by francesco on 20/06/2009 at 07:09

      bo a me non andava più l’iphone,dopo ci riprovo XD

      cmq fabiano per il contatore,sul loro sito ci sono le immagini che fanno vedere dove lo posizioneranno.

      Rispondi

  4. Posted by MirkoFG on 20/06/2009 at 07:24

    grazie raga per le risposte attenderò la guida per windows 🙂 speriamo che in una settimana o due gli sviluppatori rendono compatibili le app utili tipo mquickdo e altri cmq bitesms diventa sempre fatto bene anke se mancano altre cose che si potrebbero aggiungere 🙂

    Rispondi

  5. Posted by V8bononet on 20/06/2009 at 07:55

    Per me bite è splendida!!! Dall’iphone mi sarei aspettato almeno un’applicazione così per gestire gli SMS!! Bravissimo oltre che gentilissimo Martin!!!

    Rispondi

  6. Posted by aaddii on 20/06/2009 at 08:31

    Perfetto tempismo, non ne posso fare a meno di bite..adesso spetto beejive che si aggiorni et voila metto il 3.0 😀

    Rispondi

  7. Posted by Luciano on 20/06/2009 at 08:58

    Ragazzi , scusate l’OT , ma da quando ho aggiornato il firmware , quando invio un sms , non mi appare mai la possibilità di mandare un mms… e mi mancano parte dei menù nella sezione preferenze dei messaggi dedicati agli mms! Possibile? ho più volte effettuato il ripristino e ho anche appena jb, ma succede solo a me?

    Rispondi

    • Posted by Izemax on 20/06/2009 at 09:42

      Devi abilitare gli MMS con l’apposito toggle in Impostazioni -> messaggi.

      Se non ti compare il toggle e/o hai SIM Vodafone, auguri! Io ho smanettato 4 ore stanotte per far funzionare MMS e tethering contemporaneamente con Vodafone.

      Rispondi

  8. Posted by Michael on 20/06/2009 at 09:15

    Il contacaratteri appare solo dopo che si è scritta una riga di messaggio, a destra 😉

    Rispondi

  9. Posted by Salem on 20/06/2009 at 09:19

    Scusate ma qui parla di gestione mms… So che sul EDGE in firmware 3.0 non sono stati abilitati, ma se installo questa app si abiliteranno ?

    Rispondi

  10. Posted by Closer on 20/06/2009 at 09:39

    ma è a pagamento come iRealSMS?

    Rispondi

  11. Posted by pierocase on 20/06/2009 at 09:54

    scusato l’OT, ma qlc mi sa dire se è uscito il MOBILE SUBSTRATE x il 3.0? xk io ho letto sopra, ho installato sbsettings ma non mi ha chiesto nessun aggiornamento

    Rispondi

  12. Posted by DJacopo on 20/06/2009 at 10:33

    ma gli mms costeranno sempre un credito???

    Rispondi

  13. Scusatemi. ma io non capisco!
    Ho istallato la nuova versione di Bite, ma non trovo tutte queste novità.
    Le presenta solo con il firmware 3.0? Ma se lo istallo, e non posso fare il jb, come lo istallo bite?
    Sono un po’ confusa! :S

    Rispondi

  14. Posted by Simone on 20/06/2009 at 11:09

    Scusate ragazzi, ma questa versione di BiteSMS funziona con Iphone EDGE firmware 2.2.1??
    Io adesso ho la penultima versione…non vorrei aggiornare e poi non poterlo usare!
    Grazie

    Rispondi

  15. Posted by rossonero on 20/06/2009 at 11:12

    ma scusate… ho installato 4.0 alla OS 3.0 (iphone edge) e quando ascolto iPod o utilizzo un programma con suono, non funzionano per niente QUICK COMPOSE funzioni… a voi succede la stessa cosa? se si, scrivete al caro Martin del BiteSMS perché questo mi sembra un bug grande…

    Rispondi

  16. Posted by Aresius on 20/06/2009 at 13:57

    Ottimo bite nuovo e’ veramente spettacolare ^^

    Tra l’altro….nessuno ha notato che nella 3.0 il logo operatore dopo i respring, sblocchi etc…. oscilla a destra e sinistra e poi si ferma? finezza !!!

    Rispondi

  17. Posted by Simone on 20/06/2009 at 14:26

    OT:Ragazzi scusate, sapete se fontswap funziona col 3.0 ?
    Perchè a me non va….

    Grazie…

    Rispondi

  18. Posted by xelhark on 20/06/2009 at 14:55

    A me bite mi ha dato un errore strano.. Quando l’ho installato, cydia è rimasto bloccato in “reloading springboard”.. Dopo aver aspettato 10 minuti l’ho riavviato (power+home) e cydia ha cambiato la sua icona con quella di Wild West Pinball (l’ultimo programma installato) quindi avevo 2 icone di wild west pinball, ma sotto una di queste c’era scritto “Cydia” e l’icona di bitesms era quella di un altro gioco che avevo eliminato… Provo ad avviarli ed entrambi fanno grossi bug e rallentamenti, allora ho ripristinato l’iphone e rifatto tutto… Stessa cosa, si blocca dopo l’installazione quando fa “reloading springboard” ho aspettato circa mezz’ora (xkè cmq il simbolo di “caricamento” non era bloccato) poi ho riavviato (home + power) però stavolta tutto ok… E’ successo solo a me? 😦

    Rispondi

  19. Posted by cooldaniel1991 on 20/06/2009 at 14:57

    Vengono utilizzati i colori “rosa” per indicare l’invio di messaggi tramite biteSMS ed il blu per i messaggi tramite operatore

    GUARDA FABIANO CHE SUCCEDEVA GIA TENENDO PREMUTO IL TASTO INVIO

    Rispondi

  20. Posted by FRA on 20/06/2009 at 15:53

    non riesco ad eliminare i messaggi singolarmente con il nuovo bitesms come fare???……..GRAZIEEEEE

    Rispondi

  21. Posted by King28 on 21/06/2009 at 02:18

    Scusate l’OT non mi vanno gli mms con operatore tre. Ho seguito tutte le guide e tutte le configurazioni qualcuno mi puó aiutare grazie

    Rispondi

  22. Posted by Simone on 21/06/2009 at 12:22

    Scusate ragazzi, ma con la nuova versione di Bite hanno eliminato l’opzione per farlo girare in background?

    Grazie

    Rispondi

  23. Posted by Fabrizio Ruocco on 21/06/2009 at 21:48

    non funziona il counter delle lettere nella composizione dei SMS…peggiorato molto con questa versione che non ha aggiunto praticamente nulla che non si puo fare con l’app nativa Messaggi

    Rispondi

  24. Posted by Nemis on 22/06/2009 at 09:24

    da quanto sembra in altri siti anche per questo trial si può usare il trucchetto dello script bloccadata creato x iDA 😀
    chissà per quanto funzionerà ancora sto giochetto

    Rispondi

  25. Posted by rosarionapoli on 22/06/2009 at 11:29

    appena aggiornato sul mio tel con fw 2.2.1 e funziona alla grande!!!!

    Rispondi

  26. Posted by zampalesta on 22/06/2009 at 12:18

    bitesms 4 sul fw3.0 (iphone 3G) non invia sms !!!

    Rispondi

  27. Posted by Cartman on 24/06/2009 at 00:37

    Ho notato che si usano i caratteri accentati (ad esempio È) o i 3 punti (…) il contatore impazzisce d segna una numerazione di caratteri rimanenti errata. Un semplice messaggio di meno di 160 caratteri, lo invia come un messaggio di oltrd 200….un bel problema se poi effettivemente dovessere essere spediti due sms anziche’ uno!!
    Qualcuno ha notato questo problema?

    Rispondi

  28. Posted by lupetto on 24/06/2009 at 22:25

    non so se ne avete già parlato ma per quel che mi riguarda ho notato che se imposto bitesms come app predefinita quando sto in CONTATTI e sto in una scheda e clicco sul bottone per inviare un sms mi si apre bitesms ma non nella schermata per scrivere il messaggio come fa l’applicazione di default

    lo fa anche a voi?

    Rispondi

Rispondi

