Come funzionano le Notifiche Push e Find My iPhone sugli iPod Touch.

Immagine 16

Ieri Apple ha aperto un nuovo Ticket di supporto nel quale possiamo leggere alcune informazioni relative all’attivazione delle notifiche push ed al funzionamento su iPhone ed iPod Touch.

Le notifiche Push possono essere attivate tramite il menu Impostazioni > Notifiche, tuttavia questa voce comparirà soltanto dopo l’installazione ed il primo utilizzo di un’applicazione che le supporta.

Le notifiche push sugli iPhone funzionano tramite rete cellulare e WiFi quindi risulteranno attive in qualsiasi momento, sugli iPod Touch invece entrano in funzione soltanto quando è attiva una connessione WiFi con lo schermo acceso. In alternativa è possibile selezionare il “checking” automatico ogni 15 minuti ma questo comporta un maggior dispendio di batteria.

Per tutte queste ragioni, anche il servizio Find My iPhone funzionerà soltanto quando l’iPod sarà collegato ad un network.

[Via]

43 responses to this post.

  1. Posted by brianmclawren on 20/06/2009 at 15:54

    esempio di un’applicazioncina da scaricare che usi push e non sia completamente inutile? Suggerimenti? ^_^

    Rispondi

    • Posted by Lucamegh on 20/06/2009 at 15:56

      Tap Tap Revenge 2

      Rispondi

    • Posted by fabiano1987 on 20/06/2009 at 15:56

      gratis o a pagamento?

      Ci sono dei giochi al momento, che ti permettono di sfidare gli amici, ma alla fine le notifiche push serviranno molto per IM+ e Beejive

      Rispondi

      • Posted by peppino87 on 20/06/2009 at 16:00

        fab scusa l’OT..credi che uscirà qualche tool che ci permetterà a noi possessori del 2g di avere non dico tutte ma almeno alcuna delle opzioni del firm 3.0 che da noi sono state inibite??

    • Posted by mik on 20/06/2009 at 16:01

      IM+

      Rispondi

  2. Posted by brianmclawren on 20/06/2009 at 15:57

    oppure? ç__ç 😛

    Rispondi

  3. Posted by brianmclawren on 20/06/2009 at 16:01

    ovviamente se fossero gratuite sarebbe meglio.
    non ci sono altre app tipo che sfruttino la messaggistica istantanea e utilizzino push a parte quelle due?
    Per esempio: facebook non ce l’ha implementata vero? E’ un tale spreco così. ;o)

    Rispondi

    • Posted by DaviDeMo on 20/06/2009 at 16:16

      HeyWAY

      Un programma dove puoi dire in PUSH la posizione esatta dove ti trovi o puoi richiedere ad un tuo amico dove si trova.

      Tutto questo tramite push, l’ho testato oggi e il push ha un ritardo di un solo secondo!!!!!

      Rispondi

  4. Posted by TRUST on 20/06/2009 at 16:01

    Curiosità:
    La connessione dati sarà sempre attiva per consentire l’arrivo dei push?
    Se ho 3 e vado in un posto in cui sono in roaming, pago un eventuale notifica push in arrivo?

    Rispondi

    • Posted by Alexg16 on 20/06/2009 at 16:58

      tutto il traffico internet in roaming lo paghi perchè non è compreso nell’abbonamento internet
      per cui anche il push

      Rispondi

  5. Posted by SpiritBlade on 20/06/2009 at 16:03

    Scusate, c’è qualcuno che ha provato a fare il backup qualche ora dopo l’aggiornamento al firmware 3.0? Sto notando che ci mette parecchio. Forse è normale perchè la prima volta deve indicizzare il contenuto e poi probabilmente dovrebbe essere più veloce.

    Rispondi

    • Posted by TRUST on 20/06/2009 at 16:15

      il mio backup c’è stato almeno 1 ora… e la prima volta si era pure bloccato!!! 😦

      Rispondi

      • Posted by SpiritBlade on 20/06/2009 at 16:17

        Sinceramente non ho tenuto conto del tempo ma sicuramente una ventina di minuti.

  6. Posted by Laura on 20/06/2009 at 16:26

    Il calendario nativo nn supporta le notifiche push se scrivo direttamente dall’iPhone… X vedere un evento devo x forza aprire…
    È normale o sbaglio qualcosa?

    Rispondi

  7. Posted by iasellax on 20/06/2009 at 16:28

    iDa funge?

    Rispondi

  8. Posted by Billo on 20/06/2009 at 16:38

    ma le notifiche push funzionano su iphone 2G ???

    Rispondi

  9. Posted by Andresga on 20/06/2009 at 16:41

    find my iphone si basa sul gps…o no? come fa a funzionare sugli ipod? al massimo sarà possibile cancellare i dati a distanza, ma la localizzazione la vedo improbabile…

    Rispondi

  10. Posted by iLenia on 20/06/2009 at 16:53

    wow!!!provo subito con tap tap..grazie!

    Rispondi

  11. Posted by valentino bruni on 20/06/2009 at 17:27

    come faccio ad attivare find my i phone sull Ipod touch 2g già jeibrekkato con il firmwere 3.0????

    help please

    Rispondi

  12. Posted by francesco on 20/06/2009 at 18:03

    scusate un app che costi poco per la messaggistica, msn ??
    poi come faccio ad attivare l’icona con la smile delle notifiche push??

    Rispondi

  13. Posted by Sgallo on 20/06/2009 at 18:12

    Ragazzi ho attivato le notifiche push con Tap Tap revenge 2, dopodichè dopo una mezz’oretta ho preso l’iphone in mano ed era bollente 😦 Ho dovuto subito disattivare le notifiche, sennò si incediava casa. Ma come mai?

    Rispondi

  14. Posted by Matteo Scirpoli on 20/06/2009 at 18:32

    Si iDA funziona! (acquistato funziona, altro nn so)

    fab ho im+ e nonostante ci son su da un ora in impostazioni nn mi si è attivato il tasto mitiche. Come mai?

    Rispondi

  15. Posted by Matteo Scirpoli on 20/06/2009 at 18:33

    Mitiche sta per notifiche

    Rispondi

  16. Posted by Ste on 20/06/2009 at 18:55

    Oltre a tap tap revenge qualche altra applicazione non a pagamento che utilizzi le push notification??

    Rispondi

  17. Posted by Edoardo on 20/06/2009 at 19:02

    Io su Impostazioni non ho Notifiche.
    Ho un iPod iTouch 1g

    Rispondi

  18. ragazzi scusate ma io ho comprato IM+ ma la notifica puch non funziona…nel menu’ riesco a vederla nel menù ma funziona solo per HeyWAY come posso fare?qualche consiglio?devo per caso aspettare un aggiornamento?grazie mille per le risposte

    Rispondi

  19. Posted by Ego on 20/06/2009 at 20:01

    Perchè io nel menu impostazioni non ho Notifiche?!?! Ho aggiornato al fw 3.0 e ho un iphone 3g!

    Rispondi

    • Posted by EmA on 20/06/2009 at 20:10

      perche devi scaricare una app che utilizza le notifike push prima….scarica tap tap 2
      …mi rispondere x piacere?

      Rispondi

  20. Posted by EmA on 20/06/2009 at 20:01

    ddomandone…. per quale motivo non funzionano le notifiche se l’applicaziopne e stata scaricata da appulo???? ne im+ ne beejive non mi funzionano le notifiche, cioe non mi fa proprio la rikiesta al primo avvio…. per favore rispondete

    Rispondi

  21. Posted by zondhouse on 20/06/2009 at 21:07

    ho scaricato im+ e aim ma non si attiva la funzione “notifiche ” in impostazioni… dove sbaglio?

    Rispondi

  22. Posted by Ego on 20/06/2009 at 21:12

    Io ho beejive originale… Prima avevo le notifiche in impostazioni nel fw 2.1 e adesso non più… forse perchè sono cambiate quindi prima di fare allarmismi aspetto la nuova versione di beejive (3.0)

    Rispondi

    • Posted by EmA on 20/06/2009 at 21:21

      sei sicuro? SECONDO ME A me nn vanno le notifiche xk utilizzeranno l’email di itunes e possibile?
      A QUALCUNO funzionano le notifiche di im+ o beejive?

      Rispondi

  23. Posted by EmA on 20/06/2009 at 21:45

    porco dioooooo!!! anno kiuso appulo proprio adesso!!!!! kazzoooooooooo

    Rispondi

  24. Posted by Trinky on 21/06/2009 at 07:46

    Raga anche io ho appena istallato im+, ho anche respringato, ma dal menu impostazioni non appare notifiche… il push ce l’ho solo sotto e-mail, contatti, calendari>scarica nuovi dati… ma non credo sia lo stesso…

    Rispondi

  25. Posted by dè on 11/03/2010 at 14:04

    Ciao, io ho un ipod touch 2g e, dopo aver fatto l aggiornamento al firmware 3.1.3, installando ebuddy ed ebuddy pro da cydia non ci sono più!
    Chi mi può aiutare perfavore!?
    Ho anche scaricato nimbuzz ed esso le ha le notifiche. l’ unica applicazione che non le ha attive è ebuddy, addirittura anche facebook le ha!

    Rispondi

  26. Posted by Teo on 07/12/2010 at 10:59

    Titolo dell’articolo molto interessante.
    Il contenuto è assai inutile

    Rispondi

  27. Posted by antonio on 26/03/2011 at 20:09

    sapreste dirmi se le notifiche push che ricevo su iphone 4 con abbonamento 3 si pagano???

    Rispondi

Rispondi

