Test di Velocità tra iPhone 3G, iPod Touch 2G, Palm Pre ed iPhone 3G S

Ecco altri video comparativi che dimostrano la velocità del nuovo iPhone. Si parte con Toucharcade che testa i giochi “Real Racing” e “Star Defense” contemporaneamente su un iPhone 3G ed un 3G S

Proseguiamo poi con Peggle confrontando un iPod Touch 2G (il più veloce fino a ieri) ed ovviamente l’iPhone 3G S

E concludiamo con un confronto tra Palm Pre ed iPhone 3G S per quanto riguarda la navigazione internet:

Queste invece sono delle statistiche molto accurate realizzate su diversi aspetti e diversi dispositivi: Velocità nell’apertura delle applicazioni, Mappe, Fotocamera, Email e Navigazione Web

Immagine 7

Tutti gli utenti che hanno già preso il nuovo dispositivo, notano questa velocità generale? Lasciate le vostre impressioni 😛

52 responses to this post.

  1. Posted by riccardo on 20/06/2009 at 07:35

    purtroppo ancora sono pochi che lo hanno XD!!!!attendendo 3 o qualche amico che va a new york!!

    Rispondi

    • Posted by Bobo on 20/06/2009 at 07:42

      Probabilmente meglio l’amico di newyork tanto al 90% quello della 3 costera 599 e 699 e sarà (sempre al 90%)sim locked come quello di newyork

      Rispondi

      • Posted by francesco on 20/06/2009 at 07:45

        sul sim lock direi anche 99%

        cmq sti caxxi,con quel procio doveva andare anche = se non meno del 3g?
        XD

  2. Posted by Lorenzo on 20/06/2009 at 07:49

    Ciao si noto una velocità maggiore nella apertura delle applicazioni o nello spostamento delle icone. Mi sembra molto più reattivo rispetto al 3 g. Poi è solo un giorno che ce l’ho usandolo qualche altro giorno saprò dieci di più

    Rispondi

  3. Posted by gianluca on 20/06/2009 at 07:55

    Ciao Fabiano!
    Intanto grazie per tutto quello che fai…Vabbe’,ormai ci sarai abituato,pero’ male non fa 🙂
    Ora,quello che vorrei sapere e’:
    Con il nuovo firmware aumenta la velocita’ generale del 3g?
    In particolare quella di safari?
    Perche’ non ho capito bene se quando si fanno i confronti sono con un 3g firmware vecchio o con 3.0 installato.
    Spero la differenza di velocita’ non sia dovuta solo all’hardware…Senno’ so finito! 😉
    Insomma,ho qualche perplessita’ ancora.
    Si parla sempre poco di prestazioni del nuovo firmware,infatti quando sono passato al 2.2.1 oltre alla risoluzione di crash vari ho notato un netto aumento di velocita’ in generale,ed in particolare proprio in safari,non so quantificarlo in percentuale,comunque parecchio.
    Non so se mi sono capito!
    Saluti a tutti,ma proprio tutti eh! 😉

    Rispondi

  4. Posted by Cheem The Rup on 20/06/2009 at 07:57

    Raga sto 3gs è una scheggia davvero, io sto provando il 32 nero da ieri pomeriggio e vi garantisco che npn c’è quasi paragone con il 3g precedente…

    Rispondi

    • Posted by macbookpower on 20/06/2009 at 08:52

      Io preso il 32 bianco… hai pienamente ragione questo 3gs è una bomba! Hai visto con quale velovità apre la galleria immagini? Io ho caricato 3000 foto e le apre immediatamente!

      Rispondi

  5. Posted by gianluca on 20/06/2009 at 08:00

    Ah,dimenticavo,sarebbe utile sapere anche se confrontiamo un Iphone 3g s vuoto con un 3g incasinato di app come il mio 😉
    Gia’ quello fa una grossa differenza!
    Ciao ciao!

    Rispondi

  6. Posted by Marco Bozzato on 20/06/2009 at 08:00

    Confermo, dopo mezza giornata di uso, veramente molto più reattivo del 3g!
    Ciao, Marco.

    Rispondi

  7. Posted by fiuppo on 20/06/2009 at 08:07

    E’ una cosa impressionante da quanto veloce che è.
    Complimenti Apple

    Rispondi

  8. Posted by Erny on 20/06/2009 at 08:17

    Lo sto usando da un giorno e devo dire che la velocità generale è impressionante… Ho fatto un confronto tra un 2g e un 3 gs e a parità di contenuti( identici) e noto un’impressionante differenza di velocità!! Ho provato con entrambi in wifi ad aprire ispazio, repubblica, nyt e il 3gs carica dall’1,5 allle 3 volte più veloce, stessa cosa per le app!!! Impressionante!! Insomma, per me sono soldi spesi bene!

    Rispondi

  9. Posted by Loscafista on 20/06/2009 at 08:21

    Salve a , il 3gs è decisamente più veloce in tutto rispetto al 3g,
    diciamo che è un saltino in avanti, la cosa più incredibile però
    secondo me è il rivestimento antigrasso dello schermo, non c’è il
    verso di lasciare impronte, bellissimo!

    Rispondi

  10. Posted by HpTony on 20/06/2009 at 08:34

    Confermo la velocità impressionante anche se il mio confronto è fatto con l’Edge, il 3g non l’ho preso. Sono curioso di confrontarlo al 3g di un mio amico, anche se ormai su internet si trovano un mare di video!

    Rispondi

  11. Posted by hackcomet on 20/06/2009 at 08:38

    Il 3gs ha avuto un successo inaspettato.. io volevo comprarlo ieri mattina e mi avevano detto che arrivavano a mezzogiorno. Da mezzogiorno alle 4 erano finiti tutti gli iphone e io sono rimasto appeso o_o

    Rispondi

  12. Posted by chris7285 on 20/06/2009 at 08:51

    e veramente velocissimo…reattivo sempre immediatamente. Lo schermo però a confronto del 3g è più giallino, il bianco non è bianco ghiaccio ma un pò più giallino. Per quanto riguarda lo schermo, voi non usate pellicole protettive? Io ieri ho messo una pellicola protettiva perdendo così la possibilità di non avere impronte sullo schermo, ma è davvero molto migliorato in tal senso?

    Rispondi

    • Posted by eltorerociacia on 20/06/2009 at 08:53

      giallino????? mmm sicuro ke nn hai dimenticato gli okkiali nella costodia? XD

      Rispondi

  13. Posted by eltorerociacia on 20/06/2009 at 08:53

    sisi io rispetto al 3g col 3gs notouna velocità nettamente superiore in tutto! prima solo per aprire sms ci metteva una marea di tempo ora è immediato! cosi come i giochi … ma soprattutto internet anke se nn sono in 3g è proprio piu veloce =)

    Rispondi

  14. Posted by icefabio on 20/06/2009 at 08:59

    Confermo anche io che il 3G S, anche nell’utilizzo ordinario (passaggio tra un programma e l’altro, utilizzo pulsanti, schermate, etc.) è molto più reattivo del predecessore.

    Un bel passo avanti!

    Rispondi

  15. Ciao a tutti… L’iTouch 2 G è sempre il mijoreee!!!! 😉
    Cmq questo 3G s pare davvero veloce.. Io se devo essere sincero, preferisco avere l’iPod touch ed un altro cell figo… Quando uscirà l’iPod “3G”???

    Rispondi

  16. Posted by RikyDG6 on 20/06/2009 at 09:31

    si ce l’ho da ieri ed è davvero veloce. sono soddisfatto

    Rispondi

  17. è tutto un altro mondo. non c’è quasi più attesa su nulla è come se fosse tutto precaricato. le applicazioni si aprono e si chiudono praticamente nell’istante in cui clicchi. la navigazione è diventata una vera libidine. Solo ho qualche problema con il controllo vocale, non sempre ci becca. c’è qualcosa che mi sfugge?

    Rispondi

  18. Posted by Oby on 20/06/2009 at 09:45

    E’ inutile, il nuovo iphone e’ veramente velocissimo..io sinceramente non me l’aspettavoncosi veloce :)))))))) saltare da un’applicazione all’altra in cosi’ poco trempo e’ divertentissimo XD

    Rispondi

  19. Posted by torre on 20/06/2009 at 09:56

    che figata!!!!ho effettuato il test di velocità con il mio 2G facendo partire Real Racing e ho stracciato il 3G!!!! quindi le opzioni sono 2 1)il mio 2G è migliore del 3G 2)il test non è realistico o quantomeno non è attendibile.ciao

    Rispondi

  20. Posted by pier on 20/06/2009 at 10:02

    Ma non sono video attendibili, poiche la velocità e data anche dal fatto di quanta roba si ha sull’ipod touch / iphone, infatti nel 2 video si vede chiaramente che l’ipod 2g ha tipo 9 pagine di app mentre l’iphone 3gs ne ha 6 o 7…

    Rispondi

  21. Posted by torre on 20/06/2009 at 10:06

    pier

    sono d’accordissimo con te

    Rispondi

  22. Posted by Luca on 20/06/2009 at 10:08

    si, la velocità è davvero spaventosa!!! su tutte le applicazioni, dalla lockscreen ai contatti a safari ai giochi a tutto!! davvero complimetni alla apple 🙂

    Rispondi

  23. Posted by brokke on 20/06/2009 at 10:09

    Ciao ragazzi.. voi che avete comperato i 3GS per caso, una volta collegato ad itunes, avete riprisitinato con un backup di un iphone precedente? funziona tutto?? avete sms vecchi, ecc?
    perchè io ho venduto l’edge ed ho fatto il backup di itunes, prossimamente prenderò il 3gs e poi vorrei sincoronizzarlo con il backup, secondo voi crea asini o funziona bene?

    Rispondi

  24. Posted by nd on 20/06/2009 at 10:11

    Allora è davvero veloce questo 3gs… Ma comunque mi sa che mi terrò il mio 3g… Aspetto la prossima generazione…. Nn ci si può stare dietro ogni anno… E comunque nn posso lamentarmi del mio iPhone… Alla fine non credo che un incremento di velocità giustifichi (per me ovvio..! Poi magari a qualcuno serve!) una spesa di 600 euro o più a meno di un anno dall’acquisto del mio adorato 3g 16Gb nero….
    L’unica cosa che mi dispiace nel non cambiarlo è non avere la fotocamera migliore e l’autofocus… Però nn mi sono nemmeno mai trovato malissimo con quella del 3g…

    Rispondi

    • Posted by Francesco on 20/06/2009 at 14:57

      Concordo pienamente!!! Il mio iPhone 3G ha ancora tanto da offrire!
      Poi visto il posto del 3Gs sicuramente il 3G mantiene il mercato dell’usato, o sbaglio??? ke ne dite?

      Rispondi

  25. Posted by Giacogia on 20/06/2009 at 10:41

    VI ODIO (LOL) 🙂 alla fine non ho resistito…ho appena sganciato 699 eurini sullo store apple… ghghgh
    ciauz

    Rispondi

  26. Posted by Ildome on 20/06/2009 at 10:51

    Cooosa???? Un 3g in wifi 30 sec per aprire facebook??
    Ma per caso hanno collegato il wifi ad un 56k?
    Buttandola li con il 3g ce ne metto 7 o 8….

    Rispondi

  27. Posted by governoladro on 20/06/2009 at 11:24

    eh insomma, qualcuno dice che c’è crisi, a me nn pare, tutti a comprare sto gs, che altro nn fa che essere più veloce, cioè 700€ solo per aprirmi più velocemente un programma!.. avete risparmiato preziosi secondi di vita quotidiana, ma buttati tanti …soldi!! …la apple ha capito tutto della vita! lei si!

    Rispondi

  28. Posted by mascoral on 20/06/2009 at 11:37

    Io che l’ho preso sono sul serio soddisfatto, per me quello che andava fatto è stato fatto, ovvero curare le performance che si notano molto rispetto a prima,,,, opra andrebbe curata la parte multimediale (fotocamera, display oled etc.) Una nota anche per l’antigrasso che davvero funziona!

    Rispondi

  29. Posted by chris7285 on 20/06/2009 at 11:40

    ma non usate pellicole protettive?

    Rispondi

  30. Posted by paolo on 20/06/2009 at 11:56

    ciao sto per comprare il 3 G S volevo sapere meglio il 16 o 32?

    Rispondi

  31. Posted by Berta on 20/06/2009 at 11:59

    “oh ragazzi non campratelo sono ladri ecc ecc..sarà un fiasco..vodafon merda tim ladra..” ecc.. erano sono 2 giorni fa..che scandalo..dovevano alzare ancora di più il prezzo..tanto la gente compra cmq..

    Rispondi

  32. Posted by Marco on 20/06/2009 at 12:03

    Non so che Ipod Thouch sia stato usato per aprire peggle, ma ho provato sul mio ed è più veloce. Ad aprire peggle prende paga (4 secondi), ma ad aprire real racing e perfettamente a pari tempo col 3G S.

    Rispondi

  33. il 3Gs (che ho preso ieri) secondo me è “da non perdere” per tutti i possessori dell’edge che hanno saltato il 3G. I possessori del 3G che non hanno proprio soldi da buttare possono vivere anche un altro annetto senza problemi.

    Rispondi

  34. Posted by Tungstein on 20/06/2009 at 12:40

    Ragazzi ma lo schermo del Palm Pre è molto più brillante di quello di iPhone!!! Il bianco è più candido e tutto risulta più acceso: cambiano le impostazioni della luminosità, oppure c’è tutta questa differenza tra i due display? Inoltre tra il display del 3G e quello del 3Gs mi sembra più brillante quello del 3G: ma hanno cambianto il tipo di display da la vecchia generazione alla nuova? Voi sapete niente? Grazie.
    Ciao e complimenti per l’ottimo blog che, almeno da parte mia, è quello che seguo di più e con più affetto 🙂

    Rispondi

  35. Posted by MaxiK on 20/06/2009 at 12:47

    si la velocita’ e’ impressionante anche a fare il rendering della mappa di google maps… e di google earth… insomma e’ veramente quasi il doppio piu’ veloce senza scherzi, fantastico… credetemi…

    Rispondi

  36. Posted by StaN on 20/06/2009 at 12:47

    Testato 3g con 3.0 e 3gs preso ieri sera, tutti e due “lindi” senza applicazioni aggiuntive…risultato…non c’è paragone!!! Costa tanto,come costava tanto il 3g l’anno scorso,ma la differenza di prezzo può essere giustificata da un hw decisamente migliore,e penso che ancora non abbiamo applicazioni che lo sfruttano a pieno. Quindi…se riuscite a vendere bene il vecchio iphone vi consiglio vivente il 3gs! 😉

    Rispondi

  37. Posted by Enzo on 20/06/2009 at 14:21

    ho un fortissimo desiderio di Pal Pre.
    questi test dimostrano che è il miglior acquisto per il rapporto prezzo/prestazioni.

    Rispondi

  38. Posted by Paride on 20/06/2009 at 14:30

    Ragazzi mi spiace smentire il video iPhone 3GS vs iPod Touch 2G ma come si vede qui la differenza è davvero minima, non come quella del video nell’articolo…

    Rispondi

    • Posted by Caustic86 on 20/06/2009 at 14:53

      l’iphone ha una pagina in più di applicazioni, e cmq va abbastanza più veloce 🙂

      (ricordiamoci anche che l’ipod non deve gestire le applicazioni telefono sms eccetera..)

      Rispondi

  39. Posted by Paolaccio on 20/06/2009 at 15:13

    devo dire che, sarà suggestione, ma mi sembra che anche la velocità in certi giochi 3D sia migliorata… a me need for speed sembra molto più fluido, merito sicuramente della memoria raddoppiata ma credo anche del processore. 🙂

    Rispondi

  40. Posted by Nova_vx on 20/06/2009 at 15:30

    Ciao,
    ieri sera ho smanettato un po’ con il 3gs di un mio amico, io ho un 3g 16gb carico a picco, lui una paginina di app non jailb e senza nessun tema.
    Beh sarei un bugiardo se dicessi che nn c’è differenza, solo ke nella maggior parte delle app è veramente poca in confronto all’upgrade hw ke c’è stato.
    Volevo inceve far notare ke a meno ke il 3gs del mio amico sia difettato il display è veramente peggio del mio 3g. I colori sono decisamente più sbiaditi e a schermo nero sembra come se avesse preso caldo…

    a meno ke nn lo trovi a ottimo prezzo mi tengo il 3g e aspetto di metter android sul touch hd o il VERO nuovo iphone

    Rispondi

  41. Posted by il pazzo on 20/06/2009 at 15:54

    Vorrei una vostra opinione io non ho un iphone e volgio prenderne uno. Vado di 3Gs? O Vado di 3G usato….il fatto è che la nuova fotocamera mi ispira di più rispetto alla vecchia…però la possibiltà di non avere il jailbreak mi fa rabbrividire XD

    Rispondi

  42. Posted by die81 on 20/06/2009 at 16:44

    x il pazzo

    se non lo hai mai avuto ti consiglio il 3gs…è l iphone in tutto il suo splendore e funzionalità.

    IO HO ORDINATO UN 3GS E PRIMA AVEVO UN 3G

    molti dicono che è da fessi…ma ho venduto il mio 3g a 450 euro, quindi aggiungendo 150 euro ho un terminale nuovo (12 mesi di garanzia) e perfezionato in ogni sua parte. io sono piu che soddisfatto!

    Rispondi

  43. Posted by dust on 20/06/2009 at 17:24

    ma i test sono stati fatti con gli stessi firmware, perchè ho confrontato il touch 2G su real racing e star defense con il 3Gs e direi che siamo li, il nuovo firmaware migliora di un bel po…
    forse si noterà di più su altre applicazioni, che magari sfrutteranno meglio il 3Gs , per ora non vedo sta gran differenza, almeno con l’ipod

    Rispondi

Rispondi

