Mobile Substrate 0.9.2941-1 – Update | Cydia

Saurik ha rilasciato un nuovo aggiornamento del MobileSubstrate che risolve un fastidiosissimo problema con l’applicazione nativa iTunes. Avrete infatti notato che non era possibile visualizzare la lista di album o di artisti per cui l’applicazione risultava inutilizzabile.

IMG_0025 IMG_0026 IMG_0027

Quindi non dovrete fare altro che aprire Cydia, Spostarvi nella sezione Changes ed installare la nuova versione del MobileSubstrate. iTunes tornerà funzionante come sempre.

53 responses to this post.

  1. Posted by DJacopo on 21/06/2009 at 12:15

    bene!!! era troppo fastidioso! 😀

    Rispondi

  2. Posted by iAndrea on 21/06/2009 at 12:16

    Ottimo!

    Rispondi

  3. Posted by Fabbio on 21/06/2009 at 12:16

    Aspettate! Dopo più di un anno e mezzo di iPhone non ho ancora capito cosa sia questo Mobile Substrate! Mi illuminate velocemente?

    Rispondi

  4. Posted by johnnie on 21/06/2009 at 12:17

    ridicolo, mi togli e subito dopo posti…..

    Rispondi

  5. Posted by kakkola on 21/06/2009 at 12:19

    scusate una domanda ma la guida del jb per windows non la trovo più nel blog…sapete dove posso trovarla?

    Rispondi

  6. Posted by ropasblog on 21/06/2009 at 12:20

    help help help
    dall’altro ieri (giorno in cui ho eseguito il jailbrake)
    la batteria non dure piu una cippa!!!!

    al massimo due ore!!

    avete riscontrato anche voi?? il primo giorno con fw 3.0 pulito riuscivo ad arrivare senza problemi a fine giornata… ora invece, appena scollego il tel dal caricabatteria, dopo pochissimi minuti, già va via una tacca!!!

    help help help

    Rispondi

    • Posted by Luca on 21/06/2009 at 12:22

      ehm non penso proprio che è normale! prova a disattivare push ecc! oppure al limite ripristina! a me funziona perfettamente..dura un giorno/ un giorno e mezzo utilizzandolo davvero tanto! e continuo ad installare cose da cydia

      Rispondi

    • Posted by aculN on 21/06/2009 at 12:27

      idem.. sto avendo lo stesso problema..che si fa?

      Rispondi

    • Posted by GRnn on 21/06/2009 at 12:39

      pure a me la batteria nn va piu come con il fw 2.2 ma adesso sto facendo un ripristino speriamo bene…

      Rispondi

    • Posted by Moreno on 21/06/2009 at 13:25

      Anch’io ho avuto lo stesso problma e ciò sbattuto la testa per giorni. Devi disattivare le notifiche Push, impostare a ‘manuale’ la ricezione delle mail e impostare il tuo operatore deselezionando l’opzione ‘automatico’. come me ha funzionato.
      ciao

      Rispondi

  7. Posted by andreas13 on 21/06/2009 at 12:20

    thx fab

    Rispondi

  8. Posted by kakkola on 21/06/2009 at 12:21

    fabiano per favore dove posso trovare la guida per windows?

    Rispondi

  9. Posted by andreas13 on 21/06/2009 at 12:21

    scusate ma mobile substrate a cosa serve in poche parole?

    Rispondi

    • Posted by marte84 on 21/06/2009 at 12:31

      quoto
      sarebbe bello che qualcuno facesse una lista di programmi cidya con un piccola descrizione su cosa servono per chiarire le idee ai piu noob

      Rispondi

  10. Posted by Billy82 on 21/06/2009 at 12:28

    …ho refreshato ma l’aggiornamento del MobileSubstrate non c’è…

    Rispondi

  11. Posted by King28 on 21/06/2009 at 12:28

    Fabiano scusa ma a me non mi da nessun aggiornamento ho provasto a rinstallarlo ma non è cambiato niente su itunes.

    Rispondi

  12. Posted by frank681 on 21/06/2009 at 12:29

    scusate l’OT, ma redsnow non mi riconosce il firmware, sapete da cosa puo’ dipendere???
    HELP ME PLEASE….
    GRAZIE

    Rispondi

    • Andate sulle guide e leggete i commenti la risposta è lì. Cmq il file è in .zip, devi cambiare l’estensione in .ipsw

      Rispondi

  13. Posted by Francesco cordella on 21/06/2009 at 12:30

    Scusate ma a voi cydia non è lento? Il mio sul fw 3.0 jailbreak con redsn0w è lentissimo..quando clicchi su una app in cydia mette tre secondi quattro per entrare nei dettagli dell’app? Succede anche a voi? Che mi suggerite?

    Rispondi

    • Posted by Il Lazza on 21/06/2009 at 12:41

      Succede anche a me, è molto lento ad aprire un’app selezionata.

      Rispondi

    • Posted by flavio on 21/06/2009 at 12:42

      Si anche a me è molto lento……ci mette una vita ad entrare in un applicazione…..boh!!

      Rispondi

      • Posted by SSNAKE892k on 21/06/2009 at 13:33

        anche a me fatica ad entrare nei dettagli app in cydia ma in tutto il resto è velocissimo… penso dipenda da cydia stesso…

  14. Posted by Cors on 21/06/2009 at 12:31

    Ottimo!!
    E’ in arrivo una nuova versione di Dames, per il firmware 3.0.
    Si chiamerà Dames[Plus] e sarà completamente rinnovata…

    Ciao e grazie a tutti,
    bianu mitico come sempre!!

    Rispondi

  15. ho pure tentato di aggiornare il resto delle applicazioni&C di cydia, ma l’iPhone si è spento e riaccesso un paio di volte. Non ha più caricato l’OS e ora lo ripristino.

    … di sicuro, nel jailbreak attuale, o in cydia, c’è qualcosa d’INSTABILE a tal punto da non esser proprio compatibile col firmware 3.0.

    Forse anche il mobile substrate è responsabile? appena ripristino aggiornerò anche quello e sapremo…

    Ciao a tutti

    Rispondi

  16. Posted by cab710v on 21/06/2009 at 12:39

    ho aggirnato stamattina.. spero che aggiorneranno anche le altre applicazioni.. perche adesso che ho messo il video come suoneria e ci sono riuscito..e lo voglio togliere non lo posso fare.. per adesso mi piace il video come suoneria e lo tengo aspetto altri aggiornamenti

    Rispondi

  17. Posted by gipsi on 21/06/2009 at 12:45

    P.S. con la nuova repositoty ho aggiornato anche Mobile Terminal che crashava all’ avvio con il FW3.0 🙂

    Rispondi

  18. Posted by ropasblog on 21/06/2009 at 12:56

    come dicevo su… esiste questo problema legato alla durata della batteria (non sono l’unico)

    in rete c’è chi dice che possa essere un’app incompatibile, chi (come me) pensa che dipenda dal JB.
    il fatto è che vorrei capire bene prima di effettuare un rispristino: se ripristino di certo non effettuo nuovamente il JB… e ci sono alcuni software per fondamentali (es. cycorder)

    sicuramente non dipende dal push: il primo giorno non avevo il minimo problema con push e findmyphone attivi

    perche non aprite un articolo su cui discutere di questo problema: mi sembra abbastanza grave la problematica!!

    Rispondi

    • Posted by donZ on 21/06/2009 at 13:35

      guarda io appena messo il firm 3.0 originale, la batteria mi durava 5-6 ore…
      ho riavviato l’iphone e poi è arrivato fino a circa 12 ore… perchè cmq poco rispetto ai quasi due giorni col firmware 2.2.1!!
      allora ho ripristinato, fatto il jailbreak e non ho sincronizzato nessuna app, credendo che magari qualcuna fosse incompatibile. Risultato, da ieri alle 18, quando ho scollegato il telefono dall’alimentazione, ora sto a 74%, con uso medio…

      Quindi non saprei, il jailbreak lo escluderei, le notifiche push pure… secondo me è qualche applicazione…
      Ora ne provo a installare un po alla volta per vedere se magari scopro qualcosa in più!! 🙂

      Rispondi

  19. Posted by Fra90 on 21/06/2009 at 12:57

    Scusate ma appsync funziona col 3.0??

    Rispondi

  20. Posted by Francesco cordella on 21/06/2009 at 13:22

    Ah allora a molti è lento..spero risolvano perchè fa venire i nervi!

    Rispondi

  21. Grazie!! Stavo impazzendo a capire che cosa avesse iTunes 🙂

    Rispondi

  22. Posted by Alesalsa on 21/06/2009 at 13:50

    Ragazzi ma è possibile che non ho il mobile substrate nei pacchetti installati??? Nel jb della 2.2.1 ce l’avevo (quando Saurik aggiorno per Skype) ma itunes mi funziona bene..riesco a visualizzare tutto..mi dite a cosa serve?? Illuminatemi per favore sono curioso…

    Rispondi

  23. Posted by Skelektron on 21/06/2009 at 14:44

    ciao! mi chiedevo cos’avesse iTunes! quindi era questo!
    il guaio è che su cydia non trovo nessun aggiornamento per il mobile substrate.. devo aggiungere qualche nuova repository o cosa?

    Rispondi

  24. Posted by Matteo on 21/06/2009 at 14:59

    In realtà, anche con l’aggiornamento del MobileSubstrate, c’è qulche piccolo problemino con iTunes. Esemppio: nella barra in basso sostituisco Audiolibri con Download, ma quando chiudo e riapro iTunes, sparisce Download e ricompare Audiolibri.

    Sistemeranno anche questo….

    Per attivare la percentuale batteria con iPod Touch 2G, 3.0 e Cydia????

    Grazie

    Rispondi

    • Posted by Mattia on 21/06/2009 at 15:23

      Devi andare sul tab ”more” di SBSettings e poi andare in Extras…

      Ragazzi a me non si connette alla repository di BigBoss…

      Rispondi

  25. Posted by h0m3r on 21/06/2009 at 15:18

    A me anche dopo aver aggiornato il MobileSubstrate itunes continua a darmi problemi.
    Soluzione?

    Rispondi

  26. Posted by mgfsi on 21/06/2009 at 17:03

    Eh. Appena aggiornato cydia e l’iPhone s’è bloccato sulla mela iniziale.
    L’unica è ripristinare vero?

    Rispondi

  27. Posted by Frytz on 21/06/2009 at 17:48

    A me invece pur refreshando Cydia non vede quest’aggiornamento…qualcuno potrebbe mandarmi il .deb?
    grazie:)

    Rispondi

  28. Posted by cristiano caruso on 21/06/2009 at 19:55

    scusate la domanda è semplice …. ho notato anche io che rispetto a prima itunes non fa più vedere le classifiche dei vari generi musicali ….
    E’ un baco ? sapete quale è la posizione di apple a riguardo ?

    Rispondi

  29. Posted by Egor on 27/07/2010 at 01:41

    Magari Mobile Substrate “off – on” ce?

    Rispondi

  30. Posted by Logan on 03/08/2010 at 15:06

    Ciao a tutti, ho un problema con iTunes (9.2.1).
    Ho un 3GS (vecchio boot) e ho appena fatto il JB con Jailbreakme…..tutto ok ma se provo a creare le cartelle da iPhone quando sincronizzo con iTunes mi scombina tutto. Se le creo tramite iTunes e sincronizzo su iTunes non me le fa vedere ma su iPhone si, se sincronizzo ancora perdo tutto!!!!!
    Prima avevo messo five icon dock ma ora l’ho levato quindi la visualizzazione delle applicazioni su iTunes dovrebbe funzionare…..
    Qualche suggerimento?

    Grazie

    Rispondi

Rispondi

