I giochi in 3D girano fino a 4 volte più velocemente sul nuovo iPhone 3G S

Gli sviluppatori di AirCoaester 3D hanno realizzato un video comparativo tra l’iPhone 3G ed il 3G S relativamente alla grafica 3D.

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato le dichiarazioni di Tap Tap Tap, secondo i quali il nuovo iPhone 3GS gira ad un framerate più alto, ed anche se non ci sono ancora giochi creati appositamente perl ‘OpenGL ES 2.0, questa differenza si avverte palesemente.

Nel video in alto invece, viene dimostrato che AirCoaster 3D gira 4 volte più velocemente sul nuovo modello iPhone.

[Via]

33 responses to this post.

  1. Posted by RikyDG6 on 22/06/2009 at 18:21

    infatti quando gioco a real soccer sudo io x quanto corrono!

    Rispondi

  2. Posted by Ico on 22/06/2009 at 18:22

    fa venire la nausea sto video

    Rispondi

  3. Posted by Io_sono_Max on 22/06/2009 at 18:23

    Devono essere più veloci anche le dita per giocare? 😉

    Rispondi

  4. Posted by Ermin on 22/06/2009 at 18:25

    co dio

    Rispondi

  5. Posted by NoTrace on 22/06/2009 at 18:25

    mi viene da piangere nel vedere il 3G che fa questa non bella figura! :sigh:

    Rispondi

  6. Posted by fabioS on 22/06/2009 at 18:27

    OT…. ho cambiato il file Mobileframework e nn mi si accende piu il cell… centra qlcosa?

    Rispondi

  7. Posted by Erny on 22/06/2009 at 18:30

    waoooo… in effetti la maggior fluidità si nota anche nei “vecchi” giochi… oggi giocando a crash nitro kart ho notato una maggior fluidità del video, tutto più veloce e stabile…

    Rispondi

  8. Posted by Lupo Ezechiele on 22/06/2009 at 18:30

    ammazza…non posso più portare il mio 3g sulle montagne russe di gardaland altrimenti rischio di restare bloccato a metà strada sul giro della morte….noooooooooo…..!

    😀

    Rispondi

  9. Posted by ronzo on 22/06/2009 at 18:30

    beh fabià direi che ormai s’è capito che sto 3gse è piu veloce in ogni situazione…… 😛

    Rispondi

  10. Posted by paga on 22/06/2009 at 18:37

    mah a me l’iphone sotto mi sembra un pelo esagerato pero!

    Rispondi

    • anche a me pare esagerato. considerando che è una app uscita prima del 3GS non credo abbiano sviluppato un gioco che facesse così cagare a vedersi sul device sul quale è stato progettato.

      Rispondi

  11. Posted by Roberto on 22/06/2009 at 18:40

    vorrei ben dire…con 700 euri !!!!!!!!

    Rispondi

  12. Posted by emanuelejr on 22/06/2009 at 18:42

    cioè, iphone italia li ha copiati da qui !!! 😀

    Rispondi

  13. basta vedere real racing come sfionda, già girava bene prima ora fa paura. potrebbero benissimo preparare un aggiornamento con la grafica pompoata ora, vetri trasparenti, effetti particellari e macchine più definite.

    Rispondi

  14. e che tragedia mo lo dobbiamo buttare il 3g nn e buono piu’ a vita con il mio 3g mi sono stancato di vedere sempre le stesse cose

    Rispondi

  15. Posted by ipparcos on 22/06/2009 at 18:49

    Purtroppo non posso permettermi di spendere 700 euro, aihmè dovrò accontentarmi di andare più lento sulle montagne russe con il mio 3g!

    Rispondi

  16. Posted by Lemon on 22/06/2009 at 18:52

    Io se fossi nei panni dei possessori del 3gs farei formale protesta: avete speso 700 euro per andare più veloci sui giochi 3d? Ihihihih rido io o iniziate voi a piangere?

    Rispondi

  17. Posted by Erik_2pac on 22/06/2009 at 18:57

    Vi posso assicurare al 100% . . . che e praticamente impossibile che l’iphone 3g si veda in quella maniera li ! Ci sono molte cose da considerare per fare un video comparativo di un gioco ;

    -quanta memoria si sta usando (app attive, ecc ecc)
    -quanta memoria piena (più memoria piena meno velocità)

    Io PERSONALMENTE ho provato il gioco e ho circa 50-60 giochi/applicazioni nel mio iphone ! E questo gioco avendo a disposizione 500 mb liberi , il gioco si vede BENISSSSSIMO con pochissimi scatti !
    Ora capisco che il nuovo 3Gs ha un nuovo processore e chip grafico , ma non esageriamo! eh

    Rispondi

    • Posted by godmaster on 22/06/2009 at 19:38

      Eh, erik_2pac, quell’idiota ha messo la pista in roller coaster alla massima complessità, per forza che è così scattoso! Poi cmq molto probabilmente il 3G non sarà fresco di ripristino… :-/

      Rispondi

      • Posted by Erik_2pac on 22/06/2009 at 20:42

        OH! finalmente ! 🙂 dovrebbero esserci più persone come te al mondo! 😉 Grazie! concordo pienamente con te

    • Posted by die81 on 23/06/2009 at 01:04

      se lo dici tu…

      Rispondi

  18. Posted by rocco on 22/06/2009 at 19:13

    vi posso garantire che è una bufala clamorosa
    o per lo meno con la versione attualmente in appstore di questa app… sul 3g gira fluidissimo!

    Rispondi

  19. Posted by erasec on 22/06/2009 at 19:51

    ciao
    mmh io ho un vecchissimo 2g…. rimasto alla 2.2.1…per ora non mi fido ancora della 3.0.. eppure gioco benissimo a real racing….lo vedo molto fluido….proverò air costed 3d per vedere come va??
    ma quando usciranno delle belle app per il nuovo 3gs…cosa aspettano?? mi ricordo che l anno scorso per il 3g ne usciva una al giorno di app se non di più….. cosa aspettano gl isviluppatori???? 🙂

    Rispondi

  20. Posted by Giaomo on 22/06/2009 at 20:08

    gli sviluppatori dormono, sveglia!

    Rispondi

  21. Posted by Tungstein on 22/06/2009 at 20:19

    Fa proprio “venire da vomitare” giocare a questo gioco con l’iPhone 3GS 😛
    La potenza del nuovo iPhone, comunque, in questo video si fa sentire parecchio, anche se è impossibile che un 3G faccia una così magra figura: c’è quelcosa che non va sicuramente.

    Rispondi

  22. Posted by KingBowser on 22/06/2009 at 20:35

    l’iphone vecchio fa una figura blanda perché effettivamente il tracciato è troppo complesso per lui, soprattutto quando inquadra l’acqua. Il 3gs non da problemi di calo del framerate

    Rispondi

  23. Posted by mattia5 on 22/06/2009 at 21:18

    tenete presente che per il momento agli sviluppatori non conviene fare giochi pesanti… scordatevi app che sfruttino a pieno il 3gs (a meno di far uscire 2 versioni dello stesso gioco). perchè conviene poter vendere anche ai possessori dei “vecchi” 3g.. quindi a mio avviso per il momento è un acquisto superfluo (a meno che uno non voglia a tutti i costi una bussola integrata per la modica cifra di 700 €)

    Rispondi

  24. Posted by Rocky5 on 22/06/2009 at 22:53

    This is bull shit what apple has done now every one with the 3G like me are going to buy a game that is not optimized as there is no need on the new iPhone 3GS they just use the brute force of the new CPU.

    Well that’s the the worst case scenario its up to the developer.

    Rispondi

  25. […] prestazioni (iPod Touch 2G vs. iPhone 3G S, iPhone 3G vs. iPhone 3G S, iPhone 3G S vs. Palm Pre, giochi 3D 4 volte più veloci, comparazione Open GL ES), ha la possibilità di registrare i video e ha una fotocamera migliorata […]

    Rispondi

Rispondi

