ForwardMsgFix: Per eliminare il pop-up di “Inoltro chiamata Attivo” del Firmware 3.0

Abbiamo ricevuto divese segnalazioni circa un fastidioso pop-up che appare non appena effettuate una telefonata con il Firmware 3.0 ed un operatore non supportato dall’iPhone (vale a dire Wind ed H3G). Il testo del messaggio è “Inoltro chiamata attivo” e dovrete ogni volta cliccare su “ok” per farlo sparire. Da qualche giorno è stato rilasciato un package in Cydia che vi aiuterà a risolvere questo problema.

forwardmsgfix_iphone_3.0_00 forwardmsgfix_iphone_3.0_01

Si chiama ForwardMsgFix ed una volta installato non farà altro che inibire la visualizzazione di quello stesso pop-up. Per trovare il package dovrete aggiungere la repository di Sendowski: http://apt.iphone-storage.de , ovviamente installatelo soltanto se necessario.

Nota: Chi ha un iPhone senza Jailbreak può utilizzare i Bundle autoconfiguranti degli operatori per ottenere lo stesso effetto e far sparire il pop-up con 3 e Wind.

[Via]

43 responses to this post.

  1. Posted by fra321 on 24/06/2009 at 21:22

    a me nn e mai capitato,quindi solo con wind e h3g?

    Rispondi

  2. Posted by roc on 24/06/2009 at 21:23

    E chi non fatto il JB ?,,,,,,

    Rispondi

    • Posted by dr.tia on 24/06/2009 at 21:25

      aspetti qualcosa di simile da app store o speri in aggiornamenti futuri…

      Rispondi

    • Posted by fabiano1987 on 24/06/2009 at 21:26

      per chi non ha fatto il jailbreak può caricare il bundle personalizzato per le impostazioni degli mms ed il tethering e dovrebbe sparire anche quel pop-up

      Rispondi

      • Posted by Marco on 24/06/2009 at 23:53

        Scusa fabiano ma “caricare il bundle personalizzato per le impostazioni degli mms ed il tethering” immagino significhi attivare queste funzioni.. con wind si può fare?

  3. Posted by kerny on 24/06/2009 at 21:24

    ottimo… è una cosa fastidiosissima…ora lo metto subito…grazie…

    Rispondi

  4. e me capita sempre anche prima con il 2.2.0

    Rispondi

  5. Posted by luca on 24/06/2009 at 21:25

    a me succedeva anche con il 2.x con h3g

    Rispondi

  6. Posted by Mattia on 24/06/2009 at 21:26

    io non riesco a sostituire il logo della vodafone per il segnale..

    Rispondi

    • Posted by Fabio on 24/06/2009 at 21:41

      Devi entrare nella cartella
      /System/Library/Carrier Bundles/Vodafone_it.bundle
      e modificare i file
      Default_CARRIER_Vodafone IT.png
      FSO_CARRIER_Vodafone IT.png

      con quelli con il logo dell’operatore
      poi fai un respring

      Rispondi

  7. Posted by fabiano1987 on 24/06/2009 at 21:27

    Non so dirvi se questo package è compatibile con la 2.x.. ma se avete aggiornato potete sicuramente utilizzarlo

    EDIT: mi correggo, su 2.x funziona

    Rispondi

    • Posted by Luca on 24/06/2009 at 21:38

      fabiano scusami se uso questo post,una cosa…puoi fare chiarezza sul fatto che sui 2g e penso anche gli altri con il jail non possono usare il push?!o meglio,anche se attivato correttamente non appare nessuna icona,badge ecc…ne sai niente?

      Rispondi

  8. Posted by Fabrizio Bianchi on 24/06/2009 at 21:28

    @Fabiano Confuorto: con h3g abilitando MMS e tethering il popup sparisce..d’altronde ora anche h3g è un operatore ufficiale! 😉

    Rispondi

    • Posted by fabiano1987 on 24/06/2009 at 21:38

      perfetto. grazie della conferma.
      Devi fare proprio cosi allora @roc

      Rispondi

      • Posted by Fabrizio Bianchi on 24/06/2009 at 21:46

        purtroppo però il popup di disconnessione rete rimane 😦
        Fab avevo scritto un commento su un altro post (quello di h3g) per segnalarti questa cosa, e dopo pochi minuti, senza averlo letto, hai fatto questo post! Ma che c’hai il push nel cervello? (spero non ti consumi la batteria quanto fa per l’iphone!) 🙂

  9. Posted by Luis on 24/06/2009 at 21:28

    LOL… installato… fatto respring… non funziona -_-

    Me lo da sempre e comunque il popup…

    Rispondi

    • Posted by emy on 24/06/2009 at 21:43

      anche a me non funziona 😦 xke????

      Rispondi

      • Posted by Alfredo on 24/06/2009 at 21:54

        anche a me appena installato non funzionava, ho provato a spegnere e riaccendere ed è scomparso…come per magia!!!!!….ho un edge aggiornato 3.0

  10. quoto luis anche a me lo da lostesso su fw 3.0

    ciao

    Rispondi

  11. Posted by robbisa on 24/06/2009 at 21:33

    scusate l’ot ma quando apro cydia mi trova un aggiornamento x backgrounder solo ke quando vado x aggiorna nn succede nnt a nessuno e capitato?

    Rispondi

  12. Posted by Marcomanni on 24/06/2009 at 21:35

    A me con h3g è capitato fino alla beta 5. Con la 2.2.1 avevo modifcato non ricordo cosa tramite ssh per non farlo apparire.

    Ma con la 3.0 final proprio nulla…

    Rispondi

  13. Posted by LuPri on 24/06/2009 at 21:36

    anke a me non ha risolto…esce sempre il pop-up

    Rispondi

  14. Posted by Fabio on 24/06/2009 at 21:38

    Credo il modo più cemplice sia creare un carrier bundle direttamente con l’operatore aggiungendolo a quelli già presenti in modo da poterlo configurare come si vuole mettendo anche i loghi corretti.
    Se ho tempo domani ci provo.
    Che ne dite?

    Rispondi

    • Posted by ^AnGeL^ on 24/06/2009 at 22:06

      io mi occupo di H3G… visto che ce l’ho… se te hai una scheda Wind possiamo fare i carrier bundle appositi… 🙂

      Rispondi

  15. Posted by matteo on 24/06/2009 at 21:53

    io l’ho installato,riavviato..ma niente…rimane il pop-up

    Rispondi

  16. Posted by Fausto on 24/06/2009 at 21:53

    @fabiano: scusa l’OT ma non so se a voi succede ma a me quando ricevo uno squillo una chiamata persa e sono con l schermo spento in stand by diciamo quando accendo lo schermo non mi notifica la chiamata ma devo sbloccare e allora vedo il “numerino” sull’icona del telefono……….è normale?……..iphone 3g os3.0

    Rispondi

  17. Posted by psikolele on 24/06/2009 at 21:56

    io ho problemi con cydia non riesco a risolvere…fab vedi se puoi aiutarmi, scusa l’ot.. mi dice di fare alcuni aggiornamenti essenziali e subito dopo il DL mi esce qst messaggio “couldn’t configure pre-depend dpkg for ncurses, probably a dependency cycle” … ho provato anche a togliere tutti i toogle attivi ma nulla… HELP!!!

    Rispondi

    • Posted by Fabrizio Bianchi on 24/06/2009 at 22:00

      devi usare redsnow senza installare icy, solo cydia; io ho ripristinato e fatto così, è andato tutto bene, ma credo tu possa anche rifare il jailbreak senza ripristinare installando solo cydia: alla fine icy rimarrà, ma potrai fare gli aggiornamenti

      Rispondi

  18. Posted by psikolele on 24/06/2009 at 22:08

    grazie proverò a rifare il jb…

    x fab: iquickreal sms non funge sul 3.0 non so se qualcuno lo aveva già segnalato… 🙂

    Rispondi

  19. Posted by mattia on 24/06/2009 at 22:16

    sìììììììììììì.. io lo odiavooo xD grazie milleee ^^

    Rispondi

  20. Posted by Alexg16 on 24/06/2009 at 23:25

    io ho disabilitato tutti gli inoltri di chiamate ed ora non me lo fa più
    ho gestore h3g iphone 3g 3.0 senza jailbreak

    Rispondi

  21. io nn lo trovo su cydia

    Rispondi

  22. Posted by peppe1293 on 25/06/2009 at 00:42

    PER CHI NON FUNZIONA: Ragazzi vedete attentamente che stanno vari pacchetti dello stesso nome ma con descrizione diversa! voi dovete prendere quello per 3.0! e poi riavviate 😉 a me funziona! Grazie ‘bianu =)

    Rispondi

  23. Posted by marci on 25/06/2009 at 00:48

    @monci85
    Ma hai aggiunto la repo indicata sull’articolo.
    Sono felice che e’ uscita questa app,il popup rompe i co……
    🙂

    Rispondi

  24. Posted by matteo on 25/06/2009 at 09:39

    ho aggiunto la repo e poi ho installato quello con scritto 3.0….ma il problema continua…io ho un 2g con wind

    Rispondi

  25. Posted by Roberto on 25/06/2009 at 14:18

    Ciao a tutti!
    Ho installato e funziona perfettamente… sole che in basso a sinistra delle icone (telefono e mail) è comparso un simbolo tipo notifica… è normale?
    Grazie

    Rispondi

  26. Posted by H.J.S. on 24/11/2009 at 09:32

    Ma i bundle autoconfiguranti di wind dove li trovo?

    Rispondi

  27. Learn all of the rooms in a stolid building that was added onto 20 years after the United States speak
    out about personal growth. Also making it a really lovely fabric
    for the home utilizing modern Home Remodeling. The honest truth is that a green building material?
    Mark discusses his reasons for wanting to be his own contractor and describes some of the
    heat exchanger. The most popular projects tend to
    be impressively responsive, and the resell value of that project is just 60.

    Rispondi

Lascia un commento

