Admob: Soltanto l’1% degli iPod Touch è aggiornato al 3.0

touch-os-june-221

Admob ha rilasciato delle nuove statistiche che mostrano dei dati abbastanza forti. Soltanto l’1% dei possessori di iPod Touch ha aggiornato il Firmware alla versione 3.0!

iphone-os-june-22

Per quanto riguarda i possessori di iPhone invece, l’aggiornamento è stato eseguito dal 44% degli utenti. Ovviamente queste statistiche non possono essere precisissime in quanto si basano su script presenti soltanto in alcune applicazioni dell’AppStore.

Probabilmente il fatto che l’aggiornamento costi 7,99€ scoraggia un po’ gli utenti, ma a mio parere sono molti di più i possessori di un iPod Touch ad aver aggiornato al 3.0

[Via]

42 responses to this post.

  1. Posted by DaiReCtOr on 25/06/2009 at 01:20

    e te credo, se costa uno mica aggiorna… per avere cosa in più poi??? il cerca?

    Rispondi

  2. Posted by Alex on 25/06/2009 at 01:22

    ovviamente nessuno va pagando 8 euro per una cosa del genere… infatti trovano tutti altre vie come ho fatto io e il resto del mondo😄

    Rispondi

    • Posted by francesco on 25/06/2009 at 01:30

      Ovviamente queste statistiche non possono essere precisissime in quanto si basano su script presenti soltanto in alcune applicazioni dell’AppStore.
      non sono stati contati i download dalla apple,quindi non centra,da dove se lo sono procurati

      Rispondi

    • Posted by TurcoBabilonese on 25/06/2009 at 02:05

      infatti non c’entra se l’hai pagato o meno. queste statistiche prescindono da quello.

      Rispondi

  3. Posted by Diego90 on 25/06/2009 at 01:24

    Tutto perché la Apple si ostina a far pagare l’aggiornamento. Cosa che non ha alcun senso

    Rispondi

  4. Posted by Venturer on 25/06/2009 at 01:24

    Beati a loro che non hanno aggiornato! si risparmiano almeno 3/4 ripristini per le varie correzioni che farà la apple!

    Rispondi

  5. Posted by Alex on 25/06/2009 at 01:28

    Te credo, ma guarda se dopo che ho speso 220 euro per l’ipod me devono fa paga 8 euro per cosa?

    Rispondi

  6. Posted by francesco on 25/06/2009 at 01:28

    si paga per una stupida legge americana.
    cmq lo scandalo sono quelli che hanno ancora l’1.x :O

    Rispondi

    • Posted by Caustic86 on 25/06/2009 at 01:31

      che legge?

      Rispondi

      • Posted by francesco on 25/06/2009 at 01:35

        per una legge americana che dice che non possono aggiungere features tramite aggiornamenti non previste all’acquisto del device,per questo non si pagano i bugfix ma si pagano gli aggiornamenti “pesanti” che aggiungono funzioni.
        in teoria dovrebbe essere un pagamento “simbolico” ma la apple lo fà pagare 8€ e in + lo estende a tutto il mondo.

      • Posted by Caustic86 on 25/06/2009 at 02:22

        e perchè per gli iphone sono gratis allora?😐

      • Posted by francesco on 25/06/2009 at 03:12

        non vale per i telefoni,mi sembra solo i lettori mp3 e robe così

      • Posted by francesco on 25/06/2009 at 03:16

        visto che non mi piace sparare caxxate ho cercato meglio con google,ecco la spiegazione riguardo la legge SOX
        La legge SOX prevede che una società non può vendere un prodotto con determinate caratteristiche e poi modificarle in seguito senza lanciare un nuovo modello che le identifichi, poichè ciò creerebbe una distorsione nell’attribuzione dei costi già contabilizzati in vista degli ulteriori profitti prodotti. In altre parole i nuovi aggiornamenti richiedono altri costi (ricerca, creazione dell’aggiornamento, lancio…) per aumentare le caratteristiche di un prodotto già esistente, tale operazione aumenta la propensione del cliente all’acquisto, ma siccome i costi per la creazione del prodotto erano già stati attribuiti in passato, quelli nuovi di aggiornamento diventano, per la legge, nascosti e quindi in un certo senso evasi.

        Questo si traduce nell’obbligo di Apple di dover applicare un prezzo, anche se simbolico, all’aggiornamento per giustificare i costi che si sono sostenuti per produrlo. Allora perchè per l’iPhone non si applica questo sistema? In realtà è valido anche per l’iPhone, ma a differenza dell’iPod, non è ancora passato il periodo di esercizio per la contabilizzazione dei costi, quindi per adesso ne resta escluso.

        fonte:melamorsicata

      • Posted by Lju on 25/06/2009 at 04:26

        Lo fanno anche per abilitare la rete ‘n’ sugli airport extreme di vecchia generazione, costa 9,99$ l’aggiornamento mi pare!

  7. Posted by Caustic86 on 25/06/2009 at 01:30

    sinceramente se avessi un ipod touch non aggiornerei. almeno, non pagando, questo è certo. come feci quando passai al firmware 2, del resto. è assurdo che un aggiornamento sia a pagamento. a un certo punto diventa quasi una rata annuale

    Rispondi

  8. Posted by Lucaloca on 25/06/2009 at 01:32

    Io ho il touch, Aspetto solo per il semplice motivo che voglio che il nuovo firmware sia una miglioria piu che peggiorare le cose.

    Sto parlando di problemi di Batteria, Wi-fi e cose simili.

    Se si sistema tutto aggiorno🙂

    Rispondi

  9. Posted by Lucaloca on 25/06/2009 at 01:33

    l’aggiornamento si fa tranquillamente anche senza pagare dai ragazzi lo sappiamo tutti. Non è quello che mi blocca dall aggiornare

    Rispondi

  10. Posted by RedO_o on 25/06/2009 at 01:33

    ma è una legge americana!
    ogni scusa per dire apple merda…
    Bah…

    Rispondi

  11. Posted by Alessandro on 25/06/2009 at 01:38

    Io credo semplicemente che non del tutto lontani questi dati.. soprattutto per il 44% di passaggi al 3.0 su iPhone. Rispondo al 119 e non bastano 2 mani e due piedi al giorno per contare le persone che si comprano il melafonino non conoscendo le sue potenzialità. Spesso quando hanno problemi di connessione e controllo e mi dicono che su impostazioni trovano la voce “Network”… mi cadono le braccia.. molti non sanno neanche cosa è iTunes, non hanno un pc o una connessione ad internet.. e non aggiungo altro, ve le risparmio!🙂 che ci volete fare, quest’aggeggio detta la moda! ahahah

    Rispondi

  12. Posted by Alessandro on 25/06/2009 at 01:39

    Io credo semplicemente che non siano del tutto lontani questi dati.. soprattutto per il 44% di passaggi al 3.0 su iPhone. Rispondo al 119 e non bastano 2 mani e due piedi al giorno per contare le persone che si comprano il melafonino non conoscendo le sue potenzialità. Spesso quando hanno problemi di connessione e controllo e mi dicono che su impostazioni trovano la voce “Network”… mi cadono le braccia.. molti non sanno neanche cosa è iTunes, non hanno un pc o una connessione ad internet.. e non aggiungo altro, ve le risparmio! che ci volete fare, quest’aggeggio detta la moda! ahahah

    Rispondi

  13. Posted by Alessandro on 25/06/2009 at 01:40

    ah! per non parlare di chi si compra i cloni cinesi… ahahah che pena! credono che sia originale!

    Rispondi

    • Posted by metion on 25/06/2009 at 02:07

      io ho visto gente che chiedeva se il clone cinese si sincronizzava con iTunes e si possono mettere i giochi appstore

      Rispondi

  14. Posted by wilmore on 25/06/2009 at 01:49

    Io l’ho fatto.. e mi va perfetto..

    Rispondi

  15. Posted by Alessandro on 25/06/2009 at 02:18

    Premetto che lo stesso iSpazio ha pubblicato la guida all’aggiornamento del Firmware 3,0 per iPod Touch 2G. Il firmware è scaricabile gratuitamente (senza quindi pagare 8€). Il problema è che per iTouch c’è un’incompatibilità del jailbreak. Quindi..aggiorni senza sbloccarlo. Conviene? A me no…

    Rispondi

  16. Posted by Edoardo on 25/06/2009 at 02:22

    Io faccio parte del 1%

    Rispondi

  17. Posted by mauro on 25/06/2009 at 02:48

    di fare cosa
    non sono stato io
    perdonatemi
    mi sento solo
    ed ho paura
    ho tanta paura del futuro

    Rispondi

  18. Posted by mattijeddu on 25/06/2009 at 02:52

    fabiano
    prova questo giochino..jazz sculptor .. 🙂

    Rispondi

  19. Posted by Gekino on 25/06/2009 at 02:57

    Fabiano mi dai la tua mail devo inviarti una novità che appare nel 3.0 e un bug!

    Rispondi

  20. Posted by Davyd84 on 25/06/2009 at 03:09

    OT: E’ uscito mQuickDo (iHome) per il 3.0 Installato e funziona alla perfezione, solo che la barra anche se la sposti in alto rimane gialla quando la clicchi mentre sul 2.2 se la spostavi sulla statusbar non si vedeva.

    Rispondi

    • Posted by Davyd84 on 25/06/2009 at 03:26

      Mi correggo, si può settare la trasparenza nelle opzione e non va in conflitto con SBSettings.

      Rispondi

  21. Posted by G-Smile on 25/06/2009 at 03:41

    ma infatti io sn un possessore di ben 3 ipod touch e di 2 ho aggiornato al 3.0😀

    Rispondi

  22. Posted by G-Smile on 25/06/2009 at 03:43

    raga sinceramente parlando io qst bug o problemi del wi-fi o batteria ancora le devo notare🙂 pensate io il mio iPod non lo spengo la notte lo metto in standby e il giorno dp trovo ancora la betteria al massimo

    Rispondi

  23. Posted by TurcoBabilonese on 25/06/2009 at 04:09

    Comunque la questione principale è: chi cacchio sono quelli che navigano ancora con su l’1.X?!?! Il 3%

    cioe non hanno ancora provato AppStore? Non hanno un computer? Non hanno più iTunes? AIUTIAMOLI VI PREGO! non posso pensare a tutto quello che si stanno perdendo!

    Rispondi

  24. Posted by iGiovanni3 on 25/06/2009 at 08:59

    Io faccio parte di quel 1% grazie ad iSpazio e alla sua meravigliosa sezione download😀

    Rispondi

  25. Posted by lore_cr_7 on 25/06/2009 at 13:06

    OT ciao adesso o in un futuro prossimo si può sbloccare l iPhone 3Gs?

    Rispondi

  26. Posted by Pietro on 25/06/2009 at 13:20

    non credo molto a queste statistiche……………………….ad esempio io l’ho scaricata da questo blog….kmq se fosse gratis ci sarebbe molta + gente che esegue il download…

    Rispondi

  27. Posted by Paolo on 25/06/2009 at 17:52

    io ho il touch 2g 3.0 e non ho pagato niente😐

    Rispondi

  28. Posted by federico on 26/06/2009 at 00:14

    alessandro non è vero che ci sono incompatibilità con il jailbreak per l’ipod touch 2g.. io l’ho fatto con il 3.0 la cosa schifosa di sto firmware è il wifi.. ciuccia tutta la batteria in 1 ora.. dovrei fare il downgrade ma nn ho voglia xD

    Rispondi

Lascia un commento

