La RECENSIONE di Engadget dell’iPhone 4 con Unboxing, Foto, Informazioni Utili, Video e Durata della Batteria

Come saprete, Engadget ha avuto modo di provare da tempo il nuovo iPhone 4 ed oggi ha ottenuto il permesso per pubblicare un articolo davvero ben fatto, con la recensione completa di questo dispositivo, che vi andiamo a proporre di seguito.

Recensire un prodotto del genere non è facile quindi procederemo in maniera graduale e per punti. Abbiamo già visto tanti unboxing ma ecco delle nuove immagini tanto per introdurvi all’argomento.

Hardware, Design Industriale e Interno

Partiamo dall’interno del dispositivo analizzando l’hardware ed il design industriale, i due fattori che probabilmente rappresentano i cambiamenti più importanti avvenuti con questo nuovo iPhone. Durante il Keynote Steve Jobs affermò che la qualità dei materiali dava l’impressione di aver a che fare con una fotocamera Leica, ed effettivamente chi l’ha provato ha assolutamente confermato questa cosa poichè sembra di avere veramente un piccolo gioiellino tra le mani. Anche il design dell’iPhone 4 è stato pensato da Ive ed il suo team e sono state abbandonate le linee morbide e curve a favore di un qualcosa che unisce aspetti retrò ad aspetti futuristici creando un connubio perfetto. Anche i semplici tasti del volume e di accensione, sono così ben definiti e rialzati, che noteremo subito la differenza rispetto ai modelli attuali.

Sappiamo già che sono state adottate le MicroSIM per una questione di spazi dovuta a calcoli precisi al millimetro. Questo, insieme al chip A4 di Apple, fa in modo da aumentare lo spazio libero, che è stato occupato da una batteria più grande. Sull’estremità inferiore troviamo il connettore Dock a 30 pin, il microfono e l’altoparlante, in alto invece abbiamo il Jack per le cuffie, un secondo microfono ed il tasto accensione.

Rispetto al 3GS, basato su un processore ARM Cortex A8 della Samsung, il nuovo iPhone 4 utilizza l’Apple A4 con una potenza che arriva ad 1GHz e rende qualsiasi processo ancora più veloce.

In aggiunta, passiamo anche da 256MB di RAM ai 512MB e proprio sotto questo punto di vista potremo sicuramente notare i benefici maggiori durante l’utilizzo di qualsiasi applicazione o funzione inclusa nell’iOS 4. Le prestazioni dell’iPad con 256 MB di Ram sono già ottime quindi possiamo soltanto immaginare i nuovi risultati che riusciremo ad avere con l’iPhone 4.

L’iPhone 4 è disegnato in maniera molto particolare e questo rende possibile una sorta di suddivisione delle varie antenne, in maniera equa e precisa, senza lasciare spazi vuoti. Questo ha permesso ad Ive di realizzare un iPhone del 23% più sottile rispetto al precedente e di renderlo lo smartphone più sottile al mondo. Le antenne riguardano: La connessione di rete, il GPS, il WiFi ed il Bluetooth, non mancano poi Bussola, l’Accelerometro il sensore di luminosità, quello per la luce ambientale ed il nuovo Giroscopio.

Display

Il display è sorprendente e la differenza rispetto agli attuali la si può percepire immediatamente anche ad occhio nudo, anzi è proprio in questo modo che si riesce ad apprezzare maggiormente la qualità dello schermo poichè tramite le varie foto, non si potrà mai riuscire a immortalare l’esatta sensazione che avremo quando ne accenderemo uno con le nostre mani.

Si tratta di un display LED con tecnologia IPS a 960×640 pixel concentrati in 3,5 pollici. Secondo Steve Jobs, l’occhio umano riesce a parcepire i pixel fino ad una densità di 300 pixel per pollice ed il nuovo iPhone ne ha addirittura 326. La differenza infatti è palesemente visibile da queste due immagini comparative:

La nuova tecnologia IPS inoltre, contribuisce ad avere colori più forti con un ottimo contrasto. Di seguito un confronto tra il Nexus One (in alto) e l’iPhone 4.

Fotocamera

Anche la fotocamera è ottima. Apple ha già dimostrato che non è il numero di megapixel a determinare la qualità delle immagini, ma tutta una serie di tecnologie che adesso ritroviamo ancora nell’iPhone 4 nonostante il miglioramento fisico della fotocamera che passa da 3 a 5 MegaPixel. Inoltre, troviamo un Flash LED che migliora le foto notturne ed un’altra miglioria a livello software che permette di elaborare le immagini ridistribuendo in maniera più equa possibile la luce che proviene da un determinato punto. Non dimentichiamo neppure l’autofocus, il tap to focus e lo zoom digitale incluso nell’iOS 4.

La fotocamera secondaria invece è di tipo VGA e viene utilizzata rigorosamente per la FaceTime. Ecco una serie di foto scattate dall’iPhone 4:

La fotocamera principale infine, è in grado di registrare video in HD a 720p ed i risultati sono davvero buoni grazie ai 30FPS. Ecco un esempio:

Appositamente per l’iPhone 4, Apple ha anche sviluppato iMovie, un’applicazione fantastica che ci permetterà di modificare i video direttamente dal cellulare, con tutti gli effetti, la cura, le animazioni ed i template che siamo abituati ad usare sul nostro Mac. Alla fine dell’editing, potremo salvare, esportare e caricare i video online in diversi formati, decidendo la qualità e quindi la dimensione che vogliamo fargli assumere. Cliccando qui potete vedere lo stesso filmato di prima in formato originale (.mov) senza alcun tipo i compressione e a 720p. Direi che la qualità c’è!

FaceTime

FaceTime è la nuova funzione integrata direttamente nel sistema operativo di questo nuovo telefono, che permette di eseguire videoconferenze con altre persone, servendosi di una connessione WiFi. Il tutto risulta molto simile alle videochiamate di Skype con la differenza che non è richiesta una registrazione, un login, una configurazione, una selezione di amici, una lista di persone da accettare e così via.

Basta comporre un numero di telefono, e mentre si è in conversazione, con un semplice “tap”, si può aggiungere il video. In un primo momento questa funzionalità sarà possibile soltanto su rete WiFi ma in seguito ad accordi con gli operatori di 87 Peasi, Apple permetterà di farlo anche su rete 3G. Le chiamate video funzionano soltanto da iPhone 4 ad iPhone 4 per il momento ma utilizzando uno standard aperto per questa comunzione, è possibile che in futuro potremo chiamare anche altri dispositivi. Ecco il video di Face Time:

La batteria

Tralasciando tutti i dettagli sul Firmware 4.0 e le varie funzionalità che ormai conosciamo letteralmente a memoria, passiamo direttamente alla Batteria perchè ci sono ottime notizie per tutti voi. I ragazzi di Engadget hanno provato a lungo questo iPhone 4 ed il verdetto finale è di gran lunga superiore alle aspettative. Con un uso abbastanza intenso, navigando su internet, leggendo le mail, scaricando e ri-ordinando applicazioni, ascoltando la musica in auto direttamente dall’iPhone connesso tramite Bluetooth e così via, la batteria è durata ben 38 ore.

Il dato è del tutto soddisfacente dato che attualmente, con un uso anche minore di quello indicato, c’è gente che non riesce a raggiungere nemmeno le 24 ore. Tali miglioramenti sono innanzittutto dovuti alla nuova batteria leggermente più potente, e poi sicuramente anche al processore A4. Anche altri giornali americani hanno confermato i test di durata.

Per quanto mi riguarda è un dispositivo veramente valido con novità che vanno ben oltre il precedente aggiornamento da 3G a 3GS e mentre leggevo e riscrivevo la recensione non potevo fare a meno di desiderarlo subito nelle mie mani.

Annunci

105 responses to this post.

  1. Posted by Marcello Baldassarre on 23/06/2010 at 08:46

    cazzo, lo voglio adesso T___T

    Rispondi

  2. ma nei nuovi iphone non è riportato nulla dietro sul fatto se sia da 16 o da 32 giga?

    Rispondi

    • Posted by iGreGo on 23/06/2010 at 09:09

      Hai paura di dimenticarlo? O che la apple ti freghi?

      Rispondi

    • Posted by F1R3W4LL on 23/06/2010 at 09:34

      e che te ne frega?
      ti svelo un segreto (ma attento a non dirlo a nessuno! 😛 ): la capienza si può vedere da impostazioni>generali>info 😉

      Rispondi

  3. Posted by AxelPG on 23/06/2010 at 09:02

    quando ho letto “a batteria è durata ben 38 ore.” lla mia faccia è stat questa –> O.O se fosse così sarebbe l’iPhone migliore di sempre 😉

    Rispondi

    • Posted by F1R3W4LL on 23/06/2010 at 09:32

      Questo telefono è una vera bomba! peccato solo per questo design… se avessero fatto un design più morbido e meno squadrato lo avrei preso senza dubbio. Invece per adesso mi tengo il mio 3gs che tanto fa tutto quello di cui ho bisogno. Ci ripenserò quando uscirà iphone 5 (sperando che non sia un 4s)

      Rispondi

  4. Posted by AxelPG on 23/06/2010 at 09:04

    scusatemi per gli errori di scrittura nel commento mio precedente e per il doppio post

    Rispondi

  5. Posted by Skizzato on 23/06/2010 at 09:07

    O mio dio! Rasata al suolo la concorrenza, lo voglio!!

    Rispondi

  6. Posted by Fr@81 on 23/06/2010 at 09:10

    i video non sono disponibili 😦

    Rispondi

  7. Posted by metropolis on 23/06/2010 at 09:10

    I video non sono piu’ disponibili!!!!

    Rispondi

  8. Posted by aPhone on 23/06/2010 at 09:12

    …vedendo questo ennesimo unboxing mi torna una critica che ho da fare da tempo: ma è possibile che, a differenza di TUTTI gli iPod, nell’iPhone non mettano nella confezione l’adattatore per il dock universale e devo comprarmi ogni volta il set di 3 adattatori sul sito Apple (perché in negozio oltretutto non si trovano!!)?! …cioè cosa gli costerebbe metterne uno?! :O

    Rispondi

  9. Posted by Roberto on 23/06/2010 at 09:16

    L effetti pixel sul mio 3G si nota, poco ma è evidente
    Ovviamente il paragone potrò farlo solo a fine luglio personalmente ma sono sicuro, da quanto leggo in rete, che non resterò deluso.

    Che dire di imovie… Spettacolo puro per la mia fantasia nel montaggio video

    Rispondi

  10. Posted by Luca on 23/06/2010 at 09:23

    devo dire che è un bel gioiellino..anche se non me lo compro ma rimando all’anno prossimo, dato che ho speso,alle volte inutilmente, il cambio da 2g, 3g, 3gs)…finalmente anche la batteria dura un po di più…e spero che con il prossimo modello di iphone si arrivi ai tanto sperati 3 giorni continui!!!!! cmq apple ha fatto un buon lavoro…soprattutto con il retina display…il design non mi fa impazzire ma l’iphone necessitava di un re-stiling e questo è un buon risultato..spero invece che con questo modello abbiano migliorato la ricezione GSM, xk è stressante vedere un nokia 6630 che prende ovunque a casa mia (anche se 1 o 2 tacche) e l’iphone che mi da NESSUN SERVIZIO!!

    Rispondi

    • A dir la verità io con un 3gs sono riuscito con un uso discreto ( qualche chiamata,una decina di messaggi al giorno,mezz’oretta di internet…) ad arrivare a 4 giorni… basta non lasciare sempre tutto acceso ( wifi,bluetooth…) 😉

      Rispondi

  11. Posted by Giuseppe on 23/06/2010 at 09:25

    Mannaggia lo voglio questo fine settimana se fossi sicuro di trovarlo, partirei per Londra.

    Rispondi

  12. Posted by Fabiano Confuorto on 23/06/2010 at 09:34

    in effetti è vero . i video non vanno.. non so perchè, li avevo appena uppati io sul mio youtube… boh.. Cmq potete vederli su engadget ragazzi, cliccando il link in cimissima

    Rispondi

    • Posted by Stea on 23/06/2010 at 11:01

      Fabiano e tutta la ciurma…siete i Numeri UNO.!! Buon Lavoroooo.!! 🙂

      Rispondi

    • Posted by zsimon on 23/06/2010 at 12:09

      Fabiano, gentilmente sapresti spiegarmi i badge che compaiono sul app calendario della foto dell’articolo?
      Io ho fatto alcuna prove ma con iPhone 3Gs ios4 i badge non compaiono 😦
      Nuova caratteristica di iPhone 4?? grazie

      Rispondi

      • Posted by paga on 23/06/2010 at 12:12

        da quello che ho letto in giro è una funzione di microsoft exchange!

  13. Posted by paga on 23/06/2010 at 09:34

    scusate come si fa ad abilitare il badge per il calendario? :O

    Rispondi

  14. Posted by ax on 23/06/2010 at 09:36

    ci vorrebbe che non nevicabbe, senò andrei in america a prenderlo..

    Rispondi

  15. Posted by Patrick78 on 23/06/2010 at 09:38

    Ot… Come mai non vedo in iTunes/applicazioni il discorso del file sharing??? Ho il 4.0 e iTunes 9.2… Con la 4.0 beta 3 c’era…

    Rispondi

  16. Posted by Mcign on 23/06/2010 at 09:38

    Una domanda è d’obbligo ma tutti questi “eletti” che hanno già ricevuto l’iphone 4 non hanno ancora tentato un Jailbreak ?

    Rispondi

    • Posted by linuxme on 23/06/2010 at 18:47

      1) 700 euro ogni due anni….perchè chi aveva il 3g e ha preso il 3gs ha sbagliato, e 700 ogni 2 anni è perfetto.
      2) tu telefoni e esci con l’ipad in tasca?

      Rispondi

  17. Posted by Jujjjj on 23/06/2010 at 09:39

    Fidati è l’iPhone migliore di sempre!
    Pero la videochiamata nn mi sembra di qualità

    Rispondi

    • Posted by marco on 23/06/2010 at 09:47

      certo che è l’iphone migliore di sempre! il prossimo anno ci sarà l’iphone migliore di sempre e così via 😄

      Rispondi

      • Posted by metropolis on 23/06/2010 at 10:00

        Concordo. Ma siamo sicuri che valga la pena di spendere 700 euro l’anno?? Lo dico in forma provocatoria perche’ come ho detto prima per cio’ che si riesce a fare con il touch ha piu’ senso l’Ipad.

  18. Posted by marco on 23/06/2010 at 09:45

    ma secondo voi faranno anche un ipod touch con queste caratteristiche hardware e questo design ? l’ipod touch 4 !!!

    Rispondi

  19. Posted by Emanuele on 23/06/2010 at 09:48

    Bellissimo questo articolo!!!! E vi dirò…questo verde sul fondo rilassa tantissimo, usatelo anche nel sito “ufficiale” 🙂

    Rispondi

  20. Posted by Andrea on 23/06/2010 at 09:48

    sapete se questa volta, oltre a mancare il panno per la pulizia del display, Apple ha deciso di non includere nemmeno la clip rimuovi microsim?

    Rispondi

    • Posted by Emanuele on 23/06/2010 at 10:19

      Il panno non è incluso perchè “spacciano” già il display del 3Gs per oleorepellente quando invece basta toccarlo 30 secondi è si riempie di impronte e macchie…su iPad ho risolto con la Invisble Schield della Zagg!

      Rispondi

  21. Posted by Marco on 23/06/2010 at 09:54

    Infatti la graffetta non è inclusa.

    Rispondi

  22. Posted by pixelife on 23/06/2010 at 09:56

    Fantastico!!! Ma una domanda, ma questa storia dell’iPhone bianco che non è ancora disponibile è vera? Non ne ho visto ancora uno nelle foto, quidi in Italia sará uguale?

    Rispondi

  23. Posted by Giansilvio on 23/06/2010 at 10:04

    Senz’altro un oggetto stupendo. Importantissimo il fatto che pare che la batteria duri un 50% in più! Il display è ottimo e, qualsiasi critica si voglia fare, non si può negare che la risoluzione è nettamente superiore a qualsiasi altro smartphone della stessa fascia e risparmierà agli utenti molti zoom o strizzamenti di occhi, adesso necessari soprattutto in navigazione web. La fotocamera a mio avviso, per le mie esigenze, va più che bene, sia per i video che per le foto. Processore e RAM adeguati, molto bene l’aumeto a 512 MB. Il design, a me, piace più del 3GS che possiedo. Penso che comprerò il 32GB nero. Però prima aspetto un jb testato e funzionante. YEAH! 🙂

    Rispondi

  24. Posted by ollie 75 on 23/06/2010 at 10:08

    Bellissimo! Mi sa quest’anno aggiorno il mio 3g
    Con tutto quello che costa o costerà però potrebbero anche mettere un paio di cuffiette migliori,quelle in dotazione fanno davvero schifo.Strano che nessuno nomini mai questa situazione.Poi per avere due cuffiette per ascoltarci la musica decentemente devi spendere almeno altre 50 euro. Ma nessuno se ne accorge???Vi accontentate tutti???

    Rispondi

  25. Posted by ffx85 on 23/06/2010 at 10:09

    Ma è vero che all’interno non c’è la graffetta x togliere la sim?!?!
    NON CI VOGLIO CREDEREEEEEEEEEE!!!!!!!!

    Rispondi

    • Posted by Virtous on 23/06/2010 at 10:23

      vabbè ci stanno una miriade di modi per togliere la slot sim, xò cavolo, hanno tolto il panno, mo anche la chiavetta…. il primo modello di iphone toglieranno anche la scatola che non servirà a niente… 😄

      Rispondi

    • Posted by Stea on 23/06/2010 at 11:03

      Ne ho una cafonata di graffette…!! :-X

      Rispondi

  26. Posted by Angelo on 23/06/2010 at 10:09

    Scusate ma il badge sull’applicazione calendario come si attiva? È una funzione di ios 4 o solo di iPhone 4? Sarà una sciocchezza, ma io la troverei utilissima e mi permetterebbe di un non utilizzare ulteriori applicazioni come todo.
    Se qualcuno sà, parli! 😄

    Rispondi

    • Posted by Peppenic on 23/06/2010 at 12:18

      Sarebbe interessante saperlo. Io personalmente uso moltissimo l’applicazione calendario.
      Ho provato un pò a smanettare sull’iOS 4 ma non trovo nulla di riconducibile ai badges del calendario…

      Rispondi

      • Posted by FaLc[ON]2 on 24/06/2010 at 00:03

        I badge del Calendario se non erro vengono visualizzati quando si ha un invito ad un evento. Purtroppo questi funzionano solo se si ha un account MobileMe. Purtroppo Google non è ancora riuscito a farli funzionare in maniera decente sull’iPhone.
        Se ho detto una fesseria prego smentitemi.

  27. Posted by Iphonemac on 23/06/2010 at 10:16

    Certo che la graffetta potevano metterla… Cosa gli costava con tutti i soldi che sborsiamo…. Prima han tolto il dock, poi la graffetta, l anno prossimo l adattatore poi il cavo esb e poi ti venderanno la scatola a 1200 euro…. Mbah…

    Rispondi

  28. Posted by Ale on 23/06/2010 at 10:21

    io aspetto quello biano e sopratutto aspetto che sia stabile al 100% il JB sul nuovo dispositivo…

    Rispondi

  29. Posted by engadget-fan on 23/06/2010 at 10:30

    Una domanda: ma tu per pubblicare il materiale di engadget hai il loro permesso, vero?

    Così, curiosità mia… 🙂

    Rispondi

    • Posted by Angelo on 23/06/2010 at 10:39

      Se mette il link della fonte puó pubblicare quello che vuole.

      Rispondi

      • Posted by engadget-fan on 23/06/2010 at 10:41

        Buona questa, provane un’altra 🙂

      • Posted by engadget-fan on 23/06/2010 at 10:44

        La scrittina in caratteri piccini piccini in fondo alla pagina di engadget, quella che recita “© 2010 Weblogs, Inc. All rights reserved.”? Ecco, il significato non è propriamente “prendi il nostro materiale e facci quello che vuoi a patto che citi la fonte”, ma nessun problema da parte mia eh… Ci mancherebbe…

    • Posted by margherita on 23/06/2010 at 10:44

      certo che può questo è il PRIMO BLOG sull’iPhone in Italia che riprende notizie dagli altri… e che ad ogni aggiornamento di WP se ne va alle cozze 😉

      Rispondi

  30. Posted by giap on 23/06/2010 at 10:50

    I pensieri di un pazzo:

    Ho già venduto il 3GS e cerco di aspettare l’uscita del 4 che prenderò a 32GB perchè con tutti gli HD-smanettamenti che farò ci vorranno tutti.

    A fine anno vendo sputtano ancora un po’ di pazzia (e non solo) comprando iPad 3G e MacMini e vendo il MacBook!!!

    E’ come vivere in una favola…

    Rispondi

    • Posted by Theo on 23/06/2010 at 15:07

      Non c’è bisogno che pavoneggi la tua “supposta” ricchezza (perchè nel caso tu non sia almeno benestante allora si sei decisamente da ricovero).

      Rispondi

  31. Posted by Davide on 23/06/2010 at 10:53

    Scusate una cosa…
    Bello l’iphone e lo comprerò al day one…però ieri provavo sul 3gs il nuovo ios 4 e ho un piccolo appunto…
    Ma perchè cacchio tutte le app che vengono chiuse restano in background?
    Non potevano lasciare quelle inutili come nei precedenti firm che si chiudevano ma salvavano lo stato per riprenderlo all’apertura?
    Ieri ho aperto calcolatrice, orologio, bussola e altre tre stupidate del genere e avevo il 3gs che scattava vistosamente….e poi che palle stare a chiudere i processi dal back ogni volta che si fa una cosa….
    Io avrei abilitato il back solo dove realmente serviva…cioè se io imposto una sveglia e chiudo l’orologio perchè l’app deve rimanere in back visto che comunque la sveglia funge ugualmente?

    Rispondi

    • Posted by Peppenic on 23/06/2010 at 12:15

      Ciao. In realtà non rimangono tutte aperte. Le icone che vedi aperte nel dock del MT sono semplicemente degli “ALIAS”; tranne le apps native dell’iPhone e qualche app che va aggiornandosi via dicendo… Vedi Twitter, Tom Tom, etc. etc…
      Ricapitolando: le app native rimangono in background, il resto delle apps, tranne qualcuna che già supporta il MT nativo dell’iOS 4, sono semplicemente ALIAS.
      Spero di essere stato chiaro e soprattutto d’aiuto.
      Saluti

      Rispondi

      • Posted by Theo on 23/06/2010 at 15:13

        Beh veramente anche io ho notato questa cosa… Mi trovo con 6-7 applicazioni aperte, di cui neanche la metà che fanno uso del multitasking, e il telefono è scattoso.

        E comunque non era poi così complicato pensare una funzione per chiudere direttamente le applicazioni, magari anche l’aggiunta della poco originale ma utile voce “esci” nel menu. Mi sa che a furia di premerlo 1, 2 volte il tasto home mi partirà prima o poi…

  32. Posted by Lazza on 23/06/2010 at 11:03

    Ma il display è a LED?? Perchè a me pareva fosse un TFT…

    Rispondi

  33. Posted by Davide on 23/06/2010 at 11:06

    Schermo IPS illuminato a LED….

    Rispondi

    • Posted by Lazza on 23/06/2010 at 11:11

      Ah e quindi è un TFT con IPS retroilluminato a LED…okok grazie apposto

      Rispondi

      • Posted by trabbo on 23/06/2010 at 12:18

        scusa una cosa, ma sai che cosa si intende per schermi a led???
        gli schermi a led, comprese tutte le tv a led, non sono altro che delle normali tv LCD che, anzi che essere retroilluminate per mezzo di lampade, sono retroilluminate da dei led posti ai lati dello schermo; guadagnando in contrasto, risparmio energetico e diminuendo lo spessore!
        poi ci sono i full led che sono ancora meglio, ma più spessi… comunque non continiamo che se no si va ot.
        Capito? quindi non ha senso chiamarlo TFR retroilluminato a led. 😉

      • Posted by Lazza on 23/06/2010 at 12:34

        Si lo sapevo..ma resta il fatto che è un TFT IPS retroilluminato a LED =) Che poi sia un LCD è scontato essendo un TFT..

  34. […] Source This entry was posted in iPhone and tagged batteria, facetime, ios 4, iphone 4, unboxing. Bookmark the permalink. ← iPhone 4 – Unboxing […]

    Rispondi

  35. Posted by buglis on 23/06/2010 at 11:50

    Per la sim c’è il carrellino come sul 3GS?
    La graffetta è presente nella confezione visto che dal video di un unboxing non si vede?

    Grazie

    Rispondi

  36. Posted by Riccardo Danzo on 23/06/2010 at 12:07

    Quanto è bello… 🙂

    Rispondi

  37. Posted by iMatt on 23/06/2010 at 12:28

    Appena esce è MIO….. aspetto chiaramente l’uscita italiana =P

    Rispondi

  38. Posted by deputam on 23/06/2010 at 12:44

    Ragazzi, ho bisogno di un consigio: ho contattato un tizio su ebay che è disposto ad acquistarmi l’iphone 4 all’apple store di regent street a Londra (ovviamente pagherei un prezzo leggermente superiore al normale) per poi inviarmelo il 24 stesso; la cosa che mi puzza è che vuole i soldi in anticipo. Non ho molta esperienza di acquisti online, per questo vi chiedo se, secondo voi, si tratta di truffa o posso fidarmi?

    Rispondi

    • Posted by Flavio on 23/06/2010 at 12:55

      io ne ho presi 5 in germania da un amico e li rivenderò a 400€

      Rispondi

      • Posted by enrico on 23/06/2010 at 13:54

        te ne compro 1…se ne hai ancora…solo vorrei sapere se il linguaggio si puo mettere in italiano, e quanto li hai pagati in germania?….e se sono liberi.(sim free)..?
        fammi sapere..il mio cell è 3394623193

      • Posted by enrico on 23/06/2010 at 14:15

        yhuuuu!!!!!!! cu sei??…..:-(

    • Posted by Fabio on 23/06/2010 at 14:48

      Mai sentito parlare di truffe on-line? Quando si compra qualcosa su WEB i casi sono due: o conosci la persona a cui dai il tuo denaro o cerchi di metterti almeno due paia di mutande. Il che vuol dire essere sicuro di non rischiare (o rischiare il meno possibile) i tuoi soldi. I sistemi ci sono se cerchi in rete.

      Son tutti bravi a dire “C’ho 20 iphone 4, li vendo a 400 euro. Mandatemi i soldi!”.

      Nessuno ti regala nulla a ‘sto mondo.

      Rispondi

    • Posted by lukemo on 23/06/2010 at 15:48

      Enrico, hai trovato qualcuno serio che lo rivende guafagnandoci il giusto?

      Rispondi

  39. Posted by maddinafashion - madda.fashion on 23/06/2010 at 13:48

    pure io lo voglio!!!

    Rispondi

  40. Posted by seth1987 on 23/06/2010 at 14:12

    sto4 è incredibile…ma lo voglio bianco ka**o

    Rispondi

  41. Posted by Giuseppe127 on 23/06/2010 at 14:42

    Scusate ma l’accordo europeo con decorrenza 1º gennaio 2010 firmato anche da Apple x il caricatore universale microUSB?!?!?!

    Rispondi

  42. Posted by f_12 on 23/06/2010 at 15:04

    Ragazzi qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare lo stesso sfondo della springboard che vedo nell’iphone 4 su?? per piacere

    Rispondi

  43. Posted by bug on 23/06/2010 at 15:34

    Ma il badge sul calendario con il numero 5 cosa significa?

    Rispondi

  44. Posted by Andrea on 23/06/2010 at 15:51

    le solite cazzate di jobs..anche oculisti e ottici lo hanno smentito…l’occhio umano può andare oltre i 300 dpi…

    Rispondi

  45. Posted by Giansilvio on 23/06/2010 at 16:11

    Ma mica sarete matti a comprare un oggetto da 700 euro da uno così pagandolo in anticipo? E aspettate un mesetto e compratelo in tutta tranquillità dalla Apple a vostro nome, con tutti i diritti a garanzia e assistenza che ne conseguono! Poi se prendete una fregatura non vi lamentate! E poi: pure io lo voglio comprare, ma prima voglio vedere dei test significativi in rete per valutarne bene le prestazioni, voglio un jb stabile e lo voglio avere in mano per qualche minuto! Sono 700 Euro, per me mezza mesata di lavoro!

    Rispondi

    • Posted by sanietto on 23/06/2010 at 17:30

      concordo tra il prezzo del iphone al applestore francese e il biglietto aereo pulman albergo ti conviene prenderti direttamente in italia un mac book pro altro che la ciabatta per dire ce l ho un mese in anticipo

      Rispondi

  46. Posted by narut88 on 23/06/2010 at 16:31

    Una cosa mi interessa…il prezzo??? Fatemi sapere!!!!

    Rispondi

    • Posted by sanietto on 23/06/2010 at 17:31

      in america quando esce nocontract tra un mese 600 dollari alla faccia dei fessi che lo comprano in europa a 150e in piu

      Rispondi

      • Posted by Federisk on 23/06/2010 at 20:34

        E poi aspetti che adattino il tool per usarlo con sim italiane oppure compri una sim AT&T (io comunque ai tempi l’ho fatto) per usarlo come iPod Touch?

  47. Posted by Andrea on 23/06/2010 at 16:56

    Ma avranno aggiornato la gestione del sensore di luminosità?
    attualmente col 3GS se passo da un ambiente buio ad uno luminoso, lo schermo cambia di luminosità… invece, se passo da un ambiente luminoso ad uno buio… non fa proprio nulla…

    Rispondi

  48. Posted by fabrizio on 23/06/2010 at 19:11

    Comunque lo schermo sarà più definito, ma è certamente più piccolo rispetto al 3gs

    Rispondi

  49. Posted by MPic on 23/06/2010 at 19:42

    Ora che l’iPhone4 è uscito…. Geohot rilascerà l’exploit per permettere il jailbreak dei modelli con il nuovo iBoot??

    Rispondi

  50. Posted by Niko88 on 23/06/2010 at 19:58

    ottimo questo video:

    un pò esagerato con il coltellaccio hahahah

    Rispondi

  51. Posted by AleZOOdi105 on 23/06/2010 at 20:00

    aaaaaaaaaaaaa
    lo voglio
    lo voglio
    lo voglio
    lo voglio
    lo voglio
    lo voglio
    ………………………………………

    Rispondi

  52. Posted by Ale on 23/06/2010 at 20:42

    ma ho letto bene? la videco chimata sara’ possibile solo tra 2 iphone 4???? che puttanata e’?

    Rispondi

    • Posted by IBRASIL on 23/06/2010 at 23:05

      SI é vero i solo in wi-fi pero con tutti questi smanettoni magari qualcosa faranno per sbloccarli bisogna aspettare….

      Rispondi

  53. Posted by Mirkoriuz on 23/06/2010 at 20:44

    ho contattato engadget

    mi hanno detto che hannop visto il link che gli ho segnalato (cioè questo post) e mi hanno detto che non è il massimo dell’onestà quello che avete fatto ma che non possono mettersi a fare una guerra per queste cose qua. Però iSpazio ci avete fatto una bruttissima figura. La mail se volete ve la intoltro. LOl che figura.

    Rispondi

    • Posted by fgfmusic on 23/06/2010 at 20:51

      ciao Mirkoriuz,
      Engadget è stato contattato prima di te, sarei proprio curioso di leggerla questa mail 🙂
      perchè non me la giri?

      Rispondi

  54. Posted by iPowahFX on 23/06/2010 at 21:07

    Comunque i video potevate inserirli in “embed” senza usare sempre “il tubo”

    Rispondi

  55. Posted by M'n'M on 23/06/2010 at 21:16

    Ragazzi, smettetela di parlare di 700 euro l’anno di spesa, lo sappiamo tutti che non è così e che, spero, il 90% delle persone rivende il vecchio iPhone per acquistare il nuovo; consideriamo di vendere il vecchio a 400 euro, parliamo di 300 euro all’anno di spesa per aver sempre il modello nuovo, che poi sia una cosa furba aver sempre l’ultimo uscito o meno, beh, questo è un parere soggettivo.

    Io, tra poco, venderò il 3Gs 32 Gb a 450 e prenderò il 4 32 Gb.

    Rispondi

  56. Posted by patacagna on 23/06/2010 at 22:41

    ma quanto costa il nuovo iphone 4?non capisco tutti che corrono in francia o inghilterra a comprarli,ma li regalano???

    Rispondi

  57. Posted by piereson on 23/06/2010 at 23:03

    E’ bellissimo, a me piace molto anche il design… certo che a leggere questa recensione fa veramente venire voglia di averlo tra le mani .-)

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: