La scocca posteriore di iPhone 4 non è resistente quanto promesso?

A quanto sembra la scocca posteriore di iPhone 4 creata da Gorilla Glass appositamente per Apple, non è tanto resistente quanto promesso. La foto che vedete di seguito mostra l’iPhone 4 di un giornalista di Engadget dopo alcuni giorni di utilizzo.

Anche se difficili da vedere, nella foto si possono notare alcuni graffi presenti sulla scocca del nuovo modello di iPhone dopo soli cinque giorni di utilizzo normale. L’autore della foto afferma che questi graffi si possono vedere soltanto mettendo il telefono sotto una forte luce, e difficili da catturare con la macchina fotografica, quindi non appena si avranno delle foto migliori aggiorneremo l’articolo.

Engadget sottolinea inoltre il fatto che iFixit ha affermato che il vetro della parte frontale è di Gorilla Glass, mentre quello della scocca posteriore non è ancora stato identificato e si potrebbe quindi trattare di semplice vetro temperato.

49 responses to this post.

  1. Posted by oby on 23/06/2010 at 17:33

    comprerò l’iphone tra minimo un mese ma sono già in attesa del pacco contenente la mia invisible shield.. questa volta non ne voglio manco uno di graffio 😉

    Rispondi

    • Posted by Emanuele on 23/06/2010 at 17:46

      Idem, essendo di vetro hanno promesso che fosse resistente ma non che non si fosse graffiata…era ovvio! La mia pellicola è in arrivo, speriamo presto anche l’iPhone 😀

      Rispondi

      • Posted by Matteo on 23/06/2010 at 18:29

        Ho ricevuto oggi la mia invisible shield! Sono pronto per accogliere il nuovo gioiellino!!

    • Posted by Lando on 23/06/2010 at 20:27

      Ciao scusami, mi potreste indicare il sito in cui è possibile ordinare l’invisible shield per iphone 4? grazie mille!!!!!!!!!!!! ps: io pensavo di prenderlo bianco con il bumper bianco!!!!!!!!!!!

      Rispondi

  2. Posted by sanietto on 23/06/2010 at 17:33

    che sola pure piu delicato dei precedenti iphone??pure l ipad l ho visto al applestore ce ne stanno di graffiati lo schermo che sola

    Rispondi

    • Posted by Emanuele on 23/06/2010 at 17:47

      Dipende ciò che fai, se lo metti in tasca con le chiavi, ovvio che si graffia. Sempre a sparare cavolate! Tutte le cose belle sono delicate…è come comprarsi un’auto nuova e luccicosa e sfrecciare nel traffico come matti…anche se è un’Audi si graffia!

      Rispondi

      • Posted by Theo on 23/06/2010 at 19:55

        Non mi pare si sia parlato di chiavi… Il mio è tuto graffiato, eppure lo tratto con delicatezza, mai messo in borsa, caduto o robe simili. Non si può comprare un telefono per poi doverlo rinchiudere in una custodia, non ha senso.

  3. Posted by massimiliano on 23/06/2010 at 17:45

    Compriamo tutti quello bianco….. i graffi si vedranno molto molto di meno penso…. cmq che sola resistentissimo???? ma che!!!!! guardate che graffi

    Rispondi

    • Posted by AdryJay on 23/06/2010 at 18:09

      Infatti anche io sono dello stesso parere… Sul bianco i graffi risaltano sicuro di meno!

      Rispondi

  4. Posted by HugoMari on 23/06/2010 at 17:46

    tutto si può graffiare

    siete dei bambinetti se prendete OGNI COSA per oro colato.

    QUESTO è COME DIRE: se mi butto sotto un treno muoio. Ma va???

    ma fatevi meno paranoie. E parlo per commenti come quello di satanietto che alla prima roba subito parla di sola.

    l’iPhone 4 è resistentissimo ma è ovvio che come ogni cosa al mondo NON è indistruttibile. Apple ha detto che è “maggiormente” resistente, NON HA DETTO CHE è IMMUNE.

    BAMBINI!

    Rispondi

    • Posted by yespazio on 23/06/2010 at 17:51

      ovvio che tutto si può graffiare 😀 certo, se prendi un taglierino e cominci a infilzarlo nella scocca si taglia, ma se lo appoggi su due scrivanie e ti ritrovi quei graffi non è normale 🙂

      riprendendo il tuo esempio… se ti butti sotto a un treno muori, ma chi è l’idiota che lo fa?

      Rispondi

      • Posted by Emanuele on 23/06/2010 at 18:11

        e chi ti ha detto che quel tipo lo ha appoggiato sulla scrivania e si è graffiato? aspettate di usarlo voi in modo “decente”e poi commentate

      • Posted by Estades on 23/06/2010 at 18:33

        @Emanuele HugoMari ha la prova empirica che è resistentissimo , lo ha detto Apple. xD

    • Posted by Theo on 23/06/2010 at 20:01

      Senti, non diciamo cavolate, ho avuto tanti telefoni, costosi e non, alcuni per 2-3 anni, e nessuno si è rovinato come il 3gs, che, tra l’altro, è pure quello a cui ho fatto più attenzione essendo il più costoso!

      Rispondi

  5. Posted by massimiliano on 23/06/2010 at 17:58

    Si ma se si graffia solo se lo poggi sulla scrivania??? non penso che quello di engadget vada girando con una taglierino nella tasca

    Rispondi

  6. Posted by lolauto on 23/06/2010 at 18:02

    ma perché Apple non la smette di utilizzare scocche stralucide. Un bel satinato non gli piace?

    Rispondi

  7. Posted by L3nn on 23/06/2010 at 18:23

    Amen se si graffia! I graffi sono belli, danno l’idea della vita vissuta 😄
    Io lo terrò nudissimo!

    Rispondi

  8. Posted by alfredo on 23/06/2010 at 18:29

    ma solo a me piacerebbe un retro di gomma? stile nokia?

    Rispondi

    • Posted by massimiliano on 23/06/2010 at 18:34

      anche la gomma si graffia

      Rispondi

      • Posted by alfredo on 23/06/2010 at 21:30

        eeeee, l’n95 lo buttavo tra le kiavi mai un graffio. Se vai con un coltello è ovvio. Il vetro e l’alluminio si graffiano più facilmente è ovvio.

  9. Posted by Matteo on 23/06/2010 at 18:32

    Io ho un 3G ancora senza il minimo graffio…In questo sono abbastanza maniacale,sempre nella sua custodia…

    Rispondi

  10. Posted by mada1991 on 23/06/2010 at 18:40

    pellicola e via… quanti problemi…

    Rispondi

  11. Posted by massimiliano on 23/06/2010 at 18:41

    Ragazzi secondo voi posso adattare l’Invisible Shield del 3gs con l’iphone 4?? sul mio vecchio 3gs non l’ho mai messo adesso l’ho venduto mi è rimasta solo la pellicola…

    Rispondi

    • Posted by Emanuele on 23/06/2010 at 18:43

      prova, al max la getti dopo…in realtà dovresti prendere le misure e tagliarla con un taglierino (il 4 è più stretto del 3gs)

      Rispondi

  12. Delusione se il vetro posteriore è di qualità inferiore rispetto a quello frontale (di cui gli attuali possessori di iPhone sono ben consapevoli!)

    Rispondi

  13. Posted by Luca on 23/06/2010 at 18:45

    Ma solo io penso che se spendo 700€ per uno smartphone queste cose non devono succedere? Almeno non nei primi giorni di utilizzo.
    Non è la apple che a smesso di vendere le pellicole antigraffio perchè non servivano?

    Brutta cosa speriamo risolvano.

    Rispondi

    • Posted by claclo on 23/06/2010 at 23:57

      quoto…per 700€ la qualità dei materiali dovrebbe essere eccelsa, e poi non spendo 700€ per doverlo tenere sempre in una custodia, il telefono è bello così.

      Rispondi

      • Posted by Gesubimbo on 24/06/2010 at 00:13

        Chi ti dice che li devi spendere, quei 700 euro? se il prodotto non ti piace, non sei obbligato…

  14. Posted by melagodo on 23/06/2010 at 19:23

    Beh, per 780 euretti…si potevano sprecare a fare il vetro posteriore della stessa qualità del frontale…

    Rispondi

  15. Posted by linuxme on 23/06/2010 at 19:32

    appena ordinata la ZAGG invisibile shield, ….19 sterline cavolo….full body naturalmente dopo avere visto questo articolo, avevo già intenzione a dire il vero…. ma mi sono convinto ora!:)

    Rispondi

    • Posted by Francesco on 23/06/2010 at 22:19

      Idem , ho fatto la stessa cosa, dopo aver letto questo articolo, ho ordinato proprio ora le ZAGG invisibile shield full body sul sito di ZAGG

      Rispondi

    • Posted by Emanuele on 24/06/2010 at 00:08

      Io ce l’ho su iPad ed è ottima, presa già per iPhone infatti!

      Rispondi

  16. Posted by Roberto on 23/06/2010 at 19:37

    Io il mio 3G, che uso da 2 anni, lo tengo in ogni tasca senza troppe accortenze. Non ha pellicole, è Caduto una volta col display sul pavimento, bello di piatto. Eppure il display è bello immacolato.

    Ad esser proprio pignoli l unica cosa che mi infastidisce è che nel buco delle cuffie ci ho trovato cotone dentro

    Rispondi

  17. Posted by erasec on 23/06/2010 at 19:55

    ciao
    dipende anche dall’ uso che uno ne fa del cellulare… ho un iphone 2g sempre tenuto nella custodia in silicone ed è perfetto..la stessa cosa del nexus, invece un nokia 5800 che utilizzo come muletto è pieno di graffi e bozzetti perchè non lo curo molto..tutti i cell sono fragili…. e poi ogni produttore elogia sempre la resistenza del proprio dispositivo ( ricordate il detto ” oste com’ è il vino??”….)
    ciao

    Rispondi

  18. Posted by Fabio on 23/06/2010 at 20:29

    Certi commenti sono ridicoli… Cosa ne sapete di come è stato fatto quel graffio? Per quel che ne sappiamo noi può esserci passato sopra anche con un carroarmato.. Solo il diamante è l’unico materiale che non può essere graffiato da nient’altro se non da un altro diamante… Tutti gli altri materiali si graffiano…. E l’iPhone si graffia allo stesso modo di un Nokia, di un htc o di un nexus one… Anzi a tutti i miei Nokia e htc passati è andata già la vernic della scocca solo a stare nei pantaloni.. Cosa che all’iphone non capita .. ( io lo uso senza alcuna protezione )

    Rispondi

  19. Posted by yuri on 23/06/2010 at 20:50

    ragazzi ma dall’articolo di iFixit sembra che l’iphone si apra con molta più facilità rispetto ai modelli precedenti, quindi se si dovesse graffiere la parte posteriore dovrebbe essere più facile cambiare la parte posteriore, è uscita qualcosa a riguardo?

    Rispondi

  20. Posted by •••David••• on 23/06/2010 at 22:18

    Le pellicole sono già in cascina…! iPhone 4 ti sto’ aspettando con ansia …ne ho prese 6 su ebay 3front/3rear spedite a 3,99 !!!! Stupende mi sono arrivate stamane dalla Germania ( per sicurezza ne avevo ordinata un altra fronte/retro dagli usa sempre su ebay tipo la zagg ma secondo il venditore superiore … )

    Rispondi

  21. Posted by Gianluca on 23/06/2010 at 23:13

    Vetro temperato?? E che é?? Dipinto ?? Se mai é temprato !!! 😄 forse ê per quello che si rompe 🙂

    Rispondi

    • Posted by Gianluca on 23/06/2010 at 23:14

      Volevo scrivere che si graffia 🙂

      Rispondi

    • Posted by Gesubimbo on 24/06/2010 at 00:17

      Va che è giusto: si può dire temprato (il nome deriva da “tempra”, il processo cui è sottoposto) o temperato (la tempra agisce sulla temperatura)

      Rispondi

  22. Posted by Stea on 24/06/2010 at 03:09

    …ma si è uguale..allora la polvere sotto lo schermo? io ho avuto questo problema su tutti i modelli!! nessuno è perfetto! Punto.!

    Rispondi

  23. Posted by paolo on 20/08/2010 at 13:31

    L’iPhone 4 è delicatissimo. Ce l’ho da cinque giorni, tenuto con estrema cura in tasca, appoggiato solo sulla scrivania o su un mobile di casa di legno. Anche con queste premure, nella parte posteriore già si notano dei micro graffi. Ho avuto il 2G, il 3G, il 3GS e da come gli avevo tenuti, coloro che gli hanno acquistati non credevano fossero usati da un anno. Speriamo nel pressimo 5, perchè questo 4 è proprio nato male. Vi consiglio pertanto di proteggerlo almeno con le pellicole. Ciao

    Rispondi

Rispondi

