Nuovo update minore di PwnageTool 4.01 che risolve il problema con iBooks

Il Dev Team ha appena rilasciato un aggiornamento per la nuova versione di PwnageTool rilasciata ieri ed arriva alla versione 4.01.

L’update è fine a risolvere un problema che causava degli errori con l’applicazione iBooks.app, ora completamente risolti. Vi ricordiamo che potete seguire la Guida di iSpazio per effettuare il Jailbreak su iPhone 3G e 3GS che vi abbiamo proposto ieri cliccando qui. Il download della nuova versione di PwnageTool è disponibile qui o qui.

76 responses to this post.

  1. Posted by Rayspirit on 23/06/2010 at 09:44

    ragazzi risolto il problema per ibooks ma nessuno che mi risolve il cydia che non parte?? ho letto decine di commenti stanotte e non sono il solo. molti utenti con il 3gs hanno il cydia che crasha all’avvio. è ancora piu brutto averlo li e non poterlo utilizzare invece che non averlo proprio. aiuto grazie mille

    Rispondi

    • Posted by albi on 23/06/2010 at 09:45

      ho avuto anch io il tuo problema ho ripristinato una seconda volta con il firmware di criminal (non ho usato pwnageT) ed è tornato operativa

      Rispondi

      • Posted by Rayspirit on 23/06/2010 at 09:52

        ah cavolo mi sa che me lo sono perso.. potresti per favore linkarmi all’articolo con il firmware di criminal?? perchè non so dove trovarlo grazie mille.

    • Posted by albi on 23/06/2010 at 10:01

      non so se si può postare qui.. cmq basta che vai nella guida di ieri mattina di pwnaget modificato da criminal e leggi i commenti.. dai commenti andrai su suo twitter e li troverai il link.. l unica cosa che è che avendo gia la 4.0 sul tuo iphone non so se infierisce sull installazione.. magari chiedi a lui xche prima di istallarlo diceva di partire da una 3.1.2 o 4.0GM

      Rispondi

      • Posted by Rayspirit on 23/06/2010 at 10:09

        ok🙂 ho trovato il firmware che ha postato che è direttamente fixato per cydia. ti ringrazio.. ora provo e poi posto il risultato cosi’ magari aiuto altra gente😉 grazie ancora

      • Posted by iFonz on 23/06/2010 at 10:48

        Rayspirit, se mi fai sapere te ne sarei grato😉

    • Posted by Ciccio Panzo on 23/06/2010 at 12:45

      Ho la soluzione (io ho fatto così su 3G[S] vecchio iboot italiano venendo da 3.1.2 Blackrained):
      Creato Firmware con Pwnage 4.1
      Ripristinato il firmware in modalità “ripristino”
      Attivato telefono con itunes
      Configurato come nuovo telefono
      (a questo punto provo ad aprire cydia ma crasha)
      Espello l’iPhone da itunes e lo scollego dal cavo
      attivo il Wifi e metto la password del WIFI
      apro l’appStore (dall’iphone)
      installo iBooks
      apro iBooks ed esco
      apro cydia e finalmente non crasha!!
      spero possa servirvi

      Rispondi

      • Posted by manny on 23/06/2010 at 14:01

        RISOLTO COL TUO METODO, incredibile, non si capisce che nesso possa esserci, fatto sta che ora va’! Grazie!!

  2. Posted by albi on 23/06/2010 at 09:44

    io ieri ho effettuato il ripristino con il firmware postato su megaup da criminal.. se volessi in futuro ripetere la procedura di jail posso usarlo pwnateT oppure no? mi trovo con iphone 3gs straniero vecchio iboot jail 4.0

    Rispondi

  3. Posted by Pistacchio on 23/06/2010 at 09:55

    scusate il firmware di criminal lo posso installare anche su iphone 3.1.3 jailbroken o serve per forza il 3.1.2?

    Grazie.

    Rispondi

  4. Posted by momo on 23/06/2010 at 09:56

    Scusate se scrivo anche qui…
    Ma con il 3gs (nuovo iboot) si può fare il downgrade per tornare al 3.1.3?
    Come si fa? (ho salvato l’ecid sul mac e non sul server)

    Rispondi

  5. Posted by Allions on 23/06/2010 at 10:25

    ma non doveva uscire oggi snowbreeze? per lo sblocco su windows?

    Rispondi

  6. Posted by pierbass on 23/06/2010 at 10:32

    Ari-grazie!!!! Una volta imparato il downgrate è un gioco da ragazzi😉

    Rispondi

    • Posted by Pistacchio on 23/06/2010 at 10:50

      potresti per favore spiegarlo? Io dovrei passare in teoria da 3.1.3 jailbreak a 3.1.2…

      Rispondi

      • Posted by pierbass on 23/06/2010 at 12:32

        usa irecovery, installi il firmware 3.1.2, esci dal recoverymode, fai il Jb e poi usi questo tool per sbloccare il 4.0!!

    • Posted by Ciccio Panzo on 23/06/2010 at 11:07

      a me il downgrade usando i server saurik e blackrain per sbloccare l’errore 1015 mi ha dato un bel iphone 3G[S] ITALIANO con firmware 3.1.2 ma con la parte telefonica bloccata!! Spero che aggiornando all’iOS 4.0 si risolva.. azz..

      Rispondi

      • Posted by Ciccio Panzo on 23/06/2010 at 12:06

        Fatto aggiornamento a 4.0 pwnato, la parte telefonica rifunziona.. Naturalmente cydia no!

  7. Posted by Alberto on 23/06/2010 at 10:58

    359.3 è Valido per aggiornare? io cmq ho PW che sta girando da ore alla ricerca del firmware. Qualcuno ha notizie da passarmi?

    Rispondi

  8. Posted by Marco on 23/06/2010 at 11:05

    sapete indicarmi una guida per cydia? – si lo so, domanda troppo niubba😄 –

    Rispondi

  9. Posted by GianBu on 23/06/2010 at 11:26

    Ho provato ad usare questo tool, ma quando ripristino il costum firmware mi rimane bloccato la barra di progressione (quella sull’iphone) a quasi la fine, senza mai schiodarsi… che succede?

    Rispondi

  10. Posted by Alberto on 23/06/2010 at 11:29

    Hei????? C è nessuno????? Cosa si intende con vecchio iboot?????

    Rispondi

  11. Posted by Marco on 23/06/2010 at 11:32

    Ma devo ripartire dalla 3.1.3 o posso fare il jailbreak dal 4.0?

    Rispondi

  12. Posted by Parri on 23/06/2010 at 11:37

    A me cydia crasha all’avvio, provo a customizzare il firmware senza aggiungere la repo di ispazio… Puó risolvere?

    Perché i miei commenti sono sempre in attesa di moderazione?

    Rispondi

  13. Posted by Alberto on 23/06/2010 at 11:54

    mmmm se mi loggo come fantasma formaggino ottengo qualcosa? tipo…una risposta?

    Rispondi

  14. Posted by Dino on 23/06/2010 at 11:59

    anche redsnow aggiornato per ibooks

    Rispondi

  15. Posted by Ciccio Panzo on 23/06/2010 at 12:20

    @Alberto GOOGLE è tuo amico.. Cmq:

    Put your iphone in DFU mode.
    (Connect your iPhone to iTunes, turn off, press and hold the power and home buttons at the same time for 10 seconds, let go of the POWER button after 10 seconds, holding HOME button until itunes says it’s detected an iphone “in recovery mode” and your iphone screen is blank)

    On Windows
    Go To:

    Start; Control Panel; Device Manager

    In Universal Serial BUS Controller, you will find Apple Mobile Device USB Driver

    Right Click and go to Properties, go to Details tab and select “Device Instance Path” from the drop down list box.

    In that information, u will find [iBoot-359.x] at the end.

    on a mac (from memory)
    click on the apple on the upper left of the screen, then click on system information.

    in that display click on more information.

    in the system profiler click on USB devices under hardware.

    look for something like “apple device in DFU” and click on it or expand it.

    there you should find the same [iBoot-359.x].

    If your iBoot is 359.3 and nothing else that is the “OLD” bootrom. If it’s 359.3.2 or higher that is the “NEW” bootrom.

    Vecchio Bootrom: Fai il JB senza problemi

    Nuovo bootrom: se fai il JB con PWnageTool probabilmente una volta spento non ti si riavvia e lo devi collegare al pc; almeno così era per il firmware 3.1.2 che ogni volta che spegnevi l’iphone dovevi collegarlo al pc e usare blackrain per riaccenderlo

    Rispondi

  16. Posted by pistacchio on 23/06/2010 at 12:24

    appena fatto da 3.1.3 jail a 4 senza passare da 3.1.2. Non so come mai nelle istruzioni c’è scritto che il 3GS deve essere 3.1.2 e nel caso va eseguito un downgrade dalla 3.1.3.

    Io son partito dalla 3.1.3 ed ora ho un iOS4 jailbreak senza alcun downgrade.

    Nelle istruzioni del devteam non c’è scritto da nessuna parte di fare il downgrade a 3.1.2 per chi ha il 3.1.3

    Rispondi

    • Posted by Glorfindelor on 23/06/2010 at 13:57

      a me da 3.1.3 con vecchio iBoot non funziona… E non riesco a fare il downgrade al 3.1.2.

      Rispondi

      • Posted by pierbass on 23/06/2010 at 14:48

        o usì Irecovery o reboot… provato più volte e funge bene!!!

    • Posted by Alberto on 23/06/2010 at 17:18

      Scusa ma io non riesco a fare il downgrade. tanto per cambiare. lo faccio su tutti quelli che conosco e sul mio no. cosa hai fatto precisamente?

      Rispondi

  17. Posted by Macintosh on 23/06/2010 at 12:25

    Raga per il jail su iOS4 Dell iPod touch 3g serie MC non si sa niente??

    Rispondi

  18. Posted by Mario on 23/06/2010 at 12:58

    Stupendo funziona tutto a meraviglia…. e con iphone 3g non si rallenta per nulla, non so cosa abbiano notato gli altri utenti ma a me va nettamente più veloce che con il Firmware 3.1.2.

    Rispondi

  19. Posted by Steve on 23/06/2010 at 13:06

    Penso sia una domanda utile a tutti quelli che come me ieri hanno aggiornato alla 4.0 con pwnage tool e oggi si sono accorti del bug ibooks!!per utilizzare correttamente questa nuova versione di pwnage è necessario downgradare a 3.1.2 o posso ripetere il procedimento lasciando montata la 4.0 pwnata?
    Nel caso debba downgradare sareste così gentili da linkarmi una guida per utenti mac??

    Rispondi

    • Posted by marco on 23/06/2010 at 15:01

      nessuno sa rispondere a questo quesito???anche io mi trovo nella stessa situzione e non so come muovermi

      Rispondi

      • Posted by manny on 23/06/2010 at 16:02

        Ho dovuto rifarlo perchè avevo incasinato la cartella degli sms tramite ssh, ecco come ho fatto (Mac OSX):

        1) Iphone 4.0 Jb con PwTool 4.0
        2) Collegato l’iphone al mac, faccio partire “RecBoot” per mandare l’iphone in modalità ripristino e NON in modalità DFU.
        3) Comparlo il cavo e l’icona di itunes sull’iphone, itunes mi dice di ripristinare.
        4) Premo Alt e gli carico un nuovo firmware 4.0 creato precedentemente con PwTool 4.01 (seguire i passi della guida per non sbagliare, occhio anche alla V sull’abilitazione parte telefonica, se l’iphone è ITA va tolta!)
        5) al termine si riavvia ed è 4.0 Jb con iBooks funzionante, solo Cydia crashava all’inizio ed ho risolto con il metodo postato da un altro utente, te lo quoto:

        [quote] Creato Firmware con Pwnage 4.1
        Ripristinato il firmware in modalità “ripristino”
        Attivato telefono con itunes
        Configurato come nuovo telefono
        (a questo punto provo ad aprire cydia ma crasha)
        Espello l’iPhone da itunes e lo scollego dal cavo
        attivo il Wifi e metto la password del WIFI
        apro l’appStore (dall’iphone)
        installo iBooks
        apro iBooks ed esco
        apro cydia e finalmente non crasha!!
        spero possa servirvi[/quote]

  20. Posted by FxMax on 23/06/2010 at 13:08

    Ho gia’ provato 2 volte il JB .. prima con la prima versione di questo tool modificata da Criminal , poi stamani con la 4.0 ufficiale … in entrambe i casi tutto vien perfetto ma cydia crasha irreparabilmente all’avvio ….

    Che devo fare ? Ripetere nuovamente tutta la procedura con questa nuova versione ? X il problema cydia che crasha all’avvio questo nuovo tool fornisce una soluzione ?
    tnx

    Rispondi

  21. Posted by roberto on 23/06/2010 at 14:08

    Diamine… no ragazzi ho appena installato tutto… non ditemi che devo nuovamente ripristinare….
    che sconsolazione

    Rispondi

    • Posted by pierbass on 23/06/2010 at 14:47

      dai Roberto.. sò che può scocciare come cosa ma è bello vedere gli Ibooks funzionanti🙂

      Rispondi

      • Posted by roberto on 23/06/2010 at 14:56

        @pierbass: grazie del supporto morale, comunque è stato facilissimo
        L’ultima versione di redsn0w risistema tutto.
        Praticamente ho rifatto il jb sopra al mio 3G JB, senza selezionare cydia questa volta, ma solo MT e sfondo (quello che mi interessava)
        In due minuti e ora ibooks funzionante

        Comunque, personale esperienza, questa versione di ios4 mi va molto meglio della precedente GM.
        Continuo a leggere che sono le stesse, che non hanno differenze ma non saprei che dire.
        Forse la precedente mia installazione della GM non era perfetta, forse il JB precedente non andava benissimo, sta di fatto che prima avevo levato sfondo e MT invece ora, mi va molto meglio rispetto a prima.

  22. Posted by Texano on 23/06/2010 at 15:00

    Ciao a tutti, ho un 3Gs americano 3.1.3 nuovo iboot jailbrekkato e sbloccato, quindi perfettamente funzionante, ha smesso solo da due giorni di fare il fermacarte…
    Se aggiornassi a iOS4 cosa rischio ? Tornerà a fare il ferma carte, sarà un Ipod oppure avrò un 3Gs funzionante con iOS4 ? intanto ho salvato l’ECID, per sicurezza…
    Grazie in anticipo a chi sarà gentile da rispondere.

    Rispondi

    • Posted by Lu1g1 on 24/06/2010 at 08:58

      Nuovo iboot non puoi passare al 4 con il jail…
      Poi hai usato spirti per il 3.1.3 quindi nn puoi passare al 4.. ti consiglio di non farlo se era vecchio iboot il discorso era diverso…

      Rispondi

  23. Posted by Parri on 23/06/2010 at 15:06

    Ho aggiornato a ios4 col mio 3GS vecchio iboot con Mac e quindi pwnagetool.
    Cydia mi crasha all’avvio! Come risolvo? Ho provato con pwnagetool di criminal e con quello del devteam. Potrebbe servire non aggiungere sources dal programma pwnagetool?

    Rispondi

    • Posted by marco on 23/06/2010 at 15:32

      sicuramente serve non aggiungerle!!domanda…ma tu ogni volta hai fatto il downgrade a 3.1.2 o hai pwnato direttamente con la 4.0 installata sull’iphone?

      Rispondi

      • Posted by manny on 23/06/2010 at 16:04

        ho inserito la mia esperienza come commento pochi post piu sopra, leggetela, dovrebbe chiarire la situazione ad entrambi.

  24. Posted by Parri on 23/06/2010 at 16:09

    La prima volta dal 3.1.2 la seconda dal ios4 e i risultati sono identici…

    Rispondi

    • Posted by manny on 23/06/2010 at 16:19

      hai provato il metodo scritto sopra?

      Rispondi

      • Posted by FxMax on 23/06/2010 at 16:29

        Scusa una cosa … ma quando hai attivato come iphone nuovo perdi tutto giusto ? alla successiva sincronizzazione come fai a riottenere tutte le apps,sms e configurazioni che hai dell’ultimo backup ?

  25. Posted by Ciccio Panzo on 23/06/2010 at 17:03

    @moderatori di iSpazio Visto che molti con il 3gs hanno lo stesso problema di crash di cydia che ne dite di fare un post con il metodo che ho scoperto casualmente oggi e postato più su per far “riprendere” Cydia; penso che potrebbe essere molto utile.. Dai che vi do l’esclusiva🙂

    Rispondi

    • Posted by FxMax on 23/06/2010 at 17:37

      Se magari pero’ qualcuno rispondesse anche alle domande sul tuo metodo (visto che e’ pure appena sopra a questo tuo post) sarebbe una cosa carina ….
      Io ho provato il tuo metodo … unico cambiamento fatto visto che non avevo risposte e’ stato che non l’ho settato come iphone nuovo ma ripristinato dall’ultimo backup …
      Risultato Cydia va in crash !

      Rispondi

      • Posted by FxMax on 23/06/2010 at 17:41

        iBooks invece funziona perfetto … ho provato con un libro gratis a caso … evidenziato , scorre le pagine , messo segnalibro ….

      • Posted by Ciccio Panzo on 23/06/2010 at 18:03

        allora se confermi che l’unica differenza fra la mia e la tua procedura è che non l’hai settato come nuovo dispositivo.. probabilmente settare l’iphone come nuovo dispositivo deve essere una condizione “sine qua non”. Prova a rifare tutto settandolo come nuovo, cerchi di far partire cydia e dopo che ci sei riuscito ci ripristini sopra un backup del telefono, magari così funziona

      • Posted by FxMax on 23/06/2010 at 18:10

        Scusa l’ignoranza ma come faccio poi dopo a ripristinarci sopra un backup ? Devo fare di nuovo Ripristina con ALT+Ripristina … ??

      • Posted by Ciccio Panzo on 23/06/2010 at 18:17

        Esistono 2 ripristini:

        1) il ripristino del firmware che è quello che usiamo per cambiare il firmware all’iphone (e in questo caso non c’entra niente)

        2) il ripristino del contenuto del telfono che è quello di cui ti sto parlando io: Nella barra laterale di itunes, dove compare l’icona dell’iPhone con la scritta iPhone di xxxxx clicchi con il tasto destro e come penultima opzione hai: “Ripristina da backup..”

  26. Posted by manny on 23/06/2010 at 17:06

    le ho salvate tramite ssh

    Rispondi

    • Posted by Ciccio Panzo on 23/06/2010 at 17:11

      mi ricordi al volo la cartella degli sms cosi rimetto i miei sms e se te li ricordi anche che permessi devo mettere, grazie

      Rispondi

    • Posted by Ciccio Panzo on 23/06/2010 at 17:14

      dici che iBye non funziona su iOS?, non mi va di provare e rischiare di dover ripristinare..

      Rispondi

  27. Posted by mrmcphisto on 23/06/2010 at 17:28

    Scusate ma chi ha sbloccato con redsn0w per far andare iBooks?? come deve fare?

    Rispondi

  28. Posted by Parri on 23/06/2010 at 17:41

    Devo ancora provare di nuovo ma adesso che arrivo a casa riprovo con il metodo di scaricare ibooks via wifi staccando il telefono da iTunes e aprendo e chiudendo ibooks.
    Se non va neanche questa, più breve, faró il ripristino con pwnagetool 4.1 e senza aggiungere la source di ispazio a cydia, che la guida dava come possibilità.
    Tempo mezz’ora e vi faccio sapere

    Rispondi

    • Posted by FxMax on 23/06/2010 at 17:46

      Non ti dar pena a provare … l’ho appena fatto io … usato pwnage 4.1 senza aggiungere ispazio … ho pure fatto la questione ibooks scaricato da wifi , aperto e chiuso … cydia crasha !!
      Unica cosa come ho scritto sopra e’ che non ho attivato l’iphone come telefono nuovo ma col backup … non so bene se attivandolo come nuovo poi riesco recuperare tutto (messaggi , chiamate , foto , apps , settings … ) ??

      Rispondi

      • Posted by Parri on 23/06/2010 at 18:22

        Allora non provo e aspetto… Staró un pó senza cydia e co. Se provi attivando la parte telefonica dimmelo ma secondo me non è quello… Dai geohot!!!

  29. Posted by mrmcphisto on 23/06/2010 at 17:43

    si ma insisto, per chi ha sbloccato ieri con redsn0w? possibile che debba rifare tutto?

    Rispondi

    • Ciao, avevo il tuo stesso problema. Ho rifatto il jb con redsnow ultima versione 0.9.5 b5-4 senza selezionare Cydia ma solo MT, Sfondi e percentuale. Non ho perso niente, l’iPhone è come prima solo che ora iBooks funziona😉

      Rispondi

      • Posted by mrmcphisto on 23/06/2010 at 20:22

        senza cydia??? e a che serve un jailbreak senza cydia?

  30. Posted by Oneiros on 23/06/2010 at 20:12

    Per tutti gli utenti con 3gs italiano:
    Se ricevete l’errore 1600 o 1604 è perchè dopo il downgrade al 3.1.2 va eseguito anche il jailbreak con blackra1n. Inoltre l’iphone deve essere messo in recovery mode e non in DFU.

    Un’altra cosa: durante la creazione del firmware custom mettete la spunta sull’aggiornamento della baseband. Non ci sono controindicazioni e dovreste migliorare la ricezione del telefono

    Rispondi

  31. Posted by Parri on 23/06/2010 at 20:51

    Nessuna novità con pwnagetool?

    Rispondi

  32. Posted by Luca on 23/06/2010 at 23:40

    Salve, ho aggiornato all’iOS 4 tramite iTunes e il cellulare un iphone 3GS e non mi attiva la sim della Wind (64Kb). iTunes dice sim non supportata. Il cellulare è italiano vecchio iboot e senza sim lock sulla baseband. La Tim (128KB) e la Vodafone (64Kb) le legge perfettamente. Cosa potrebbe eseere? La versione del Carrier ancora non aggiornata al nuovo OS? Tim e Vodafone sono passate a 7.0 infatti sul nuovo sistema.

    Rispondi

  33. Posted by parri on 24/06/2010 at 00:51

    non ne ho la più pallida idea.
    sto facendo il terzo ripristino del mio 3gs da ios4 con cydia non funzionante a ios4 con il firmware di criminal90 che dovrebbe sistemare cydia.
    forse mi serve anche il downgrade? non so vediamo.
    prima di sincronizzare devo staccare da itunes e usare cydia o posso sincronizzare e poi usarlo?
    se stacco dopo mi chiede cm fosse la prima volta di sincronizzare? grazie!
    P.S. ho staccato l’iphone da itunes, lanciato cydia mostra una schermata nera in cui compare velocemente la scelta di configurazione (user, hacker etc) poi scompare velocemente. riprovo una seconda e terza volta, alla terza faccio in tempo a cliccare user e sembra funzionare perfettamente… adesso provo a mettere la source di hackolous e il relativo appsync divino…

    Rispondi

  34. Posted by Paolo L on 24/06/2010 at 06:25

    dopo aver fatto il jailbreak ecc con Pwnage tool 4.0.1 ho notato che con il nuovo ios 4 sul mio 3gs, quando scatto una foto e sto ascoltando musica questa sbalzella e anche lo shatter della camera va un pó a singhiozzo! potete controllare? Va a singhiozzo la camera anche senza musica in sottofondo!

    Rispondi

  35. Posted by lu1g1 on 24/06/2010 at 07:51

    Ragazzi allora giusto per fare un pò di chiarezza.
    Qualcuno ha provato a fare l’aggiornamento anche della baseband su iphone 3gs straniero e poi a sbloccare con ultrasn0w?
    Un’altra domanda, bisogna far partire il rirpistino dalla recovery mode o da DFU mode… non ho ben capito?
    Io possiedo un iphone 3gs americano… ho ancora il firmware 3.0 jailbrek con redsn0w… vorrei passare al 4.0 aggiornando anche la baseband a sto punto tanto ultrasn0w la sblocca….

    Fatemi sapere….
    Grazie a tutti

    Rispondi

  36. Posted by Lu1g1 on 24/06/2010 at 08:52

    Ragazzi se serve a qualcuno un costum firmware chiedete… avendo mac lo posso fare….

    Rispondi

  37. Posted by Marco on 07/07/2010 at 04:08

    Sono passato da 3.1.2 jailbrakkato a 4.0 e ho due problemi:

    1. Cydia crasha, ma mi sa che succede a molti di voi.

    2. Il display mi si vede a strisce verdi verticali. A voi vi si vede bene?

    Rispondi

Lascia un commento

