Apple rilascia iMovie per iPhone in AppStore!

Produttore: Apple | Download Via: AppStore | Prezzo: 4,99$

Poche ore prima del lancio dell’iPhone 4, che stiamo seguendo in diretta su iSpazio, Apple ha rilasciato l’applicazione ufficiale iMovie all’interno dell’AppStore americano. E’ compatibile soltanto con l’iPhone 4 e permette di modificare i video dal proprio dispositivo, esattamente come avviene dall’omonimo software sui Mac.

L’iPhone 4 può registrare video in HD e questi poi vengono salvati nel rullino fotografico esattamente come il 3GS. Tramite iMovie però possono essere uniti in un unico filmato, con tanto di animazioni e foto, creando un ottimo mix. Si possono aggiungere titoli, effetti sui testi, effetti di transizione, colonne sonore attingendo la musica dalla propria libreria iPod e tanto altro ancora.

L’applicazione è stata sviluppata per supportare perfettamente il multi-touch e l’interfaccia grafica è estremamente intuitiva. Mentre modifichiamo un video, possiamo anche cliccare un icona per registrarne uno al volo, da inserire direttamente in un determinato punto del progetto.

Possiamo zoommare la timeline per ottenere maggiori dettagli e capire in quale punto dovremo tagliare o stoppare il filmato, utilizzare il drag&drop per spostare le scene nell’ordine di riproduzione e tanto altro ancora.

Quando decidiamo di salvare un filmato potremo farlo in diversi formati, a partire dall’HD 720p fino ai formati ridotti per gli MMS.

Non mancano i bellissimi template, o temi, tipici di iMovie, ideali per dare un tocco più creativo alle immagini, creando una sorta di slideshow veramente spettacolare e da oggi tutto questo può essere eseguito direttamente da un iPhone 4 scaricando iMovie dall’AppStore per 4,99$ (3,99€ quando arriverà in Italia).

16 responses to this post.

  1. Posted by Emanuele on 24/06/2010 at 08:19

    Il mio programma preferito dopo photoshop😀

    Rispondi

  2. Possibile che non sarà compatibile neanche con iPad? Alquanto discutibile…. Non credo che il nuovo iPhone 4 ha bisogno di app esca per attirare nuovi utenti… Ma del resto se hanno differenziato le nuove funzionalità offerte dal nuovo firmware per i possessori di iPhone 3G annullando qualsiasi aggiornamento per i possessori del 2g non mi stupisco più di nulla.

    Dove andremo a finire?

    Rispondi

    • Posted by iAlbyS on 24/06/2010 at 10:14

      Come un post di iPadevice diceva tempo fa, iMovie per iPhone é scritto per iOS 4… Quindi non é compatibile con iOS 3.2 di iPad…

      http://www.ipadevice.com/imovie-per-ipad-un-sogno-irrealizzabile-per-adesso-11571.html

      Rispondi

      • Ora che mi ci fai pensare mi chiedo come è mai possibile che non siano stati in grado di sviluppare contemporaneamente il nuovo firmware anche su iPad?
        Non hanno avuto tempo? O è solo un modo come un altro per dare un maggiore appeal (se mai ce ne fosse bisogno) al nuovo iPhone?

    • Posted by Marcomanni on 24/06/2010 at 18:13

      Io trovo una risposta a tutto questo abbastanza intuitiva… Se Imovie fosse stato disponibile per ipad la gente avrebbe cercato di editare i video presenti nelle loro sd realizzati con le videocamere. scoprendo la TOTALE incompatibilità e rimanendo (considerando l’intelligenza media) totalmente delusa.
      Su dispositivi del genere aimè è possibile editare decentemente solo alcuni formati preimpostati.

      Rispondi

  3. Posted by makhomer on 24/06/2010 at 08:51

    iMovie per iPhone mi ricorda tanto office x iPhone. Inutile e dispersivo. Mi piacerebbe vedere chi monta un filmato su uno schermo da 3,5 pollici. Carina l’intenzione sicuramente. Da sarebbe stato molto più logico per iPad con la possibilità di trasferire i video on-air

    Rispondi

    • Posted by Marcomanni on 24/06/2010 at 18:17

      E ringraziando il cielo office per iphone non è mai uscito. Incrociamo le dita per il futuro.

      Rispondi

  4. Posted by valespace on 24/06/2010 at 09:45

    Per il 3Gs potevano benissimo renderlo compatibile, la ritengo una cavolata ‘sta cosa. Vabbé, userò ancora l’ottimo Reel Director.

    Rispondi

  5. Posted by Claudio on 24/06/2010 at 11:40

    Col jailbreak troveranno un modo x craccare sta roba quindi…..

    Rispondi

  6. Posted by gmilh on 24/06/2010 at 13:21

    Lo sapete vero che esiste ReelDirector che è universal app è che io uso sul mio 3G

    Rispondi

  7. Posted by Gaetano on 25/06/2010 at 23:14

    ma noi italiano possiamo acquistarla??

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: