EasyTrails GPS, l’applicazione che traccia i propri movimenti, viene aggiornata con il supporto all’iOS 4 e tanto altro!

Vi segnaliamo che su AppStore è disponibile la versione 4.0 di EasyTrails GPS, l’applicazione che trasforma il tuo iPhone in un tracciatore GPS. Si tratta sicuramente di uno dei più importanti aggiornamenti mai fatti per questa applicazione, che ad oggi risulta molto apprezzata da tantissimi utenti. EasyTrails GPS è  inoltre offerto in promozione a 2,39 euro fino al 28 giugno, poi il suo prezzo aumenterà a 2,99 euro.

La novità principale è sicuramente il pieno supporto per il nuovo sistema operativo dell’iPhone, l’iOS 4. In particolare adesso EasyTrails GPS 4 può sfruttare il multitasking per registrare una traccia anche mentre fate o ricevete una telefonata, mentre ascoltate la vostra musica preferita o mentre utilizzate altre applicazioni.

Ciò significa che mentre siete in gita potrete ottenere informazioni sui luoghi che vi circondano grazie ad altre applicazioni, piuttosto che fare un video, o ricevere una telefonata senza interrompere la registrazione; se siete in macchina potrete utilizzare anche il vostro rilevatore di autovelox preferito o un navigatore, o tutte queste applicazioni assieme. Insomma, potrete utilizzare il vostro iPhone come più vi piace e vi conviene senza dover rinunciare a nessuna opportunità.

Ma le novità non si fermano qua. Un altro importante aggiornamento riguarda il sottosistema di ricezione del segnale GPS, che è stato notevolmente migliorato: adesso il segnale viene agganciato molto più velocemente e le tracce sono incredibilmente più accurate, come potete vedere da questa immagine:

Inoltre, l’esportazione di tracce e waypoint viene semplificata grazie alla possibilità di esportare in un colpo solo e in un unico file GPX la traccia e i relativi waypoint. Se finora, tornando da una gita in cui si erano salvati dei waypoint, quando si esportava la traccia i waypoint andavano selezionati ed esportati singolarmente, adesso, con un solo tap, possiamo salvare in un unico file sia la traccia sia i punti d’interesse. Questa nuova funzionalità è retrocompatibile, perciò funziona anche con tracce e waypoint registrati con le versioni precedenti.

Per finire il numero di tracce che possono essere memorizzate contemporaneamente è aumentato fino a 250.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale dell’applicazione, su cui sono disponibili anche alcuni tutorial che spiegano come sfruttare al meglio l’applicazione.

7 responses to this post.

  1. Posted by il leso on 24/06/2010 at 14:43

    scusate la domanda….ma funzionerebbe anche con backgrounder????
    ho ancora il firm 3.1.3!!!

    Rispondi

    • Posted by renzo on 24/06/2010 at 15:26

      Sicuramente funziona in background ma devi aggiornare l’iPhone all’OS4, fallo che è una figata, va molto meglio anche il GPS!
      Renzo

      Rispondi

      • Posted by il leso on 24/06/2010 at 15:30

        lo sò posso immaginare che è una figata……ma mi mancherebbe troppo bitesms😀

  2. Posted by chantal79 on 24/06/2010 at 19:02

    funziona benissimo bitesms su ios4

    Rispondi

  3. Posted by Ldn on 24/06/2010 at 19:02

    guarda che bitesms funziona -.-“

    Rispondi

  4. Posted by Paolo on 24/06/2010 at 20:31

    Ho appena provato questa nuova versione… è STREPITOSA! funziona mentre telefono, il GPS prende quasi istantaneamente e la traccia è precisissima….sono davvero soddisfatto…

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: