Il problema della ricezione di rete dell’iPhone 4 non si verifica su tutti i dispositivi e può essere risolto [Video] [AGGIORNATO x2]

E dopo le buone notizie relative alle “macchie gialle” sui display dei primi iPhone 4, adesso arrivano buone notizie anche per quanto riguarda il problema della ricezione del telefono.

Come vi abbiamo mostrato più volte quest’oggi, basta mettere un dito nell’angolino in basso a sinistra del telefono per vedere automaticamente sparire tutto il segnale di rete. La cosa sta dando parecchia noia a molti utenti ma vi possiamo dire che il problema non si verifica proprio su tutti gli iPhone. Alcuni infatti non riescono a riprodurre questo bug, altri invece, hanno trovato come soluzione provvisoria l’utilizzo dei Bumpers, le custodie di Apple, che sembrano ridurre notevolmente gli effetti.

Probabilmente il bug è legato anche alle frequenze degli operatori per cui è probabile che in Italia non succederà mai. Il video comunque è una prova a sostegno del fatto che le custodie possono alleviare in maniera sensibile il problema.

Aggiornamento: Notizie ancora migliori arrivano direttamente da BoyGeniusReport. A quanto pare il problema del segnale di rete non è altro che un Bug a livello software. Con un nuovo aggiornamento del Firmware quindi, Apple dovrebbe riuscire a risolverlo immediatamente!

Aggiornamento 2: A quanto pare basta anche una semplicissima pellicola protettiva Invisible Shield della ZAGG per risolvere il problema della ricezione di rete che ovviamente non sparisce del tutto ma viene parecchio attenuato:

Via | MacRumors

Annunci

134 responses to this post.

  1. Posted by Theblade79 on 24/06/2010 at 19:22

    Ragazzi sono veramente dei geni quelli della Apple! Fanno un telefono bacato ma ti vendono l’accessorio da 30 euro che ti risolve il problema! Pazzesco!

    Rispondi

  2. Posted by mauro on 24/06/2010 at 19:23

    3gs tutta la vita

    Rispondi

    • Posted by GenSek on 24/06/2010 at 19:29

      il 3GS è preistoria rispetto a questo.

      Rispondi

      • Posted by xxfamousxx on 24/06/2010 at 19:35

        ma almeno funziona e non si spacca alla prima caduta..

      • Posted by F1R3W4LL on 24/06/2010 at 21:52

        ma esteticamente è bellissimo, a differenza di questo :S

      • Posted by GenSek on 25/06/2010 at 02:33

        al mio amico il 3GS è caduto una volta e si è frantumato.

        dipende da molti fattori quindi non dire quelle cose come vedi ti ho sgamato.

      • e Perchè il 3Gs sarebbe preistoria rispetto al 4?
        Solo perchè ha la videochiamata in più che d’altronde funziona solo con chia ha un’altro iphone4?
        Per il giroscopio? così se fai giro giro tondo anche la mappa dell’iphone fa giro giro tondo.
        O forse solo perchè ha più pixel? anche il 3gs si vede benissimo.

        Ah vero è meglio il 4 perchè quello fa anche la magia di far sparire il segnale, ahahahahahahah….

        Comunque il 4 per me è solo buono per il processore nuovo e per la ram, ma per il resto è tutto uguale al 3GS.

        E poi parlano che le altre aziende devo inventare cose nuove per superare l’iphone, ed invece mi pare a me che la apple si deve aggiornare, mettono adesso la fotocamera da 5mpx quando ormai tutti i cellulari sono arrivati la maggior parte a 8 o a 12mpx.

        E vi parlo come sempre da felice possessore di iphone 3gs.

        L’unica cosa buona che ha la apple e che hanno tutte le aziende ragione di invidiare è il touch che è insuperabile e le applicazioni e anche l’iOS 4, ma per il resto STOP.

      • Posted by bobilix on 25/06/2010 at 08:05

        Effettivamente come estetica preferisco di gran lunga il 3g-3gs,troppo bello…Poi come funzioni ovviamente il 4 ha delle innovazioni(e ci mancherebbe non le avesse!!!),ma il fatto che un CELLULARE non prenda correttamente il segnale se uno lo tiene in mano in un modo non corretto è da ridere…POi scusate,ma mi sono perso qualche news sulla video chiamata?Mi spiego la si può fare solo attraverso due iphone4 e basta?Se è così c’è da ridere veramente!!!
        Comunque per ora mi sa che mi tengo il mio 3gs,tanto l’anno prossimo faranno il 4-bis!!!
        Ultima cosa,ma non credete che i tasti(soprattutto quelli volume)possano essere accidentalmente premuti mettendo il cell.in tasca o borsa?Sono abbastanza sporgenti,non credete?

  3. Posted by super492 on 24/06/2010 at 19:24

    eh???ed eventualmente io dovrei comprare un telefono da 700 euro che funziona bene solo con le custodie??ma siete matti???ma se lo tengono se è un problema generalizzato…
    ma guarda te che si deve leggere e sentire……

    Rispondi

    • Posted by GenSek on 24/06/2010 at 19:29

      non è generalizzato. Basta con questi commenti da bambini,.

      Rispondi

      • Posted by super492 on 24/06/2010 at 19:34

        da bambini?????perché il tuo che difende a spada tratta apple è da maturo???a me sembra da fanatico con la mortadella davanti a gli occhi!!!

      • Posted by gianji on 24/06/2010 at 21:01

        ma ogni anno escono sempre 5 o 6 news su vari difetti di robe apple.. che poi non si verificano mai… tutta una questione che apple attira tanta attenzione e subito saltano su 1000 notizie di errori. avranno venduto già più di mezzo milione di iPhone e sono una decina fino ad ora sembra dare dei problemi…

      • Posted by blutabu52 on 24/06/2010 at 21:07

        GIUSTISSIMO super492 fanatici e solo fanatici, bambini che hanno tutto e vogliono tutto, sebbene abbia avuto il 3gs ed ora lo tengo come ferma carte, iphone affascinante oggetto all’inizio poi solo perdite di tempo e smanettamenti vari gente che ci perde dietro ore notti per JB vari x cambiare lo sfondo i temi, mettere come suoneria un mp3 ma scherziamo, i pro stabile e veloce il 3gs oggetto ludico che promette di fare di tutto ma poi la batteria se ne va giù in una giornata di lavoro, ma siate seri dare del bambino ad altri quando non Vi rendete conto…chi lo è veramente

      • Posted by valespace on 25/06/2010 at 00:16

        @blutabu52: A dire il vero da quando ho l’iPhone tutto funziona veramente, gli aggiornamenti funzionano sempre, il backup funziona veramente, gli appuntamenti non li perdo mai e sono sicuro che non accadrà nulla che possa farmelo saltare e che sul mio Mac apparirà (nel caso non abbia l’iPhone sottomano) il messaggio dell’appuntamento che mi ero segnato un mese fa’ su iPhone … e potrei continuare all’infinito. Da quando ho l’iPhone non devo preoccuparmi di niente, lo uso e basta e per la prima volta lo smartphone è al MIO servizio e non IO al servizio dello smartphone. Non sto qui a dire altre marche per evitare assalti assurdi, ma con le mie precedenti esperienze di smartphone prima dell’uscita dell’iPhone, ho accumulato tanto di quel nervosismo che potrei collegarmi direttamente all’ENEL per fornirgli energia (aggiornamenti interrotti a causa di un’errore che nemmeno il software conosce, backup inutili perché incompatibili, mah… appuntamenti slatati perché per chissà quale motivo non era stato sincronizzato ecc…)
        Oltretutto tu parli di JB ma non mi sembra che ufficialmente Apple lo abbia citato nel libretto di istruzioni. Personalmente ho fatto il JB più di una volta (perché di mia natura sono uno smanettone) ma alla fine ho optato per l’OS puro perché principalmente mi interessa l’efficenza, la sicurezza e la stabilità, in ogni caso ognuno fa’ del proprio device quello che vuole pertanto il fatto che parli di smanettamenti e perdite di tempo non te li ha rdinati il medico, bastava che usassi l’iPhone per quello che è…. l’iPhone.

  4. Non è normale che uno debba comprare apposto la custodia per un problema che non deve esserci

    Rispondi

  5. Posted by Andrea80 on 24/06/2010 at 19:27

    Di certo non è una buona notizia.

    Rispondi

  6. Posted by Mario on 24/06/2010 at 19:27

    3GS x adesso nn mi fido del 4

    Rispondi

  7. Posted by Lupo Ezechiele on 24/06/2010 at 19:28

    sicuramente il fatto che le custodie riescano a ridurre il disagio in ricezione è una cosa positiva….MA SU UN NOKIA DA 39€!!!!!! non su un telefono che ne costa più di 600!!!!!!!!!!!!!!! ma stiamo scherzando????!!!!!

    Rispondi

  8. Posted by Francesco on 24/06/2010 at 19:29

    Ma la Apple le ha fatte le prove prima di metterlo in commercio l’iPhone 4 ?

    Ah, si le sta stava facendo, ma poi si sono persi il prototipo e non hanno avuto più tempo di farle.

    Rispondi

    • Posted by Groers on 24/06/2010 at 19:35

      Sisi le ha fatte, difatti il prototipo l’hanno trovato con la custodia…. Augahahaiajaiha 🙂

      Rispondi

    • Posted by nevermind on 24/06/2010 at 19:52

      no, non le ha fatte, era troppo impegnata a pensare al fatto di sfornarne nel più breve tempo possibile la maggior quantità possibile, per intascarsi i soldi…poi ha detto: per il resto…si vedrà.
      😉

      Rispondi

      • Posted by Punto_0 on 24/06/2010 at 22:18

        Le uniche prove che ha fatto Apple sono state fatte direttamente da Steve Jobs durante la Convention….. infatti si era bloccato tutto e il 3gs risultava più veloce del 4g :):)

  9. Posted by Groers on 24/06/2010 at 19:29

    Facciamo due conti, 640 euro per l’iPhone, 29 per la bumper altrimenti perdo il segnale, facciamo altri 20 minimo per pellicole varie altrimenti si graffia… Quasi 700 euro per un 16 gb? No grazie ma tenetevelo pure… Io continuo tranquillamente con il mio 3gs!

    Rispondi

    • Posted by GenSek on 24/06/2010 at 19:31

      beh mica devi cambiarlo. Se funziona bene che lo cambi a fare? io ho 3G ma ce ne vorrà del tempo prima di cambiarlo. Mai avuto un telefono che funziona così bene.

      Rispondi

      • Posted by Lupo Ezechiele on 24/06/2010 at 20:55

        sei un grande! la penso anch’io così! finchè il 3G non si accende più e non funziona più, non si cambia! questa cosa della moda di cambiare ogni anno per essere più fighi è inconcepibile e di che se ne dica è così!

  10. Posted by super492 on 24/06/2010 at 19:31

    ma io dico…è un telefono…e la cosa che fa peggio è proprio teelfonare???mahhhhhh…però il prezzo se lo aumentano..!!!ma come si fa a non notare durante lo sviluppo un problema così macroscopico????però l’attenzione ad aumentarsi il prezzo l’hanno avuta e come..VERGOGNA!!

    Rispondi

    • Posted by GenSek on 24/06/2010 at 19:36

      scusa ma su milioni di dispositivi può capitare il difetto. Prima di azzannare apple dopo nemmeno 24 ore non credi che bisogna lasciar passare del tempo? in passato ci sono state cose come queste e si son rivelate problemi isolati.

      Rispondi

      • Posted by mauro on 24/06/2010 at 20:02

        si si quoto ma se aspetto che risolvano tutti i problemi esce il 5g ma dai…

      • Posted by manu on 24/06/2010 at 21:11

        @mauro ma smettila che tra ipotesi di frequenza, problema assolutamente isolato e bug software hai una probabilità su un milione che ti capiti! E te lo sostituiscono! Quindi basta.

  11. Posted by DrRos on 24/06/2010 at 19:31

    Mi ricordo un manuale di un cellulare nokia, parecchi anni fa, che diceva di non toccare la parte dell’antenna (già integrata) altrimenti peggiorava la ricezione…
    Apple cosa fa, il cellulare che si impugna dall’antenna xD

    Rispondi

  12. Posted by cricolo on 24/06/2010 at 19:32

    Le macchie spariscono da sole..la ricezione presente solo in alcuni modelli e cmq può essere alleviata…é zio steve che sta facendo un miracolo!
    Dopo sta stupidata, è vero che 700euro per un telefono che da telefono funziona poco……..

    Rispondi

  13. Posted by Francesco on 24/06/2010 at 19:33

    Siete tutti dei TACCHINI (per non dire altre cose) tutti gli iPhone avrebbero questo “baco”! Ogni anno esce lo stesso video con l’iPhone di turno! Io personalmente non ho mai avuto nessun tipo di problema.
    Anche per le foto sui graffi sul retro. La Apple dichiara che è lo stesso vetro del display, iFixit e Mossberg confermano questo e voi gridate allo scandalo per una foto con un graffio, non capite che vi stanno prendendo per il naso per trasformarvi in acquirenti di custodie???
    Questo telefono è come qualunque altro aggeggio elettronico: delicato. E’ resistente per essere un telefono, la qualità dei materiali è superiore a tutta la concorrenza, vetro e acciaio non li trovate in altri telefoni, se non in rari casi. Tanto alla fine lo comprerete tutti lo stesso quindi abbiate la decenza di non dire ca22ate!!!

    Rispondi

    • Posted by Andrea80 on 24/06/2010 at 19:35

      Me sembra che stai a fa tutto da solo

      Rispondi

      • Posted by Francesco on 24/06/2010 at 19:38

        No, non faccio tutto da solo, mi riferivo anche ai commenti dei precedenti articoli simili! E anche qui la gente che dice pu77anate non manca… Fabiano ha anche postato il video che il video dello stesso baco riferito però al 3gs, ma la gente sembra non capire…

    • Posted by zizzi on 24/06/2010 at 19:43

      Finalmente un ragionamento sensato, ti quoto amico mio, e iPhone 4 sarà mio spero al day one

      Rispondi

      • Posted by Michele on 25/06/2010 at 08:40

        Son d’accordo anche io… Ho visto che proprio qui su iSpazio è stata trattata la questione, è dall’uscita dell’iPhone 3G che ogni anno gira il “video scandalo” sulla perdita di segnale coprendo una parte del telefono, ma per mia esperienza personale nè con il 3G, nè con il 3GS ho mai avuto problemi. Non ci saranno problemi nemmeno con questo.

    • Posted by Andrea80 on 24/06/2010 at 19:45

      Va bè, però è normale che qualche dubbio tio venga se cominci a leggere le stesse notizie su vari siti.
      Capirai me lo dici a me che non ho mai avuto un iPhone e che lo sto aspetta a braccia aperte 🙂
      Però se davvero viene confermato il presunto problema di ricezione non so se prendere il 3GS.

      Rispondi

      • Posted by Dmirab on 24/06/2010 at 20:25

        Ovviamente ad oggi prendi il 4

        Sui mercatini lo troverai scontato già una settimana dopo il lancio
        Oppure prendilo nuovo
        Io ho un 3GS e non mi sogno di cambiarlo, fidati sono telefoni che durano, non c’è motivo di passare da un iPhone al modello esattamente successivo. Se devi fare la spesa falla bene, mettici un Po di più a mettere da parte i soldi e prendi il 4!!
        E lascia stare i problemi di ricezione… l’iPhone non è mai stato un granché da quel punto di vista e questi presunti problemi o verranno smentiti o verranno risolti
        Ciao

    • Posted by N00bKiller on 24/06/2010 at 19:47

      difatti anche il 3gs fa ca**re come ricezione, anzi tutti gli iphone son pessimi come ricezione, il problema è che aumentano sempre piu il prezzo senza risolvere i problemi

      Rispondi

      • Posted by Andrea80 on 24/06/2010 at 19:49

        Quindi iPhone 4… mi hai convinto! 🙂

      • Posted by N00bKiller on 24/06/2010 at 19:52

        sisi ma l’abbiamo capito che essendo fanboy vi piaccia prenderlo sempre in quel posto regalando soldi a steve. come dice un utente sempre su questo articolo. contenti voi contenti tutti!

      • Posted by Andrea80 on 24/06/2010 at 19:57

        Quello che uno fa con i propri soldi non penso che debba interessare te, se leggessi meglio la mia era una frase ironica.

      • Posted by N00bKiller on 24/06/2010 at 20:07

        interessa me sentendomi dire dai fanboy che quelli che non la pensano come loro speculano. scusa se non ho capito la battuta 🙂

    • Posted by Sara on 24/06/2010 at 19:50

      bravo! mi piace come ragioni.

      Rispondi

      • Posted by Francesco on 24/06/2010 at 19:57

        Sono stato aggressivo solo per far capire che questi sono finti problemi per commercializzare le ansie e specularci sopra.

    • Posted by N00bKiller on 24/06/2010 at 20:03

      speculare? perchè a me viene in tasca qualcosa se la gente non se lo compra? buahahahaha ma che scrivi?

      Rispondi

      • Posted by asdas@sdks.com on 25/06/2010 at 02:04

        QUALSIASI smartphone fa delle figure di merd* vicino ad un iphone dal 2g al 3gs,possono fare una marea di cosa che gli altri si sognano,e fanno tutto BENE !
        come ha detto uno della apple,loro integrano hw nuovo SOLO quando hanno il software per supportarlo a pieno,non come gli altri (htc?) che fanno al gara a chi lo tiene più lungo!
        e lo dico da ex htc user.
        Ricezione? il 3310 batte tutti e se lo paghi molto costa 10€
        Batteria? Anche gli altri durano poco.
        ma per favore!
        Torante dal vostro droide,che fra l’altro è possibile installare anche su iphone.

    • Posted by manu on 24/06/2010 at 21:15

      quoto! QUOTISSIMO! Siete tutti tacchini che avete paura che Apple vi fregi e non cedete che chi vi frega è da tutta un’altra parte! (e con questo non sto dicendo che 650 euro per un cell sono pochi!!)

      Rispondi

      • Posted by Francesco on 25/06/2010 at 01:02

        Esatto hai riassunto perfettamente!! Non dico che la Apple sia Babbo Natale ma è sicuramente una delle aziende se non altro più serie!

  14. Posted by Matteo on 24/06/2010 at 19:34

    Se fosse un problema software sarebbe fantastico! Ottime news!
    Peccato per l’Italia invece….Che squadraccia!

    Rispondi

  15. Posted by lorenzo.87 on 24/06/2010 at 19:37

    quei maledetti della apple sono solo degli arraffoni…capacissimi di non aver risolto di proposito il problema solo per vendere quei bumper di m**da..e tutto sempre a scapito degli utenti…e anche la politica chiusa di apple (vedi flash, ecc) non mi vengano a dire che è per garantire una migliore esperienza all’utente…è solo per fare più soldi possibile..schifosi!! Ah, per quelli che penseranno subito “se non ti va bene apple compra qualcos’altro”, teneteveli per voi i vostri commenti da fanboy, avere la passione per qualcosa non vuol dire essere pronti a farselo mettere nel c**o in ogni caso!!! se compro un telefono (sottolineo telefono, perchè forse ce lo siamo dimenticati che l’iphone è un telefono) da 700 e passa euro, mi aspetto che la ricezione sia perfetta o almeno buona, non che se lo tengo in mano non prende!!! o forse inventeranno l’icap, il cappellino con la comoda tasca per inserire l’iphone e tenerlo già pronto di fianco all’orecchio…

    Rispondi

    • Posted by xxfamousxx on 24/06/2010 at 19:59

      miglior commento letto fino ad ora..

      pienamente daccordo con te

      Rispondi

    • Posted by N00bKiller on 24/06/2010 at 20:05

      tu iniziando a non regalargli i tuoi soldi già compi un piccolo passo. solamente così verranno spronati a migliorare le cose e a non darci prodotti pseudoinnovativi

      Rispondi

      • Posted by kobe8 on 25/06/2010 at 03:23

        ..ragazzi ma stiamo scherzando??? prodotti PSEUDOINNOVATIVI??? ma ho letto bene??? cioè Apple ha fatto l’iPod e dopo tutti hanno iniziato a fare lettori mp3 simili, ha fatt’ l’iMac e tutti a fare PC senza torre, ha fatto il Mac Pro Air e tutti dietro a fare portatili sempre più sottili, ha fatto l’iPad e dopo tutti a fare eBook, ha fatto l’iPhone e tutti a fare smartphone touch…ragazzi parliamoci chiaro…Apple ogni anno rivoluziona la tecnologia…se aspettavamo le altre aziende a quest’ora avevamo ancora il WalkMan ed i portatili da 5 Kg…

  16. Posted by Ste on 24/06/2010 at 19:42

    Anche il Nexus One,appena uscito,aveva questo problema del segnale che cadeva con l’effetto mano.COn un aggiornamento l’hanno risolto..quindi immagino sia un problema software..
    Resto comunque dell’idea che sia da matti passare da un iphone 3gs al 4..una spesa di soldi ingiustificata.
    Mi tengo stretto il mio Nexus..che a giorni con Froyo farà un gran bel salto avanti!
    Contenti voi contenti tutti..

    Rispondi

  17. Posted by karmax on 24/06/2010 at 19:47

    io ho lo stesso problema da quando ho messo ios4 su 3gs
    la 3 dove prendeva 4 tacche ne prende 2. dopo ogni riavvio sembra risolversi.

    Rispondi

    • Posted by N00bKiller on 24/06/2010 at 19:48

      idem con vodafogne, andiam indietro piuttosto che progredire

      Rispondi

      • Posted by Dmirab on 24/06/2010 at 20:28

        Ma avete aggiornato la baseband? Avete jb? Io ho ios 4 e per la prima volta non mi vedo arrivare a cell acceso messaggi del tipo “ti ho cercato alle…”
        Mi sembra molto migliorato come ricezione telefonica e come batteria ma quella forse è dovuta al fatto che non ho effettuato il jail

      • Posted by blutabu52 on 24/06/2010 at 21:18

        e poi fanno causa all’HTC perche secondo loro gli hanno rubato delle idee innovative uauauauau…mi chiedo ma steve ha mai avuto un telefono htc fra le mani per esempio htc hero o il desiree o altre marche tipo eten (lo usato come schiaccia noci e a continuato a funzionare…qualità dei materiali…) copiasse anche lui che ne hanno bisogno :)))

      • Posted by asdas@sdks.com on 25/06/2010 at 02:06

        noobkiller,tu mi sembri il vero noob qui in mezzo.
        1 software a questo livello,alla nokia pagherebbero ORO per averlo.

      • Posted by Federisk on 25/06/2010 at 16:35

        @blutabu52
        Giusto per la cronaca quei terminali sono usciti ben dopo il primo iPhone…

  18. Posted by crucillu on 24/06/2010 at 19:48

    ehi… mi sapete dire con completa certezza se gli iphone francesi comprati negli apple store si possono usare con i nostri operatori..!

    Rispondi

    • Posted by N00bKiller on 24/06/2010 at 19:50

      c’era un articolo qualche giorno fa su ispazio, c’è l’articolo con dario che è andato in francia a prenderlo per usarlo in italia. direi proprio di si, funzionano con le nostre sim 🙂

      Rispondi

      • Posted by Vincenzo on 24/06/2010 at 20:50

        grazie tante noobkiller allora mi farò un bel viaggetto in aereo la prossima settimana sai niente delle possibile disponibilità??

  19. Posted by Polymar77 on 24/06/2010 at 20:12

    Incredibile! Provato proprio ora con il mio 3GS e l’effetto è identico! Non perdo il segnale, ma arrivo ad una tacca. Come lo lascio torna tutto al massimo!!! Pazzesco (non sto scherzando). 🙂

    Rispondi

  20. Posted by Qulo on 24/06/2010 at 20:17

    Come fa un bug software a creare una minore ricezione se si tocca un punto della scocca??????
    Mah a me sembra proprio una ca222222ata..è come dire che winzozz xp non si connette se sto troppo vicino al monitor..

    Rispondi

    • Posted by xxfamousxx on 24/06/2010 at 20:21

      infatti è quello che penso anche io..

      Rispondi

    • Posted by asdas@sdks.com on 25/06/2010 at 02:09

      non avete idea di cosa significhi programmare un software,e meglio ancora di un s.o.
      magari in determinate condizioni,hanno impostato un “risparmio” energetico per la parte telefonica,diminuendo la potenza del settore radio,e forse hanno esagerato,ed ecco spiegato il problema.

      Rispondi

  21. Posted by samdrum on 24/06/2010 at 20:31

    OFFTOPIC: domani mattina sono a londra..ho l’hotel accanto a Apple Store REGENT STREET…dite ne trovo ancora di iphone?? che palleee volevo andarci oggiiii

    Rispondi

  22. Posted by baldracco on 24/06/2010 at 20:39

    @GenSek
    tu dici che il 3gs è preistoria?ok. tu dimmi cosa puoi fare in più con il 4 rispetto al 3gs.voglio un elenco.

    Rispondi

  23. Posted by arcobaleno on 24/06/2010 at 20:43

    Ho appena usato il Nuovo iPhone 4 in Germania ed non perde in nessun momento la Ricezione quando lo avevo tenuto per mano, sono delle gran Cazzate potete comprarlo senza preoccupazioni la Ricezione non e mai stata migliore in un iPhone .

    Rispondi

  24. Posted by Simone on 24/06/2010 at 20:44

    Ciao ragazzi….stesso identico problema…ho appena effettutato una prova con il mio 3gs coprendo la perte inferiore sinistra e il segnale scompare per poi ricomparire appena si toglie la mano…anke io penso che non sia un problema software ma lo spero…sennò questo significherebbe che tutti gli iphone 3g 3gs e 4 hanno un difetto di fabbricazione…e mi auguro che non sia così

    Rispondi

  25. Posted by Matt3o on 24/06/2010 at 20:45

    io ho un 3g ios4 con h3g e in quella posizione continua ad avere il massimo della ricezione… b oh

    Rispondi

  26. Posted by Max70 on 24/06/2010 at 20:50

    Ma sono l’unico che col mio 3gs deve praticamente avvolgere tutto il telefono con le mani per fargli perdere solo una tacca?
    Per me la esagerano molto la cosa.
    Ciao ciao.

    Rispondi

  27. Posted by Lupo Ezechiele on 24/06/2010 at 20:53

    credo che il 2o video sia una tremenda cavolata! a livello software puoi avere un baco in ricezione se quella componente è attiva e può modificare il suo funzionamento con l’utilizzo tattile. il 3g ha problemi di ricezione ed è risaputo e lo fa anche a me se lo stringo forte di perdere il segnale…con qualsiasi fw io vada a installare!

    l’iphone 4 deve risolvere questo problema perchè è inconcepibile che con il suo attuale valore possa perdere così il segnale mentre lo si impugna normalmente!

    e non ditemi che basta cambiare posizione delle dita o comprare una “bumper”! è una cavolata! il telefono deve comunque funzionare! sia che lo tenga con tutte e cinque le dita sul bordo di alluminio, sia che lo usi con un auricolare bluetooth appoggiato su un tavolo!

    non esiste questa cosa della perdita di ricezione! non a questi livelli e costi!

    Rispondi

  28. Posted by Maxzega on 24/06/2010 at 20:55

    Ragazzi io ho provato con il mio 3gs e iOs4, fa lo stesso identico difetto, con il guscio della case-mate nessun problema, ma se tolgo il guscio il segnale diminuisce fino a scomparire…..

    Se ho modo realizzo il video e lo invio che dite ?

    Rispondi

  29. Posted by GianluSora91 on 24/06/2010 at 21:05

    ma come e possibileeeeeeeeeee come si spiega ciò!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

  30. Posted by antonio on 24/06/2010 at 21:13

    lo fa anche sul mio 3gs

    Rispondi

  31. Posted by Vinz87 on 24/06/2010 at 21:16

    si questa cosa del bug software la trovo veramente troppo strana… sicuri che non sia un fake il video?

    Rispondi

    • Posted by Polymar77 on 24/06/2010 at 21:22

      Fake non è di sicuro… lo stiamo confermando in tanti. Magari l’ha sempre fatto e ci facciamo caso solo ora.

      Rispondi

  32. Posted by Polymar77 on 24/06/2010 at 21:21

    Se non altro a questo punto direi che il problema non si pone. Capisco che la cosa non dovrebbe accadere, ma io con il 3GS, nonostante il baco, non ho problemi a telefonare.

    Meglio così, no?

    Rispondi

  33. Posted by DicifiX on 24/06/2010 at 21:28

    Confermo, ho appena provato sul mio 3G con iOS 4 e succede la stessa cosa…vedremo cosa dirà Apple in merito…

    Rispondi

    • Posted by Federisk on 25/06/2010 at 16:39

      E confermo a campione che solo alcuni telefoni presentano il problema. Io ho un 3G con iOS4 non jb ripristinato (non aggiornato) e non ho il problema della ricezione. Evidentemente non tutti i terminali hanno il difetto!

      Rispondi

  34. Posted by Maxzega on 24/06/2010 at 21:29

    sarei tentato di fare il downgrade per fare la controprova….

    Rispondi

  35. Posted by Maxzega on 24/06/2010 at 21:31

    c’e’ da dire che (nel mio caso) solo a volte comporta la totale perdita di segnale, ma un sensibile abbassamento di almeno due tacche e’ una cosa fissa dopo pochi secondi di impugnatura con la mano sinistra.

    Rispondi

  36. Posted by Vinz87 on 24/06/2010 at 21:32

    mi viene da pensare, potrebbe verificarsi lo stesso problema su un ipod touch con il wifi..?

    Rispondi

    • Posted by burchio on 24/06/2010 at 23:16

      esattamente…succede anche coprendo l’antenna del wi fi su un touch 2g.

      e anzi prima diciamo che stava sempre su 3 tacche wi-fi…ora anche se stai fermo immobile…a volte due poi passa a tre poi torna a due…a uno e a volte perde anche un attimissimo il segnale per riprenderlo

      Rispondi

      • Posted by WinHack on 25/06/2010 at 00:41

        Cosa veramente strana ,
        iPod Touch 3G coperto il pezzo di plastica con il dito e niente , il segnale resta ottimale.

        Coperto con una mano , stessa cosa …

        Coperto con due mani , ancora segnale ottimale…

        Mo vedo se con il numeric wifi cambia…

        P.S: Ho il 3.1.3 JB con Spirit 🙂

      • Posted by WinHack on 25/06/2010 at 00:58

        Ecco qua , fatto tutto io.

        Chf sta per Franchi Svizzeri (sono svizzero ^^)

        Senza custodia in silicone

        Scoperto: -50 – -52 RSSI (dBm)
        Dito sopra : -77 RSSI (dBm)
        Mano sopra : -64 RSSI (dBm)

        Con custodia in silicone

        Scoperto: -47 – -50 RSSI (dBm)
        Dito sopra: -64 RSSI (dBm)
        Mano sopra: -75 RSSI (dBm)

        Quindi:

        Senza una custodia protettiva l’iPod risulta ricevere meno , mentre con la custodia in silicone i risultati sono decisamente migliori.

        Costo dell’iPod Touch [400 Chf]
        Costo della custodia [15 Chf] 
        (1/26 del costo del dispositivo circa)

  37. Posted by Pinco on 24/06/2010 at 21:36

    Ho un dilemma da risolvere:
    700 euro per un telefono che tutti osannano anche se con qualche baco o
    700 euro per tre giorni in una suite con piscina privata e massaggiatrice due volte al giorno in un lussuoso hotel di Puket?

    Rispondi

    • Posted by jakym on 24/06/2010 at 22:06

      Tanto se opti per la vacanza quando torni sicuramente ti compri pure l’iPhone hhahaah
      Io almeno farei così

      Rispondi

  38. Posted by Maxzega on 24/06/2010 at 21:39

    La seconda tutta la vita !
    Questione di priorità!

    Rispondi

  39. Posted by Il Pazzo on 24/06/2010 at 21:47

    Ma guardate che il secondo video dell’iphone 3GS è cosa risaputa e girava da tempo eh! anche prima dell’iOs4 ed era già noto ( viene detto effetto mano )

    Rispondi

  40. Posted by Gianmarco95 on 24/06/2010 at 22:39

    Non e problema di software, ma di hardware…ho 1 3GS con Ios 4 e di questi problemi non me ne fa O.o

    Rispondi

    • Posted by sa on 25/06/2010 at 01:16

      3g ios4 nessun problema

      Rispondi

    • Posted by asdas@sdks.com on 25/06/2010 at 02:15

      ecco arrivato l’ingegnere dei miei stivali.
      Ipotesi
      Ho una Bmw che premendo l’acceleratore ESATTAMENTE a metà si spegne. vel max 250kmh
      invece ho una panda che se premo esattamente a metà va benissimo. Vel Max 100kmh

      Problema della macchina?
      NO caxxo è un problema della centraline che ha un problema nel rielaboro delle informazioni,basta un aggiornamento software è torna tutto nella norma.
      e il 3gs ha lo stesso baco.

      Rispondi

  41. Posted by ZuZZu on 24/06/2010 at 22:46

    Oddio. Confermo che con il mio 3G riproduco l’effetto. Non me n’ero mai accorto perché ho la cornice del iBand in D3O (tipo il Bumper dell’iPhone 4).

    Ci sono rimasto di mmmmm…. è VERGOGNOSO che si rilasci un nuovo sistema operativo con un bug del genere…

    Rispondi

    • Posted by Niko88 on 24/06/2010 at 23:23

      si anche a me fa crollare un mito così sto ios4 …. non si può pensare di fare chisà che se poi non si pensa soprattutto alle cose più basilari… mo chisà quando apple ci darà l’onore di un aggiornamento… intanto non posso nemmeno più fare un downgrade…

      Rispondi

  42. Posted by Niko88 on 24/06/2010 at 22:48

    si è a livello software perchè da quando ho aggiornato il mio 3gs anche lui ne sta pagando le conseguenze….

    Rispondi

    • Posted by valespace on 25/06/2010 at 00:20

      Anche io notavo un calo di ricezione con iOS4, pensavo di sbagliarmi visto che nessuno ne parlava. Più che altro mi è capitato spesso di trovarmi in edge quando prima nello stesso punto prendevo tranquillamente in 3G :/ . credo che a breve arrivare un 4.0.1 per questo probabile inghippo.

      Rispondi

  43. Posted by lollo on 25/06/2010 at 00:19

    Mi spiace dirvelo, ma quando postate i video guardateli! Perché voi dite che con la pellicola il problema sparisce, invece se osservate il video, alla fine la rete crasha comunque!!

    Rispondi

    • Posted by Federisk on 25/06/2010 at 16:43

      Infatti nel video dice che non elimina il problema, ma lo attenua, nel senso che ci mette di più a perdere i lsegnale e lo perde più difficilmente. Forse TU dovresti guardare i video…

      Rispondi

  44. Posted by Tsijin on 25/06/2010 at 00:30

    ma non è l’ IOS4…io ho un 3GS con 3.1.3 e lo fa lo stesso di perdere la rete…è hardware…e cn l’iphone 4 le cose non sono migliorate…e forse la sua forma squadrata con l’antenna posto ai lati ne amplifica l’effetto…

    Rispondi

  45. Posted by xxfamousxx on 25/06/2010 at 00:36

    non crasha del tutto ma l’effetto si attenua leggermente..

    ad ogni modo, pellicola o non pellicola, custodia o non custodia, è inconcepibile che un cellulare da 700 euro che punta alla perfezione abbia di questi problemi e si debba risolvere in quel modo un problema che NON DEVE esserci..

    Rispondi

  46. Posted by Emanuele on 25/06/2010 at 00:50

    Peccato che avevo già ordinato quella solo fronte-retro altrimenti per curiosità avrei provato anche io (quando avrò l’iPhone 4 XD )

    Rispondi

  47. Posted by Emanuele on 25/06/2010 at 00:53

    Cmq io ho provato con 3G e iOS4 ma non presento il problema con gestore vodafone, tacchette piene restano tali…boh

    Rispondi

  48. Posted by sanietto on 25/06/2010 at 00:53

    ultime news io l ho provato al applestore l iphone 4 sia nello store che fuori provando con la mano a coprire il dietro del cellulre e non si attenua la rete la at&t con la mano dietro sugli iphone che ho provato non casca la linea

    Rispondi

  49. Posted by Buzz83 on 25/06/2010 at 01:34

    Ciao ragazzi…vi seguo da molto tempo e devo farvi i complimenti per il grande lavoro che fate, con questo sito, ogni giorni per tutti noi appassionati di questo fantastico gioiellino.
    Cmq, appena provato sul mio 3G….iOs4.0 Final (Jb) e operatore vodafone. E il bug purtroppo c’è!

    Rispondi

  50. Posted by Dampyr on 25/06/2010 at 02:30

    Su iPod touch 3G iOS4 installato due giorni fa se copro il wifi perde completamente il segnale….
    Quando tolgo la mano lo riprende subito…
    Sto parlando di due/tre tacche… Ho anche provato vicino al router….
    Mi sembra pazzesco, anche perchè prima non me lo faceva….
    Spero che Apple risolva in fretta…

    Compimenti a tutto lo staff per il forum e per la tmpestività delle notizie

    Rispondi

  51. Posted by oscar on 25/06/2010 at 02:35

    ciao a tutti,

    engadget scrive questo

    we’ve seen reports of the same behavior on previous generations (the 3G and 3GS), and there is a running thread about this problem with the Nexus One. While it is definitely true that interference is an unavoidable problem, we can’t help feeling like this is really a bit of bad design. If the only answer is to move your hand, why didn’t Apple just move the antenna position? What we can say without question is that in our testing of the phone, we had improved reception and fewer dropped calls than we experienced with the last generation, and we never noticed this issue

    Quindi come ricezione va meglio del 3GS.

    Rispondi

  52. […] 25/06/2010 by yespazio in Senza categoria. Lascia un commento Durante la giornata vi abbiamo parlato più volte dei problemi relativi alla ricezione dell’iPhone 4, che a quanto sembra, non è […]

    Rispondi

  53. Posted by Simone on 25/06/2010 at 09:27

    io sono andato in un bunker a 50 metri s.l.m e il mio iphone 3g ha perso tutto il segnale… non ci credo…
    sono schifato!
    SCHIFATO!!!!

    Rispondi

  54. Posted by Andrea on 25/06/2010 at 09:28

    Ma non dipende anche dalla vicinanza ai ripetitori del proprio operatore? Attendiamo un video in territorio taliano!

    Rispondi

  55. Posted by Gio Willis on 25/06/2010 at 11:05

    Scusate ma avete visto il filmato o no? Quale soluzione ? A quanto io ho visto quando si impugna il telefono il segnale diminuisce di tre o quattro tacche e questa non me la potete chiamare una soluzione. Temo che la Apple abbia veramente toppato in questo e dovra’ porre rimedio con un aggiornamento firmware ,ma se il problema fosse dell’antenna sarebbe una bella fregatura. Mi chiedo anche se il fatto che la mano diminusice il segnale non possa essere un problema per interferenze.

    Rispondi

  56. ragazzi sto provando col mio 3gs
    iphone nella mano destra segnale giù
    mano sinistra segnale su

    Rispondi

  57. Posted by Simone on 25/06/2010 at 11:44

    secondo me dipende anche da quanto uno ha la mano grossa…

    Rispondi

  58. Posted by claudio on 25/06/2010 at 18:11

    ragazzi ho provato anche con il mio 3gs, lo fa con tutti sono rimasto con una tacca sola a coprirlo…non so di chi sia la colpa ma nn certo dell’iphone 4 che risponde come il 3gs cioè la linea nn cade mai se sei in chiamata.

    Rispondi

  59. Posted by claudio on 25/06/2010 at 18:35

    ragazzi anche con la 3.1.3 a me lo fa e con un nokia vecchio perde una tacca sola di segnale 🙂

    Rispondi

  60. Posted by claudio on 25/06/2010 at 18:36

    si ma non cadra mai la chiamata…uno il telefono mica lo schiacchia tra le mani e lo copre tutto

    Rispondi

  61. Posted by Simone on 25/06/2010 at 23:10

    MA VI RENDETE CONTO??? state cercando di far captare il segnale all’antenna conprendola…
    e la gente ci rimane male che il segnale diminuisce…
    coprite la parabola di sky con un telo vedete che succede…
    -.-“

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: