[AGGIORNATO x2] Ecco le prime Foto reali, scattate dal nostro iPhone 4!

Dopo una giornata super stressante, siamo riusciti a mettere le mani sui nostri iPhone 4 e di seguito vi mostriamo alcune immagini reali scattate a Parigi, per farvi capire la qualità della fotocamera da 5MP.

Come potete vedere la fotocamera si comporta veramente molto bene ed offre immagini di qualità in alta definizione. Pensate che la maggior parte delle foto sono state fatte in movimento! Altre foto invece sono state fatte di sera, al buio oppure in luoghi chiusi (senza ausilio dell Flash). Non sono tutte impeccabili ma date le condizioni di luce e di scatto, possiamo dire che sono delle gran belle foto.

Ecco una panoramica di tutti i modelli iPhone “sfornati” da Apple. Le ultime tre foto sono state scattate da una fotocamera Samsung.

Restate con noi perchè tra poco avrete tanto altro materiale da guardare e commentare! Cosa ne pesante di queste prime foto?

[AGGIORNAMENTO]: Qui è Francesco Graziani 😛 Avendo appena ricevuto anche il mio di iPhone 4 la prima cosa che ho fatto prima ancora di sincronizzare tutti i dati è fare qualche scatto di prova. Ecco i risultati:

Devo dire che l’obiettivo mette a fuoco ad una distanza anche minima, quindi diventa ottimo per le macro. Quello che noto di più è che le foto sembrano un pò tutte sovraesposte, si nota molto con lo sfondo (bianco) del mio portafogli, ormai vuoto per colpa di tutti sti iPhone 4 😛

La foto delle mollette invece la trovo assolutamente superba.

Direi che siamo di fronte ad un macro-phone 😛 Scherzi (e soggetti delle foto) a parte, faremo dei test più approfonditi sicuramente, queste sono due foto scattate al volo.

[AGGIORNAMENTO X2]: in diretta dall’aereoporto di Parigi è Dario che parla eheheh, nell’attesa di prendere l’aereo ho fatto 2 foto identiche sia con l’iPhone 4G che con il 3Gs..ecco i risultati

iPhone 3Gs:

iPhone 4:

Le foto sono state scattate essattamente alla stessa distanza dal soggetto e come potete ben notare, oltre al sensore che è ovviamente un altro livello, è cambiata radicalmente anche la qualità dell’ottica che è diventata molto più grandangolare.

Annunci

226 responses to this post.

  1. Posted by Michele on 25/06/2010 at 09:07

    Mi sembrano delle ottime foto! Molto bene!

    Rispondi

    • Posted by F1R3W4LL on 25/06/2010 at 09:38

      ottime? i colori sono decenti, il cielo delle foto (DI GIORNO!) è rumorosissimo, quando c’è poca luce sono inguardabili!
      Come dimensione ci siamo, ma come qualità assolutamente no! 😦

      Rispondi

      • Posted by pierrr on 25/06/2010 at 10:09

        Rumore immenso anche per le foto fatte in condizioni ottimali in piena luce, guardare il cielo.
        Algoritmo di riduzione del rumore che spalma ed elimina letteralmente ogni tipo di dettaglio, guardare 3° e 5° foto le foglie degli alberi e la torre, 4° foto la cima della torre, il pelo e gli occhi del gatto.
        Quelle fatte al buio sono indecenti, di notte ubriaco e senza occhiali ci vedo meglio io.

      • Posted by Dioneo on 25/06/2010 at 10:31

        D’accordissimo. Anche a me sembrano tutte innaturalmente “velate”.

      • Posted by HGW on 25/06/2010 at 10:40

        se le punti contro luce logico venga il rumore. Se le faceva col 3GS venivano ancora peggio.

      • Posted by alldesign on 25/06/2010 at 11:09

        @pierrr

        hahahaha “il pelo e gli occhi del gatto” quella con il gatto è stata scattata con una fotocamera samsung hahaha è stata fatta con una compatta samsung da 12 mpx!! hahaha
        Ma cosa pretendi da una foto fatta con il cell??? io non capisco, come puoi eliminare il rumore da una foto scattata con un sensore che ha una densità di mpx mooolto superiore ad una compatta o una reflex….il rumore ci sarà sempre, al massimo puoi usare algoritmi più potenti con il pc oppure cercare tra le impostazioni dell’iphone se c’è la scelta dell’iso…
        è UN CELLULLARE! le foto vanno benissimo così! se vuoi fare le foto compra una macchina dedicata, oppure ti attacchi.

      • Posted by sanà on 25/06/2010 at 11:31

        Concordo perfettamente!

      • Posted by pierrr on 25/06/2010 at 12:35

        iPhone o fotocamera Samsung le ultime foto fanno pena lo stesso non vedo quale sia il problema, fanno pena e basta e l’ho rilevato.

        Però non mi potete dire foto fantastiche, perchè sono al massimo passabili anche tenendo conto che sono state fatte da un cellulare da 700€.

        Cerca un paio di foto fatte con l’N95 sempe 5mpx uscito nel 2007 e fai un confronto.

      • Posted by Andrea2311 on 25/06/2010 at 12:56

        voi che pretendete che le foto dei cellulari facciano foto come reflex digitali da 10’000€ mi fate solo un gran ridere…i colori non rispecchiano perfettamente quelli della realtà? le foto sono rumorose? io guardo le foto e mi piacciono, di dettagli ne vedo…e non mi lamento perché non pretendo di fare dei book fotografici con un CELLULARE! solo foto-ricordo…quindi smettetela di blagarvi per farvi vedere che ne capite di foto…-.-‘

      • Posted by Albo on 29/06/2010 at 15:53

        Mamma mia raga, è un cellulare!! Prendetelo per quello che è…sono davvero stufo di sentire gente che parla di qualità pessima, rumore, sfocature e colori sballati…prendetevi una reflex a sto punto! Trovate un qualsiasi fotografo professionista che usa un cellulare per lavorare, oppure una fotocamera di valore inferiore ai 2.000 euro (per stare bassi). Se vai in vacanza è palese che ti prendi una fotocamera per immortalare i momenti…non fai affidamento certo solo su iPhone…ma non puoi mica andare in giro sempre con uno zaiono per fotocamera e videocamera…è più che ottima la qualità di iPhone 4 se la si rapporta agli altri cellulari in commercio, non spariamo sentenze solo per il gusto di farlo su… 🙂

    • Posted by Roby on 25/06/2010 at 10:42

      Perchè non vi fate furbi?
      Sapete che state comunque parlando di una fotocamera di un telefono, vero? Non stiamo parlando di una reflex!
      Se voglio foto perfette non le faccio sicuramente con un cellulare, se invece faccio foto con un cellulare, queste direi che sono di ottima qualità…
      C’è sempre gente che vuole fare la saccente e saperne più degli altri…

      Rispondi

      • Posted by ellepiesse on 25/06/2010 at 11:05

        ti stra-quoto!! Fatemi vedere un telefono che faccia foto come una reflex con un’ottica da reflex e poi parleremo di rumore, dettagli ecc ecc

      • Posted by F1R3W4LL on 25/06/2010 at 11:40

        io sono possessore di una nikon f3 (quella vecchissima ancora a pellicola) e di una d700 (full frame) (per chi non lo sapesse sono due reflex di alto livello di nikon). Ovvio che per fare le foto uso la macchina fotografica, mentre quella dell’iphone la uso praticamente solo per fare le foto da allegare a mail/mms quando sono in giro.
        Il punto è: NON DITE CHE LA FOTOCAMERA DELL’IPHONE FA FOTO BELLE (o superbe) perchè queste sono un insulto alla fotografia. Se fate un paragone con gli altri cellulari ci può stare, ma queste foto fanno schifo

      • Posted by Francesco Graziani on 25/06/2010 at 11:53

        io ho una 7D se può bastarti, ed è OVVIO che rapportate alle foto di una reflex (ma anche a una compatta decente) fanno schifo 😛
        qui si rapportano al fatto che sia un cameraphone raga…

    • Posted by Maxcapo on 25/06/2010 at 12:49

      Io faccio belle foto veloci, io giro filmati in HD, io mi diverto con migliaia di giochi bellissimi, io uso applicazioni di ogni tipo, io leggo libri, io uso un navigatore, io navigo su Internet come su un pc, io utilizzo i miei 5 account di posta, io vedo filmati….io ho l’iPhone 4G e tutto il resto è noia !!!

      Rispondi

      • Posted by Theo on 25/06/2010 at 13:08

        Ora dormiremo tutti meglio guarda…

      • Posted by luke filewalker on 25/06/2010 at 13:24

        iPhone 4 no 4g…

      • Posted by XX on 25/06/2010 at 15:53

        iphone 4g è giusto dirlo… vuol dire quarta generazione… !!

      • Posted by Maxcapo on 25/06/2010 at 17:40

        Theo dubito che tu riesca a dormire tranquillo…secondo me spesso ti capita di svegliarti dopo aver sognato il 4G…al buio allunghi la mano convinto di trovarlo sul tuo comodino…ma ti ritrovi a stringere il tuo piccolo e limitatissimo smartphone…due lacrime iniziano a solcarti il viso e ripiombi triste nel sonno !!! Poi durante il giorno trovi la forza di criticare cose che non conosci affatto e che soprattutto non hai…che tristezza !!!

  2. Posted by Emanuele on 25/06/2010 at 09:07

    Che ficata quest’anteprima! Queste sono foto, alla luce, al buio, oggetti, cielo, metro.!!!! Grandiiiii

    Rispondi

  3. Posted by vesk on 25/06/2010 at 09:08

    a me manca solo l’ultimo…. cmq non male la fotocamera…. appe conferma la sua teoria sui mpixel e quant’altro…
    cmq non so se quest’anno mi farò iphone 4… lo vedo un po fragilino….

    Rispondi

  4. Posted by Valeriao on 25/06/2010 at 09:10

    Sono uno spettacolo!!!

    Rispondi

  5. Posted by erasec on 25/06/2010 at 09:11

    ciao perfette che grandi foto…

    Rispondi

  6. Posted by AlexCamm on 25/06/2010 at 09:12

    Le foto sn splendide come il nuovo iPhone!! Ma volevo sapere una cosa: adesso tutto il sito ispazio si dedicherà completamente a far vedere foto e video del nuovo iPhone? Perché non fate più quelle belle attività x esempio quella delle applicazioni giornaliere… Scusate il disturbo ma io tengo al mio 3GS e se voi mi abbandonate così mi sento perso 😉

    Rispondi

    • Posted by Francesco Graziani on 25/06/2010 at 09:13

      alex siamo in una fase “temporanea” ora l’attenzione è mirata soprattutto all’iphone nuovo, come è ben comprensibile, e il sito sta per ultimare il trasferimento
      a brevissimo ritorniamo su ispazio.net con tutti gli annessi e connessi 😉

      Rispondi

  7. Posted by Andrea on 25/06/2010 at 09:13

    Gran belle foto! ottimo obiettivo da 5mpx

    Rispondi

  8. Posted by Francesco Graziani on 25/06/2010 at 09:14

    io comunque l’iphone vicino al gatto non ce l’avrei messo auhuhauhsuhs

    Rispondi

  9. Posted by grizzly19 on 25/06/2010 at 09:15

    Decisamente meglio di quelle proposte dal sito Ceco; soprattutto quelle scattate con poca luce nel café dove la seconda arriva anche a 1000 ISO con un rumore più che accettabile. Qualità per un telefono è più che appropriata… secondo me.

    Rispondi

  10. Posted by AlexCamm on 25/06/2010 at 09:16

    Spero tutto torni cm prima al più presto!! Cmq siete fantastici e se non fossse stato per voi non avrei mai scoperto tante cose nuove e belle da fare col mio iPhone!! Grazie

    Rispondi

  11. Posted by Inglesino on 25/06/2010 at 09:18

    Non avevo dubbi! !! Ottime foto, consiglio al ragazzo del precedente posto di togliere la pellicola protettiva dal suo iPhone o portarlo in assistenza 🙂

    Rispondi

    • Posted by Francesco Graziani on 25/06/2010 at 09:26

      hihihiih
      l’ho contattato ha detto che la pellicola l’ha tolta
      fatto sta che c’è un abisso tra le sue e queste quindi non le ripubblichiamo, mi sa che veramente c’ha qualche problema :S

      Rispondi

  12. Posted by Baldracco on 25/06/2010 at 09:24

    Tutte cose inutili…

    Rispondi

    • Posted by Francesco Graziani on 25/06/2010 at 09:25

      quali?

      Rispondi

      • Posted by valespace on 25/06/2010 at 09:33

        Non ha importanza, l’importante per alcune persone è criticare, poi, capire il perché debbe interessarsi all’iPhone ma disdegnare quello che fa’ lo capiscono solo loro.

  13. Posted by massimo on 25/06/2010 at 09:30

    belle, che tipo il gatto, mi sembra un pò indeciso sul quale usare!!!

    Rispondi

  14. Posted by Vincenzo on 25/06/2010 at 09:31

    Spettacolari 🙂 mi sembrava strano che non faceva delle ottime foto…azz, gia il 3Gs le fa ottime 🙂 grandi ragazziiiiii

    Rispondi

  15. Posted by Il Lazza on 25/06/2010 at 09:36

    Ottime foto, peccato per quelle in movimento ma sono sicuro che ne arriveranno altre!! Continuate così!

    Rispondi

  16. Posted by ynappi on 25/06/2010 at 09:37

    Ma come fate a dire ottime!!! La seconda foto con la torre in piena luce solare è zeppa di rumore di fondo ma veramente le trovate belle? Ma avete mai visto le foto fatte con un sony di 6/7 anni fa?
    Io ho delle foto fatte con un N80 (cellulare di 5 anni fa) che gli fanno un baffo specialmente in notturna.
    Veramente mi meraviglia il vostro entusiasmo.

    Rispondi

    • Posted by Gug on 25/06/2010 at 10:10

      Proprio con la serie N di nokia mi fai un confronto??? Probabilmente una dei peggiori telefonini per fare foto! L’N80 e e l’N95 facevano delle foto inguardabili!! Per togliere il rumore di fondo nokia metteva dei filtri software che facevano della foto un minestrone. Ora ben vengano queste di foto (iPhone 4) che conservano un dettaglio eccellente e permettono di stampare delle foto ricordo di buona qualità

      Rispondi

      • Posted by mnoga on 25/06/2010 at 17:19

        scusa,ma questa è a priori una cazzata. non conosco n80, ma n95 fa foto senza il minimo dubbio migliori di iphone 3gs(che possiedo) e di iphone 4 stando a queste foto

    • Posted by yarismia on 25/06/2010 at 15:12

      Eh va vò tranquillo continua a fare le foto con l’n80…..non le facciamo con l’iphone 4 per immortalare dei bei momenti giornalieri e non per fare dei capolavori professionali

      Rispondi

      • Posted by Pattumiera17 on 25/06/2010 at 16:09

        Ma come fai a dire che le foto fatte con la serie N Nokia sono perfette?
        Per fare un paragone bisogna prendere i due telefoni e scattare la stessa foto nelle stesse condizioni, allora si che si può vedere quale è la migliore..
        Per fare delle fotografie fatte bene bisogna avere
        una buona macchina fotografica ( professionale)
        Una buona attrezzatura ( fari diffusori ecc….)
        E sopratutto essere capaci………..
        Per cui buon iPhone 4 .
        Ps Francesco facci sapere il fatto della ricezione

    • Posted by bomberpos on 25/06/2010 at 22:48

      Non dire delle cavolate.. anche io avevo il NOKIA N80 e ti posso assicurare che un livello fotografico del genere se lo sognava il buon vecchio N80!!!

      Rispondi

  17. Posted by Kine on 25/06/2010 at 09:38

    Le foto di giorno non sono nulla di speciale mentre quelle fatte in condizioni di scarsa luce devo dire che sono buone

    Rispondi

  18. Posted by Stefano40 on 25/06/2010 at 09:41

    Sale buon giorno ho un 3g 16 g 4.0 jb mi esce quando chiamo ….Inoltro chiamata attivo ed e’ disattivato voi sapete come tiglierlo?

    Rispondi

    • Posted by moteuchi85 on 25/06/2010 at 09:52

      Probabilmente è perchè la tua sim è wind o comunque di qualche gestore che si comporta come wind. Tramite cydia c’è un programma gratuito che si chiama Fwdmsgfix, una volta preso non darà più questa scritta….

      Rispondi

      • Posted by Stefano40 on 25/06/2010 at 10:05

        Grazie della risposta trovato ma e solo per il 3.0 ho tim come operatore

  19. Posted by jak70 on 25/06/2010 at 09:44

    ciao,le foto sono ottime,ma si sa qualcosa in piu riguardo la ricezione?intendo il problema dell’antenna,che è stata inserita in basso a sinistra,e da problemi di ricezione….incredibile…

    Rispondi

  20. Posted by Francesco Graziani on 25/06/2010 at 09:44

    io rimango dell’idea che è pur sempre un cellulare
    devi scattare? fa BUONE foto
    devi riprendere? fa video PIU CHE BUONI

    fine 🙂

    e non ti porti appresso nè telecamera nè fotocamera

    Rispondi

    • Posted by Vincenzo on 25/06/2010 at 09:48

      quello che ho sempre detto io…la comodità nell’era tecnologica ha fatto si di confondere fotocamere con foto scattate dai cellulari…lo dico sempre.

      il cellulare fa il cellulare, la fotocamera fa la fotocamera..altrimenti il fotografo (durante i matrimoni) si mette a fare le foto con il cellulare? fosse anche di 20 megapixel???

      Rispondi

      • Posted by Emanuele on 25/06/2010 at 09:50

        grande Vincenzo!

      • Posted by Tredix on 25/06/2010 at 11:07

        Il bello è che la parte telefonica degli iPhone fa ca.ga.re… Il peggior cellulare mai visto allora.

  21. Posted by rino on 25/06/2010 at 09:47

    Ragazzi e’ sempre un telefonino non una macchina fotografica.
    Un altra cosa avete fatto vedere unboxing foto video di questo nuovo iphone 4 ma non ci avete detto se il vostro iphone 4 ha le famose macchie gialle e i problemi di ricezione.

    Rispondi

  22. Posted by RikyDG6 on 25/06/2010 at 09:50

    lo sto aspettando dalla Francia! dai corriere su..

    Rispondi

  23. Posted by Mat on 25/06/2010 at 09:59

    Confornto a qll nokia x me sn uguali…anzi forse meglio qll nokia…e parlo da possessore apple qndi…cioe sn belle capiamoci..ma n dobbiamo prendere cm eccezionale qlks sl xke ce lo dice jobs..certi nokia le fan meglio…tra l altro n8 monterà un ottica eccezionale..una delle migliori in circolazione..e n parlo di megapixel ke cmq saranno 12!!! Scusa????? 12!!!! Manco ma la mia canon eos 400 d ne ha 12!!!oltrai megapixel ripeto monterà un ottica unica!!!

    Rispondi

  24. Posted by Marlok on 25/06/2010 at 09:59

    Micio *.* che bel gattone *.*

    Rispondi

  25. Posted by petrus on 25/06/2010 at 10:03

    Ragazzi lo store apple italiano va in errore….!! Mica succedderà qlcs ?? 🙂

    Rispondi

  26. Posted by Nico on 25/06/2010 at 10:04

    Mmmmmm, mi aspettavo molto meglio! Così tanto rumore in pieno giorno non va bene…
    Mi sembrano migliori quelle del mio 3GS…
    Speriamo in un aggiornamento firmware che migliori la situazione…

    Rispondi

  27. Posted by ELE on 25/06/2010 at 10:09

    grazie raga

    Rispondi

  28. A meno di non utilizzare eccellenti algoritmi software che riducono il rumore digitale, portando via però anche un po’ di dettaglio, è normale che a parità di sensore aumentando la risoluzione aumenti il rumore: non so tuttavia se il sensore sia rimasto lo stesso, anche se presumo che le dimensioni non siano cambiate.
    In ogni caso oltre a un 3GS ho un’Omnia II e le foto migliori, secondo me, le fa il 3GS, in condizioni di luce sufficiente, non avendo il 3GS il flash.
    Anto

    Rispondi

  29. La fotocamera non mi pare di grande qualità, manca di definizione, molto rumore di fondo anche nelle immagini a piena luce, e dettagli poco definiti. Sarebbe interessante sapere con una didascalia se le foto sono state fatte con lo zoom digitale o senza. Senza dubbio la qualità dei video è nettamente superiore. Ad ogni modo per cogliere “il momento” è più che buona, aò resto ci penserà lightroom 3!
    Bisogna ammettere però che ancora non è stata eguagliata la qualità fotografica dei nokia e del sony ericson vivaz!

    Rispondi

    • Posted by Alessio on 25/06/2010 at 13:21

      Tralasciando Nokia che non mi piace per nulla (un’inutile orgia di Megapixel), il Vivaz è davvero mostruoso sotto quell’aspetto!

      Rispondi

  30. Sinceramente penso che il telefono debba fare il telefono e non foto straordinarie, comunque per essere un iphone sembrano fatte decentemente .

    Ceto io preferisco scattare con la mia nikon d90 ahhahahhahaha

    Rispondi

  31. Posted by morn on 25/06/2010 at 10:26

    Come si fa a dire che sono decenti? Basta guardare il cielo di giorno … il bilanciamento del bianco è osceno. Una buona resa si vede da come riesce a definire le nuvole nel cielo diurno. Sembra la stessa ottica che montano gli LG e i Samsung. E non mi dite che non è una macchina fotografica! Almeno di giorno le foto le deve fare bene, per i soldi che spendo!

    Rispondi

  32. Posted by aaa on 25/06/2010 at 10:39

    Raga,piuttosto che fare foto/video che la rete è piena,confermate i problemi di ricezione?E gli aloni giallognoli?

    Rispondi

    • Posted by Marco on 25/06/2010 at 12:00

      EEEEE bastaaaaaaaaaa con questa domandaaaaaaa gli aloni hanno detto in una news che erano dovuti alla fresca fabbricazione e che mano mano stavano andando via e la ricezione se gli metti il dito sopra cala un pò poi dipende dal gestore dalle frequenze che usa e dal fatto o no se hai una protezione!se ce l’hai il problema quasi si elimina!Mica rimani isolato chenon prende piu per tutta la vita!

      Rispondi

  33. Posted by Gio Willis on 25/06/2010 at 10:41

    Foto e filmati degne di un telefono , non si puo’ pretendere la qualità di una digitale compatta o tantomeno di una reflex , se paragonate a quelle di altri telefoni analoghi si potrebbero catalogare come molto buone, ho qualche dubbio sulla saturazione e la profondità di campo. Non siamo di certo a sostitutivi per filmati o foto anche se apple proporrà imovie in versione pocket, che sarà uno strumento molto divertente ma del tutto poco professionale. La qualità del 720p non si riesce ad apprezzare con obiettivi del genere e ne vengono sopratutto penalizzati i colori. Decisamente un discreto balzo rispetto al 3Gs ma ancora e ben lungi lontano da svolgere funzioni di fotografia o video di qualità veramente superiore

    Rispondi

  34. Posted by Christian on 25/06/2010 at 10:41

    Guardare la foto con tutti i modelli di iPhone vicini e accesi mi ha fatto riflettere molto.
    Dal mio punto di vista quelli migliori resteranno sempre il primo e quest’ultimo, per ora.
    È palese come la qualità costruttiva del primo modello sia superiore ai sucessivi 2, probabilmente per una questione di riduzione dei costi. Lo schermo stesso è migliore e anche il retro.
    Voi cosa ne pensate?

    Rispondi

  35. Posted by Francesco on 25/06/2010 at 10:46

    Davvero ottimo foto per uno smartphone. Se fossero state scattate da una macchinetta fotografica sarebbero state molto scarse

    Non capisco quelli che dicono che schifo queste foto o roba simile da uno smartphone. Tra i commenti ho visto anche chi se la “scoatta” e parla tecnichese in argomento foto, del tipo ” bilanciamento del bianco, rumore,ecc. ” …………….SE VOGLIO fare una foto con un pizzico di qualità non vado certo a prendere dallo zainetto uno smartphone…ma uno fotocamera.

    Io le cam dei cellulari/smartphone le ho sempre usate per fare foto non impegnative, magari foto tra amici scherzose o fotine del cavolo oppure foto all’improvviso..

    Rispondi

  36. Posted by marcov on 25/06/2010 at 10:47

    ci sono settaggi da scegliere o fa tutto in automatico ?

    Rispondi

  37. Posted by iLpirLa on 25/06/2010 at 10:48

    beh per essere un cellulare con fotocamera a 5mp , direi foto niente male..

    detto questo francesco “incantami” un po di omini su godfinger 😀 😀

    Rispondi

  38. RAGAZZI E URGENTE VI PREGO DI RISPONDERE : IO HO UN IPOD TOUCH 3G 32GB E VOGLIO AGG AL IOS4 IL PROB E CHE MOLTI GIOCHI NON LI POSSO AGGIORNARE X LA SCADENZA DALLA CARTA ORA SE IO AGGIORNO A IOS 4 E HO GIOCHI SENZA AGGIORNATI QUESTI ULTIMI FUNZIONANO LO STESSO?????

    Rispondi

  39. Posted by Coraggio on 25/06/2010 at 10:55

    Le foto sembrano discrete,piu’o meno al livello del glorioso Nokia n95.
    Certo il SonyEricsson Satio le fa meglio,ma e’normale.

    Rispondi

    • Ma ti sei fottuto il cervello????!!!!!!
      Io ho un n95 e ho appena provato e queste foto che vedo su uno schermo di un iPod touch sono 99 volte meglio (100 è troppo XD )

      Rispondi

      • Posted by Gug on 25/06/2010 at 11:48

        QUOTO!!!!

      • appena prendo iphone 4 voglio fare una foto comparezione con il mio N82 da 5Mp, vecchio di 2 anni per confrontare la qualità, io penso cmq che il miglior telefono per le foto al momento è il sony vivaz.

  40. Posted by Dario Caliendo on 25/06/2010 at 11:01

    ragazzi vorrei mettere in evidenza che le foto le ho scattate con la pellicola protettiva ancora sull’iphone..non si vede proprio è vero, ma è bene che lo teniate a mente 🙂

    Rispondi

  41. Posted by Lorenzo on 25/06/2010 at 11:05

    Mi inserisco nella discussione giusto perchè:

    1° sono appassionato di fotografia
    2° sono un felicissimo possessore di Iphone (oltre che di varie altre cose della Mela)

    Secondo me bisogna sempre tenere presente che tutto è relativo. Fotograficamente parlando è verissimo che il “rumore” del bel cielo sereno di parigi è imbarazzante e che la qualità è quella che è… ma occorre ricordare che il mio occhio è abituato ad una reflex professionale con lenti da oltre 1000 euro l’una!!

    Da quello che vedo, invece, dandone un giudizio complessivo, direi che dalle versioni precedenti di Iphone di passi avanti ne sono stati fatti e ricordiamoci che è sempre un telefono. Già ora se mi trovo in giro e voglio immortalare qualcosa ma non ho la mia attrezzatura, comunque mi accontento (chiaramente per un ricordo, non per la qualità) adesso direi che sono immagini che stampate in formato normale (10×15 o giù di lì) potrebbero andare bene!

    Degno di nota è anche il video, pur sempre utile quando si è in giro e si vuole registrare qualcosa ma non si ha una telecamera (che darebbe ovviamente di più)

    Piuttosto mi preoccupa la questione della delicatezza del di dietro di questo nuovo modello… e la storia delle macchie!

    Rispondi

  42. Posted by 6630top on 25/06/2010 at 11:07

    assurdo….posti delle foto scattate con la pellicola protettiva…non ci sono parole 😦

    Rispondi

  43. Posted by linuxme on 25/06/2010 at 11:10

    vorrei chiedere se qualcuno ha capito come si può efettuare la prenotazione all’estero e andare a ritirarlo, tipo i ragazzi ungheresi che erano primi in fila al louvre e che hanno ceduto le prenotazioni a ispazio, qualcuno, magari DARIO gentilmente visto che è online potrebbe chiarirci se si può prenotare all’estero e eventualmente come?
    vi hanno spiegato i ragazzi ungheresi come hanno fatto?

    tante grazie

    Rispondi

  44. Posted by Paolo on 25/06/2010 at 11:11

    VI PREGO provate l’antenna con gli operatori italiani!!

    Rispondi

  45. Posted by Francesco on 25/06/2010 at 11:19

    Perbacco…che foto della M A D O N N A!! (ironico)

    Rispondi

  46. Posted by davide on 25/06/2010 at 11:20

    qualcuno mi dice dove posso acquistare le custodie PURO per iphne 4g?

    Rispondi

  47. RAGAZZI E URGENTE VI PREGO DI RISPONDERE : IO HO UN IPOD TOUCH 3G 32GB E VOGLIO AGG AL IOS4 IL PROB E CHE MOLTI GIOCHI NON LI POSSO AGGIORNARE X LA SCADENZA DALLA CARTA ORA SE IO AGGIORNO A IOS 4 E HO GIOCHI SENZA AGGIORNATI QUESTI ULTIMI FUNZIONANO LO STESSO?????
    vi pregooooooooooooooooooooooooooooooooooo please!!!!!

    Rispondi

    • Posted by trabbo on 25/06/2010 at 13:11

      non ho capito il tuo problema, ma se togli la carta dai metodi di pagamento, e usi, che so, le prepagate che si trovano all’esselunga, non va bene lo stesso?

      Rispondi

  48. Posted by Erny on 25/06/2010 at 11:25

    DARIO PER FAVORE PROVA LA RICEZIONE!

    Rispondi

  49. Posted by L3nn on 25/06/2010 at 11:27

    Mi pare che le foto vadano più che bene. Di certo lo saranno per la stragrande maggioranza delle persone “profane” in questo campo 😀

    Rispondi

  50. Posted by Mauro on 25/06/2010 at 11:28

    hai il portafogli siiiimile al mio! Il mio però è letteralmente vuoto!

    Rispondi

  51. Posted by wolverine91 on 25/06/2010 at 11:32

    davvero belle le foto!!!

    Ma se io acquisto un iPhone 4 negli USA, ho poi la possibilità di utilizzarlo qui in Italia sbloccandolo?

    Rispondi

    • Posted by RikyDG6 on 25/06/2010 at 11:38

      quante altre volte bisogna dirlo??! NO.
      Ha il blocco operatore. Vale la pena stare dietro a sblocchi e usarlo come fermacarte? nn credo

      Rispondi

      • Posted by andrea on 25/06/2010 at 16:35

        io invece mi diverto, fin dal 2007 acquisto i miei iphone in usa…se ci fai attenzione e segui ispazio e gli sblocchi alla lettera non ti capita mai nulla di grave…mai usato un iphone da fermacarte…. certo se ogni volta provi l’impulso IRREFRENABILE di cliccare sul bottone aggiorna ogni volta che esce un nuovo fw…BHE…affari tuoi…

        io ci ho sempre risparmiato qualcosa col cambio (non molto, sopratutto questa estate l’iphone 4 non penso che mi converrà molto…visto il cambio..)

  52. Posted by Fabrizio on 25/06/2010 at 11:39

    Niente male come foto! E sono d’accordo con Francesco, la foto delle mollette è fantastica! 😀

    Rispondi

  53. Posted by Emanuele on 25/06/2010 at 11:41

    Fica la foto delle mollette! 😀 Ma di dove sei Francè?

    Rispondi

  54. Posted by Strenodf on 25/06/2010 at 11:47

    ragazzi siamo seri non è che siano proprio strabilianti queste foto…. ottime, eccezionali, fantastiche, perfette, 1000 iso…. ma dove? ok, non è una reflex quindi non si pretende la qualità, ma nemmeno eccezionali…

    Rispondi

    • Posted by Emanuele on 25/06/2010 at 11:49

      rispetto ai precedenti sono molto meglio, ci basta questo

      Rispondi

    • Posted by Alessandro on 25/06/2010 at 11:51

      devi rapportarlo al fatto che si parla di un telefono…per essere un telefono e non un camera-phone le foto sono ottime

      Rispondi

    • Posted by mubasa on 25/06/2010 at 12:51

      la qualità delle foto non solo si devono rapportare al fatto che sono fatte con un telefono…ma che sono fatte con un telefono SOTTILISSIMO con tutte le conseguenze che comporta. E ti dico di più, l’idea del sensore retroilluminato secondo me è proprio partita dal fatto che, se si fosse utilizzato un sensore come quelli presenti in tutti i telefoni, a parità di spessore e di dimensione delle ottiche (quindi del cono ottico) i risultati sarebbero stati inguardabili. Personalmente reputo le foto ed i video di questo iphone davvero molto buone..ricordiamoci che è lo smartphone più sottile del monto..ora è proprio completo..e se ci installate Make Coffee farà pure il caffè!

      Rispondi

  55. Posted by Aldo Pipicelli on 25/06/2010 at 11:49

    Ottime foto!

    Rispondi

  56. Posted by Cristiano on 25/06/2010 at 11:58

    Si ma, una col flash no???

    Rispondi

  57. Posted by LeleOi on 25/06/2010 at 12:01

    Buongiorno, mi è successo questo problema sul mio iphone 3G 3.1.3 JB, ultimamente ho fatto tutti gli aggiornamenti che cydia diceva di fare, compreso sbsettings come ultimo, ed ora noto questo problema e cioè il telefono quando chiamo dopo un tot secondi perde la linea con il classico suono “tu tu tu” credo sia un problema software, ma non saprei dove mettere le mani…qualcuno di ispazio sa indicarmi qualche soluzione?

    Rispondi

  58. Posted by Robyone70 on 25/06/2010 at 12:03

    Fantastiche!!

    Rispondi

  59. Posted by baldracco on 25/06/2010 at 12:48

    ragazzi qualcuno mi risponde?ancora mi sto chiedendo una cosa.a parte i video in hd cosa si può fare in+ con il nuovo iphone rispetto al 3gs?

    Rispondi

    • Posted by Peppe15 on 25/06/2010 at 12:55

      E’ più veloce! E di tanto.. Ed ha anche il nuovo retina display che mostra immagini fantastiche!

      Rispondi

    • Posted by iAlessandroOriginal on 25/06/2010 at 12:57

      Puoi usare il flash, puoi video chiamare, puoi sfruttare il giroscopio, oltre ad avere un incredibile display e una reattività sorprendente dei comandi.

      Rispondi

    • Posted by manu on 25/06/2010 at 13:01

      in generale? Si può fare ogni azione molto più velocemente.
      Si può sfruttare al meglio il multitasking.
      Si possono oltre che fare, anche editare i video in HD.
      Si possono fare foto migliori di giorno e si possono fare le foto di sera grazie alla maggiore risoluzione e il sensore retroilluminato.
      Si possono sfruttare meglio le nuove applicazioni grazie alla maggiore ram e al giroscopio (in questo caso soprattutto giochi).
      Si possono vedere molto più chiaramente video, immagini e applicazioni, ma si può anche leggere un libro in modo dignitoso grazie al Retina display, che ha oltre alla maggiore risoluzione, una migliore illuminazione e contrasto ma soprattutto maggiore angolo di visualizzazione ottimale.
      Si può videochiamare (diciamo in italia nel 2011..)
      Si può stare tranquilli senza avere l’affanno che si scarichi l’iPhone grazie alla batteria più grande, l’Apple A4 e l’ottimizzazione con iOs4.
      Sempre per il retina display, la navigazione internet, uno dei tre grandi usi per cui iPhone è nato, è di livello nettamente superiore.
      Poi se vuoi un telefono sottile, è il massimo.

      Rispondi

    • Posted by Manu on 25/06/2010 at 14:14

      Non conta tanto cosa puoi fare in più, ma come lo fai…penso di aver già detto tutto!!Cosa puoi fare in più con una bmw rispetto a una panda (paragone volutamente esagerato!!) Entrambe ti servono per spostarti, ma sicuramente cambia il modo: la velocità, il comfort…ecc…

      Rispondi

  60. Posted by andrea on 25/06/2010 at 12:55

    le ultime due foto NON sono state scattate dalla stessa distanza, come fate a dire di si?? si vede chiaramente che quella del 3gs è più vicina…

    Rispondi

    • Posted by mubasa on 25/06/2010 at 12:56

      dipende dalla lente andrea 🙂

      Rispondi

    • Posted by Peppe15 on 25/06/2010 at 12:57

      Come ha scritto Dario (se leggi bene!), sembra che abbiano messo un obiettivo che sia anche un pò grandangolare.. Ecco perchè anche se alla stessa distanza si riesce a catturare una maggiore porzione di immagine! Leggete bene prima di criticare 🙂

      Rispondi

    • Posted by mubasa on 25/06/2010 at 12:58

      ti assicuro che la distanza è la stessa, ci sono stato attentissimo!

      Rispondi

    • Posted by Marlok on 25/06/2010 at 12:59

      ha specificato che è dalla stessa distanza, quindi è cambiata la distanza focale della nuova fotocamera

      Rispondi

  61. Posted by Lollo on 25/06/2010 at 12:59

    Nel frattempo negli store(dove è uscito ovviamente) hanno messo come disponibilità “3 settimane”….sempre peggio!!!!!!!!!!
    Se non ci sono scorte per ogni paese qui non arriva più……

    Rispondi

  62. Posted by aaa on 25/06/2010 at 13:02

    Ragazzi,grazie per le foto,ma vogliamo sapere solo una cosa……COM’E’ LA RICEZIONE????

    Rispondi

    • Posted by Peppe15 on 25/06/2010 at 13:06

      Si, è vero Dario.. Quando hai un pò di tempo illuminaci su questo problema della ricezione…

      Io penso che Dario sta aspettando di tornare in Italia così fa un test con le nostre reti italiane, che sono quelle che ci interessano 😀

      Rispondi

  63. Posted by Matteo on 25/06/2010 at 13:05

    Mamma che differenza tra 3Gs e 4…Grazie Dario!!! PERCHE’ LA 3 NON DICE NIENTE!!!!!!!!!

    Rispondi

    • Posted by andrea545200 on 25/06/2010 at 13:28

      Eh infatti..Io aspetto qualche notiziona dalla 3 ma non parla!UFF..Cmq davvero belle foto..La differenza dal 3gs si vede e come..E la foto con le mollette è da panico..Bellissima!!..

      Rispondi

  64. Posted by Drghouls on 25/06/2010 at 13:25

    Ragazzi un info urgente la dock station per iphone 3g-3gs è compatibile con l’iphone 4???grazie in anticipo!:)

    Rispondi

  65. Posted by Niko on 25/06/2010 at 13:26

    che schifo è questa roba?! ma dai.. che vergogna presentare un telefono con queste foto..

    Rispondi

  66. Posted by Gio on 25/06/2010 at 13:27

    per essere la fotocamera di un telefono da 700€ fanno pena…
    usare un sensore un attimo più grande e con caratteristica migliore faceva schifo?!
    sembrano foto peggiori del mio nokia 6630….

    Rispondi

    • Posted by aaa on 25/06/2010 at 13:29

      ma mettetevi gli occhiali và,dà una pista a cellulari da 8 megapixel.Che volevate una reflex?

      Rispondi

      • Posted by Gio on 25/06/2010 at 14:14

        sisi come no…
        Guarda altre marche tipo SE e Samsung e poi ne riparliamo..

  67. Posted by Davide on 25/06/2010 at 13:47

    Ragazzi le foto di notte, sono state scattate senza flash, è normale che vengono così! E avete visto quelle di giorno? Sono bellissime! E non fanno pena, tutt’altro!

    Rispondi

  68. Posted by Coccobello on 25/06/2010 at 13:47

    le foto per essere valutate bene andrebbero pubblicate nel loro formato reale, mettete a disposizione i file?

    Rispondi

  69. Posted by baldracco on 25/06/2010 at 13:49

    @manu
    grazie,ma ha anche 64gb?penso di si visto che si possono fare i video in hd.perchè se ha sempre 32gb non mi serve,quelle cose che hai elencato tu sono solo fattpri mentali.ieri ho visto in un altro blog un iphone 3gs vicino al iphone 4 e non ho visto poi tutta sta differenza con il display,ovvio se te metti gli ad un mm dello schermo magari qualcosa di nota.diciamo che alla fine le migliorie sono solo per quanto riguarda la qualità dei foto e dei video.allora posso aspettare.grazie ancora

    Rispondi

  70. Posted by Coccobello on 25/06/2010 at 13:49

    pardon non riuscivo a cliccare le foto :-))

    be mi sembrano piuttosto runorosette.

    ora ho il 3gs e quando avevo l’omnia le foto erano veramente ottime , paragonabili a foto fatte con macchine fotografiche da 200 euro.

    Rispondi

  71. Posted by Vincenzo on 25/06/2010 at 13:55

    Poco fa, al tg1, hanno detto che in Italia esce ad agosto

    Rispondi

  72. Posted by Cornelia on 25/06/2010 at 14:01

    Ragazzi io ho il 3Gs e son passata a questo dal Nokia N95 con ottica Zeiss… Insomma la qualità era un’altra ma vedendo le foto del 4G pesnso che la raggiungeremo! Io sono appassionata di fotografia e se non voglio la classica foto ricordo mi porto la mia reflex nikon alla quale
    cambio obiettivo a seconda del risultato da ottenere… Insomma non si possono avere aspettative da reflex con un cellulare se non si è dei completi profani!!

    Rispondi

  73. Posted by fabriphone on 25/06/2010 at 14:03

    OT scusate una domanda ma è possibile ordinare l’iphone 4 dal sito dell’apple store francese e farselo mandare qui in italia o è necessario un indirizzo in francia dove sarà recapitato il pacco ?

    Rispondi

  74. Posted by Dario1494 on 25/06/2010 at 14:04

    l unico rivale dell’ iphone 4 su fatto della fotografia sarà n8 della nokia con ben 12mpx

    Rispondi

    • Posted by ciarodeluna on 25/06/2010 at 14:26

      la qualità non sta nel numero di pixel, anzi solitamente è il contrario.
      piu’ pixel = piu’ amplificazione = piu’ rumore.
      se si aumenta il numero di pixel bisogna aumentare la superficie del sensore o utilizzare delle tecnologie migliori (cio’ passare da ccd a cmos o ai vari retroilluminati ecc ecc).
      a parità di dimensione e tecnologia, aumentare il numero di pixel è semplicemente una scelta di marketing, per vendere di piu’, ma tecnicamente è una cosa stupida.
      cercati in rete qualche articolo sulla Fuji F30 o F31fd, una fotocamera che con 6 MP faceva foto mooolto migliori di tante fotocamere da 10 MP o oltre…
      il sensore dell’iphone4 dovrebbe essere “retroilluminato”, … infatti mi aspettavo una qualità migliore di quella che vedo (e che cmq è piu’ che soddisfacente).

      Rispondi

    • Posted by Federisk on 25/06/2010 at 17:53

      E sarà spesso 5 cm immagino, per avere una lente adatta. Oltre che essere largo quanto l’iPad per farci stare un’ottica abbastanza grande da gestire i 12mp senza avere risultati inguardabili. Certo, se poi prendi foto da 5000x5000px (ok, quadrate non sono XD) e le rimpicciolisci a VGA è normale che il rumore non si veda! 😀

      Rispondi

  75. Posted by Fabrizio on 25/06/2010 at 14:07

    Trovo questo ilphone 4 decisamente superlativo. Sono nuovo su ispazio , ho conosciuto quasi per sbaglio l iPhone 3 g che e’ ancora mio fedele compagno di avventure e mi ha letteralmente cambiatoa vita. Prima di iPhone era tutto grigio 🙂
    ho aspettato prima di prendere l iPhone 3 gs sia perché non mi crescono soldi nel giardino ma anche perché ero quasi sicuro che ne uscisse uno nuovo, diverso . La mia attesa e’ stata premiata ed ora non vedo l ora di stringere l iPhone 4 tra le mani. Grazie a tutti i ragazzi di ispazio per le belle anteprime. Vi invidio da morire. Sia perché Parigi e’ la città più bella del mondo , sia perché state smanettando con lo smarthpone più bello Dell universo :)))

    Rispondi

    • Posted by Alex on 25/06/2010 at 21:32

      Fabrizio, 3GS a parte (viaggio ancora col 3G), mi rileggo molto nella tua storia. Ormai iPhone per me non è più il mio telefonino, ma quell’oggettino irrinunciabile, che non si esce di casa senza. Tra mail, safari (sono moderatore di un forum, navigare in giro è essenziale) iPod, il gps per le uscite outdoor, Shazaam, facebook e quant’altro, non posso più farne a meno.

      Rispondi

  76. Posted by Il Lazza on 25/06/2010 at 14:09

    Guardando l’unboxing dei nostri inviati, ho notato che hanno rimesso l’ora separata dai due punti sulla status bar!!

    Rispondi

  77. Posted by ciarodeluna on 25/06/2010 at 14:15

    mi permetto di dire la mia, cercando di essere critico.
    paragonare le foto di un “cellulare”, fatte con un micro sensore e con un’ottica di dimensioni micrometriche, con una reflex, secondo me non ha alcun senso.
    la fotocamera dell’iphone è sempre stato un punto dolente, rispetto agli altri cellulari e in assoluto.
    quella del 3G fa foto decenti solo da lontano e con buona illuminazione. quella del 3GS è decisamente migliore, e quella del 4 -a quanto vedo- ancora di piu’.
    Se le confrontiamo con altri “cellulari”, c’è di molto meglio in giro. personalmente ho avuto dei sony che facevano foto molto migliori.
    quando apple ha presentato il 3G, steve jobs disse che non è la quantità dei pixel che fa la qualità della foto: aveva perfettamente ragione, peccato che comunque il 3G avesse una fotocamera penosa.
    il mio parere è che nell’equilibrio del dispositivo, la fotocamera sia finalmente soddisfacente. non da gridare al miracolo, ma finalmente utilizzabile in ogni condizione di luce o “fuoco”.
    giustamente, se poi voglio una foto “ottima” devo usare una fotocamera “vera”, con un’ottica di qualità e un sensore di dimensioni e caratteristiche adeguate.
    Per quanto riguarda l’iPhone 4, io fin dalle prime foto viste -anche sui altri siti- noto sempre un eccessivo rumore e sovraesposizione, anche e soprattutto di giorno. probabilemente “sparano” troppi “ISO”, pompano troppo l’amplificazione del segnale. Sono scelte, che avranno fatto per qualche motivo. Per un cameraphone a mio parere “ci stanno”. Se fosse una vera macchina fotografica non la comprerei mai. E cmq preferisco un ottimo “cellulare” con una discreta camera, che un discreto cellulare con un’ottima camera. no?
    just my 2 cents 😉

    Rispondi

  78. Posted by Blob on 25/06/2010 at 14:50

    Belle le ultime due foto, eloquenti! D’altra parte è ovvio: i 5 megapixel sono la spiegazione. Se fai una foto di uguali dimensioni ma con più “pixel” hai maggiore definizione, hai cioè una “frequenza di campionamento” più elevata (= più numeri per rappresentare la stessa cosa).

    Rispondi

  79. Posted by sAW on 25/06/2010 at 14:56

    CIAO RAGAZZI VOLEVO CHIEDERVI UNA COSA INVECE DI FARE LA PROVA DELLE FOTO XKè NN FATE UNA PROVA DI RETE XKè SI DICE CHE SE IPHONE LO TENETE IN MANO IN UN CERTO MODO CADA LA LINEA E MI SEMBRA SCANDALOSO X QUANTO COSTA…. FATE UNA RECENSIONE SU QUESTO CHE MI SEMBRA PIù IMPORTANTE… GRAZIE

    Rispondi

  80. Posted by pier on 25/06/2010 at 15:15

    in effeti le tacche del segnale scendono ma nn così drasticamente, io ho tim e abito in campagna, da pieno ne restano 2.

    qualcuno di voi ha il problema delle macchie? io si…. ma per il resto sembra tutto ok.

    Rispondi

    • Posted by Blob on 25/06/2010 at 15:32

      Non preoccuparti per le macchie, ho letto che dipende da un collante che deve solo asciugarsi. Spariscono da sole dopo qualche giorno.

      Rispondi

  81. Posted by swolloso on 25/06/2010 at 15:31

    E’ vero che per foto davvero belle si usano le macchine fotografiche..Ma ragazzi stiamo parlando di un telefono dal costo di 759€…Cioè almeno che faccia foto ottime…Per tutti quelli che dicono anche se fanno schifo è solo un telefono..si ok ma costa 759€….non sono noccioline…

    Rispondi

  82. Posted by Thony on 25/06/2010 at 15:31

    Direi che finalmente la fotocamera è degna di trovarsi su iPhone 😀

    Rispondi

  83. Posted by swolloso on 25/06/2010 at 15:56

    Pensavo di fotografare la tua ma mi ha detto ora che vuole solo dei video…mi dispiace…

    Rispondi

    • Posted by Davide on 25/06/2010 at 16:01

      sono abituato con tua madre che vuole le foto di solito

      Rispondi

      • Posted by swolloso on 25/06/2010 at 16:09

        La tua ormai non le fa più perchè le hanno già tutti le sue foto…Del resto basta andare in mezzo alla strada e farle la foto…Chissà se in movimento si riescono a fare, visto che lei ferma non si trova mai…

  84. Posted by Pier_93 on 25/06/2010 at 15:58

    Ammazza che qualità e che paninazzo enoooooooorme 😀

    Rispondi

  85. Posted by Drghouls on 25/06/2010 at 16:06

    Ragazzi un altra domanda,se io passo a iphone 4 posso trasferire tutti i miei acquisti e programmi scaricati dal 3gs a iphone 4?

    Rispondi

  86. Ma io sono innamorata di quel micioneeeeeeeeeeeeee/a!!!*O*

    …detto questo….bellissime foto!!!!*_* 😀

    Rispondi

  87. Posted by Suleiman on 25/06/2010 at 16:09

    VOGLIO QUEL PANINO!!!
    LO VOGLIO!!!!

    Rispondi

  88. Posted by Robyone70 on 25/06/2010 at 16:11

    Del problema antenna ne parlano anche su Repubblica.it…. Attendiamo vostre preziose news… Non vorrei doverlo scaraventare contro il muro xchè non prende 🙂

    Rispondi

  89. Posted by Filippo on 25/06/2010 at 16:15

    Si ok… belle foto… ma non belle come quelle di una macchina fotografica, io credo che alla fine questo Iphone 4 debba essere comprato da chi non ha un’iphone o ha un 3G, ma non da chi ha un 3GS come me, io ho aggiornato il 3GS con il nuovo sitema operativo e devo dire che è ottimo e velocissimo, non so quanto valga la pena di sborsare 629 o 749 per avere un monitor leggermente più bello ed una macchina fotografica leggermente migliore….
    mha…. vederemo quando usciranno i prezzi veri…

    Rispondi

  90. Posted by Joker90 on 25/06/2010 at 16:17

    A me non è che interessi molto la telecamera…..alla fine è anche 5Mpx e una grandissima risoluzione…..rumorositamì,dettagli,precisione…ma che me ne fotte a me!!!!Allora sapete che vi dico?andate a comprarvi una fotocamera con 700 euro!!!!

    Rispondi

  91. Posted by swolloso on 25/06/2010 at 16:25

    Ecco i veri motivi per i quali Apple offre poco a prezzi spaventosi…tanto i 3/4 dice: Beh delle foto non mi interessa, compravo una macchina fotografica, beh dello schermo non mi interessa compravo un 50 pollici full hd, beh della batteria non mi interessa compravo un’azienda di batterie, beh del gps non mi interessa compravo un navigatore satellitare e cosi via..In tanto loro vendono sempre di più si sbroseranno 759€ che aumenteranno ogni anno..Inutile lamentarsi finchè c’è chi lo comprerebbe anche rotto più di dire io ce l’ho…

    Rispondi

    • beh che vuol dire? trovami un altro telefono che sia minimamente paragonabile in prestazioni all’ iphone e che riesca a offrirti le stesse soluzioni di un iphone. e poi ne parli come se la batteria dell’ iphone fosse di breve durata, il monitor fosse scarso ecc.. io lo trovo un dispositivo eccellente che mi fa collegare ad internet in wifi e in 3g ad una più che egregia velocità, che mi fa da navigatore satellitare e mi ha sempre portato ovunque senza perdere il segnare e che nei casi di emergenza mi ha fatto scattare delle foto soddisfacenti. Sono un informatico e oltretutto ho la passione per la fotografia quindi sono abbastanza esigente in materia! La fotocamera non la fanno i megapixel ma le lenti e soprattutto la mano e l’ occhio del fotografo! io quando devo immortalare dei momenti importanti non uso certo il mio iphone e non userei nemmeno il telefono con la miglior fotocamera al mondo e solo un cretino e ignorante in materia potrebbe pensare di farlo! un dispositivo che racchiude in se cosi tante funzioni non può essere composto dalle migliori componenti in assoluto sul mercato, sia per una questione di dimensioni (perch sfido chiunque a progettare una fotocamera eccellente nello spazio dedicato alla fotocamera in un telefono) e sia per una questione di costi, ma l’ iphone sicuramente è quello che in se unisce al meglio le funzioni che offre e le fa funzionare nel migliore dei modi. Alla fine se per una persona il prezzo è troppo alto nessuno lo obbliga a prenderselo. io non critico le ferrari perchè costano troppo.

      Rispondi

    • Posted by swolloso on 28/06/2010 at 15:11

      Si hai ragione…Ma neanche la funzione che deve fare ottimalmente la fa..Perde il segnale quando chiami???E’ un telefono o un netbook??Mi sa nessuno dei due visto che non fa ne uno ne l’altro…La ferrari costa tanto?Beh almeno le cose le fa bene…Questo iphone è la stessa identica qualità dell’htc desire solo che il desire costa 499€ mentre questo 659€…………………………………………………Tralasciando che la parte telefonica il desire la fa bene…

      Rispondi

  92. Posted by Davidessa on 25/06/2010 at 16:26

    Molto bene direi

    Rispondi

  93. Posted by Gianni on 25/06/2010 at 16:33

    Belle le foto e i video … ma se poi lo impugni male scende il segnale…. che pacco. E’ un telefono e funziona pure male , se funziona così anche in Italia son soldi buttati.

    Ai felici già possessori di iPhone 4 potete documentare , magari , con video sulla ricezione del telefono se questa cosa accade ?

    Rispondi

  94. Posted by marco on 25/06/2010 at 17:07

    scusate ma il nuovo iPhone ha il bluetooth per inviare e ricevere file? le immagini si possono ruotare a 360 gradi come nell’iPad? mi consigliate un sonyericsson xperia x10 o l’iPhone 4? Rispondete please!! Grazie a tutti

    Rispondi

  95. Posted by marco on 25/06/2010 at 17:28

    16 anni!!!

    Rispondi

  96. Posted by marco on 25/06/2010 at 17:30

    • Posted by Francesco on 25/06/2010 at 17:33

      Benissimo all’unieuro ci sono dei bellissimi samsung a 19 euro che fanno al caso tuo. Uno smartphone non ti serve a nulla!!! Al massimo fatti il corby o un ipod touch se proprio vuoi esagerare!

      Rispondi

  97. Posted by christian on 25/06/2010 at 17:31

    tanto per ricordarlo a tutti si chiama iphone 4
    non canon eos 550D

    che dire le fa bene sopratutto al buio il mio 3g al buio le fa arighe o a quadrati

    Rispondi

  98. Posted by marco on 25/06/2010 at 17:38

    che risposta è quella ke mi hai dato??? ki ti credi di essere?? io ho fatto delle domande e voglio ke mi vengano risposte se hai dei commenti ulteriori li fai senza riferirti a me!!! tu non sai ki sono ne cosa ci faccio, quindi fammi un piacere la prossima volta fatti i cavoli tuoi!!! ripeto se devi darmi consigli dammeli in base alla domanda non per farti figo!!!! grazie!!!
    P.S.
    Se avevo 18 anni in su cosa mi dicevi scusa??? tanto per curiosità!!

    Rispondi

    • Posted by Francesco on 25/06/2010 at 17:46

      ti avrei risposto la stessa cosa. Ma non è per cattiveria è che semplicemente quello che cerchi non è nell’iphone. Per i ragazzini l’ideale è l’ipod touch per tanti motivi. Quindi se vuoi un consiglio serio aspetta settembre e prenditi il nuovo ipod touch che avrà sicuramente il retina display e il facetime, un consumo molto minore di batteria e più velocità (perchè non telefona), il che lo renderà ideale per i giochi. Per telefonare usa un cellulare qualsiasi…

      Rispondi

      • Posted by marco on 25/06/2010 at 18:00

        ma scusa se mi rispondevi uguale a cosa serviva kiedermi l’età? e poi potrei sapere a ki consigli di prendere un iPhone??? io sono appassionato di elettronica e sopratutto di casa apple!!! non mi manca niente, pero visto ke avevo venduto l’iPhone 3GS xk sapevo ke usciva il 4, volevo kiedere qualke consiglio ora…dopo aver visto tutti questi primi difetti!!!!! e poi io ti ripeto voglio consigli rispetto alla mia domanda poi io compro comunque l’iPhone quindi solo consigli rispetto alle mie DOMANDE!!!! e non cosa prendere!! grazie di nuovo

      • Posted by Francesco on 25/06/2010 at 18:12

        L’iPhone sinceramente non lo consiglierei a nessuno di quello che visitano o scrivono su questo blog. Cmq se proprio devo risponderti compra un iPhone 4, ma aspetta la prossima “mandata”, questi primi modelli sono stati assemblati troppo frettolosamente a mio parere, a causa di una mole di ordinazioni che non si aspettavano.

      • Posted by marco on 25/06/2010 at 18:24

        visto ke sei tanto bravo a consigliare mi puoi dire se consigli solo per sentito dire o per pratica reale?? in due parole come avrai inteso voglio dire: hai un iphone 4??

      • Posted by Francesco on 25/06/2010 at 23:43

        @Marco non fare l’indispettito ho un tantino di esperienza in più rispetto a te. Se il mio consiglio ti aggrada bene, altrimenti fai quello che vuoi. I miei consigli erano sinceri…

  99. Posted by IDan on 25/06/2010 at 18:03

    Ciao ragazzi eccomi davanti allo store di parigi a quanto pare ce molta disponibilitâ per iphone 4 ma solo 16 gb vi terro

    Rispondi

  100. Posted by Ste on 25/06/2010 at 18:07

    a marco, sta tranquillo che la scuola è finita ;D ci sarà tempo a settembre per scambiarsi le suonerie via bluetooth. Ah, a proposito l’iphone non lo fa, quindi…

    Rispondi

  101. Posted by iphonomane on 25/06/2010 at 18:17

    ciao a tutti…

    io avevo una iphone 3.1.3 con spirit… ho provato ios 4.0 e ora ho fatto il downgrade al 3.1.3 originale..

    il problema è che non riesco a sbloccarlo… ho provato redsn0w … ma niente non va… quando dice che il procedimento e finito e devo aspettare l’iphone…. lo schermo diventa nero e si pianta…

    allora devo metterlo in recovery e rimettere per lennesima volta il 3.1.3…

    che posso fare…
    ???

    ancora grazie

    Rispondi

  102. Posted by iAngelo on 25/06/2010 at 18:22

    il panino nellì’iphone 4 mi ha fatto venire fame ç_ç

    Rispondi

  103. Posted by mario on 25/06/2010 at 18:29

    ragazzi chiedo scusa ma mi servirebbe un chiarimento che solo voi sapete darmi , vi prego vi spiego
    allora potrei prendere un iphone 4 americano da un amico , però vorrei sapere io qui lo posso usare in italia? con vodafone , lui dice che e sbloccato, l’unica cosa ad un suo amico e capitato che il display e diventato nero e quindi nn funzionante, sapete qualkosa in merito .? vi prego ragazzi siete gli unici ke potete aiutarmi

    grazie in anticipo

    Rispondi

  104. Posted by Francesco on 25/06/2010 at 18:33

    al TG1 hanno detto che l’iPhone 4 esce ad AGOSTO in Italia, se ve lo sieti persi l’edizione , andate sul sito del tg1 e guardate l’edizione del 17:00

    al minuto 8:25

    Rispondi

  105. Madonna ma certe volte siete assurdi! Ma una fa una foto con un cellulare e subito sbuca il fotografo di turno: Ma il rumore qui, la sfocatura la, i colori qui… A regà si rasenta il ridicolo! Posso capire stiamo parlando di una nuova fotocamera dellla Nikon allora uno si fa tutti i test del caso, è-un-cellulare! La maggior parte della gente vuole fare una foto non sta a pensà del rumore e cazzi vari!
    Non c’è nulla da fare per qualsiasi cosa andate a cercare sempre il difetto.

    Rispondi

  106. […] 25/06/2010 by Fabiano Confuorto in Senza categoria. Lascia un commento In questo articolo, iSpazio vi ha mostrato la qualità delle foto scattate dall’iPhone 4, tramite le quali abbiamo già […]

    Rispondi

  107. Posted by iGreco on 25/06/2010 at 19:51

    mi aspettavo di pio le immagini a dimensione originale sono disturbate (Rumore) in modo molto evidente cosa che con quelle foto fatte da Samsung non si nota molto….

    Rispondi

  108. Posted by geppo on 25/06/2010 at 19:54

    @pierrr

    “Rumore immenso anche per le foto fatte in condizioni ottimali in piena luce, guardare il cielo.
    Algoritmo di riduzione del rumore che spalma ed elimina letteralmente ogni tipo di dettaglio, guardare 3° e 5° foto le foglie degli alberi e la torre, 4° foto la cima della torre, il pelo e gli occhi del gatto.
    Quelle fatte al buio sono indecenti, di notte ubriaco e senza occhiali ci vedo meglio io.”

    ????????????????????? stiamo parlando della nuova Canon EOS 50000 o di un TELEFONO CELLULARE??????

    Ma datevi una calmata va…….

    Rispondi

  109. […] Kamera geschossen wurde, glaubten viele daran dass Apple bei der Qualität nachgeholfen hat. Die folgenden Bilder stammen von einem iPhone 4 Besitzer, die Qualität ist genauso hervorragend wie bei den […]

    Rispondi

  110. […] due foto, le posto sul sito, e devo subito andare via. Dopo un rapido pranzo, infatti, devo partire in quel di Avellino, dove […]

    Rispondi

  111. […] [AGGIORNATO x2] Ecco le prime Foto reali, scattate dal nostro iPhone 4! Dopo una giornata super stressante, siamo riusciti a mettere le mani sui nostri iPhone 4 e di seguito vi mostriamo […] […]

    Rispondi

  112. Posted by bebbevil on 26/06/2010 at 07:40

    ottimo articolo!!

    Rispondi

  113. Posted by swolloso on 28/06/2010 at 15:15

    Quà tutti che dicono non è una macchina fotografica ma un telefono…Ma se neanche la funzione telefono sa fare che perde sempre il segnale!!!!….Ma smettetela che apple non vi paga per parlare bene ad ogni costo…

    Rispondi

  114. Posted by francesco on 10/05/2011 at 21:29

    Ragazzi come mai la mia fotocamera ha una sfocatura nel fare le foto impressionante? Nel senso che se confronto le vostre foto con le mie sembra che usate un altro telefono. Le foto macro escono pessime mentre le altre sono quasi insufficienti. Non capisco. Sarà un problema hardware??? Lo posso riportare alla vodafone e farmelo cambiare?

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: