Nuovi problemi per l’iPhone 4 ed il sensore di prossimità

Oltre all’antenna, lo schemo giallognolo e la fragilità del dispositivo, dall’America arriva voce di un nuovo problema relativo al sensore di prossimità dell’iPhone 4.

In particolare, tantissimi utenti hanno segnalato direttamente sul forum ufficiale di Apple, che il sensore di prossimità del proprio iPhone 4 non è molto reattivo. Durante una chiamata infatti, non appena si avvicina il telefono all’orecchio lo schermo dovrebbe disattivarsi all’istante. A questi utenti invece lo schermo si spegne soltanto dopo qualche secondo, risultando poco reattivo. Stessa cosa se si prova ad eseguire il test con una mano direttamente sul sensore.

Oltre ai test sull’antenna, abbiamo provato anche questo ed i nostro iPhone non sembrano essere afflitti da questo Bug che probabilmente riguarda più il lato Software che altro.

Via | 9to5Mac

33 responses to this post.

  1. Posted by Iphonemac on 25/06/2010 at 22:54

    Ooooo ma che ca@@te sta facendo la mela? Il crash durante il keynote parlava chiaro!

    Rispondi

  2. Posted by Marcomanni on 25/06/2010 at 22:56

    È si, un problema gravissimo… Ma facciamo il piacere

    Rispondi

    • Posted by Francesco79 on 26/06/2010 at 04:10

      Eh no, non è un problema vero? Saresti anche capace di dirgli grazie tu……
      Hai idea di cosa significa un ritardo di qualche secondo? Oppure il prosciutto sugli occhi è troppo?

      Rispondi

      • Posted by già on 26/06/2010 at 04:36

        Penso che non prendo l’iphone 4 per questo problema…

        Sìsì certo proprio per questo problema… pensateci bene… se fate 50 telefonate la giorno, avrete il display che stà acceso (poniamo il caso) 10 secondi in più per ogni telefonata quando lo mettiamo all’orecchio…

        10 x 50 fa 500 secondi che sarebbero circa 8 minuti di display acceso per niente…

        questo fa calare drasticamente la batteria e non sono sicuro che poi arrivo a fine giornata…
        aiaiai… questo può incidere seriamente sulla scelta di prenderlo o meno

      • Posted by Mauro on 26/06/2010 at 10:57

        Si ma se fai 50 telefonate al giorno con una ricarica di iphone mi sa che è meglio che te ne compri due xD

      • Posted by paiozzo on 26/06/2010 at 21:39

        mamma mia……….. 8 minuti………..

        ci rendiamo conto di certi commenti?

  3. Posted by Marco on 25/06/2010 at 22:58

    Madonna ragazzi!!!! Con tutti questi problemi mi sta venendo una mezza idea di non prendere più l’iPhone 4 ma qualcos’altro!!! Voi ke dite? Meglio restare calmi e aspettare ke arrivi in Italia mentre Apple corre ai ripari?

    Rispondi

    • Posted by Uomo Focaccina on 25/06/2010 at 23:29

      potresti accumulare più money e aspettare giugno 2011😄

      Rispondi

    • Posted by bhè on 26/06/2010 at 04:40

      dai su sono problemi (più o meno gravi) a livello di software, e quindi risolvibilissimi…

      certo se usi il telefono con poca attenzione o non presti la minima attenzione a tutto, il fatto che sia abbastanza fragile potrebbe farti un po’ cambiare idea…

      è anche vero però che una custodia tipo la nude trasparente ti risolve anche questo problema

      Rispondi

  4. Posted by Iphonemac on 25/06/2010 at 23:05

    Se davvero il sensore funge in ritardo se devi fare uno squillo si corre il rischio di farsi beccare la chiamata! C è poco da scherzare XD! Ok gli squilli van fatti in viva voce!

    Rispondi

  5. Posted by luca90 on 25/06/2010 at 23:10

    ma smettetela di complicarvi la vita

    Rispondi

  6. Posted by mikname on 25/06/2010 at 23:20

    È una vita che compro prodotti apple, ho cominciato con il primo iMac e non ho più smesso. Comunque ho subito capito che dalla apple mai prendere la prima serie di un nuovo prodotto, perché non é stato ottimamente testato. Cosa c’é di meglio che degli utilizzatori per scoprire i difetti che non hai trovato in laboratorio? La apple da solo non puòtestare 100’000 apparecchi per vedere se la serie funziona.
    Poi di solito a partire dalla seconda serie o la terza i prodotti sono privi di molti problemi, difatti io mi sono appena comprato un iPhone 3GS e aspetto minimo l’iPhone 4v2 prima di comperarlo. Lasciate che siano gli americani per primi a testare i nuovi prodotti apple.

    Rispondi

    • Posted by bobilix on 25/06/2010 at 23:29

      Megaquote,ma questo succede in molti settori…Anche io inizialmente mi stavo per fiondare a prenotare il 4,ma poi c’ho ripensato e mi tengo stretto il mio 3gs(per il momento),poi si vedrà!!!

      Rispondi

  7. Posted by Diesel on 25/06/2010 at 23:24

    che balle però……a Jobs ma che te sei bevuto?
    aspetterò fine anno per comprarlo sperando che sistemino un po di casini!

    Rispondi

  8. Posted by Lupo Ezechiele on 25/06/2010 at 23:44

    probabilmente questo lo si può risolvere benissimo con un update…aspetterei dati più cospiqui prima di dire che è un bug insormontabile….

    P.S. a me questo iphone proprio non piace…però bisogna comunque essere oggettivi

    Rispondi

  9. Posted by Trhistan on 25/06/2010 at 23:54

    Anche sul mio 3g con il 3.1.2 il sensore ha un qualche problema da alcuni giorni

    Rispondi

  10. Posted by Stea on 25/06/2010 at 23:57

    AHAHAHAHAHAAHAH!! Bastaaaaaa!!!

    Rispondi

  11. Posted by Luca on 26/06/2010 at 00:33

    I problemi possono esserci ma cacchio da un cellulare da 700€ di sta portata uno certe cose vorrebbe evitarle mi pare il minimo

    Rispondi

  12. Posted by stefano on 26/06/2010 at 00:42

    ora ogni minima cose che si riscontra la si ingigantisce…basterà un aggiornamento e sistemano tutto!!!l’hanno progettato fabbricato in fretta e furia cosa volevate??

    Rispondi

  13. Provato ora. Cazzata. Archiviate sta notizia

    Rispondi

  14. Posted by Francesco Graziani on 26/06/2010 at 00:53

    provato anche io (come già scritto nell’articolo) e non ho avuto nessun problema.

    Rispondi

  15. Posted by Gianmarco95 on 26/06/2010 at 06:52

    Io mi tengo il mio 3GS xk non mi ha mai creato problemi

    Rispondi

  16. Posted by iGreGo on 26/06/2010 at 10:21

    questo iPhone 4 mi sembra più una beta che altro! Forse migliorerà con il 4g e poi con il 4gs sarà perfetto… intanto noi testiamo! Mica potevano ritardare l’uscita

    Rispondi

  17. ragazzi secondo me il problema in se è relativo ad iOS4, io ho un 3Gs e mi fa una cosa analoga proprio con i sensori di prossimità…

    Rispondi

  18. Posted by pino on 26/06/2010 at 11:08

    la gatta frettolosa ha fatto i figli ciechi

    Rispondi

  19. Posted by alessandro on 26/06/2010 at 12:03

    pero non si puo ogni giorno trovare un prolbema ad un terminare da 700€, capisco se sarebbe costato 50€ potevamo accettarli ma 700€ non sono mica pizza e fichi per spenderli con tutti sti problemi.

    Rispondi

  20. Posted by roberto on 26/06/2010 at 15:30

    Certo ne stanno uscendo fuori di problemi.
    Mi pare di sapere che i ricavi maggiori arrivano proprio dall iphone. Mi chiedo in caso di fiasco colossale, mettiamo fossero costretti a ritirarli tutti, sarebbero un bel po di perdite no?

    Gia le azioni mi sembrano non stiano piu salendo da un bel po, anzi

    Rispondi

  21. Posted by jackino72 on 26/06/2010 at 19:42

    spero tanto che sbattono i denti cosi si ridimensionano un bel po e tornano a fare cose serie e no prodotti commerciali spacciandoli per eccellenti,ma a questi che difendono apple e vanno pure a casa del diavolo per prendere un iphone ,la apple gli da qualcosa?secondo me si

    Rispondi

  22. Posted by Jiasoo on 20/08/2010 at 14:25

    Ho 1 iPhone 4 dal day one e questo e’ proprio il problema più grande k ho riscontrato…spesso se ci si muove mentre telefoni si riattiva lo schermo e con l’orecchio mi e’ capitato di mettere Mute o di terminare la chiamata, e’ una gran noia …speriamo sia un problema software..

    Rispondi

  23. Posted by gio on 24/08/2010 at 16:37

    confermo quello scritto da jiasoo. ho contattato apple che mi ha confermato il problema. Sperano di risolverlo con il nuovo firmware. io ho i miei dubbi, per me è davvero fastidioso qsto malfunzionamento:(

    Rispondi

Lascia un commento

