Gizmodo parla molto negativamente dell’iPhone 4 criticando il suo design industriale

Probabilmente a causa dei rancori passati ma al momento soltanto Gizmodo ha avuto il coraggio di criticare fortemente l’iPhone 4 ed elencare in maniera dettagliata tutti i suoi problemi in un articolo molto negativo che riassumiamo di seguito.

Secondo Gizmodo, il dispositivo è molto bello esteticamente ma il design industriale è un vero fallimento. A quanto pare Apple non ha seguito tutte le regole per un prodotto dal buon design. La prima di queste regole infatti, è la durabilità del prodotto e fin ora abbiam visto che l’iPhone 4 è molto delicato, e non resiste nemmeno ai graffi. La superficie di vetro è soggetta a rompersi e sostengono che si romperanno molti più iPhone 4 di quanto sia mai successo prima con i tre modelli precedenti messi insieme.

Per Gizmodo l’iPhone non è nemmeno un buon telefono, nel senso che la funzione principale di un cellulare deve essere quella di telefonare e su questo punto ci sono notevoli problemi. Gli riesce benissimo fare tante altre cose, ma sulle chiamate non è mai stato il massimo e se aggiungiamo i problemi dell’antenna si arriva a qualcosa di verametne inconcepibile.

C’è poi da aggiungere il problema dei materiali. Un telefono completamente rivestito di vetro non è sicuramente una mossa intelligente per Gizmodo. I test hanno dimostrato che si può rompere ma soprattutto graffiare con una certa facilità, cosa che invece fin ora risultava difficile da vedere sullo schermo anteriore. Se vi cade un iPhone 3GS, avete circa il 45% di possibilità che si intacchi il vetro mente con il 4 c’è oltre il 90% di possibilità ed infatti, Apple ne ha già sostituiti 3 dopo 1 solo giorno dalla commercializzazione.

Una compagnia molto importante inoltre, ha contattato Gizmodo asserendo che anche loro stavano per utilizzare lo stesso trattamento chimico sugli schermi di alcuni dispositivi ma poi alla fine hanno optato per una soluzione differente. I primi test infatti, mostravano una grossa resistenza ma poi hanno visto che quando un vetro urta contro una superficie altrettanto dura, si frantuma con estrema facilità. Il direttore di questa compagnia infatti, è convinto che facendo cadere un iPhone 4 su un altro iPhone da una distanza nemmeno troppo elevata, il vetro si frantumerà subito.

Un altro problema riguarda l’impugnatura. Le linee più squadrate e meno ergonomiche rendono meno confortevole l’impugnatura, rispetto ai modelli precedenti.

Per quanto riguarda l’antenna non è stata affatto apprezzata la soluzione di Steve Jobs che afferma di dover semplicemente mantenere il telefono in un modo diverso oppure di acquistare una custodia. Un design industriale migliore avrebbe evitato l’esposizione dell’antenna in quel lato e quindi avemmo avuto risultati migliori, come avviene con il 3GS.

Insomma, in definitiva per Gizmodo l’iPhone 4 è “una fragile bellezza” e voi? Cosa ne pensate?

119 responses to this post.

  1. Posted by hyp3r on 26/06/2010 at 00:06

    Direi che a gizmodo brucia ancora il culetto🙂

    Rispondi

    • Posted by Francesco Graziani on 26/06/2010 at 00:06

      quoto

      Rispondi

      • Posted by assmazz87 on 26/06/2010 at 00:12

        ma ek lui ha solo vinto dalla storia che non è stato invitato..segno di vittoria..l iphone era quello….

      • Posted by yespazio on 26/06/2010 at 01:46

        lol vero, ha vinto gizmodo

      • Posted by dert86 on 26/06/2010 at 16:46

        dia ragazzi non dite cosi..non ha tutti i torti gizmondo,iPhone 4 è molto sensibile!!
        Si ok è bello però è un oggetto da tenere con i guanti in oro, per di piu dobbiamo metterci lo scotch sul lato sinistro per la ricezione!!

    • Posted by Vegaz on 26/06/2010 at 00:13

      vero…ma in parte non ha tutti i torti!

      Rispondi

      • Posted by Giacomo on 26/06/2010 at 01:12

        gizmodo non ha detto nulla di errato in tutte le sue considerazioni.

    • io invece penso che abbiano ragione.

      Rispondi

      • Posted by Dioneo on 26/06/2010 at 07:45

        Anch’io sono d’accordo con Gizmodo. Bisogna riconoscere che in questo caso Apple ha sacrificato sull’altare del design l’efficienza delle prestazioni e la solidità dei materiali. Male, molto male. Detto questo, il 4G me lo compro lo stesso!

    • Posted by F1R3W4LL on 26/06/2010 at 09:29

      direi che gizmodo è l’unico che sia veramente riuscito a tirar fuori le palle e dire quel che veramente pensa: L’iPHONE 4 è UNA CA*ATA! E quanto mi trova d’accordo! Indicativo il fatto che questo è il primo iphone su cui abbia deciso di “passare” (e ciò subito dopo la presentazione)…
      E io aggiungo: e finalmente qualcuno comincia a dire che non tutto ciò che è oro brilla!

      Rispondi

      • Posted by f.f. on 26/06/2010 at 12:43

        tecnicamente e’ l’inverso, ossia : non tutto ciò che brilla, è oro🙂

      • Posted by Glorfindelor on 26/06/2010 at 13:00

        Tecnicamente ancora sarebbe non è tutto oro ciò che luccica (o brilla se vi piace di più xD)

  2. Posted by Francesco Graziani on 26/06/2010 at 00:06

    che è una bellezza sicuramente fragile, ma certo non è un martello, quindi non ha senso sbatterlo per terra
    con le dovute protezioni (ma basta il bumper, fidatevi di uno che ce l’ha) è perfetto
    ed è bellissimo raga… non immaginate quanto sia BELLO e COMODO da tenere in mano… le foto non gli rendono proprio giustizia.

    Rispondi

    • Posted by Nicola on 26/06/2010 at 00:23

      Cosa centra che non è un martello? Guarda che un telefono cade anche…..

      Rispondi

    • Posted by Emanuele on 26/06/2010 at 00:53

      Francesco ci fai qualche foto con il tuo bumper per favore? Thx

      Rispondi

    • Posted by pierrr on 26/06/2010 at 00:54

      Francesco perchè non ci fai un bel test di resistenza alla caduta col bumper dato che basta come protezione.
      Se non si rompe te ne compro uno nuovo io, se si rompe c’è la garanzia Apple.

      Rispondi

    • Posted by Amantino on 26/06/2010 at 10:37

      ma fammi capire, quindi pago quasi mille euro per un telefono che devo coprire dietro altrimenti si graffia,sui lati con il salva telecomando meliconi (bumper) altrimenti non prende(eh si che il bumper se mi cade me lo protegge avanti e retro),davanti con la pellicola e poi non so,un berretto di lana quando fa freddo?
      ma non era bellissimo e praticamente indistruttibile?!

      Rispondi

      • Posted by Amantino on 26/06/2010 at 10:41

        e poi comunque già su youtube ci sono i primi crash test,io quelli del 3G e 3GS me li ricordo bene….

    • Posted by dert86 on 26/06/2010 at 16:48

      ma non c’entra il martello,qui si parla di un telefono che si graffia facilmente,è fragilissimo e l’antenna è messa in mal modo.
      poi devo metterlo lo scotch su un terminale di 650€ per evitare che la rete venga meno..lo trovo assurdo!!

      Rispondi

  3. Posted by Mat on 26/06/2010 at 00:08

    Aspettiamo di averlo tra le mani..ma indubbiamemte gizmodo x certi aspetti ci ha visto giusto..ma tanto ad apple cs interessa? Finke tt lo comprano!!! Fa benissimo!!!

    Rispondi

    • Posted by F1R3W4LL on 26/06/2010 at 09:34

      secondo te ha zero spese apple nel sostituire i terminali GRATIS?
      ma guarda che ragionamenti… una ditta che si fregia di grandi frasi tipo: “apple re-invented the phone” e che fa pagare più di 700€ un telefono, deve garantire certi standard qualitativi o non è seria (infatti è l’unica ditta che sostituisce un telefono gratuitamente in 2 giorni).

      Rispondi

  4. Posted by ciucobianconero on 26/06/2010 at 00:10

    che bisogna avere in mano più testimonianze….sono scettico anche io sulla resistenza del telefono ma d’altronde apple ha sempre cercato ed è sempre stata al limite…speriamo non siano davvero così fragili!!

    Rispondi

  5. Posted by Valerio on 26/06/2010 at 00:11

    Dai ragazzi la risposta di Steve è stata veramente penosa.. Non può rispondere di tenerlo in un’altro modo se io ti pago un cellulare circa 700 euro!!! Ma dai questo vuole essere bastonato!!!

    Rispondi

    • Posted by Mat on 26/06/2010 at 00:12

      Quoto!!

      Rispondi

    • Posted by Fabiano Confuorto on 26/06/2010 at 00:19

      anche a me ha shokkato come risposta però effettivamente è vero.. C’è scritto su tutti i manuali degli altri telefoni .. con tanto di disegnino. Lo abbiamo postato nell’articolo in evidenza

      Rispondi

      • Posted by Valerio on 26/06/2010 at 00:26

        Di ma questa politica di mercato o tecnica di produzione onchiamala come vuoi scusano il termine da fa cagare.. Un cellulare che costa una cifra non può avere questi difetti così palesemente evidenti.. Notate che al 3g e 3gs il difetto c’era ma nessuno lo ha notatao fino ad oggi.. Perché sono riusciti in qualche modo a mascherarlo.. Qui invece è così palesemente evidente che il cellulare non vale la pena neanche dj prenderlo in considerazione.. Fa tutto, ma la funzione a cui dovrebbe asserire più di tutte ( chiamate e ricezione ) fa acqua da tutte le parti.. No dai scusa la cosa più importante è questa.. Un Nokia 6600 farebbe molto meglio in ricezione che un iPhone 4!!

      • Posted by Francesco79 on 26/06/2010 at 03:50

        Eh Fabiano, sta scritto su tutti i manuali di non coprire l’antenna, ma qui l’antenna è l’impugnatura dell’iPhone, non difendiamo a prescindere, il telefono è stupendo, ma la scelta di quella antenna è stata infelice, tanto quanto la risposta di Steve. Se non si risolve non lo prendo, con 2 tacche avremo problemi a telefonare.

      • Posted by dert86 on 26/06/2010 at 16:54

        ma quando mai ho preso i miei svariati videofonini in un modo particolare onde evitare che il telefono perde la rete?
        ma è assurdissimo..che c’è scritto sui manuali è una cosa(.. le aziende cosi facendo si parano il _ulo!) ma nella realtà non mi è mai successo.
        Sono sicurissimo che usciranno iPhone 4 con una modifica a livello Hardware fra qualche mese!

  6. Posted by Fabiano Confuorto on 26/06/2010 at 00:12

    si ma purtroppo la triste verità è che più si va avanti più fanno prodotti meno duraturi, cosi la gente li cambia piu spesso e le compagnie incassano😀

    non scherzo.. ormai è cosi per tutto i mobili, gli elettrodomestici..

    Rispondi

    • Posted by Valerio on 26/06/2010 at 00:18

      Ok.. Ma più sono fragili e più la ditta avrà problemi di riparazione in garanzia e quant’altro .. Non so fino a che punto gli conviene..

      Rispondi

      • Guarda, penso che a Apple un iPhone 4 non costi nemmeno un quarto del prezzo a cui lo vende. Comincia quindi a diventare poco conveniente solo quando allo stesso acquirente il telefono si rompe 4 volte o più.

      • PS: correggetemi se sbaglio.

    • Posted by Nikboss on 26/06/2010 at 00:55

      ….in poche parole “l’ era del consumismo”

      Rispondi

    • Posted by Federisk on 26/06/2010 at 04:21

      Ci aggiungerei le macchine. Pensate che quelle attuali diventeranno mai d’epoca ( a parte le dovute eccezioni)?

      Rispondi

    • Posted by groscon on 26/06/2010 at 12:21

      …apparte che criticare è lo sport più facile del mondo…x sta cacchio di fragilità (presunta) basta il bumper o una delle infinite custodie (anche di classe) e la storia sarebbe risolta…c’è dell’altro ?

      Rispondi

      • Posted by dert86 on 26/06/2010 at 16:56

        bumper e un pò di scotch(tutta alla modica cifra di 650€!!) tutto si risolve..Giusto?
        ahahah ma daiii

  7. Posted by rob on 26/06/2010 at 00:20

    Assolutamente d’accordo con ogni punto. Al posto di produrre un cellulare più di ‘battaglia’, con materiali più resistenti, la Apple me lo fa in vetro. Che mossa stupida. Poi, le innovazioni dove sono?? Tutti dicono “Il rivoluzionario nuovo modello”, ma rivoluzionario dove? Ma anche con l’IOS, che innovazioni ha implementato? Un finto multitasking e lo SFONDO della home?? Le innovazione dell’IOS in due anni sono cose stupide che avrebbero dovuto implementare con piccoli aggiornamenti.
    Tanto ormai la Apple ha i suoi pesci, a prescindere da cosa produce.

    Rispondi

    • Posted by Mat on 26/06/2010 at 00:27

      Non ha niemte di rivoluzionaro xke cm si sa il multitasking esiste da mo…l n8 esce cn 12 megapixel e un ottica ke qll dell iphone manco la vede..se i nokia avessero iphone os sarebbero splendidi..purtroppo la apple non è piu una marca di nicchia..cn sta storia degli abbonamemti tt quanti hanno un iphone…di conseguenza il marchio diventa mooolto piu commerciale cosi cm la produzione..che scende molto di livello..e qst si e visto cn iphone4.. Parere personale.. Cmq t quoto x tt..infatti io lo prenderò ma cmq pagandolo 300 euro..700 n li darei manco morto!! N vale la pena..300 si!!

      Rispondi

      • Posted by Laster on 26/06/2010 at 01:31

        peccato che nokia monti un sistema operativo indietro anni luce.
        sottigliezze🙂

        n8 con 12 megapixel non serve davvero a una fava se non puoi gestirli.
        ti fa una foto enorme tutta bella rumorosa. fantastico!

    • Onestamente non ti do torto, non capisco proprio quelli che si cambiano iPhone ogni anno!!!
      Io sto pensando di cambiare quest’anno ma perché ho ancora il mio Edge!🙂

      Rispondi

      • Posted by IBRASIL on 26/06/2010 at 11:59

        Pure io in questa volta cambio sicuro 100% aspetto uscire o bianco per vedere di persona dopo decido quale prendere…

      • Posted by dert86 on 26/06/2010 at 16:56

        aspetta un altro anno che ti conviene..ahaha

    • Posted by maserati55 on 26/06/2010 at 11:00

      Giusto, ormai i polli da spennatre Apple li ha già acquisiti, quindi qualsiasi cosa faccia tutti pronti a dire fantastico lo compro ed ecco il risultato questi ci prendono per il cu….o e poi, la risposta di Jobs e proprio da chi vuol prendere per i fondelli..

      Rispondi

      • Posted by roberto on 26/06/2010 at 14:53

        Andiamo, lo sappiamo tutti che in Italia alle persone piace telefonare e cambiar telefono.
        Se non sarà apple sarà nokia o motorola ma vanno via come il pane

  8. Ragazzi, ditemi quello che volete, ma dopo aver provato l’iphone 4, credo sempre di piú che quest’anno il mio federe Edge andrá in pensione… anche se non lo venderó mai, funziona ancora alla perfezione dopo quasi 3 anni!!!🙂

    Rispondi

  9. Posted by Ehi on 26/06/2010 at 00:28

    Diciamo che, a oggi, ciò che dice gizmodo non fa molto testo!…….. E sappiamo tutti il perché.

    Rispondi

  10. Posted by daniele on 26/06/2010 at 00:29

    ma per acquistarlo on line ? costo ?

    e in italia quando arrivera’ per comprarlo ? costo ?

    Rispondi

  11. Posted by Alessandro on 26/06/2010 at 00:30

    dai dai voglio piu pareri negativi!almeno lo compra meno gente e finalmente l’iphone torna un prodotto esclusivo

    Rispondi

    • Posted by Mat on 26/06/2010 at 00:32

      Sogna!!!anke se saltasse fuori ke cn iphone n puoi kiamare tt lo prenderebbero cmq!!! Xke purtroppo è pieno di caproni ke prende iphone xke è apple o xke fa figo!!!

      Rispondi

  12. Posted by mark on 26/06/2010 at 00:35

    penso che nonostante i rancori tra i due mi sembra una disamina abbastanza reale e la condivido

    Rispondi

  13. Posted by Alessandro on 26/06/2010 at 00:35

    Quelli di Gizmodo sono invidiosi perchè Steve non li ha invitati e allora sparano sui difetti🙂

    Rispondi

  14. Posted by Luca on 26/06/2010 at 00:36

    Haime mi spiace ma concordo in pieno gizmodo

    Rispondi

  15. Posted by miki on 26/06/2010 at 00:36

    Non hanno tutti i torti. Volevo sostituire il 2g con il 4 appena è uscito, ma con tutti sti problemi sto cambiando idea, anche se è vero che sul 2g uso cover in silicone spero siano sufficienti anche x il 4 che riparino il vetro dalle rotture?!? e diano segnale, lo si avra con le cover?

    Rispondi

  16. Posted by Peppe15 on 26/06/2010 at 00:41

    Troppa ragione Gizmodo!😦

    Rispondi

  17. Posted by Daniele Dignani on 26/06/2010 at 00:44

    Io credo che tutti i cellulari con un grande monitor hanno necessità di una custodia. Mio fratello possiede un HTC HD2 e cadendo da appena 40 cm ha fratturato tutto il vetro anteriore e ha dovuto pagare la bellezza di 290 € e aspettare 2 mesi per la sostituzione!
    Io in questo Iphone 4 vedo molti più pregi che difetti!

    Rispondi

  18. s ragazzi chi ha il 2g non può non cambiarlo con il 4. sono due pianeti differenti è come passare da una panda a una lamborghini. difettucci compresi. Capisco chi ha un 3gs e magari un ipad… ecco li la tentazione per il 4 magari è minore. Ma se avessi il 2g io lo cambierei all’istante.

    Rispondi

  19. Posted by Fra321 on 26/06/2010 at 00:46

    Apple Apple cosa ci combini,non ci spezzare il cuore così!io mah,magari sono tutti problemi che si risolvono alla fine,alla fine fine,io lo uso con il case l iPhone da sempre,

    ma che la gente nn possa usarlo senza cover ,che si sbricioli così se cade, che il sensore di prossimità nn funIoni bene,e questo e quell altro,APPLE!!il bello e che funzionava sempre,facile senza rotture le cose Apple,e ora questo!nn ti rovinare Apple ci rimani solo te!

    Rispondi

    • Posted by HGW on 26/06/2010 at 01:41

      ma volete capirlo che è tutto un NON problema?

      La cosa della ricezione c’è DA SEMPRE SU TUTTI I TELEFONI. Ora viene notato solo per screditare iPhone.

      Rispondi

      • Posted by Il Pazzo on 26/06/2010 at 07:42

        Dici? Ho fatto la prova anche con mio Nokia E72 e non è sceso di 1 tacca… l’iPhone invece perde completamente il segnale……

        Il problema c’è da sempre ma non a questi livelli

      • Ma vuoi capirlo che è un problema?
        Mettere l’antenna proprio sull’impugnatura? Ma stai scherzando?

  20. Posted by Danilo on 26/06/2010 at 00:48

    esteticamente il 3gs o 3g è molto ma molto piu’ bello…

    Rispondi

  21. Posted by Emanuele on 26/06/2010 at 00:52

    Beh cosa poteva mai dire uno che se perde la causa con Apple dovrà sborsare fior di quattrini?🙂

    Rispondi

  22. Posted by Fra321 on 26/06/2010 at 00:53

    Poi il design…quei tast,.il vetro…:(nn mi convince!
    Un refresh del design era necessario,ma diavolo,l azienda che ha disegnato il macbook air,l iMac,il macbook pro,e anche quello in policarbonato!!!!

    Rispondi

  23. Posted by dany on 26/06/2010 at 01:00

    io uso iphone solo perche posso installare tutte le app GRATIS che sono davero tante…:D

    Rispondi

  24. Posted by Thomas on 26/06/2010 at 01:02

    Ragazzi questo telefono fa schifo, ma lo compreremo tutti ugualmente…
    Odieremo tanto steve, perchè quando ci cadrà si romperà tutto, ma lo adoreremo perchè al posto di un telefono abbiamo un gioiello

    Rispondi

    • Posted by HGW on 26/06/2010 at 01:54

      io giudico le cose non sulla base di qualcuno che prova rancore ma sulla base di quello che compro e provo. Se avessi dovuto ascoltare le cassandre non avrei mai dovuto comprare il 3G ed è il miglior dispositivo che abbia mai posseduto.

      Rispondi

      • Posted by Federisk on 26/06/2010 at 04:28

        Quoto in pieno HGW. Alla fin fine i difetti del 3G non si finiva mai di elencarli, ma andando al sodo erano tutte cose che per quanto mi riguarda (e sottolineo che riguarda ME) passavano in secondo piano. Del bluetooth ne ho risentito finchè non ho fatto un abbonamento dati, poi ho mandato email compatendo (non sfottendo, eh!) chi non poteva riceverle in real time. Per il resto quale altro cellulare potrei vendere dopo due interi anni di utilizzo al prezzo a cui venderò il 3G?

  25. Posted by forevermac on 26/06/2010 at 01:05

    Controllate i miei post qui su iSpazio del periodo riguardanti il ritrovamento del prototipo, appena lo vidi dissi immediatamente in varie occasioni che questo modello sarebbe stato molto soggetto a rotture e lo ripeto ancora, rispetto al vecchio 3G/3GS MANCA LA PROTEZIONE PERIMETRALE del vetro/touch anteriore quindi eventuali urti o cadute sugli angoli porteranno invitabilmente alla rottura.
    Io sicuramente lo comprerò, perche’ fonfametalmente adoro l’iPhone ma credo che qualche errore di progettazione stavolta Apple lo abbia fatto.

    Rispondi

  26. Posted by Nikboss on 26/06/2010 at 01:08

    Quoto Gizmodo, cmq apprezziamo chi va’ controcorrente alla massa ed effettivamente mette in risalto aspetti negativi del nuovo iPhone! Noi tutti lo sappiamo che ce ne sono, ci rode il c…o, me per primo, ma è così, non giustifichiamo tutto! Noi siamo i consumatori finali ed è nostro dovere essere obbiettivi, credetemi è x il nostro interesse!

    Rispondi

  27. Posted by Giacomo on 26/06/2010 at 01:14

    beh se fosse veramente il vetro di un treno, o di un elicottero, un insetto che si schianta a 100 km/h a farla facile di certo nn buca nè segna il vetro. su un iphone 4 penso gli lasci un beeel segnetto!

    Rispondi

  28. Posted by Simone on 26/06/2010 at 01:24

    mi sa che faro una bella assicurazione kasko per questo iphone… le custodie non le sopporto proprio

    Rispondi

  29. Posted by marco on 26/06/2010 at 01:31

    per commentare in maniera obiettiva ci voleva che non lo invitassero al keynote…pazzesco…
    ho parecchi prodotti apple, sono belli, ma da qui a diventare fanatici….ci vorrebbe una doccia fredda per tutti!!! ehehhehe!!!

    Rispondi

  30. Posted by jancarlo on 26/06/2010 at 01:50

    Gizmodo ha ragione!!!

    Rispondi

  31. Posted by Felice on 26/06/2010 at 02:24

    Chiedo scusa ma voi vi ponete il problema semmai dovesse cadere..!??!?l’iphone 4 non è una palla..non è progettato per cadere..come tutte le cose hanno uno scopo..e quello dell’iphone 4 è racchiudere la tecnlogia più recente in un palmo di mano.. e poi se per voi è così un problema,perchè l’ho comprate..???per dirne una..perchè attualmente è lo smartphone più sottile al mondo???…cmq in caso si frantumi ve lo sostituiscono..quindi credo che in fondo non sia alto il prezzo da pagare..(e non intendo i 700€ ,quelli si che sono tanti😄..)

    Rispondi

    • Posted by Francesco79 on 26/06/2010 at 04:02

      Si certo, quindi se mi cade l’iPhone e si frantuma Apple me lo cambia in garanzia? Vatti a studiare i termini di garanzia prima di dire stupidate, roba da pazzi!
      Ultima cosa, la grammatica non è optional!

      Rispondi

      • Posted by Felice on 26/06/2010 at 12:47

        Francesco il mio “ho” chiaramente è un errore dato dal fatto che il commento è stato rilasciato alle ore 2 del mattino..quindi che tu mi accusi di non conoscere la grammatica..quando il concetto del commento è tutt’altro si denota che.. o sei a prescindere un NOIPHONE.. o ancora peggio uno di quelli che sottolinea tutti i lati negativi e poi ce l’ha in tasca..Per quanto riguarda la garanzia non posso leggerne i termini..dato che non possiedo l’iphone in questione ne tanto meno si trovano in giro sul web..ma un mac book air sul quale viene versato del prosecco sulla tastiera ..la quale dovrebbe avere un sistema per rilevare i possibili liquidi versati su di essa..è stata sostituita in un centro apple a Napoli senza versare nemmeno un centesimo…!!!Ora non credo che l’apple non vede l’ora di guadagnare su tutti i possibili iphone che si frantumeranno…!?!?…(superato il test della grammatica professore?)

    • Posted by Fla on 26/06/2010 at 10:03

      Felice ripigliati che e’ meglio

      Rispondi

      • Posted by Felice on 26/06/2010 at 12:48

        ora mi sono ripreso ma nonostante ciò il tuo commento mi sembra insensato e quindi fuoriluogo..magari lascia un commento quando sai cosa dire…non credi sia meglio???

    • Posted by alienpitti on 26/06/2010 at 10:22

      Piccola precisazione: tutti i dispositivi sono progettati ANCHE per cadere, perchè nei requisiti di usabilità è compresa l’infallibilità dell’essere umano e quindi che l’apparecchio può cadere.

      Se parli di avere la tecnologia in un palmo di mano ma non posso usarla come voglio perchè devo stare attento a: chiavi in tasca, monete e oggetti vari, tasche troppo strette, possibili cadute di poca entità ma virtualmente fatali…

      Questo è sicuramente l’iPhone meno resistente, ed è dovuto in gran parte alle scelte del design industriale

      Rispondi

      • Posted by Felice on 26/06/2010 at 12:56

        l’infallibilità dell’essere umano…mmmm… a quanto pare deve essere un progettista..!?!?!?! ma si anche dire con quale forza ricevuta dall’alto e quale distanza da terra l’iphone a contatto con il suolo si frantumerà..???Ma nemmeno lo possedete e già parlate come se si trattasse di esperienza personale…chi vi dice che è più delicato???perchè è di vetro???ah ok…sentito parlare mai di vetri antisfondamento???..non tutti i vetri sono uguali…

    • Posted by roberto on 26/06/2010 at 15:06

      Io non ho mai tollerato le cover.
      Il mio 3G in due anni ha “rischiato” solo una volta un bel volo.
      Insomma se fossi una di quelle persone a cui cade sempre tutto dalle mani (e ne conosco) non spenderei di certo una cifra così elevata.
      Prediligo di gran lunga la nuova estetica.

      Rispondi

  32. Posted by Ametraal on 26/06/2010 at 04:43

    io dico che se ti trovi il vetro crepato dopo che ti è caduto incidentalmente dalla tasca mentre sei seduto (un incidente classico, volo di 30-40 cm che solitamente lascia i telefoni indenni) qualche madonna a Jobs gliela tiri. Anche perchè il vetro rotto col cavolo che te lo cambiano in garanzia.

    Rispondi

    • Posted by Felice on 26/06/2010 at 12:58

      che salga il sangue alla testa dopo una caduta non vi è dubbio..ma che non te lo cambino non lo puoi sapere…

      Rispondi

  33. Posted by ausel on 26/06/2010 at 05:02

    Io per adesso mi tengo l’ottimo 3gs, questo testatelo per bene, e se mi convincerò che i difetti che mostra siano solo di gioventù, me lo regalo a natale
    Quanto alla fragilità, ogni dispositivo teconologicamente avanzato lo è, basta quibdi fare un pò di attenzione e usare una buona custodia (magari non la bumper, che non protegge una beneamanta cippa)

    Rispondi

  34. Posted by Rene on 26/06/2010 at 05:46

    Poor Gizmodo still mad at Apple. If you notice ever since Apple went after Gizmodo and banning them from all Apple events, Gizmodo went sour for iPhone. I think we cant really trust Gizmodo no more on anything iPhone since its always going to be in the negative side.. Engadget all the way!! lol

    Rispondi

  35. Posted by Maurizio on 26/06/2010 at 08:07

    Gizmodo continuerà a far pubblicità negativa fintantoche (e se mai) Jobs ritirerà la causa…è sempre una questione di soldi…

    p.s: le invisible shields o similari, usate insieme alla bumper non potrebbero aiutare la situazione del vetro?

    Rispondi

  36. Posted by Nello on 26/06/2010 at 08:13

    hanno messo un prodotto per tappare il calo delle vendite del 3gs confronto a nuovi smartphone , e quando si va di fretta le cose non vanno come devono andare (vi assicuro che questa notizia viene da fonti certe ) infatti avevo la possib di aquist. e nn l ho fatto

    Rispondi

  37. Posted by Johnny on 26/06/2010 at 08:16

    Hei macachi, Gizmodo ha perfettamente ragione.

    Rispondi

  38. Posted by Nello on 26/06/2010 at 08:27

    ti assicuro che le cose che ti ho detto sono vere
    nn parliamo poi del firmware verra aggiornato in pochi giorni vedrai

    Rispondi

  39. Posted by luca on 26/06/2010 at 09:53

    Secondo me ha ragione. Non bisogna nascondere nulla. Apple é diventata troppo commerciale.. pensa solo al guadagno e non più alla qualità e all’affidabilità

    Rispondi

  40. Posted by Forzaslovacchiaaaaa on 26/06/2010 at 10:03

    Ma trombare di più tutti???!!:-)

    Rispondi

  41. Posted by Franco on 26/06/2010 at 10:10

    Ragazzi, io l’ho provato ieri qui all’Apple Store di Bristol. É veramente molto bello, non mi ha dato per nulla l’idea di fragilità. Anzi tutto il contrario. Ok la scelta del vetro è discutibile ma con una protezione si risolve. Per il resto potete dire tutto quello che volete anche solo per lo schermo vale l’upgrade. Fantastico.

    Rispondi

  42. Posted by Nico on 26/06/2010 at 10:10

    Più difficoltà ha il telefono ad agganciarsi alla rete, più potenza utilizza. Maggiore consumo di batteria e soprattutto onde elettromagnetiche, la cui innoquità è tutta da valutare a gogo. Tenetevelo pure il 4, io passo.

    Rispondi

  43. Posted by Fede81 on 26/06/2010 at 11:00

    Tutti a commentare negativamente un prodotto che ancora non hanno mai visto dal vivo…solo voci e foto (tra l’altro di sfigati a cui dopo 3 ore si è rotto). Se ci fate caso, in questo post, gli unici commenti positivi sono di persone che l’hanno provato direttamente…mah…sarà un caso per voi? Aspettiamo che esca…lo proviamo….poi commentiamo…

    Rispondi

  44. Posted by peppolus on 26/06/2010 at 11:23

    io ho il 2G – Il 3Gs (con contratto dati) e l’iPad (solo wifi)

    avrei passato comunque il 4G perchè non posso comprare due prodotti all’anno!

    però queste notizie sull’antenna mi lasciano molto perplesso perchè insieme alla durata batteria era già un problema del 3Gs!

    se il problema è vero spero lo risolvano con il nuovo modello! appuntamento tra un anno con il 4Gs!

    Rispondi

  45. Posted by federico on 26/06/2010 at 11:27

    Riflessione Personale…

    Le ditte che si buttano nel campo della telefonia dovrebbero garantire 2 cose essenziali:

    1. Potenza e Stabilità di segnale nel 99% delle condizioni, posizioni, ecc.
    2. Resistenza Strutturale per garantire e Proteggere il funzionamento di tale oggetto da possibili cadute a cui è sottoposto nell’ utilizzo quotidiano 24 ore su 24.

    Detto questo ognuno poi è libero di personalizzare il proprio prodotto per renderlo migliori di altri ( S.O piu stabili, fotocamere piu potenti design piu accativanti ecc ecc)…Ma Tutto questo non deve andare a discapito dell Utilizzo finale dell oggetto.

    Quindi io ritengo che l’ iphone 4 per quanto bello innovativo per alcune cose non valga la bellezza di 700euro solo perkè secondo me non soddisfa al 100% i due punti citati.

    Che ne pensate?…

    Rispondi

  46. Sono daccordo con Gizmondo,la Apple secondo me non ha fatto un buon lavoro questa volta ha cercato solamente un pretesto per spellarci altri soldini,vedi la micro sim che secondo loro uno dovrebbe sostituirla con una nuova sborsando altri 10 Euro,e poi che è sta roba che ogni anno secondo loro dovremmo sostutuire il telefono? Cara Apple vedi invece di migliorare la durata della batteria del nostro caro 3GS invece di pensare a fare solo soldi.

    Rispondi

  47. Posted by me on 26/06/2010 at 11:44

    mi è caduto l’n81 da tipo 1 metro e mezzo tipo 40-45 volte e beh…è ancora qua con un microscopico graffietto sullo spigolo che si nota a malapena in controluce
    l’iPhone 4 come minimo mi sarebbe diventato una caramella Mou

    se non fosse per il montone di app dell’apple store a quest’ora tutti avrebbero un Nokia in mano, un telefono che vale veramente i soldi spesi

    Rispondi

    • Posted by peppolus on 26/06/2010 at 12:14

      attenzione! non posso giudicare l’iphone 4G ma il 2g ed il 3Gs sono carri armati! caduti molteplici volte ed anche pesantemente e funzionano perfettamente! solo qualche graffietto qua e là! il tutto senza custodia alcuna!

      dei Nokia: No comment!

      Rispondi

    • Posted by Felice on 26/06/2010 at 13:01

      tu gia sai gli effetti delle cadute sull’iphone4 e la resistenza dei nokia all’impatto..magari sarà così ma ti dico che il mio ex nokia n80 non mi è mai caduto ..l’ho sbattuto io al suolo ripetute volte quando ho capito che era quella la sua funzione..!!!

      Rispondi

    • Posted by roberto on 26/06/2010 at 15:16

      Giuro che è vero:
      un mio amico si è chinato per controllare se nel pozzo ci fosse acqua. C’era!
      …Pluff. Nokia andato

      Rispondi

      • Posted by Francesco on 26/06/2010 at 19:54

        in acqua tutto ciò che è elettrico e con batteria inserita( anche se spento) al 99 % finisce male.

  48. Posted by Paolo on 26/06/2010 at 12:15

    Beh penso che gizmondo non ha tutti i torti, tutti i difetti che hanno elencati sono veritieri magari un po troppo accentuati ma veri.
    Apple sapeva sin da subito i grossi difetti che ha questa versione di iPhone ed infatti proprio durante la presentazione ci ha rifilato le sue belle custodie bumpers (29 euro in più come se il telefono già costasse poco) per coprire i difetti più vistosi ( l’antenna in vista che però non puoi toccare e i fragili spigoli in vetro)

    Rispondi

  49. Posted by dert86 on 26/06/2010 at 17:01

    ragà…un bel samsung galaxy S con SuperAmoled e stessissimo processore di iphone 4 no?…
    e poi su Android Market ci sono le App che ti permettono di scaricare musica GRATIS!!

    Rispondi

  50. Posted by OMG on 26/06/2010 at 17:02

    A Gizmodo brucia il culo di sicuro ma non ha nemmeno tutti i torti…
    Se effettivamente Jobs ha detto una cosa del genere del tipo “tenete il telefono in mano in una maniera diversa o comprate una custodia” è qualcosa di veramente assurdo che qualcuno lo compri, questo marchingegno da 700 euro dovrebbe prima di tutto essere un Telefono Cellulare ,quindi dovrebbe quanto meno telefonare perfettamente. Se poi è effettivamente cosi fragile tanto valeva farlo in plasticaccia se tanto e’ da rivestire con una custodia…😀

    Rispondi

  51. Posted by andrea12345 on 26/06/2010 at 20:07

    raga tenetevi il 3gs è molto meglio

    Rispondi

  52. Posted by andrea12345 on 26/06/2010 at 20:40

    secondo me nella confezione ci sara una guida per imparare a tenere il telefono con o 4 dita

    Rispondi

  53. Posted by reval on 06/08/2010 at 23:55

    Scusatemi se ho fatto qualche errone a scrivere erche non sono italiano ma io penso che spendendo cosi tanti soldi per avere un telefono che fa scifo a chiamare ma e bello solo per giocare e passare il tempo e puoi inviare le fose via bluetoth solo con gente che ha il tuo telefono e brutto e devi pagare per mettere una suoneria quando ti chiamano ma per questo non sono sicuro. Meglio che chiedo per natale un nokia n97

    Rispondi

  54. Posted by nico on 02/09/2010 at 20:20

    il vetro e’ piu’ duro della plastica,quindi piu’ fragile ovvero meno resistente agli urti.
    ma dato che e’ piu’ duro,e’ anche piu’ resistente all’usura e quindi ai graffi.
    a mio parere iphone 4 e’ piu’ fragile di altri cellulari ma piu’ resistente a graffi e abrasioni.

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: