iDetector: Il nuovo Tool di iH8sn0w per capire la versione iBoot del proprio iPhone 3GS!

Quando pubblichiamo le nostre guide per il Jailbreak dei vari dispositivi, spesso ci capita di dire che il Tool in questione riesce a sbloccare soltanto gli iPhone 3GS con il vecchio iBoot e non con quello nuovo. In effetti abbiamo anche pubblicato una guida che vi aiuta a determinare quale iBoot avete sul vostro iPhone ma oggi iH8sn0w ci semplifica le cose, grazie ad un nuovo programmino per Windows che ha appena rilasciato con il nome di iDetector.

iDetector è veramente semplice da utilizzare in quanto vi basterà avviare il programma, collegare l’iPhone 3GS, metterlo in DFU e cliccare sul tasto.

Come mettere in DFU

  • Collegate il vostro iPhone al computer;
  • Premete il tasto Home + Accensione per 10 secondi cronometrati;
  • Rilasciate il tasto di accensione continuando a premere il tasto Home per altri 10 secondi;
  • Per uscire dalla DFU vi basterà premere per 10 secondi circa il tasto Home + Accensione finchè il telefono non si accenderà.

In linea di massima gli iPhone con vecchio iBoot possono essere sbloccati sempre con un pò di anticipo rispetto a quelli con il nuovo iBoot. Non vi resta che provare iDetector e ricordare quale versione iBoot avete sull’iPhone 3GS, in questo modo potrete regolarvi nelle nostre guide, e capire immediatamente se potete eseguirla anche sul vostro terminale oppure no.

Per scaricare iDetector (windows) cliccate qui.

26 responses to this post.

  1. Posted by Lillo on 26/06/2010 at 23:23

    mi dice in continuazione che non rileva nessun device….

    Rispondi

  2. Posted by chryz on 26/06/2010 at 23:40

    noo il mio iphone è un NEW bootrom :((

    Rispondi

    • Posted by Fabiano Confuorto on 26/06/2010 at 23:47

      😦

      il tool è utile, almeno adesso molta meno gente dirà nooooooo perchè non i funziona la guidaaaaa

      ahuauhua (anche se nella guida è scritto chiaramente “solo vecchio iboot” )😀

      Rispondi

      • Posted by iena37 on 27/06/2010 at 11:28

        Il mio iboot è 359.3 e sapevo che fosse considerato come old, ciò nonostante, iDetector mi dice che ho il new iboot.
        Qual’è la verità?
        Grazie
        Spero che Fabiano sia sveglio a quest’ora😉

  3. Posted by GrislySquirrel on 27/06/2010 at 00:08

    Ma un iPhone con già installato il fw 3.1.3 può essere vecchio iboot?

    Cioè io l’ho comprato a fine aprile ho trovato il fw 3.1.3. Ci sono possibilità che sia vecchio iboot?

    Rispondi

  4. Posted by skorpion686 on 27/06/2010 at 00:14

    niente. a me non và rimane fermo su Searching for DFU…

    Rispondi

  5. Posted by davide27 on 27/06/2010 at 00:35

    Aiuto raga ho fatto x riaccendero e rimane bloccato al logo della mela…

    Rispondi

  6. Posted by dLe on 27/06/2010 at 00:46

    New bootroom😦

    Rispondi

    • Posted by Fabiano Confuorto on 27/06/2010 at 01:09

      non siate tristi su😀

      al momento non esiste jailbreak per iPhone 3GS con nuovo iBoot però uscirà lo stesso :*

      Rispondi

  7. Posted by Enrico3GS on 27/06/2010 at 02:36

    ciao a tutti perchè a me il telefono va in modalità DFU windows mi dice apple recovery (DFU) (sotto nella barra) però iDetector mi dice: no device was detected! ma vi assicuro chè è in modalità DFU infatti se cambio porta usb lo istalla nuovamente come: apple recovery (DFU) e dopo la periferica è pronta avvio iDetector e non va😦

    Rispondi

  8. Posted by pierpaolo on 27/06/2010 at 06:33

    idem, ho un vecchio boot
    metto in dfu , si apre itunes accorgendosi che ho il telefono in modalità dfu
    ma il programma non trova l iphone
    mhaaa i misteri di questi programmi che non funzionano

    Rispondi

  9. Posted by pierpaolo on 27/06/2010 at 06:47

    con la nascita dell IOS4
    brancolano tutti ne buio, creano guide che non funzionano, vedi JB IOS 4
    vedi downgrade da ios 4 alla 3.1.3/3.1.2 , nei forum ci sono 2000 domande sulla ricerca di aiuti e tutti pensano soltanto a fare indiretta l’apertura della scatola del nuovo melafonino , ci sono 2000 richeste di supporto, queste sono le cose utili per far crescere i siti.
    le guide vanno testate e ritestate prima di metterle online , soltando copiandole da siti tedeschi ecc ecc mettono in crisi ,e lo vedete sul fatto che nessuno sa dare risposte senzate su errori 3194 ,1015 ecc ecc

    Rispondi

  10. Posted by pierpaolo on 27/06/2010 at 06:53

    ho fatto un po di test per vedere ilperche non funziona questo programma,
    per farlo funzionare collegate l’iphone al PC
    tenete premuto i tasti Power e HOME fino a quando non appare il cavetto usb + scritta itunes
    itunes si aprira in automatico ,nessun problema
    adesso potete avviare iDetector e cliccare sul tasto “Is My Bootrom….”
    per usire dalla modalita recupero scollegate il cavo usb tenete premuti entrambi i tasti POWER+HOME per alcuni secondi
    questo e quello che avrebbero dovuto farei i padroni del sito !!!!

    Rispondi

  11. Posted by iena37 on 27/06/2010 at 10:21

    Ero certo di avere un vecchio iboot ma iDetector mi dice che ho un new iboot. Allora chiedo:
    Ma l’iboot cambia con gli aggiornamenti firmware?
    Se si, facendo il downgrade (avendo naturalmente l’ECID), mi ritorna il vecchio iboot?
    Per il downgrade è importante la versione di iTunes?
    Se si, quale usare?
    Grazie a tutti!!!
    Ciao

    Rispondi

    • Posted by Max on 27/06/2010 at 11:12

      Stessa situazione, ero convinto di avere quello vecchio però mi dice new iboot….3gs aggiornato al 4.0

      Rispondi

  12. Posted by iena37 on 27/06/2010 at 10:48

    Quale delle due stringhe è quella giusta da aggiungere al file hosts per il downgrade?

    74.208.10.249 gs.apple.com (consigliata dal sito Ispazio)
    74.208.105.171 gs.apple.com (consigliata dal ToolJail 2.2)

    Grazie

    Rispondi

  13. Posted by Igno on 27/06/2010 at 14:45

    Invece a me è successa una cosa inaspettata! Ho sostituito il mio iphone 3gs (nuovo iboot) un mese fa tramite la Apple che me ne ha mandato uno ricondizionato. 10 minuti fa, giusto per provare, ho lanciato il programma e mi è venuto fuori che ho il VECCHIO iboot!!!!!!!!! Non ci posso credere! Ho controllato meglio anche su windows e trovo l’iboot 359.3!
    Quindi posso fare il jail del ios4???
    Ho un 3gs con 3.1.3 (vecchio boot) jail con spirit ed ecid salvato SOLO per 3.1.3. Posso seguire le guide per il down al 3.1.2 oppure che altro?? Su windows, grazieeeeee

    Rispondi

  14. Posted by perritos on 28/06/2010 at 09:22

    Io purtroppo sono stato costretto ad aggiornare alla 4 perche ero bloccato con gli errori 3941 3002 e sono sicuro al 99% che avevo il vecchio iboot.
    Ora iDetector mi dice che ho il nuovo iboot.
    Ma aggiornando alla 4 aggiorna anche l’iboot?????
    Non è possibile!!!

    Rispondi

  15. […] Fuente ¿Valorarías esta nota?  Loading … Imprimir Etiquetas: Bootrom, Herramientas, iBoot, iH8sn0w, Software, Windows « Probando la resistencia ante caídas del iPhone 4 Inicio […]

    Rispondi

  16. Posted by kelko on 29/07/2010 at 18:07

    ragazzi avendo un mac non posso utilizzare qst programma qualcuno mi sa dire se con iboot 359,3 è nuovo o vecchio iboot? grz

    Rispondi

Lascia un commento

