Il dock dell’iPhone 2G è compatibile con l’iPhone 4

Una buona notizia per tutti coloro che compreranno, o che hanno già acquistato, un iPhone 4 e sono in possesso anche di un “vecchio” iPhone 2G e del relativo dock che, ai tempi, veniva fornito in dotazione.

Infatti, grazie ad un test effettuato da TUAW, possiamo confermare che il dock del primo modello della linea iPhone è perfettamente compatibile con il nuovo modello di iPhone 4 grazie alla forma molto simile e certamente meno arrotondata del 3G e 3GS.

Grazie a questo suggerimento potrete risparmiare i 29$ (29€) per l’acquisto del nuovo dock specifico per iPhone 4.

27 responses to this post.

  1. Posted by Emanuele on 26/06/2010 at 10:39

    ahahah, fico😀

    Rispondi

  2. Posted by Dampyr on 26/06/2010 at 10:40

    Visto che oltre circa 700€ se ne dovrebbero spendere altri 29, è una buona notizia…

    Rispondi

  3. Posted by St. Matt on 26/06/2010 at 10:44

    Eh me ero accorto pure io di una certa somiglianza..ma non avevo provato!🙂

    Rispondi

  4. Posted by petrus on 26/06/2010 at 10:45

    Ma qnd esce in italiaaaaa!!! Non resisto piùùùùùùùù 😦

    Rispondi

  5. Posted by mada1991 on 26/06/2010 at 10:47

    anche io nn ci resisto???

    Rispondi

  6. Posted by mussomoro on 26/06/2010 at 10:48

    potreste fare un test per vedere se l’iphone 4+bumper entra nel dock, nuovo e vecchio? grazie..

    Rispondi

    • Posted by Emanuele on 26/06/2010 at 11:03

      io più che altro vorrei vedere qualche foto con i bumpers per decidere che colore prendere. Ragazzi helpp!😀

      Rispondi

  7. Ricordo che quando comprai l’iPhone 2G dalla scatola usci una dotazione del tutto rispettabile, dock pannetto apple per pulire l’iPhone, invece ogni anno sembra che apple voglia risparmiare sempre di più sulla dotazione..
    Comunque finalmente una notizia positiva ora mi manca solo l’iPhone 4.

    Rispondi

    • Posted by Sara on 26/06/2010 at 11:48

      Vero! Quando ho visto il pannettino con la mela non ci credevo (ne ho 2 ora, una l’ho presa pure dal Touch di mia sorella.) Comunque questa è una buona notizia, a casa sono piena di questi stand dock. (ho avuto 4 iPhone edge)

      Rispondi

  8. Posted by Jaro on 26/06/2010 at 10:55

    Ora basta trovarlo entro agosto!! Mese in cui spendero lo stipendio di 1 mese e mezzo di lavoro per comprarmi l’iphone 4 (ho cominciato a lavorare solo per prendermi il nuovo iPhone) !! Francesco com’é possibile che gia hai un iPhone 4 nn ti sei appena preso l’ipad? Quanta invidia !! Quasi quasi la prossima volta che accettate nuovi blogger mi propongo anche io!!

    Rispondi

    • Francesco fa anche un altro lavoro, non credo faccia solo il blogger anche perchè se riuscisse a guadagnare 700 euro al mese facendo il blogger xd…

      Rispondi

      • Posted by Francesco Graziani on 26/06/2010 at 11:51

        ah questo è poco ma sicuro, sicuramente ste cose non me le compro con ipadevice o ispazio lol😄

  9. Posted by Francesco on 26/06/2010 at 10:57

    Speranze di utilizzare il dock universale magari con un adattatore?

    Rispondi

    • Posted by simo on 26/06/2010 at 12:06

      sisi esiste già l’adattatore sugli store dei paesi in cui è uscito l’iPhone 4 =) quindi universal dock più adattatore funzionano perfettamente con il nuovo iPhone ! spero siano compatibili con i Bumpers !

      Rispondi

  10. Grandissimo il 2g….indistruttibile e sempre utile!!!

    Rispondi

  11. Posted by 6630al on 26/06/2010 at 11:11

    esatto

    Rispondi

  12. Posted by noooo on 26/06/2010 at 11:36

    nooooo io l ho venduta quando ho venduto il mio 2g e ora ho l universal Dock con teleomado x il mio 3gs come minimo mi deve dare l adattore x l universal se no poi che me ne faccio? e ho speso soldi inutilmente(o meglio la mia ragazza visto che è un suo regalo )

    Rispondi

  13. Posted by Peppotex on 26/06/2010 at 11:44

    Bene, allora quando venderò il mio 2G per il 4, il Dock me lo tengo XD!!

    Rispondi

  14. Posted by noooo on 26/06/2010 at 11:44

    la mia idea x noi che abbiamo l universal sarebbe provare a mettere l iPhone 4 senza nessun adattore e dovrebbe mantenersi cmq qualcuno di ispazio xche nn prova? sec me senza adattore è l unica soluzione

    Rispondi

  15. Posted by IBRASIL on 26/06/2010 at 11:47

    Ma non riesco a capire come apple propone pela prima volta una protezione “bumper” per iphone e non a pensato de usare un adattatore per chi vole usare senza togliere o bumper ogni volta…
    Scommetto qualcuno dovrebbe scrivere a Steve e vedere cosa direbbe a rispetto e cosi almeno potrò pensare prima de acquistare o dock attuale…

    Forza!!! BRASIL…. ( dispiace per Italia )

    Rispondi

  16. Posted by _BrT. on 26/06/2010 at 11:53

    Ottimo!! :))

    Rispondi

  17. Posted by Vincy on 26/06/2010 at 12:00

    ragazzi ho acquistato un dock compatibile per il my iphone 3g, nel dock è compresa l’uscita video e un piccolo telecomando per la pausa volume e il cambio d traccia. inizialmente funziona ma dopo un po’ non funziona più e mi viene mostarto che l’accessorio non è compatibile con iphone come posso risolvere il problema?

    con il vecchio FW 3.1.3 m sembra che sostituendo il file iapd cn uno patchato si risolveva il tutto ma cn il iOS 4.0 non so come fare …

    Rispondi

    • Posted by Fabio on 26/06/2010 at 12:18

      … e secondo te uno come fa a dirti come risolvere un problema su un dock compatibile di cui non ci dici manco il modello? Con la sfera di cristallo?

      Rispondi

  18. Posted by iBubi on 26/06/2010 at 13:47

    dite che la prima dock di apple, quella dell’ipod classic per intederci (che non ha adattatori da applicare sullo stand come la universal) e che ora uso benissimo col 3g e andava bene anche col 2g, va bene anche per il 4??

    Rispondi

  19. Posted by Pikalino on 26/06/2010 at 15:19

    Quindi anche l’auricolare originale Apple dovrebbe essere compatibile? Lo avevo preso insieme al 2G ed insieme davano la dock per caricare/sincronizzare iPhone e Auricolare.

    119 Euro di auricolare……. azzarola! Che spendaccione che sono!

    Pik

    Rispondi

  20. Posted by Gabriele on 11/02/2012 at 16:42

    Io ho il dock del 2g. Il 2g lo carica mentre iPhone 4 non di ricarica!!! L’ingresso delle cuffie invece funziona su entrembe i telefoni. Come mai?

    Rispondi

Lascia un commento

