ToolJail: L’applicazione che vi fornisce tutte le guide per il Jailbreak, si aggiorna ed include l’iOS 4

E’ stata rilasciata una nuova versione di ToolJail, il primo programma per Windows che assiste gli utenti durante il processo di Jailbreak. Non sapete quale guida seguire? Non sapete quale programma scegliere tra tutti quelli proposti e se riesce ad eseguire il Jailbreak del vostro dispositivo? ToolJail non solo risponde a tutte le vostre domande, ma vi fornisce anche la guida adatta al vostro caso, per riuscire a sbloccare i diversi dispositivi.

Con questo aggiornamento si arriva alla versione 2.2 e sono state aggiunte tutte le guide per sbloccare l’iOS 4. Troviamo anche l’aggiunta dell’iPhone 4 in attesa di novità dal DevTeam o GeoHot.

Potete scaricare la nuova versione di ToolJail (in italiano e in inglese) cliccando qui. In questo articolo invece, trovate un spiegazione completa e le istruzioni per l’uso.

50 responses to this post.

  1. Posted by netnyke on 26/06/2010 at 20:25

    LO VOGLIAMO PER MAC!!!

    Rispondi

  2. Posted by ste on 26/06/2010 at 20:31

    qualcuno potrebbe postare un’altro link per quello in italiano che non è al momento disponibile

    Rispondi

  3. Ciao a tutti sono il grafico🙂
    per lamentele/suggerimenti (anche complimenti se volete) potete chiedere qui o su twitter

    Rispondi

  4. Posted by Destructor95 on 26/06/2010 at 20:48

    Sono lo sviluppatore….vi ringrazio per il post e come sempre se avete consigli postateli.

    @ste : aspetta qualche minuto e di solito torna disponibile

    Rispondi

  5. Posted by Police73 on 26/06/2010 at 20:53

    Ciao a tutti, qualche LINK alternativo? Quello ITA NON VA😦

    GRZ

    Rispondi

  6. Posted by Stefano40 on 26/06/2010 at 21:01

    @Destructor95 ciao il tuo programma e davvero ottimo ti faccio un critica un programmatore come te mette un exeguibile ,ecco perché il dowload non lo tesano avviabile per lo meno copattalo .rar o . Zip
    ciao buon lavoro

    Rispondi

  7. Posted by davide on 26/06/2010 at 21:05

    per mac non va😦

    Rispondi

  8. Destructor95 sei del 1995?

    Rispondi

  9. Posted by jeky on 26/06/2010 at 21:08

    qualcuno che mi dica qualcosa a riguardo.qui ToolJail mi dice che gli mc non si possono sbloccare? capito bene? perchè? io ho iphone 3gs e ho fatto sia il downgrade che jb ed il mio e mc

    Rispondi

    • Posted by Fabiano Confuorto on 26/06/2010 at 21:10

      riguardo a quale firmware? i 3gs vecchio iboot con mac possono usare pwnagetool😉 si puo fare

      quelli con nuovo iboot invece NON possono fare nulla

      Rispondi

    • Posted by Destructor95 on 26/06/2010 at 21:12

      non puoi sbloccare L’IPOD TOUCH MC….l’iphone 3GS nn c’entra niente con la storia degli MB-MC

      Rispondi

  10. Posted by giuseppe on 26/06/2010 at 21:22

    @Destructor95 a me dice che non e disponibile il jailbreak per ios 4???

    Rispondi

    • Posted by Destructor95 on 26/06/2010 at 21:28

      quali dati immetti?

      Rispondi

    • Posted by Destructor95 on 26/06/2010 at 21:52

      infatti al momento l’iOS 4 non si può jailbrekkare nell’iPod Touch 3G

      Rispondi

      • Posted by Ste on 26/06/2010 at 22:47

        Ok quindi , io ho un ipod touch 3g con ios4 aggiornato da un 3.1.2 jailbreakkato con blackrain thetered quindi modello mc e l’ ecid salvato sull ipod, io non vorrei il jailbreak sul ios 4 ma fare il downgrade al 3.1.2 o 3.1.3 è possibile???

  11. Posted by jeky on 26/06/2010 at 21:22

    capito.. infatti mi chiedevo come fosse possibile.. io ho eseguito il tutto 3gs vecchio iboot mc ios4

    Rispondi

  12. Posted by big on 26/06/2010 at 21:27

    ma io non ho capito il problema di quelli che hanno sbloccato il 3gs con il 3.1.3 con spirit,xche non possono mettere il 4 jb??

    Rispondi

    • Posted by Destructor95 on 26/06/2010 at 21:30

      non è che non possono mettere il 4 jb…non possono ripristinare un custom firmware partendo da un 3.1.3 jailbrekkato con spirit….questo perchè spirit utilizza un particolare exploit diverso dagli altri (infatti è stato correggibile con un aggiornamento di itunes, cosa che non è stata possibile con gli altri). E partendo da questo tipo di jailbreak, l’installazione di un custom firmware non va a buon fine

      Rispondi

      • Posted by big on 26/06/2010 at 21:35

        quindi uno che ha il 3.1.3 sbloccato con spirit,ma ocn il vecchio iboot che fa?

      • Posted by Destructor95 on 26/06/2010 at 21:37

        dipende se ha l’ecid salvato o meno del 3.1.2

  13. Posted by iogig75 on 26/06/2010 at 21:32

    Ciao a tutti, Fabiano scusami l’ot, ma io ho un 3gs con il vecchio boot,con l’ios4, ma non riesco a fare nulla, perchè ho usato spirit in precedenza, sai mica a che punto è il mitico Geo con l’unbrick unifersale?
    ciao grazie

    Rispondi

    • Posted by Destructor95 on 26/06/2010 at 21:35

      GeoHot ha detto che al momento non può lavorare al jailbreak, quindi stando a cosa dice lui al momento bisognerà aspettare. Però se tu hai salvato l’ecid su cydia puoi comunque sbloccare l’iphone tornando indietro, NON SBLOCCANDO CON SPIRIT, e rimettendo custom firmware dell’iOS 4

      Rispondi

  14. Posted by guerino on 26/06/2010 at 21:34

    non lamentatevi di Destructor95 è gentile e paziente a me con spirit mi ha aiutato e in 3 minuti ho fatto è forte e disponibile e lo ringrazio infinitamente

    Rispondi

  15. Posted by guerino on 26/06/2010 at 21:35

    di nuovo grazie

    Rispondi

  16. Posted by Tommaso on 26/06/2010 at 21:43

    Perdonatemi ma non ho proprio capito una cosa..
    Io ho eseguito il Jailbreak 3.1.3 con Spirit sull’iphone 3gS, e ho salvato l’ecid su cydia con l’apposito suggerimento.

    Come devo fare per installare iOS sul mio iPhone?
    (ps non ho capito cos’è l’iboot)

    Grazie mille in anticipo per qualsiasi chiarimento a riguardo!

    Rispondi

    • Posted by Destructor95 on 26/06/2010 at 21:51

      Allora, l’iboot è un pezzo hardware interno all’iphone. Appena usciti gli iPhone 3GS avevano un iboot che è quello adesso chiamato vecchio, che è più facilmente sbloccabile. Un po di tempo fa la apple ha iniziato a mettere sul mercato dei 3GS che all’apparenza sembrano uguali, ma hanno una versione aggiornata dell’iboot , quello che adesso è chiamato nuovo, e che è più difficile da sbloccare. In ToolJail trovi una guida per capire la tua versione.

      Premesso questo una volta capito il tuo iboot ci sono diverse possibilità:

      – Hai l’iboot nuovo e allora al momento non puoi effettuare il jailbreak dell’iOS 4. Perciò puoi installarlo normalmente ma rimarrai senza jailbreak per ora.

      – Hai l’iboot vecchio e l’ecid salvato del 3.1.2. In questo caso puoi tornare al 3.1.2, sbloccarlo con blackra1n, creare un custom firmware dell’iOS 4 con Sn0wbreeze o PwnageTool e metterlo sull’iPhone, ottenendo l’iOS 4 jailbroken

      – Hai l’iboot vecchio ma hai salvato solo l’ecid del 3.1.3 e nn quello del 3.1.2…anche in questo caso al momento non puoi effettuare il jailbreak dell’iOS 4, ma puoi solo installarlo normalmente ma rimarrai senza jailbreak per ora

      Spero di averti chiarito un po le idee🙂

      Rispondi

      • Posted by Tom on 26/06/2010 at 22:28

        wow grazie mille per la spiegazione, complimenti

        Quindi nulla, al momento son bloccato, ma pazienza mi cambierebbe poco nulla

  17. Posted by antonio on 26/06/2010 at 21:59

    cioè cioè… l’ha fatto un ragazzino di 15 anni?O_o

    Rispondi

  18. Posted by vollmerv2 on 26/06/2010 at 22:42

    Ciao a tutti! Scusate la domanda forse banale, maio ho l’ecid salvado del 3.1.3 sul pc e su cydia, poi ho sul pc sia l’ecid del 3.1.2 che del 3.1.0 come posso fare per tornare indietro alla 3.1.2 o alla 3.1.0? Grazie mille

    Rispondi

  19. Posted by Baldracco on 26/06/2010 at 22:50

    allora proprio oggi è uscita una guida su un famoso blog italiano che spiega come installare un custom firmware anche su iphone con firmware 3.1.3 sbloccato con spirit.

    Rispondi

    • Posted by Fabiano Confuorto on 27/06/2010 at 01:14

      è una caciara ed errata
      1) dice che se stai su 3.1.3 puoi salvare l’ecid e non è vero
      2) devi scaricare tre mila cose e fai molto prima a usare snowbreeze

      Rispondi

      • Posted by Federisk on 27/06/2010 at 02:29

        Ma non avevi detto che non tornavi più su questo blog?O_o

      • Posted by Fabiano Confuorto on 27/06/2010 at 04:10

        eh si fede, ma è evidente che baldracco nn appartiene a questo blog, ci viene con nick diversi per criticare e con il suo per pubblicizzare. Abbiamo capito tutti no?😉

        Per quanto riguarda le guide Jailbreak fidatevi solo di chi le testa davvero e che ad oggi ha già ripristinato centinaia di volte il proprio 3gs per fornire le guide giuste ogni volta che esce qualcosa di nuovo😉

  20. Posted by Baldracco on 26/06/2010 at 22:53

    ahh dimenticavo,la guida funziona al 100% anche io ero bloccato al 3.1.3 sbloccato con spirit e grazie a questo metodo sono riuscito a caricare il custom firmware 4.0 e sono proprio felice!

    Rispondi

  21. Posted by Stefano40 on 26/06/2010 at 23:13

    Il link italiano no fa perché non risolvi la cosa?

    Rispondi

  22. Posted by Lorena on 26/06/2010 at 23:33

    Ciao ragà io ho iphone 3G con FW 4 vorrei sbloccarlo cosa posso usare? Ma poi posso abilitare il multitasking? Ciao e grazie

    Rispondi

  23. Posted by chryz on 27/06/2010 at 00:01

    non disponibile al momento per iphone 3gs 4.0gm/ecid salvato/windows perchè?

    Rispondi

  24. Posted by Infinity on 27/06/2010 at 00:03

    Destructor95: Se vuoi mi rendo disponibile a creare una versione per Mac… dimmi tu, se ti può interessare… Ciao!

    Rispondi

    • Posted by Destructor95 on 27/06/2010 at 08:57

      Si sono molto interessato…se hai skype dammi il nickname, se no fattelo k tnt è gratuito e poi parliamo ok?🙂

      Rispondi

      • Posted by Infinity on 27/06/2010 at 14:40

        Ok, il mio nickname è: infinity9292 cmq ci sei verso le 17.00? piu o meno a quell’ora mi connetterò.

      • Posted by Infinity on 27/06/2010 at 17:16

        Dato che ora non sei connesso, dimmi tu un’orario in cui sei reperibile.

  25. Posted by Riky... on 27/06/2010 at 20:31

    Ciao a tutti…ho un ipod touch 2g aggiornato al 4.0 e è molto tempo che volevo sbloccarlo…ho scaricato questa guida che è veramente fatta bene,ho scaricato i programmi e ho letto tutta la procedura da svolgere…solo che ho paura di farlo e volevo chiedervi…a cosa vado in contro se qualcosa va storto???se poi lo ripristino avrò sempre la garanzia o se ne accorgono che ho provato a sbloccarlo??Grazie mille e complimenti ancora per l’applicazione!!!

    Rispondi

  26. Posted by lilly on 27/06/2010 at 22:33

    Salve ragazzi per favore vorrei sapere io che ho un 3g s16 gb usa con fw 3.1.2 jailbrekkato con blakra1n, devo sempre rifare l’operazione di metterlo vicino al pc per riavviarlo oppure c’è qualche novita’ per evitare di tenerlo acceso durante la notte? grazie in anticipo a chi rispondera’.
    fabiano per favore se hai 1 minuto per rispondermi ti prego di farlo! grazie a tutti

    Rispondi

  27. Posted by lilly on 27/06/2010 at 23:19

    Salve ragazzi per favore vorrei sapere cosa devo fare io che ho un 3g s16 gb usa con fw 3.1.2 jailbrekkato con blakra1n, devo sempre rifare l’operazione di metterlo vicino al pc per riavviarlo oppure c’è qualche novita’ per evitare di tenerlo acceso durante la notte? grazie in anticipo a chi rispondera’.
    fabiano per favore se hai 1 minuto per rispondermi ti prego di farlo! grazie a tutti

    Rispondi

Lascia un commento

