I problemi di Antenna dell’iPhone 4 erano già stati previsti il 10 Giugno da un professore danese

Pochi giorni dopo il Keynote della WWDC 2010 in cui Steve Jobs presentò l’iPhone 4, un professore danese, Gert Frølund Pedersen, mostrò subito le sue perplessità circa la posizione delle antenne ed i possibili problemi che queste potevano comportare.

In un’intervista infatti, dichiarò di non essere rimasto positivamente sorpreso da questa scelta di Apple poichè l’utilizzo di un’antenna esterna non risultava affatto una novità nel campo della telefonia ed in linea di massima, in tutti i casi precedenti, i risultati non sono stati molto soddisfacenti. Il professore ci spiega anche il motivo:

Il tessuto umano, può avere un’effetto inibitorio sull’antenna. Scegliere di disporre un’antenna sulla parte laterale esterna di un dispositivo significa esporne una porzione maggiore, aumentando la superficie di contatto e di conseguenza aumtando anche tutti i problemi che si trasformano in una perdita del segnale.

Una ricerca effettuata nell’Università del professor Gert ha dimostrato che oltre il 90% dei telefoni mostrano problemi con la ricezione di rete quando vengono mantenuti in maniera errata, soffocando o appunto toccando l’antenna. A questo punto  dubitiamo che un aggiornamento Firmware possa risolvere la situazione.

Via | Engadget

87 responses to this post.

  1. Posted by Thomas Mauro Vargiu on 27/06/2010 at 17:52

    E a questo punto io direi… ma và?!?!?🙂

    Rispondi

  2. Posted by seth1987 on 27/06/2010 at 17:57

    mha…dp tt con le mascherine si risolve . . . e non succede su tt i dispositivi..bisogna esser sfigati

    Rispondi

    • Posted by Lupo Ezechiele on 27/06/2010 at 19:26

      beh, l’antenna è esterna su tutti i dispositivi…potrai dire che non succede nello steso modo a tutti, ma tutti comunque ne sono coinvolti…

      Rispondi

  3. Posted by Aneodrea on 27/06/2010 at 17:58

    beh, è davvero un difetto fastidioso… ma penso che lo sistemeranno via hardware già con quelli che venderanno in Italia. per fortuna hanno cominciato a venderli ai francesi, altrimenti avrei rischiato di essere gabbato. comunque sono un po’ deluso da quello che dicono i possessori di questo iPhone 4, dato che la batteria non all’altezza e il segnale è scadente; in fondo questi sono i due problemi fondamentali del melafonino, insieme alla fotocamera e al gps scadenti, che però sono stati sistemati.
    Aneodrea

    Rispondi

  4. Posted by Ale on 27/06/2010 at 18:07

    io la cover protettiva l’avrei messa cmq….speriamo basti effettivamente a risolvere il problema

    Rispondi

  5. Posted by Thomas Mauro Vargiu on 27/06/2010 at 18:12

    anche io l’avrei messa comunque e risolverà il problema…. Ma il punto è che il telefono costa 700 euro e ha un problema abbastanza grave! Quindi mi sa che aspetto prima di comprarmelo, magari Apple effettuerà delle modifiche… (tanto avrei aspettato comunque visto che al momento il mio portafoglio è abbastanza vuoto) =)

    Rispondi

    • Posted by Francesco on 27/06/2010 at 18:20

      beh se costava 350 e comunque aveva questo diffetto non e’ che lo si acquistava comunque il problema e’ la griffe Apple altrimenti per usare una frase abusata su altri lidi SCAFFALE!😀
      Personalmente non credo che sborsero’ di mia volonta’ dei soldi per un telefono che nasce difettato, ne riparliamo al 5 o al 6 ma pure al 10 se ancora ci sara’😀😀

      Rispondi

      • Posted by Francesco on 27/06/2010 at 18:22

        Dimenticavo, non vi aspettate modifiche perche’ dovrebbero ridisegnare totalmente il telefono e spostare le antenne internamente, praticamente impossibile mantenendo lo stesso design. AL massimo possono spruzzare di lacca trasparente il bordo, ma non credo che lo faranno sarebbe un ammettere l’errore.

      • Posted by Gio Willis on 27/06/2010 at 18:37

        Non è vero, potrebbe isolare l’antenna dove vi è conduzione dall’interno del dispositivo

      • Posted by Francesco on 27/06/2010 at 18:51

        cioe’ tu annichileresti l’antenna direttamente?😀
        Loro hanno provato inserendo la plastica nelle righe nere isolando le due antenne, ma poi se ci passi la mano sopra non e’ che puoi isolarle all’interno altrimenti la funzione stessa dell’antenna andrebbe a farsi friggere.
        Se lo avessi saputo prima avrei prodotto similbumpers in massa sai quanti soldi avrei fatto… ah e’ vero ci ha gia’ pensato Apple…😀😀 si lo so sono cattivo

  6. Posted by Francesco on 27/06/2010 at 18:15

    Dimostrazione che non ci voleva uno scienziato per capirlo in fase di progettazione ed Apple ne era gia’ consapevole sin dall’inizio, ma l’estetica e’ tutto. l’unico appunto

    Rispondi

    • Posted by Francesco on 27/06/2010 at 18:16

      continuo :
      l’unico appunto che posso fare e’ perche’ pubblicizzare un difetto come una novita’ durante il keynote …. boh

      Rispondi

  7. Posted by Syx on 27/06/2010 at 18:16

    ma metterla sopra? a fianco dell’altra? ok non sarebbe stato molto a favore all’estetica ma più funzionale (forse avranno avuto i loro motivi strutturali), tanto le onde le prendiamo comunque, che sia li o a fianco, come se poi la gente lo usasse principalmente per telefonare, è l’ultima cosa che fa l’iphone xD

    Rispondi

    • Posted by Pattumiera17 on 27/06/2010 at 18:41

      Syx non credo che la posizzione dell’antenna sia stata scelta da Apple visto che da un pò i produttori sono costretti a metterla sotto per non emanare le onde dirette sull’orecchio. E come dice anche larticolo il 90% dei cellulari soffrono di questo disaggi.
      Io aspetto prima di provarlo per poi valutarlo. Visto che l’iPhone fa paura a tutta la concorrenza quindi ogni scusa e buona.

      Rispondi

    • Posted by Applealdo on 27/06/2010 at 18:44

      Guarda che per legge americana della fcc si deve per forza mettere l’antenna nella parte dove si trova quella per iPhone 4 anche i Nokia devono mettere l’antenna in quel punto come tutte le altre Marche e per questo che tutti i telefoni di ultima generazione hanno poca linea, questo è fatto secondo la fcc per salvaguardare la salute della gente , ma come dici tu comunque ce le prendiamo , le onde intendo

      Rispondi

      • Posted by Syx on 27/06/2010 at 18:56

        scusate non lo sapevo, grazie della delucidazione🙂 mi piacerebbe veramente dare un occhio agli studi fatti per vedere le differenze dei danni dati dalle diverse posizioni🙂

  8. Posted by Vito on 27/06/2010 at 18:19

    Apple potrebbe smplicemente coprire l’acciaio con uno strato sottillissimo di vernice trasparente che impedirebbe il contatto diretto con la pelle. Potrebbe farlo anche con i telefoni già venduti, ritirandoli per la verniciatura e poi rilasciandoli ai consumatori.

    Rispondi

  9. Posted by Michele on 27/06/2010 at 18:24

    Sempre più deluso da Apple.. Sei una novizia nel campo della Telefonia.. Io non solo acquisto un telefono di 700 euro che deve garantirmi ottima ricezione.. l’Apple deve finirla ogni volta che tira fuori un iPhone riscontriamo sempre problemi e dobbiamo piangerceli noi con vari fix.. Servirà poco l’aggiornamento del firmware.. Ora dovrebbe inviare iPhone fixati a tutte le persone che l’hanno acquistato con tanto di scuse!!! Odio la Apple e ahime ho un iPhone 3GS……

    Rispondi

  10. Io credo che alla Apple conoscevano bene questo difetto, poichè comune ai precedenti iphone, e come spiega l’articolo in generale a tutte le antenne che vengono a contatto con il corpo (che assorbe le onde elettromagnetiche destinate all’antenna). Quello che trovo grave nell’attegiamento di Apple, sia il fatto che per ovviare al problema decidino di venderti un “paraurti” che guarda caso, risolve anche il problema ben noto!!!
    QUESTA é SPECULAZIONE! se il problema non si risolve per via software, propongo una class action per avere un bumper GRATUITO in dotazione con l’acquisto di ogni iphone.
    Questa dovrebbe essere la scelta di un’azienda responsabile, ed alla Apple mi pare non manchino i requisiti per esserlo.

    Rispondi

    • Posted by Max70 on 27/06/2010 at 18:39

      Quoto al 100 % altrimenti non avrebbero presentato il Bumber assieme all’iPhone 4.
      Questa volta la Apple è davvero caduta in basso, fermorestando che il 4 mi piace molto e sono un felice possessore prima di un 3g e ora di un 3gs.
      Ciao ciao.

      Rispondi

      • Posted by Pattumiera17 on 27/06/2010 at 18:44

        Il fatto che Bumper risolvi il problema mi sembra una montatura visto le prove di Dario non sembrava proprio che cambiasse qualcosa.

      • Posted by Giuseppe Miceli on 27/06/2010 at 18:53

        @Pattumiera17
        Lo ha detto 30000 volte, a casa sua la wind non prende, quindi il segnale è sempre basso…
        Cmq il bumper cancella del tutto il problema

      • si ok, ma resta comunque una scelta commerciarle, a mio parere discutibile, anche perchè stranamente e come fa notare MAX70, è stato presentato insieme ad iphone 4 durante il keynote.
        Come a dire, lo pubblicizziamo, la gente lo compra, perchè abbiamo detto che fa più figo il telefono, e magari non si accorgono del problema. MAGARI!
        PATTUMIERA, naturalmente sto fantasticando, ma mi concederai che potrebbe anche essere tutto vero… a volte la realtà…..

  11. Posted by Gio Willis on 27/06/2010 at 18:35

    Questa è la prima notizia vera sull’iphone 4 e mi rallegro che iSpazio abbia cambiato posizione in favore di un’informazione più obiettiva, speriamo che Apple ripari la falla, temo che per 3ita potrebbe essere un problema non trascurabile visto i problemi di copertura.

    Rispondi

    • Posted by Giuseppe Miceli on 27/06/2010 at 18:47

      Si certo, come no, la prima notizia vera? Questo vuol dire che finora hanno detto solo notizie false? Fatti un favore, attacca il cervello prima di parlare…

      Rispondi

      • Posted by Gio Willis on 27/06/2010 at 18:54

        attaccatelo tu male educato, è ovvio che mi riferivo a questo problema e non a tutta la recensione di iPhone, cmq ti posso garantire che non ho una tacca di perdita sul mio 3GS posizionando la mano sinistra per impugnarlo

      • Posted by Giuseppe Miceli on 27/06/2010 at 19:01

        Sarà ovvio per te… Perché da quello che hai scritto si evince tutt’altro…

    • A me pare che ispazio non sia un organizzazione governativa con lo scopo di insabbiare i crimini della Apple, ma si limita a ridistribuire le notizie, per tutti quelli che hanno difficoltà in inglese, crea degli articoli di confronto, ed approfondimento personale. Se visiti il Blog del Partito della Libertà, non credo troverai scritto che Bersani è migliore di Berlusconi… eppure….

      Rispondi

      • Posted by Mat on 27/06/2010 at 20:40

        Poco apple fan giuseppe!!ahahah fai ridere!!! O ma ci arrivi che non prende???? Basta difendere sto cavolo di iphone…ha sbagliato tt qui!!poi tanto venderà uguale qll e sicuro!!!

      • Posted by Giuseppe Miceli on 27/06/2010 at 21:47

        Bene Mat, visto che da quanto ho capito non comprerai il nuovo iPhone e quindi risparmierai un bel po’ di soldini ti consiglio un acquisto che troverai illuminante: un bel dizionario di italiano no? Guarda il Devoto-Oli è ottimo, ti consiglio quello

      • Mat ma sei straniero, no perchè in italiano QLL non esiste e di solito la E verbo si accenta per distinguerla dalla E congiunzione. Sai cos’è una congiunzione vero?

      • Posted by Mat on 27/06/2010 at 23:01

        Ragazzi ma mi tirate per il culo? Sinceramente scrivo con abbreviazioni da sms su ipad in modo velocissimo…se devo curare pure la grammatica per un commento su un blog ditemelo dato che non sono l unico…e giuseppe invece di sparare stronzate…rispondi alla domanda e smettila di dire fesserie su iphone 3gs e 3g…perchè sono tutte palle!!! Cosi va bene professorone? O devo riscrivere con linguaggio più forbito! Demente!

      • Posted by Mat on 27/06/2010 at 23:05

        Giulio prima di venirmi a dire come si scrive è informati su come scrivo e con che cosa scrivo!! Ripeto siamo su un blog e penso che tutti usiate abbreviazioni(almeno negli sms)…capito?O devo riscrivere pure questo? Non venirlo a dire a uno che frequenta lettere e filosofia in cattolica e ha la media del 28!! Pirla!

      • Posted by Alex on 27/06/2010 at 23:58

        Non tirartela l’hai detto tu stesso che fai filosofia in cattolica xcui……

      • Posted by Mat on 28/06/2010 at 00:02

        Non me la tiro assolutamemte…anzi..però era per fa calmare sti fan boy che insultano gratis la gente senza nemmeno sapere cosa fa nella vita…stop..

    • Posted by HGW on 27/06/2010 at 22:23

      iSpazio NON ha cambiato alcuna posizione.

      Questo è un NON problema. Ma gente come gizmodo ha calcato sul punto avendo frizioni con Apple.

      Ripeto. iSpazio NON ha cambiato posizione.

      Rispondi

  12. Posted by Giuseppe Miceli on 27/06/2010 at 18:40

    Non capisco perché persistete con questa discussione…. È un problema che capita anche con il 3G, 3GS e anche con il 2G se ponete il palmo sulla parte in plastica nera… l’iPhone 4 non è assolutamente difettoso, e mi viene da dire che questo “professorone” ha scoperto l’acqua calda…
    Mettetevi l’anima in pace, non è un problema di iPhone 4, ne degli iPhone in generale, se coprite con un palmo (o con un oggetto conduttore) la parte dove è posizionata la parte di entrata del segnale di qualsiasi smartphone è ovvio che la ricezione calerà vertiginosamente…
    L’unico sbaglio di Apple è stato quellondi posizionare il foro nella zona dove il palmo di un mancino è più solito posizionarsi quando lo si utilizza… Tutto qui.

    Rispondi

    • Ti pare poco?!?!

      Rispondi

      • Posted by Giuseppe Miceli on 27/06/2010 at 18:48

        Beh, sinceramente si…

      • Posted by Nick Foley on 27/06/2010 at 18:56

        @Giuseppe Miceli: Ti pare un difetto da niente che il tuo iFlop da 700€ abbia la stabilità di ricezione di un criceto con un filo di ferro infilato su per il c.u.lo?

      • Posted by Nick Foley on 27/06/2010 at 18:58

        Ah..prima che dici che sparo a zero su apple per il gusto di farlo: possessore di ipod nano, ipod classic, iphone 3G, iphone 3Gs..

      • Posted by Francesco Graziani on 27/06/2010 at 18:59

        nick foley: il mio iflop 4 lo uso da 3 giorni ed ha una ricezione fantastica, altrochè🙂

      • Posted by Giuseppe Miceli on 27/06/2010 at 18:59

        Beh, non so cosa sia un iFlop, ma il mio iPhone 4 se lo impugni con il palmo sinistro ha questo difetto, ma solo se lo stringi moooolto forte…. È ovvio che se i difetti te li vai a cercare li trovi….

      • A me non pare per niente poco, visto il fatto che sono mancino, come circa il 25% della popolazione mondiale.

      • cmq, voglio testare direttamente in uno store quando esce… speriamo!

      • Posted by Nick Foley on 27/06/2010 at 19:07

        Giulio essere mancini sicuramente è un problema di suo..ieri ho provato a far notare che in landscape le possibilità di coprire l’antenna sono ancora maggiori, e quando si gioca non si ha nemmeno la percezione di aver perso il segnale rimanendo inconsapevolmente “isolati”…

      • Nick, quello che dici è giusto, ma scusa se ti faccio notare che essere mancini non è affatto un problema, ma credo ti riferissi all’uso di iphone…

      • Posted by Nick Foley on 27/06/2010 at 19:24

        Ovviamente!🙂 Mi riferivo al fatto che l’antenna sta proprio dove il palmo di un mancino va a posizionarsi naturalmente durante una chiamata!!! Sono “mezzo” mancino (piede) anch’io!

      • ma guardar bene le foto dei video del keynote, pare che il problema valga anche per i destrorsi. Navigando con safari con il 3G loro tengono il telefono con la mano destra.
        Così siamo pari! ^_^ LOL

      • cioè, volevo dire tengono il telefono con la sinistra!😄

    • Posted by Thomas Mauro Vargiu on 27/06/2010 at 19:36

      @Giuseppe Miceli: forse non hai capito che il problema dell’iPhone 4 e i suoi problemi di ricezione, non sono dovuti a “coprire l’antenna con la mano”, ma al contatto delle due antenne separate che ha! Quindi non è un problema di tutti i cellulari!!! Assolutamente! E dubito anche che la stessa cosa avvenga per gli iPhone 3G 3 3GS (nel mio 3GS non avviene), a meno che il bordo argentato non sia l’antenna e si rovina lo strato trasparente che c’è sopra (ma dubito anche che sia così).
      Quindi il problema dell’iPhone 4 è un problema a parte che non ha nulla a che fare e non si può comparare con gli altri cellulari, perchè è un problema tutto suo!
      Poi si, quel professore ha comunque scoperto l’acqua calda, in quanto si notava benissimo il problema fin dall’inizio!!! Anche io appena ho sentito di questo problema avevo capito dove era il vero problema e non nel “coprire” l’antenna come tutti dicevano (cosa impossibile come ho scritto più volte, visto che ricopre due bordi del cellulare).

      Rispondi

      • Posted by Giuseppe Miceli on 27/06/2010 at 19:46

        No guarda che non è così, le antenne del 4 sono isolate a vicenda, solo che essendo completamente esposta capita più facilmente che questo fenomeno accada (per esempio il test della chiave che ovviamente capita solo con iPhone 4) ma comunque non è un probleme tale che non ci dormirò la notte, visto che comunque se compro 700€ di telefono DEVO assolutamente abbinarci un case, e per adesso il bumper funziona benissimo, anche a San Giuseppe Jato che con la wind si hanno solo 2 tacche con il gprs (niente edge e niente umts)

      • Posted by Thomas Mauro Vargiu on 27/06/2010 at 19:57

        Si lo so come sono le antenne. Ma non è che sono isolate, sono separate, ma ovviamente se usiamo un dito (o meglio una chiave che conduce di più), le mettiamo in contatto… è quasi come fare un cortocircuito. Poi si, hai ragione, anche io se mi compro un telefono del genere, la custodia è d’obbligo!🙂

    • Posted by Mat on 27/06/2010 at 20:45

      Scolta informati un po io ho provato sia su 2g che 3g ke 3gs e ho provato un sacco di volte e n succede proprio niente!!!! Basta dire ke lo fanno tt i telefoni xke n e cosi..poi se vuoi autoconvincerti xke hai speso 700 euro x un telefono ke n puoi usare senza cover sn fatti tuoi!!!

      Rispondi

      • Posted by Giuseppe Miceli on 27/06/2010 at 21:30

        Ecco magari la prossima volta informati un po’ più te… Bastavano 2 click su YouTube per capire le idiozie che vai sparando…
        Guarda questa addirittura è in italiano…
        Buona visione…

      • Posted by Mat on 27/06/2010 at 23:11

        Ah si iphone 3g usato ovviamente che magari poi mi dite che sono un pirla perchè non so che quello non lo vendono più!!

      • Posted by Giuseppe Miceli on 27/06/2010 at 23:25

        È un 3GS… Anzicchè offendere togliti la mortadella dagli occhi…

      • Posted by Mat on 27/06/2010 at 23:31

        Coglionazzo ti sto dicendo che io ho un 3g e quindi provo su 3g!!! Punto!! Non ti sto dicendo che quello del video è un 3g!! Fan boy! Voi non capite che quelli che voi chiamate haters come me è gente che ha dato una marea di soldi ad apple e si aspetta qualcosa di qualità!!! Punto!!! Io prego perchè quel coso funzioni a dovere ma vedere che tenendolo in mano il segnale crolla non è una cosa simpatica!!! E il bumper? Secondo te perchè l han creato? Cosi tanto per fare? Secondo te non fanno test? Sapevano tutto! E io sono pure mancino! Sti cazzi!

      • Posted by Alex on 28/06/2010 at 00:05

        Mat nessuno ti obnliga a comprare il 4 e se ti fa così schifo la apple vendi il 3G o meglio buttalo in discarica

    • Posted by Pattumiera17 on 27/06/2010 at 21:12

      Quoto con te basta aprire un qualsiasi manuale della Nokia e vedrete che vie proprio scritto di non mettere la mano in prossimità dell’antenna.
      Non sono d’accordo sulla posizione dell’antenna visto che viene imposto daall’ente proposto

      Rispondi

      • Posted by pincopallino on 27/06/2010 at 21:56

        che flop questo test per poco non schiaccia il tell. ma il segnale scende solo di una tacca in un posto dove gia prende a stento 2-3 tacche. RASSEGNATEVI L’IPHONE 4 HA UN GROSSO DIFETTO!!!

      • Posted by HGW on 27/06/2010 at 22:26

        non ha un grosso difetto

        nel video scende di tre tacche

        e chi ha iPhone non ha alcun problema, come dicono quelli che lo hanno

        rassegnati tu semmai.

        Il mio 3G fa la stessa cosa ma non ho MAI avuto UN SOLO problema.

        Smettetela di fare gli haters.

    • Posted by Stefano G on 27/06/2010 at 23:43

      fra l´altro mi chiedevo… ma chi é che tiene il telefono appiccicato al palmo della mano mentre telefona? sinceramente ci ho fatto caso proprio per via di questa discussione, ed é scomodo e pressocché innaturale…

      Rispondi

  13. Posted by Nick Foley on 27/06/2010 at 19:02

    Lo so francesco..ne avevamo già parlato ieri nell’articolo dell’antenna ricordi? Ti ripeto che per te probabilmente non è un problema grazie alla potenza del segnale..ci sono luoghi in cui il segnale non arriva già di suo..questo problema hardware, chiamiamolo col nome che merita, problema, mi costringe, a meno di aggiornamenti di natura quasi miracolosa, a non comprare l’iphone4…come me molti altri, non solo perché hanno un segnale già poco affidabile ma soprattutto perché spendere 700 lepri e trovarsi una “cosa” del genere non fa piacere di certo…

    Rispondi

  14. Posted by Nick Foley on 27/06/2010 at 19:05

    Ovviamente ognuno ha le sue idee e spende i propri soldi come vuole..non voglio nemmeno entrare nel merito..ma almeno siamo per favore un pò obbiettivi!

    Rispondi

  15. Posted by jackino72 on 27/06/2010 at 19:34

    ma secondo voi quelli di ispazio che possono dire se non i pregi di iphone 4 ,non penso che si mettano a dire male dopo che lo hanno preso nel c… e dopo che si sono fatti tutti i km e le ore per acquistarlo.

    Rispondi

  16. Posted by Kiuniz on 27/06/2010 at 19:36

    Scusate se vado controcorrente, ma penso che Apple sapesse di questo problema, o comunque ne stesse facendo sperimentazione con l’applicazione del nuovo iPhone sul campo (quindi la vita quotidiana) MA il famoso prototipo fu smarrito/dimenticato/trafugato/rubato e pur di perdere un dispositivo targato Apple , mammaMela ha lanciato questo con pregi e difetti
    Così ha avuto maggior successo perché si è detto siano già finiti negli store e altri concorrenti non hanno potuto rubare l’idea , giocandosi così un solo prototipo (ricordo che ispazio trovò un articolo dove gli ip di iPhone erano stati trovati perché connessi a internet e si pensava che avrebbero lanciato più iPhone -> ergo: più prototipi esistenti)
    Apple ha fatto solo il suo interesse come sempre!
    Ero affascinato all’inizio di questo iPhone ma col passare del tempo sono certo che quest’anno non lo prenderò, terrò il mio amato 3G!

    Rispondi

  17. Posted by baba on 27/06/2010 at 19:39

    e se avessero pensato tutto per far sì che la gente sia obbligata a comprarsi un bumper?😄

    p.s. che ne pensate del bumper? a me sembra carino e nero su bianco fà un gran effetto!

    Rispondi

  18. Posted by Gianni on 27/06/2010 at 20:00

    Aggiornamento del 3GS con os 3.1.2 alla versione 4.0 perfettamente riuscito, tutte le nuove funz. Acquisite, più veloce, navigazione safari migliorata.. Aspetteremo l’iPhone 4 riveduto e corretto.

    Rispondi

  19. Posted by Ametraal on 27/06/2010 at 20:35

    Pessimo, nient’altro da dire.
    La apple sta scivolando su bucce di banana da novellino.
    Il prototipo fregato, le antenne in piazzamento inutile, il vetro che si rompe a guardarlo…

    La notizia dell’antenna è andata anche sui principali quotidiani online e non di tutto il mondo, con un pessimo ritorno di pubblicità. (che segue grossolanamente il mercato sarà portato a non considerare iPhone4) E soprattutto mitica la risposta di steve, mettici una custodia.

    Spero che questo sia l’inizio del declino di questo atteggiamento di Apple, unitamente alla crescita forsennata che sta avendo Android.
    Non che ce l’abbia con loro, ma il fatto che la gente veneri Apple e Jobs come divinità è errato, in quanto li autorizza a vendere a prezzi da capogiro prodotti bacati, e ad avere la presunzione tipica delle spiegazioni di Jobs. W la concorrenza!

    Rispondi

  20. Posted by Mat on 27/06/2010 at 20:47

    Volevo ricordare a tutti che non è assolutamemte vero che questo problema avviene su 3g e 3gs…ho fatto mille prove..pure su nokia…e non succede!!!!!! Sul 2g lo stesso!!! Ho riprovato n so qst volte ma niente!!! Quindi il problema è di iphone 4!!!!!

    Rispondi

    • Posted by iLeW on 27/06/2010 at 21:33

      Mat? Continui? Ciò che dici non è assolutamente vero perché per esempio il mio 3GS ha lo stesso problema! Probabilmente tu sei in una zona con segnale molto forte. E te lo provo appena possibile! Al più presto faccio un video con il mio 3gs e la ricezione e poi metto il link qua!🙂

      Rispondi

      • Posted by Fabrizio Bianchi on 28/06/2010 at 01:58

        @Mat: dici che la ricezione dell’iphone 4 fa schifo perchè l’hai visto in video, ma non credi che il problema ci sia anche su altri telefoni anche se ci sono i video, perchè l’hai provato di persona; la domanda è: l’hai provato di persona l’iphone 4?
        A me questo problema o presunto tale preoccupa, ma prima di dare giudizi voglio testarlo realmente, internet è un grande mezzo, ma spesso ha il potere di ingigantire una notizia, che poi si rivela per niente o solo in parte veritiera

    • Posted by Giuseppe Miceli on 27/06/2010 at 21:35

      Sul mio 3GS e sul 3G di un amico si verifica, dimmi un po’ come lo tieni, visto che per ottenere questo problema non devi avere campo pieno e soprattutto devi stringerlo forte… Lo stesso vale per iPhone 4, l’unico modo che ho trovato per far perdere segnale al 4 è stato di andare in cantina e tenerlo molto forte…

      Rispondi

      • Posted by Mat on 27/06/2010 at 23:16

        Fra un po lo strangolo sto iphone!!! Le ho provate tutte..e comunque io dico solo che su iphone 4 sembra molto piu consistente il problema..nel senso..se vedete le lamemtele degli americani si capisce come questo problema è molto piu grande rispetto a quello che magari poteva dare iphone 3g!!!

  21. Posted by Gio Willis on 27/06/2010 at 21:50

    Continuerò a comprare prodotti Apple e probabilmente anche iPhone 4 ma comunque trovo a dir poco esilarante il voler difendere a spada tratta un difetto , sarebbe più onesto dire mi metto il bumper e me ne frego, ma dire “posterò un video del 3GS” che poi non arriva per dare un alibi alla Apple mi sembra fuoriluogo per non dire peggio! Io penso che Apple non abbia valutato questa problematica e spesso può accadere anche nelle migliori aziende, ad es la BMW aveva sostituito alcune centraline iDrive sui cabrio in quanto difettate, e in questo ha dimostrato la sua serietà . Come cliente Apple da oltre venti anni mi aspetterei un trattamento analogo o almeno adeguato. Certo non la risposta di Steve Jobs

    Rispondi

  22. Posted by pedro on 27/06/2010 at 21:52

    non so quante volte, da quando comprai il primo cellulare gsm, mi è capitato di coprire l’antenna con la mano per far perdere completamente il segnale. Ricordo un’esta di circa 10 anni fa, facevo lo stupido con la morosa scrivendo sms idioti ad una sua amica…facevo invia…poi lo bloccavo facendo perdere segnale al telefono. Nokia 3330 credo. Altre volte mi capitò in seguito di fermare un sms in uscita con lo stesso metodo…ogni telefon che ho avuto ho sempre cercato dove fosse l’antenna comprendo il telefono con il palmo della mano per sapere come fargli perdere segnale….
    Nokia 3330,6600,n70 ecc…io no ho un’iphone…ma mi sa che il problema di questi thread sia che alle persone piace litigare…forse non ha altro da fare….o forse e’ solo invidia…boh…so che da una settimana mi chiedo se la gente che scrive su sto blog e’ nata ieri…o stamattina…

    Rispondi

    • Posted by Gio Willis on 27/06/2010 at 21:57

      Quindi tu lo compreresti ? Io invece mi aspetto una soluzione.

      Rispondi

    • Posted by Mat on 27/06/2010 at 23:19

      Csro vecchio amico mio nessuno di quei telefoni costava 700 euro!! Inoltre le persone che vogliono litigare sono persone che han speso migliaia di euro in prodotti apple e che sono abituati ad una certa qualità!!!! Un nokia fan o un anti iphone se ne sta su blog anti iphone non viene qui!!! Fidati!!

      Rispondi

  23. Posted by Virtous on 27/06/2010 at 22:38

    Alla Apple sapevano già tutto cari miei, altrimenti non avrebbe creato il Bumper, anzi, lo hanno addirittura perfezionato per evitare il contatto dei vetri nelle superfici!
    Genialata se non diavoleria…

    Rispondi

  24. Posted by Mat on 27/06/2010 at 23:23

    Ma perchè su sto sito gli apple fan che difendono i difetti dell’iphone non capiscono che quelli che chiamano haters sono solo clienti apple che han speso 10 volte loro e che si aspettano un minimo di qualità da un azienda come apple?bah..

    Rispondi

  25. Posted by Flice7 on 28/06/2010 at 01:43

    Mat rilassati…anke io la penso come te,ho un 3g che va benissimo e non riesco a credere che il 4 abbia simili problemi(ricezione,fragilità…)condivido al 100% il tuo ragionamento!sono un appassionato dei prodotti apple ma stavolta mi sa che hanno un Po toppato…solo voglio dirti che non serve inasprirsi tanto,su questo sito poi…non esageriamo con qst polemiche e soprattutto(lo dico a tutti)evitiamo di offendere le persone perchè è infantile!

    Rispondi

  26. Posted by zione on 28/06/2010 at 02:33

    capitan ovvio!
    sono un gallo

    Rispondi

  27. Posted by Ametraal on 28/06/2010 at 02:49

    Il punto non è tanto il fatto che coprendo l’antenna con la mano il segnale cala; questa è una caratteristica comune a tutti i telefoni. Il problema è che se qualcuno progetta un telefono in maniera che l’antenna vada esattamente nel punto in cui la mano viene intuitivamente tenuta da tutti, questo qualcuno ha fatto un grosso errore.

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: