iPhodroid 0.6 Beta RC 11: Il programma che permette di installare Android su iPhone 2G e 3G si aggiorna con tante migliorie!

Un pò di tempo fa, vi abbiamo fornito una guida per installare Android sugli iPhone 2G e 3G tramite un programmino per Mac chiamato iPhoDroid. Adesso il software è stato aggiornato e notevolmente migliorato, inoltre aggiunge il supporto all’iOS 4. Vediamo tutte le novità:

  • Adesso non è più richiesta l’installazione e l’utilizzo di MacFuse
  • Android può essere installato anche sugli iPhone 3G che montano il Firmware 4.0
  • Proprio per i dispositivi con iOS 4, il tutto funzionerà ancora meglio perchè Apple ha sistemato molte cose, soprattutto per quanto riguarda il partizionamento del sistema
  • Per gli utenti con iPhone 2G invece, è stato migliorato il touchscreen

Potete scaricare iPhoDroid 0.6 Beta RC 11 cliccando qui. Se avete bisogno della guida completa di iSpazio per l’utilizzo, allora cliccate qui.

66 responses to this post.

  1. Posted by Micjeet on 27/06/2010 at 12:48

    quanto è attendibile questo video su iphone 4 ?http://www.youtube.com/watch?v=fi2Tv8eUcNY

    Rispondi

  2. Posted by Jaro on 27/06/2010 at 12:48

    Stanno lavorando anche per la versione compatibile sull’iphone 3Gs?

    Rispondi

  3. Posted by macaco03 on 27/06/2010 at 12:51

    Ma sblocca anche la baseband?

    Rispondi

  4. ragazzi ho fatto anche io la guida sul mio sito e vi devo dire che funziona, però l’installazione dell’openiboot non va sempre a buon fine.
    se volete la guida ve la linko qua http://www.idroid.it/2010/06/installare-android-su-iphone-3g-con-ios4/
    grazie a tutti.

    Rispondi

  5. Posted by Antonio on 27/06/2010 at 13:08

    huhuhu

    Rispondi

  6. Posted by cooldaniel1991 on 27/06/2010 at 13:14

    che android viene installato sempre 1.6?

    Rispondi

  7. Posted by Eco running on 27/06/2010 at 13:19

    Nn sisa ancora niente di una versione per ipod touch 2G??

    Rispondi

  8. Con iOS NON voglio sentir parlare di Android 😛

    Rispondi

  9. Posted by Svalvolato on 27/06/2010 at 13:21

    Scusate ma per Windows nulla?????
    Fabiano mi rispondi per favore?????

    Rispondi

    • si per windows ho una guida su iphone 2G… se no ti consiglio di virtualizzare ubuntu su windows e fare l’installazione tramite un tool del mio sito!

      Rispondi

      • Posted by metropolis on 27/06/2010 at 16:10

        io ho netbook remix 10.04 va bene per installare il 2G e se si qual’e’ il tuo sito con il tool? Io ho presente solo la guida molto lunga e con varie possibilità di errore.

  10. Posted by RickyDP on 27/06/2010 at 13:48

    Ma….scusate il piccolo chiarimento…
    Quindi se io sul mio 3G aggiorno a 4.0 e poi lo sblocco, iPhodroid funzia?

    Rispondi

  11. Posted by Svalvolato on 27/06/2010 at 14:11

    @frabasile: scusa perché iphodroid funziona anche con ubuntu?? Non era solo per il Mac??? Se funziona con ubuntu ho svolto…..

    Rispondi

    • no no, iphodroid non va con ubuntu, ma io e il mio team di idroid.it abbiamo sviluppato un tool per l’installazione di Android su iphone con ubuntu. (è un tool fatto da noi e nn è iphodroid) però dobbiamo aggiornarlo in modo da renderlo compatibile con ios4!

      Rispondi

      • Posted by metropolis on 27/06/2010 at 21:24

        Ok, ma intanto mi dici dove lo prendo il tool che io ho il 2G e tanto non passo al os4?

  12. Posted by extrim on 27/06/2010 at 14:16

    va bene pure con Win???? Potete creare una piccola guida….attendo risposta

    Rispondi

  13. installando…vediamo cosa succede

    Rispondi

  14. Posted by tobyax on 27/06/2010 at 14:38

    ma per ipod touch 2g nulla ancora?

    Rispondi

  15. Posted by DjDeltaForce7 on 27/06/2010 at 14:41

    Appena arrivo a casa lo provo sperando che sul mio 2g 16gb funzioni, la beta 6 r10 si fermava alle scritte del terminale ad inizio caricamento.

    Potete confermare se hanno risolto il problema?

    Cmq piacerebbe anche a me averlo su 3gs, rifarei il jailbreak solo per questo…

    Rispondi

  16. Posted by pandolf33 on 27/06/2010 at 14:41

    scusate ma allora bisogna avere installato l’ios4? originale nell iphone? o ios4 jailbrekkato?

    Rispondi

  17. Posted by KevorkianDJ on 27/06/2010 at 14:46

    Infatti x ipod touch 2g????

    Rispondi

  18. Posted by franco on 27/06/2010 at 14:49

    Scusate…, ma non funziona, in terminal da sempre “error fixed” come nella vecchia beta…, una volta si installa e 5 no…, bella idea ma non completa.

    Rispondi

  19. Posted by alessio on 27/06/2010 at 14:50

    ciao a tutti possiedo 2 iphone 3g os4 jb e sono interessato a portare android su uno di questi qualcuno potrebbe postare una guida all installazione da windows o ubunt?
    grazie

    Rispondi

  20. niente, non mi installa l’openiboot e non fa il backup della nor😦

    Rispondi

  21. Posted by bee on 27/06/2010 at 14:59

    Ciao frabasile ma con questa versione funzionano l’android market e la gestione del risparmio della batteria, in parole povere questo iphodroid è usabile quotidianamente ?

    Rispondi

  22. Posted by atlantidex on 27/06/2010 at 15:09

    a me nel l’iphone 3g escono tutte le scritte alla fine dice welcome ma non parte…

    Rispondi

  23. Posted by fra84x on 27/06/2010 at 15:17

    Altantidex a me fa la stessa cosa….vedo un Welcome to OPENIBOOT tutto sfalsato e si blocca lì…Os4

    Rispondi

  24. Posted by simon-x on 27/06/2010 at 15:19

    ma per 3gs nulla??
    e checacchioooooo

    Rispondi

  25. Posted by davidepica on 27/06/2010 at 15:49

    A me android parte ma non funziona il touch..

    Rispondi

  26. Posted by Salvo on 27/06/2010 at 16:03

    A me si blocca sulla scrolling mode.. welcome to openiboot. stop.. sulla pagina di google code ho visto che molte persone hanno avuto questo problema.. spero in un aggiornamento.

    iphone 2g fw 3.1.2

    Rispondi

  27. Posted by Gianluca on 27/06/2010 at 16:03

    Su 3G con il firmware 3.1.3 funziona?

    Rispondi

    • Posted by iAngelo on 27/06/2010 at 18:01

      Se avete bisogno della guida completa di iSpazio per l’utilizzo, allora cliccate “qui”.
      ” __________________________________________ ”
      –> |Requisiti: |
      | * Un iPhone 2G o 3G con firmware 3.1.2 Jailbroken. |
      |__________________________________________|

      Rispondi

  28. Quando esce il terminale su Mac esce scritto il nome di un file che sta caricando ma poi dice stalled e si disconnette l’iPhone alla rete wifi! c’è un modo per mettere android senza openssh (es: via usb)???

    Rispondi

  29. Posted by PIERO on 27/06/2010 at 16:28

    CIAO A TUTTI, VORREI SAPERE SE POSSO INSTALLARE ANDROID SUL MIO IPHONE CON FIRMWARE 4.0
    GRAZIE

    Rispondi

  30. Posted by XxX_SyMo_XxX on 27/06/2010 at 16:28

    io ho fatto tutto, lo installa, mi da openiboot all’avvio ma poi rimane bloccato su tutte scritte bianche sempre nello tesso punto. ho fatto diverse volte la procedura, ma si blocca sempre su

    ————————–
    welcome to openiboot
    ————————-

    Rispondi

  31. Posted by jason on 27/06/2010 at 16:44

    scusate sapreste dirmi di quanto spazio su disco ha bisogno l’installazione (ho un 3g 8 gb quasi pieno) e se funzioni realmente dato che ho letto molti commenti discordanti grazie

    Rispondi

  32. Posted by XxX_SyMo_XxX on 27/06/2010 at 16:56

    aiutatemi, ora non lo disinstalla neanche più !

    Rispondi

  33. Non c’è nessuno a rispondermi? Forse è un problema dell’ADSL (forse troppo lenta)

    Rispondi

  34. Posted by Aneodrea on 27/06/2010 at 17:59

    porco dio ma per windows nulla?
    Aneodrea

    Rispondi

    • Posted by j4ckp0t on 27/06/2010 at 19:27

      amen😀
      comunque no,è solo per mac e,personalmente,lo reputo ancora abbastanza inutile (finchè non si decidono a implementare la gestione della batteria)

      Rispondi

    • Posted by IPhone79 on 27/06/2010 at 20:06

      Ma stiamo scherzando ?? Qui si parla di iPhone che bisogno c ‘é di bestemmiare! Pura ignoranza.

      Rispondi

  35. Posted by Svalvolato on 27/06/2010 at 19:50

    Ispazio ma non ce un controllo su quello che scrivono??????

    Rispondi

  36. Posted by Svalvolato on 27/06/2010 at 19:58

    Se qualcuno mi dice che siamo un paese libero, io rispondo e solo maleducazione e non rispetto….

    Rispondi

  37. Posted by liborio on 27/06/2010 at 22:49

    ciaoo ragazzii ho un problema non riesco piu ad entrare in iphone os 4.o con iphone 3g e neanche in android ! e non posso ripristinare perche ce iboot di mezzo :S:S:S cosa faccio vi prego ho bisogno d`auito non so piu cosa provare grazie in anticipo

    Rispondi

  38. Posted by DjDeltaForce7 on 27/06/2010 at 23:48

    si blocca sempre nello stesso punto….. basta non ce la faccio più, e dalle 18:0. che provo e riprovo seguendo le guide alla lettera ma nulla…!!! io vorrei sapere quanti sono quelli che sono riusciti ad installare sto cavolo di android su iphone e come ci sono riusciti perchè a questo punto si tratta solo di fortuna e non di saper installare il programma… perchè oltre tutto va solo in una direzzione non c’è bisogno neanche di seguire la guida volendo!!! esiste un modo vero per installare sto cavolo di android su iphone?????????????????????? personalmente faccio tutto arrivo alla schermata dello scroll mode ma purtroppo per me non ci entra, mi fa vedere la schermata di iboot che ovviamente tenendo i tasti schiacciati se ne va nel terminale ed inizia una serie interminabile di caricamenti vari
    solo che dovrebbe partire anche su pc
    solo che su pc rimane fisso METTI IN SCROLL MODE SE SEI UN PIRLA SEGUI I DISEGNINI COME GLI ANDICAPPATI (scusate il mio piccolo sfogo ma a quest’ora sono nervosissimo e con tanto sonno da recuperare) aspettando l’illuminazione di qualke buona anima pia vi saluto tutti perchè siete sempre i migliori specialmente a risolvere problemi😛
    ciao ispazio siete grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

  39. Posted by usagisan on 28/06/2010 at 00:44

    Mi sfugge, però, il motivo per cui si debba mettere Android su di un iPhone, che ha un hardware progettato intorno al SO di casa Apple.
    Se vuoi un Android, comprati un Android, che ce ne sono parecchi e molti decisamente ottimi.
    Parere personale.

    Bye

    Rispondi

  40. Posted by tony on 28/06/2010 at 01:57

    maa scusatee, una domanda.. un domani sarà possibile avere iphodroid su iphone 4? e magari con il supporto per gli utenti windows?

    Rispondi

Lascia un commento

