La suite iWork arriverà anche sull’iPhone 4?

A quanto pare, nei prossimi mesi, Apple potrebbe rilasciare la suite completa di iWork in versione ottimizzata per iPhone 4.

Alcuni Hacker infatti, hanno già provato a portare la versione per iPad sull’iPhone 4 e, nonostante qualche problema di allineamento dei pulsanti, bisogna dire che l’applicazione funziona senza alcun problema. Ad iWork appartengono le applicazioni: Pages, Numbers e Keynote, che permetterebbero agli utenti di creare documenti di testo, fogli di calcolo e presentazioni.

Altri Hacker invece hanno provato a far girare l’applicazione iMovie sul loro iPhone 3GS ed hanno scoperto che questa versione funziona veramente bene, ma ovviamente i video possono essere esportati soltanto a 360p.

iMovie infine, è stata testata anche su iPad ma purtroppo non funziona e crasha all’avvio. E’ quindi probabile che necessiti di qualche nuovo framework e quindi ci aspettiamo il rilascio non appena arriverà il Firmware 4.0 anche per questo dispositivo. L’iPad non ha una fotocamera ma comunque potrebbe montare clip video e fotografie già salvate nel rullino.

Via | RedmondPie

37 responses to this post.

  1. Posted by Bonfi97 on 27/06/2010 at 19:34

    iWork sarebbe come office word per ipad

    Rispondi

    • Posted by manu on 27/06/2010 at 19:43

      ?? questa frase non ha senso ??
      Se è una domanda, la risposta è: Office Word per iPad non esiste, esiste iWork per iPad, che comprende Pages (come Word di Office), Keynote (PowerPoint di Office) e Numbers (Excel di Office) e potrebbe arrivare iWork per iPhone…

      Rispondi

      • Posted by Bonfi97 on 27/06/2010 at 20:04

        non sapevo cosa fosse iWork e quardando lo screenshot sembrava come word ma se ha anche pawer point e exel anche meglio

      • Posted by manu on 27/06/2010 at 20:16

        sisi, iWork comprende tre programmi e c’è per Mac e per iPad.. E’ molto buono, almeno quello per Mac (quello per iPad non l’ho provato, visto che non ho l’iPad🙂 )

      • Posted by Virtous on 27/06/2010 at 22:42

        come sempre qui la cortesia è di casa eh!!! ma chi vi credete di essere?
        c’è gente ke è qui per imparare, non sono mica tutti dei professori come te….
        bbbbbaah…………

    • Posted by gianji on 28/06/2010 at 00:17

      iWork è la suite per ufficio (come office di microsoft) contenente Pages (word processor) , keynote (editor di slide/presentazioni animate) e numbers (fogli di calcolo). io ce l’ho su mac e mi trovo molto bene.. anche il prezzo è competitivo! anche rispetto alla suite office più economica la differenza è notevole.

      apple ha realizzato una versione compatibile con ipad. sul sito apple nella sez. della guida alle funzionalità di ipad trovi i video dimostrativi.

      Rispondi

  2. Posted by gio1993 on 27/06/2010 at 19:35

    e a noi comuni mortali, possessori di un iphone 3gs, potrà essere resa disponibile una versione di imovie? (senza jailbreack)

    Rispondi

    • Posted by Bonfi97 on 27/06/2010 at 19:37

      l’ hanno fatto gli haker quindi perforza con il jb ma comunque possibile

      Rispondi

      • Posted by Bonfi97 on 27/06/2010 at 19:39

        in poche parole andremo su cydia e cscaricheremo iMovie per 3gs (e probabilmente anche se sarà molto lento) anche per 3g

      • Posted by GrislySquirrel on 27/06/2010 at 20:59

        Mi dispiace informarti che iMovie non lo scarichi da Cydia.

    • Posted by Fabiano Confuorto on 27/06/2010 at 19:47

      no apple non la renderà compatibile con 3GS

      Rispondi

  3. Posted by Pippo on 27/06/2010 at 19:38

    Io infatti ho imovie su iphone 3Gs

    Rispondi

    • Posted by Azzo94 on 27/06/2010 at 19:42

      Io ho imovie sul mio iTouch 2G.. e devo dire che va benissimo nonostante qualche crash dovuto alla mancanza di una fotocamera..

      Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 27/06/2010 at 20:05

      pure io ce l’ho sul mio Nokia 3310😀

      Rispondi

      • Posted by zizzi on 27/06/2010 at 21:36

        LOL Yes, io sono riuscito a installare la versione lite sul Casio A158WA-1DF, a parte che funziona con cristalli liquidi a 7 segmenti ed è monocromatico gira in modo impeccabile, peccato che esporta solo in bassa risoluzione😛

  4. Posted by Aldo on 27/06/2010 at 19:43

    @Dario Caliendo
    Tu abiti ad avellino vero?
    se si mi potresti dare il tuo indirizzo , così , giusto che fra qualche giorno sarò da quelle parti ti potrei conoscere, scusami se posto anche su ipadevice ma non so come contattarti.

    Rispondi

  5. Secondo me non vale niente su iPhone, display troppo piccolo, come iMovie, si bello averlo su iPhone, però molto più comodo su iPad…🙂

    Rispondi

  6. Figo sarebbe iLife per iPhone e iPad, non solo iMovie….

    Rispondi

    • Posted by Fabiano Confuorto on 27/06/2010 at 20:24

      lol vabbè iLife ha cose “inutili” su iPhone

      tipo iWeb sarebbe inutilizzabile, poi c’è iPhoto e l’iPhone ha la sua app, iMovie c’è.. che manca?

      Rispondi

      • Posted by manu on 27/06/2010 at 20:39

        garageband!! quello ptìotrebbe essere minimamente utile, ma non avrebbe il successo di iMovie secondo me..

      • Posted by Jak on 28/06/2010 at 02:18

        iPhoto più o meno c’è, perchè Faces e Luoghi ci sono anche su iPhone…😉

  7. Posted by Francesco on 27/06/2010 at 20:01

    Perdonate la domanda, ma se alcuni hacker l’hanno fatto come questo potrebbe portare a dedurre che Apple faccia una versione per iPhone 4? mi e’ sfuggito qualcosa o con il fatto che si possa fare allora questo spingerebbe Apple a rilasciarla? perche’ mi sembra strano non abbia pensato a farlo prima o presentarla al keynote sarebbe un bel boost per l’utenza business.

    Rispondi

    • Posted by Cristian Palandrani on 27/06/2010 at 20:06

      che c’è la preimpostazione del design dell’app……

      Rispondi

    • Posted by Fabiano Confuorto on 27/06/2010 at 20:26

      se basta cambiare un numerino in un plist per ottenere la compatibilità , perchè apple non dovrebbe farlo per guadagnare migliaia di dollari?😀

      io penso che la rilasceranno.. l’iPhone 4 ha 512 mb di ram.. sicuramente ce la fa. Già hanno portato iBooks, tempo di ottimizzare meglio la disposizione delle varie opzioni ed arriverà😉

      Rispondi

  8. Posted by metion on 27/06/2010 at 20:15

    no in realtà bisogna fare una piccola mod all’app per farla funzionare, l’ipad ha tutto il necessario per fare girare iMovie

    Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 27/06/2010 at 20:25

      no serve iOS4 per farla funzionare

      Rispondi

    • Posted by Fabiano Confuorto on 27/06/2010 at 20:28

      forse per farla funzionare hanno copiato anche i framework.. perchè l’app crasha, farà richiesta di qualche file che non trova nel percorso giusto con Firmware 3.2.. Magari si tratta di file che l’iPad ha già, ma in un percorso diverso.. allora a questo punto basterebbe creare un link diretto

      Io non ho visto screenshot di iMovie su iPad comunque..

      Rispondi

      • Posted by Aldo on 27/06/2010 at 20:37

        @fabiano mi potresti fare un favore, mi puoi contattare via e-mail , ho bisogno di un favore te ne prego!!!!

  9. Posted by edhelgalad on 27/06/2010 at 20:57

    ma parlando i iWork, sarà compatibile solo con iphone 4 o anche su 3GS??

    Rispondi

    • Posted by valespace on 27/06/2010 at 23:12

      Scherzi? Il 3Gs non lo supporterà perché non ha la potenza necessaria per gestire programmi di questa complessità.
      Come minimo salterà fuori che la risoluzione del display è troppo bassa per l’uso di iWork. Bah

      Rispondi

  10. Posted by saso on 27/06/2010 at 21:07

    Io iMovie lo installato sul 3G di mia sorella ovviamente primia di provare ad utilizzarlo disattivo tutto , mando il tel in safe mode ho rifatto il jail togliendo lo sfondo e devo dire che funziona bn in qst giorni motero un video e ve lo invierò (ovviamente se funzionerà😄 ) ciao

    Rispondi

  11. Posted by Mancio77 on 27/06/2010 at 23:16

    Ciao a tutti suono nuovo del sito… Volevo dirvi ke io imovie l’ho istallato sul mio 3GS e va ke na bellezza! Tranne il fatto ke i video si possono caricare in qualita’ bassa poi del resto tutto ok..

    Rispondi

Lascia un commento

