Gli iPhone 4 sono arrivati in tantissimi negozi italiani. Vodafone fornisce perfino le istruzioni per allestire la vetrina! [AGGIORNATO]

Anche gli operatori non trattano l’iPhone come un comune telefono. Tutti sono a conoscenza del fascino che esercita il terminale ed è quindi molto importante curare ogni dettaglio per agevolare le vendite.

Tim lo sa bene ed infatti abbiamo visto che alcuni negozianti saranno costretti ad acquistare anche altri smartphone se vogliono avere l’iPhone, date le scorte limitate. Vodafone invece, ha appena inviato alcune istruzioni ai negozianti, affinchè allestiscano i propri negozi nella maniera pià opportuna per mettere in evidenza l’iPhone 4 e la sua disponibilità.

Come potete vedere dalla foto di apertura articolo, gli iPhone 4 sono arrivati in tantissimi negozi ormai. Nel giro di queste ore continueranno ad arrivare proprio in tutti i negozi che potranno venderlo ufficialmente a partire da domani. Vi informiamo però che alcuni di questi negozianti prendono anche degli anticipi in maniera tale da bloccare la vendita e riservarlo a voi (cosa che comunque non potrebbe essere fatta). Gli store che dovevano ricevere soltanto due iPhone ne hanno invece ricevuti 4: Due da 16GB e Due da 32GB. Vodafone ha inoltre inviato la mail a tutti gli utenti che avevano scelto di “essere avvisati” circa la disponibilità del terminale, e nel messaggio si leggono ancora una volta le parole “disponibilà limitata”.

Notizia flash anche per quanto riguarda Mediaworld: A quanto pare ogni negozio della catena riceverà 8 iPhone.

Aggiornamento: Piccola rettifica all’articolo. TIM è tornata sui suoi passi e probabilmente grazie al rifiuto da parte di tanti negozianti e la diffusione dell’informazione, ha deciso di non obbligare i dealer ad acquistare altri smartphone nel caso in cui avessero voluto vendere l’iPhone. Siamo felici di questo.

Grazie Francesco!

121 responses to this post.

  1. Posted by Pippopuppa on 29/07/2010 at 12:06

    Qualcuno sa dove a milano li vendono gia?

    Rispondi

  2. Posted by Ruvec on 29/07/2010 at 12:08

    Spero di riuscire a prendermelo o nello Store Online della Apple o dal sito della Vodafone…

    Rispondi

  3. Posted by uGio on 29/07/2010 at 12:09

    ma quelli infamoni di mediaworld lo vendono solo su contratto con tim 😦

    Rispondi

    • Posted by sergio on 29/07/2010 at 13:50

      Si mi sono divertito a chiamare 10 mediawordl in tutta italia! tutti SOLO con contratto!
      Se andate da Mediaworld sappiate che se non è scritto chiaramente sta cosa del contratto un oggetto esposto per legge è un oggetto vendibile quindi chiamate vigili, carabinieri ma il telefono ve lo danno! Già provato con successo un altra volta a Mediaworld!

      Rispondi

  4. Posted by matteo on 29/07/2010 at 12:10

    ma vai al 3 store che costano meno!!!

    Rispondi

  5. Posted by orione999 on 29/07/2010 at 12:10

    EPIC FAIL per l’organizzazione

    Rispondi

    • Posted by sergio on 29/07/2010 at 12:54

      Che palle perchè inv ece di ricorrere a frasi di cui manco capite il significato non provater ad esprimervi? Le parole servono all’espressione vocale, caratteristica umana!
      Se copi gli altri non sei un essere un umano al massimo sei un clone, un altra pecora dolly che segue le altre pecore dolly! beeeee

      Rispondi

    • Posted by asddffg on 29/07/2010 at 13:01

      Eccone un’altro con epic fail.
      Ma che c’entra in questo caso??
      quando entra in testa un modo di dire…

      Rispondi

    • Posted by dusper77 on 29/07/2010 at 15:51

      incredibile quanti si ostinino a usare i tormentoni di internt senza aver la minima idea del loro uso o significato…

      Rispondi

      • Posted by orione999 on 29/07/2010 at 15:53

        ci sono altri termini per definire questa situazione? Se va bene la maggior parte delle persone potrà avere iPhone 4 a metà agosto

  6. Posted by Joker on 29/07/2010 at 12:10

    Che dire?

    sono senza parole…. avrò fatto un centinaio di telefonate (non sto scherzando)
    in tutti i centri tim, voda e tre della mia zona …..
    tutti gli iPhone 4 tim e voda sono gia stati prenotati …
    quelli di 3 solo su abbonamento..quindi li ho scartati …

    non so più che fare …

    Rispondi

  7. Posted by Joker on 29/07/2010 at 12:12

    se prendo l’iPhone sull’apple store online ….
    mi arriva lo scontrino a casa?
    la garazzia è solo 1 anno o 2?
    Grazie

    Rispondi

    • Ti arriva la fattura, 1 anno di garanzia…

      Rispondi

      • Posted by Joker on 29/07/2010 at 12:29

        allora aspetto e lo prendo da tim o voda …cosi alemno ho 2 anni di garanzia
        che balle ci mancava anche qeusta minkiata di apple…
        io fossi in loro metterei la garanzia di un apio di mesi….
        delinquenti

      • Posted by guarda on 29/07/2010 at 13:02

        Quasi tutte le CASE danno 1 anno di garanzia…
        Per una delle poche cose buone, una legge italiana obbliga il rivenditore (nel caso in cui appunto la casa ne dia solo 1) a darti lui il secondo anno di garanzia

    • Posted by Joker90 on 29/07/2010 at 12:40

      Vieni caxxo caxxo su questo blog e copi il mio nickname che uso su questo sito ormai da un anno…. bah

      Rispondi

  8. Quoto Joker.

    Rispondi

  9. Posted by Renovatio on 29/07/2010 at 12:15

    Ame forse arriva oggi😀 da un amico che lavora alla vodafone😀

    Rispondi

  10. Posted by Vuoshino on 29/07/2010 at 12:15

    Ti arriva la fattura via email e la garanzia è di un anno come sempre…

    Rispondi

  11. Posted by shake1986 on 29/07/2010 at 12:15

    telefonato al centro vodaofne della città in cui lavoro, e mi ha detto che saranno venduti solo in abbonamento
    bruciassero vivi

    Rispondi

    • Posted by Robydrum on 29/07/2010 at 12:28

      È una stronzata, passami il termine, nella mia zona 3 negozi mi hanno detto così , poi il quarto mi ha detto che decido io se fare l’abbonamento o farmi la ricaricabile, addirittura in alcuni negozi, visto che io ho una ricaricabile, mi hanno detto che non posso passare dalla ricaricabile a abbonamento, sono obbligato a fare un nuovo abbonamento e non posso avere il mio vecchio numero. Il quarto negozio ha smentito tutto questo. Quindi domani se voglio prendo l’iPhone a prezzo pieno e tengo la mia ricaricabile oppure decido di fare un’abbonamento e tenere il mio numero. Ci sono negozi seri e ciarlatani. Non fatevi fregare mi raccomando.

      Rispondi

      • Posted by shake1986 on 29/07/2010 at 12:39

        lo so, piuttosto che fare un abbonamento non lo prendo
        però se non me lo fan prenotare..non è che posso obbligarli e sicuramente domani avrò qualcuno davanti

  12. Posted by uGio on 29/07/2010 at 12:15

    ho fatto una ricerca sul link del sito 3 di un vostro articolo , ma dice che in puglia non ci sono rivenditori autorizzati a venderlo perciò pur volendolo prendere a meno non si può noooooooo

    Rispondi

    • Posted by shake1986 on 29/07/2010 at 12:16

      credo sia un problema al sito, neanche a torino e milano non ne trova nessuno

      Rispondi

      • Posted by uGio on 29/07/2010 at 12:18

        è vero, hai ragione……..sembra quasi di dover comprare un quadro di picasso non un telefono,è introvabile xD

  13. Posted by iPhoneLover on 29/07/2010 at 12:16

    cmq la Tim ha fatto marcia indietro…non costringe più i rivenditori ad acquistare anche altri smartphone… lo so di mio e ciò è confermato da telefonino.net qui

    http://telefonino.net/Apple/Notizie/n24604/tim-iphone4-vendite.html

    C’è un errore nell’articolo!!! Bye

    Rispondi

  14. Posted by claudio on 29/07/2010 at 12:18

    io ho il mio ancora da attivare che non me ne faccio nulla… 800 euro a mano a milano…
    contatti qui:claudio392@gmail.com

    Rispondi

  15. Posted by Greggy on 29/07/2010 at 12:19

    Ma… Visto che nel documento ufficiale Apple c’è scritto che saranno disponibili sullo Store Online, vuol dire che ci saranno vero? OMG, non ci capisco più nulla!

    Rispondi

    • Posted by shake1986 on 29/07/2010 at 12:21

      proprio questo vorrei sapere..mi dai il link del documento ufficiale apple?xke io lo comprerei online

      Rispondi

      • Posted by Greggy on 29/07/2010 at 13:01

        ECCOLO QUI: w.w.w.apple.com/it/pr/library/2010/07/26iphone.html

    • Posted by Greggy on 29/07/2010 at 12:26

      w.w.w.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-4-prezzi-ufficiali-in-Italia-659-e-779-euro/aA45114

      Rispondi

  16. Posted by Gio on 29/07/2010 at 12:21

    Ma le micro-sim vodafone sono allegate al telefono? Perchè stamattina ho chiamato unh centro vodafone e mi ha detto che non le hanno!

    Rispondi

    • si,domani mi danno oltre il cell anche la microsim

      Rispondi

    • Posted by frank89 on 29/07/2010 at 15:13

      si sono assieme al telefono e sono ricaricabili per nuovi nr o mnp altrimenti servono delle sostitutive di cui centri vodafone devon essere riforniti

      Rispondi

  17. Posted by Marcello Baldassarre on 29/07/2010 at 12:21

    confermo che nei centri TIM lo si può prendere liberamente, senza l’obbligo di acquistare altri cell😉

    Rispondi

    • Posted by orione999 on 29/07/2010 at 12:23

      mica tu dovevi comprare altri cel! il negozio li doveva comprare. cmq telefonino dot net, ha smentito questa ipotesi!

      Rispondi

    • Posted by Gio on 29/07/2010 at 12:23

      sono i centri TIM ad essere obbligati a comprare altri smartphone! Non i clienti!

      Rispondi

    • Posted by shake1986 on 29/07/2010 at 12:26

      saremmo proprio alla frutta se oltre all’iphone te ne devi pure comprare un altro😀

      Rispondi

  18. Posted by AirGT on 29/07/2010 at 12:24

    io da dealer Tim vi posso dire che su 7 negozi che ho…. di cui 2 “Il Telefonino” ne sono arrivati 6 pezzi da 32Gb destinati alla vendita e 2 pezzi da 16Gb in versione demo non vendibili …. ovviamente ripartiti in 3+1 ai soli 2 negozi “Il Telefonino”

    Rispondi

  19. Posted by Solfabio on 29/07/2010 at 12:26

    Ragazzi io un’ora fa sono stato in un centro tim x sapere della mia prenotazione, a loro x ora ne sono arrivati 3 da 16 gb e 2 da 32gb ma mi hanno detto che tra oggi e domani ne dovrebbero arrivare altri (io sono il n 3 x il 32 gb) e che loro vendono anche senza contratto o acquisto di altri telefoni.
    Domanda , dato che loro il bumper non c’è l’hanno ma hanno un tipo che non mi interessa posso non prenderlo e ordinare il bumper gratuitamente all Apple store, ringrazio chi ne sa e voglia rispondermi!

    Rispondi

    • Posted by mariozzo on 29/07/2010 at 12:27

      si ma aspetti circa 2 m2si prima che arrivi……ce la fai non graffiarlo in due mesi??? vedi te!

      Rispondi

  20. Posted by MimmoMac on 29/07/2010 at 12:31

    Io quest’anno lo compro sull’apple store che è sicuro che mi arriverà_mi serve sapere solo una cosa con la mia sim TIM posso fare il passaggio alla mini sim mantenendo lo stesso numero?

    Rispondi

  21. appena prenotato l’iphone (gli erano appena arrivati 2 in un centro vodafone a gorizia),uno da 16 e uno da 32.

    Rispondi

  22. Posted by iFranz on 29/07/2010 at 12:33

    Ragazzi ormai manca meno di 24h!!! Sono stato in un Centro Tim e ho “prenotato” un 32GB e la tipa mi ha detto che dovrebbero arrivagliene addirittura 150!!! Spero sia vero ma sento odore di bufala…

    Rispondi

  23. Posted by Pippopuppa on 29/07/2010 at 12:37

    possibile che nessuno sappia niente di dove si possono trovare a Milano??
    anche via pm thanks

    Rispondi

  24. Posted by Mario on 29/07/2010 at 12:39

    RAGA’ ora c’e’ solo molta molta CONFUSIONE , state calmi .

    Domani :andate presto ,in orario apertura presso i piu’ grossi centri TRE,Vodafone e TIM
    e ve ne vederanno una copia senza problemi.

    Le difficolta’ ci saranno solo nelle grosse citta’ ,come Milano e Roma
    dove i due Apple Store saranno assaliti da persone che pensando
    che non ce ne siano per tutti ,si faranno la nottata (o quasi) li’.
    Ma VOI andate dai centri di telefonia ufficiali
    (ogni colosso telefonico ha l’elenco sul sito dei propri centri “autorizzati”)
    e ve lo venderanno senza problemi.
    La micro SIM costa 8€ I.C.

    Rispondi

  25. Posted by Brezzer on 29/07/2010 at 12:40

    Io ho prenotato un 16 GB da vodafone, spero domani mi arrivi😀 anche perchè dopo sono in vacanza.

    Rispondi

    • Posted by 0_0 on 29/07/2010 at 12:42

      bravi bravi prendetevi gli iphone difettati così finiscono le scorte e a noi a settembre arrivano le nuove revision….hihihihihihihhiihihhi

      Rispondi

      • ancora ce gente che pensa che ci saranno iphone 4 ”nuovi”

      • Posted by Mario on 29/07/2010 at 12:45

        Aspetta il mese che vuoi , il difettato NON esiste,se ti sei aggiornato un po ..con le news
        Io presumo ci saranno novita’ solo con il 4GS e il successivo 5G

      • Posted by 0_0 on 29/07/2010 at 12:53

        ahh perchè credi che metterci una pellicola trasparente stravolga tutta la produzione industriale?
        E poi mi sembra che sia stato Jobs ad ammettere mea culpa regalando bumper a volontà e dicendo che neanche Apple è perfetta…..vedrete signori,accorrette in massa il death grip vi aspetta

      • Posted by guarda on 29/07/2010 at 13:12

        jobs non ha mai fatto il mea culpa, anzi

        ha detto che tutti i telefoni hanno il death grip anche se un po’ meno evidente in quanto l’antenna è dentro la scocca e non integrante di essa…

        ha detto inoltre che regalerà i bumper solo perchè molti utenti lo hanno richiesto, e che dicevano varie caxxate tipo che apple ci rimetteva la faccia. infatti il 30 settembre non è la data per un nuovo “inizio” ma solo una data in cui gli utenti (e non gli utonti) capiranno che non ci sono veri problemi sull’iphone e chiunque dal 30 in poi, acquisti un case qualunque per l’iphone non lo farà per problemi di ricezione, ma solo per proteggerlo da graffi…

        se le cose non le sai…SALLE non sparare a caso cose sentite per caso mentre per caso facevi zapping tra cartoon network e boing -.-

    • Posted by Brezzer on 29/07/2010 at 13:08

      Se mi ci trovo male, riporto indietro l’iphone e sono a posto…

      Rispondi

  26. Posted by elFeliz on 29/07/2010 at 12:40

    Niente di strano, si chiama “visual merchandising”.

    Rispondi

  27. Posted by IL Moralizzatore on 29/07/2010 at 12:47

    si chiama “così si fanno fessi gli allocchi che vengono qui”

    Rispondi

  28. Posted by gianni on 29/07/2010 at 12:52

    io l’ho preso ieri al negozio il telefonino di SIENA

    Rispondi

  29. Posted by Antani on 29/07/2010 at 12:55

    Nel Vodafone one vicino a casa mia (Venezia) ne sono arrivati ora sia da 16 che da 32 , anche se ovviamente non lo possono vendere.
    Lo vendono però solo in abbonamento, anche se era quello che volevo io.

    Rispondi

  30. Posted by Joker on 29/07/2010 at 12:57

    Adesso vi racconto la mia giornata di domani ….
    (sono in ferie)
    al mattino faccio passare tutti i centri di telefonia della mia zona ….nel raggio di 100KM ….

    poi se nessuno me lo da ..o perche sono prenotati o perchè è obbligatorio l’abbonamento …
    metto in atto il piano b ..

    torno a casa..prendo la pist0la di mio padre ….
    e vado in un centro, a caso, di telefonia …

    sono sicuro che me lo daranno ….senza lo spreco di sangue e polvere da sparo …
    però non si sa mai …

    Rispondi

  31. Posted by Marco on 29/07/2010 at 13:07

    Penso proprio che farò un giretto a mediaworld verso pranzo domani (di fronte c’è un bel McDonald) e se non ce ne saranno più tornerò in ufficio e lo ordinerò sull’AppleStore on line.😉

    Rispondi

  32. Posted by Matteo on 29/07/2010 at 13:12

    Solo 4 per centro?
    Vogliono costringere la gente a dormire davanti ai negozi?

    E tutto questo ad un mese dal lancio negli altri paesi…
    A mio avviso stavolta non tutto è andato come previsto: secondo me alla Apple hanno anticipato improvvisamente il lancio per spiazzare la concorrenza e si sono trovati con pochissimi terminali pronti rispetto alla domanda.

    Rispondi

  33. Posted by Greggy on 29/07/2010 at 13:14

    w.w.w.apple.com/it/pr/library/2010/07/26iphone.html
    Questo è il comunicato Apple, li venderà anche online vero?

    Rispondi

  34. Posted by Alex on 29/07/2010 at 13:38

    raga qualcuno che ha acquistato l’iphone 4 a roma mi sa dire il negozio???

    Rispondi

  35. Posted by Portocalaclub on 29/07/2010 at 13:52

    ciao ragazzi allora cosa ne sapette della versione bianca esce a settembre quando sara ufficializzata la data di uscita anche per il resto dei paesi? o me lo devo prendere nero domani boh neanche io non so cosa fare ..pero mi piacerebbe di piu la versione bianca….

    Rispondi

  36. Posted by noooo on 29/07/2010 at 13:59

    madoo l ho appena visto in un negozio Tim ma nn me lo ha voluto vendere😦 devo aspettare domani

    Rispondi

  37. Posted by frank89 on 29/07/2010 at 14:07

    preso i mio 32 gb

    Rispondi

  38. Posted by elpibe84 on 29/07/2010 at 14:37

    Io ne ho bloccato uno a un punto vodafone one a 659 da 16 gb e domani lo vado a ritirare ma la cosa che mi fa incavolare è che 3 li vende a 60 €in meno e non posso acquistarlo da loro se non in abbonamento ora…

    Rispondi

  39. Posted by frank89 on 29/07/2010 at 15:11

    Col mio 32 Gb non ho avuto la bumper …

    Rispondi

  40. Posted by Sergio on 29/07/2010 at 15:31

    ma tutti i signori che dicono di averlo comprato, perchè non ci dicono CITTA’ e NEGOZIO!??! Scrivere “ce l’ho”, “presooooo”, NON SERVE A UN CAZ*O!!!
    Grazie.

    Rispondi

  41. Posted by Spiderjin on 29/07/2010 at 15:31

    Presi oggi due iPhone 4 16 gb ad un MarcoPolo Expert!!😀

    Rispondi

  42. Posted by Gio on 29/07/2010 at 16:11

    Ma se uno volesse un bumper originale bianco?? Dove lo trovo??

    Rispondi

  43. Posted by Gianluca 4 on 29/07/2010 at 16:15

    eddajeeeeeee io l’ho preso adesso adesso!!!!! dal centro vodafone!!!!! ne avevano solo 1 da 32 GB e 5 da 16 GB… io ho preso quello da 32 GB 779€!!!!!!
    devo dire molto bello…

    Rispondi

  44. Posted by enzo on 29/07/2010 at 16:33

    salve ragazzi a me e’ appena arrivato ma pultroppo mi e’ stato riferito che devo attivarlo alle 24 di stasera ma io sto friggendo che faccio?

    Rispondi

  45. Posted by enzo on 29/07/2010 at 16:43

    ma se lo attivo cosa succede?io vedo altri amici che lo stanno smanettando gia’ da ieri

    Rispondi

    • Posted by conner on 29/07/2010 at 16:48

      cacchio nessuno ci dice qualcosa????

      Rispondi

    • Posted by Gianluca on 29/07/2010 at 16:51

      Se mi dici dove l’hai preso ti dico cosa succede se lo attivi!😉 hehe

      Rispondi

      • Posted by conner on 29/07/2010 at 16:53

        a Torino in un centro vodafone …in centro…ma ora dimi se ci saranno casini per il venditore…è un amico

      • Posted by fromfear on 29/07/2010 at 17:35

        spero nn sia reale annibale. perche sono appena stato e nn me l hanno dato perche nn facevo un nuovo abbonamento avendone gia una vodafone. sti merda

  46. Posted by Gianluca on 29/07/2010 at 16:57

    no vai tranquillo.. i server di apple al momento dell’attivazione controllano solo se l’iphone che hai e’ della nazione giusta e se e’ sbloccato per quell’operatore li.. tutto qua.. quindi vai tranquillo che non manda nessun dato a vodafone.. e comunque il tuo contratto vodafone dovrebbe essere gia attivo.. quindi vai tranquillo😉

    Uffi io da ieri che sto cercando di trovare un 32GB a Milano per fare abbonamento vodafone.. Tutti sono gia stati prenotati😦

    Rispondi

  47. Posted by enzo on 29/07/2010 at 17:20

    ok grazie io l’ho comprato da ebay pagandolo 40 euro in piu’ ma facendo bene i conti che me lo ha spedito con pacco celere 1 assicurato e’ come se lo avessi pagato normalmente e’ italiano e tutto0 apposto con regolare fattura

    Rispondi

  48. Posted by Portocalaclub on 29/07/2010 at 17:26

    ciao ragazzi allora cosa ne sapette della versione bianca esce a settembre quando sara ufficializzata la data di uscita anche per il resto dei paesi? o me lo devo prendere nero domani boh neanche io non so cosa fare ..pero mi piacerebbe di piu la versione bianca….

    Rispondi

  49. Posted by Simone on 29/07/2010 at 17:36

    Io spero tanto di prenderlo…sono davvero scoraggiato…qui da me nessuno sa niente oppure è già finito….l’unico che mi può salvare domattina è expert,mi hanno detto che ce l’hanno contati xò mi ha detto se vengo domattina presto appena apre ce lo trovo…spero di essere il primo:(

    Rispondi

  50. Posted by Ale on 01/10/2010 at 16:36

    CHE TOSSICI!!! fate cacare… il mondo nn ha speranze con gente come voi

    Rispondi

Lascia un commento

