VG: Il problema dell’antenna dell’iPhone 4 si manifesta in maniera evidente soltanto in USA

Un recente report di Verdens Gang Oslo, famosa testata giornalistica, ha affermato che i tanto discussi problemi dell’antenna del nuovo iPhone 4 non sono così gravi ed evidenti come tutti hanno cercato di far notare. Il nuovo device Apple è stato confrontato all’HTC Wildfire, al Nokia E71 e all’iPhone 3GS, ed ha reagito proprio come gli altri smartphone quando è stato afferrato con la death grip. La perdita del segnale c’è stata ma si è sempre riusciti a sostenere una conversazione senza mai perdere la connessione.

Nokia e HTC hanno risposto alle “provocazioni” sul caso Antennagate ma le dichiarazioni rilasciate dalle due società, sicuramente a favore dei propri dispositivi, non corrispondono alla realtà. VG ha riferito che la qualità del suono durante la chiamata non era molto buona ma comunque rappresentava una cosa del tutto normale ed è stata portata a termine senza nessuna interruzione involontaria. Nei test successivi, è stata utilizzata la rete dati 3G per la connessione ad internet ed anche in questo caso l’iPhone 4 si è qualificato come miglior device con la connessione più stabile e con il caricamento più completa e veloce della pagina Web.

Il documento suggerisce che tutte queste “anomalie” potrebbero essere ristrette agli Stati Uniti ed alle diverse frequenze utilizzate, proprio come ribadito più volte.

Anche l’operatore australiano Tesla, dopo aver visitato le stanze speciali di Apple per i test sull’antenna hanno constatato che l’antenna è ottima ed hanno consigliato l’utilizzo di una custodia soltanto agli utenti che vivono in zone rurali dove c’è un segnale di per sè molto scarso.

Via | AppleInsider

23 responses to this post.

  1. Posted by Emanuele on 29/07/2010 at 23:01

    Io vivo non zone centrale e quindi fa°°°°o il bumper LOL

    Zagg e Nude per tenere intatto il bellissimo design

    Rispondi

    • Posted by Emanuele on 29/07/2010 at 23:01

      *in zona centrale

      Rispondi

      • Posso chiederti PLS , se la NUDE non è troppo sottile per metterci anche le zagg.com invisible shield ??

        Te lo dico per una email da chi fabbrica le nude che dice di no

      • Posted by Emanuele on 29/07/2010 at 23:11

        beh le zagg sono pellicole e hanno uno spessore davvero minimo, quindi la nude ci sta tutta. Appena lo proverò su “strada”😄 ti farò sapere..per ora manca lui, iPhone 4!

    • Posted by Gabri on 30/07/2010 at 00:34

      Ma tu sei sempre primo nei post? Ne hai di tempo da perdere! Che bamboccio

      Rispondi

      • Posted by iGor on 30/07/2010 at 01:17

        lui almeno ha scritto qualcosa riguardante l’articolo, tu hai altrettanto tempo da perdere per dire nulla…

        come detto mille volte questa storia è stata gonfiata a dismisura, i miei N96 e 3GS hanno lo stesso “problema” che diventa tale soltanto dove il segnale è già scarso per conto suo…

      • Posted by fedeoasis on 30/07/2010 at 09:32

        Ma che razza di commento idiota…

        Cm

      • Posted by fedeoasis on 30/07/2010 at 09:35

        Ma che razza di commento idiota…

        Cmq sto problema della antenna è davvero più grande di quello che poi è la realtà…
        E a vedere le file che ci sono agli Apple Store direi che non influenzerà più di tanto le vendite…😉

  2. Posted by Arturos on 29/07/2010 at 23:04

    Emanuele io non c’ho soldi per comprare l’iphone4! Te ricordi con l’ipad però! Che attese che emozioni!

    Rispondi

  3. Posted by Davide on 29/07/2010 at 23:13

    Io ho preso l’iPhone 4 questa sera,sapevo del problema e mi frega poco pero vi garantisco al100% che il problema c’è anche qui eeccome…altro che balle…a casa mia se metto il dito li passa da tre a una tacca in 10 secondi e se mollo tutto torna come prima….pero e fantastico….

    Rispondi

  4. Posted by SIberyan on 29/07/2010 at 23:24

    Mah……..il tallone di achille di tutti i modelli di iphone….e’ stata sempre la ricezione….abito al centro italia….ho avuto Tim e adesso 3ita e la mia esperienza diretta….e’ stata a dir poco pessima….( considero l’iphone un device strabiliante…a parte la batteria…e l’obbligo assoluto del j/b )😉 tutti questi “esperti” pagati da Apple…compresi i gestori ..che gestiscono affari con Apple…evitate di pubblicarli.. .offendono l’intelligenza..e.sevono solo ad alimentare il fanatismo della massa dei fan della mela…e anche per questo che.. ci ritroviamo un cellulare a quasi 800€…..

    Rispondi

    • Posted by ffx85 on 29/07/2010 at 23:39

      A me personalmente che nessun iphone ha dato problemi di ricezione,forse dipende anche dal fatto che ho Vodafone e prende ovunque,almeno dalle mie parti,domani passo 3,ma il problema dell’antenna non mi preoccupa minimamente,domani spero che saprò confermare questa certezza che mi sento dentro!!!

      Ps:commento da vero fan boy!!! Ahahahah

      Ps:vedi bene il video postato in alto FORZA APPLE!!!!

      Rispondi

  5. Posted by Matteo Marconi on 29/07/2010 at 23:34

    Ragazzi, scusate l’OT, un mio amico ha bisogno della guida per lo sblocco di iPhone 3G e 2G, entrambi USA e con 3.1.3.. Dato che qui su wordpress non riesco a trovarle, qualcuno me le linka?

    Rispondi

  6. Posted by frank89 on 29/07/2010 at 23:59

    io ho preso un iPhone 4 32 Gb e vi assicuro che il problema dell’antenna cè e vivo al cnetor di Roma segnale 3G al massimo poi all’improvviso giù..

    Rispondi

  7. Posted by unixunderground on 30/07/2010 at 02:40

    Wow .. l’ho letto sul giornale di stamattina (vivo in Norvegia) ma non avrei mai pensato che venisse riportata sta notizia internazionalmente … e invece.. eccola qua su ispazio😄

    Rispondi

  8. Posted by Luca on 30/07/2010 at 09:04

    Non e’ vero vi sono problemi di antenna sono 2 giorni che uso iPhone 4 un ottimo telefono come tutti i precedenti ma seri problemi sia di ricezione che di wi-fi se usato in certo modo

    Rispondi

  9. Posted by MERE on 30/07/2010 at 10:34

    Ciao a tutti, abito in Francia e ho uso l’iPhone 4 da ormai 1 mese e non ho mai avuto problemi con l’antenna, nemmeno 2 settimane fa che l’ho usato in roaming in Italia sulle reti Vodafone e Tim durante 4 giorni: mai persa una comunicazione.
    E’ vero che se si mette il dito per un certo tempo sulla tacca corrispondente all’antenna, il segnale scende un po’ ma bisogna veramente tenere il telefono in modo innaturale.
    Ho messo une case in plastica trasparente 2 giorni fa, e semplicemente il segnale é più stabile, ma ripeto, alcun problema senza.
    Avevo un iphone 3G 16Gb e ero già super soddisfatto e con l’iphone 4 32Gb adesso sono convinto che é uno dei migliori smartphone sul mercato (lavoro nelle telefonia mobile, vedo e provo tutti gli ultimi telefoni, di tutte le marche, anche prima che siano commercializzati). Non esitate, l’iphone 4 vale la pena di essere comprato!

    Rispondi

  10. Posted by cooldaniel1991 on 30/07/2010 at 11:46

    ragazzi mi trovo in Germania e devo dire che qui il problema e´evidentissimo e ho provato 3 iphone 4.

    Rispondi

  11. Ragazzi, io vivo su Marte, ho ‘liphone4 da 5 mesi, i problemi d’antenna ci sono, evidenti… qui non prende nulla, nè Vodafone, nè Tim, né Tre

    Rispondi

Lascia un commento

