Apple elimina la pagina con prestazioni di antenna dei vari smartphone

Probabilmente a causa del “rumore” o delle lamentale dei produttori di smartphone, Apple sta eliminando dal sito ufficiale quella pagina in cui venivano mostrati i video-test di diversi smartphone relativamente al problema dell’antenna.

Apple dimostrava che tale problema non si verifica soltanto con il nuovo iPhone 4 ma anche con tanti altri telefoni. Nokia, HTC e Motorola hanno già risposto ed abbiamo visto nascere anche delle pubblicità in cui ci si faceva beffa di Apple dichiarando che “con altri smartphone si può anche telefonare senza death grip”. Insomma il fenomeno è cresciuto ed è stato ingigantito ancora di più per cui è probabile che Apple abbia deciso di rientrare nei ranghi e rimuovere la pagina. I test ormai erano già stati visto da tutti.

Se provate a collegarvi adesso alla pagina ufficiale www.apple.com/antenna, noterete che è stata rimpiazzata con i test di laboratorio. Sul sito italiano invece, troviamo ancora i confronti con gli altri terminali ma probabilmente anche questa pagina localizzata verrà rimossa a breve. Se non l’avete ancora mai vista, potete farlo da qui: www.apple.com/it/antenna

Grazie a tutti per la segnalazione

60 responses to this post.

  1. Posted by Dieiph on 01/08/2010 at 09:14

    Ho tra le mani un manuale di un Nokia, c’è un disegno del telefono con chiare indicazioni sulla parte da non coprire con la mano per evitare che ci siano problemi di antenna…

    Quindi il problema è di tutti, se non è un ammissione questa!!!!

    Rispondi

  2. Posted by TuaMadre on 01/08/2010 at 09:14

    Apple sta facendo ridere perfino i sassi! Un bravo venditore è colui che da parlare bene del suo prodotto e non male di quelli della concorrenza.

    Chissà che un bagno d’umiltà non insegni loro qualcosa.

    Rispondi

    • Posted by Ste on 01/08/2010 at 09:56

      La campagna durata ANNI, “i’m a Mac” ti dice qualcosa?

      Rispondi

      • Posted by Giuseppe on 01/08/2010 at 10:33

        Forse lui è un PC… 😀

      • Posted by Cristiano on 01/08/2010 at 10:37

        Si infatti:-) e le battute ai keynote?
        E comunque credo anche l’abbiano tolta dopo aver visto le tonnelate di iPhone venduti comunque.
        Si è dimostrato un “non problema”, come d’altronde è.

    • Posted by Dado1981 on 01/08/2010 at 10:03

      Tu prova con mano l’iPhone 4, un telefono che veramente sfiora la perfezione…
      Apple con questo device ha stroncato tutti gli altri operatori, è solo questione di tempo, cioè quando gli iphone 4 torneranno disponibili e tutti gli acquirenti l’avranno tra le mani.
      Potrebbero dare anche il rimborso in € per 1 anno, sono certo che nessuno (a parte che ha evidenti problemi, purtroppo capitano sempre quelli usciti male, in tutto) lo riporterà indietro.
      Apple questa volta ha davvero fatto centro:

      Rispondi

    • Posted by Giuseppe on 01/08/2010 at 10:43

      Infatti. Io credo che che la pagina sia stata tolta per il sempilce motivo che adesso nessuno pensa più all’antenna. I dati delle vendite parlano chiaro, la gente non si è fatta minimamente influenzare dalla campagna mediatica montata contro Apple. Anche nel servizio di Sky TG 24 si avvertita un po’ di stupore nel vedere tutta quelle persone in fila davanti agli Apple Store nonostante il tanto reclamizzato “antennagate”. Hanno provato a rompere le uova nel paniere a Steve Jobs, ma nemmeno stavolta ci sono riusciti…

      Rispondi

  3. Posted by Cristian on 01/08/2010 at 09:26

    redazione di ispazio potreste fare un articolo dove chiedete ai nuovi possessori italiani di iphone 4 la loro testimonianza sulla qualità della ricezione? sarebbe interessante vedere in tutta italia come si è comportato nelle prime 24 ore questo splendido terminale.

    Rispondi

    • Certo, lo facciamo tra poco quando si sveglia un po’ più di gente 😀
      Purtroppo su questo blog non possiamo fare i sondaggi quindi faremo un articolo a commenti

      Rispondi

      • Posted by Cristian on 01/08/2010 at 09:35

        perfetto Fabiano grazie per la disponibilità e la pazienza che dimostri giono per giorno :), Se siete i numeri 1 è anche per queste qualità..

      • Posted by Cristian on 01/08/2010 at 09:42

        l’ideale sarebbe sapere anche l’operatore utilizzato

      • Posted by Siberyan on 01/08/2010 at 09:44

        bhe’ magari anche qualche rumor…sul bianco, dico questo perche’ siccome uscira’ a fine anno, non credo che Apple si faccia sfuggire la possibilita’ (stiamo parlando di un lasso di tempo di circa 6 mesi…un’enormita’ per come sta’ correndo la tecnologia, specie dei smartphone) di implementare a livello di hardware nuove funzionalita’…do’ per scontato solo il bianco i 64gb di storage, ma mi aspetto a parte una antenna ” ridisegnata” e quindi meno sensibile all’effetto mano……un po’ ci credo un po’ ci spero……anche perche’ quello che e’ successo…ha del clamoroso…mai successo che un prodotto, venga rimandato per problemi di colorazione….sa’ troppo di “giallo”.. 🙂

      • Posted by CaFa81 on 01/08/2010 at 11:06

        Grandissimo !! Sarebbe davvero un’ottima cosa quella di avere un post in cui ogni fortunato possessore di iphone 4 metta la sua esperienza con l’antenna in base all’operatore italiano utilizzato !!!!

        Siete sempre più grandi !!!!!

      • Posted by Leo on 01/08/2010 at 11:32

        Fabiano io metterei il sondaggio con la possibilità di postare foto dei vari utenti che lo hanno così è più credibile se no chiunque puó votare
        Visto che sono un possesore e l effetto mano c’è

      • Posted by Cristian on 01/08/2010 at 12:04

        Attendiamo con trepidazione l’articolo a commenti 🙂

    • Posted by netnyke on 01/08/2010 at 09:30

      o anche un sondaggio…

      Rispondi

  4. Posted by dubbio on 01/08/2010 at 09:28

    sti cazzi ..

    Rispondi

  5. Posted by lappaz on 01/08/2010 at 09:31

    Bracaloni, per quanto riguarda sta storia dell’antenna. E comunque ora che c’è anche qui in Italia da 3 giorni, a qualche fortunato che lo ha potuto acquistare questo calo risulta, oltre al surriscaldamento eccessivo; e qualcuno lo ha già sostituito. Quindi occhio, me compreso, a tutti quelli che lo possederanno. Oculate gente e al massimo fatevi rimborsare. Ciao.

    Rispondi

    • Posted by Gio Willis on 01/08/2010 at 09:41

      Scusa ma hai modo di dimostrare quello che scrivi o ti basi sui gossip che leggi in giro , io ho due iPhone 4 con h3g e vi confermo che non ho avuto problemi con e senza bumper, se volete ci sono dei bumper bellissimi fatti da Puro da abbinare al doppio film protettivo. Io il bumper l’ho preso solo per gli urti in quanto questo iPhone è più vetroso del precedente

      Rispondi

      • Posted by franco101 on 01/08/2010 at 18:38

        ma tu leggi i post? o scrivi solo perche’ ami alla follia Apple? chi ha problemi,e altri che non lo hanno,tutto dipende dalle zone di copertura,poi ognuno e’ libero di decidere con i propri soldi,ti pare che una persona lo acquisti,pur non sapendo se avra’ problemi nella sua zona,o solitamente nelle zone in cui lo utilizzera’? Oppure,sapendo a cosa si va in contro,magari ci si trova in una zona con poco segnale e a quel punto che si dovrebbe fare? se non ci si puo’ spostare? quindi caro mio, se tu non hai problemi fa piacere,pero’ non e’ detto che tutti siano fortunati come te,per questo io ho deciso di non prenderlo anche se mi dispiace.

    • Posted by Cristian on 01/08/2010 at 09:45

      il problema del surriscaldamento lo annunciano ad ogni nuovo iphone ;), se ricordi lo dissero anche all’uscita del 3gs..ma è normale se lo fanno uscire ad agosto che surriscaldi! vedrete che come col 3gs tutto scemerà da ottobre 😉

      Rispondi

      • Posted by Netangels on 01/08/2010 at 10:11

        Belin figgiêu, con sto caldo surriscaldano pure i pensieri…figuriamoci un telefono….troppa campagna anti Apple e troppo spudorata….come quello che sosteneva che il Bumper gli aveva rigato il bordo in acciaio dell’Iphone…….

  6. Posted by Gio Willis on 01/08/2010 at 09:35

    Con il mio iPhone 4 non ho mai perso una chiamata , secondo me questo problema è ingigantito

    Rispondi

  7. Posted by andrea on 01/08/2010 at 09:37

    io ne ho presi 2, il mio lo utilizzo da 2 giorni e ho fatto tutte le prove possibili………nessun problema. nessun calo. telefono eccezionale…….e loro lo sapevano……

    Rispondi

  8. Posted by Netangels on 01/08/2010 at 10:03

    …mmmhhh scusate ma son su apple e si vedono sempre i filmati dei vari smartphone….non mi sembra che abbiano levato la pagina…

    Rispondi

  9. Posted by Deambulazio on 01/08/2010 at 10:03

    Ciao a tutti. Io uso Wind, con la “mano da facocero” in GPRS perdo al massimo 1-2 tacche, in 3G non si presenta nemmeno il fatto.
    Voglio dire che mettere la mano in quel modo, almeno per chi è destro come me, è quasi impossibile, ed usandolo comunemente non mi è mai capitato di coprire l’antenna.

    Bisogna dire per che a parte questo leggero problemino, l’antenna dell’Iphone 4 è veramente eccezionale, dove col 3GS non avevo segnale, col 4 ne ho tra le 2 e le 3 tacche.
    In più solo il Retina Display vale l’acquisto.

    In definitiva, per me, questo piccolo problema dell’antenna c’è, ma è così di lieve entità che alla fine è un non problema, ed anzi lo consiglio sicuramente proprio per le grandi capacità della nuova antenna.

    E’ un grandissimo telefono, il 3GS in confronto mi sembra uno “”scalda pizzette” (scherzo)

    Rispondi

  10. Posted by P4m on 01/08/2010 at 10:08

    Scusate l’OT, ma qualcuno sa dirmi perché usando “you gotta see this” il pulsante della fotocamera mi resta sempre rosso anche se muovo l’iPhone molto lentamente? :O

    Rispondi

    • Posted by Peppotex on 01/08/2010 at 12:08

      Non devi guardare il pulsante, ma la cornice attorno al video che stai facendo, il pulsante è sempre rosso.

      Rispondi

  11. Posted by ipparcos on 01/08/2010 at 10:22

    Pagina inutile quella di Apple e pure dannosa, infatti gli altri produttori di telefono l’hanno presa per cxxo pure sulle pubblicità!
    Il fatto che il problema ci sia per tutti i telefoni non significa che devi fare nome e cognome, che poi quel nome e cognome ti fa rimpiangere la volta che ti sei ricordato di lui…
    Apple avrebbe dovuto semplicemente spiegare i motivi e tutte le ricerche che stanno dietro alla sua scelta, senza mettere in mezzo nessuno.
    Per me Apple sta scivolando in basso sempre di più… E credo che nessuno possa dire diversamente visto quello che sta combinando (e non parlo certo dell’antenna).

    Rispondi

    • Posted by Dado1981 on 01/08/2010 at 10:29

      Con un prodotto come l’iPhone 4 Apple può fare quello che vuole.
      Il terminale è perfetto, basta prenderlo in mano e smanettarci un pò per capire come la concorrenza stia scivolando inesorabilmente verso il basso.
      RIM, Nokia e Samsung l’hanno presa per il cxxo?!?
      Vedremo tra qualche mese quando iPhone 4 sarà il terminale più venduto della storia e avrà un fatturato che supera quello di tutti i concorrenti messi assieme.
      Mi spiace contraddirti, ma Apple ha subito solo attacchi ultimamente, si è difesa in modo molto elegante e, ora, giusto il tempo di lanciare l’iPhone 4, sta bastonando di santa ragione tutti gli altri produttori di telefonia.

      Rispondi

      • Posted by Giulio84 on 01/08/2010 at 10:49

        La tua è una risposta spudoratamente da fan boy, cmq ti ricordo che la concorrenza sta vendendo palate di telefoni android, e sia samsung che motorola ne stanno vendendo un mare.

        A parte questo apple non può permettersi di pubblicare certe cagate (per altro non vere, come smentito da vari video) contro la concorrenza.

      • Posted by ipparcos on 01/08/2010 at 10:51

        Io vedo che sta bastonando solo i propri clienti (non faccio l’elenco di quello che sta succedendo intorno ad Apple).
        Io apprezzo i prodotti Apple. Ma non ho i prociutti sugli occhi.
        La questione antenna è stata sicuramente esasperata, anche se troverete persone che vi dicino che l’antenna va perfetta ed altri invece che fa schifo. Sta di fatto che oggettivamente lì non adava messa. Infatti credo proprio che l’iphone5 (o come si chiamerà lui) sarà leggermente diverso!

      • Posted by Giulio84 on 01/08/2010 at 11:02

        Purtroppo però di persone con il prosciutto davanti agli occhi ce n’è tanta….

    • Posted by franco101 on 01/08/2010 at 11:12

      sono pienamente d’accordo.

      Rispondi

      • Posted by Lucio on 01/08/2010 at 12:26

        Apple ha solo mostrato, visto che lo può fare, che il problema (se vogliamo dargli un appellativo) lo hanno anche li altri telefoni, non ha detto non acquistate il cel di, perchè fà cagare….
        Il problema antennagate, si è ridimensionato tra i vari media, prorpio dopo la conferenza del 16 Luglio e la messa online della pagina dove veniva dimostrato che anche altri smartphone avevano tale “difetto”.
        Poi non mi pare che abbiano preso in giro la Apple, forse solo la Samsung con la locandina del Samsung Galaxy S, tra le altre cose fasulla e ingannevolem, visto che anche quel terminale soffre del deathgrip. Comunque le case tirate in causa, come mai non hanno dimostrato con i fatti che i loro terminali NON hanno il problema invece di scrivere o fare locandine fuorvianti ???
        Quan no c’entra nulla il fanboy o altro (tra le altre cose avete anche un pò rotto con sta storia) ma solamente aprire gli occhi, difatti dopo il 16 Luglio, tutti hanno iniziato a fare la prova del deathgrip e postarte video su youtube, a dimostrazione che ogni telefono soffffre (chi più chi meno) del deathgrip.

    • Posted by Emanuele on 01/08/2010 at 19:43

      La prenderanno anche per il c@@@ ma nessuno avrá le file interminabili e le vendite che ha l’iPhone. A Steve interessa questo, dimostra quanto vale.
      Steve ha detto che l’antenna resterà li rispondendo ad alcune domande. Inoltre ha rispettato le norme che prevedono la distanza dell’antenna dall’orecchio..quando gli altri lo faranno ci saranno le risate!

      Rispondi

  12. Posted by Suxcris on 01/08/2010 at 10:25

    Ho l’iPhone 4 dal day1,altro che problema all’antenna questo device funziona alla grande! Con o senza bumper! Credo che chi ne ha parlato male e criticava sto tel ci rimarrà parecchio male quando lo potrà realmente tastare e capire che qua si è alzato uno spolverone solo x screditare Apple! E poi è solido bello fatto di materiali buoni,boh io sfido tirare fuori un altro tel fatto di materiali dello stesso pregio.. Cioè si fa pagare ma li vale!

    Rispondi

    • Posted by ipparcos on 01/08/2010 at 10:58

      Concordo con te… i prodotti Apple sono buoni. Buon materiale.
      Il fatto dell’antenna, come ho già detto, ci saranno persone che si trovano bene ed altre che si trovano male. Io credo che sono di più le prime…. Ma (ripeto) Apple al prox device cambierà qualcosa….

      Rispondi

  13. Posted by jcb936 on 01/08/2010 at 10:30

    scusatemi l’OT ma 2 giorni fa la apple ha rilasciato iTunes 9.2.1 e prima di aggiornare vorrei sapere se in futuro o adesso da problemi con il jailbreak

    Rispondi

  14. Posted by 6unblog on 01/08/2010 at 10:43

    Ragazzi anche io l ho preso al day One, stavo provando l antenna tenendolo in mano con la mano sinistra per scrivere il commento e in realtà da tre tacche in 3G con h3g mi sono trovato in Tim.. Girano le scatole sinceramente.. Per il resto tutto ok speriamo che con il bumper migliori..

    Rispondi

    • Posted by TuaMadre on 01/08/2010 at 10:51

      Il problema si manifesta con 3 perché ha la rete basata solo sull’umts. Quelli che smentiscono il problema è perché lo usano con altri operatori che hanno ancora il gsm, che ha un segnale più forte. D’altro canto, in gsm la navigazione in internet è possibile, ma snervatamente lenta! Ho il 3GS e questo “problema” l’ho sempre notato.

      Rispondi

    • Posted by Lucio on 01/08/2010 at 12:30

      Direi che è un problema più legato all’operatore che dopo anni, non ha ancora ragiunto un livello di copertura in Italia decente. Purtroppo è ilmotivo per cui non passo a 3. Ma invece di buttar soldi in pubblicità, perchè non aumentano la copertura ?!?!?

      Rispondi

  15. Posted by Federico on 01/08/2010 at 10:45

    Ragazzi io ho l’iPhone 4 dal day 1 presto a Roma est ed effettivamente notavo ieri sera che un Po era caldo ma prima di azzardare conclusioni affrettate lo testerò ancora un Po ma se si surriscalda troppo lo faro sostituire!
    Comunque io uso tim e h3g la prima prende moderatamente e con la presa di mano famosa perde un paio di tacche ma come disse il buon Dario la chiamata non si interrompe anche in caso ci fosse una tacca sola! Con h3g invece il segnale è decisamente più potente!

    Rispondi

  16. Posted by L3nn on 01/08/2010 at 11:07

    Oddio, adesso ricomincia la storia del surriscaldamento… Esattamente come con il 3GS un anno fa! E’ vero, ho notato pure io che scalda molto specie quando in carica, quando si usa facetime e soprattutto quando si girano dei video. Ma ragazzi… E’ normale! Con il 3GS stessa storia, ma non vi si fonde. Poi adesso che è estate si sente anche di più. Comunque a me non è mai sccesso niente, e poi si raffredda in 2 minuti…

    Rispondi

  17. Posted by franco101 on 01/08/2010 at 11:08

    La Apple ha tolto la pagina anche perche’ gli altri costruttori,potevano farle causa, non tanto perche’ il fewnomeno antenna sia falso,perche’ chiaramente vale per tutti,ma perche’ non ritenuto giusto prendere in causa la concorrenza,quindi per evitare problemi legali ha tolto i riferimenti al sito.

    Rispondi

    • Posted by marco on 01/08/2010 at 11:10

      tu non sai un H della legislatura americana mi pare di capire 😉

      Rispondi

      • Posted by franco101 on 01/08/2010 at 16:48

        avrai ragione,cmq non ha fatto una bellissima figura,facendo i confronti con altri telefoni,piuttosto di dire,si abbiamo commesso un errore di progetto.In ogni caso non capiro’ un ca**o,pero’ io ho preferito non comprarlo,e spendo i soldi per un iMac e per un iPad,chissa’,magari lo prendero’ piu’ avanti,o il prossimo iPhone5,adesso,mi godo il 3GS preso da poco usato,che per me va piu’ che bene.

        A me piace molto la Apple e i suoi prodotti, ho due iPod mini e un Nano di penultima generazione,pero’,per questo non vuol dire che compro tutto,e condivido sempre al 100% le loro idee,e le loro uscite e non mi sento abbagliato ad acquistare.

  18. Posted by Emanuele on 01/08/2010 at 11:36

    Beh non ne vedo il motico dato che erano cose vere…mah!

    Rispondi

  19. Posted by Prepio on 01/08/2010 at 11:45

    Iphone4 32 dal dayone… Vodafone – La prima chiamata è caduta, anche la seconda, poi non più, anche se il calo di ricezione c’è ed è evidente. TRE – ricezione ottima. Per il surriscaldamento io non ho notato nulla di rilevante, nella norma anche dopo uso massiccio. Insomma… Spavento iniziale ma poi tutto ok!
    Contento dell’ acquisto 😉

    Rispondi

  20. […] Fabiano Confuorto пишет: Anche nel servizio di Sky TG 24 si avvertita un po’ di stupore nel vedere tutta quelle persone in fila davanti agli Apple Store nonostante il tanto reclamizzato “antennagate”. Hanno provato a rompere le uova nel paniere a Steve Jobs, … […]

    Rispondi

  21. Posted by coerenzazero on 01/08/2010 at 20:01

    Invece di recensire ste c****te, perchè non affrontate con più slancio il fatto che il 3G con OS4 è quasi inutilizzabile? Vero che ne avete parlato ma sarebbe utile approfondire magari. Sono in molti ad avere 3G ancora.

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: