Le vendite di Gameloft crescono: 113% in più nel settore riguardante iOS

Gameloft ha da poco comunicato i risultati fiscali del secondo trimestre 2010. La società ha registrato vendite pari a 33,6 milioni di euro, cifra che supera del 15% quella ottenuta l’anno scorso. Il 34% delle vendite totali arriva dall’Europa e dall’America del Nord mentre il rimanente 32% dal resto del mondo.

Durante la prima metà del 2010, la società ha registrato un volume di vendite pari a 66,6 milioni di euro, l’11% in più rispetto all’anno scorso. La crescita nel primo semestre dell’anno è stata del 10%. I dati molto positivi derivano anche da una crescita del mercato degli smartphone e la continua uscita di nuovi titoli che invogliano i consumatori a comprare e provare.

L’incremento, inoltre, sembrerebbe sostanziale nelle applicazioni compatibili con iOS. Nel corso del secondo trimestre 2010, infatti, le vendite su AppStore sono aumentate del 113%. Questo perchè Gameloft mantiene elevata l’attenzione sui nuovi prodotti e tutto questo l’ha portata ad essere il principale creatore di giochi per iPhone ed iPad.

Il recente e futuro rilascio di smartphone ad alte prestazioni da parte di società quali Apple, Samsung, Nokia e Google dovrebbe contribuire a incrementare le vendite di Gameloft nei prossimi trimestri. Inoltre, l’uscita di nuovi dispositivi adatti ai videogiochi, come l’iPad di Apple, consentirà a Gameloft di continuare con la sua politica di diversificazione su altre piattaforme, oltre a fornire nuove interessanti opportunità di crescita.

Via | Macitynet

12 responses to this post.

  1. Posted by dany on 02/08/2010 at 20:14

    Gameloft sta diventando pian piano una software house di prima categoria, per fare il grande salto di qualità adesso ci vorrebbe un bel gioco AAA per ps3 o xbox 360, ma purtroppo non è cosi facile come sembra…

    Rispondi

  2. Posted by Davide on 02/08/2010 at 20:16

    Buonasera a tutti, sentite, io ho un iphone 4, ma se mettete in play una canzone e tappate col dito l’altoparlante destro, sentite il suono uscire dal sinistro ? uno dei due è finto oppure il mio è rotto?

    Rispondi

  3. Posted by Biggio on 02/08/2010 at 20:37

    LOL, io che sono un cultore Apple e sto cercando in ogni modo di trovarlo non ce l’ho, invece un niubbo che dopo 3 anni di iPhone NON SA CHE IPHONE HA 1 ALTOPARLANTE E 1 MICROFONO lo ha…

    Ma perché lo comprate?????? =(

    Rispondi

    • Posted by Davide on 02/08/2010 at 23:48

      Ti ci insegno su qualsiasi cosa dell’apple, dato che sono uguali, non avevo capito che uno era il microfono tutto qua.. pensavo avesse due casse stereo… e il microfono fosse alloggiato da un altra parte, cmq avevo gia letto sul sito apple..

      Rispondi

    • Posted by bluenick on 03/08/2010 at 08:09

      e soprattutto, magari lui non è azzeccato come te

      Rispondi

  4. Posted by i87 on 02/08/2010 at 21:21

    34% dall’europa e 34% dal nord america: ho dovuto leggere l’articolo originale per capirlo😛

    non che non ci si potesse arrivare eh!, però almeno corregete plz!

    Rispondi

  5. Posted by ialex079 on 02/08/2010 at 21:33

    Sono verramente spettacolari i giochi della gameloft, peccato che ci sono certi giochi come guitar rock tour 2, dj mix tour e altri giochi che non vengono aggiornati all’ios4.

    Rispondi

  6. Posted by dany on 02/08/2010 at 22:47

    Scusate io ho comprato iphone 4 ma non capisco una cosa, perché il telefono non si accende e compare solo un cavo nello schermo? e poi dov’è la tastiera con i numeri? come faccio a chiamare? mi sa che mi hanno fregato…

    Rispondi

  7. Posted by GM_Phobos on 02/08/2010 at 23:47

    compare un cavo nello schermo? credo che tu debba ancora attivarlo… devi installare itunes sul pc e collegarlo con il cavo USB poi da itunes segui la procedura di attivazione…^^’

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: