La Lista delle Applicazioni Cydia compatibili e NON compatibili con iOS4

E’ stato rilasciato da poco il nuovo Tool di Comex per eseguire il Jailbreak su tutti i dispositivi con iOS4. Come saprete però, aggiornare le applicazioni Cydia può richiedere più tempo a differenza di quelle presenti su AppStore, a causa di incompatibilità varie.

Il Jailbreak per iOS4 è disponibile da diverso tempo, e molti sviluppatori di Cydia si sono dati un gran da fare per riuscire ad aggiornare tutte le proprie applicazioni. Tuttavia, un gruppo ristretto di applicazioni non è ancora compatibile con il nuovo Firmware. Essendo le applicazioni davvero tante, risulterebbe impossibile per noi tenere una lista sempre completa ed aggiornata, per cui vi invitiamo a cliccare a questo indirizzo link dove ne trovate una completa ed in continuo aggiornamento.

E’ da segnalare però, che molte applicazioni che funzionano su iOS4 e altri dispositivi, non sono ancora del tutto compatibili con iPhone 4. In questa lista rientrano applicazioni come 3GUnrestrictor e LockInfo, ma possiamo comunque confermarvi che gli sviluppatori sono già al lavoro sugli aggiornamenti.

109 responses to this post.

  1. Posted by Fla on 03/08/2010 at 11:15

    Winterboard su ipod2g non mette le sfondo

    Rispondi

  2. Posted by Danteam on 03/08/2010 at 11:21

    Scusate la domanda ma in questa pagina c’è scritto che SBsettings è compatibile…però da quel che leggevo da problemi??

    Rispondi

    • io non ho problemi..
      su iPhone 4 non lo so

      Rispondi

      • a me sul 4 non da problemi, solo che la risoluzione è bassa…

      • Posted by Massimo on 03/08/2010 at 12:19

        io ho problemi, dopo l’installazione di sbsettings non mi funziona la parte telefonica, ho una tacca ma non c’é linea, invece attivando (bada ben “attivando”) la modalità aereo da sbsettings la fonia torna a funzionare… una roba strana
        iPhone 4 firm 4.0.1

      • Posted by forevermac on 03/08/2010 at 12:24

        C’e un problema che ho trovato su i tre iPhone 4 provati fino ad ora, e cioè che le persone mi sentono lontano e con toni “ovattati”, quindi ne deduco che non ha una gran fonia in trasmissione.

      • Posted by Stea on 03/08/2010 at 13:00

        Modalità aereo praticamente nulla! cmq poco male…😉

      • Posted by Ks89 on 03/08/2010 at 13:04

        SBSetting non funziona bene
        Ho problemi sulla modalità aereo e altri dettagli qua e la.
        Ma per ora è accettabile, anche perchè non ci sono sostituti.

      • Posted by Francesco on 03/08/2010 at 13:48

        Io sto aspettando da molto ormai attachment e safari download….ma nessuna notizia vero???

    • Posted by Alo on 03/08/2010 at 11:51

      Su iPhone 3 gs con il 4.0.1 è ok!

      Rispondi

      • Posted by Gio on 03/08/2010 at 12:08

        Sul mio ipod touch 3g funzione sbs settings solo se sono sulla springboard se sono in safari o altre applicazioni faccio strisciare io dito ma non succede niente

      • Posted by ANDREA on 03/08/2010 at 12:12

        senti..io ho iphone 3gs con iOS 4.0.1….sbsettings non da molti problemi, solo che alcuni toggle sono sempre in fase di testing e quindi non sono integrabili…inoltre prima, con il 3.1.3, ad sbsettings vi si poteva accedere da qualsiasi parte, mentre ora, ad esempio, se è aperto cydia, non si riesce piu ad accedervi mediante lo slide sulla satus bar. I programmatori infatti invitano ad usare modi di attivazione diversi da questo.

    • Posted by Francesco on 03/08/2010 at 13:46

      anche io no problemi,sarebbe bene avere conferme su queste applicazioni di cydia da noi utenti,specificando modello iphone,firmware…ecc…ecc…

      Rispondi

    • Posted by DiegoTortona on 03/08/2010 at 14:56

      a me ora funziona a meraviglia…

      Rispondi

  3. Posted by Danteam on 03/08/2010 at 11:22

    Nel messaggio precedente mi son scordato di specificare…su iphone4

    Rispondi

  4. Posted by Marco on 03/08/2010 at 11:23

    ciao a me 3g unrestrictor funziona…

    Rispondi

  5. Posted by andrea on 03/08/2010 at 11:24

    Quicklock non funziona e neanche atimetool

    Rispondi

  6. Posted by Danilo on 03/08/2010 at 11:28

    Attachment saver fa crashare MAIL!!!

    Rispondi

  7. Posted by Maximo78 on 03/08/2010 at 11:34

    Attachment NON SERVE più, comprati iFile da appstore e se tieni premto sull’allegato ti chiede di aprirlo in iFile, e vai

    Rispondi

    • anche io avevo acquistato Attachment Saver e una volta installato sembra non funzionare, inoltre gli allegati anche se si tappa su aprilo in iFile non funziona… (non fa nulla), come risolvere? devono ancora rendere iFile compatibile con iOs 4?

      Rispondi

    • Posted by Francesco on 03/08/2010 at 15:48

      Maximo sei sicuro di questa cosa? Intendi ifile dell’appstore?quello con l’icona tipo tasca e i documenti dentro???io lo avevo ma non c’era questa funzione….

      Rispondi

  8. Posted by skinslash on 03/08/2010 at 11:35

    A me non funziona fontswap, parte ma non cambia il font del system font ._. lo fa a qualcun’altro?

    Rispondi

    • Posted by il leso on 03/08/2010 at 12:04

      neanche a me cambia

      Rispondi

    • Posted by Babirunisei on 03/08/2010 at 12:08

      No, fontswap su iOS 4.0/4.0.1 non cambia la font di sistema ma solo quella dell’orologio della lockscreen. Per ovviare al problema devi cambiare la font a mano andando via ssh in System=> Library => Fonts => Cache e fare backup di Helvetica.ttc e sostituirlo con una font a tuo piacimento che si chiami nello stesso modo. Respring e il gioco è fatto

      Rispondi

      • Posted by il leso on 03/08/2010 at 12:12

        mi dici un posto dove trovare i vari file .ttc??

      • Posted by skinslash on 03/08/2010 at 13:22

        ora ci provo, grazie in anticipo per l’aiuto🙂

      • Posted by skinslash on 03/08/2010 at 13:27

        ma non è previsto un aggiornamento che risolva il problema?

      • Posted by Babirunisei on 03/08/2010 at 15:06

        Speriamo vivamente in un aggiornamento, ma Fontswap è da tempo immemore che non viene aggiornato, così come Rename e MakeItMine e tanti altri tweak molto carini e utili. Per le font da sostituire basta fare una ricerca su google

  9. Posted by Dedo on 03/08/2010 at 11:39

    perchè il link mi rimanda all’accesso utente di google?

    Rispondi

  10. Posted by polymarhb on 03/08/2010 at 11:40

    vwallpaper non va, mxtube neanche, stavo cercando callme ma non lo trovo, ho visto che manca la repository di ispazio in cydia, ho provato a metterla (ispaziorepository.com)ma non me la accetta,

    aggiungo che sono pieno di problemi, io su itunes ho fatto aggiorna a ios4.0.1 e mi ha tenuto tutte le configurazioni del 3.1.3 ma mi compaiono icone bianche qua e la con nomi tipo demoapp ecc.
    era meglio fare un bel formattone e install. nuovo ios4??

    Rispondi

    • Posted by Babirunisei on 03/08/2010 at 12:09

      Si vai di reinstallazione non aggiornamento e attivazione come nuovo dispositivo e non da backup

      Rispondi

  11. Posted by vyger on 03/08/2010 at 11:41

    os 4.0.1 su 3g JB fatto dal sito, da cydia installo mywi 4 ma non va si chiude se attivo wyfi mentre se attivo usb non capisco come farlo funzionare .
    l’opzione tethering con h3g e’ sparita, e io sono fuori casa per 3 settimane.
    per fortuna la mia ragazza ha un nokia.

    GRAZIE APPLE

    Rispondi

  12. Posted by mario on 03/08/2010 at 11:44

    ciao raga, io ho fatto Jailbreak sia iphone 4 che ipad, e ho notato che su tutti e due gli schermi, quando li accendo escono delle linee colorate, ma lo fa pure a voi ciao.

    Rispondi

  13. Inspell?? Hunspell??

    Rispondi

  14. Safari Tab Closer ??

    Rispondi

    • Posted by Rick on 20/08/2010 at 17:11

      Ho provato la versione 1.2 su iPhone 3GS JB con 4.0.1 e non funziona, va in crash Safari e non compare il classico “pop up”.
      A me era utile e spero lo aggiornino presto.

      Rispondi

  15. Posted by Stefano on 03/08/2010 at 11:49

    Cos’ha che non va Lockinfo? a me funziona bene mi sembra..

    Rispondi

    • Posted by ekkelon on 03/08/2010 at 15:00

      Se installi Weather Icons per lockinfo … crasha e devi ripristinare il telefono …. purtoppo …

      Rispondi

  16. Posted by polymarhb on 03/08/2010 at 11:56

    raga ma qual’è la repo di ispazio? non c’è di defoult!
    chi se la ricorda??? non è ispaziorepository.com perche cydia non l’accetta…

    Rispondi

    • Posted by polymarhb on 03/08/2010 at 12:06

      ho provato panorama, non va, idem per lsrotator e sbrotator…

      Rispondi

    • Posted by Babirunisei on 03/08/2010 at 15:15

      E’ quella, l’ho installata senza problemi. Riprova, magari eri in un momento di traffico intenso

      Rispondi

      • Posted by polymarhb on 03/08/2010 at 15:55

        ok grazie! quasi quasi a casa formatto del tutto, avendo fatto aggiorna mi da un sacco di problemi, spero si sistemi tutto con un bel formattone!!!
        ps. l’unico modo è scaricare sul desk il ios4 4.0.1 e fare shift ripristina da itunes?

  17. Posted by chrisj on 03/08/2010 at 12:02

    nooo ragazzi non funziona SAFARI DOWNLOAD MANAGER!!!! che brutta storia se lo sapevo non ripristinavo e aspettavo una maggiore compatibilità con le Cydia App!! speriamo lo aggiornino quanto prima!

    Rispondi

    • Posted by Francesco on 03/08/2010 at 15:56

      A quanto pare adesso c’è IFiles di appstore che fa le stesse cose di safari download e email attachment…oggi la provo!

      Rispondi

  18. Posted by Win on 03/08/2010 at 12:05

    PRATICAMENTE PER IPHONE 4

    Rispondi

  19. Posted by Win on 03/08/2010 at 12:05

    PRATICAMENTE PER IPHONE 4 . non va un tubo….!!

    Rispondi

  20. Posted by il leso on 03/08/2010 at 12:16

    per far di nuovo funzionare ifunbox??
    ho scaricato afs4add ma ifunbox non mi trova l’iphone….

    Rispondi

  21. Posted by Alessio on 03/08/2010 at 12:26

    Help me please!!! Ho installato cydia con jbme ed al primo avvio mi ha chiesto come di consueto di fare gli aggiornamenti. Ho cliccato su “complete upgrade” e ha cominciato a scaricare. Il problema e’ che mentre scaricava si e’ spento il display e di conseguenza anche la wireless mandando il blocco cydia. Ora non mi chiede più di fare nessun aggiornamento. come faccio? Avete una lista di aggiornenti in modo che posso rifarli manualmente? O c’è un modo per rifarlo automaticamente?
    Sperando in una risposta vi auguro un buon agosto a tutti!

    Rispondi

    • Posted by karim on 03/08/2010 at 12:35

      il wireless di solito non si spegne nell ios 4 neanche quando si spegne il display, ma comunque rifai gli aggiornamenti

      Rispondi

  22. Posted by karim on 03/08/2010 at 12:31

    al posto di SAFARI DOWNLOAD MANAGER scaricatevi dall’ app store DOWNLOADS che vi fa scaricare tutto e poi accedere ai file tramite IFILE nella cartella dell’applicazione
    questo metodo va benissimo provvisoriamente!
    By Karim

    Rispondi

    • Posted by Babirunisei on 03/08/2010 at 15:17

      Buona soluzione, per il momento, speriamo i creatori siano già all’opera per un porting

      Rispondi

  23. Posted by steph9009 on 03/08/2010 at 12:34

    ho trovato alcune differenze rispetto alla lista, ad esempio a me liveclock non si installa proprio mentre iremix funziona in tutto e per tutto (anche la cancellazione dai preferiti). ciao!

    Rispondi

  24. Posted by Marlok on 03/08/2010 at 12:37

    Purtroppo non va nemmeno fakeAPN… è possibile contattare lo sviluppatore per chiedere di non abbandonare il progetto? anche perche la funzione integrata in ios4 oltre a disabilitare internet disabilita anche gli mms😦

    Rispondi

    • Posted by Babirunisei on 03/08/2010 at 15:19

      Vedi articoli precedenti per il fix degli mms e in ogni caso su cydia è presente un tweak denominato MMS and FaceTime Fix. ENJOY!

      Rispondi

  25. Posted by Sandro on 03/08/2010 at 12:47

    ma non ci sono i giochi?.. i miei amici che avevano iphone 3g e ipod touch avevano giochi scaricati da cydia come “boost”..
    bha..

    Rispondi

    • Posted by Babirunisei on 03/08/2010 at 15:20

      Ma di che giochi stai parlando Sandro? Su Cydia? Perchè in AppStore è pieno! ^_^

      Rispondi

  26. Posted by Siberyan on 03/08/2010 at 12:52

    A me la status bar con i vari toggle non ne’ vuole sapere di scendere giu’….nonostante abbia messo e rimesso tutti..ma proprio tutti! i pacchetti piu’ importanti di cydia…dai commenti che leggo devo pensare che l’eventuale bug….se di bug si tratta, esiste solo sul mio 3gs…..e’ un cavolo di problema ovviamente…e proprio per questo ieri ho rifatto diverse volte il j/b ma senza risolvere…..per tutto il resto…funziona bene….le app da cydia si installano regolarmente…(appsing vers.4 ) fa’ il suo “lavoro” niente…per adesso non posso sfruttare tutto il potenziale del mio tel sbloccato……qlk che sia esperto puo’ consigliarmi… (ho installato anche afc2add e ovviamente mobilesubstrate con sbsetting….)….HELP…

    Rispondi

    • Posted by Babirunisei on 03/08/2010 at 15:23

      Credo di non aver capito. Cos’è che non ti funziona? SBsettings?

      Rispondi

      • Posted by Siberyan on 03/08/2010 at 15:41

        ciao…sebsetting compreso ovviamente il suo toggle sono riuscito ad installarlo tramite cydia….il problema e che non riesco a far “comparire” la status/bar con tutti i relativi toggle e funzioni vari….in nessunissima maniera….credo che a furia di sfregarlo nel movimento con le dita per attivare lo slide ho pure “consumato ” lo schermo………;(

      • Posted by Babirunisei on 03/08/2010 at 15:58

        Prova a reinstallarlo o a rimuoverlo e a reinstallarlo se non lo hai già fatto

  27. Posted by Lupo on 03/08/2010 at 12:54

    Ciao a tutti
    Io ho notato che installando winterboard scompare l’ombra dietro i nomi delle applicazioni anche a voi lo fa?

    Rispondi

    • Posted by Babirunisei on 03/08/2010 at 15:25

      Si, può succedere, ho notato che è un problema generato dalla maschere che in iOS4 sono diverse rispetto ai firmware precedenti e infatti i temi “vecchi” non sostituiscono in modo corretto gli elementi..

      Rispondi

  28. Posted by Angelus on 03/08/2010 at 13:10

    @Fabiano ma ora che è uscito il jailbreak anche per iphone 4 sarà possibile eliminare il popup “inoltro chiamata attivo” vero? Qlno sa qlsa?

    Rispondi

  29. Posted by momo on 03/08/2010 at 13:18

    Sapete se c’è un’alternativa funzionante a forwardmsgfix per eliminare il popup “inoltro chiamata…” con wind?
    E voi riuscite a modificare il logo operatore e gli altri simboli della status bar?

    Rispondi

    • Posted by Babirunisei on 03/08/2010 at 15:31

      Il logo operatore basta che vai tramite SSH in VAR => MOBILE => LIBRARY => CARRIER BUNDLES e ci metti i due loghi come si faceva su firmware precedenti, mentre per la status bar non ho trovato putroppo rimedio. Volevo applicare anch’io tramite winterboard il simbolo del wifi e del segnale modificati ma sembra che con iOS 4 sia cambiata la gestione di tali elementi dal sistema operativo e quindi i temi di winterboard non funzionano ed effettivamente andando a guardare tramite iFile il contenuto delle cartelle di sistema, risultano essere strutturate diversamente e alcuni elementi non sono presenti

      Rispondi

      • Posted by Angelus on 03/08/2010 at 18:10

        e per il popup di “inoltro chiamata attivo” della wind? si può togliere?

  30. Posted by antonio on 03/08/2010 at 13:35

    ciao a tutti, sul mio itouch 3g non funziona roqybt invece😦 apre la schermata e poi crasha😦

    Rispondi

  31. Posted by treino on 03/08/2010 at 13:38

    ragazzi ma è normale che quando accendo la mattina l’iphone4, dopo una notte di carica a tel spento, la percentuale sia 98% e non 100? Son 2 giorni che succede, sia con che senza jailbreak..

    Rispondi

  32. Posted by angelo on 03/08/2010 at 13:42

    MA IL JB A CHE COSA SERVE???SONO NUOVO…

    Rispondi

    • Posted by Babirunisei on 03/08/2010 at 15:33

      Angelo serve ad ampliare le potenzialità del tuo melafonino installando Cydia che è praticamente il centro di comando per poter installare tanti nuovi programmi e utility interessanti e gratuite

      Rispondi

  33. Posted by Ju-Phone on 03/08/2010 at 14:15

    Ho fatto una grossa cazzata a passare a sto iOS4.
    Se non l’avete ancora fatto aspettate, aspettate, aspettate.

    La gran parte delle applicazioni e dei tweaks di cydia utili non funzionano o funzionano male!
    In pratica sto iOS4 non dà nulla di più di quello che si aveva con il 3 personalizzato con i vari tweaks, ma ti dà molto di meno.

    Me ne sono pentito amaramente.

    Rispondi

    • Posted by Andrea on 04/08/2010 at 01:41

      Spero che tu stia scherzando…iOS4 su iPhone 3GS è da paura!! Gira minimo 10 volte piu veloce del firm 3.1.3 e poi ha tutte le migliorie del nuovo firmware Apple…anche a me tante cose di cydia non vanno, ma sicuramente i tweaks piu importanti verranno aggiornati in una settimana, massimo 2…nel frattempo goditi l’efficienza di iOS4…

      Rispondi

  34. Posted by marcusa on 03/08/2010 at 14:40

    Uscirà una versione di iBlueNova compatibile con iOS 4.0.1 per Iphone 4 16 GB?

    Rispondi

    • Posted by Babirunisei on 03/08/2010 at 15:37

      Non saprei, MeDevil è da diverso tempo che anche tramite Twitter non rilascia nessuna news a riguardo.. Forse Fabiano o qualcuno dello staff ne sa qualcosa di più

      Rispondi

  35. Posted by simgiallorosso on 03/08/2010 at 14:42

    Recent/CallLog Delete è stato aggiornato e funge…..

    Rispondi

  36. Posted by simgiallorosso on 03/08/2010 at 14:46

    cmq confermo che almeno x quanto mi riguarda con 3gs 32 gb la battieria, ora che ho ios 4.0 jailbrekkato (venivo dalla 3.1.2 blackrain ed era una favola), dura veramente troppo poco.

    se lo uso dura dalla mattina al primo pomeriggio….in stand by dura chiaramente…..ma sotto stress è meno duratura di quando avevo 3.1.2 jail

    Rispondi

    • Posted by Ju-Phone on 03/08/2010 at 14:49

      mi sa che il problema è il wifi costantemente attivo. prova a tenerlo spento quando non usi il cell.

      Rispondi

      • Posted by simgiallorosso on 03/08/2010 at 15:13

        faccio sta prova….grazie x l info

      • Posted by simgiallorosso on 03/08/2010 at 15:13

        ah la localizzazione è sempre spenta tranne quando uso ilnav chiaramente

  37. Posted by Cidro on 03/08/2010 at 15:13

    Scusate ma Winterboard non
    Funziona? Io ho un 3G 16gb e uno dei pochi motivi che mi hanno spinto al jail era proprio la personalizzazione dello sfondo! Qualcuno ha qualche consiglio?

    Rispondi

  38. Posted by fabrizio on 03/08/2010 at 15:20

    a me nn fa installare sbsettings dicendo che e’ incoimpatibile con ios 4.0.1…

    Rispondi

  39. Posted by fabrizio on 03/08/2010 at 15:21

    a me nn fa installare sbsetrtings dicendo ceh n ne’ cmpatibile con ios 4.0.1…

    io ho iphone 4.,..

    Rispondi

  40. Posted by Ju-phone on 03/08/2010 at 15:22

    Quickscroll fa crashare safari.

    Insomma non funziona nulla.
    Che grande stronzata che ho fatto.

    Qualcuno mi sa dire se e come posso tornare al vecchio os3?
    Ho l’ecid salvato sul server di saurik

    Rispondi

    • Posted by Babirunisei on 03/08/2010 at 15:41

      Fai un ripristino tenendo schiacciato tasto alt della tastiera e schiacci ripristina su itunes, ti si aprirà una tendina e devi andare a selezionare il firmware 3.1.3 per il tuo dispositivo preventivamente scaricato. Segui in ogni caso le guide che trovi su questo sito

      Rispondi

  41. Posted by Frustu on 03/08/2010 at 17:53

    Io ho riscontrato 2 problemi : con notifier l icona silenzioso va e viene o rimane fissa su ” muto ” anche se riattivo i suoni e si risolve solo facendo un respring ( anche viceversa ) e il logo operatore non me li cambia sebbene da SSH abbia correttamente inserito i file nella cartella bundles

    Rispondi

    • Posted by Frustu on 03/08/2010 at 17:55

      Qualcuno ha qualche soluzione ? Ho provato anche disinstallare il tutto e a ricaricare ma niente e sinceramente di ripristinare tutto di nuovo non avrei voglia.
      Grazie in anticipo a chi risponde

      Rispondi

  42. Posted by Valentina on 03/08/2010 at 19:43

    LockCalendar è attualmente alla versione 2.0 e funziona senza problemi su OS 4🙂

    Rispondi

  43. Posted by Matteo on 03/08/2010 at 20:07

    Raga ma con il nuovo iphone 4 devo ricomprare tutte le applicazioni cydia o esiste una soluzione?
    Premetto che ho smepre comprato tutto originale con il mio 3GS, anche le applicazioni cydia.

    Rispondi

  44. Posted by Matteo on 03/08/2010 at 20:08

    Raga ma con il nuovo iphone 4 devo ricomprare tutte le applicazioni cydia o esiste una soluzione?
    Premetto che ho smepre comprato tutto originale con il mio 3GS

    Rispondi

  45. […] Essa lista é uma ótima forma de informar à todos que atualizaram e fizeram o jailbreak mas não sabem se algum aplicativo do Cydia já está adaptado para o mais recente iOS. Evita bugs e constrangimentos à toa via […]

    Rispondi

  46. Posted by Giocas on 04/08/2010 at 12:23

    Niente da fare. L’indispensabile (per me) Six Icon Dock non ha nessun upgrade in vista…
    Dovrò fare downgrade penso…😦

    Rispondi

Lascia un commento

