Apple introduce silenziosamente, all’interno di iDisk per iPhone, la possibilità di riprodurre file musicali in streaming

Apple ha silenziosamente introdotto, all’interno dell’applicazione iDisk disponibile in AppStore, la possibilità di riprodurre la nostra musica in streaming online. La funzionalità, implementata all’interno di un’aggiornamento del 6 Luglio scorso, non era mai stata notata da nessuno prima d’ora.

Questa è la prova che la società si sta movimentando verso il tanto atteso servizio “Cloud-Streaming” per iTunes. Prima di tutto non c’è un modo per avere la propria libreria musicale di iTunes all’interno del proprio account MobileMe: è necessario, infatti, caricare e selezionare i singoli file direttamente dal browser (in quanto Apple permette di sincronizzare calendari, contatti, segnalibri ecc direttamente da OSX ad esclusione dei file musicali). In secondo luogo non è presente il supporto per le playlist ed è per questo che quelle create all’interno di iTunes non funzionano in iDisk. Non è nemmeno supportata la copertina dei vari album che acquistiamo.

Michael Robertson, CEO di MP3tunes, afferma che questa funzione è stata offerta senza il consenso da parte di Universal Music Group. Ogni azienda, infatti, per la riproduzione di file musicali in streaming, deve richiedere uno speciale programma che permetta di diffondere ed offrire questa funzionalità. Il servizio di Apple, quindi, consente la condivisione illimitata di file ed ora, grazie al Multitasking di iOS 4, può essere utilizzata per lo streaming in background. Il tutto senza una licenza da parte delle case discografiche. Staremo a vedere!

Via | iClarified

16 responses to this post.

  1. Posted by daniel_sonny on 04/08/2010 at 18:10

    L’avevo segnalata anche a voi quando l’hanno aggionata! Ma credo sia stata ignorata ora lo dice questo pinco palla è quindi è una rivoluzione… boh!

    Rispondi

    • Posted by briviao on 04/08/2010 at 18:29

      Probabilmente ricevono troppe segnalazioni al giorno e non riescono a leggerle tutte.

      Rispondi

      • Posted by daniel_sonny on 04/08/2010 at 18:32

        Certo infatti nn ne faccio una colpa a nessuno… posso immaginare quante segnalazioni gli arrivino al giorno…

    • purtroppo si daniel, non riesco a starci dietro. Se la leggo al volo, quando arriva, bene, altrimenti rischia di essere sommersa

      Rispondi

  2. Posted by Matteo on 04/08/2010 at 18:11

    Eh eh eh. Apple è irrequieta ! Gli saranno mica arrivate?😀

    Rispondi

  3. Posted by nikke94 on 04/08/2010 at 18:22

    ragazzi scusate l’ot…avevo fatto il jailbreak e ho visto che facetime non funzionava..cosi ho ripristinato l’iphone eppure facetime non funziona ancora…cosa devo fare?

    Rispondi

    • Posted by Alberto on 04/08/2010 at 18:32

      fattene dare un’altro dalla garanzia, tanto, se hai ripristinato non ti trovano il jailbreak

      Rispondi

      • Posted by Linkippo on 04/08/2010 at 19:10

        Esagerato! Deve solamente aggiornare i pacchetti di cydia che risolvono il problema.. Oppure da qualche parte trova il fix cercando su google

  4. Posted by Robbie on 04/08/2010 at 19:28

    Scusate lo pseudo-OT, ma mica per caso sapreste dove potrei trovare quello sfondo con l’albero sull’isola galleggiante?? é bellissimo! *-*

    Rispondi

    • Posted by LOLASO on 04/08/2010 at 20:23

      CERCARE SU GOOGLE NO EH?

      Rispondi

      • Posted by Robbie on 04/08/2010 at 21:14

        Ed esattamente, cortese utente, cosa dovrei cercare su Google? Isole volanti sfondo iPhone, e sperare in qualche risultato? Ti consiglio di cercare su Google netiquette e uso del maiuscolo.

      • Posted by Mainas on 05/08/2010 at 10:13

        brutto vizio volere sempre la pappa pronta… vista la fatica che comporta una ricerca su google immagini avresti fatto meglio a provarci…
        con le parole da te indicate non la troveresti di certo, considerando che internet parla inglese, ma con un minimo sforzo avresti scoperto che, impostando anche il filtro colore su nero:
        se fai una ricerca con le parole “tree wallpaper iPhone” l’immagine che cerchi è a pagina 2 (DUE)
        se invece ti impegni veramente tanto e fai una ricerca con le parole “floating tree wallpaper iPhone” beh, vedi tu il risultato…
        inoltre abbiamo impiegato molto più tempo (io a scrivere questo messaggio, tu a scrivere la tua richiesta qui e attendere risposta) di quello che era necessario per trovarla (0,14 secondi)

  5. […] This post was mentioned on Twitter by Carlo D'Angiò, iAndrea. iAndrea said: Apple introduce silenziosamente, all’interno di iDisk per iPhone, la possibilità di riprodurre file musicali in st… http://bit.ly/aTV2kv […]

    Rispondi

  6. Posted by Robbie on 05/08/2010 at 20:36

    Io ho solo chiesto un favore a cui potevate anche non rispondere, non ho disturbato nessuno;
    il problema vero è che siete troppo incattiviti dall’abitudine di chi chiede cose tipo “scusate ho jailbreakkato e non si accende più l’iPhone” anche nei post in cui si parla dell’apertura di un nuovo appstore, quindi del tutto a sproposito.
    Non era questo il caso, ho solo chiesto se si sapeva un link per lo sfondo o, in alternativa, un modo per trovarlo, come da te indicato, non era un OT così tremendo, andiamo. Ti ringrazio comunque per il suggerimento, ma condire tutto con saccenza fa’ sentire superiori. Eh.

    (ma poi pensa te se doveva venirmi in mente di cercare floating tree wallpaper iphone” con filtro nero! Ma che avete per la testa??)

    Rispondi

    • Posted by Mainas on 05/08/2010 at 21:08

      scusa… cosa vedi lì? un wallpaper per iphone con un albero che fluttua, ed è un’immagine scura, ho cercato la prima cosa che mi è venuta in mente, con gli strumenti messi a disposizione da google, non ho fatto chissà quale magia…

      se fosse stato un tema o un set di icone ok, non si può indovinarne il nome, ma un’immagine fai prima a trovarla che a chiederla, o almeno un tentativo lo fai…

      e comunque si, è tremendamente OT

      Rispondi

  7. Posted by Robbie on 05/08/2010 at 22:41

    Ok, e allora chiudiamo l’OT, grazie per la cortesia, saluti.

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: