Apple lancia un messaggio agli utenti con iPhone Jailbroken: Non forniremo assistenza per i vostri dispositivi [Aggiornato]

Anche se negli Stati Uniti il Jailbreak è ora legale, Paul McDougall di InformationWeek riporta che la politica di Apple non è cambiata. La società, infatti, sembra non voler cambiare opinione su quelle persone che effettuano il Jailbreak al proprio dispositivo. Secondo un comunicato dell’azienda stessa, inoltre, l’esecuzione della procedura viola i termini imposti e comporta il possibile diritto di ostacolare tale pratica.

E’ importante sottolineare che la modifica non autorizzata di iOS è una violazione del contratto di licenza accettato e, per questo, Apple può bloccare un iPhone, iPod Touch o iPad in cui è installato del software non autorizzato.

McDougall, inoltre, prende atto anche dell’ultimo sblocco rilasciato da comex che, tramite un exploit presente su Safari, permette di installare Cydia su tutti i terminali dotati di una connessione ad Internet. La società guadagna molto grazie all’AppStore ed alla musica legalmente acquistata su iTunes Store ma, naturalmente, non riceve alcun ricavo da applicativi non ufficiali distrubiti tramite altri fonti. Staremo a vedere quale sarà la decisione che prenderà Apple!

Aggiornamento: Abbiamo appurato che il titolo originale della fonte dalla quale abbiamo appreso questa notizia era un pò troppo forte. Rientriamo subito da questo “stato di allarme” migliorando la traduzione e dicendo soltanto che Apple negherà ugualmente l’assistenza ai possessori di iPhone Jailbroken ma non bloccherà i dispositivi rendendoli inutilizzabili.

Via | Razorianfly

Annunci

163 responses to this post.

  1. Posted by Charlie on 04/08/2010 at 01:08

    In che senso bloccare????

    Rispondi

  2. Posted by ivanx92 on 04/08/2010 at 01:09

    andassero a cagare

    Rispondi

    • Posted by Alo on 04/08/2010 at 01:21

      straquoto

      Rispondi

    • Posted by Stea on 04/08/2010 at 01:29

      Mi associo!! Io non capiso proprio sta cavolo di mentalità. Bah!

      Rispondi

      • Posted by Liosandro on 04/08/2010 at 10:12

        CI vuole tanto davvero a capirla? Ragionate dal punto di vista imprenditoriale e capirete.

      • Posted by Davide on 04/08/2010 at 10:59

        Io l’avevo sbloccato con il firmware 3. Da quando è uscito iOS 4 non ce n’è proprio più bisogno. Ci hanno dato tutto quello che chiedevamo. E senza jailbreak niente più errori della springboard, niente più consumo esagerato di batteria per tenere attive le schifezze del jailbreak e per far funzionare backgrounder che non era per niente ottimizzato.

      • Posted by claclo on 04/08/2010 at 11:31

        liosandro…ragiona su sto**** in america iljb ora è legale ed apple non può permettersi di rifiutare assistenza a chi la richiede.
        è un sacrosanto diritto del cliente.
        steve jobs non è dio e non è al di fuori della legge!
        è solo per scoraggiare chi deve fare il jb perchè se davvero rifiutasse l’assistenza in america lo denuncerebbero.(poi altrove è ancora illegale e va bene)

      • Posted by Liosandro on 04/08/2010 at 12:10

        @claclo: a prescindere dal tuo modo decisamente aggressivo di esprimerti (se fossi davanti a me non lo faresti: bello l’anonimato della rete, eh, bambino?)
        Ragiona dal punto di vista imprenditoriale. Siccome non ne sei capace ti spiego: il fatto che sia LEGALE il JB non significa che Apple sia costretta a darti assistenza gratuita. Apple guadagna sulla vendita del sw nel suo store. Obbligarla ad appoggiare la vendita su negozi alternativi sarebbe come dire alla Mercedes che deve ripararti in garanzìa un’auto alla quale hai modificato la centralina.
        Apple non ti impedisce di fare il JB. Lo ostacola secondo i suoi diritti. Non si può pretendere che mantenga aperte porte solo perchè ti fa comodo.
        Detto questo: datti una calmata.

  3. Posted by Fra on 04/08/2010 at 01:09

    si lamentano pure dopo i prezzi che hanno imposto agli iphone4?

    Rispondi

    • Posted by franco101 on 04/08/2010 at 07:12

      finche’ ci sono utenti Apple che acquistano,perche’ dovrebbero farsi problemi per i prezzi alti,anzi,fanno bene ad approfittarsene.Per il Jail,sono d’accordo con Apple,la loro azione e’ piu’ che giusta.

      Rispondi

      • Posted by Liosandro on 04/08/2010 at 10:13

        Finalmente uno che capisce.

      • Posted by claclo on 04/08/2010 at 11:32

        finalmente un demente contento di essere derubato…

      • Posted by Liosandro on 04/08/2010 at 12:14

        @Claclo, evidentemente non sai cosa voglia dire vendere qualcosa. Domanda: che ci fai su un forum Apple?

      • Posted by Danielecanti on 04/08/2010 at 12:26

        Io non ho saputo di nessuno a cui sono stati presi i soldi dalle tasche per vedersi infilare un iPhone…

  4. Posted by fab83ius on 04/08/2010 at 01:10

    MA IN CHE SENSO BLOCCANO

    Rispondi

    • Posted by Terribile on 04/08/2010 at 01:13

      Nel senso che bloccano il terminale da remoto e ti costringono a fare un ripristino.

      Rispondi

    • Posted by alex on 04/08/2010 at 08:55

      se ad esempio esegui il jaibreak su un iphone qualsiasi e poi decidi di aggiornarlo tramite itunes , itunes capisce che e stato craccato e allo , nn so come avviene, ti blocca il software impedendoti di fare qulsiasi cosa…. cosi diventa un Ibloc… se vuoi aggiornare un iphone jailbreak dovresti riprestinarlo, aggiornarlo e ricraccarlo… che balle . perche nn si inventano qualcosa per aggiornare un iphone jailbreak evitando tutta questa procedura ???’

      Rispondi

  5. Posted by Ntrenta on 04/08/2010 at 01:10

    Ma non dice che li blocca, dice solo che se lo hai Jailbrekkato e ti si rompe lo schermo non te lo aggiustano.
    Anche se poi non è così, l’ultima volta che uno me lo ha detto (riguardo la PSX) la clientela è uscita e io ho avuto il lavoro gratis (e non era in garanzia). Bastano le giuste pretese.
    Ieri PSX, Domani codice Gamestop

    Rispondi

    • Posted by Mauro on 04/08/2010 at 11:54

      Uff. Quante volte devo dirvi che sono tutte cavolate???
      Io lavoro in Svizzera in un grosso centro di assistenza e riparazione dove oltre a Nokia HTC RIM ecc arrivano ogni giorno circa 400 Iphone, e ne arriveranno ancora di piu’ da adesso in poi con il nuovo modello. La procedura che facciamo con TUTTI i terminali che arrivano e’ la seguente: Si mettono sotto carica tutti gli iphone per circa un ora, anche quelli con vetro rotto o cose simili. Poi si provvede ad un ripristino totale di ogni singolo iphone. Dove possibile si esegue quello presente direttamente dal setup dell’iphone. Dura circa 2 ore per un iphone 3G da 16gb, 1 ora per quello da 8Gb e circa 1 minuto per i modelli 3Gs. Laddove non nsi riesce a farlo direttamente da iphone ( ad esempio display o tasto home, o tasto di accensione rotto , o semplicemente perche il cliente ha messo la password sullo stand bye) si provvede a ripristinarlo tramite itunes, via DFU mode. Tutti gli altri che non danno segni di vita o danno il codice d’errore durante il ripristino con itunes ( 23, 9, 1604 ecc…) vengono messi da parte subito. Una volta terminata la fase di ripristino su tutti gli apparecchi, vengono uno ad uno controllati e verificato il problema lamentato dal cliente per confermare o meno lo stato di garanzia. Per fare cio’ si eseguono oltre 20 test , dal controllo della corrispondenza dell’imei fino alla verifica , tramite otoscopi e microscopi , della presenza di acqua . Se tutti i testi sono positivi e il telefono risulta ancora in garanzia, si compilano tutti i dati tramite un portale internet di apple dedicato ai centri di riparazione e si richiede un nuovo termiale in sostituzione del vecchio. Se non e’ in garanzia perche’ e’ scaduta oppure e’ colpa del cliente ( rotture, acqua ecc…) viene messo da parte e contattato il propietario per fargli sapere che la riparazione comporta dei costi poiche’ non e’ in garanzia. In tutti gli altri casi laddove il terminale dopo un reset si rimette a funzionare correttamente, viene rispedito al cliente se in garanzia, e viene richiesto invece un rimborso a chi non ce l’ha in garanzia, generalmente intorno ai 30 Eur.
      In nessun caso facciamo storie per apparati jailbreack, perche’ non ce ne accorgiamo nemmeno quando siamo al punto di compilare la scheda da inviare ad Apple. Gli apparati a quel punto sono gia’ belli e ripristinati e SIAMO NOI e nessun altro a decidere se e’ oppure non in garanzia.
      Purtroppo ce’ ancora che si inventa storie inutili per creare discussioni , altrettanto inutili.
      Quando e se ci sara’ qualche notizia del genere saremo i primi noi a essere informati, ma al momento, niente di tutto cio.
      Saluti a tutti

      Rispondi

  6. Posted by Manuel on 04/08/2010 at 01:11

    Il titolo dell’articolo e’ un po troppo terroristico.

    Rispondi

    • Posted by Charlie on 04/08/2010 at 01:15

      Gia … mi prende un colpo!

      Rispondi

    • è lo stesso titolo della fonte
      Apple to Jailbreakers: “We May Brick Your iPhone”
      ma ho riletto l’articolo originale, che è stato anche aggiornato ed ho appena cambiato titolo, mettendo un’aggiunta nel post.

      Rispondi

      • Posted by Manuel on 04/08/2010 at 01:23

        Ora e’ sicuramente meno allarmante grazie per la considerazione.

      • prego
        è il minimo

      • Posted by Giancarlo on 04/08/2010 at 09:31

        Non so come funziona ora, ma molti anni fa ricordo che ci fu una discussione su un software per la masterizzazione chiamato cdrwin, che se contraffatto cominciava a bruciare i supporti.
        Tale pratica fu considerata illegale (almeno in europa se non ricordo male).
        Prendetelo come un rumor, ma è indicativo del fatto che le case produttrici non possono danneggiare un bene degli utenti solo perchè questi ultimi hanno pacioccato con il software.

    • Posted by franco101 on 04/08/2010 at 07:13

      ahahahahah

      Rispondi

  7. Posted by Sampei on 04/08/2010 at 01:15

    Che tema c’è nel dock dell’iphone della foto?

    Rispondi

    • si chiama
      “iSpazio DockFlow by ForeverMac” lo trovi nella repository di iSpazio su Cydia: http://ispaziorepository.com

      Rispondi

      • Posted by nando on 04/08/2010 at 01:50

        Scusa l’O.T fabiano… ho un ipod touch 2g mc ios 4.0 jb oggi, ho installato sbsetting, ma mi dà come l’impressione che la ricezione wi-fi o segni di meno o peggio ancora riceva davvero di meno…. qualcuno di voi ha il mio stesso problema o può illuminarmi?

      • Fabi, sai qualcosa di hackulo?
        Thanks

      • Posted by SAMPEI on 04/08/2010 at 10:04

        Grazie mille!

      • Posted by mattyy on 04/08/2010 at 11:03

        @nando anke a me succedeva la stessa cosa: mi connettevo con il wi-fi e dopo 15 min si disconneteva automaticamente. cosi’ l’ho ripristinato e ho rifatto il jailbreak e adesso va ke e’ una meraviglia

    • Posted by Ntrenta on 04/08/2010 at 01:20

      Infinidock, ma non è compatibile con iOS4

      Rispondi

  8. Posted by Anto on 04/08/2010 at 01:16

    Il giorno che inseriranno:
    – download da safari
    – salvare allegati ad email
    – un simil mywi hotspot
    – un lockinfo gestibile
    – suoni vari personalizzabili
    – un background migliore (backgrounder cydia)
    – un allarme calendario più serio
    – font e sfondo label personalizzabili
    – ecc ecc
    E perchè no: un monopolio inferiore sulla gestione app …

    Dicevo quando questo, almeno sarà possibile, eviteremo semplicemente il jb,,,, altrimenti…. Pedalaaaa che nn necessito il jb!!!

    Touch e navigazione sono insuperabili… Ma non sono tutto in un cell… 😉
    Ciao

    Rispondi

    • Posted by damigor on 04/08/2010 at 01:28

      bene….tutto questo lo trovi gia in un terminale android con froyo !!!!

      e ne sono felicissmo possessore….

      Rispondi

    • Posted by franco101 on 04/08/2010 at 07:16

      Non comprare piu’ l’iPhone e compra altro,semplice.Oppure chiami la Apple e gli dici che non ti soddisfa il dispositivo originale come esce da Apple e se rimane cosi’,acquisti altro,vuoi che per forza la Apple si pieghi a te e agli altri utenti che si lamentano e fanno il jailbreak?

      Rispondi

      • Posted by Nfunk70 on 04/08/2010 at 08:04

        Di solito lo fanno Franco, anche xchè è innegabile che copino dagli applicativi cydia.si accorgono di cosa vuole la gente e quanto certe mod cydia siano nettamente più comode e funzionali rispetto alle funzioni di default. Cmq l’articolo fa ridere. Ma che devono bloccare, siamo matti? Lol

  9. Posted by Oh8yeah9 on 04/08/2010 at 01:17

    Ma che blocca e blocca… Se la Apple inizia davvero in questo modo penso ke gli iPhone iPad e iPod li useranno solo steve jobs e la loro combriccola! 🙂 andate tranquilli ragazzi!!!

    Rispondi

    • Posted by Potassio28 on 04/08/2010 at 11:01

      Confermo, evidentemente gli bastano quelle decine di persone che non usano il jail……

      Rispondi

  10. Posted by dany on 04/08/2010 at 01:17

    Non fatevi spaventare da queste dichiarazioni !

    Rispondi

  11. Posted by mototecnologico on 04/08/2010 at 01:17

    piccola correzione: la sentenza negli U.S.A dava il via libera al jb PURCHE’ essa non violasse i termini di Copyright del sistema e ne arrecasse danno o aggravanti simili (adesso non ricordo).

    Rispondi

  12. …e Comex torna a sbloccarlo.

    O forse no!
    Forza Geohot! 🙂

    Rispondi

  13. Posted by Rumble on 04/08/2010 at 01:21

    Infatti: il titolo é ASSOLUTAMENTE INESATTO!!! Non é che te lo bloccano , non ha detto così il tipo, ma solo che invalida la garanzia. Cambiatelo!!!

    Rispondi

  14. Posted by Lucio on 04/08/2010 at 01:21

    Alla fine Apple farà pagare il JB e imporrà un ricavo del 50% sulle vendite… 🙂 🙂 🙂 🙂

    Rispondi

  15. Posted by Ntrenta on 04/08/2010 at 01:22

    Che poi Apple nega l’assistenza, come azienda, ma se uno ha un telefono fuori garanzia te lo aggiustano visto che vogliono i dindini

    Rispondi

    • Posted by franco101 on 04/08/2010 at 07:19

      No.Se e’ fuori Garanzia, te ne inviano uno identico al tuo,ad un prezzo impostato da Apple,il mio 3G,me lo sostituivano con un altro identico a 199 € .Niente riparazione.

      Rispondi

  16. Posted by Sandro on 04/08/2010 at 01:23

    bhe.. se per esempio si rovinano i contatti dei connettori dell’iphone. non potete ricaricarlo.. e quindi non potete nemmento collegarlo ad itunes per fare il ripristino siete fottuti… dato che non ve lo cambiano.. e poi per una cosa cosi costosa. secondo me è meglio non rischiare

    Rispondi

    • Posted by iMarito on 04/08/2010 at 01:26

      carissimo se rovini i contatti non te lo cambieranno mai nemmeno se lo tieni nella scatola…… quelli sono st****onzi

      Rispondi

      • Posted by Davide on 04/08/2010 at 11:08

        Si vede che non hai mai avuto bisogno di assistenza Apple 😉
        Ti cambiano il telefono con uno nuovo identico per una piccola crepa. E questo entro 5 giorni lavorativi, col corriere che ritira direttamente a casa tua.
        Figuriamoci se si rovinano i contatti se non te lo cambiano.

    • Posted by Unixunderground on 04/08/2010 at 01:27

      Al massimo ci sono i centri di riparazioni non ufficiali che oltre a costare meno non si fanno neanche pippe per jb o meno..

      Rispondi

    • Il supporto apple è buono normalmente ma se i danni li fai tu non e’ che ti regalano un nuovo iphone comunque quello NON in garanzia sono cavoli tuoi ^^

      Rispondi

      • Posted by franco101 on 04/08/2010 at 07:22

        Se si rompe, e non e’ colpa del proprietario,quindi un difetto o altro,te lo sostituiscono con uno rigenerato ad un prezzo impostato da Apple,se invece il danno e’ stato causato,nulla da fare.D’altra parte e’ normale e giusto,come tante altre AZIENDE.

    • Posted by Cristy92 on 04/08/2010 at 01:58

      Impostazioni —> Ripristina

      Rispondi

  17. Posted by fast on 04/08/2010 at 01:25

    anche io voglio laikare questo post

    Rispondi

  18. Posted by iMarito on 04/08/2010 at 01:25

    AHAHAHAH E CHISSENEEEEEEEEE???
    Avete gia preso un pacco di soldi che volete ancora???????

    Il mondo continuerà a sbloccarvi arroganti che non siete altro

    Rispondi

  19. Posted by Enzo on 04/08/2010 at 01:27

    Più che altro mi piacerebbe sapere chi è il fesso che manda in assistenza un iphone jailbrekkato!

    Rispondi

    • Posted by fast on 04/08/2010 at 01:27

      ahahaha, veramente!

      Rispondi

      • Posted by Francesco on 04/08/2010 at 11:10

        un mio amico ce l’ha mandato…e indovinate cosa è successo…gliene hanno mandato uno uguale in sostituzione…e nessuno si è mai fatto sentire per dire che aveva il JB. secondo me bisogna stare tranquilli…sannò che molti clienti fanno il JB (io ne ho mandato in assistenza uno ripristinato e non è successo niente) ed è grazie a questo che continuano a venderne tanti, se non ci fosse poche persone lo comprerebbero! Invece cosi hanno accesso a più mercato e a più gente che dice vabbè spendo 700 euro però poi JB

  20. Posted by Davide on 04/08/2010 at 01:29

    Ahahahha poveracci pensano che così fermano il jb……errore madornale 🙂

    Rispondi

  21. Posted by Ipodmania on 04/08/2010 at 01:29

    Come si fa ad avere cydia in italiano?
    Ho gia cercato nella barrra cerca ”cydia in italiano”
    Grazie

    Rispondi

  22. Posted by Davide on 04/08/2010 at 01:30

    Non esiste cydia in italiano

    Rispondi

    • certo che esiste.

      Rispondi

      • Posted by Ipodmania on 04/08/2010 at 01:37

        Come faccio ad averlo ( leggi il mio commento precedente)

      • io l’ho installata. basta aggiornare più volte le app in cydia e poi cercarla.
        la trovi anche in cinese e spagnolo, oltre che in italiano, aggiungendo prima come sorgente la repository; di ispazio, citata da Fabiano, poco più su.

      • Posted by Gabry on 04/08/2010 at 12:03

        basta aggiungere la repo di ispazio e poi si cerca “cydia in italiano” e le traduzioni devo dire che sono ottime 😉

    • Posted by iGor on 04/08/2010 at 01:40

      aggiornati, è disponibile il pacchetto da installare per la lingua italiana

      Rispondi

    • Posted by Ntrenta on 04/08/2010 at 01:45

      Esatto, sta sulla repository di iSpazio, io prima lo avevo, ma visto che con Cydia ci fai poco o niente con la lingua che potresti pure usarlo in Tedesco.

      In pratica è
      Cerca
      Installa
      Conferma
      Riavvia
      Respring
      Ritorna

      Che la cambia la lingua a fare

      Rispondi

  23. Posted by giacomo on 04/08/2010 at 01:34

    proprio oggi ero in un marco polo exert a giocherellare con un ipad esposto al pubblico, quando sfogliando le applicazioni mi imbatto in una che non avrei mai immaginato di vedere li…CYDIA!!!!
    loooool

    Rispondi

  24. Ma e’ una mia impressione o molte funzioni che prima si avevano solo con il jailbreak ora sono in ios 4 ?

    Che si lamenta Apple, ha un paco immenso di betatester aggratis, vede le funzioni + cool, tipo My3G e MyWi e alla prox release del fw tho … appariranno

    secondo me questi comunicati lasciano il tempo che trovano ^^

    Rispondi

  25. Posted by nando on 04/08/2010 at 01:41

    Scusate ragazzi… ho un ipod touch 2g mc ios 4.0 jb oggi, ho installato sbsetting, ma mi dà come l’impressione che la ricezione wi-fi o segni di meno o peggio ancora riceva davvero di meno…. qualcuno di voi ha il mio stesso problema o può illuminarmi?

    Rispondi

    • Posted by Ntrenta on 04/08/2010 at 02:35

      Hai rotto

      Rispondi

    • Posted by Gabry on 04/08/2010 at 12:05

      Ma il wi-fi in genere ha un segnale instabile…cioè, anche con l’airport extreme e l’ipod touch prende come vuole lui…ogni tanto 3 tacche, ogni tanto 2 ogni tanto 1….è normale…cosa dovrebbe centrare sbsettings?

      Rispondi

  26. Posted by FRANCESCO on 04/08/2010 at 01:42

    M’ha preso un colpo a leggere quel titolo!
    Se lo meritano l’iphone sbloccato a RomaEst, complimenti a chi l’ha fatto

    Rispondi

  27. Posted by dany on 04/08/2010 at 01:55

    Ho letto sopra:”bloccare da remoto?”….. Se fosse vero ogni dispositivo è comandato dalla casa madre, mi sembra fantascienza…. oltre che la dichiarazione del decennio…. No, non farebbero tanto è come ammettere: “noi di Apple ci facciamo i cazzi vostri”….

    Rispondi

    • Posted by Gianluca on 04/08/2010 at 02:07

      Beh, Microsoft banna dal servizio “Live” le xbox modificate… il blocco di alcune funzioni potrebbe esser possibile e non so quanta polvere potrebbe alzare (a parte negli USA dove il JB ora è considerato legale)

      Rispondi

  28. Posted by Cristy92 on 04/08/2010 at 02:00

    Se loro li bloccano, noi facciamo una crociata dentro gli Apple Store e li sblocchiamo tutti 😀

    Rispondi

    • Posted by Tiki on 04/08/2010 at 03:23

      Ma cosa fai crociata che cosa? Minchietta!
      Fa la crociata lui!
      Adesso ogni stronzolino di permette di parlare……

      Rispondi

      • @Tiki: ma quanta educazione! ma possibile che una persona non può dire una cosa e subito giù con offese. Non ti piace il commento? Passa oltre!!!

  29. Posted by Roberto on 04/08/2010 at 02:03

    Ma bloccare cosa?Ma che si faccino tutti un bel funghetto zio Steve e compagnia.Con i prezzi che hanno io al mio iPhone 4 ci faccio quello che voglio…l’ho pagato e me lo sistemo come voglio e non come pretendono loro:abbassino i prezzi e zitti,muti e che non rompano le palle e inoltre imparino seriamente a lanciare per bene i loro prodotti quando escono e non fare solo casini come hanno fatto anche col 3GS che non si trovavano mai nei negozi.Credo che il successo gli inizi a dare alla testa,riflettano un attimino sulla serietà e rispetto verso coloro che acquistano i loro prodotti e non facciano come al Day One che ne davano due a persona e quei poveretti che erano lì in fila sono tornati a casa senza il device.Iniziano veramente a esagerare quelli della Apple e spero che il declino sia per loro vicino se continuano su questa strada anzi:a questo punto glie lo auguro.

    Rispondi

    • Posted by Gianluca on 04/08/2010 at 02:08

      esagerato!

      Rispondi

    • Se fossi al posto di Steve, faresti lo stesso per proteggere il futuro della Tua Azienda!
      Quindi, meno chiasso…direi. 🙂

      Rispondi

      • Posted by Jay on 04/08/2010 at 02:47

        “Se fossi al posto di Steve, faresti lo stesso per proteggere il futuro della Tua Azienda!”

        Invece secondo me è controproducente perchè sinceramente, se non potessi fare il jailbreak, ci penserei più di 2 volte ad acquistare un nuovo iphone.
        Programmi e tweak come sbsetting, backgrounder, safari downloader, iFile e bite SMS li uso più e più volte al giorno e sono diventati per me indispensabili. E credo che come me ci siano migliaia di utenti che usano l’iPhone sia per lavoro sia per il tempo libero e la cui vita è resa decisamente più facile da cydia.
        Credo che la Apple debba rivedere la sua politica in fatto di approvazione di applicazioni o debba rivedere la sua politica nei confronti del Jailbreak.

      • Posted by Fenix90 on 04/08/2010 at 10:29

        Io sinceramente non capisco chi continua a dire “lo farei anche io per il futuro della azienda”…a ogni modello di iPhone uscito la Apple ha avuto record di vendita benché il jailbreak continuasse a sbloccare gran parte dei telefoni…io fossi nell’azienda invece cercherei un dialogo con la parte “pulita” del jailbreak cioè quella relativa alle applicazioni non craccate…tanto che lo voglia o no il jailbreak non verrà mai eliminato quindi sarebbe il modo migliore per uscirne a testa alta…

    • Posted by iAd on 04/08/2010 at 09:50

      Quando tu compri un iPhone e lo accendi per la prima volta accetti un contratto di licenza che tu lo voglia o no. Se non vuoi accettare quel contratto non compri iPhone. Semplice. Anche se il jailbreak non è più una pratica illegale (in America) non significa che un azienda debba regalare il proprio lavoro a tutti voi, anche se l’iPhone lo pagate la Apple detiene il copyright sul software, non potete farci quello che vi pare. La Apple infatti non bloccherà assolutamente nulla, negherà solamente l’assistenza COME GIUSTO CHE SIA! se volete fare il jailbreak fatelo ma non rompete sul fatto della politica di Apple, che come tutte le aziende, protegge il suo lavoro.

      Rispondi

  30. Posted by Fedex_32 on 04/08/2010 at 02:07

    E ci mancherebbe

    Rispondi

  31. Posted by Michael on 04/08/2010 at 02:08

    da quando ho fatto il jb di ios 4 ho installato un po’ di cose.. e ho riscontrato un problema della risoluzione dello schermo.. ci sono dei bordi neri intorno.. come se non fossero illuminati.. solo io ce l’ho così? so che dovrei chiedere in un forum ma mi sono arrangiato con una connessione orribile… già bello se riesco a scrivere.. qualcuno mi risponda.. ho provato ripristini sia da dfu che da recovery.. anche l’home+lock.. ma niente ancora sto problema… qualcuno l’ha avuto e ha risolto? vi prego sono disperato e su google ho trovato solo un caso come il mio ma non ha risolto perchè l’iphone gliel’hanno riportato in questo stato.. dall’assistenza………. per tutto il resto funziona.. ma qualcuno mi risponda…

    Rispondi

  32. Caro Gianluca,esagerato cosa? Ma ti sembra una politica corretta quella che ha Apple ultimamente? vorrei vedere se ti bloccassero l’iPhone proprio a te;saresti contento?

    Rispondi

  33. Posted by Marco on 04/08/2010 at 02:15

    Cioè se io jailbrekko un dispositivo iphone, e poi ripristino il software di sistema e mando in assistenza il mio dispositivo alla apple…non te lo cambiano il dispositivo?

    Rispondi

  34. Tranquillo Marco,prima lo ripristini e poi lo mandi all’assistenza vedi che non se ne accorgono a me è già successo 2 volte e me lo hanno cambiato

    Rispondi

  35. Si tranquillo ti ripeto che x ben 2 volte ho avuto problemi e mandato in assistenza avendo fatto il ripristino entrambe le volte e mi hanno sempre spedito un nuovo iPhone.Stai tranquillo:ripristina,spedisci e…goditi il nuovo iPhone che ti manderanno.

    Rispondi

  36. Posted by Ks89 on 04/08/2010 at 02:33

    Maaa, tanto li sostituiscono sempre.
    Sono solo allarmismi e paure fatte per impedire che gli inesperti facciano il JB.

    ma diciamo una cosa: fare il JB è facilissimo e nonostante siano mesi e mesi che faccio sempre JB, downgrade vari (con bestemmie comprese) ecc… non ho mai avuto seri problemi e non mi è mai servita l’assistenza apple.

    PS: a tutti i nuovi utenti nel mondo Apple salvate gli ecid. Io direi di mettere un mex così subito sotto al titolo di ispazio! Con un bel link alla guida, ovvio!!! Che ne dite!!! Così non dovremo sentire commenti pallosi quando uscirà il 4.1 defintivo e successivi.

    Rispondi

  37. Posted by Ntrenta on 04/08/2010 at 02:45

    Bè, con bloccare potrebbero spetberlo come fanno con gli iPhone smarriti o quelli rubati (vedi prototipo iPhone 4)

    Comunque non lo faranno e se lo facessero ci presenteremmo tutti i Texas con dei doni per chiedere aiuto al Sommo (chi conosce i facts starà ridendo, comunque parlo di Chuck Norris) oppure potremmo Hackerare i server Apple e bloccare i loro.

    Altrimenti iPhone jb negli store, ma io non partecipo che non ho la possibilità di andare a Roma

    Rispondi

  38. Posted by Ergrosso on 04/08/2010 at 04:43

    Sono l’unico pirla che con ios4 non sente la necessità del jb? Per me apple può fare quello che vuole la cosa mi scivola via come l’acqua sulle padelle in Teflon

    Rispondi

  39. Posted by luka on 04/08/2010 at 06:34

    per me e lo stesso in grecia la fancia la da il vedittore per gli ogetti apple (non convienne a apple e pocha la popolacione gr pero ppiu della metta delli ogetti apple)e sul contratto cera scritto che la garancia non e valida sollo se unno lo inguppa in un licuido aparte l’aqua

    Rispondi

  40. Posted by Onsone on 04/08/2010 at 06:44

    Il fesso che ha mandato l iPhone Jb in assistenza sono io … Nessun problema e in 4 giorni arrivato il nuovo !

    Rispondi

  41. Posted by Gianni on 04/08/2010 at 06:50

    Grazie Ispazio per le info che quotidianamente ci proponi.

    Scusate nel vecchio iphone 3gs avevo l’icona Ispazio sul desktop che puntualmente mi evidenziava le notizie, come posso aggiungela sull’iphone 4??? grazie

    Rispondi

    • Posted by [Gianluca on 04/08/2010 at 10:30

      Ehm…

      #1 Se dice Springboard oppure Home. Non cé desktop su iPhone.

      #2 Sincronizzi via iTunes l’App o ricarichi.

      Rispondi

  42. Posted by Matevz on 04/08/2010 at 07:11

    Prima stavano buoni buoni sulla difensiva con sta roba dell antenna, adesso guarda come sono “cattivi” 😀

    Rispondi

  43. Posted by Fla on 04/08/2010 at 07:48

    Apple ciucciamelo

    Rispondi

  44. Posted by andrea on 04/08/2010 at 07:49

    a me all apple store hanno detto di avere un SW che gli permette di vedere se pure in precedenza era stato JB. io ho detto si questa era una voce ma non è vero e lui mi ha detto guarda dammelo e te lo faccio vedere 😮

    ma è vera o no sta cosa ?

    Rispondi

  45. Posted by Pipgyver on 04/08/2010 at 08:04

    Ragazzi… Ma bisogna per forza farlo l’aggiornamento dell’ iphon ? Sono nuovo si vede? Io ho il 3gs e lo jb. Io seguendo le vostre guide, e ringrazio lo staf per quello che state faciendo per tutti noi. Avanti ragazzzzzi bravi CIA e grazie

    Rispondi

  46. Posted by Manuel on 04/08/2010 at 08:24

    ragazzi ma figuriamoci se bloccheranno mai gli iphone jail.. L’unica modo per cui potrebbero bloccarli e se glielo mandi in assistenza jailbrekkato e lo verificano (impossibile .-.).. Da remoto non possono fare un bel niente! Secondo voi la Apple può avere il potere di fare qualcosa da remoto su terminali degli utenti? ma siamo fuori?!?

    Rispondi

  47. Posted by giacogia on 04/08/2010 at 08:50

    fossi apple li venderei jailbrakati… così prendo soldi pure da lì!!!

    Rispondi

  48. Posted by Roberto on 04/08/2010 at 09:20

    Ot. Ragazzi problema con iPhone 4 jb… Quando devo salvare un nuovo contatto, non si riesce a scrivere nei vari campi! HELP!!!!

    Rispondi

  49. Posted by Marko68 on 04/08/2010 at 09:22

    Grande Apple era l’ora che usassi il pugno di ferro contro il Jailbrek. Che non serve a nulla, se non con la scusa di inserire utilità varie, di installare software pirata.

    Rispondi

    • Posted by Sexyboy on 04/08/2010 at 23:04

      Il pugno di ferro se lo possono mettere nel c u l o …l’iPhone è mio e ci faccio quel che mi pare.. E se non mi dovessero
      Fornire assistenza quando mi serve li denuncio e vediamo il giudice a chi darà ragione..

      Rispondi

  50. Posted by sanietto on 04/08/2010 at 09:28

    ma che cavolo un povero fesso spende un botto di soldi per l iphone che sia il 3g il 3gs il 4 cmq i prezzi son sempre carisssimi e non e libero di farci quello che vuole,ma veramente invogliano a comprarsi un terminale con android questi…dopo tutti icasini per comprarlo per l antenna per la batteria hanno pure il coraggio di aprir bocca??

    Rispondi

  51. Posted by icky81 on 04/08/2010 at 09:39

    Brava apple, io sono d’accordo, uno si compra un terminale da 779 euro per poi lesinare sulle applicazioni. Hai capito che la gente fa le file per aver un tuo prodotto nonostante il prezzo, è giusto che questa gente paghi le applicazioni e i vari giochini, non li vuoi pagare niente assistenza almeno cosi sono costretti a comprare un altro iphone… Questa è una genialata di marketing e io non posso che apprezzare la strategia del lucro. Pero appena mi si rompe il mio 3gs jail con sbs (mia salvezza) vorrà dire che passero ad altro. Le applicazioni installate ne ho 3 e tutte e tre comprate, ma purtroppo senza sbs non ci so stare.

    Rispondi

    • Posted by sanietto on 04/08/2010 at 10:04

      condivido il tuo punto di vista e penso che optero prue io a passare a un terminale con android se le complicazioni andranno avanti..che cmq il prossimo anno quando uscire iphone5 sicuramente ci saranno sempre piu seccature.se la presa di posizione di apple e quella,fa gia intendere come sara l andazzo nel futuro..

      Rispondi

  52. Posted by aleclanrt on 04/08/2010 at 10:11

    scusate ma a ripristino effettuato apple può accorgersi del vecchio jailbreak?

    Rispondi

    • Posted by icky81 on 04/08/2010 at 10:32

      questo non è dato saperlo se hanno trovato un modo per tracciare le varie operazioni fatte… Nel campo informatico nulla è impossibile…..

      Rispondi

      • Posted by Francesco on 04/08/2010 at 11:12

        io penso di si…se vogliono lo scoprono…ma non gli interessa saperlo fino a che vedono che la gente compra da itunes e fino a che continuano a vendere i terminali!

  53. Posted by Potassio28 on 04/08/2010 at 10:51

    Primo: sti c….i, il mio iPhone ha oltre 2 anni, quando sara’ lo cambio con android…
    Secondo: ma ci fanno o ci sono, volevo vedere senza il jailbreack se avevano fatto le stesse vendite.

    Rispondi

  54. Posted by Hellvis on 04/08/2010 at 10:57

    Ma non mi rompessero i coglioni. Dove é finito il buon vecchio pensiero apple? Think Different!!!!!! Manco posso cancellare le chiamate recenti!!!!!!!! Ooooooo stamo nel 2010!!!!!!!!!!!!!?!??? Jb tutta la vita!!!!! E voi fanboy ogni tanto uscite da casa…….

    Rispondi

    • Posted by sanietto on 04/08/2010 at 11:28

      penso pure io uguale..cmq i loro cavolo di iphone li vendono come il pane nonostante i prezzi esagerati son propio stron…zi se mettono ostacoli su ostacoli per romper le scatole a chi li compra

      Rispondi

    • A proposito, vi ricordate l’applicazione su cydia (prima c’era ma non mi ricordo il nome) per cancellare le chiamate recenti?

      Rispondi

  55. Posted by alessandro on 04/08/2010 at 12:15

    se non esisteza il JB col c***o che gli davo ste 8 piotte limortac**loro! =D

    Rispondi

  56. Posted by roberto on 04/08/2010 at 12:22

    ragazzi una domanda OT.. ma come si chiama quell’app per mettere la cover flow sull’iphone che si vede in figura?

    Rispondi

  57. Posted by Gio Willis on 04/08/2010 at 12:23

    Ma se uno ripristina come fanno ad accorgersene?

    Rispondi

  58. Posted by Gio Willis on 04/08/2010 at 12:34

    Scusate se vi correggo ma la notizia non è proprio cosi’ …”It is also important to note that unauthorized modification of the iOS is a violation of the Phone end-user license agreement and because of this, Apple may deny service for an iPhone, iPad, or iPod touch that has installed any unauthorized software,”E’ inoltre imporrtante notare che ogni modifica dell’iOS è una violazione del contratto finale di utilizzo di iPhone e per questa ragione Apple POTREBBE (quindi è una riserva da parte sua) negare assistenza per iPhone ,iPad e iPod touch che CONTENGONO software non autorizzati. … Non si parla ne’ di controlli e si usa la parola MAY (quindi ipotesi remota) e non WILL (certezza sicura) …Porgo questa nota anche all’attenzione di iSpazio

    Rispondi

  59. Posted by Seth.1987 on 04/08/2010 at 12:38

    Ma se lo ripristino 3 volte prima di mandarlo in assistenza cm fanno a sapere ke in passato c e stato un JB?

    Rispondi

    • Posted by BornToKill on 04/08/2010 at 12:52

      Basta una! Il mio 3Gs aveva problemi con il tasto home, era in garanzia ho chiamato Apple e in poco tempo me l’hanno sostituito con uno nuovo, senza nessun problema!
      Ps: ovviamente prima era Jailbroken; dal firmware 3.1.3 😀

      Rispondi

  60. Posted by BornToKill on 04/08/2010 at 12:50

    Lo prendono eccome invece! xD
    Tanto dopo un ripristino come nuovo non vedono niente… Un paio di settimane fa mi hanno sostituito un iPhone 3Gs che prima di essere riconsegnato era Jailbroken…

    Rispondi

  61. Posted by francesco on 04/08/2010 at 13:17

    ragazzi ho fatto un errore, ho modificato lo springboard .strings del 4.0.1 senza salvare l’originale, ed ora non so dove trovare l’originale per il 4.0.1 qualcuno di buona volontà può copiarlo con ssh e postarmelo grazie??? vi prego aiutatemi

    Rispondi

  62. Posted by maximo73 on 04/08/2010 at 13:24

    sinceramente sui miei iphone non ho mai fatto JB io personalmente non ne vedo utilità specialmente con l’ultimo iphone 4…

    altri due motivi per il quale non faccio il JB

    1 credo che per quanto sia bravo un programmatore non possa essere mai come un tim di ingegneri apple,

    2 altra cosa importante l’app store ha dei rigidi controlli sulle app che vengono pubblicate (vedi lo stor di android con una app non sana quanti danni ha creato agli utenti), no so quanto lo stor di cidya sia controllato e sicuro quindi per quanto quadrato e chiuso sia un sistema preferisco la genuinità e il controllo che solo una azienda come apple sa dare

    Rispondi

    • Posted by nando on 04/08/2010 at 13:37

      IO capisco le tue motivazioni, ma secondo una mia opinione apple prende moooolto spunto dai prgrammi su cydia. Basta ricordare che nemmeno ci avevano pensato al multitasking sui vecchi iphone e invece con il jail è diventato possibile. Allora la domanda è : ” E’ stata una scelta di mercato per conservare assi nella manica e dare motivo di comprare iphone nuovi? (vedi il 4 che ha il multitasking) ” Allora un’altra domanda : ” Ti piace stare a questo gioco, dove una società come apple ti “costringe” a comprare telefoni nuovi per avere delle funzionalità al giorno d’oggi basilari??”

      Rispondi

    • Posted by BornToKill on 04/08/2010 at 13:45

      Io ti dico che un iPhone senza jailbreak è come una Ferrari senza motore, come ho detto prima…
      Fidati!
      Ps: non è affatto vero che i vari team Apple sono sicuramente avanti ai vari programmatori di Cydia… Anzi… Se noi siamo in grado di sbloccare ogni volta un firmware rilasciato da Apple… è proprio perchè ci sono delle falle nel SO e i programmatori riescono a beccarle! 😉

      Rispondi

      • Posted by maximo73 on 04/08/2010 at 13:56

        ti sei mai chiesto perche apple, sony con ps3, microsoft con x360 hanno falle? io credo che siano tattiche di mercato per capire le vere esigenze del cliente

        altra cosa se un tim di ingegneri lascia falle penza cosa può fare una singola persona o un gruppo più ristretto non per niente c’è il detto due teste sono meglio di una

      • Posted by BornToKill on 04/08/2010 at 22:01

        E te hai mai sentito il detto: “fatta la legge, trovato l’inganno”?
        Devi sapere una cosa: nessun sistema operativo sarà mai perfetto, ci saranno sempre dei punti deboli! Il punto è saperli individuare intelligentemente! 😉

        Per il fatto del jailbreak anche io un pò sono convinto che apple tramite Cydia capisce le richieste di mercato…

  63. Posted by liotruct on 04/08/2010 at 13:51

    apple non ha ancora capito che senza jailbreak non vende un tubo.
    ma chi si comprava sto iphone4 con i difetti di antenna se non usciva jalbreakme?
    per me e la stessa apple che a lasciato la falla aperta.
    fiero possesore dei miei 3gs e ipad wifi 64+3g tutti jailbroken.
    senza jailbreak sicuramente non compravo(a conti fatti non ti conviene apple) i miei gioelli.

    Rispondi

  64. Posted by resident03 on 04/08/2010 at 13:54

    Vorrei dire solo una cosa MA CHE NON ROMPANO I C………I QUESTI DELLA APPLE, stanno guadagnando un fottio di milioni di dollari e hanno il coraggio di dire che negano l’assistenza !
    Sono dei pidocchiosi, si è vero il software installato è di loro proprietà ma non possono fare ostruzionismo solo perchè acquistiamo applicazioni da terzi e non nel loro f…..o apple store xchè tutto il succo è questo oltre a straguadagnare con la vendita degli iphone hanno un monopolio sulle applicazioni da installare.
    Ma che vadano a quel paese, io installo il jb per rendere il mio cell competitivo.

    Rispondi

  65. Posted by R4tB0y on 04/08/2010 at 16:58

    Ciao, scusate l ignoranza, ma una volta fatto il backup(cn cyndia o ombrela o come si chiamano…) del OS e fatto il jb, nn è possibile ritornare in dietro reinstallando il vecchio os?!?!?
    (cosi m era parso di capire)

    Rispondi

    • Posted by BornToKill on 04/08/2010 at 22:04

      Certamente! Puoi sempre tornare alla situazione di partenza effettuando il ripristino! (così facendo avrai l’iPhone come quando l’hai comprato!) 😉

      Tra l’altro, se hai letto sopra è quello che ho fatto io prima di mandare il mio 3Gs in assistenza! A me hanno dato un nuovo 3Gs, quindi nessun problema! 😉

      Rispondi

  66. […] FONTE Ad un utente piace questo post. Non mi piace […]

    Rispondi

  67. Posted by hackjeck on 04/08/2010 at 22:12

    state tutti tranquilli….se non volevano che facessimo il Jailbreak non lasciavano un buco così grande dove infilarsi. non ricordo sia mai stato così veloce crearlo in un nuovo firmware

    Rispondi

  68. […] Apple lancia un messaggio agli utenti con iPhone Jailbroken: Non forniremo assistenza per i vostri … Anche se negli Stati Uniti il Jailbreak è ora legale, Paul McDougall di InformationWeek riporta che la politica di […] […]

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: