Saurik aggiorna il MobileSubstrate risolvendo tutti i problemi con Skype! | Cydia

Saurik ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per il MobileSubstrate che arriva così alla versione 0.9.3226-1. Non è disponibile un changelog ufficiale, ma possiamo confermarvi che finalmente vengono risolti tutti i problemi con Skype.

Come saprete infatti, l’ultima versione di Skype rilasciata da qualche settimana in AppStore, funziona appieno con il Multitasking nativo di iOS4. Purtroppo però, gli utenti possessori di iPhone e iPod Touch Jailbroken riscontravano diversi problemi con queste funzioni. Installando questo aggiornamento invece, le cose cambieranno e Skype potrà nuovamente funzionare in Background anche con il MobileSubstrate installato.

75 responses to this post.

  1. Posted by Tarepanda on 04/08/2010 at 12:45

    Grandi!!

    Rispondi

  2. Posted by Giorgio Ronsisvalle on 04/08/2010 at 12:48

    ragazzi è capitato anche a voi che si sono tolte tutte le applicazioni?

    Rispondi

  3. Posted by furly3a on 04/08/2010 at 12:48

    spettacolo!

    Rispondi

  4. Posted by Angelo on 04/08/2010 at 12:50

    A me è successo che mi si è resettato l’ordine delle icone della springboard

    Rispondi

  5. Posted by woW... on 04/08/2010 at 12:50

    Ragazzi da Cydia posso installare l’openssh tranquillamente? O ha problemi di compatibilita’ e mi conviene aspettare???

    Rispondi

  6. Posted by alexr1 on 04/08/2010 at 12:56

    ragazzi apro cydia ma mobile substrate non c’è,qualcuno mi può aiutare?grazie.

    Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 04/08/2010 at 12:59

      se vai in changes non c’è l’aggiornamento?

      cmq prova a cercare “mobile substrate” staccato, non attaccato😀

      Rispondi

      • Pure io non lo trovo😐 forse ci manca qualche repository..??

      • Posted by Andrea Perozzi on 04/08/2010 at 13:05

        sta in quella di Saurik, cmq provate a scaricare SBSettings per esempio, e il mobile substrate si installa da solo

  7. Scusate la mia ignoranza.. cos’è il MobileSubstrate???

    Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 04/08/2010 at 12:58

      è uno “strato” aggiuntivo che permette di aggiungere dei deamons a quelli gia esistenti, in pratica a far girare processi in background che altrimenti non funzionerebbero

      Rispondi

  8. Posted by damiii on 04/08/2010 at 13:03

    Alè!! Grandi!

    Rispondi

  9. Posted by Matteo (FE) on 04/08/2010 at 13:07

    Ragazzi ma cydia va così male solo a me …
    Lentissimo e a volte non mi carica e non installa quello che ho chiesto e mi da moltissimi errori….
    Grazie a tutti !!!!

    Rispondi

  10. Posted by francesco on 04/08/2010 at 13:11

    ragazzi ho fatto un errore, ho modificato lo springboard .strings del 4.0.1 senza salvare l’originale, ed ora non so dove trovare l’originale per il 4.0.1 qualcuno di buona volontà può copiarlo con ssh e postarmelo grazie??? vi prego aiutatemi

    Rispondi

  11. Posted by Matteo85 on 04/08/2010 at 13:12

    Io questa mattina ho esegiuto l’aggiornamento del mobile substrate ma ora non riesco più ad aprire ifile perchè mi crasha all’avvio. Qualcuno di voi riscontra lo stesso problema? (Iphone 3GS ios 4.0.1)

    Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 04/08/2010 at 13:15

      Ho il 4.0 ma non ho problemi con iFile

      Rispondi

    • Posted by iGor on 04/08/2010 at 13:41

      provato a reinstallarlo?

      Rispondi

      • Posted by Matteo85 on 04/08/2010 at 13:59

        Ho provato a reinstallarlo diverse volte ma niente, allora ho disinstallato il mobile substrate con conseguente eliminzione di tutti i programmi che ci si appoggiano (sbsettings, infinifolders ecc.ecc) e ifile ha ricominciato a funzionare. Come ho rimesso il mobile substrate ho riscontrato di nuovo crash all’avvio di ifile. Evidentemente c’è qualche incompatibilità. Nessun altro che riscontra il mio stesso problema con iOs 4.0.1??

      • Posted by onirOne on 04/08/2010 at 14:54

        Dopo aver effettuato l’aggiornando di MobileSubstrate l’iphone al reboot va in blocco . Ho dovuto ripristinare tutto😦
        3gs 4.0.1 nuovo iboot

    • Posted by MaZzA on 04/08/2010 at 14:37

      Nessun problema con ifile🙂

      os 4.0.1

      Rispondi

  12. Posted by francesco on 04/08/2010 at 13:12

    aiuto???

    Rispondi

  13. Da quando ho fatto il jailbreak su iphone 4 escono due linee verdi nella parte superiore del display durante l’accensione (sfondo nero e mela al centro). Sono l’unico?

    Rispondi

  14. Posted by woW... on 04/08/2010 at 13:18

    Grazie mille Andrea Perozzi! Ultima cosa: nella lista compatibilita’, vicino all’OpenSSh c’e’ scritto: ”remember to change default password (alpine)” . Non me ne intendo molto, un mio amico deve cambiarmi una suonerie e sara’ lui ad entrare nell’iphone, in che senso devo cambiare la pass? Dove?

    Rispondi

  15. Posted by David on 04/08/2010 at 13:25

    Non mi entra piu in change su cydia
    Si blocca cn la scritta loading changes
    Consigli?!:(

    Rispondi

  16. Posted by VittoRio on 04/08/2010 at 13:33

    ATTENZIONE: a me Skype non funziona se installo sbsettings identificando il telefono come modificato a voi invece funziona Skype se installate sbsettings?!

    Rispondi

    • Posted by VittoRio on 04/08/2010 at 13:37

      Ho reinstallayo sbsettings ora Skype va bello!!! Mi rimane il dubbio che non sia auto lock addom per sbsettings che avevo installato ad allarmare Skype ma non credo se succedesse anche a voi basta reinstallare.

      Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 04/08/2010 at 13:48

      Ho il telefono pieno di roba ma funziona tutto benissimo😀

      Rispondi

      • Posted by woW... on 04/08/2010 at 13:58

        Andrea un’ ultima cosa: nella lista compatibilita’, vicino all’OpenSSh c’e’ scritto: ”remember to change default password (alpine)” . Non me ne intendo molto, un mio amico deve cambiarmi una suonerie e sara’ lui ad entrare nell’iphone (ha un Mac), in che senso devo cambiare la pass? Dove?

  17. Posted by Paranassus on 04/08/2010 at 13:52

    Raga, scusate l’OT: ma ho installate alcune app un pò crackate, avevo appsync. Ma l’appstore mi dice di aggiornarle, non mi era mai successo.
    Ho iphone 4 con 4.0.1

    Rispondi

    • Posted by zibo29 on 04/08/2010 at 14:19

      é normale… alcune app crackate mantengono comunque le informazioni dell’acquisto… non tentare di aggiornarle poichè otterresti solo un badge che ti invita all’acquisto.. Per rimuovere il badge rosso di notifica appstore basta recarsi con ifile nella cartella dell’applicazione (lunga sere di numeri in var/mobile/Applications/14C…. oppure se abiliti il nome dell’applicazione da ifile è molto più sepmlice) ed eliminare il file iTunesMetadata.plist ed eseguire un respring… riaprendo appstore la notifica dell’aggiornamento scomparirà…

      Rispondi

  18. Posted by gio on 04/08/2010 at 13:56

    ragazzi sapete se overboard ha qualche problema???

    Rispondi

  19. Posted by minopastello on 04/08/2010 at 13:57

    Ciao ragazzi,
    da quando ho fatto l’aggiornamento al mobile substrate se vado in Sbsetting Skype, anche se lo elimino dalle app attive, se riapro Sbsettingricompare sempre; capita anche a voi?

    Rispondi

    • Posted by Andrea Pizzolato on 04/08/2010 at 14:01

      Skype resta in Multitasking. Prova a chiuderlo dalla barra del Fast App Switching😉

      Rispondi

    • Posted by gio on 04/08/2010 at 14:02

      si anche a me succede ma scusa non puoi chiudere il processo con il multitsking nativo dell’iOS4 basta che tieni premute le icone dopo che hai fatto doppio tasto home, almeno non so, non hai specificato che firmware hai, cmq sei hai l’iOS4 cosi a me funziona

      Rispondi

  20. Posted by iFonz on 04/08/2010 at 14:12

    Scusate ma con questo aggiornamento SBSettings va bene anche sull’iPhone 4? Grazie

    Rispondi

  21. […] veröffentlichte eine Update (0.9.3226-1) von MobileSubstrate. Es existiert kein offizielles […]

    Rispondi

  22. Posted by minopastello on 04/08/2010 at 14:19

    Grazie, in effetti togliendo l’icona dal multitasking l’app si chiude. In ogni caso è l’unica app che si ripresenta nell kill di Sbsetting se non la si chiude dal multitasking. Misteri della fede…..

    Rispondi

  23. Posted by luis on 04/08/2010 at 14:26

    nessuno ha problemi di crash di safari?a me crasha in continuazione

    Rispondi

  24. Ma scrivetelo cosa è sto MobileSubstrate O.o
    uno che non lo sa, cosa capisce da questo articolo?

    Rispondi

  25. Posted by francesco on 04/08/2010 at 14:31

    ragazzi allora nessuno mi fornisce il sprinboard.strings originale per 4.0.1 grazie

    Rispondi

    • io non ho qui con me a lavoro il cavetto usb, sennò te lo davo io…

      Rispondi

      • Posted by iGor on 04/08/2010 at 16:21

        puoi sempre inviartelo via mail da ifile, purtroppo non ho fatto il jb e non posso farlo io…

      • Posted by francesco on 04/08/2010 at 16:22

        allora posso contarci che lo farai quando torni a casa oppure quando puoi??????

    • Posted by francesco on 07/08/2010 at 00:55

      igor ma nel mio iphone lo springboard.strin è gia modificato. non’è che puoi inviarmelo tu, iphone 3gs ios 4.0.1 grazie… floranieri1970alice.it

      Rispondi

  26. Posted by Solo85 on 04/08/2010 at 14:50

    Bene ora Skype resta in background anche su 3G jail…

    Rispondi

  27. Posted by alfredo on 04/08/2010 at 15:01

    ragazzi mi dite un’app che mi fa vedere i processi in beckground?

    Rispondi

  28. Posted by Massimo on 04/08/2010 at 15:28

    Ragazzi ma a voi funziona la modalità aereo di sbsettings se l’attivo la linea va su “Nessun Servizio” ma non compare l’aereo e il wi-fi rimane aperto…

    Rispondi

  29. Posted by clarale on 04/08/2010 at 17:20

    perfetto… iphone 3gs con 3.1.2 ho aggiornato (non dovevo?? bo) e ora si blocca sulla mela, si continua a riavviare si pianta sulla mela e si riavvia, all’infinito, ho provato già con home + pow. sono entrato in recovery in dfu …ma nulla

    Devo ripristinare??? cavolooooo

    il bello che con la mela itunes me lo vede.
    Se si, come mi comporto?
    entro in rec. o in dfu?
    o da itunes direttamente con la mela piantata????
    Grazie.

    Rispondi

    • Posted by clarale on 04/08/2010 at 17:40

      dimenticavo. rimane bloccato con la mela e si vede per un po la rotellina poi sparisce e ritorna, però non “gira”

      Rispondi

  30. Posted by Max on 04/08/2010 at 21:29

    A me ha smesso di funzionare Skebby – 3GS 4.0.1
    Qualche suggerimento?

    Rispondi

  31. Posted by Qoelet on 04/08/2010 at 22:50

    iFile a me ha smesso di funzionare, crasha all’avvio, in safe mode funziona perfettamente… Il problema è sicuramente del mobile substrate

    Rispondi

  32. […] via atualização, cydia, Jailbreak, Mobile Substrate, Skype […]

    Rispondi

  33. Posted by lapas on 05/08/2010 at 04:13

    Ifile non funziona più neanche a me, va solo in safe mode, da quando ho aggiornato il mobile substrate.

    Rispondi

  34. Posted by 7h31ll3g4l on 05/08/2010 at 09:34

    aggiornato questa mattina e non funziona più nessun suono, funzione
    ipod non funzia filmati nn vengono riprodotti insomma un bel pacco nn aggiornate…. speriamo che risolva in giornata…

    bye

    Rispondi

  35. Posted by 7h31ll3g4l on 05/08/2010 at 09:52

    anche mettendo il vecchio mobilesubstrate_0.9.3226-1_iphoneos-arm.deb nn si risolve l’update di questa mattina è distuttivo😦

    Rispondi

    • Posted by lapas on 05/08/2010 at 10:24

      io ho risolto reinstallando ancora quello precedente, ma puntualizzo che non avevo aggiornato a quello di stamane.

      Rispondi

  36. Posted by Rupert on 05/08/2010 at 14:47

    Sul mio iphone 3G, dopo l’aggiornamento del mobile substrate, skype rimane in background ma l’account si disconnette, per poi riconettersi quando riporto l’app in primo piano.
    E’ normale? a qualcun’altro succede? c’è qualche impostazione da cambiare?

    Rispondi

  37. Posted by Massy on 05/08/2010 at 19:20

    –> Per tutti quelli che aggiornando mobilesubstrate hanno rilevato il blocco del telefono <—
    Io ho risolto semplicemente spegnendo l'iphone tenendo premuto tasto di accensione e tasto home contemporaneamente per qualche secondo, ed attaccandolo al caricabatterie. Inizialmente apparirà la mela e sembrerà che nulla stia succedendo, ma dopo 5-10 minuti l'iphone si riattiva da solo!
    Spero di aver dato un'informazione utile.

    Rispondi

Lascia un commento

