Un sondaggio di ChangeWave dimostra che con l’iPhone 4 cadono meno chiamate rispetto a quanto accadeva con l’iPhone 3GS

Si è parlato a lungo dei problemi dell’antenna dell’iPhone 4 e quest’oggi la ChangeWave ha fornito i risultati di un’importante ricerca dove vengono comparati i risultati ottenuti dal 3GS lo scorso anno e quelli nuovi dell’iPhone 4.

Nel primo sondaggio è stato chiesto: “Con quanta frequenza vi cadono le telefonate con il vostro iPhone?” ed il risultato è sorprendente.

Nel 2009 gli utenti con iPhone 3GS con problemi durante le chiamate erano il 6,3% mentre oggi, con l’iPhone 4 i problemi sono diminuiti e riguarda soltanto il 5,2% degli utenti. Questi dati appartengono comunque al territorio americano con l’operatore AT&T e gli analisti sostengono che la colpa è proprio dell’operatore e non del telefono in uso.

Altro dato, meno rassicurante per l’iPhone 4 invece, riguarda il grado di soddisfazione degli utenti. Nel 2009, con l’iPhone 3GS gli utenti altamente soddisfatti arrivavano all’82% mentre adesso, con l’iPhone 4 si arriva soltanto al 72%, probabilmente a causa delle tante polemiche sull’antenna che ormai sembrano infondate.

Via | Macrumors

27 responses to this post.

  1. Posted by jonathan on 04/08/2010 at 20:38

    peccato che non posso provare perchè la tim non melo spedisceee

    Rispondi

  2. Posted by LoVe on 04/08/2010 at 20:40

    Dai raga tutti in svizzera a prendere sto iPhone ….. xD

    Rispondi

    • Posted by Pepticmass on 04/08/2010 at 20:58

      Abito in svizzera, qui ne sono arrivati veramente pochi, io ne ho preso 1 presso mobilezone, sembra che sia la catena di negozi che ne ha di più, mi hanno detto che ne arriveranno parecchi verso metà agosto. Presso swisscom tempo di attesa 8-10 settimane!

      Rispondi

  3. Posted by resident03 on 04/08/2010 at 20:41

    bastaaaaaaa non se ne può più l’ho abbiamo capito l’antenna lavora bene, l’importante è che smettano di coprire Apple con pubblicità e test.
    Poi che enorme cazzata il mio 3g e dopo 3gs non ha mai avuto problemi ora cercano di infangare i dispositivi 3gs per coprire il 4g ?

    Rispondi

  4. Posted by jonathan on 04/08/2010 at 20:41

    cosi pazzo ancora non sono

    Rispondi

  5. Posted by Pippo on 04/08/2010 at 20:50

    Hahahah non mi convincerete a prenderlo!!!
    Mi tengo stretto il mio 3GS 32 che ora ho pure imovie hahahah

    Rispondi

  6. Posted by tom78 on 04/08/2010 at 20:55

    scusatemi l’OT..
    oggi sono andato a ritirare il gioiellino…
    ho notato che aveva già il firmware aggiornato ossia il 4.01
    ma com’è possibile? infatti nessun download di 500mb e passa..
    sono modelli già aggiornati?
    è successo già a qualcuno?

    Rispondi

    • Posted by Andrea on 04/08/2010 at 21:17

      Si anche sul mio!dipende dalla settimana di produzione!fino alla 29esima settimana hanno il 4.0 dalla 30esima il 4.0.1!

      Rispondi

  7. Posted by makhomer on 04/08/2010 at 20:56

    Io personalmente ho avuto un notevole miglioramento di ricezione da quando ho iPhone4. Sinceramente dove lavoro non prende nessun telefono perchè è un fondo di un palazzo che oltretutto è contornato da palazzi. Con questo nuovo iPhone ho sempre 4 tacche.

    Rispondi

    • Posted by Pepticmass on 04/08/2010 at 21:00

      Confermo, a casa mia con 3GS 2 tacche, con iPhone4 3 tacche, poco ma meglio

      Rispondi

    • Posted by Drdeco on 05/08/2010 at 01:14

      Cioe dove lavori tu nessun telefono prende e iphone4 ha 4 tacche? Se è così è la prima cagata che scrivi in 2 anni che seguo il blog… Ma è bella grossa.

      Rispondi

      • Posted by makhomer on 05/08/2010 at 10:58

        Credimi è cosi. Non ne so ovviamente il motivo ma è cosi. Sarà una cagata bella grossa ma io questo ho visto.

    • Posted by drdeco on 05/08/2010 at 12:36

      Vabbè, anche se mi sembra assurdo ti credo, come ti ho detto seguo da anni il blog e i tuoi commenti sono sempre stati degni di nota. però fossi in te a sto punto mi preoccuperei delle radiazioni🙂

      Rispondi

  8. Posted by Emanuele on 04/08/2010 at 21:15

    Premetto che a me non era mai caduta una chiamata sinceramente, non vivo in nessuna campagna fortunatamente…cmq questo iPhone ha un’ottima ricezione, ormai ce l’ho dal day1 e non posso che confermare la montatura dell’antenna gate

    Rispondi

  9. Posted by Loryhack on 04/08/2010 at 21:27

    non so a voi ma a me l’iphone 4 con H3G va peggio… infatti sto passando a vodafone
    internet molto più lento (ma lo era anche prima) e le chiamate ogni tanto cadono pur avendo 2 o 3 tacchette “misteri”

    Rispondi

  10. Posted by Davide on 04/08/2010 at 21:58

    A me prende di più.. E non va’ mai e mai in roming su tim.. Soddisfattissimo!!!!!!

    Rispondi

  11. […] soddisfatti arrivavano all’82% mentre adesso, con l’iphone 4 si arriva soltanto al 72%. Via|iSpazio – Per ulteriori info sui sondaggi effettuati: Change Wave Segnala […]

    Rispondi

  12. Posted by 6unblog on 04/08/2010 at 23:28

    Anche io con h3g prende 3 tacche e appena lo prendo nel suo punto debole va a una tacca e non va più internet.. Che pall3 forse lo rimando indietro..

    Rispondi

  13. Posted by Marco on 05/08/2010 at 02:38

    bhè a me nn è mai successo neanche con il 3g di vedere una chiamata cadere però l’altro giorno ero al parcheggio sotteraneo di un centro commerciale con l’iphone 4 che nn prendeva c’era la scritta nessun servizio ho provato a telefonare e incredibile una telefonata pulitissima audio eccellente mi sa che c’è ancora qualche problema con il conteggio delle tacche

    Rispondi

  14. Posted by Marko68 on 05/08/2010 at 09:40

    UNO sondaggio ? chi ha scritto il titolo un marocchino?

    Uno sondaggio, compra uno sondaggio signore, prendi uno bumper cinese dai…….

    HAHAHAHA

    Rispondi

    • Posted by Roberto on 05/08/2010 at 14:49

      Ahahah… Magari sarà stato qualche correttore automatico. A volte capita anche a me con iPhone. Se non rileggo escono certe frasi senza senso

      Rispondi

  15. Posted by fred1971 on 05/08/2010 at 12:55

    Cadranno anche meno ma in zone dove col 3gs avevo perfettamente linea oggi nn l’ho più…
    E’ cmq un difetto irrilevante a cui nn avrei dato peso se non si fosse alzato tutto questo polverone

    Rispondi

    • Posted by Roberto on 05/08/2010 at 14:52

      Ma polverone o no difatti pure io ho meno ricezione. Perdo spesso la rete 3G dove invece prima la usavo senza problemi e il segnale in generale è più basso.
      E dove ho/avevo solo 3 tacche… Ora è morte certa: ricerca rete.
      Quanto tempo ho per ridarlo indietro??

      Rispondi

  16. Posted by fred1971 on 08/08/2010 at 16:04

    Ho comprato la cover pure, quella trasparente, ora è tutto ok!

    Rispondi

Lascia un commento

