Ancora molti bug per l’iOS 4 su iPhone 3GS ma per Apple è tutto OK.

Il Los Angeles Times, tramite un articolo riguardante l’aggiornamento dei vecchi telefoni al nuovo iOS 4 di Apple, riporta che Apple sembrerebbe non interessarsi dei problemi che ne derivano quando nessuno si lamenta. Secondo Natalie Harrison, una portavoce di Apple, molti utenti si sono trovati in difficoltà durante l’uso del loro iPhone 3G una volta aggiornato all’ultima versione di iOS 4.

Non ci sono riscontri riguardo ad un qualche tipo di malfunzionamento con iPhone 3GS. Se i clienti hanno qualche tipo di problema consigliamo loro di rivolgersi ad Apple Care per assistenza.

La maggior parte delle lamentele, infatti, si concentrano sugli utenti aventi iPhone 3G che lamentano un eccessivo rallentamento del sistema dato da un carico sulla CPU. Tutto questo nonostante la società abbia disabilitato diverse funzioni con Multitasking e sfondi sulla SpringBoard.

Anche nei forum ufficiali dell’azienda, tuttavia, si segnalano problemi con iPhone 3GS e sembra strano che nessuno ne abbia ancora parlato. L’ipotesi è che i tecnici siano impegnati al rilascio di un aggiornamento che possa migliorare finalmente l’uso del nuovo sistema operativo anche nei dispositivi più “datati”. I problemi lamentati per quanto riguarda il modello dell’anno scorso, invece, riguarderebbero il riavvio del device durante una telefonata e la difficoltà di connettersi tramite Bluetooth ad alcuni accessori audio dedicati.

Via | Macitynet

91 responses to this post.

  1. Anche sull’iPhone 3GS ci sono problemi?

    Rispondi

    • A me sembra di no.

      Rispondi

      • Posted by iC4rob on 06/08/2010 at 14:19

        Ho notato un’aumento dei consumi della batteria… voi no?

      • Posted by Marco on 06/08/2010 at 15:50

        anche io ho notato che la batteria dura di meno.. pria mi faceva un giorno intero, ora arrivo a fine serata praticamente senza batteria.. e non lo uso tantissimo! tengo sempre poche cose in background (le chiudo appena posso) e ho meno processi attivi che sul 3.1.3.
        Ho anche notato che le notifiche push funzionano ogni tanto e le mail non vengono controllate ogni 15 min come da impostazioni, ma solo quando le apro manualmente..

        che dite..? mi conviene reinstallare o e` “normale”?

    • Posted by gianji on 06/08/2010 at 14:14

      ho problemi nella chiusura della applicazioni in multitasking.. ogni tanto si blocca. una volta s’è proprio riavviato il 3Gs. inoltre ho un problema nei messaggi. se invio un sms a volte invece che scrivere “invio messaggio” appare “invio di 2 messaggi di 2” e talvolta il contacaratteri visualizza cifre strane ad esempio invece che 160 car disponibili me ne assegna 70. inoltre il wifi che dovrebbe restare sempre attivo anche in standby si disattiva dopo 1 minuto. (forse questa funzione è sparita con il 4.0.1)

      Rispondi

      • Posted by lollinope on 06/08/2010 at 14:36

        il fatto che te ne assegni 70 è normale, dipende dal carattere che usi: fai attenzione alle “o” accentate! se nel 3.x la o giusta era quella di sinistra, ora quella corretta è quella solitaria sulla destra per la precisione quella con l’accento così: “ò” l’altra viene considerata un carattere speciale! succede su tutti i telefoni.
        altrettanto succede se utilizzi la A con la accento sbagliata! la “a” giusta è la prima tra quelle che ti da! fai una prova con tutte le vocali!😉
        ancora una cosa: quando inizi una frase con la “e” accentata, dopo un punto per intenderci, devi utilizzare la E maiuscola con l’accento così: É

    • Posted by Gabry on 06/08/2010 at 17:27

      zero problemi…e anzi…a me sembra che la batteria duri di più🙂

      Rispondi

      • Posted by -CrAzY- on 06/08/2010 at 17:39

        Quoto, sul mio 3GS è passata da un giorno scarso (3.1.3) a due giorni (4.0.1)!!!

      • Posted by Gabriele on 06/08/2010 at 19:21

        da un giorno scarso a due mi sembra una cosa veramente impossibile

  2. Posted by Fede on 06/08/2010 at 13:03

    Non hanno interesse a risolvere i problemi sul 3g in quanto per loro è già un telefono “vecchio”
    Basta comprarsi un 3gs o 4 per evitare questo……
    Dalle mie parti si dice: “è la legge del menga, chi l’ha nel c**o se lo tenga!

    Rispondi

  3. Posted by BlackGold on 06/08/2010 at 13:14

    Ciao buongiorno a tutti.

    Ho riscontrato spesso il riavvio del device durante una telefonata. 3GS 32 sia con iOS4 che 4.0.1.

    Rispondi

    • Posted by yosistah on 06/08/2010 at 14:42

      e` jb?

      Rispondi

      • Posted by BrackGold on 06/08/2010 at 15:20

        No. ho atteso un po prima del JB. me lo faceva anche con 4.0

        Ho fatto un installazione da DFU per brasare tutto ed in 4.0.1 mi ha ripetuto 3/4 volte il problema.

        ora JB e lo ha fatto nuovamente.

        Per il momento lo sto tenedo in 2G per vedere se e’ riconducibile al 3G il problema.

    • A me l’ha fatto oggi.

      iPhone 3GS new iboot ios 4.0 con jb

      Rispondi

  4. Posted by Paparapaponzi on 06/08/2010 at 13:19

    Io segnalo una cosa strana che succede al mio 3GS 16 gb jb con comex mentre ad un altro iPhone stesse caratteristiche del mio, no. Compare nelle mie chiamate recenti l iconica del bidone e mi fa cancellare le chiamate.
    E voi?

    Rispondi

    • Posted by Giancarlo on 06/08/2010 at 17:12

      io ho un 3GS 32gb vecchio iboot.
      non ho riscontrato l’iconcina del bidone e nemmeno riavvii in fase di chiamata.
      mi è successo però che le le playlist aggiunte tramite l’iphone (e non tramite itunes e poi sincronizzate) mi sparissero a seguito della sincronizzazione con itunes (il che è particolare se tenete presente che ho deciso di gestire la libreria manualmente…)
      per il resto il 4.0.1 mi pare abbastanza stabile e funzionale e migliora il fix dei satelliti che nel 3.1.3 richiedeva anche svariate decine di minuti.

      Rispondi

      • Posted by Frank90 on 07/08/2010 at 15:30

        Dopo la tua segnalazione ho controllato e succede anche a me… -_-“

  5. Posted by Mendi61 on 06/08/2010 at 13:27

    Se la politica di Apple è questa,mi delude e non poco!!!! Un telefono di 600,700 euro che dopo un anno di vita è considerato un telefono vecchio!!!!! Mica tutti hanno i soldi di Steve Jobs!!! E se questa è la suo politica allora perderà parecchi cliente e io sarò il primo anche se il mio iPhone non lo cambierei con nessun’altro in questo momento,ma non mi piaciono le prese x i fondelli!!!

    Steve stai attento a non prendere troppo x il c..o i tuoi clienti che per passare dalle Stelle alle stalle il passo e breve!!!!😉

    Rispondi

    • Posted by K1K1 on 06/08/2010 at 13:41

      Guarda che nessuno ti obbliga di passare dal firmware 3.1.3 del tuo 3G/3GS al 4.0 o 4.0.1 o prossimo 4.1……io ho un 3g preso nel 2008 e dal 3.1.3 JB ho messo per prova il firmware 4.0…fatto anche li JB tenuto 4 ore e fatto downgrade al 3.1.3…..che reputo molto molto ma molto piu’ veloce e appropriato per un 3g..in piu’ mettici che non c’e’ nessuna app che mi serve che richieda per forza un fw 4.0 o superiore quindi il tuo sfogo e’ useless

      Rispondi

      • Posted by Giorgio on 06/08/2010 at 13:56

        Io su 3G ho ancora il 3.1.2 e nn aggiorno al 4.0.1 xkè mi rallenterebbe tutto (avendo letto i commenti) però la cosa mi infastidisce molto perché nn pox installare app che richiedono il 4.0… Quindi nn mi sembra corretto un tale comportamento da parte di Apple

      • Posted by gianji on 06/08/2010 at 14:24

        il problema caro K1K1 è che apple dovrebbe permettere di avere una versione stabile e di base installabile sempre su 3G (ad esempio la 3.1.2) e poi avere la possibilità di installare l’ultima versione di iOS 4.

        molta gente non sapeva che la nuova versione rallentava il device ed ha aggiornato. non sono tutti dei maghi come molti di voi che si vantano in giro per la rete. lo dico non perché che l’abbia con voi ma un commento del tipo “nessuno ti obbliga ad aggiornare” non è costruttivo a mio parere.

        nessuno ti obbliga ad aggiornare… ma nessuno ti da la possibilità di avere un software stabile??

        apple dovrebbe consentire una versione stabile universale come la 3.1.2 in modo che chi non si trova bene può sempre tornarci.

      • Posted by Francona on 06/08/2010 at 14:34

        Se devi ripristinare, Apple ti obbliga ad aggiornare🙂 e non tutti sanno o hanno avuto tempo di salvare l ecid, che a quanto pare ora serve anche per i vecchi 3g

      • Posted by BlackGold on 06/08/2010 at 15:30

        @K1K1 Beh scusa se mi permetto di non essere d’accordo.
        Ma nel momento in cui rispristini non hai la possibilita’ di scelta. Apple ti costringe sempre all’ultimo FRMW. Quindi sei sempre obbligato, volente o nolente, prima o poi ad edeguarti.

        Concordo pienamente anche sul fatto che l’iPhone non costa 200 e dispari euro ma ben 700, e sinceramente veder terminato il supporto dopo meno di un anno non e’ ne’ onesto ne’ corretto.

        Da un sistema operativo ultra chiuso come quello, il minimo che mi aspetto e’ che sia stabile, almeno per quello per cui e’ nato….Telefonare.

      • Posted by Andrea on 06/08/2010 at 17:01

        C’e firm4 su cydia, inganna persino iTunes…e installi tutti i prog che vuoi😉

      • Posted by mendi61 on 06/08/2010 at 18:57

        Allora che sia ben chiaro! ! Se la Apple o qualunche marca mette a disposizione gratuitamente un software,deve essere funzionante al 100% e deve migliorare non peggiorare il funzionamento! E poi non tutti sono in grado di fare un downgrade,la stessa cosa non si puoi dire per un aggiornamente che appena colleghi l’iPhone te lo propone in automatico e con pochi click viene aggiornato!!! Non tutti leggono i blog e i forum per sapere se un aggiornamento è valido oppure no! E se un nuovo software è “venuto male” il minimo è di correggerlo con uno nuovo,al limite anche ritornando a quelo vecchio con la stessa facile che si è fatto l’aggiornamento!!!!
        Sono un fan della Apple ma questo durerà finche mi accontenterà, non è perche sono un fan che devo accetare di farmi prendere per i fondelli!!!!
        Questo è quello che penso,poi ognuno è libero di fare quello che li pare!!!!

    • Posted by iBontAce on 06/08/2010 at 16:08

      straquoto gianji

      Rispondi

  6. Posted by UomoFocaccina on 06/08/2010 at 13:31

    Io ho un 3Gs nuovo iBoot aggiornato dal 3.0.1 al 4.0.1 e jailbrekkato con jailbreakMe. Dopo ho visto che a volte alcune icone nella springboard scomparivano o si “annerivano” e diventavano trasparenti! Ma adesso non lo sto più vedendo! L’ho visto circa 5 volte dopo aver installato imfinityfolder! Quindi il mio problema riscontrato è legato certamente a infi. E il jail! Ma per un iPhone 4.0.1 senza jail non saprei proprio! Comunque in definitiva l’iOs 4 nel 3Gs funziona davvero bene, è veloce e molto più bello, ma naturalmente qualche bug c’è, anche perché è un nuovo OS, e come tutti i nuovi OS all’inizio hanno sempre qualche problemino!

    Rispondi

  7. Posted by Max on 06/08/2010 at 13:39

    Su 3gs ma anche su iTouch e presumo anche su iPhone 4 il software Nike+ ha alcuni bug, ma non quanti lo usano per accorgersene.
    Con iOS4 su 3GS noto un intasamento della memoria dovuto al multitasking che per quanto ne dicano arriva ad un punto dove non è più in grado di aprire neanche una mail.
    Inoltre mi capita spesso di vedere le finestre delle Folder aprirsi o chiudersi a scatti.
    Quancosa sicuramente non va.

    Rispondi

  8. La soluzione migliore sarebbe quella di poter far ritornare al vecchio sistema operativo, senza nessuna restrizione. Come si fa con i mac normali, se il nuovo sistema operativo non ti piace o rallenta troppo il tuo computer, reinstalli il sistema originale……. e tutto si risolve!

    Rispondi

    • Posted by K1K1 on 06/08/2010 at 13:44

      guarda che si puo’ fare il downgrade…ossia in questo caso dal 4.0/4.0.1 al 3.1.3…..quindi il tuo post e’ un po’ da noobs

      Rispondi

      • Ho un 3gs (no jb) ios 4.0, ho provato in tutti i modi a tornare al 3.1.2 originale, ma niente da fare, al momento cruciale itunes mi da sempre errore.
        Se hai qualche dritta oltre a questa, sono pronto ad ascoltarti….

      • Posted by Andrea Pizzolato on 06/08/2010 at 14:28

        Non è sempre possibile in quanto, nell’iPhone 3GS, è necessario avere il certificato SHSH salvato. Quello che dice iapple è assolutamente corretto.😉

    • Posted by Jako on 06/08/2010 at 13:47

      Quoto

      Rispondi

  9. Posted by Kingmob on 06/08/2010 at 13:47

    3Gs 32giga ripristinato a IOS4.0.1 e jail con jailbreakMe se installo iBlacklist mi scompare il logo del carrier. L’ho dovuto ripristinare visto che al primo jail (sempre jailbreakMe) tutto era perfettamente funzionante (anche iBlacklist) tranne iPod.
    P.s. La partizione della memoria, anche dopo ripristino, rimane a poco più di 100mega

    Rispondi

  10. Posted by Nico on 06/08/2010 at 13:51

    @k1k1 le cose non stanno come dici… Se non hai un vecchio iboot e non hai registrato i vari ecid in locale o su cydia non puoi fare quello che dici. Quoto iapple.

    Rispondi

  11. Posted by ciccio2 on 06/08/2010 at 13:53

    iPhone 3gs 32 Gb iOs 4.0.1: si è riavviato durante una telefona e soprattutto quando ascolto le canzoni mi da i brani in ordine casuale, sempre. Nessuno sa niente di questo bug?

    Rispondi

  12. Posted by Moshe on 06/08/2010 at 13:54

    I problemi ci sono anche si iPod Touch 3G, o almeno quello da 64 GB. Con firmware 4 che sia originale o jb , non naviga più in Internet con il modem router di Alice o naviga sporadicamente con pochi kb. Sempre con firmware 4 e collegandolo ad un acess point che utilizza la rete 3g , i problemi non ci sono. Ripristinando tutto al firmware 3.1.3 funziona tutto alla perfezione.
    Per non parlare dei vistosi rallentamenti!

    Rispondi

  13. Posted by Cristiana85 on 06/08/2010 at 13:56

    si puo’ eseguire il downgrade ufficialmente senza jailbrekkare il telefono? scusate al domanda da Noobs🙂

    Rispondi

    • Posted by Ks89 on 06/08/2010 at 14:15

      no, non si può

      Un altro motivo più che valido per fare il JB, o ancora meglio se uno non vuole fare il JB, salvare sempre l’ecid anche se il dispositivo non è JB, ma originale con tinyumbrella 4

      PS: io avevo già consigliato in post precedenti di fare un articolo sempre in rilievo sul salvataggio dell’ecid per i nuovi utenti, ma forse è meglio che lo dico direttamente a Fabiano o alitri dello staff.
      Questo articolo dovrebbe mettere in evidenza questi punti:
      -funzionamento tinyumbrella con degli screenshot sia su mac che win e magari anche linux
      -differenza impostazione cydia o apple dal menù a tendina
      -uso del tss server per i downgrade
      -“installazione” del programma, anche su mac, ricordando di tirarlo fuori dalla dmg
      -spiegazione e significato dell’ecid
      -utilità nel salvataggio ecid sia per utenti JB che per utenti normali

      Rispondi

  14. Posted by imassi on 06/08/2010 at 13:57

    3gs con os4. dopo la sincronizzazione con itunes 9.2.qualcosa “ultimo” mi mette le foto/immagini all’ interno delle cartelle in un ordine apparentemente randomico.
    non è per data di modifica, nè per nome.
    il bug è noto

    Rispondi

  15. Posted by Simon-x on 06/08/2010 at 14:00

    A ne l’unico vero problema lo da sbaettings che non funziona proprio… O meglio funziona da cani…. Mi da apparire strane icone se faccio installazioni da cydia. Il toggle del GPs funziona solo a vista infatti se lo lascio spento e apro il navigatore funziona cmq se spengo la parte telefonica mi dice che non c’è rete anziché andare in modalità aereo…

    Rispondi

  16. Posted by antonio on 06/08/2010 at 14:10

    lo ripeto sempre altro che 800 euro di telefono calci nel culo ad apple

    Rispondi

  17. Posted by simoWRC on 06/08/2010 at 14:11

    Sul mio 3GS dopo l’aggiornamento ad iOS 4.0 e anche con il 4.0.1 compaiono, per qualche secondo, delle strisce verticali formate da pixel verdi, nella fase di riattivazione dello schermo..premendo il tasto home o quello di accensione quando è bloccato! e ho notato che succede soprattutto quando è in carica oppure dopo un lungo utilizzo. Spero di essermi spiegato. A qualcuno succede? ah si, non ho il jailbreak e non l’ho mai fatto

    Rispondi

    • Posted by gianji on 06/08/2010 at 14:30

      io ho notato sfondo bianco e strisce verdi orizzontali durante un ripristino. forse è quando si resetta il chip grafico che fa questo effetto strano.

      Rispondi

      • Posted by simoWRC on 06/08/2010 at 15:22

        si anche a me la prima volta l’ha fatto durante l’aggiornamento! queste strisce si vedono soprattutto con fondo nero, speriamo sia solo un bug e con un nuovo aggiornamento si risolva, con il 3.1.3 non avevo questo problema. che sia un problema hardware? o solo software?

  18. Posted by mueves on 06/08/2010 at 14:22

    io per il momento rimango su 3.1.3 JB Spirit….basta ed avanza

    Rispondi

  19. Posted by Damiano on 06/08/2010 at 14:23

    A me su iPod touch 3G 32gb non da nessun problema ios4…. Va tutto alla perfezione, anzi, meglio di prima.

    Rispondi

  20. Posted by Bigabiga on 06/08/2010 at 14:30

    Un problema con l’IOS4 e il 3gs c’è di sicuro: la connessione agli impianti audio tramite USB di mezzo mondo. Una buona parte ti impianti audio con il passaggio al nuovo sistemao perativo non riconosce più l’Iphone e quindi non permette di controllarlo dalla consolle al volante. Se andate sul forum Apple ci sono centinaia di post su questo argomento. Altrochè nessun problema.
    Poi il multitasking consuma batteria perchè la memoria rimane impegnata. Ogni tanto Apple ci racconta un sacco di balle e se ne frega dei suoi utenti. Purtroppo sempre di più.

    Rispondi

    • Posted by Bigabiga on 06/08/2010 at 14:30

      Intendevo impianti audio in automobili…

      Rispondi

      • Posted by Dani on 06/08/2010 at 14:45

        non so che impianto abbia tu, ma io sulla civic del 2009 con collegamento usb funziona tutto a dovere anche con iOS4 sia con un 3g che con il 4

  21. Posted by Giulio on 06/08/2010 at 14:32

    Ragazzi il 3G con iOS4 e’ PENOSO😦
    Il mio ha sempre funzionato egregiamente, ma con il nuovo firmware sembra il Commodore 64🙂

    Rispondi

    • Posted by Ks89 on 06/08/2010 at 19:18

      fai il downgrade al 3.1.3.

      Sempre che tu abbia salvato gli ecid. Se non lo hai fatto, ora avrai capito quanto è importante averli salvati con costanza e in futuro lo farai🙂

      Rispondi

  22. Posted by SuperVito on 06/08/2010 at 14:38

    Io ho un 3G 8 giga con operatore 3… Da quando ho aggiornato al 4.0.1 sto avendo un sacco di problemi con la ricezione… A casa prende benissimo… mentre in altri posti dove prima prendeva anche con tutte e 5 le tacche adesso arrivo masimo a 3 tacche per non parlare che ho perso il segnale per 40 km andando in roaming Tim su un tragitto che ho sempre fatto e fino al Firmware 4.0 non avevo mai avuto di questi problemi… P.s.: Abito a Bari e vorrei sapere se qualcuno anche in altre città sta avendo gli stessi problemi…

    Rispondi

  23. Posted by SergentMajor on 06/08/2010 at 14:45

    Sul mio 3gs no sbloccato con ios 4 ho notato che se dovessi lasciare aperte parecchie applicazioni quando spingo il tasto home non risponde subito al comando a volte niente per almeno 20 secondi sembra come se s’inceppi.

    Rispondi

  24. Posted by DiE on 06/08/2010 at 14:45

    Io ho un 3GS 16GB iOS 4.0.1 e ho un problema nella visualizzazione delle immagini degli MMS che ricevo: qualsiasi MMS arrivi, non c’è verso di vederne l’immagine, anteprima vuota e immagine nera. Il problema, se non ricordo male, è noto e corretto nella 4.1 beta2 (scusate se ricordo sbagliato), ma esiste un fix per questo senza dover aspettare la prossima versione di fw? Tenete conto che: me l’ha fatto sia con il custom fw di iSpazio, sia con fw jb con il tool di Comex, sia con il fw originale e che dev’essere un problema “casuale”, in quanto a mio fratello (3GS 16GB iOS 4.0.1) non ha mai fatto nulla del genere.
    Succede anche a qualcuno di voi, esiste una soluzione, che voi sappiate?

    Grazie in anticipo e buona giornata!
    DiE

    Rispondi

  25. Posted by Ricky87 on 06/08/2010 at 14:48

    Raga io ho un 3GS 32Gb con iOS 4.0.1 ma da quando ho aggiornato al iOS 4.0 non riesco più a navigare tramite rete 3G (ho come operatore H3G)….. Collegando l’iPhone ad iTunes mi dice ke ci sono gli “Aggiornamenti Operatore”, li installo ma niente non va ed ogni volta ke ricollego l’iPhone ad iTunes mi dice sempre di aggiornare le impostazioni dell’operatore…………… QUALCUNO MI POTREBBE DARE UNA MANO ??????

    Rispondi

  26. Posted by Cesare on 06/08/2010 at 14:55

    Raga ho visto che hanno rilasciato l’aggiornamento per ultrasn0w, che se non sbaglio è in grado di sbloccare anche l’ultima baseband del iOS 4.0.1 per cui se volessi aggiornare il telefono di mio fratello che è un 3GS straniero che ora monta il 4.0 custom lo potrei fare….nel senso aggiorno ripristino il telefono al 4.0.1 provvedo al nuovo jailbreak di comex dopodichè metto ultrasn0w….giusto????

    Rispondi

  27. Posted by nicola on 06/08/2010 at 15:17

    io ho un 3gs nuovo iBoot aggiornato da 3.1.3 a 4.0.1. Una volta fatto il jail con jailbreakme il device si riavviava casualmente e il problema era dovuto ad sbsetting anche perchè una volta disinstallato, il telefono è tornato al funzionamento normale e senza nessun problema. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? esiste un modo per risolverlo? anche perchè sbsetting è forse il programma più utile per iPhone

    Rispondi

  28. Posted by Juppiterone on 06/08/2010 at 15:31

    Ho un 3G 16GB e un 3GS 32GB. Sul primo, con l’IOS 4.0.1, attendo pazientemente il prossimo (spero) fix Apple perché è quasi ingestibile e la batteria si scarica quasi subito. Anche se pieno di app e foto e musica, quando c’era il 3.1.3 era ok. Sul secondo, qualche bugghetto, oltre al consumo anomalo della batteria, l’ho notato. Ho poi messo su il jailbreakme per provare, con poche app Cydia, ma ad un aggiornamento della libreria alla base di Cydia, mi si è bloccatto. Ho provato tutte le faq di Saurik e alla fine ho fatto il restore al 4.0.1 originale. Mi è parso di tornare all’era di Windows, quando x ogni diavoleria installata, dovevo rimediare con il registro di sistema, ecc e perdere tempo. Ora, ripristinandolo ex-novo, senza il restore del backup, mettendo solo quelle app che mi occorrono, sono ben due giorni che non vede il caricabatterie: utilizzo costantemente la connessione wifi, bt, 3G. Ho solo abbassato di poco la luminosità!! Inoltre risponde velocemente ai vari taps.

    Rispondi

  29. Posted by EzioS on 06/08/2010 at 15:34

    anche io avevo problemi!! ho risolto tutto mettendo l iphone in dfu mode e reinstallando il fw 4.0.1 senza però ripristinare il file di beckup…

    Rispondi

  30. Posted by Stefano on 06/08/2010 at 15:53

  31. Posted by Stefano on 06/08/2010 at 16:02

    Buon giorno a tutti.
    Ho un iphone 3GS 32 gb non jb, sono passato dal fw 4.0 al 4.0.1 ed ho notato un grave problema: prende molto meno di prima.
    Quando con il 4.0 avevo il segnale al massimo in casa, ora ho solo 3 tacche ed ovunque vada il
    segnale non aumenta più.
    Tenete presente che prima ero sempre a pieno campo; questo è un grave problema, cosa mi consigliate di fare?
    Grazie anticipatamente per le risposte e buona giornata a tutti.

    Rispondi

    • Posted by Pietro on 06/08/2010 at 18:28

      Stefano con il 4.0.1 hanno solo cambiato la modalità con la quale il telefono misura il segnale e mostra le “tacche”. Effettivamante anche a me adesso segna meno segnale (1-2 tacche dipende dal posto in casa) ma fidati il telefono e’ sempre quello prende ne più ne meno come prima… Obiettivamente cosi’ mi sembra più realistica la misurazione perche’ prima fino al 4.0.1 mi dava sempre segnale a palla il che e’ poco verosimile pur abitando in città molto coperte da segnale.

      Rispondi

      • Posted by Ks89 on 06/08/2010 at 19:20

        in realtà ha più l’idea che apple voglia far credere che tutti i suoi telefono prendono nello stesso modo e che anche il 4 prenda come il 3gs.
        Ovviamente dopo l’agg questo è possibile grazie a questi schifo di trucchetti della apple.

      • Posted by Stefano on 06/08/2010 at 20:17

        Grazie mille per la consulenza, ora ho capito

  32. Posted by Kar0t on 06/08/2010 at 16:03

    Io ho un 3Gs vecchio iBoot aggiornato da 3.1.2 a iOS 4.0.1, Da quando ho aggiornato al nuovo fw, ogni qualvolta cha inserisco le cuffie mi parte in automatico la musica e subito il controllo vocale, conseguentemente il controllo del volume delle cuffie non funziona. Sara un problema cuffie!?!😦

    Rispondi

  33. Posted by iBontAce on 06/08/2010 at 16:12

    Ciao ragazzi una domanda OT…prima ho ricevuto una chiamata ma non potevo rispondere e per annullare ho premuto 2 volte il tasto spegni….ebbene se prima entrava subito la casella vocale ora quando lo premo mi fa si partire la casella vocale ma oltre a quello mi compare una schermata in inglese che mi chiede se voglio inviare un sms già preimpostato!
    capita anche a voi?! ho un iphone 4 iOS 4.0 non JB

    Rispondi

  34. Posted by bennydemis on 06/08/2010 at 17:23

    Iphone 3gs mi si riavvia durante la chiamata!!!!!

    Rispondi

  35. Posted by Pedro on 06/08/2010 at 17:24

    Con il nuovo FW ho notato una migliore ricezione,se con il 3.1.3 mi andava spesso in roaming o nessun servizio (con H3G) ora negli stessi posti non capita più,la batteria dura molto di più…il problema vero secondo me è il JB,il tel mi fa cose strane tipo mi cambia,in chiamata,l’icona della batteria con quello del segnale,bitesms si chiude da solo…

    Rispondi

  36. Posted by salvo32 on 06/08/2010 at 17:42

    ciao a tutti, mi sono comprato un iphone 3gs e domani lo vado a prendere monta il firmware 3.1.3 è possibile conservare il certificato? cosi lo aggiorno al 4.0.1, e se ho problemi lo ripristino ?

    Rispondi

    • Posted by Ks89 on 06/08/2010 at 19:23

      no, se il telefono è diverso da quello che è in uso, ma il certificato del 4.0.1 puoi sempre salvarlo finchè apple non rilascerà il 4.1 (che non è così lontano). A quel punto il 4.0.1 non si potrà più salvare e addio a downgrade e JB con jailbreakme.

      Se invece è un telefono nuovo allora potrai salvare solo quello del 4.0.1 e non avrai quelli vecchi. Ovviamente nemmeno se da un 3gs con tutti gli ecid salvati dovessi passare ad un nuovo 3gs tutti gli ecid salvati saranno inutili perchè sarebbe un telefono diverso.

      Rispondi

      • Posted by salvo32 on 06/08/2010 at 23:00

        si il telefono è nuovo imballato
        quindi cosa mi conviene fare aggiorno al 4.0.1? o lo lascio con il 3.1.3 ma con meno funzioni?
        ci tengo al JB.

  37. Posted by dapaak on 06/08/2010 at 17:58

    A me quando il segnale al limite minimo capita il riavvio… Non succedeva col 3.1.3, al 4.0 era costante il riavvio olre i 4 minuti di telefonata. Ora col 4.0.1 capita meno ma capita li stramortacci…

    p.s. 3gs 16g sia senza che con JB, funzionamento identico…

    Rispondi

  38. Posted by Pietro on 06/08/2010 at 18:24

    Io ho 3GS preso a settembre 2009, FW 4.0.1 non JB. Mi è solo capitato raramente che premendo 2 volte Home x chiudere le app in multitasking si bloccasse per qualche secondo ma ma nessun riavvio o altra anomalia. Uso lo sfondo ed il telefono è veloce ed affidabile tanto da non sentire la necessità dell’iphone 4. La batteria e vabbè è il punto dolente di ,penso, tutti gli iPhone ma non credo duri di meno o di più di prima se non smanetto troppo a 2 giorni ci arriva ovviamente se uso wifi, bluetooth e navigo molto ad un giorno non arriva. Cmq. tutto sommato sono soddisfatto.

    Rispondi

  39. Posted by Sail on 06/08/2010 at 19:31

    Apple sempre piu’ delude e sta perdendo quelle peculiarita’ che la rendevano speciale.
    Un tempo le nuove releasr del mac os ridavano nuova linfa vitale anche a modelli piu’ datati e un mac vecchio di 5 anni spesso migliorava anche come velocita’ con una nuova release. Solo macchine molto anziane venivano escluse da tale possibilita’ e comunque ne veniva dichiarata apertamente l’ incompatibilita’ senza ricorrere a funzionalita’ ridotte.
    Oggi trovarsi con un telefono di pochissimi anni pagato molti soldi castrato ingiustificatamente fa incavolare parecchio, specie considerando che col jailbreak (che mai avevo fatto prima) ho recuperato le funzioni castrate senza avere quegli sfaceli paventati.
    Oppure devo pensare che gli sviluppatori su cydia siano piu’ bravi di quelli apple?
    C’e’ pure il limite flash che specie su ipad e’ ingiustificabile, un netbook da diverse centinaia di euro di meno non la ha e oggi pure un telefono android.
    Sempre piu’ le mie simpatie si stanno spostando dalla mela morsicata al pinguino! Ubuntu e’ un prodotto maturo, efficiente e facile oltre che veloce, gira bene anche su macchine vetuste e mi aspetto da android, piu’ giovane ma in gran recupero su ios, simile maturita’ in tempi non lunghissimi.
    Ma anche piegandosi alla logica di cambi hardware frequenti, allora perche’ sottostare agli elevatissimi costi di apple? Se devo “buttare” computer e telefono alla scadenza dei due anni di garanzia allora mi rivolgo a prodotti economici, non posso investire piu’ stipendi tutti gli anni fra computer e telefoni!

    Rispondi

  40. Posted by RoboRobi on 06/08/2010 at 19:55

    Francamente non riesco a capire ,se una società rilascia un aggiornamento e dichiara che è fruibile per una determinata gamma di prodotti ,l’utente medio ,aggiornando ,si aspetta che funzioni .Se invece non vogliono alcun problema di sorta non mettano a disposizione alcun aggiornamento ,il prodotto nasce così e muore così
    La politica di Apple ultimamente è molto discutibile è un pò come il cane che si morde la coda e continuando così è molto probabile che prima o poi se la stacchi

    Rispondi

  41. Posted by Pedro on 06/08/2010 at 20:02

    Domanda scema,ma si possono chiudere le applicazioni direttamente senza metterle necessariamente in background?Comunque con un 3GS 16GB solo una media di 130 MB di RAM liberi mi sembra poco,con il 3.1.3 arrivavo anche a 200 MB con un sacco di daemons in più…

    Rispondi

    • Posted by Marco on 06/08/2010 at 20:58

      Cacchio! :O
      E come facevi? Anche io ho il 3Gs 16GB con iOS 4.0.1 e in normalmente ho circa 130MB di RAM liberi..

      Prima col 3.1.3 avevo ancora piu` deamons ma non sono mai stato sopra i 150MB che mi ricordi..

      Tu come facevi ad averne 200MB liberi??? Oppure e` il mio che e` + scarso…?😕

      Rispondi

  42. Posted by Leoneyo on 06/08/2010 at 22:21

    Raga a voi capita che ogni tanto appaiano icone bianche e nike e poi con un respring spariscono?
    Poi mi inverte la batteria con le tacche del segnale ogni tanto..

    Rispondi

    • Posted by hotflashback79 on 16/08/2010 at 12:15

      capita anche a me..anzi a volte compaiono delle icone, altre volte scompaiono, come le cartelle…non so se il problema è il jail di comex su ios4 per 3gs o proprio l’ios4 in se…risp x favore…

      Rispondi

  43. Posted by poggy on 07/08/2010 at 00:51

    sono il primo ad essere contrario al fatto che un nuovo firmware NON DEVE peggiorare il dispositivo e che la Apple NON PUO’ fregarsene,di chi ha ancora il vecchio 3g….ma devo ammettere che per quanto lento sia un iPhone 3g con iOS4,rimane più veloce di un Nokia n97,che costa di più ed è uscito quasi 2 anni dopo…..quindi non aggrediamo Apple solo perché ci ha abituati alla perfezione….ma aspettiamo ansiosi il 4.1 (in cui secondo me risolveranno i problemi di velocità relativi al 3g)….
    P.S. sono favorevole al Jailbreak,ma trovo ingiusto lamentarci del dispositivo quando è Jailbrekkato,l’iPhone 3g con iOS4,senza Jailbreak è più che utilizzabile,e la Apple progetta i firmware per farli usare senza Jailbreak…

    Rispondi

  44. Posted by alberto on 07/08/2010 at 20:09

    i bug che ha l’iphone 3gs o 3g con il jailbreak interessano ben poco, soprattutto ad apple😉
    quindi chi ha riscontrato bug con il jb se li tenga😀

    io 3gs originale mai fatto jb e va tutto alla perferzione..non si è mai riavviato, e non mai avuo problemi con nessun tipo applicazione, ne avrò un centinaio..

    senza push attivato arrivo quasi a due giorni.

    Rispondi

  45. Posted by mrctll on 07/08/2010 at 22:02

    iPhone 3Gs 32GB vecchio iboot. 4.0GM Liscio come l’olio è 4.0.1 CustomFirmware by spazio ottimo fino a due giorni fa.. poi il reloading di cydia è diventanto insostenibile. Ho deciso di ripristinarlo a 4.0.1 senza sbloccarlo. Dal riavvio ha iniziato a scaldarsi. Il telefono non si è raffredato e si è scaricato in 3 ore. Coincidenza?!?!!?? Adesso è sotto carica da due ore e non si sta riscaldando.. continuo a testarlo!!!

    Meno male che dovrebbe durare di piu la batteria!!! 13 mesi di jailberak non si è mai riscaldato. Nemmeno ascoltando la musica in piscina con il dorso (bianco e cover bianca) al sole per ore!!!!

    =_=

    Rispondi

  46. Posted by kircla on 08/08/2010 at 17:02

    io ho il 3g e da quando ho aggiornato mi craccano le app
    pure i messaggi, app store, fotocamera
    posso solo telefonare
    sia jail che senza
    ho chiamato vodafone, con cui l’ho preso a rate, ma dicono che nessuno si è lamentato
    quindi se volgio a settembre posso portarlo in assistenza

    Rispondi

  47. Posted by stefano on 30/08/2010 at 22:20

    ho un iphone 3gs 16gb ho gravi problemi in ricezione… ho la versione 4.0.1 del fw

    Rispondi

  48. Posted by salvo on 04/09/2010 at 23:12

    Ho un Iphone 3gs 32 gb che aveva il firmware 3.1.2 ed a richiesta di Itunes ho upgradato alla versione 4.0.1.
    Dopo un paio di giorni mi sono accorto che entrando in Internet con Safari l’Iphone appena volevo girare l’immagine da Verticale ad Orizzontale non lo faceva.
    Ovviamente i caratteri così risultano piccoli ed è faticosa la lettura e la scrittura in Verticale più semplice e ovviamente migliore in Orizzontale si leggeva e si scriveva meglio.
    Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? Come li ha risolti (se li ha risolti poi) cosa si può e cosa devo fare? Forse IOS 4.0.1 era come la versione 1.0.2 che non permetteva di rendere Orizzontale l’immagine? Se cos’ fosse bisogna aspetatre una nuova realise del firmware?

    Rispondi

    • Posted by salvo on 04/09/2010 at 23:17

      Sono sempre Salvo e mi preme dire che sul Iphone 3GS 32 GB ho la versione 4.0.2 e non la 4.0.1
      Ciao e grazie a tutti

      Rispondi

Lascia un commento

