Mopapp: Un fantastico servizio Web-Based per analizzare i download e le vendite delle applicazioni + 50 Inviti per gli utenti di iSpazio per un valore di 9.000$!

AnguriaLab LLC annuncia la beta privata di Mopapp, un meraviglioso servizio web-based orientato agli sviluppatori per piattaforme mobile che permette di tracciare, analizzare e rappresentare i download, le vendite, i ricavi e i profitti delle proprie applicazioni. Mopapp si integra automaticamente con i maggiori store, quali iTunes App Store, Google Android Market, RIM App World, MobiHand e BlackBerry.

Può quindi essere utilizzato da chi pubblica applicazioni (sia gratuite che a pagamento) per iPhone/iPad, Android, BlackBerry, Symbian e Windows Mobile. Inoltre, tramite l’utilizzo di una API o di un file CSV custom, è possibile importare e far analizzare dati proveniente da qualsiasi altro store o database (utile ad esempio per chi vende applicazioni tramite il proprio sito e uno script PayPal).

Altre funzionalità includono:

  • grafici per applicazione, store, piattaforma, modello di device, country, valuta
  • possibilità di ricevere i report via mail, settimanalmente o mensilmente
  • calcolo automatico del profitto a partire dal fatturato (ovvero vengono scorporate le commissioni dello store, a seconda delle percentuali e delle regole specifiche di ognuno)
  • conversione tra valute (tramite tassi di conversioni storici, relativi a ciascuna data di acquisto) e unificazione per il calcolo dei totali
  • client iPhone nativo (attualmente in fase di approvazione da parte di Apple)
  • browsing dei report compatibili con iPad e gran parte dei moderni device mobili, grazie al rendering javascript/html5 dei grafici piuttosto che tramite tecnologia Flash
  • supporto API per integrazione con altri store

Tutti gli interessati possono accedere alla sezione privata del sito tramite un account demo, riempito con dati di vendita di esempio: https://www.mopapp.com/demo

Mopapp include anche una app nativa per iPhone (con risoluzione dei dati su misura, e auto-login) per controllare le vendite in mobilità.

Il sito web può comunque essere navigato anche da iPad o altri device in quanto i grafici non sono renderizzati tramite Flash.

.

Offerta Speciale per iSpazio

E’ un servizio veramente speciale ed altamente professionale ed AnguriaLab ha scelto iSpazio per offrire l’accesso alla beta privata a ben 50 utenti!

ispazio_logo-copia

Ciascun coupon garantisce la registrazione al servizio ma anche 6 mesi gratuiti, per un valore di 180$ ciascuno. Tramite l’iscrizione, l’utente potrà tracciare fino a 50 applicazioni (divise a piacere tra iTunes, Android Market, RIM App World, Handango, MobiHand o store custom tramite l’utilizzo delle API). Il valore complessivo di questa collaborazione con iSpazio è di 9.000$ e per ottenere il coupon, i lettori devono scrivere a beta@mopapp.com

Dato l’enorme lavoro e la professionalità che c’è dietro a al servizio di mopapp, vi invito a prendere seriamente la cosa e ad inoltrare la vostra richiesta soltanto se siete sviluppatori, se avete applicazioni in vendita nell’AppStore ed avete bisogno di questo tipo di statistiche. Iinformazioni dettagliate sulle potenzialità della piattaforma le trovate direttametne sul sito ufficiale.

14 responses to this post.

  1. Posted by RikBon on 06/08/2010 at 18:03

    Mica male come servizio!!!!!!
    Un altro grande colpo di iSpazio!

    Rispondi

  2. Posted by Gabriele on 06/08/2010 at 18:05

    Bravo Ispazio!!

    Rispondi

  3. Che spettacolo questo servizio!😀
    Ho già inviato la mail😛
    Aspetto il coupon!

    Rispondi

  4. Posted by Erik on 06/08/2010 at 18:20

    Bello! Lo proverò dato che sono sviluppatore e ho già una app in store. Nella mail che mando devo scrivere in inglese o italiano?

    Rispondi

  5. Posted by shwartz on 06/08/2010 at 18:22

    grazie ispazio! mail inviata. speriamo

    Rispondi

  6. Posted by claiphone on 06/08/2010 at 18:25

    grandissimi!datene uno a mario!

    Rispondi

  7. Partecipo, questa non posso non vincerla…

    Mario Refetto

    Rispondi

  8. […] Mopapp: Un fantastico servizio Web-Based per analizzare i download e le vendite delle applicazioni +… […]

    Rispondi

  9. Posted by stefano72 on 07/08/2010 at 09:47

    Per chi vince questo contest è un ottima opportunità poter utilizzare questo servizio gratuitamente. Ma tutti gli altri sviluppatori secondo voi spenderebbero 360 dollari l’anno per un servizio simile, quando ci sono modi alternativi e gratuiti per seguire le proprie vendite? Scusate la franchezza, io ho circa 20 apps in appstore ma non spenderei nemmeno 50 euro l’anno per questo servizio, non perchè non li valga ma perchè non ne sento la necessità, e voi altri sviluppatori cosa ne pensate?

    Rispondi

    • Penso che la versione di iTunes Connect per iPhone abbia già dei grafici utili con le apps totali vendute ecc… Posso dire che la versione desktop e quella mobile si complementino🙂

      Rispondi

      • Posted by antonio on 09/08/2010 at 06:47

        scusa cosa intendi con “versione desktop”?? quella web?
        la app mobile cmq fa pena…e ha gli stessi limiti di quella web…ovvero ti fa vedere solo gli ultimi gg/settimane..

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: