Puro Screen Protector: Pellicole protettive per iPhone 4

Ieri vi abbiamo parlato delle Puro Clear Cover, ottimi Bumper con il retro in plexiglass trasparente ma oggi vi presentiamo un altro prodotto, sempre della Puro, che va a completare la protezione del vostro dispositivo. Stiamo parlando delle Screen Protector, da applicare sul fronte e sul retro dell’iPhone 4.

La confezione contiene :

  • Due pellicole Protettive, una per il fronte e una per il retro.
  • Un applicatore in plastica.
  • Un panno in microfibra.

Come per tutte le altre pellicole, si procede in maniera molto semplice. Per prima cosa puliamo per bene lo schermo con il panno in microfibra, eliminando tutte le ditate ed anche i granelli di polvere.

A questo punto siamo pronti ad applicare la pellicola, che risulta senza colla ed anche completamente lavabile. Tutto questo ci permette di riposizionarla senza alcun problema qualora dovessimo aver sbagliato a prendere le misure. La superficie è completamente trasparente ed invisibile quindi non si perde luminosità con un tono di opaco.

Per una corretta installazione, conviene allineare la pellicola lungo i bordi, premere molto leggermente al fine di non bloccare le bolle d’aria, ed utilizzare l’applicatore di plasstica per farle scivolare via.

Le pellicole Puro costano 9,90€ e potete acquistarle presso i maggiori negozi di accessori oppure da Mediaworld.

32 responses to this post.

  1. Posted by Davide on 07/08/2010 at 11:09

    Ottima io ho comprato questa e la cristal key e posso dire che l’estetica non é compromessa

    Rispondi

    • Posted by Enzo on 07/08/2010 at 11:18

      Le ho comprate al Mediaworld ma devo dire che sono pessime, attaccano malissimo e le bolle difficilmente vanno via, personalmente sono stati € 10 regalati e buttati via, molto meglio invisible shield.

      Rispondi

      • Posted by Nasserb on 07/08/2010 at 13:02

        …guarda, anche io ce le ho e sn davvero perfette…se le tue hanno fatto le bolle vuol dire che nn avevi pulito bene lo schermo…basta un granello minimo e va tutto a pu–ane…!

      • Posted by andrea80 on 07/08/2010 at 13:07

        Concordo con Nasserb… Messe e son venute da dio! Zero bolle! Cmq se ti son venute bolle, stacca la pellicola e lavala con acqua e sapone per piatti, pulisci bene il display e rimettila! Una volta tirata per bene vedrai che il risultato sara’ perfetto!

      • Posted by Mauirock on 07/08/2010 at 13:32

        Confermo, pessime!

  2. Posted by itreboiz on 07/08/2010 at 11:15

    Com’è rispetto alla ZAGG???

    Rispondi

  3. Posted by Francesco on 07/08/2010 at 11:18

    ma sono rigide o morbide tipo zagg ?

    quelle di zagg non mi piacciono, troppo gommose e poco scorrevoli..

    Rispondi

    • Posted by Gianni on 07/08/2010 at 16:50

      Confermo fanno pena si blocca il dito, non scivola bene. 30 euri buttati. NON METTO un be niente.

      Rispondi

  4. Posted by hackjeck on 07/08/2010 at 11:25

    sono semirigide….da quello che ho letto hanno una buona consistenza…non sono sottili che in mano si accartocciano facilmente🙂 ma mantengono la loro forma seppur flettendo

    Rispondi

    • Posted by Francesco on 07/08/2010 at 11:38

      ecco, queste tipo di pellicole semirigide sono secondo me le migliori( imho ), la uso da quasi un anno sul 3gs.

      Odio quelle che si accartocciano in mano mentre le applichi come le zagg che risultano gommose, poco scorrevoli e leggermente rugose in controluce.

      Mentre le semirigide, sono facili da applicare rispetto alle morbide, sono lucide anche in controluce, sono scorrevoli come il vetro, inoltre se le levi tirandole via non si deformano.

      Rispondi

      • Posted by Francesco on 07/08/2010 at 11:40

        intendo tipo le pellicole semirigide che vengono fornite quando si compra un case.. tipo cellular line

  5. Posted by Stefanex on 07/08/2010 at 11:34

    Acquistate… Ma non le consiglio a nessuno… qualità bassa troppo morbide fanno mille storie per essere attaccate per bene

    Rispondi

  6. Posted by Andrea on 07/08/2010 at 11:35

    Ragazzi gli accessori della puro sono robaccia, fidatevi di me che li vendo purtroppo.

    Rispondi

  7. Posted by ialex079 on 07/08/2010 at 11:58

    ragazzi, solo un piccolo supporto se qualcuno mi può aiutare, al mio iphone 3g ha problemi di audio esterno e per metterlo a posto con una graffetta devo spingere nella parte del dock dove si attacca il cavo per caricarlo, ieri sono andato a ritirarlo per farlo controllare mi hanno cambiato il doc ma il problema persiste… mi sono ricordato che sempre nel doc mi manca una vite, per caso potrebbe esser questo il problema che mi dia problemi all’audio esterno?

    Io credo di si! se sbaglio ditemelo pure!🙂

    Rispondi

  8. Posted by Bake on 07/08/2010 at 12:02

    Rovinano la patina oleorepellente?

    Rispondi

  9. Posted by itreboiz on 07/08/2010 at 12:21

    OT:

    Chiedo cortesemente consigli per il case/cover del mio futuro iPhone 4.

    Consigliate rigide o normali??? che differenze ci sono???

    Quali case/cover in commercio sono provviste di protezione completa (quindi anche dock e jack)???

    Vorrei fare un abbinamento di questo genere:
    Case/Cover rigida con protezione completa + ZAGG completa.

    Grazie anticipatamente😉

    Rispondi

    • Posted by Manu on 07/08/2010 at 12:33

      Perchè non lo metti in una cassetta di piombo piena di gommapiuma e nylon con le bollicine?? se ci devi mettere tutta quella roba tanto vale che lo tieni sempre a casa!!! Rilassati: è un telefono…se lo rovinerai lo farai mettere e posto…al massimo io mettrei la pellicola dietro e il bumper!!

      Rispondi

      • Posted by itreboiz on 07/08/2010 at 13:21

        Lo so🙂

        Ma io ci tengo molto a queste cose, e desidero che si mantengano intatte e perfette (o quasi).

  10. Posted by Marco on 07/08/2010 at 12:24

    La qualita del fotomontaggio delle foto e’ a dir poco imbarazzante!!!
    Cmq a parer mio meglio la invisible shield della ZAGG

    Rispondi

  11. Posted by centouno on 07/08/2010 at 12:56

    Ho comprato lo stesso tipo di pellicole su eBay da un venditore di Reggio Emilia, pagate 5€ compresa spedizine, mi sono arrivate in 3 giorni per posta.
    Ho applicato solo la posteriore, visto che appogiandolo è la parte più soggetta a graffi, l’ho applicata senza problemi e bolle ed è paticamente invisibile.
    Secondo me è stato un’ottimo acquisto.

    Rispondi

  12. Posted by Zedda on 07/08/2010 at 12:57

    Scusate l OT, ma sono incazzato. Ho preso finalmente sta mattina l iPHone 4 senza alcuna sim, sono andato in due centri vodafone per comprare una microsim e non le hanno. Quindi adesso ci sono gli iPhone ma non le micro sim. Devo aspettare due settimane con l’iPhone bello sulla scrivania inutilizzato. Ho cercato due tutorial per tagliarla, ma ho notato che il chip è comunuqe piu grande dello spazio che il cassettino dell iPhone lascia e quindi le misure che ho trovato su internet (15mm x 12mm) secondo me non vanno bene e non rischio di rovinarmi pure la sim cosi sto due settimane senza telefono. Consigli?

    Rispondi

    • Posted by jonathan on 07/08/2010 at 13:06

      gira ancora centri vodafone…cele hanno….chiamale a raffica entro stase

      Rispondi

    • Posted by Nasserb on 07/08/2010 at 13:09

      …tranquillo, io ne ho due vere e una tagliata, si riesce benissimo, anche se il chip é grande, devi stare attento a centrare bene la meta del chip, ai lati la mia tagliata tocca il chip. (tanto x intenderci), cmq se t serve t mando una foto cn le misure esatte…🙂 ciao

      Rispondi

      • Posted by Zedda on 07/08/2010 at 13:11

        Mi faresti un favore, ma la sim che ho usato come prova praticamente le ho tagliato tutta la plastica bianca ed è rimasto solo il chip ma anche solo quello è più grande! Non mi dire che con le forbici devo tagliare anche i contorni del chip

  13. Posted by Satana on 07/08/2010 at 14:28

    Anch’io l’ho tagliata.
    La Vodafone mi ha dato il tel ma poi ho notato che era aperto e senza la micro SIM che doveva essere allegata. Per nn parlare del bumper ke dovrebbero regalare… Ma mi ha infastidito la mancanza del cellophane sulla scatola di un prodotto da 779€…
    Cmq.. A casa ho preso ed ho tagliato la vecchia!
    È vero, tocchi i bordi del chip, ma dopo una settimana va alla grande!!
    Vai di forbici e lima! Tranquillo!
    Male che vada una SIM standard di ricambio la trovi!

    Rispondi

    • Posted by Zedda on 08/08/2010 at 13:09

      In che senso dopo una settimana? Ahah! Domani mi armo di telefono e chiamo tutti i centri vodafone di cesena faenza cervia milano marittima cesenatico, va là che qualcuno le vende!

      Rispondi

  14. Posted by Alex on 07/08/2010 at 14:46

    sicuri che mediaworld li vende?Io mi sono ammazzato per trovare pellicole..alla fine ho speso 8,90 per quella della cellular line da trony😦 a saperlo che poi è solo fronte.

    Rispondi

    • Posted by Gerardo25 on 07/08/2010 at 19:51

      ora torno dal vulcano buono di nola sono stato al mediaworld ed ho acquistato una custodia puro nera a scacchi 16.90€ una pellicola questa recensita 9.90€ e un’altra custodia completamente trasparente della belkin 20€

      Rispondi

  15. Posted by trento on 07/08/2010 at 15:40

    Molto ma mooooolto meglio le exim e/o brando

    Rispondi

  16. Posted by Julian on 10/08/2010 at 10:47

    fanno schifo! A parte che son due pacchi che ho comprato……uno era mezzo scollato….e l’altro s’è sollevato dopo 2 giorni e credetemi….. le pellicole le so mettere!

    Rispondi

  17. Posted by alessio on 17/08/2010 at 13:40

    Vorrei dire a proposito di queste pellicole che sono troppo spesse e danno problemi al sensore di prossimità del nuovo iphone 4g

    Rispondi

  18. Posted by Marco on 15/10/2010 at 22:57

    Ragazzi usate le ZAGG, hanno un lievissimo effetto “buccia di arancia” ma ve lo assicuro sono fenomenali! Assorbono piccoli urti, e le ditate non si vedono proprio!!!

    Rispondi

Lascia un commento

