GUIDA ISPAZIO: Ecco come installare Frash, il plugin in grado di visualizzare i contenuti Flash su Safari, sui vostri iPhone, iPod Touch ed iPad

Il Jailbreak per l’iPhone 4 è finalmente uscito e comex sembra aver aggiornato il suo secondo progetto al quale sta lavorando: Frash. Frash permette di visualizzare tutti i contenuti Flash presenti sul Web tramite Safari Mobile garantendo comunque delle ottime prestazioni ed una perfetta integrazione. In questo articolo, quindi, vedremo come installarlo per farlo funzionare sui nostri iPhone, iPod Touch ed iPad.

Prima di procedere

  • La corrente release è ancora in versione Alpha ed è stata scaricata direttamente dal canale github ufficiale di comex, un sito per la condivisione di file ed applicazioni. Il software potrebbe essere aggiornato in qualsiasi momento per risolvere alcuni problemi e migliorare la stabilità. Questa guida NON assicura che tale plugin sia in grado di riprodurre qualsiasi oggetto Flash finchè non sarà rilasciata la versione definitiva.
  • Frash funziona soltanto su dispositivi aventi processore armv7. E’ quindi possibile installarlo soltanto su: iPhone 3GS, iPod Touch 3G, iPad, iPhone 4. Il firmware richiesto è iOS 4 o successivo, per quanto riguarda iPhone ed iPod Touch, e 3.2.x per quanto riguarda l’iPad.
  • Eseguite un backup del vostro dispositivo. In caso qualcosa andasse storto, potrete ripristinare e recuperare tutti i vostri dati tramite iTunes.

Requisiti

Guida

1. Dopo aver scaricato il “.deb” presente nei Requisiti, copiamolo tramite SSH nella cartella “/tmp” del nostro dispositivo. Per stabilire un collegamento SFTP con il vostro iPhone, iPod Touch o iPad potete utilizzare WinSCP (per Windows) o Cyberduck (per Mac). E’ anche possibile utilizzare dei programmi che interagiscono con il device tramite collegamento USB, dopo aver installato da Cydia il pacchetto afc2add.

2. Installiamo, in caso non lo avessimo ancora fatto, anche MobileTerminal sempre disponibile su Cydia tramite la repository di Saurik. Avviamo l’applicazione e digitiamo i seguenti comandi seguiti da un Invio:

su root
alpine
dpkg -i /tmp/Frash-0.02.deb

.

Importante: i possessori di iPad, in caso avessero ancora la precedente versione installata, devono prima rimuoverla e poi procedere con l’aggiornamento di Frash (tramite Cydia dalla sezione “Manage > Packages”). Il plugin funziona su iPhone 4 avente iOS 4.0.1.

3. Abbiamo finito! Riavviamo il nostro dispositivo ed entriamo in una pagina in cui siamo sicuri sia presente almeno un contenuto Flash. Comparirà una “F” che, non appena tappata, farà partire il contenuto in questione. Ci teniamo a sottolineare che si tratta di una versione Alpha e le probabilità che qualcosa non vada per il verso giusto sono ancora piuttosto alte. Come detto precedentemente, eseguite un backup del vostro device!

.

Potete eseguire la stessa procedura direttamente da vostro iPhone: vi basterà infatti scaricare iFile tramite Cydia, recarvi a questa pagina di iSpazio e cliccare sul Download di Frash. Una volta eseguito il tap, cliccate su “Apri con iFile” proprio come mostrato dagli screenshot di seguito. Se iFile non dovesse aprirsi, lo dovrete avviare voi ed andare nel percorso “private/var/tmp/QuickLookView-xxxxx/” installando il file “.deb” scaricato con un semplice doppio tap.

Aggiornamento: E’ stato rilasciato anche un utilissimo Toggle per SBSettings, che vi permetterà di attivare e disattivare Frash con un solo click. Tutte le info e il download qui.

Grazie Alessio Molteni e Matteo Martino per la segnalazione – Via | Redmond Pie

178 responses to this post.

  1. Posted by Marco on 08/08/2010 at 13:42

    Quindi e solo per dispositivi jailbroken?!?!

    Rispondi

  2. Posted by fabri123 on 08/08/2010 at 13:44

    Per ipod touch 1G e 2G nessuna speranza?

    Rispondi

  3. Posted by fabrizio on 08/08/2010 at 13:44

    si marco…

    Rispondi

  4. Posted by ialex079 on 08/08/2010 at 13:47

    per chi non vuole fare il jailbreak rimane sempre fregato!

    Rispondi

    • Posted by Cristy92 on 08/08/2010 at 13:51

      Ovvio, è anche giusto che sia così.

      Rispondi

    • Posted by Michele on 08/08/2010 at 17:52

      bè mica tanto, io non la vedo tutta sta mancanza! Se i siti sono importanti hanno la versione ottimizzata (es: spaziogames.it) poi la maggior parte del contenuto flash presente nel Web è pubblicità, i video di youtube si vedono senza problemi, non vedo perché bisognerebbe rendere instabile un dispositivo che funziona alla perfezione, la mancanza più grande potrebbe sentirsi più su un iPad che su un iPhone. Ma tanto è nell’interesse di Adobe sviluppare una soluzione performante se non lo farà cavoli suoi sarà fuori da più di 100 milioni di dispositivi, e il numero si allarga sempre di più.. Ci tengo a specificare che non sono un fanboy Apple, che prendo per oro tutto quello che dicono, il flash è una mancanza, ma PER ME, non è la maggiore! Mi piacerebbe molto di più il bluetooth libero e la possibilità di usare il device come HotSpot per scambiare la connessione con iPad..

      Rispondi

      • Posted by Gianni on 08/08/2010 at 19:28

        È condivisibile quello che dici, ma la mancanza di flash non è dovuta ad Adobe, ma ad una precisa scelta di Apple.

      • Posted by FB on 09/08/2010 at 10:50

        Si si, intanto io l’ho installato e mi sembra sia ottimo come performance. Il solito fanboy con gli occhi foderati di salume tipico italiano. Il dio steve non vuole i giochini gratuiti su flash ecco il motivo (condivisibile peraltro ma almeno diciamolo)

      • Posted by Giobuster on 09/08/2010 at 11:29

        Ragazzi… ma veramente non capite a cosa serve il flash o fate finta? (parlo degli utenti… magari a Cupertino sono veramente infastiditi dai giochini gratuiti)

  5. Posted by diddevil on 08/08/2010 at 13:47

    non si può mettere su iPhone 3G?

    Rispondi

  6. Posted by Adriatik on 08/08/2010 at 13:51

    Nooooo non ci credo :d hehehe

    Rispondi

  7. Posted by ranx on 08/08/2010 at 13:51

    ma funziona con megavideo? grazie

    Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 08/08/2010 at 14:06

      sto provando, bisogna installare anche UAFaker da cydia perchè altrimenti ti rimanda ad un’altra pagina.

      Rispondi

      • Posted by Nask on 08/08/2010 at 17:48

        ma a te funziona uafaker??
        a me ogni volta che lo attivo mi va in safe…

  8. Posted by William82 on 08/08/2010 at 13:56

    aspetto la versione definitiva…tanto nn la sento sta mancanza del Flash.

    Rispondi

  9. Posted by DjDeltaForce7 on 08/08/2010 at 13:58

    era ora complimenti per i risultati

    Rispondi

  10. Posted by DjDeltaForce7 on 08/08/2010 at 14:00

    io comunque immagino in un futuro non troppo lontano che in qualche aggiornamento uscirà a sorpresa il supporto per il flash nativo ^_^ ci spero almeno😛

    Rispondi

  11. Posted by Marco on 08/08/2010 at 14:02

    Ma voi non avete megavideo bloccato??

    Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 08/08/2010 at 14:07

      si reindirizza ad un’altra pagina :S

      Rispondi

      • Posted by creymiyut on 08/08/2010 at 17:16

        vi funziona uafaker? a me no … il toogle di sbsetting mi crasha sempre … ho provato con un video di youtube (non mobile) ma mi dice : “unexpected error ”
        quindi mi funge con le animazioni ma non con i video a voi invece?

  12. Posted by dragho71 on 08/08/2010 at 14:05

    MobileTerminal su iphone 4 con 4.0.1 crascha!!, anche a voi?

    Rispondi

  13. Posted by Marco on 08/08/2010 at 14:05

    Scusatemi se ve lo richiedo: allora io dopo fatto il jailbreak spengo e quando riaccendo sopra la mela ce una riga pixellata nn causa nessun problema al iPhone?

    Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 08/08/2010 at 14:08

      è normale

      Rispondi

    • Posted by Jako on 08/08/2010 at 14:11

      No tranquillo è solo un bug del jailbreak🙂

      Rispondi

    • Posted by perantano on 08/08/2010 at 14:12

      succede anche a me!!!
      io sn 1 di quelli che il cell nn lo spegne mai…lo devo tener acceso anche la notte..
      cmq sia l’altro giorno spengendolo x riavviarlo mi sn accorto di questa riga pixellata..
      all’incirca 1 dito sopra la mela…ne ho 1 pezzetto a sinistra e 1 altro pezzetto a destra..
      poi avviato l’iphone lo schermo è perfetto…
      sara 1 problema derivato dal jailbrak o cosa???
      consigliate di ripristinare???
      lo schermo funziona..quindi penso sia qualcosa derivato dal software

      Rispondi

      • Posted by Marco on 08/08/2010 at 14:21

        Quando riavvii l’iphone?
        Anche a me lo fa… carica la mela.. poi viene il cerchietto di caricamento sopra la mela e appare una riga pixellata mezza verdastra!
        Boh.. basta che funziona😄

  14. Posted by Rorschach on 08/08/2010 at 14:15

    Visto che sono un niubbo o anche perchè non mi sono mai interessato di sto Jailbreak vi chiedo;

    A che cosa serve ? Che vantaggi porta ? E’ cosi “d’obbligo” farlo ?

    Rispondi

  15. Posted by yuri on 08/08/2010 at 14:17

    grandi………

    Rispondi

  16. Posted by ialex079 on 08/08/2010 at 14:17

    per il 3g quando lo fanno, porcaccia la miseriaccia! ci scansano sempre😄

    Rispondi

  17. Posted by KrysObscure on 08/08/2010 at 14:19

    funzionare funziona, ma non è possibile interagire con i contenuti.
    ho provato a far partire un video di newgrounds, ha iniziato il caricamento e, una volta finito, non potevo premere il tasto play.
    spero nelle prossime release🙂

    Rispondi

  18. Posted by Bluesy on 08/08/2010 at 14:19

    no è normale, non devi fare nulla.

    Una cosa: da quando ho aggiornatoal 4.0 non riesco più a scaricare i file da megaupload o rapidshare. Se non ricordo male consente di farlo yxflash, ma pur avendolo installato, questa procedura non mi funziona più. Qualcuno sa come scaricare sul proprio iphone i vari contenuti messi su siti di upload? Grazie

    Rispondi

    • Posted by Gio on 08/08/2010 at 15:04

      Usa goodreader
      $0.99 meglio spesi su ipad!
      Non hai la queue ma puoi scaricare tutto quello che vuoi, anche gli .exe
      Ah! Scusa, non funziona con rapid, ma gli altri si’.

      Ciao, Gio

      Rispondi

      • Posted by Bluesy on 08/08/2010 at 16:01

        Grazie.Ho provato, è buono, ma pet file avi non va…😦

  19. Posted by Marco on 08/08/2010 at 14:19

    Bene quindi non causa malfunzionamenti o la rottura del dispositivo? Vero? Scusate se insisto ma voglio essere sicuro al 100 x 100

    Rispondi

  20. Posted by Rorschach on 08/08/2010 at 14:21

    @Andrea Perozzi inanzi tutto grazie per la risposta, ma mi potresti dare qualche informazione più dettagliata ? Tramite mail/pm come preferisci tu. Mi saresti di grosso aiuto.

    Rispondi

  21. Posted by Gino on 08/08/2010 at 14:22

    NON installatelo! Tutti i video embeddati da YouTube non sono più visualizzabili! Mentre prima riconosceva l iPad e li faceva girare in html5!

    Come si disinstalla!?!

    Rispondi

    • Posted by Gino on 08/08/2010 at 14:27

      Ok ho risolto rimuovendolo da cydia.

      Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 08/08/2010 at 14:28

      lo rimuovi tramite cydia, apri cydia – manage – packages – scorri la lista fino a frash e lo disinstalli

      Rispondi

    • Posted by vanguard on 08/08/2010 at 22:35

      si può installare basta installare la Frash Toggle per sbs setting ed attivarlo solo quando serve. ( vedi altro articolo su ispazio )

      Rispondi

  22. Posted by andre25 on 08/08/2010 at 14:26

    E se uno poi volesse disinstallarlo completamente come deve fare?

    Rispondi

  23. Posted by lorenzo on 08/08/2010 at 14:35

    ciao ho un iPad con la versione precende istallata, non ho capito una cosa il plugin che dici di trovare in cydia come si chiama? basta istallare quello postato sopra ( ovviamente disistallando la versione che ho istallata?

    Rispondi

  24. Posted by Alfonso on 08/08/2010 at 14:37

    ho provato e funge benissimo

    Rispondi

  25. Mi piacerebbe che Frash fosse installabile anche con Safari su MacOS, poichè ultimamente Flash mi da un saco di problemi!

    Rispondi

  26. Posted by Antongiuliolobracco on 08/08/2010 at 14:43

    Ma installare direttamente la versione per iPad da cydia su iPhone non va bene?

    Rispondi

  27. Posted by angelo on 08/08/2010 at 14:44

    adesso voglio vedere se è vero che la batteria si dimezza con flash! vediamo se jobs aveva ragione

    Rispondi

  28. Posted by andre25 on 08/08/2010 at 14:50

    Pero non si riescono più a vedere i video youtube da safari..neanche quelli sul sito mobile di youtube. Anche a voi? Soluzioni?

    Rispondi

  29. Posted by Tony on 08/08/2010 at 14:59

    raga io l’ho installato e da cydia il package mi risulta ma non ho capito na cosa….i contenuti in flash non me li riproduce..ne video ne animazioni…xkè?

    Rispondi

  30. Posted by Chicco on 08/08/2010 at 14:59

    Buono per megavideo e per prenotare i biglietti del cinema e dello stadio xD

    Rispondi

  31. Posted by Pennichella on 08/08/2010 at 15:03

    Ho installato mobileterminal ma quando lo apro, fa l’animazione ke si apre l’applicazione ma si richiude subito, xchè?

    Rispondi

    • Posted by Andrea Pizzolato on 08/08/2010 at 15:29

      Devi scaricare la beta da Google

      Rispondi

      • Posted by Nikolay on 08/08/2010 at 17:21

        probabilmente hai scaricato quello di saurik.. anche a me non andava.. poi ne ho trovato un altro in cydia compatibile con ios4 e poi è andato

  32. Posted by vanguard on 08/08/2010 at 15:10

    vedo troppi problemi aspettiamo và!

    Rispondi

  33. Posted by Sorbis86 on 08/08/2010 at 15:14

    Ancora non va bene mi fa crashare safari e l’ho subito rimosso ci conviene attendere…

    Rispondi

  34. Posted by Alano on 08/08/2010 at 15:15

    Non volevo fare il Jailbreak nel mio nuovo iPhone 4 , ma se si potrà integrare flash il Jailbreak lo farò sicuramente!!!!!!

    Rispondi

  35. Posted by Lyuknet on 08/08/2010 at 15:23

    alcuni siti mi fanno crashare safari e i video flash non li riproduce, solo i bannerini mi funzionano per ora..

    Rispondi

  36. Posted by iMorrison43 on 08/08/2010 at 15:30

    Ottimo! Metto in Repo con vs fonte

    Rispondi

  37. Posted by Oneiros on 08/08/2010 at 15:33

    iFile non mi fa installare i deb, mi restituisce un errore di permessi… è sicuramente perchè andrebbe inserito il comando “su root”… come si risolve senza passare per il terminale?

    Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 09/08/2010 at 01:41

      hai la versione “poco originale”, metti quell originale gratuita di Cydia e vedi che va..

      Rispondi

  38. Posted by Antonio on 08/08/2010 at 15:33

    Raga qualcuno di voi ha cambiato il logo operatore? io sto impazzendo non mi vuole mettere il logo tim lo fatto manualmente ma niente ho riavviato piu volte ma non mi mette il logo sul mio iphone 4😦

    Rispondi

    • Posted by Mattley on 08/08/2010 at 15:52

      anche a me interesserebbe…. Non sono riuscito a farlo con Iphone 4… Con ios4 e 3gs si ma con questo no…

      Rispondi

      • Posted by Mcign on 08/08/2010 at 16:14

        Mi aggiungo alla richiesta anche io ho provato di tutto senza riuscirci , prima con ios4 e 3GS era un gioco da ragazzi

      • Posted by Momo on 08/08/2010 at 16:40

        Ma con il 3GS ed ios4 come fate? Io ho provato in a sostituirlo in varie cartelle ma non funziona. Con il 3… Era così semplice. P.s. Wind se cambia qualcosa

  39. Posted by Luca on 08/08/2010 at 15:46

    Provo ad installarlo da ifile ma non mi appare niente, ho provato diverse volte.nemmeno a me appare il logo operatore con h3g.

    Rispondi

  40. Posted by iEmaXX on 08/08/2010 at 15:49

    Non male…diciamo che funziona..però dovrebbero integrarlo meglio con safari….

    Rispondi

  41. Posted by Pedro84 on 08/08/2010 at 15:56

    Scusate l’OT ma qualcuno sa come inserire gli sfondi su iPhone 4 con iOS 4.0.1 jailbroken nella cartella sfondi nativa? io ho usato iFun Box ma non mi li visualizza poi sul telefono! se qualcuno lo sa può dirmelo grazie? o anch te Fabiano, non potresti dedicarci un articolo? con il 3G funzionava, ora non capisco xkè…..Grazie in anticipo per la risposta datami…. un saluto a iSpaziooooooo😛

    Rispondi

  42. Posted by Bluesy on 08/08/2010 at 16:04

    Qualcuno sa quale app permette di scricare file direttamente sull’iphone da siti come megaupolad o rapidshare? Prima di aggiornarlo al 4.0 mi pare che me lo
    permetteva Yxflah, ma adesso non me lo consente più… aiuto please!!

    Rispondi

    • Posted by KrysObscure on 08/08/2010 at 16:19

      prova con downloads (che trovi in appstore) in attesa che esca safari download manager per iOs4

      Rispondi

      • Posted by Bluesy on 08/08/2010 at 16:31

        @Kris: grazie mille! Si sa quando se ne parlerà di Safari downlad? Invece xyflash lo conoscete?

  43. Posted by Filionix on 08/08/2010 at 16:14

    Ragazzi ma uafaker nn funge su ios 4.0.1?

    Rispondi

  44. Posted by Antonio on 08/08/2010 at 16:16

    Diciamo che testando bene l’iphone 4 mi sono accorto che il problema di ricezione ce, perche io uso tim tenendo premuto il lato in basso dell’antenna il cellulare da 4 tacche passa 4 3 2 1 tacca, menomale che sono destro e non sono mancino, poi mi sono accorto che ieri mi e scomparsa un icona appena giravo pagina e ricomparsa e ne e scomparsa un altra , e un bug?

    Rispondi

  45. Posted by Luca on 08/08/2010 at 16:28

    Alla fine ci sono riuscito ad installare il flash🙂

    Rispondi

  46. Posted by Inox82 on 08/08/2010 at 16:33

    Mi dice sempre errore 512 e che devo entrare come premier users, che faccio?

    Rispondi

  47. Posted by Paolo on 08/08/2010 at 16:49

    Ma su iPhone 4, visto che non funziona il Safari Download plugin, non si può installare direttamente senza passare dal pc?

    Rispondi

  48. Posted by Nilokay on 08/08/2010 at 16:54

    Complimenti allo sviluppatore!! Una meraviglia! Installato su iPHone 3GS iOS 4.0.1 da mobile terminal.. Con iFile non andava.. Ottimo!!

    Rispondi

  49. Posted by Nilokay on 08/08/2010 at 17:00

    Problemino: adesso ogni embed di youtube, anche sul vostro sito, ha la scritta flash e ci mette una vita a caricare.. Faccio altre prove e poi decido se tenerlo.. Perché non vedendo i video sui siti come prima è parecchio limitato.. Forse meglio aspettare degli sviluppi..

    Rispondi

  50. Posted by Marco on 08/08/2010 at 17:05

    Ho installato il tutto su iphone 4 e funziona molto bene, ho usato diskaid, e ifile.🙂

    Rispondi

  51. Posted by Zazza on 08/08/2010 at 17:08

    Su ipod touch 3g, cerco il package su Cydia e mi da :
    the requested modification cannot be applied due to required dependencies or conflicts that cannot be automatically found or fixed

    Ho provato sia da terminale che da iFile ma mi da sempre un problema con gsc.armv7

    Rispondi

  52. Posted by Nikolay on 08/08/2010 at 17:19

    Sarebbe utile attivarlo o disattivarlo con sbsetting..

    Rispondi

  53. Posted by iCiccio on 08/08/2010 at 17:48

    Installato e va benone, grazie della guida!!!!

    Rispondi

  54. Posted by gordonghecco on 08/08/2010 at 18:08

    Mi sembra impossibile che un telefono come l’Iphone 3g non possa supportare un c….zzzoo di programmino che supporta il flash, caricherebbe solo le pagine web con un pò di più tempo e basta.
    Tanto tempo fa uscì l’iphone 2g che era un super telefono tecnologico e il firmware allora non supportava flash per ragioni che sembravano assurde, anni e anni dopo aggiornamenti di firmware, velocizzazioni…..arriviamo nel 2010 e per il flash occorre un programma che per girare richiede un telefono della nasa……….secondo me è solo un presa per il culo……..E’ compatibile con firmware 4.0 3gs o 4, telefoni che sono assolutamente d’elite ma non vorrete mica dirmi che il 3g non è capace di riprodurre il flash,,,,,ma fate il piacere, sembra che i programmatori siano dei commercianti che ti obbligano a comprare la novità oppure niente…
    Consentitemi lo sfogo………..Domani vedrete che il super 4g avrà una mancanza di serie appositamente non inserita sullo stesso da apple e il programma che uscirà qualche mese dopo aggirerà il problema solo con firmware 5.0 e iphone 5, assurdoooooooo.
    Ciao a tutti……

    Rispondi

    • Posted by Ugo Fantozzi on 08/08/2010 at 23:37

      Come non quotarti!!! Sacrosanta verità. Lasciare fuori il 3G (ancora diffusissimo) da questo progetto è una porcata….. e non me la bevo che l’ hardware non regge Flash!

      Rispondi

  55. Posted by Willi on 08/08/2010 at 18:10

    Ragazzi scusate la domanda,ma per installare questo frash bisogna utilizzare una rete WI-FI?
    da computer?

    Rispondi

    • Posted by vanguard on 08/08/2010 at 22:22

      puoi fare tutto anche dall’iphone ma a mè è riuscito solo via wi fii con il pc

      Rispondi

  56. […] 08/08/2010 by Andrea Pizzolato in Cydia. Lascia un commento Qualche ora fa vi abbiamo proposto una rapida guida su come installare Frash, il plugin creato da comex per la visualizzazione dei contenuti Flash su Safari Mobile. Uno dei […]

    Rispondi

  57. Posted by Marcello on 08/08/2010 at 18:23

    Questo indiano che prova a parlare inglese non si puo sentire!!

    Rispondi

  58. Posted by gargano on 08/08/2010 at 19:25

    ragazzi a me funziona perfettamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!finalmente!!!e non ho problemi con youtube….quali possono essere altri bug ?!!?cosi posso verificare…..

    Rispondi

    • Posted by vanguard on 08/08/2010 at 22:23

      vedrai che navigando con safari crasha, quindi metti il toggle di cui si parla nell’altro articolo che poi ci metti un secondo a disabilitarlo se non ti serve.

      Rispondi

  59. Posted by Antonio on 08/08/2010 at 19:44

    Istallato su iphone 3gs 4.0.1…. a dire il vero FRASH deve ancora maturare parecchio: i banner pubblicitari si vedono alla perfezione, ma per gli elementi flash dei siti funzionano così: i giochi partono raramente e se partono hanno problemi di cliccabilità all’interno (non funzionano quelli di flashgames.it ad es.).. i video non fungono assolutamente. In compenso le animazioni dei banner sono fluide, e soprattutto il consumo della batteria mi sembri uguale alla normale navigazione. Problemi con youtube nativo: nessuno! P.S. Gli elementi flash da caricare sciupano parecchi byte e qualche mega a volte, per cui attenzione al traffico dati. Conclusione: ottimo esperimento iniziale. Ci auguriamo sostanziosi perfezionamenti in itienere affinché FRASH maturi a sufficienza. Provatelo seguendo la procedura sopra descritta (quella con winSCP perché da iphone direttamente ci sono problemi) ma non aspettatevi nulla di particolare. Se devo votare questa applicazione si merita un bel 4+ perché ancora troppo immatura! Complimenti cmq ai programmatori!!

    Rispondi

    • Posted by gargano on 08/08/2010 at 20:13

      concordo!in tutto e per tutto…..

      Rispondi

    • Posted by creyimiyut on 08/08/2010 at 20:29

      a te funzionano i video su youtube.com ?… a me carica e poi mi da errore … hai usato UAFaker per utilizzare youtube?

      Rispondi

    • Posted by vanguard on 08/08/2010 at 22:40

      concordo in tutto aggiungendo che comunque i link in flash funzionano quindi viene utile in casi particolari dove i siti usano il flash nelle barre dei menù.

      consiglio : installare la Frash Toggle per sbs setting ed attivarlo solo quando serve. ( vedi altro articolo su ispazio ) altrimenti incappate in crash di safari o in alcuni casi in youtube native paralizzato.

      Rispondi

  60. Posted by frustu on 08/08/2010 at 20:37

    a me non lo fa scaricare con l iphone3gs mi da network error come posso fare? ho anche ifile instalato e acquistato regolarmente … un aiutino?

    Rispondi

  61. Posted by Andrea on 08/08/2010 at 20:43

    Scusate ma non avete messo il download della versione .deb!
    C’è solo il download nella voce requisiti che è in formato .zip e non lo posso aprire con iFile!!!

    Rispondi

    • Posted by Carleinzh on 08/08/2010 at 21:05

      E’ quello che ho notato anche io! aspettiamo risposta!

      Rispondi

      • Posted by KrysObscure on 08/08/2010 at 21:30

        ma se non ricordo male, ifile permette l’estrazione dei file dagli archivi compressi…
        dei .rar sono sicuro, degli .zip un po’ meno, ma se apre i primi non vedo perche non debba aprire anche gli altri…

      • Posted by Carleinzh on 08/08/2010 at 21:39

        a me non lo fa aprire : alla pagina dove dovrebbe venire apri con iFile l’icona sopra al nome del file (frash-0.02.zip) è vuota (non c’è l’immagine di iFile)e sotto non ho nessuno dei due pulsanti…devo avere qualche particolare tweack installato per aprirlo?

    • Posted by vanguard on 08/08/2010 at 21:46

      hai ifile in versione completa? se si oltre a metterti estrazione ti mette anche installazione, funziona l’ho appena fatto

      Rispondi

    • Posted by vanguard on 08/08/2010 at 23:08

      scaricalo dal pc e poi trasportalo nell’iphone tramite winscp fai mooolltttooo prima, poi lo fai partire direttamente con i file dalla directory temp

      Rispondi

  62. […] iSpazio liberou hoje um tutorial de como testar o Frash, aquele plugin de flash para iPod touch, iPhone e iPads. A […]

    Rispondi

  63. Posted by iDaniele on 08/08/2010 at 21:25

    Vendo iPhone 4 16Gb nuovo ancora imballato nel cellofan..inviatemi delle proposte d’acquisto alla mail danielec91 [at] yahoo [dot] it

    Rispondi

  64. Posted by Bandit on 08/08/2010 at 21:48

    “…mobile terminal che trovate nella resitory di cydia” … Scusate ma a voi funzionano dTunes e Mobile Terminal??? A me no e non riesco neanche a scaricare video o mp3 nonostante i vari plug-in. Qualcuno mi aiuta?grazie

    Rispondi

    • Posted by vanguard on 08/08/2010 at 22:43

      mobile terminal con 3gs 4.0.1 jail crasha, prendi la strada winscp per poi far partire il file con Ifile

      Rispondi

  65. […] iSpazio liberou hoje um tutorial de como testar o Frash, aquele plugin de flash para iPod touch, iPhone e iPads. A […]

    Rispondi

  66. Posted by Elfy on 08/08/2010 at 22:50

    Scusate ma i video non partono . Ho un 3GS 4.0.1 jb . Ditemi se voi con iPhone 4 riuscite a visualizzare la pagina dell’ alfaromeo . Con 3GS ogni video esce scritto “unexpectd error” mentre le pubblicità tt ok . PROVATE

    Rispondi

    • Posted by vanguard on 08/08/2010 at 23:05

      3gs 4.0.1 jb frash e toggle installati il sito dell’alfa funziona ho provato anche a cliccare sui link rettangolari sotto funzionano.

      Rispondi

  67. Posted by Filionix on 09/08/2010 at 00:12

    Raga ma a voi User Agent Faker funge su IOS 4.0.1?

    Rispondi

  68. Posted by Daniele on 09/08/2010 at 00:24

    Ragazzi mi succede una cosa strana da oggi, quando vado a vedere una serie tv su watckitmobile o clicco su megavideo mi apre la solita pagina dei giochi!!!! Come può essere ? A voi capita? Il tutto dopo aver messo frash ….

    Rispondi

    • Posted by Lyuknet on 09/08/2010 at 02:39

      devi scaricare user agent faker da cydia e configurarlo per safari

      Rispondi

    • Posted by vanguard on 09/08/2010 at 08:10

      consiglio : installare la Frash Toggle per sbs setting ed attivare frash solo quando serve. ( vedi altro articolo su ispazio ) altrimenti incappate in crash di safari o in alcuni casi in youtube native paralizzato o nel tuo caso specifico problemi con watckitmobile

      Rispondi

  69. Posted by Uomoz on 09/08/2010 at 01:01

    Scusate ma va su iPod touch 2g(mc)?

    Rispondi

  70. […] GUIDA ISPAZIO: Ecco come installare Frash, il plugin in grado di visualizzare i contenuti Flash su … Il Jailbreak per l’iPhone 4 è finalmente uscito e comex sembra aver aggiornato il suo secondo progetto al quale […] […]

    Rispondi

  71. Posted by Gilly on 09/08/2010 at 08:52

    Installato tramite ssh, con ifile non andava.
    Di funzionare… Funziona… Ma sembra avere dei problemi con le risoluzioni dei siti. In quasi tutti quelli in cui ho fatto un giro si vedeva solo la parte in alto a sinistra dell’animazione.
    Però è davvero molto più fluido di come me l’aspettavo!
    Sarebbe utile se come ispazio raccoglieste un po’ di post utili agli sviluppatori.

    Rispondi

  72. Posted by Max on 09/08/2010 at 09:45

    Ho riscontrato dopo jb 4.0.1 che l’applicazione memo vocali non funziona bene, si impalla.
    Avete anche voi questo bug??

    Rispondi

  73. Posted by Paolo on 09/08/2010 at 09:49

    Gentilmente qualcuno mi spiega il funzionamento dello User Agent Faker? È compatibile con iPhone 4?

    Rispondi

  74. Posted by Francesco on 09/08/2010 at 11:25

    Ciao a tutti,
    facendo tutto attraverso ispazio mi scrive “download failed. Could not create download folder”
    Qualcuno ha il solito problema? Come avete risolto? Grazie10000!

    Rispondi

    • Posted by Paolo on 09/08/2010 at 18:27

      E’ il Download Plugin che non va (eppure c’è chi lo da per compatibile). io ho provato a creare la cartella Downloads manualmente visto che apparentemente il problema sembra quello, ma comunque riporta l’errore che non può eseguire il download😦
      Speriamo che qualcuno più esperto ci guidi, o qualche aggiornamento risolva i vari problemi.
      Io tramite Pc ho installato sia Frash che il toggle, ma comunque i siti Flash non me li fa vedere.

      Rispondi

  75. Posted by caimano gaetano on 09/08/2010 at 11:26

    quando installo qualsiasi programma x cydia (in questo caso ifile) tenta sempre di installare appsync versione 3.1 (ho gia’ installato la 4.0) e mi da problema di sovrascrizione….

    Rispondi

  76. Posted by pakamb on 09/08/2010 at 11:51

    E meno male che flash non lo vuoleva nessuno…. buhahahahah

    Rispondi

  77. Posted by Ste on 09/08/2010 at 12:24

    Ciao
    Io mi sto chiedendo se mi conviene o no fare il jb!
    Qualcuno mi sa dare qualche consiglio!?
    Vi ringrazio
    Buone vacanze

    Rispondi

  78. Posted by Fenix90 on 09/08/2010 at 12:53

    Ma user agent Faker vi và?
    a me su 3gs con 4.0.1 no…. Prima invece andava perfettamente (apparte il normale crash per il toggle)

    Rispondi

  79. Posted by Paolo on 09/08/2010 at 18:27

    A me su iPhone 4 si è installato ma attivando o disattivando non mi cambia nulla😦

    Rispondi

  80. Posted by playbasfa on 09/08/2010 at 18:40

    Provo a installare tramite ifile dopo averlo recuperato nella cartella temporanea ma mi dice:

    dpkg: requested operation requires superuser privilege

    Che devo fare??

    Grazie in anticipo per l’aiuto.

    Rispondi

  81. Posted by Marchintosh on 09/08/2010 at 18:47

    Non funziona. L’ho messo su 3GS riavviando l’iphone più volte e installando il toogle, ma non carica le pagine come alfaromeo.it, non è cambiato niente esce sempre la stessa icona di prima…..

    Rispondi

  82. Posted by Forest on 09/08/2010 at 19:24

    Scusate ma funziona anche su iPod touch 3g iOS 3.1.3 ?

    Rispondi

  83. Posted by Marchintosh on 09/08/2010 at 19:44

    non avevo considerato di togliere imobilecinema. In primo momento l’ho disabilitato con sbsettings, e compariva il tasto “Flash” ma esce subito dopo Connection Refused. Poi ho provato a rimuovere completamente imobilecinema, ma il risultato non cambia, non va.

    Rispondi

  84. Posted by dino on 09/08/2010 at 20:08

    Installato tutto tramite pc. Ho un iphone 3gs con IOS 4 JAIL. Non funziona assolutamente niente, come non funziona assolutamente (e mai ha funzionato) UA faker. Le pagine con flash escono sempre con la stessa icona del PLAY con il divieto (per quanto riguarda frash) e per quanto riguarda uafaker, venglo lo stesso rimandato nel sito di giochi se tento di vedere un film in streaming.
    Soluzioni?

    Rispondi

  85. Posted by Marchintosh on 09/08/2010 at 20:30

    ok funziona, la installavo da certi repository e non più il deb vostro. Ora va perfettamente grazie, non vedo l’ora che esce la definitiva.

    Rispondi

  86. Posted by Daniele on 09/08/2010 at 21:18

    Io nn ci riesco
    P

    Rispondi

  87. Posted by graziiiiiiiiiiii on 10/08/2010 at 13:43

    QUALKE ANIMA PIA CHE MI DICE PERCHE QUANDO VEDO UNO STREAMING SU MEGAVIDEO MI REINDIRIZZA ALLA PAGINA DEI GIOCHI..INSTALLATO UAFAKER E FRASH..IPHONE 3GS 4.0.1…

    Rispondi

  88. Posted by Ntrenta on 12/08/2010 at 13:10

    Io per ora resto col Toogle, aspetterò la release Finale

    Rispondi

  89. Posted by fedezubo on 08/12/2010 at 01:11

    scusate l’ignoranza… ma un procedimento simile sarebbe inutile??
    da iFile
    andate a /
    System
    Library
    CoreServices
    SpringBoard.app
    cercate N72AP.plist o N45AP.plist o N82.plist dipende dalla generazione dell’ iphone o dell’ ipod
    cercate armv6

    cambiatelo in armv7

    fate un riavvio del terminale…
    che ne dite??

    Rispondi

Lascia un commento

