Navmii GPS Live Italia: Un buon software di navigazione per iPhone a soli 3,99€, Videorecensito per voi da iSpazio

Produttore: Geolife| Download Via: AppStore | Prezzo: 3,99€

I software per la navigazione satellitare sono tra i più complessi e sofisticati che troviamo in AppStore e tutto questo lavoro in genere si riflette in un prezzo di vendita veramente alto, che porta molte persone ad evitarne l’acquisto. Da qualche settimana però, è arrivato Navmii, un’applicazione veramente potente e ben fatta che riesce a fornirci tutti i servizi di cui abbiamo bisogno, ad un prezzo che è veramente alla portata di tutti.

Questo software infatti, costa soltanto 3,99€ ma ci permette di utilizzare il nostro iPhone come navigatore satellitare grazie anche ad una cartografia integrata di tutta l’Italia, che non richiede una connessione persistente ad internet.

Le caratteristiche del software fanno invidia anche ai navigatori più completi e ve le elenchiamo di seguito:

  • Ricerca locale con Google e Microsoft Bing: un’eccellente aggiunta al database di PDI incorporato. Trovate milioni di negozi, caffè, ristoranti e alberghi ovunque siate, e raggiungeteli direttamente*.
  • Ricerca e navigazione verso centri città, indirizzi, incroci, posti preferiti, destinazioni recenti e PDI nelle vicinanze, sia dal database locale che dalle ricerche su Internet con Google/Bing.
  • Riproduzione di musica in sottofondo: Ascoltate le vostre canzoni preferite mentre navigate con Navmii. Il volume della musica verrà abbassato mentre vengono date istruzioni di guida.
  • Possibilità di sfogliare liberamente la mappa e ottenere maggiori informazioni su qualsiasi strada o PDI. Potete inoltre creare istantaneamente un percorso tenendo premuto qualsiasi punto sulla mappa e facendo clic su ‘route’. È una funzione eccellente quando non si dispone dell’indirizzo completo della destinazione da raggiungere.
  • Mappe chiare e facili da leggere con i nomi delle vie, i numeri di percorso e le icone PDI chiaramente leggibili.
  • Il database degli autovelox di Navmii viene aggiornato settimanalmente. Le avvertenze accurate e intelligenti consentono una guida sicura. È possibile scegliere tra avvertenze audio o visive, oppure attivarle entrambi.
  • Supporto per l’orientamento orizzontale o verticale.
  • Rielaborazione automatica del percorso se mancate una svolta.
  • Vista semplificata per una guida più sicura alle alte velocità; visualizzazione della prossima svolta, del nome della via, del numero di percorso e del limite di velocità per lasciarvi concentrare sulla guida.
  • Modalità Day & Night: le mappe vengono automaticamente visualizzate in modalità bassa luminosità per una guida più sicura durante la notte.

Sotto diversi punti di vista però, troviamo anche delle lacune. L’applicazione infatti non è velocissima nel ricalcolo di un’indirizzo alternativo per raggiungere una destinazione prestabilita, non supporta ancora il multitasking e purtroppo non integra nemmeno i dati per gli autovelox italiani. Tutto questo però potrebbe essere facilmente risolto con un aggiornamento. iSpazio ha fin ora videorecensito tutti i migliori software di navigazione e di seguito vi mostriamo la nostra prova del Navmii con tanto di impressioni. Ovviamente si tratta di un video in HD che vi consigliamo di vedere ad alta risoluzione e a tutto schermo. Buona visione!

Se volete provarlo, soprattutto in vista delle vacanze estive, potete scaricarlo direttamente dall’AppStore cliccando qui [Link iTunes – 3,99€]

80 responses to this post.

  1. Posted by Andrea on 08/08/2010 at 09:05

    Secondo voi è utilizzabile con il kit esterno della tom tom?

    Rispondi

    • Posted by Paolo on 08/08/2010 at 12:23

      Si con il tomtom CAR kit funziona io lo uso con iPhone 3G e va che e’ una meraviglia

      Rispondi

  2. Posted by Dany90 on 08/08/2010 at 09:13

    Dario, la cintura! -5 punti!😄

    Rispondi

  3. Posted by alessandro on 08/08/2010 at 09:13

    ti sei domenticato la cosa molto più importante.
    LA CINTURA DI SICUREZZA.

    Rispondi

  4. Posted by pippo on 08/08/2010 at 09:15

    e le cinture ????

    Rispondi

  5. Posted by Dario Caliendo on 08/08/2010 at 09:16

    E che palle raga, ero a casa mia, nel mio giardino e per quel che mi riguarda posso pure guidare con 3 mani

    Rispondi

    • Posted by Dany90 on 08/08/2010 at 09:22

      Io scherzavo, si capiva che eri ancora in casa tua, anche perché poi fi sei fermato prima di arrivare sulla strada…

      Rispondi

      • Posted by Dario Caliendo on 08/08/2010 at 09:25

        Ecco appunto, meno male che l’hai notato..

      • Posted by iFonz on 08/08/2010 at 11:29

        Dario, ma quale pellicola usi per lo schermo dell’iPhone4? Io ho la Zagg, ma è diversa. Se mi informi mi fai un piacere e sorry for the OT😉

      • Posted by Metion on 08/08/2010 at 13:30

        la zagg anche lui😀

    • Posted by maoix on 08/08/2010 at 14:12

      dario da caliendo …… si rispetta il codice
      è diseducativo ci sono molti bimbimxxxx
      che potrebbero imitarti

      Rispondi

  6. Posted by goldrake78 on 08/08/2010 at 09:35

    dario bella casa,ma + bella la mia ehehh

    Rispondi

  7. Posted by ema on 08/08/2010 at 09:54

    Buongiorno a tutti,

    un paio di domande leggendo i commenti presenti sul app store:

    – gli aggiornamenti sono a pagamento??Alcuni utenti sostengono di aver ripagato quando hanno scaricato l’aggiornamento
    -supporta periferiche bluetooth?

    Grazie

    eMA

    Rispondi

  8. Posted by david on 08/08/2010 at 10:26

    se avete notato la rivelazione della velocità è in miglia anche se si imposta chilometri orari!! quello è un bug.. xkè impostando le miglia rimane cmq a MPH!!

    Rispondi

    • Posted by Sulea on 09/08/2010 at 09:02

      Si e vero ma la velocità calcolata e quella in km,anche se sul display leggi miglia/h

      Rispondi

    • Posted by santippe on 09/08/2010 at 10:04

      I segnali mph e kmh sono invertiti, nelle opzioni ho indicato mph e sul display mi segna kmh, hanno invertito i segni

      Rispondi

  9. Posted by iDark on 08/08/2010 at 10:33

    Io ancora vorrei capire che fine ha fatto ndrive..gli ho anche scritto una mail, nessuna risposta

    Rispondi

  10. Posted by Bobs on 08/08/2010 at 11:16

    Lasciate perdere, applicazione comprata e tolta dopo una settimana di test. Piena di bug, rilevazione dei satelliti lenta, mappe vecchissime e imprecise, assenza quasi completa dei numeri civici. Sulla carta ha buone caratteristiche ma per quello che costa è esattamente quello che vi danno. Diciamo che se non volete spendere di più è meglio di niente… P.s. abito a roma

    Rispondi

  11. Posted by ofdrive on 08/08/2010 at 11:21

    …ma è vero che gli update sono tutti a pagamento? …gira voce che molti utenti nel fare update si sono ritrovati addebiti sulla carta di 3,99… Voi cosa ne sapete?

    Rispondi

    • Apple non prevede proprio la possibilità di aggiornamenti a pagamento

      Rispondi

      • Posted by -CrAzY- on 08/08/2010 at 15:01

        Sai che anche io credo che me li abbiano addebitati due volte? Uso una postepay dedicata solo all’acquisto su iTunes Store, avevo 8€ (ne sono sicuro) ed avevo acquistato Navmii, Poi quando ho provato ad acquistare 2Do (2,99 €) mi dava errore in quanto il credito era esaurito. Ora mi da saldo contabile 5 € ma disponibile 1,02 € come se mi avessero tolto realmente 2 volte i 3,99€…
        Che mi tocca fare?

    • Posted by ialex079 on 08/08/2010 at 23:12

      guarda io lo ho aggiornato sempre senza una carta di credito, e ho aggiornato tranquillamente.

      Rispondi

  12. Posted by Francesco Graziani on 08/08/2010 at 11:22

    Dario, metti che dentro casa tua ti attraversa minnina? ci vuole la cintura!!!😄

    Rispondi

  13. Posted by Torrepe on 08/08/2010 at 11:30

    Dario complimenti per l’ottima recensione, come sempre! Hai mica una 330d coupé?

    Rispondi

  14. Posted by alex on 08/08/2010 at 11:39

    provato…fa il suo lavoro ma non ci sono gli autovelox,e se si prova a fare il download dice che non sono disponibili,meglio ndrive.

    Rispondi

  15. Posted by Ale on 08/08/2010 at 11:53

    Ottima App peccato che si prendono più soldi dei 3,99 promessi. Ho già segnalato la cosa a Cupertino.

    Rispondi

    • Posted by Gino on 08/08/2010 at 12:07

      Ma che stai a dire.. Come al solto è sicuramente la prima app che hai scaricato..

      Rispondi

      • Posted by Ale on 09/08/2010 at 09:10

        Gino, scarico app dal 12 luglio 2008!!!
        Ti assicuro che mi hanno fatto un doppio addebito. Il primo di €1,85 ed il secondo di 3,99 e l’unica app a pagamento che ho scaricato ultimamente è stata solo questa.

  16. Posted by Luigi on 08/08/2010 at 11:57

    Raga colgo l’occasione visto i numerosi OT riferiti ad ndrive, anche io l’ho acquistato a 20€ e passando ad iOs4 me lo sono perso perché nn avevo bkppato. Ho scritto sia ad Apple che agli sviluppatori ma si sono rimbalzati la colpa a vicenda. Siccome mi trovavo bene qualcuno ha altre info? Sorry for the OT!

    Rispondi

  17. Posted by Terribile on 08/08/2010 at 12:03

    Ho l’impressione che sto Dario sta sfunnat e sord!

    Rispondi

  18. Posted by Forzaslovacchiaaaaa on 08/08/2010 at 12:11

    L Apple store on line nn mi da i dati della spedizione mi dice riprovare tra un Po… Nn è che cambiano date di spedizione?

    Rispondi

  19. Posted by Giuseppe on 08/08/2010 at 12:13

    Ciao Dario, ho notato che nella video recensione viene visualizzato il tuo nome iDario in sostituzione dell’operatore telefonico. Mi diresti come procedere? Bisogna sbloccare l’iPhone? Grazie.

    Rispondi

    • Posted by Chicco on 08/08/2010 at 12:22

      Si grazie, vorrei saperlo anch’io. Funziona anche su ipod touch 3G Os 3.1.3? Ottima recensione comunque😉

      Rispondi

    • Posted by Dany90 on 08/08/2010 at 12:34

      Si bisogna fare il jailbreak dell’iPhone, e poi da cydia scarichi un app che si chiama makeitmine, e da quella puoi customizzare la scritta operatore

      Rispondi

  20. Posted by Daniele on 08/08/2010 at 12:19

    Dario ma che modello è il belkin che usi?Grazie

    Rispondi

  21. Posted by Paolo on 08/08/2010 at 12:21

    Si con il tom tom CAR kit funziona io lo uso con iPhone 3G e va che e’una meraviglia

    Rispondi

  22. Posted by Kralin on 08/08/2010 at 12:34

    Definire questa applicazione ben fatta e’ follia. la sto usando per un viaggio ed e’ il peggior navigatore che abbia mai usato… Davvero imbarazzante

    Rispondi

    • Beh è fatta bene strutturalmente.. Che poi sia meno fluida del navigon non c’è dubbio

      C’è anche una differenza di 75€ pero.. Io penso che tra il non aver nessun navigatore e l’avere il navmii installato, è molto meglio la seconda.. Con la consapevolezza che non è perfetto, ovviamente

      Rispondi

      • Posted by Kralin on 09/08/2010 at 11:38

        io l’ho usata sabato per andare da firenze a torino, e d insisteva a volermi far passare per VERONA!!!
        ripeto VERONA. in più ogni autogril, ogni svincolo mette in pausa la musica a 2 km, 1 km e alla posizione esatta. il risultato è che rompe ogni 5 min durante il viaggio. io altri navigatori che facciano sta cosa non ne hbo mai visti in autostrada…
        cosa ha di ben fatto questo navigatore non lo so…
        l’unica cosa buona che ha è il prezzo basso, ma se dovevo usarlo realmente per viaggiare avrei perso tanto tanto tempo, e coi soldi di benzina risparmiati a fare la via èiù corta mi ci compro agilmente un tom tom et similia.
        ho chiesto il rimborso via app store, vediamo se me lo ridanno…

      • Posted by Alex on 25/08/2010 at 11:12

        Sei proprio un barbon se per fare viaggi usi un navigatore da 4euro e poi pretendi anche il rimborso perchè non è preciso

  23. Ma limitarvi a commentare l’applicazione recensita?

    Quando vorremo opinioni su Dario gli faremo un applicazione!

    È di un fastidio imbarazzante dover stare sempre qui a moderare i commenti. Basta offtopic, commentate il navmii e se non avete niente da fare, trovatevi un hobby e cercate di lasciare sul sito solo le persone interessate a quello che viene proposto.

    Passa la voglia di fare qualsiasi cosa di questo passo. Non pensate di poter venire qui a fare e dire tutto quello che volete, altrimenti ci limiteremo alle recensioni AppStore copiate da iTunes in formato sms, come fanno altri

    E che cavolo

    Rispondi

  24. Posted by Daniele on 08/08/2010 at 13:19

    Per il momento nn aggiorno fino a che nn son sicuro che mi freghi altri 4 € !!!! Per il resto penso che sia una buona applicazione ma onestamente da nn paragonare a tomtom e navigon piu complete precise e stabili.

    Rispondi

    • Sarebbe da pazzi🙂

      Ragazzi gli aggiornamenti delle applicazioni AppStore, a meno che non vengano rilasciati tramite nuove applicazioni che si chiamano “episodio 2” sono tutti gratuiti! Per il semplice motivo che Apple non prevede aggiornamenti a pagamento nell’appstore. Non c’è proprio questa funzione

      Rispondi

  25. Posted by Lp on 08/08/2010 at 13:36

    È una 320cd dal rumore di trattore che emana il 4 cilindri!!!

    Rispondi

  26. Posted by Michael on 08/08/2010 at 14:11

    Nn so xkè ma nn riesco ad aquistare dall’apple store. Prima mi hanno accettato la card ma ora mi dice che il metodo di pagamento nn può essere accettato. Cosa devo fare

    Rispondi

  27. Posted by Anto on 08/08/2010 at 14:20

    Strano, quando cerchi il caffè vecchia napoli e non lo trova, viene listato con le maiuscole… Che non riconosca maiuscolo/minuscolo?
    Ciao

    Rispondi

  28. Posted by Luca on 08/08/2010 at 14:21

    Complimenti bel servizio ma mettiti la cintura la prossima volta!!! Ciao belli continuate così

    Rispondi

  29. Posted by shiverock on 08/08/2010 at 14:24

    ahi ahi ahi!!! senza cinta….ottima recensione,sarà il mio prossimo acquisto🙂

    Rispondi

    • Posted by shiverock on 09/08/2010 at 02:37

      cavolo! ho ironizzato sul fatto che non aveva la cinta,ma adesso che ho letto gli altri commenti me ne pento.addirittura c’è chi scrive che dario che è antipatico perchè recencisce tutto…ma come…io lo ringrazio infinitamente.continuate così ragazzi!🙂

      Rispondi

  30. Posted by idaniel on 08/08/2010 at 14:29

    il migliore resta il waze perche è aggiornato dagli utenti, sia traffico che autovelox sempre aggornati e tutto gratis.

    Rispondi

  31. Posted by gordon gekko on 08/08/2010 at 14:53

    bella dà hai fatto un bel lavoro…..

    Rispondi

  32. Posted by WinHack on 08/08/2010 at 14:57

    Complimenti Dario ,

    sempre il Numero 1!

    Rispondi

  33. Posted by gordon gekko on 08/08/2010 at 16:07

    scusate l’OT
    ma mi sembra che il mio iphone 4 abbia problemi di batteria….
    la batteria dopo 3 ore e 8 min di utilizzo e 5 ore e 14 min in standby e al 37%…..è normale!?

    poi leggendo i vostri commenti ho visto che voi non avete particolari problemi di ricezione….io se metto la mano sopra all’antenna quando navigo il segnale mi cala di brutto…..e non riesco più a navigare….bò!?
    è normale!?

    p.s. io ho una sim wind(tagliata)
    ciao ciao

    Rispondi

    • Posted by Imelamorsa on 08/08/2010 at 16:35

      Ho il t

      Rispondi

    • Posted by giovannidibonito on 08/08/2010 at 16:40

      ti rispondo cercando di essere di aiuto…
      allora,la batteria ti conviene giudicarla dopo vari cicli di ricarica,infatti,và man mano a migliorare con i cicli.
      per il segnale come già stato detto molte e molte volte,cala se già di per sè la zona in cui ti trovi ha un segnale debole…mentre non dovrebbe avvenire se sei in una zona con buon segnale…
      ti spiego:
      se hai 5 tacche,non dovrebbe scenderti a 0,ma dovrebbe scendere a 3 massimo 2 tacche…
      normale invece se hai 2-3 tacche,allora potresti ritrovarti a 0 tacche…
      spero di essermi spiegato bene

      Rispondi

  34. Posted by giovannidibonito on 08/08/2010 at 16:31

    questo blog sta diventando imbarazzante a causa di molti utenti…
    IN ogni post,leggo commenti alquanto stupidi,
    mai una volta che si parla dell’app recensita…(salvo qualche utente)
    Dario sarà anche insopportabile (a me non lo è,anzi) ma che ve frega?
    lasciate commenti al navigatore,senza pensare a stronzate varie
    Per favore

    Rispondi

    • Posted by Imelamorsa on 08/08/2010 at 16:37

      Ho quasi il tuo stesso problema. Aspetto il pacchetto che Apple mi ha spedito con il corriere, perché il mio iPhone va in assistenza

      Rispondi

    • Quoto Giovanni. Situazione pesantissima. C’è gente che non viene pe le notizie, ma solo per rompere, e in ogni articolo trovano qualcosa.. Gli va bene solo perché qui non si banna, ma tempo 2 giorni e inizio a farlo. Era molto meglio quando il blog era meno frequentato, mi sa che metteró i commenti su registrazione

      Non è giusto che Una persona interessata all’articolo debba leggere 50 commenti di fregnacce per trovarne 1 utile. Non c’è proprio rispetto.. E in qualche modo verrà ristabilito

      Rispondi

      • Posted by Filippo on 09/08/2010 at 07:11

        Hai perfettamente ragione, mi son dovuto leggere tutti i commenti (inutili) e ancora non ben capito se l’applicazione valga i soldi spesi….

  35. Posted by piersoft on 08/08/2010 at 17:04

    ragazzi sia questa versione che quella hd, con roqygps funzionano con antenne esterne gps egregiamente (ho ipad solo wifi e con l’iphone non voglio avere la rete gsm per forza accesa….)

    Rispondi

  36. Posted by Daniele on 08/08/2010 at 17:58

    Ragazzi gentilmente qualuno sa dirmi che modello è quel belkin? sto cercando un car holder! Grazie!

    Rispondi

  37. Posted by Francesco on 09/08/2010 at 02:19

    Ragazzi da quando ho fatto l’aggiornamento dell’iPod all’OS4, sia con Navigon che con TomTom non c’è più modo di vedere l’antenna del car kit!
    Aiutatemi!!

    Grazie

    Rispondi

  38. Posted by Andre on 09/08/2010 at 07:33

    Ci vorrebbe un’app per ricordare a chi guida di allacciare le cinture di sicurezza! E quando le avresti allacciate? Appena arrivato al cancello?

    Rispondi

  39. Posted by Sulea on 09/08/2010 at 08:50

    Ceao Dario!!!!sei il migliore. 3 giorni fa ho aggiornato il mio navig.Navmii ed e diventato inutilizzabile in quanto accendendo al menù adesso,e tutto zumato(zoom 50%) ed e possibile vedere solo le destinazioni recente.hanno anche cambiato la grafica che potrebbe essere anche più carina se solo potrei scorrere in su o in giù. Per farlo funzionare con gps senza spendere una fortuna,ho fatto il jailbreak-me al mio iPod touch 3G e tramite Cydia con soli 5$ ho acquistato*Bt.Stack GPS* che mi fa collegare a un gps esterno, che adesso veramente costano pochissimo( cca 20 euro)In finale tengo a precisare che il mio Navmii fino al aggiorn. funzionava una meraviglia.grazie

    Rispondi

  40. Posted by Likepassion on 09/08/2010 at 10:36

    Comprato e provato, per il costo che ha soddisfa le aspettative. Solo una nota, o velox saranno via inapp purchase e a breve ci sarà un upgrade che mette a posto l’unità di misura della velocità. Stanno lavorando anche per gestire più mappe dalla stessa app in caso di viaggi oltre confine.

    Rispondi

  41. Posted by giammy on 27/10/2010 at 15:30

    ciao raga io ho un ipod touch 2G aggiornato all’ultima versione 4.1. Qualcuno sa dirmi se per caso comprando il tom tom car kit per ipod e installando navmii o NAVV funziona lo stesso?? Grazie mille

    Rispondi

  42. Posted by Dave on 16/11/2010 at 15:47

    Ciao,
    io ho lavorato per diversi anni per Tele Atlas, leader mondiale nel mercato delle mappe digitali per sistemi di navigazione satellitare. Devo dire che, considerato il prezzo, è un navigatore più che onesto. E’ ovvio che la qualità passa sempre e comunque in secondo piano quando sono in ballo cifre così sottodimensionate. Non devo certo spiegarlo io, ma per arrivare ad avere sistemio di navigazione del calibro di Tom Tom (Tele Atlas) o Navtech (la concorrenza più agguerrita e valida) ci sono alle spalle centinaia di milioni di euro di investimenti. Solo per farvi un esempio, la copertura cartografica di base (parliamo di fine anni 90, quindi) della Regione Emilia Romagna, sulla quale poi Tele Atlas ha costruito tutto il DB, è costata un paio di milioni di euro solo di voli (fotografie aeree georeferenziate e ortorettificate).
    Tutto questo per dire che poi, da quei dati di base creati da poche aziende (all’inizio erano solo due, Google non esisteva nemmeno), centinaia di piccoli clienti, investendoci sopra grandi o piccole somme, hanno creato applicazioni buone o meno buone. Se io, “Navmii GPS” acquisto un database spoglio per (ipotesi) 500€, poi posso anche permettermi, con poco lavoro, di creare applicazioni economiche (ma non troppo precise), ma se io “Supermegaazienda.com” ho la possibilità di acquistare cartografia di base e layers a gogo per 5 Milioni di Euro, ecco che ti creo un navigatore che di notte si aggiorna da solo e che ti collega perfino con l’ufficio della Polizia Municipale che controlla gli autovelox vicino a casa tua. Però è ovvio, poi lo pago, magari 50 euro in più di quello che ha solo le funzioni di base.
    Dopodichè, se uno debba comprare quello da 60 euro o quello da 4 euro beh, io che un pelino me ne intendo, dico che con quello da 4 euro soddisfo la mia curiosità (ed è qui che si gioca il guadagno il produttore) e, probabilmente riesco anche a navigare in maniera decente in alcune circostanze. ma se pretendo il meglio, devo acquistare il meglio. Questo vale in tutte le cose, o no ?
    ciao.
    (vabbè, ho scoperto l’acqua calda…)

    Rispondi

  43. Posted by gattorosso on 20/06/2011 at 12:42

    l’o appena aqcuistato non va male riscontro solo un difetta usa mappe di 15 anni fa bella raba

    Rispondi

Lascia un commento

