Osmos: Aiuta la tua particella a diventare la regina dell’universo! | AppStore

Produttore: Phase2 | Download Link: AppStore | Prezzo: 2,39€

Osmos è un simpatico gioco, disponibile nell’AppStore al prezzo di 2,39€, in cui la nostra missione sarà quella di far sopravvivere una particella superando vari livelli disseminati dalle quotidiane insidie che può incontrare una neo-nata molecola di ossigeno nell’immenso spazio. Vediamo più nel dettaglio questo intrigante titolo!

Dopo aver avviato l’applicazione, nella parte superiore sinistra troveremo il nostro “personaggio”, cioè la piccola particella che andremo a pilotare durante la nostra avventura spaziale. Il menù principale ci offre 2 modalità di gioco: la Odyssey cioè la modalità storia o carriera, e la modalità Arcade che ci permetterà di ripercorrere i livelli della modalità storia e tentare di battere i nostri record di tempo.

Il gioco implementa il servizio online OpenFeint, che ci permette di tenere sempre aggiornati i nostri progressi. Abbiamo inoltre la possibilità di ascoltare la nostra musica scegliendo i brani dalle nostre playlist precedentemente sincronizzate tramite iTunes.

Per muovere la particella dovremmo fare un tap nella parte opposta al verso desiderato, in quanto sarà la zona dove la particella spruzzerà dell’ossigeno in grado di muoverla. Ogni volta che effettueremo un movimento, la nostra particella perderà ossigeno e quindi ridurrà le sue dimensioni. L’unico modo per ovviare a tutto ciò è quello di inglobare particelle di colore azzurro, di dimensioni inferiori alle nostra. L’unico ma arduo ostacolo che incontreremo durante l’avventura, sono le particelle di colore rosso, ancora troppo grandi per noi. Sono pericolose in quanto, non appena entreranno a contatto con noi, ci risucchieranno e quindi ridurranno la nostra grandezza.

Nel caso venissimo inglobati, dovremo ricominciare dal livello in cui abbiamo effettuato il nostro ultimo salvataggio. Durante la nostra avventura ci troveremo nei più disparati mondi, orbiteremo intorno al sole, ci troveremo in varie e sperdute galassie e dovremmo anche tener conto di reazioni chimiche che ci faranno accellerare la crescita o ci aiuteranno a sconfiggere le cellule nemiche. Titolo quindi degno di nota, pur essendo un po’ caro, e consigliatissimo agli amanti del genere arcade.

12 responses to this post.

  1. Posted by andrea on 10/08/2010 at 17:20

    Il gioco rende molto di più con la versione ipad!Mi sbilancio dicendo che per ipad è uno dei migliori giochi mai creati.Si perdono ore tra affascinanti scenari e musica rilassante.

    Rispondi

  2. Posted by fantasma969 on 10/08/2010 at 17:20

    Scusate ma ho un problema con sbsetting mi funziona anche nella lockscreen come faccio a bloccarlo grazie

    Rispondi

  3. Veramente le particelle rosse sono le più dementi, perché gli avversari migliori sono quelle senzienti, le stelle e l’antimateria.

    Rispondi

    • Posted by Nicholas Fasano on 10/08/2010 at 17:49

      vabbè che sono nouovo ecc …. xo non è che per fare una recensione finisco il gioco =) senno tolgo il gusto una recensione è fatta per dare l idea del gioco , della giocabilità, come si gioca … non è che devo anke dirti le soluzioni dei livelli =)

      Rispondi

  4. Posted by Nicholas Fasano on 10/08/2010 at 17:54

    la recensione è giusta , ho detto per caso che non ci sono altri livelli ?

    Rispondi

    • Posted by davezfunker on 10/08/2010 at 18:20

      Potevi diciamo soffermaerti sulle varie features quali supporto al retina display multitasking etc. Non sono cose da poco anche contando il prezzo e la caratteristica notevole degli sfondi strabilianti..😉

      Rispondi

    • solo per la cronaca.. Non c’è scritto | Recensione iSpazio nel titolo. E’ un post come un altro.. anzi un po piu lungo degli altri. Questa vena polemica sempre e comunque è ormai un must vero?

      Rispondi

  5. Posted by Andrea on 10/08/2010 at 18:49

    Mi é costato di meno prenderlo per pc

    Rispondi

  6. Premettendo che non sopporto più gran parte degli utenti di ispazio che agli albori del sito non esistevano, grazie al cielo..

    Riguardo il gioco, invece, mi ha reso particolarmente felice vedere quest’articolo poichè solo ieri ho scaricato per caso questo gioco e ne sono rimasto a dir poco stupito. Grafica affascinante, gioco fluido, gameplay ottimo. Niente da eccepire, PRENDETELO!

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: