Waze 2.0: Un importante aggiornamento per questo software di navigazione gratuito

Produttore: Waze | Download Link: AppStore | Prezzo: Gratis

E’ stato rilasciato un nuovo “major update” per Waze, il Navigatore GPS comunitario che può essere scaricato gratuitamente dall’AppStore. E’ comunitario perchè viene alimentato e migliorato proprio dagli stessi utilizzatori. Si basa infatti su mappe in costante aggiornamento grazie all’utilizzo del software da parte di tante persone in tutta la nazione e nel resto del mondo.

Quando una strada non risulta sulla mappa, basta tenere aperto Waze permettere al software di raccogliere automaticamente i dati, di tracciare un percorso ed inviare il tutto ad un server. Infine, dopo un breve processo di verifica e rendering, la strada apparirà sulla mappa!

Con la versione 2.0 sono stati introdotti i “Gruppi di Guida“. Questa nuova funzione permette agli utenti di scoprire altri guidatori nelle vicinanze, di stringere rapporti, di comunicare e di condividere gli interessi comuni durante un percorso.

Più guidatori possono unirsi ad un gruppo per restare sempre in contatto e per visualizzare sulla mappa delle piccole iconcine che rappresentano la posizione degli amici.

I membri di un gruppo possono ricevere anche importanti report sulla strada o le condizioni del traffico. Questo servizio risulta molto utile per i pendolari che eseguono sempre uno stesso percorso. In questo modo, il guidatore che si trova più avanti, potrà comunicare all’altro di imbucare una via alternativa a causa di qualche ingorgo o roba simile.

I guidatori possono infine restare in contatto anche al di fuori di Waze, scambiando i propri nickname di Twitter o i nominativi per Facebook.

Oltre ai Gruppi troviamo le seguenti novità:

  • Nuovi simboli aggiunti sulla mappa che permettono di ottenere un punteggio bonus a tutti i guidatori che si divertono a giocare con Waze
  • Aggiunta la possibilità di visualizzare la mappa in 3D
  • Aggiunta una nuova combinazione di colori per la mappa
  • Migliorate le animazioni ed il movimento del segnalatore di posizione sulla mappa
  • Migliorato il menu di ricerca che diventa unico sia per gli indirizzi che per i punti di interesse
  • Aggiunta la possibilità di poter salvare un backup con i propri preferiti e di poterli ripristinare in seguito
  • Aggiunto il supporto alle notifiche push per essere avvisati su tutte le cose che riteniamo interessanti direttamente dagli altri guidatori, anche quando abbiamo l’applicazione chiusa.

Annunci

20 responses to this post.

  1. Posted by www.moddingstudio.com on 11/08/2010 at 04:38

    Bel aplicazione…trovo una fantastica idea quello del aggiornamento automatico delle mappe.

    Rispondi

  2. Posted by www.moddingstudio.com on 11/08/2010 at 04:38

    *Applicazione

    Rispondi

  3. Posted by Francesco on 11/08/2010 at 08:47

    Ma quindi per contribuire all’aggiornamento delle mappe basta tenere aperta l’applicazione?? fa tutto da sola??

    Rispondi

  4. Posted by Sandokan on 11/08/2010 at 08:52

    Ma le mappe si scaricano prima sul cellulare o bisogna lasciare aperta la connessipne dati?

    Rispondi

  5. Posted by Ops un o.t on 11/08/2010 at 09:06

    Scusate volevo solo informare gli utenti vodafone che il problema c’è ancora a me questa mattina mi hanno riattivato la mobile internet e ricaricato il credito perso in piu mi ha inciato un messaggio a cui devo rispondere se ho altri problemi… adesso sono stufo la 3 è sempre piu vicina al mio iphone

    Rispondi

    • Posted by R4tB0y on 11/08/2010 at 09:34

      guarda io con tre sto che una meraviglia(bastaq che lo imposti a nn andare in roamning su tim…) 5€ al mese ed hai 3gb di traffico che volendo puoi utilizzare anche come modem(ti consiglio o una chiavetta o un altro cell, se no scuagli l iphone col calore…)
      piu hai altre funzioni skype….

      Rispondi

      • Posted by XANDOR on 11/08/2010 at 09:51

        1,5 GB di traffico, mettiamo le info giuste per favore! La rete di 3 poi è poco coperta in 3G e quasi sempre sei al massimo su 2-3 tacche al massimo come ricezione

      • Posted by sab on 11/08/2010 at 10:05

        Scusa ma la superinternet ti da 3GB per 5 euro. Fidati. Esperienza diretta. Questo sono le info giuste. Sulla qualità del servizio poi c’è tanto da dire… è raro andare oltre il mega in download… è sicuramente il servizio dati peggiore ma il più economico.

      • Posted by Culio on 11/08/2010 at 12:16

        @Xandor: la soglia di SuperInternet offre 3Gb al mese di navigazione da cellulare o in tethering per 5 euro al mese, l’informazione è corretta.

      • Posted by Eugenio07 on 12/08/2010 at 03:23

        Per i nuovi clienti valgono i 3 giga di traffico ma forse non e’ più incluso il tethering… Accertatene

      • Posted by r4tb0y on 12/08/2010 at 14:39

        @Eugenio07 le info sono tutte giuste, io adesso sono collegato col mio nokia(usato come modem) con l opzione superinternet, aggiungo se comprate una nuova scheda e attivate super internet al momento del acquisto il primo mese è gratuito, la soglia vale dal 1° al ultimo del mese(3gb tot) anche se l avete attivato il 16 o 22..o 30…quindi il primo mese ci si puo lanciare abbondantemente, ovviamente nn si scarica !!!

  6. Posted by J on 11/08/2010 at 09:19

    La tre ha il peggior servizio clienti degli operatori telefonici. A me non hanno risolto quasi nessun problema quando ho segnalato problemi e spesso ci ho rimesso qualche euro perché han fatto i furbi. Pero’ ha ottime tariffe, forse le migliori…… Ma se devi cambiare aspettati un servizio clienti al di sotto della media e con problemi sui sistemi( vedi info costi tre malfunzionante per diversi mesi)

    Rispondi

    • Posted by XANDOR on 11/08/2010 at 09:53

      Quoto, non parliamo del servizio clienti, per poter solo parlare con un operatore bisogna digitare numeri a caso e forse dopo 10 minuti risponde qualcuno. UNA TRAGEDIA, la TIM sarà un salasso ma basta premere 4 al centro assistenza e ti risponde subito qualcuno… questo è servizio!!!

      Rispondi

      • Posted by Sambuca on 11/08/2010 at 11:13

        Ho avuto a che fare con Tim, Vodafone e Tre, secondo me la peggiore di tutti e Vodafone come servizio clienti, attualmente ho Tim di servizio e Tre. Con 5€ al mese Tre ti offre di più degli altri operatori, sfrutti iPhone su internet al max e tornando al tema di Waze credo che lo si possa tenere sempre acceso perchè 3Gb sono irrangiungibili come soglia.

  7. Posted by ippogio on 11/08/2010 at 10:29

    Ma cosa avete fatto una comunity?? Siete tutti OT……. Rispettate le regole e andate altrove a scambiarvi info sugli operatori!!! Grazie.

    Rispondi

    • Posted by r4tb0y on 12/08/2010 at 14:46

      sinceramente qui l OT ci sta tutto, anche perche se l applicazione funziona tramite connessione dati bisoghna capire relmente come adoperarla al meglio…. 8)

      Rispondi

  8. Posted by iPhil 4 on 11/08/2010 at 10:32

    interessante, purtroppo il grosso problema è che chi “costruisce” la strada dovrebbe fermarsi per segnare anche via e numeri civici, un po’ impraticabile: anche in città come Milano le vie registrate coi nomi sono pochissime. Però è un esempio di vero social network applicato, continuerò a macinare strade con waze dando il mio contributo.
    Ma per navigare credo che userò Navmii, per ora mi sono trovato molto bene.

    Rispondi

  9. Posted by Lele on 11/08/2010 at 10:42

    mi piace wave ho contribuito con alcune mappe, da avere 🙂

    Rispondi

  10. Posted by luigi on 11/08/2010 at 17:53

    molto intiresno, grazie

    Rispondi

  11. Posted by 6630al on 11/08/2010 at 22:49

    altri navigatori gratis validi quali sono?

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: