iPhone 4: “sold out” nella metà degli Store Americani

Gene Munster, questa settimana, ha intervistato nel dettaglio 30 negozi controllando, come indicato, se stanno ricevendo iPhone 4 quotidiniamente per soddisfare le richieste dei tanti consumatori. Nonostante la scarsa disponibilità, la situazione sembra migliorata. Prima del 10 Luglio, infatti, non c’era disponibilità alcuna, con 0 negozi su 20 che ne avevano almeno un pezzo in magazzino. Il 26 Luglio, invece, sono stati intervistati 5 negozi e soltanto 3 avevano iPhone 4 disponibili.

La scarsa disponibilità è la prova che la domanda per iPhone 4 rimane molto forte nonostante il caso “Antennagate”, che ha fatto davvero molto parlare quando gli utenti si sono resi conto che, coprendo la parte in basso a sinistra del terminale, la ricezione calava drasticamente.

Ci aspettavamo una piena disponibilità in ogni negozio degli Stati Uniti dato che il terminale è stato lanciato sul mercato da diverse settimane (24 Giugno scorso). I problemi per l’acquisto di un iPhone 4 non sono nuovi in quanto, esattamente come per l’iPad, la richiesta è molto più alta rispetto a quanto Apple può fornire. Ecco anche spiegato il motivo per cui la diffusione nella maggior parte dei paesi è stata posticipata di qualche mese rispetto a quanto precedentemente indicato e successo con il “vecchio” iPhone 3GS.

iPhone 4 ha venduto 3,7 milioni di unità in soli tre giorni ed è stato definito, dall’azienda stessa, il prodotto più acclamato e richiesto di sempre. Secondo quanto dichiarato da Munster, inoltre, Apple potrebbe vendere 11 milioni di unità in tutto il mondo entro il trimestre di settembre. Mi auguro che i rifornimenti comincino ad arrivare, con la stessa frequenza, anche qui in Italia.

Via | AppleInsider

96 responses to this post.

  1. Posted by Ludo on 12/08/2010 at 15:01

    Meno male che si diceva che le vendite erano in calo..
    hahahha

    Rispondi

  2. Posted by damigor on 12/08/2010 at 15:04

    Suvvia iSpazio …..ma state facendo articoli giusto per buttare fuori qualche post ogni tanto???
    Sono stati intervistati 5 negozi!!!:-(???? Ben 5 negozi…ma dico???!!!!ma che statistica é???e poi il titolo iphone sold out in America!!!!!! Ma fatemi il piacere!!!!

    Rispondi

    • Posted by Snaptap on 12/08/2010 at 16:14

      Damigor se non ti interessa non leggere e evita commenti…

      Rispondi

      • Posted by andrea on 12/08/2010 at 16:50

        infatti fossi che paghi per vedere questo sito ti puoi anche permettere tali commenti…ma siccome è un blog…..evita di dire cavolate e ringrazia chi ci suda dietro a queste cose…..se non ti piace non leggere…oppure createlo tu un blog e vedi se ci riesci ad arrivare a tale importanza o grandezza

      • Posted by Paiozzo on 12/08/2010 at 17:03

        non può fare una critica costruttiva?

        dovete smetterla di difendere sempre.. secondo lui questo articolo è di scarsa importanza e voleva farlo sapere. punto!

      • Posted by andrea on 12/08/2010 at 17:16

        x paiozzo.:::: ci sono modi e modi per fare critiche… a me pare che per come ha scritto ha perso 2 minuti della sua vita…

      • Posted by Tommy on 12/08/2010 at 17:20

        E difendi pure quell’insulso quagliotto?

      • Paiozzo, questa non era una critica costruttiva… una critica costruttiva sarebbe spiegare con calma le ragioni del proprio dissenso all’articolo. Lui ha attaccato e inveito contro ispazio con toni tutt’altro che pacati, oltre che denigratori… tral’altro in una critica costruttiva vanno in accompagnamento consigli e quant’altro sia utile a migliorare e non ricommettere l’errore. Se avesse scritto “Fabià senti, non per offendere, ma sono stati intervistati solo 5 negozi che han detto che è sold out, e non credo sia una statistica affidabile quella fatta su 5 negozi” Così si!

        A proposito, sono stato al nuovo appstore di covent garde; Bello! 3 piani di bellezza!! Qui ovviamente gli iphone 4 ci sono e sono anche tanti, ma oggi non mancava anche una superfila stimata sulle due ore di attesa. ^^

        Il ginius dice che la garanzia è valida in tutto il mondo, e non nel solo paese di acquisto. quasi quasi mi faccio caricare la postepay.😛

      • Posted by Paiozzo on 12/08/2010 at 18:12

        secondo me ha fatto bene a dire la sua..

        poteva dirlo in modo diverso.. è vero.

  3. Posted by Cristiano on 12/08/2010 at 15:04

    Si infatti… Un solo terminale; pazzesco….

    Rispondi

  4. Posted by swolloso on 12/08/2010 at 15:04

    Ma chi l’ha mai detto???

    Rispondi

  5. Posted by Roby72 on 12/08/2010 at 15:07

    Alla faccia di noi poveri scemi ke lo compriamo!! Provate a moltiplicare 800€ x 3,7 milioni di unita’! Risultato con tutti quei soldi ci risaniamo l’Italia!!!

    Rispondi

  6. Posted by FRANCESCA SPELTA on 12/08/2010 at 15:11

    Ragazzi i negozi operatori!?tra oggi e domani li riceveranno!?a ne pos piò…

    Rispondi

    • Posted by Peppotex on 12/08/2010 at 15:34

      hhahaha mentre ti stavano chiamando hanno fotografato l’iPhone!! hahaha!!
      Scherzi a parte anche io “a ne pos piò”

      Rispondi

    • Posted by Rom on 12/08/2010 at 15:39

      Mi pare che tu sia romagnola, a Cesena domani arrivano in abbonamento vodaphone

      Rispondi

      • Posted by Jakopo on 12/08/2010 at 16:19

        dove ragazzi ?
        anca me a ne poi piò!
        siamo in tanti Romangoli che lo cercano!

      • Posted by Alex on 12/08/2010 at 20:09

        Stasera ore 19.00 c’erano a mediaworld di savignano dei 16gb

    • Posted by Peppotex on 12/08/2010 at 16:23

      Io sono di Maranello (Modena) e lo sto cercando in abbonamento con la 3….. c’è chi mi dice a Settembre e c’è chi dice il 20 agosto…..

      Rispondi

      • Posted by NikoMusc93 on 12/08/2010 at 19:04

        il tuo “(Modena)” deduco che sia solo per quelli che in geografia fanno un po… xDDDDDD perchè nnun sapè do sta maranello è da… xDDDD

      • Posted by peppotex on 12/08/2010 at 21:40

        Buhahaha!!! Infatti ero indeciso se scriverlo!

    • Posted by Hell VoyAgeR on 12/08/2010 at 18:11

      Tiin dur c’ai la faremm. Attendo solo la telefonata del vodafone one

      Rispondi

  7. Posted by Alessandra on 12/08/2010 at 15:11

    Vendo ECID usati ma in ottime condizioni!
    Pronti per mentecatti e cerebrolesi!
    Approfittatene.
    0761 346438

    Rispondi

  8. Posted by Franzzz on 12/08/2010 at 15:15

    … Alla fine resta il top ora nel panorama mondiale dei smartphone

    Rispondi

  9. Posted by Matteo on 12/08/2010 at 15:17

    Ma a Carugate li hanno ancora???

    Rispondi

  10. Posted by paolo8768 on 12/08/2010 at 15:18

    Ieri l’ho mancato per poco a Roma Est, avevano finito i 32Gb, qualcuno sa quando tornano all’Apple Store?

    Rispondi

    • Posted by momo577 on 12/08/2010 at 17:44

      Mistero,nessun dipendente si espone !!!
      E forse fanno bene: pensate che ressa se divulgassero notizie precise su una fornitura !!!!! C’é da capirli .
      Una cosa è certa, nn ho mai penato cosi tanto per avere un device da quando sono un cliente Apple!!!!😦

      Rispondi

      • Posted by paolo8768 on 12/08/2010 at 17:57

        Idem, li capisco però sta diventando una cosa impossibile! Mi verrebbe da dirgli “tranquilli, guardate che ve lo pago”.

  11. Posted by damigor on 12/08/2010 at 15:18

    3 negozi su 5 sono 60% di disponibilità …non vedo dove sta il problema!!

    Rispondi

  12. Posted by ilario on 12/08/2010 at 15:24

    nn c’erano neanche a ginevra e a zurico

    Rispondi

  13. Posted by cele on 12/08/2010 at 15:28

    he tristezza nessun iphonee nei negozi e in più in quelli vodafone i pochi pezzi disponibili solo su abbonamento! ma un articolo di ispazio non diceva che vodafone aveva detto ai negozianti di venderlo senza abbonamento?

    Rispondi

    • Posted by paolo8768 on 12/08/2010 at 15:47

      Già, ma la maggior parte fanno ancora come gli pare!

      Rispondi

      • Posted by Jakopo on 12/08/2010 at 16:21

        fai l’abbonamento “Più facile premium medium special edition” e lo disdici il giorno dopo!

  14. Posted by Fabio on 12/08/2010 at 15:55

    A chi e’ interessato cedo la mia prenotazione di un iPhone 4 32 gb libero senza contratto, ordinato in un centro tim di Novara, al prezzo di vendita € 779,00 ho chiamato ieri e mi hanno detto che dovrebbe arrivare in questa settimana massimo la prossima.
    Do la mia prenotazione dato che in questo momento l’ho comprato in un centro tim di Vigevano, al primo che risponderà a questo post dandomi la propria email.

    Rispondi

    • Posted by Simone on 12/08/2010 at 16:45

      quale centro tim? grazie

      hanno i 32gb?

      Rispondi

      • Posted by Fabio on 12/08/2010 at 19:11

        L’ho prenotato presso il telefonino della tim in piazza a Novara io sono il primo della lista hanno una prenotazione di oltre 50 persone.
        Tu sei il primo che mi ha scritto , se ti interessa te la cedo

    • Posted by davide on 12/08/2010 at 16:53

      ciao ma te l’hai prenotato al negozio tim quello che c’è in centro a novara? li a vigevano dove l’hai preso te ne avevano altri’?

      Rispondi

      • Posted by Fabio on 12/08/2010 at 19:15

        Io l’ho acquistato il 32 gb al telefonino in piazza castello a Vigevano era l’ultimo, ne dovrebbero arrivare altri prova a telefonare

  15. Posted by Coccosauro on 12/08/2010 at 16:11

    Per chi vuole al mediaworld di torino ne arrivano un bel pò domani!! Ho chiamato oggi per avere conferma.

    Rispondi

  16. Posted by Sperro on 12/08/2010 at 16:11

    disponibilita’ di Iphone 4 16+ 32Gb su Tim .it saluti…..

    Rispondi

  17. Posted by NikoMusc93 on 12/08/2010 at 16:11

    mhà, basta che per ferragosto, o massimo dopo ferragosto mi arrivi sto iphone 4, perchè sennò, a quelli della mediaworld, me li spello vivi!!!

    Rispondi

    • Posted by Coccosauro on 12/08/2010 at 16:19

      arrivati arrivati !!

      Rispondi

      • Posted by NikoMusc93 on 12/08/2010 at 19:05

        ti do ragione, xkè 5 minuti dopo che ho scritto il commento, mi hanno chiamato dalla mediaworld per dirmi che è arrivato…

  18. Posted by ferrario on 12/08/2010 at 16:18

    qualcuno sa se da fnac alle gru ne arrivano in settimana?

    Rispondi

  19. Posted by trillekazz on 12/08/2010 at 16:22

    @Coccosauro
    Sicuro ? Potrei trovare la versione da 32gb ?

    Rispondi

    • Posted by Coccosauro on 12/08/2010 at 16:33

      32gb?? e su quello non sono sicuro al 100% …te quando li hai sentiti?

      Rispondi

    • Posted by TRIBA on 12/08/2010 at 16:33

      non vorrei dirti una c4zz4ta, ma anche a me a mediaworld a torino mi han parlato di scorte in arrivo ed eventuali prenotazioni per quelli free (con acconto)
      ma per adesso purtroppo non ho disponibilità

      Rispondi

  20. Posted by luca on 12/08/2010 at 16:34

    anche a vigevano iphone 4g finiti, operatore 3

    Rispondi

  21. Posted by Giuseppe on 12/08/2010 at 16:45

    Per i Bergamaschi, ho appena fatto acquistare un 32 Gb ad una amica presso il piccolo negozio tim di via borgo palazzo 87. Ne aveva 3-4 pezzi 10 minuti fa. Ovviamente chiamate prima di andare. Spero di essere stato di qualche utilità.

    Rispondi

  22. Posted by Carmelo on 12/08/2010 at 16:52

    Ragazzi, sto andando a ritirare il mio iPhone 4al negozio Vodafone…. EVVAIIIIIIIIIIIIII!!!!!

    Rispondi

  23. Posted by Matevz on 12/08/2010 at 16:52

    Io non mi faccio sege mentali e lo vado a prendere a settembre🙂

    Rispondi

    • Posted by Markino on 12/08/2010 at 17:54

      mi tocca quotarti con dispiacere. son 2 giorni che giro per Varese senza alcun risultato. ormai, per 2 settimane non ha senso sbattere la testa.

      Rispondi

      • Posted by Stefania on 12/08/2010 at 18:01

        e tu credi che a settembre TUTTI avranno l’iPhone?? cioè, il 31 agosto nessuno e il 1 settembre tutti?! mmmhhh… non credo sia così facile… mi sa che non si tratta più di 2 settimane ormai…

  24. Posted by isirpaul on 12/08/2010 at 16:56

    io volevo prenderlo bianco… secondo voi arriva entro fine settembre? altrimenti vado a prenderlo subito.. non vorrei beccare la mandata con già il 4.0.2 come fu per il 3gs col nuovo iboot e dover aspettare chissà quanto per un improbabile unthethered jailbreak..

    Rispondi

    • Posted by Markino on 12/08/2010 at 17:52

      arriva a fine anno quello bianco. Per di più senza vincoli è introvabile anche quello nero momentaneamente. L’ho trovato solo in un centro tre e me lo davano solo con abbonamento top 800 sti ladri.

      Rispondi

    • Posted by Stefania on 12/08/2010 at 17:58

      ho sentito dire che per il bianco bisogna spettare natale…

      Rispondi

  25. Posted by Lion888 on 12/08/2010 at 17:06

    Ciao ragazzi, scusatemi se vi disturbo ma vorrei fare una domanda a coloro che hanno l’ IPhone 4, e’ normale che quando scatto una foto o faccio un video ravvicinato ci sia una sfumatura verde sullo schermo che poi viene riportato anche sulla foto scattata, si nota ancora di più su sfondi bianchi mentre su obiettivi lontani non si nota. Vi prego qualcuno può provare e rispondermi se e’ normale o succede solo a me. Grazie mille

    Rispondi

  26. Posted by NikoMusc93 on 12/08/2010 at 17:08

    PER INFO A TUTTI QUELLI CHE HANNO ORDINATO L’IPHONE 4 DAI VARI CENTRI MEDIAWORLD: stanno arrivando numerose e nuove scorte di iphone 4, a me è gia arrivato pochi minuti fa a casa.

    Rispondi

    • Posted by Stefania on 12/08/2010 at 17:24

      Ma chi te l’ha detto? sono andata oggi e mi han detto che non sanno niente di nuovi arrivi…
      mediaworld di oriocenter e di curno (BG)

      Rispondi

      • Posted by Matteo on 12/08/2010 at 17:34

        io ho chiamato tutti i o quasi i negozi di telefonia (3 – tim – vodafone) di brescia e bergamo e non ne ho trovato manco uno! le risposte migliori che mi hanno dato è che lo posso prenotare e “forse” mi arriverebbe a fine agosto – settembre anche se la maggior parte delle risposte sono state tutte come dici te, cioè che non lo hanno e non sanno quando gli arriva…

      • Posted by NikoMusc93 on 12/08/2010 at 18:35

        asenti, mi hanno chiamato alle 15 e alle 17 e 30 mi è arrivato l’iphone 4 a casa. C’è da dire però che loro privileggiano prima quelli che lo hanno prenotato con un acconto (io ero uno di quelli), poi quelli con abbonamento, infine quelli free. Quelli che vi hanno detto che non sanno quando arriva sono un branco di pecore, in quanto, a me il commesso di mediaworld, ha detto che ogni settimana (almeno nel mediaworld della mia zona) hanno un carico di iphone 4…

        MEDIAWORLD di COLONNELLA (TE) Centro Commerciale Val Vibrata.

      • Posted by NikoMusc93 on 12/08/2010 at 18:45

        poi scusatemi tanto, io personalmente ho scelto la “strada tranquilla” nell’acquisto del mio iphone 4, ossia, il 30 luglio non ho trovato l’iphone 4 dopo aver girato in largo e in lungo la provincia di Teramo e Pescara, il 31 luglio, sono ritornato alla mediaworld e l’ho prenotato lì onde evitare caos superfluo per trovarlo in capo al mondo come avete fatto voi… HO SEMPLICEMENTE ASPETTATO, e adesso ho il mio iphone 4 in mano… forse, la soluzione ra questa, che ne dite??

    • Posted by Deli on 12/08/2010 at 18:04

      Speriamo. Io sono primo in lista in un Mediaworld, anche se non mi ha chiesto acconti il commesso, mi ha solo inserito primo in lista perché avevo perso il posto per un errore loro e mi ero fatto rimborsare l’acconto. Dici che domani potrebbe essere il giorno giusto?

      Rispondi

      • Posted by NikoMusc93 on 12/08/2010 at 18:39

        guarda, so solo che stanno arrivando numerosi carichi ai vari punti mediaworld… ogni settimana arriva un carico… P.S.: quando chiedete informazioni ad un commesso della mediaworld, non vi fermate al primo commesso, chiedete un po in giro ad altri commessi, perchè sicuramente troverete quel commesso che vi dice per filo e per segno tutto quello che volete sapere… io ho fatto così…

  27. Posted by ialex079 on 12/08/2010 at 18:08

    io lo ho preso dall’apple store chissa quando mi arriva!

    Rispondi

  28. Posted by Carlo on 12/08/2010 at 18:11

    Adesso in vendita online sul sito della TIM

    Rispondi

  29. Posted by sanietto on 12/08/2010 at 18:30

    managia e io che voglio vendere il mio iphone4 32giga a 900e ahaha chi me lo piglia?

    Rispondi

    • Posted by NikoMusc93 on 12/08/2010 at 18:49

      900 euro?? spero che non hai speso 780 euro solo per il semplice fatto di guadagnarci, altrimenti saresti un assassino xDDDDDD

      Rispondi

      • Posted by sanietto on 12/08/2010 at 19:06

        no ne ho spesi 600 per il 32 giga l ho preso in america mica in italia non son mica scemo ahahaha

    • Posted by Stefania on 12/08/2010 at 19:43

      acciderbolina! nun sei mica scemo sai!! sei proprio furbo tu!o_O Fossimo stati tutti come te si andava tutti in america!!😀 LOL

      Rispondi

  30. Posted by diablos on 12/08/2010 at 19:13

    Ragazzi esiste qualche tool per far vibrare il telefono quando si usa la tastiera?? Grazie in anticipo😉

    Rispondi

  31. Posted by Marko68 on 12/08/2010 at 19:15

    Ma io spero che il numero di negozi intervistati non sia davvero 5…….. mi auguro sia un errore di battitura….vista l’ampiezza degli Stati Uniti, intervistare 5 negozi vuol dire intervistare giusto quelli sotto casa a Manhattan…..

    Rispondi

  32. Posted by Stefania on 12/08/2010 at 19:23

    beh hai aspettato comunque 12 giorni… io sinceramente se lo predo a settembre non mi cambia la vita ma se lo trovo prima è meglio🙂 di certo non mi fascio la testa e magari lo trovo all’estero quando sono in vacanza

    Rispondi

  33. Posted by Niki on 12/08/2010 at 21:02

    Ciao ragazzi! Mi serve un’ informazione: oggi, dopo quindici giorni ormai di ricerche ho trovato un Mediaworld che disponeva di un unico IP4 16gb: finalmente ne avevo trovato uno! Ancora incredulo, chiedo al commesso di consegnarmelo e questo mi fa: non è possibile, in quanto vendibile solo in abbonamento Vodafone (centro che fatalità si trova all’ interno del Mediaworld stesso): ma è possibile sta cosa? Voglio dire, mi possono negare il diritto di comprarlo sciolto, propinandomi la scusa che vendendolo free non gliene avrebbero mandate nuove scorte? Su cosa posso far leva? Grazie a tutti per l’ aiuto!!

    Rispondi

  34. Posted by gronky on 13/08/2010 at 02:15

    In questo preciso momento sono all’Apple Store di South Beach.
    Il negozio è pieno di iPhone4…l’articolo non è attendibile, sono figuracce evitabili.

    Rispondi

  35. Posted by Andrepiga on 14/08/2010 at 07:01

    Io sono a NY e sono riuscito a prendere il mio iPhone 4 da 32 gb dopo un’ora di coda…in questi giorni sto sempre andando agli Apple store per prenderne uno per mio fratello ma sono sempre esauriti! Oggi ero in coda e sono finiti!
    Domani mattina riprovo!

    Rispondi

Lascia un commento

