Nuova azione legale contro Apple per la violazione di brevetti relativi all’uso della tecnologia VPN su iOS

Secondo quanto riportato da 9to5Mac, Apple sarebbe nel bel mezzo di una nuova causa riguardante l’utilizzo delle tecnologie VPN in iOS, sistema operativo presente su iPhone, iPod Touch ed iPad.

L’azione legale arriva direttamente da VirnetX, azienda californiana che sostiene di possedere i brevetti originali per il collegamento tramite VPN tramite i sistemi utilizzati ed integrati nel sistema operativo di Apple. Secondo alcuni rumors, infatti, sembra che anche Microsoft sia stata accusata allo stesso modo nel mese di Maggio, perdendo la causa contro VirnetX e sborsando ben 200 milioni di dollari.

Anche Apple è attualmente nella stessa situazione ed il brevetto violato sarebbe il numero 6.502.135. L’azione legale intrapresa, tuttavia, non è ristretta soltanto ad Apple ma si estende anche ad altre società come Cisco, NEC e Aastra.

La società utilizza diversi brevetti, molti dei quali sono stati assegnati agli ingegneri che hanno lavorato con il Dipartimento della difesa statunitense.

Via | Razorianfly

11 responses to this post.

  1. Posted by Pierluigi on 13/08/2010 at 13:15

    Il metodo di connessione VPN utilizzarla è un reato se non si ha l’autorizzazione da quasta società??? O.O

    Rispondi

  2. Posted by Jeremy on 13/08/2010 at 13:19

    ciao ragazzi una domanda che non centra nulla dall articolo
    io ho un iphone 4 con firmware 4.0.1 ed vorrei effettuare il jailbreak
    cosa mi comporterebbe facendolo ve lo dico perchè è il primo melafonino che ho ed non vorrei distruggerlo dopo neanche 15 giorni

    se effettuo il jailbreak dopo posso tornare indietro senza problemi???
    mi comporta qualcosa esempio perdita di garanzia o blik dell cellulare vi prego aiutatemi
    ciao

    Rispondi

    • Posted by Lombo on 13/08/2010 at 14:27

      ciao ragazzi una domanda che non centra nulla dall articolo
      io stavo limonando col mio ragazzo e mi ha messo la mano lì
      sono incinta?

      Dai scherzi a parte vai tranquillo che basta un ripristino e torna tutto normale, non distruggi un bel niente😉 ..e non rimani nemmeno incinto!!

      Rispondi

  3. Posted by gianmauro gilardi on 13/08/2010 at 13:19

    salve raga scusate se ho postato fuori argomento siccome devo acquistare l’i phone 4 volevo sapere ma i video a 720 pixel quanta memoria occupano? se prendo uno con 16gb quanti ne posso fare avendo 10 gb liberi? e se voglio impostare un video non hd si può fare? grz

    Rispondi

    • Posted by Inox82 on 13/08/2010 at 13:24

      C’è un articolo dedicato a questo, cercalo con google e comunque nell’articolo consigliano il 32, anche se io col 16 appena faccio un po di video li metto nel pc e scarico l’iphone. Ciao

      Rispondi

  4. Posted by Mr. x on 13/08/2010 at 13:26

    povera apple

    Rispondi

  5. Posted by Tresuio on 13/08/2010 at 13:43

    Ahhhhh sti ricopionii

    Rispondi

  6. Posted by zer0cr4sh on 13/08/2010 at 14:10

    Ma questi si svegliano adesso dopo 3 anni e mezzo di iPhone e di O.S. con VPN!? @_@ .. bah.. nn ho parole..

    Rispondi

  7. Posted by Closer on 13/08/2010 at 21:35

    e vabbè. io intanto la uso con l’iPad per collegarmi in ufficio, una goduria.

    Rispondi

Lascia un commento

