Backgrounder si aggiorna alla versione svn.r523-b3 con diverse novità | Download

E’ stato da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per Backgrounder, l’applicazione che porta il Multitasking su tutti i dispositivi, compresi gli iPod Touch 1G e iPhone 2G che non possono godere del nuovo aggiornamento firmware. Si tratta di un aggiornamento importante in quanto migliora notevolmente l’integrazione con il Multitasking nativo e aggiunge nuove funzioni.

Di seguito le novità della nuova versione svn.r523-b3:

  • Aggiunta l’opzione per attivare o disattivare con forza il Fast App Switching. La funzione è settata nativamente su OFF;
  • Aggiunta l’opzione per attivare o disattivare del tutto il Fast App Switching. Se disabilitato, le applicazioni che sfruttano il VoIP, audio o GPS rimarranno in Background, mentre le applicazioni che sfruttano troppa memoria verranno chiuse. L’opzione è consigliata soprattutto agli utenti possessori di iPhone 3G e iPod Touch 2G;
  • L’icona sulla statusbar viene mostrata se è attiva l’opzione “Fall back to Native”;
  • Migliorate le impostazioni e rese più semplici;
  • Aggiunta la possibilità di utilizzare il Fast App Switching anche con le applicazioni di sistema;
  • Risolti diversi bug minori.

Si tratta di una versione beta che sarà disponibile a breve su Cydia. Nel frattempo di seguito trovate il link per il download ed una semplice guida all’installazione.

Installazione manuale

  • Scaricate questo pacchetto .deb e salvatelo sul desktop del vostro computer
  • Collegatevi in SSH e trasferite il file nella directory: /var/mobile/
  • Installate iFile tramite Cydia e recatevi nel percorso /var/mobile/ e con doppio tap sul file .deb installate l’applicazione.

28 responses to this post.

  1. Posted by Glorfindelor on 14/08/2010 at 16:12

    Sta diventando sempre più complessa quest’app, così complessa che l’ho lasciata perdere xD

    Rispondi

  2. Posted by mannaggero on 14/08/2010 at 16:15

    io non vedo gli aggiornamenti su cydia….

    Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 14/08/2010 at 16:20

      leggi tutto l’articolo e non solo mezzo titolo😀

      Rispondi

      • Posted by mannaggero on 14/08/2010 at 16:25

        si l’ho visto che è beta… purtroppo sono stato troppo sintetico, da quando ho sbloccato l’ iOS4 non ho visto nessun aggiornamento e mi pare strano, magari è una paranoia mia ma non mi funziona bene sbsetting, bossprefs, sbrotator, safari download ed altro… bho

      • Posted by Paiozzo on 14/08/2010 at 16:50

        sbrotator nn ha ancora la piena compatibilità..

        e SDM non funziona su iOS4..

        la versione beta nn c’è nella repo di BigBoss.. devi installarla manualmente.. vedi [articolo]..

  3. Posted by thebepps on 14/08/2010 at 16:48

    ifile mi dice che devo essere root per installare, come faccio a cambiare i diritti?
    grazie

    Rispondi

    • Posted by Paiozzo on 14/08/2010 at 16:52

      usa il mobile terminal..

      in ssh metti il deb in \var\mobile\

      apri il terminale e digiti:

      su root [invio]

      alpine [invio]

      dpkg -i [nome del file esatto].deb [invio]

      e si installa.

      Rispondi

    • Posted by Glorfindelor on 14/08/2010 at 16:54

      Devi tappare sulla freccetta blu a destra del file/cartella in questione da iFile e poi scorrere in basso dove c’è scritto Permessi accesso. Cambia tutti i permessi con Esecuzione, Scrittura e Lettura attivati sia per Utente che per Gruppo che per Generali.

      Rispondi

    • Posted by Glorfindelor on 14/08/2010 at 16:55

      Ti ho risposto ma il messaggio è in moderazione…

      Rispondi

      • Posted by thebepps on 14/08/2010 at 17:04

        Grazie, ho risolto installandolo con mobile terminal, comunque mi piacerebbe sapere come risolvere con ifile con il quale non sono mai riuscito ad installare nulla.

  4. Posted by paycheck on 14/08/2010 at 17:03

    Ci sarebbe una guida in italiano di come si usa backgrounder su ios 4?
    Anche perche´non ho capito bene a cosa serva visto che l´ios in questione ha gia´il multitasking!

    Grazie in anticipo per le risposte.

    Rispondi

    • Posted by KrysObscure on 14/08/2010 at 17:35

      ios4 non ha multitasking.
      l’ios4 non fa altro che “freezare” le app che hai chiuso per X tempo, in modo da riprenderle nel momento in cui le riapri, il che è LEGGERMENTE diverso dal lasciarle in esecuzione mentre stai facendo altro.

      Quindi se per esempio tu stai scaricando col programmino X, usando il multitasking dell’ios4 il download andra in pausa o darà errore quando lo riaprirai, usando invece backgrounder il download continuerà anche se stai usando altre app.
      claro?🙂

      Rispondi

      • Posted by yashijoe on 14/08/2010 at 22:16

        Devo contraddirti, programmi come insta**ous continuano a scaricare anche se premi il pulsante home. in più ti avvisa con notifica locale quando ha finito il dl.
        Questo perchè l’hanno reso compatibile con IOS4.
        Quindi dipende da come lo sviluppatore ha implementato le nuove funzioni dell’ios4.
        ciao

  5. Posted by Matteo.z on 14/08/2010 at 17:16

    Domanda OT: [No, non è che ho DISPERATO bisogno di supporto per il mio 3GS perchè sono niubbo😉 ]
    Qualcuno ha notato un calo di volume con l’ios4? Sia cuffiette che altoparlante, cioè tutto quello che si ascolta con l’app iPod?

    Rispondi

    • Posted by Vito on 14/08/2010 at 17:40

      Ho notato anch’io un calo del volume in entrata quando parlo al telefono. Ho installato tempo fa sul mio 3Gs il 4.0 ma sono tornato al 3.1.2 . Comunque, in confronto con un Nokia 5130 da 99€ é quasi a metá.

      Rispondi

    • Posted by lester on 14/08/2010 at 17:52

      il calo di volume c’è perché Apple si è dovuta adeguare alle limitazioni imposte dalla UE sull’inquinamento acustico

      Rispondi

      • Posted by lester on 14/08/2010 at 17:53

        ovviamente parlo del volume delle cuffie

      • Posted by Matteo.z on 15/08/2010 at 00:27

        E io che all’inizio pensavo di essere diventato sordo all’improvviso…Potrebbero scriverlo da qlk parte…

    • Posted by Anto on 15/08/2010 at 12:43

      Si sa che il “box” MONO degli iffoni sono dei cessi patentati!
      Purtroppo qualsiasi cellulare oggi spara sui box interni almeno 10 volte di più!!! Oltre che con un ditino sul box iffono non si sente un tubo.
      Se lo metti in tasca e il box sotto poggia… È come spegnerlo.
      Già provato un Nokia 5800 a tappargli i box? Imo impossibile!!!!
      Quelli si dono xpressmusic… Dovrebbero pensarli per sto iffono un Po migliori… Suonerie del cavolo!!! Peccato… Attendiamo iPhone 5 a gennaio … Hihihihihi🙂

      Rispondi

  6. Posted by Veclam500 on 14/08/2010 at 17:56

    Ho installato la versione svn.r521-1. Perché Cydia mi dice che non ho bisogno di aggiornare?

    Rispondi

    • Posted by Veclam500 on 14/08/2010 at 18:09

      Risolto. Non avevo letto “Si tratta di una versione beta che sarà disponibile a breve su Cydia. Nel frattempo di seguito trovate il link per il download ed una semplice guida all’installazione.”

      Rispondi

  7. Posted by matteo on 14/08/2010 at 18:04

    ciao a tutti.. raga.. una domanda.. ho appena messo ztoggles nel mio iphone 3gs ios4.. volevo sapere.. se scarico proswitcher … devo disabilitare il multitasking con ztoggles o c è una opzione in proswitcher??

    Rispondi

  8. Posted by janno on 14/08/2010 at 18:23

    ciao so che non centra niente ma dove lo sfondo che ha su nel imagine quest iphone grazie

    Rispondi

  9. PER CHI FOSSE INTERESSATO HO AGGIUNTO “Backgrounder svn.r523-b3” NELLA MIA REPOSITORY: “SINCERBEX.ALTERVISTA.ORG”.
    BASTA APRIRE CYDIA,AGGIUNGERE LA REPOSITORY E ANDARE SULLE NOVITÀ.VERRA’ INSTALLATO COSI L’AGGIORNAMENTO…

    Rispondi

  10. Posted by Carlese on 15/08/2010 at 01:16

    Ciao a tutti, vorrei sapere anche io come usare al meglio il mulitasking.. Come faccio a integrare al meglio backgrounder con ios4 su 3GS? Voglio decidere io quali app mettere in background.. Cosa mi serve?ztoggle,proswitcher etc.. Grazie!

    Rispondi

  11. Posted by Zaro on 15/08/2010 at 03:46

    Trovo che Background si davvero un’ottima applicazione.!! 🙂

    Rispondi

Lascia un commento

