TetherMe: il tweak che permette di attivare il Tethering Internet con tutti gli operatori | Cydia Store

TetherMe è un nuovo tweak, disponibile su Cydia Store, che permette di attivare il Tethering Internet anche per quegli operatori che, di default, non permettono di utilizzare la funzione in questione. Ricordiamo che grazie al Tethering, abbiamo la possibilità di utilizzare il nostro iPhone come modem, navigando sul proprio computer tramite la connessione internet del nostro dispositivo.

Il tweak in questione evita di dover scaricarne altre di più costose, come PdaNet o MyWi. Per attivare il Tethering non dovremo fare altro che recarci in “Impostazioni > Generale > Rete” ed attivare la funzione entrando nel sottomenù dedicato. Un popup ci chiederà come intendiamo stabilire la connessione con il nostro computer:

  • Via USB;
  • Tramite Bluetooth.

Una volta effettuata la nostra scelta, basterà attendere qualche secondo ed aprire il nostro browser preferito per navigare nei siti web che visitiamo quotidianamente. Ci teniamo a ricordarvi che la funzione in questione richiede (quasi sempre) l’acquisto di un pacchetto aggiuntivo di dati e non è inclusa nella soglia traffico relativa alla promozione per la navigazione in Internet dal proprio iPhone. TetherMe è disponibile su Cydia Store, tramite la repository di BigBoss, al prezzo di 1,99$.

Via | iPHONiX

57 responses to this post.

  1. poco utile se non permette il tethering in Wi-Fi…

    Rispondi

    • Posted by Anto on 15/08/2010 at 12:16

      Infatti… La semplicità di mywi la fa da padrone… Sia per il mio iPad sia per aprire un hotspot quando necessario!!!

      Rispondi

  2. Posted by manuel on 14/08/2010 at 17:21

    Salve ragazzi, qualche tempo fa mi ricordo di aver letto di un tweak per far utilizzare i dati del nostro pacchetto dati per iphone senza dover sottoscrivere un altro pacchetto per il tethering.. qualcuno puo ricordarmi come si chiama il tweak in questione? Grazie mille😀

    Rispondi

  3. Posted by Mr.Morphina on 14/08/2010 at 17:28

    ragazzi vorrei provare mywi.. ma come funziona sta cosa di “rock” non so cosa?😀

    Rispondi

    • Posted by godmaster on 14/08/2010 at 18:57

      e pdanet lo fa sembrare tethering normale? secondo me non si pagano costi aggiuntivi e si installa senza rock=) prova! facci sapere se navighi in 3G con l’iphone attaccato al computer.

      Rispondi

  4. Posted by ipodmania on 14/08/2010 at 17:30

    scusate l’OT ma qnd ripristino il software del mio ipod touch 3g ios 4 x eliminare il jailbreak dice ke vuole contattare apple x ripristinare senno’ nn ripristina.
    ke faccio aiutoooo
    vi prego rispondete!!!!

    Rispondi

    • Posted by ned1234 on 14/08/2010 at 18:44

      non ti preoccupare e per controllare che stai mettendo un ultimo firmware se invece vuoi il jailbreak non devi aggiornare

      Rispondi

    • Posted by Paiozzo on 14/08/2010 at 18:48

      vai tranquillo ma attento ke ti aggiorna al nuovo firmware 4.0.2….

      nn ti sgamano il jail..

      Rispondi

  5. Posted by paolo on 14/08/2010 at 17:39

    Forse non ho capito io o forse non vi siete spiegati voi: l’iPhone ha già la funzione tethering, con il sistema operativo 4 o superiore. Se si usa quella, però, il proprio operatore telefonico riconosce il traffico generato usando il telefono come modem per il pc e lo fattura a parte (ed è molto caro). Programmi come MyWi o Pdanet, invece, “ingannano” l’operatore stesso facendogli credere che anche il traffico fatto col pc quando con l’iPhone è collegato come modem sia fatto nella normale navigazione da telefono, e quindi senza altri costi a parte quelli già previsti dal proprio pacchetto dati (nel mio caso, per citare un esempio, 10 euro al mese per 2 giga di traffico). TetherMe permette la stessa cosa? Se sì, non mi è chiaro perché scrivete “la funzione in questione richiede (quasi sempre) l’acquisto di un pacchetto aggiuntivo”: non serve un pacchetto aggiuntivo, basta quello del telefono.

    Rispondi

    • Posted by Fabio on 15/08/2010 at 19:11

      Straquoto Paolo, e come al solito mi son ciucciato per bene il post con relativi commenti per niente

      Fabio

      Rispondi

  6. Posted by Oby on 14/08/2010 at 17:39

    Se non levano quel cacchio di rock non lo compro mywi 4.0

    Rispondi

    • Posted by Hyp3r on 14/08/2010 at 18:02

      l’applicazione rock e’ migliore di cydia di per se, velocissima e graficamente curata. quelle che davano problemi erano le rock extensions, che gia’ da molto tempo non sono piu’ necessarie per usare ad esempio mywi. cmq una volta installato mywi, rockapp puo’ essere rimossa volendo

      Rispondi

      • Posted by Oby on 14/08/2010 at 18:49

        se non è indispensabile per il funzionamento di mywi allora quasi quasi la compro😀 grazie

      • Posted by godmaster on 14/08/2010 at 18:58

        provate pdanet…

  7. Posted by andryu on 14/08/2010 at 17:41

    qualkuno sa dirmi come togliere id email con nome da ispazio? attendo una risposta graz.

    Rispondi

  8. Posted by Pillo on 14/08/2010 at 17:44

    Mywi fa ben altro …
    @ Mr. Morphina: tranqui … Ti troverai un’icona aggiuntiva di Rock … Che è come fosse Cydia … Con vari programmi da poter scaricare.
    La versione 4.0 di mywi, anche se costa un po’, è spettacolare !!!
    Soprattutto da usare per far navigare ipad wifi…
    Migliorato il consumo di batteria perché si può tarare l’intensita del segnale wifi … (al 50% basta e avanza se l’iPhone è nella stessa stanza del device che riceve il segnale) …
    Ciao !

    Rispondi

    • Posted by paolo on 14/08/2010 at 17:47

      Sono d’accordo. Costa 20 dollari, e non sono pochi, ma le versioni “accomodate” sono spesso macchinose da installare e inaffidabili, e lo stesso dicasi per altri metodi più artigianali per sbloccare da soli questa funzione. In poche ore di utilizzo si ripaga.

      Rispondi

      • Posted by godmaster on 14/08/2010 at 18:59

        e pdanet che mi dite? io ce l’ho ma non so quali siano le funzioni da pagare, ma c’è anche gratis…

      • Posted by Hyp3r on 14/08/2010 at 20:42

        pdanet NON fa quel che fa mywi ovvero funzionare come un vero e proprio router wireless.
        Per poter usare pdanet devi prima creare una rete wifi ad hoc partendo dal pc, e usare quella collegandoti con l’iphone. Quindi inutilizzabile ad esempio da ipad , da un’altro iphone o ipod touch ad esempio, senza avere un pc /mac in mezzo.

        decisamente poco utile potendo usare il tether nativo.

      • Posted by Godmaster on 15/08/2010 at 11:30

        Beh, io lo uso per far diventare l’iPhone una chiavetta per la ricezione wireless:) un tipo di tethering un po’ particolare… iPhone collegato alla rete di casa e collegato via USB al computer. In poche parole non uso il 3G, ma avendo il computer senza scheda di rete con il wireless per collegarlo a Internet o ne compravo una o facevo così, che è decisamente meglio. Comunque ho capito qual è la differenza fra myWi e pdanet, ti ringrazio. Per chiarire, con myWi ti connetti in 3G e butta fuori wireless utilizzabile da qualunque dispositivo che abbia un ricevitore wireless e si comporta come un normale modem wifi… Giusto?

  9. Posted by Kunta77 on 14/08/2010 at 17:53

    Ma con il contratto top400 della tre il tethering mi viene scalato come connessione a parte pagando dei costi aggiunti?????

    Rispondi

    • Posted by Hyp3r on 14/08/2010 at 18:10

      assolutamente no. il programma di cui si parla in questo articolo abilita la funzione tethering nativa dell’iphone, cosa che con la tre e’ totalmente inutile perche’ e’ prevista gia’ di base.

      Rispondi

      • Posted by fabrizio on 14/08/2010 at 18:20

        quindi uno che ha il top400 come abbonamento e 2gb di dati mensili inclusi puo’ tranquillamente navigare dal cell co pc?

      • Posted by Hyp3r on 14/08/2010 at 18:29

        io ho la zero6 top da un anno e l’ho sempre usata alla grande per il tether.
        la nuova top400 ha la meta’ dei gb ( 2 contro 4 ) ma non ha il limite settimanale ( 1 gb a settimana ), entrambe possono essere usate da pc o cell .
        l’unica novita’ negativa e’ per la tariffa superinternet da 5 euro x 3 gb che adesso vale solo da cell, ma e’ per chi non ha gia’ internet nel proprio bundle mensile

      • Posted by kunta77 on 14/08/2010 at 19:50

        ok come pensavo quindi questo tweak x noi utenti tre e praticamente inutile

  10. Posted by luca ladispoli on 14/08/2010 at 18:03

    domanda: ma su wind senza jailbreak il tethering funziona?

    Rispondi

  11. Posted by Bigone on 14/08/2010 at 18:13

    Come si cambia l’apn tethering con Vodafone?

    Di default la Vodafone imposta web.omnitel.it come apn, io vorrei impostare iphone.vodafone.it come posso fare?

    Rispondi

  12. Posted by sImoPhone on 14/08/2010 at 18:23

    Nn si capisce molto bene a cosa serve visto che già l iPhone nativamente permette di attivare il tethering …

    Rispondi

    • Posted by Hyp3r on 14/08/2010 at 18:30

      non con tutti gli operatori. ad esempio con wind il tether e’ disattivo, non c’e’ proprio la voce nelle impostazioni

      Rispondi

      • Posted by sImoPhone on 14/08/2010 at 18:33

        Ah ok …quindi se x esp. Volessi collegare l iPad tramite iPhone in tethering con Wind dovrei comprare prima questo e poi un client tipo itether da installare su iPad… Ho capito bene?? Mmmm

      • Posted by Pier on 14/08/2010 at 19:07

        Io fino a poco tempo fa con wind l’avevo, poi un bel giorno iTunes mi ha dato un’errore e da li è sparita la voce dal menù del mio 3GS… non so come mai, l’ho usato un bel pò di volte per collegarmi ad internet con il pc.

    • Posted by Hyp3r on 14/08/2010 at 20:43

      si hai capito bene.

      Rispondi

  13. Posted by Federico on 14/08/2010 at 18:32

    Mah… Io ho zero 7 e zero 8 con Tre e uso da sempre il tethering.. È cambiato qualcosa con iOs4 che mi sono perso? Prima avevo il 3GS e ora il 4..

    Rispondi

  14. Posted by davider66 on 14/08/2010 at 18:42

    Segnalo aggiornamento operatore Tim versione 8.1
    Spero nom sia per questa app. 

    Rispondi

  15. Posted by Luca on 14/08/2010 at 19:02

    Io ho un abbonamento dati di 2gb al mese con iphone 4 (29€ al mese). Pago a parte il thethering?

    Rispondi

    • Posted by Luca on 10/09/2010 at 10:38

      Si, stai attento! Anche io ho questa opzione con Iphone 4 e se attivi il thetering dellìIphone paghi. Quindi non è compreso nei 2 GB il traffico Thetering.

      Ora sto cercando un modo per far vedere alla Voda che io navigo con Iphone invece lo sfrutto dal PC o chievette…..

      Rispondi

  16. […] available now in Cydia), and let us know how it works for you in the comments box below! Thanks to iSpazio for spotting this. Tweet Random […]

    Rispondi

  17. Posted by Massimo on 14/08/2010 at 22:13

    Ma tutta questa fatica ?? Con Froyo 2.2 tethering incluso wi-fi con qualsiasi operatore per 8 device. Senza ingannare nessuno e sopratutto tutto legale.

    Rispondi

    • Posted by hyp3r on 15/08/2010 at 22:53

      Esticazzi vogliamo aggiungercelo o no? Non e’ questione di device ma di scelte commerciali degli operatori

      Rispondi

  18. Posted by Forest on 14/08/2010 at 23:07

    Scusate, ma con TheterMe è possibile connettere l’iPod Touch via usb e successivamente utilizzare l’ssh senza il wi-fi?
    Può funzionare anche se il mio iPod Touch non dispone del modulo telefonico?
    Grazie.

    Rispondi

  19. Posted by Manu on 15/08/2010 at 00:10

    Io con Tim per Smartphone non pago un centesimo in più per il tethering internet, tutto compreso!!!

    Rispondi

  20. […] available now in Cydia), and let us know how it works for you in the comments box below! Thanks to iSpazio for spotting this. Jailbreak Only: TetherMe – Tether Your iPhone, Even If Your Carrier […]

    Rispondi

  21. Posted by Simone on 15/08/2010 at 07:58

    Ragazzi non si capisce nulla… Io non ho capito ma con Wind avendo l’abbonamento da 3 euro a settimana avrei problemi?? Devo scaricare altri programmi sul pc per farlo connettere in tether??

    Rispondi

  22. Posted by Vincenzo on 15/08/2010 at 11:44

    A me non funziona, anche dopo il riavvio non ho la voce nel menu. Uso wind con un carrier operatore personalizzato, può dipendere da questo?

    Rispondi

    • Posted by Simone on 15/08/2010 at 11:57

      Io anche ho wind ma devo provare.. Anche se la voce nel menù ci sta; mi rimane da capire se devo istallare altro o se così funziona

      Rispondi

      • Posted by Vincenzo on 15/08/2010 at 12:03

        Se hai la voce nel menu non devi installare niente😉

  23. Posted by Anto on 15/08/2010 at 12:23

    Perché mai complicarsi la vita che con mywi crei con un click un semplicissimo hotspot wifi e un tt completo… senza dover fare nulla d’altro.
    NO JB mywi NO iPhone!!!!😉

    Rispondi

  24. Posted by gianni on 15/08/2010 at 13:41

    vi informo che dopo aver installato questo tweak con tethering sotto vodafone viene usato il traffico della mobile internet e non viene scalato credito!!!

    Rispondi

  25. Posted by luca on 15/08/2010 at 15:37

    custom firmware postato su questo sito (3.1.3) più tetherMe con vodafone mobile internet, sembra funzionare con il traffico della mobile internet e quindi senza scalare i 5€

    Rispondi

  26. Posted by Mariano Mignone on 16/08/2010 at 01:24

    io ho tim per smatphone e iphone 4 e con Tethering ho consumato 7 euro dal credito.
    anche con mywi è la stessa cosa..
    ho provato infine con questo TetherMe e comunque mi scala del credito…
    qualcuno sa dirmi se sbaglio ad impostare qualcosa?

    Rispondi

  27. Posted by c0d3 on 16/08/2010 at 17:11

    Ma sono l’unico cretino che si scarica l’attivazione del tethering con sbsetting e dopo mi compare il menù senza dover scaricare app a pagamento?

    Rispondi

  28. Posted by GazGaz on 29/08/2010 at 22:41

    L’ho installato oggi, tra un paio di giorni vi dirò se ha usato il traffico incluso o se verrà fatturato a parte (ho un abbonamento vodafone). Comunque nell’installazione specificano bene che non è un “programma”, ma semplicemente un hack per convogliare il traffico thetering su quello normale da piano telefonico. se funziona è ottimo.

    Rispondi

Lascia un commento

