Remove Background: un nuovo toggle per SBSettings per chiudere le applicazioni in background

Remove Background è un nuovo toggle per SBSettings che vi permetterà di rimuovere dalla Fast Switch Bar e chiudere velocemente tutte le applicazioni lasciate in background, indipendentemente dal fatto che esse supportino il Multitasking di iOS 4 o meno o che il processo di background sia gestito nativamente o da Backgrounder.

Tramite Remove Background vi basterà far apparire la classica finestra di SBSettings e  premere il toggle per chiudere tutte le applicazione in background, liberando spazio nella memoria e rimuovendo le applicazioni non adattate ad iOS 4 dal dock del Multitasking: grazie a quest’ultima funzione, non vi sarà più necessario l’utilizzo di Remove Recents che svolge lo stesso lavoro per liberare la Fast Switch Bar ma che necessita di un’estensione del Mobile Substrate per funzionare, consumando, seppur in quantità minime, RAM e batteria.

Trovate Remove Background SBSettings gratuitamente su Cydia, nella repository di BigBoss.

30 responses to this post.

  1. Posted by Mav on 15/08/2010 at 14:33

    Non è la dock del multitasking,ma delle ultime app utilizzate :addit:

    Guardati qualche iSpazio Comedy,per favore :addit:

    Rispondi

    • Posted by Ludomaster on 15/08/2010 at 15:08

      Se li avessi guardati tu sapresti che la barra elenca si le ultime app aperte, ma consente il passaggio tra quelle in background… Il toggle oltre a svuotare la barra elimina anche i processi delle app in bg… C’è scritto sai… Basta leggere e dimenticarsi un po’ di supponenza…

      Rispondi

      • Posted by Mav on 15/08/2010 at 17:11

        Ehm,si e cosa ho detto io?
        Se cancelli la fast,non liberi la Ram,liberi un corno,e non è la barra del Multitasking,Punto.

      • Posted by Michael07 on 15/08/2010 at 17:18

        Mi spiace smentire mario ma da quella barra si può uscire dall app in background. Almeno ho fatto una prova con un paio di app. Rientrando normalmente le ritrovavo al punto di prima. Rimuovendole dal task di ios4 si riavviavano da zero. Voi avete provato?

  2. Posted by Luca on 15/08/2010 at 14:41

    Scusate l’OT ma io con SBsetting ho un problema. quando schiaccio il pulsante per mettere in modalità aereo, mi viene fuori nessun segnale, come risolvo?

    Rispondi

  3. Posted by Bigabiga on 15/08/2010 at 15:03

    Non lo trovo su Cydia nella repository di Bigboss

    Rispondi

  4. Posted by Gabriele on 15/08/2010 at 15:18

    ottimo! appena installato e rimosso remove recents

    Rispondi

  5. Posted by Giack31 on 15/08/2010 at 15:27

    Molto comodo questo toggle soprattutto se usato insieme ad activator

    Rispondi

  6. Posted by Homerj35 on 15/08/2010 at 15:35

    Ma trovo più utile remote recent in coppia con backgrounder….

    Rispondi

    • Posted by Luca on 15/08/2010 at 17:05

      Sono un po inesperto ma io uso backgrounder e Ztoggle e nonostante abbia backgrounder spento mi funziona il multitasking come quello nativo… come può essere?
      Ho un 3G

      Grazie in anticipo

      Rispondi

  7. Posted by FUCKiro on 15/08/2010 at 15:42

    Io uso direttamente sbseting chiudendo i processi e liberando memoria

    Rispondi

  8. Posted by Ale on 15/08/2010 at 15:43

    Ma È una mia impressione o la batteria dura di meno con sbsetting?

    Rispondi

    • Posted by FUCKiro on 15/08/2010 at 17:03

      Non sò che dirti!! tra giochi musica e internet non arrivo neanche più a fine giornata😄

      Rispondi

  9. Posted by Ness1uno on 15/08/2010 at 17:03

    Questo articolo è assolutamente SCRITTO MALE e non descrive esattamente le cose come stanno, anzi, TRAE IN INGANNO.
    1) Questo toogle rimuove TUTTE MA PROPRIO TUTTE LE APPLICAZIONI IN BACKGROUND senza distinzione alcuna…mentre;
    2)…mentre Remove Recent rimuove SOLO le applicazioni “recenti” ovvero quelle che si trovano nella barra del Fast App Switcher ma che NON stanno girando in background.
    Da questo si evince che SONO DUE COSE TOTALMENTE DIVERSE tra di loro e che, volendo, possono coesistere perchè se io voglio liberare la Fast App Switcher SENZA però chiudere il messenger che ho in background, ad esempio, con questo TOOGLE non lo posso fare. Mentre con REMOVE RECENTS se vogliono chiudere TUTTE le App, anche quelle in background, NON POSSO FARLO.
    Quindi l’articolo è scritto male, le due applicazioni NON SONO UNA SOSTITUTIVA DELL’ALTRA.

    Rispondi

    • Posted by Anto on 16/08/2010 at 08:48

      Esatto!!!!
      A parte che con backgrounder nn è proprio esatto, comunque disabilita tutte le app in bkgrnd native se non forzate con bckgrounder…

      Ultimamente gli articoli si spazio lasciano il tempo che trovano…🙂

      Io comunque ho sempre il problema del click tastiera sparito su SAFARI …… aiutoooooo?!?!?!?

      Rispondi

  10. Posted by lorenzo on 15/08/2010 at 17:25

    aspettate un secondo ma questo pero non cancella le applicazioni congelate con il programma backgrounder. quindi per me che ho disattivato il multitasking con ztoggle e installato il buon vecchio backgrounder è inutile

    Rispondi

    • Posted by Ness1uno on 15/08/2010 at 17:39

      Appunto è proprio quello che ho scritto nel mio post sopra il tuo😉

      Rispondi

      • Posted by lorenzo on 15/08/2010 at 17:51

        no scusami ma tu hai detto : Questo toogle rimuove TUTTE MA PROPRIO TUTTE LE APPLICAZIONI IN BACKGROUND senza distinzione alcuna. mentre nn è cosi

  11. Posted by energie on 15/08/2010 at 19:08

    bho io trovo il plugin per sbsetting ma non il programma, ma dov’è?

    Rispondi

  12. Posted by arcobaleno on 15/08/2010 at 20:37

    Ottimo toggle, no so ma ce qualcosa che ho scaricato che mi mangia ultimamente la batteria ed non sembro di essere l’unico che ha questa impressione ??

    Rispondi

  13. Posted by ciccio on 15/08/2010 at 20:56

    no anche a me mangia batteria
    l’ho notato quando ho installato questo toggle.
    adesso sto ricaricando el’ho disinstallato. vediamo che succede.

    Rispondi

  14. Posted by Rik on 15/08/2010 at 22:37

    Ei raga ho sempre usato SBS con 3gs nuovoib 3.1.3. Da quando ho aggiornato a 4.0.1 SBS mi fa dare i numeri, sembra che il touch screen risponsa malissimo ai comandi. E’ capitato a qualcuno?

    Rispondi

  15. Posted by Pasty on 16/08/2010 at 00:22

    la sindrome del multitasking……e basta no.

    Rispondi

  16. Posted by r4tb0y on 16/08/2010 at 10:08

    ma sono l unico che nn lo trova su cydia?!?!? 0o”

    Rispondi

  17. Posted by Raven on 19/08/2010 at 12:33

    scusate raga, ma con l’iphone4 che vi frega di chiudere le app in background? Memoria ce n’è piu che a sufficienza, rallentare nn rallenta… che vi frega?😉 Buon iphone a tutti

    Rispondi

Lascia un commento

