Con l’iPhone Spy Stick potrete recuperare i dati cancellati dal vostro iPhone

Ebbene si, è arrivato anche per iOS un dongle con il quale si potranno recuperare tutti i dati cancellati dal proprio dispositivo, inclusi gli SMS, gli appuntamenti nel calendario, i contatti e molto altro.

Si chiama iPhone Spy Stick e permette di fare questo e molto altro ancora. E’ uno strumento di recupero per chi vuole acquisire informazioni eliminate da qualsiasi iPhone che, grazie al suo software in dotazione, renderà semplicissimo il recupero dei dati accidentalmente (o non) eliminati.

Ecco cosa permette di fare l’iPhone Spy Stick:

  • ottenere l’accesso alle informazioni eliminate;
  • si possono recuperare gli SMS e le chiamate effettuate
  • si possono recuperare i contatti e le voci del calendario;
  • è possibile visualizzare le immagini ed altri contenuti multimediali;
  • è possibile addirittura vedere uno storico di “mappe” con tanto di posizioni ricercate sulla mappa con le precise coordinate GPS;
  • è possibile ottenere l’acesso alle note, ai memo vocali, ai file multimediali ed ai dati di testo dinamico.

L’utilizzo è davvero molto semplice: basta collegare il proprio iPhone al computer tramite il cavo in dotazione e collegare lo stick usb in un altra porta. Il software in dotazione decripterà e recupererà tutti i dati dal dispositivo, rendendoli facilmente visionabili e salvabili sul computer.

L’iPhone Spy Stick è in offerta ad un prezzo lancio di 199,95$ ed è possibile acquistarlo direttamente dal sito del produttore. Momentaneamente funziona solo su dispositivi dotati di iOS 3.x ma ad ottobre arriverà la versione compatibile con iPhone 4 ed iOS 4.0.

Insomma, teoricamente si tratta di un potentissimo strumento di recupero dati, ma personalmente penso che praticamente si tratta di un costoso giocattolino che i mariti (o le mogli) più gelosi sicuramente acquisteranno per tenere sott’occhio i propri partner – cosa che è ovviamente illegale. Sta a voi scegliere sotto che ottica interpretare l’utilità di questo dispositivo.

39 responses to this post.

  1. Resta da vedere come difendersi da queste cose…

    Rispondi

    • Posted by Gandalf on 19/08/2010 at 00:57

      Basta integrare nuovi algoritmi x la cancellazione sicura dei dati (ad esempio il dod a 3 passaggi, o una semplice sovrascrittura ad 1 passaggio). Volendo, se qualche uomo volenteroso volesse, si potrebbe mettere un programmino fatto appositamente su cydia. I contro? La vita della memoria diminuisce.

      Rispondi

  2. Posted by ippogio on 18/08/2010 at 08:47

    Non c’è più religione……
    Ora se lo vendi potenzialmente possono sapere tutto di te …….
    Bel grattacapo!!!

    Rispondi

  3. Posted by franco on 18/08/2010 at 08:48

    anche da ripristino?

    Rispondi

    • Posted by Bourl on 18/08/2010 at 12:25

      Basta prima di venderlo sovrascrivere la memoria con dei video ad esempio che occupano la memoria intera. Per esempio lasciate l’iphone con Cycorder che filma il muro per 30 minuti x 6 o 7 filmati. I file vengono sovrascritti anche i cancellati. Fine problema

      Rispondi

  4. Posted by mass on 18/08/2010 at 08:51

    ” iPhone Spy Stick” visto il nome non nasce certo per recuperare dati cancellati dal proprietario

    Rispondi

  5. Posted by Angelo 86 on 18/08/2010 at 09:02

    ormai sono più che convinto che la parola privacy nel 2010 non abbia più un significato…..

    ….bisognerà chiamare tutti gli editori e fare presente che questa parola debba essere eliminata da tutti i prossimi dizionari……non esiste più…

    …quindi è inutile che cancello sms,immagini,contatti,cronologie,canzoni,ecc ecc,perchè se qualcuno vuole,può recuperare queste info in qualsiasi momento….e sicuramente prima che uscisse questo aggeggio ci sarà stato sicuramente qualche altro modo (perchè è così che funziona).

    Io sono molto favorevole al progresso tecnologico,ma credo che mia madre abbia ragione quando dice che “il progresso è regresso!”

    Purtroppo viviamo in un mondo dove i soldi e il potere hanno la meglio su tutto,e le trovate geniali di alcune menti vengono COMPRATE da Governi,Agenzie,Corporazioni,o come meglio volete chiamarle per scopri di lucro e/o potere,appunto.

    Bhe ora la smetto altrimenti potrei continuare per ore e andrei anche O.T.

    ci tenevo a sottolineare questo aspetto…..siamo tutti controllati in un modo o nell’altro…

    …ma forse lo sapevate gia!

    ciao

    Rispondi

  6. Posted by Hari on 18/08/2010 at 09:17

    L’utilizzo di questo dispositivo per il recupero di dati altrui senza il consenso del proprietario e vietato dalla legge.
    Perché questo aspetto a mio avviso fondamentale non viene evidenziato nell’articolo?

    Rispondi

    • Posted by Ntrenta on 18/08/2010 at 09:59

      Veramente sta scritto

      Insomma, teoricamente si tratta di un potentissimo strumento di recupero dati, ma personalmente penso che praticamente si tratta di un costoso giocattolino che i mariti (o le mogli) più gelosi sicuramente acquisteranno per tenere sott’occhio i propri partner – cosa che è ovviamente illegale.

      Rispondi

  7. Posted by Lukas on 18/08/2010 at 09:22

    Funziona anche dopo un ripristino?

    Rispondi

    • Posted by Angelo 86 on 18/08/2010 at 09:24

      Credo proprio di si,funzionerà sicuramente anche dopo ripristino,

      visto che è possibile recuperare dati da un comune hardisc per pc anche dopo averlo formattato svariate volte,non credo sia un problema farlo anche in questo caso.

      Rispondi

  8. Posted by Filippo on 18/08/2010 at 09:23

    Domanda OT:

    qualcuno sa se oggi vengono riforniti gli apple store???

    Rispondi

  9. Posted by Gabbo on 18/08/2010 at 09:28

    Diventa una rogna pure quando si vende il cellulare

    Rispondi

  10. Posted by dialoladro on 18/08/2010 at 09:46

    dovreste cancellare i dati 35 volte.. così sono irrecuperabili anche con ste caxate

    Rispondi

    • Posted by Stea on 18/08/2010 at 10:58

      Già! …ma chi fa 35 ripristini? Devi avere proprio dei segreti mostruosi per fare una cosa del genere..no? Boh..

      Rispondi

    • Posted by Toso on 18/08/2010 at 12:55

      Basta farlo una volta e poi lasciar filmare l’iPhone fino a quando non c’è la memoria piena…

      Rispondi

  11. Non mi fido tanto di questo pezzo di plastica.
    Alla fine una volta attaccato al computer va a controllare la cartella con tutti i backups e se essi non sono criptati li aprirà. Nulla di speciale siccome possiamo farlo tutti noi.
    Soluzione: salvate con password ogni backup.

    Rispondi

  12. Posted by M'n'M on 18/08/2010 at 11:25

    Volevo solo segnalare che il punto Vodafone One di Alessandria, Piazza Garibaldi ha una decina di iPhone.

    Non so darvi indizi più precisi, ho solo visto che il ragazzo apriva l’armadietto per prendere il mio dispositivo e ve ne erano due colonne da 5 iPhone ognuna.

    Rispondi

  13. Posted by Lifeplus on 18/08/2010 at 11:27

    Ottima idea per creare un applicazione

    Rispondi

  14. Posted by Franceso on 18/08/2010 at 11:31

    Facciamo chiarezza:

    Il prodotto in questione non è altro che un software di data carving del telefono. E’ in grado di recuperare informazioni deallocate, ma fisicamente ancora presenti nella memoria del telefono.
    I firmware a partire dal 3 supportano la funzione di wiping. Tale funzione è chiamata Inizializza iPhone nel fw 3 e Cancella contenuto in iOS4. Tale procedura sovrascrive fisicamente TUTTA l’area dati dell’iPhone, rendendo quindi inutile qualsiasi tentativo di carving.

    I 35 passaggi menzionati da qualcuno si riferiscono probabilmente al metodo Gutmann per la cancellazione definitiva. E’ una procedura che si riteneva efficiente per la pulizia di Hard disk, non di memorie allo stato solido. E’ stato comunque dimostrato che dopo UNA SOLA sovrascittura la probabilità di identificare lo stato di un singolo bit cancellato è del 51%. Sostanzialmente è come lanciare una monetina…

    F.

    Rispondi

    • Posted by swolloso on 18/08/2010 at 11:56

      Si ma lo si può fare solo con il proprio iphone a disposizione, quindi non vedo il problema…Non è che diamo il nostro iphone in mano a 40 o 50 persone eh…

      Rispondi

  15. […] | iSpazio Articoli Similari Nuovo Exploit per iPhone 3G e Firmware […]

    Rispondi

  16. Posted by Glorfindelor on 18/08/2010 at 12:29

    Cavolo l’altro giorno ho eliminato per errore TUTTI gli sms inviati e ricevuti della mia ragazza… Ma non credo che valga la pena recuperarli per 200$ xD Alla fine col backup ne ho recuperati molti (avrò perso circa una settimana di sms…). Certo che se fosse costato di meno un pensierino l’avrei fatto =)

    Rispondi

  17. Posted by cry on 21/08/2010 at 15:55

    ma non esiste un semplice programma per farlo?!? devo per forza comprare quella penna… e non so neanche se allafine riesco a recuperare tutto?

    Rispondi

  18. Posted by gino on 03/12/2010 at 21:17

    si infatti sono daccordo con cry, non esiste niente di piu semplice e meno costoso??? Ho cercato su internet e sembra proprio non ci sia altra soluzione….. Secondo me di 200 euro…. meta’ vanno a quelli del sito e meta’ alla apple….

    Rispondi

  19. Posted by paola on 20/12/2010 at 10:33

    salve,io erroneamente ho fatto l,aggiornamento del mio iphone 3gs….e come per magia sono sparite 800 foto….chiedo esiste un modo per recuperarle????????grazie a chi mi risponderà!!!!

    Rispondi

  20. Posted by alessia on 03/01/2011 at 12:42

    mi spiegate come sovrascrivere degli sms per renderli illegibili,e quanti ne tiene in memoria un iphone 3g?con il back up si cancellano gli sms eliminati o si copiano solo sul pc?con la funzione inizializzazione cosa si elimina?in sostanza come posso fare perche’ il mio compagno non legga gli sms che ho eliminato?

    Rispondi

  21. Posted by giulia on 21/01/2011 at 21:56

    Io ho acquistato una Spy stick…. ma non riesco a recuperare gli sms cancellati dal mio Iphone… qualcuno mi sa dire come si usa sta penna????? Grazie

    Rispondi

    • Posted by gianluca on 23/10/2011 at 11:41

      Ciao, ho acquistato anch’io Spy stick ma non riesco nemmeno io a recuperare i dati cancellati…sapete darmi un una mano..?

      Rispondi

  22. Posted by agherghinei daniela on 24/04/2011 at 09:32

    cosa debbo fa x frecuperare tutti i dati cancelati dal tel…

    Rispondi

  23. Posted by agherghinei daniela on 24/04/2011 at 09:33

    ce qualcuno che lo sa ris…

    Rispondi

  24. Posted by Vittorio on 03/11/2011 at 05:30

    Sono in attesa che mi venga consegnato lo spy stick,sincronizando con itunes e’ sparito camcorder con 20 video subaquei girati a marsa alam.Speriamo bene

    Rispondi

  25. Hi would you mind letting me know which webhost you’re working with? I’ve loaded
    your blog in 3 completely different web browsers and I must say this blog loads
    a lot quicker then most. Can you suggest a good hosting provider
    at a reasonable price? Thanks, I appreciate it!

    Rispondi

  26. This paragraph offers clear idea in support of the new people of blogging, that in fact how to do blogging.

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: