Creative ZiiSound D5: design, potenza e qualità in queste splendide casse wireless | iSpazio Product Video Review

Creative Labs, sin dalla notte dei tempi, è sinonimo di hardware di qualità. Dalle prime SoundBlaster, fino ai kit audio si è sempre rivelata una scelta ottima, ad un giusto prezzo. Oggi vi presentiamo il kit wireless Creative ZiiSound D5. Non stiamo quindi parlando di un prodotto economico, ma di un prodotto di qualità superiore.

Fin dall’unboxing si nota la cura nei particolari: il tutto è inserito in un imballo organizzato e senza sprechi di spazio. Ma veniamo direttamente al sodo.

Il prodotto è promosso a pieni voti. Io personalmente se dovessi dargliene uno, direi 10/10. Se vogliamo invece tener conto anche del prezzo, diciamo un 9/10 ma solo perchè sicuramente non è un prodotto accessibile a tutti. Personalmente però ritengo che la qualità si paga.

Spesso infatti mi sono trovato ad acquistare prodotti di un certo costo (anche 100-120 euro) con una qualità audio assolutamente insoddisfacente. Non dimentichiamoci poi che stiamo parlando di un prodotto Wireless, che funziona quindi senza cavi (a parte quello della corrente).

Il design è fantastico, non occupa molto spazio ma nelle seppur “piccole” casse è racchiusa una potenza ed una qualità audio veramente eccellenti. Le casse non distorcono neanche al massimo volume.

Il tutto funziona, come dicevamo, senza fili fino a circa 5-6 metri dai test che ho effettuato. Abbastanza per allontanarsi ed avere sempre a portata di mano il vostro dispositivo. Per un utilizzo casalingo è quindi perfetto. Ricapitolando, le ZiiSound D5 racchiudono una potenza senza eguali, in un ingombro minimo, il tutto unito ad un design ed una praticità mai viste. Per chi può permettersele è sicuramente un acquisto che non deluderà.

Le casse funzionano sia su iPhone che su iPad senza problemi. Vi lascio alla video recensione, che vi consigliamo di vedere alla massima qualità ed a tutto schermo, essendo in full hd.

Le ZiiSound D5 sono acquistabili direttamente dal sito Creative Europe al prezzo di 299 euro, sito sul quale sono specificate anche tutte le caratteristiche di questo fantastico prodotto.

42 responses to this post.

  1. Posted by Mariano Mignone on 19/08/2010 at 14:16

    che ne pensate ?
    un dispositivo wifi può essere tanto “professionale”??

    Rispondi

  2. Posted by Stefano on 19/08/2010 at 14:16

    ottimo prodotto…ma è possibile utilizzarlo come audio per la tv…collegandolo magari al decoder di sky?

    Rispondi

  3. Posted by Alessandro Piccirillo on 19/08/2010 at 14:20

    Io preferisco il mio Bose SOUNDBOX 🙂

    Rispondi

    • Posted by Francesco Graziani on 19/08/2010 at 14:24

      ho cercato e soundbox non c’è niente
      semmai sound dock , ma non è bluetooth, o per lo meno quello senza fili costa tipo 599 dollari :-O
      quale dici tu?

      Rispondi

    • Posted by LEONARDO on 20/08/2010 at 10:18

      Ragazzi concordo a pieno con voi BOSE tutta la vita…. altro che ste cassette

      Rispondi

  4. Posted by a on 19/08/2010 at 14:29

    Che musica è quella sull’iPad O_O

    Rispondi

  5. Posted by Biggio on 19/08/2010 at 14:29

    Lo devo sentire, ma non sono molto convinto, Creative ha quasi sempre fatto roba scadente, plasticosa e che anche se suonava forte, non aveva una riproduzione fedele… Vedremo…

    Sicuramente, il suono del Bowers & Wilkins Zeppelin è su altri pianeti, anche se il prezzo è maggiore…

    Rispondi

  6. Posted by vincenzo on 19/08/2010 at 14:31

    Tenacius D e il plettro del destino ^^

    Rispondi

  7. Posted by zell on 19/08/2010 at 14:32

    la musica dell’ipad e tenacious d – belzeboss

    Rispondi

  8. Posted by lui on 19/08/2010 at 14:36

    preferivo che andasse con i bluetooth almeno si poteva lasciare in carica mentra andava la musica…
    si può ascoltare qualunque traccia audio ( telefonata, video ) o solo musica??

    Rispondi

  9. Posted by Noe on 19/08/2010 at 14:53

    preferisco il mio bose 😀

    Rispondi

    • Posted by Francesco Graziani on 19/08/2010 at 15:01

      bè ovvio se hai già un bose non c’è motivo 🙂

      Rispondi

      • Posted by LEONARDO on 20/08/2010 at 10:20

        anche io ho un soundock ed è da paura…. con queste dimensioni non esiste al mondo qualità migliore.

  10. Posted by Marko68 on 19/08/2010 at 15:26

    Però! La cassa davanti è tutta cassa! mica pizza e fichi!

    Rispondi

  11. Posted by marioOo on 19/08/2010 at 16:03

    quanti watt di potenza?????

    Rispondi

  12. Posted by Metropolis on 19/08/2010 at 16:05

    Peccato il colore, non mi gusta per niente!

    Rispondi

  13. Posted by zer0cr4sh on 19/08/2010 at 16:08

    a vederlo così gli darei già un bel 9.5 al prodotto.. poi dopo aver visto la chicca dell’ipad con Tenacious D qua il voto si alza a 10 e Lode!!!!

    per chi parla di Bose io personalmente non concordo.. anch’io uso Bose, da anni come home theatre 5.1 e fin qua non mi ha mai dato problemi, ma comunque parliamo di film..per ascoltar musica lo uso proprio di rado..poi prendendo il 147 4 anni fa, ho fatto montare il kit bose x Alfa, cambiando autoradio e installando un lettore dvd alpine (e qui penso che nessuno possa mettere in discussione la qualità dei prodotti alpine) e quest’anno ho comprato i 2 monitor per pc da 99€ (sempre bose).. mi trovo bene, certo.. ma dopo essere diventato matto con le varie equalizzazioni, riduzione dei bassi e aumento astronomico degli alti e dei medi.. bose fa dei prodotti sicuramente di qualità, ma vanno bene per ascoltare un certo tipo di musica.. se si ascolta ad esempio hiphop, r ‘n b, dance, techno è una soluzione ottimale.. ma già se si prova ad ascoltare ad esempio thunderstruck degli ACDC o comunque un pezzo rock abbastanza incazzato e si alza un po’ il volume i coni non ce la fanno e vanno in protezione (fortunatamente) per quanto riguarda i monitor da pc..in macchina invece distorcono molto..se poi si utilizza l’equalizzazione flat (cosa che mi sembra piuttosto ovvia dopo aver speso una cifra consistente) la musica rock diventa inascoltabile.. le chitarre spariscono, le voci e i piatti fanno schifo e si sentono cassa e basso..problema mai avuto con prodotti creative..

    Rispondi

    • Posted by ilMeo on 19/08/2010 at 16:29

      Con il mio companion5 per mac, in-ear e on-ear Bose non succede nulla di tutto questo. A mio avviso spiego i tuoi problemi nel fatto che Bose sia come Apple, fa dei prodotti, per i suoi prodotti, e appena ci mette mano qualcun’ altro, non torna più nulla. Della serie in macchina Autoradio Bose (anche se esteticamente fanno schifo) ed a casa un 5.1 con i loro amplificatori o un sistema dedicato completo.. effettivamente è un po una rottura..

      Rispondi

      • Posted by ilMeo on 19/08/2010 at 16:30

        Scusa.. mi dimenticavo, le Music Monitor sono fantastiche, ma appena alzi il volume gli alti gracchiavo.. diciamo che li hanno un pò toppato. 😦

  14. Io avrei bisogno d’un ricevitore wireless (compatibile con l’iPhone) da connettere via RCA, al Bose LIFESTYLE®.
    Nient’altro.

    Rispondi

  15. Posted by kiccolsd on 19/08/2010 at 16:50

    Io dico soltanto che spendere tutti quei soldi (o anche di più per marche come Bose, Bower&Wilkins etc etc) per ascoltare mp3 è pura follia… stessa cosa di mettere il motore di una ritmo dentro al cofano di una ferrari

    Rispondi

  16. Posted by •••David••• on 19/08/2010 at 17:15

    Io avevo comperato della casse wireless ( bluethoot) della parrot di colore bianco a circa 50 euro e si sentono benissimo ..le utilizzo sia per ascoltare musica e anche quando gioco qualche titolo che merita di essere ascoltato con delle casse esterne..
    P.S ne avevo provate a decine di questi kit anche a prezzi molto superiori e facevano pena

    Rispondi

  17. Posted by ZEn on 19/08/2010 at 17:25

    Il grande mistero riguarda la potenza di questo prodotto.
    db?? Watt rms??

    Rispondi

  18. Posted by Alucard24 on 19/08/2010 at 18:09

    Belle casse, ma le mie zeppelin sono un’altra cosa.

    Rispondi

  19. Posted by iDavide on 19/08/2010 at 18:30

    Questa è robetta… Screditiamo tanto gli mp3 e poi li sentiamo anche in bluetooth?

    Il discorso è sempre lo stesso, o meglio tanto si paga tanto si ha.
    Io sono abbasta estremista, nel senso ho spendo poco 50/70€ per ascoltare musica al bagno o come radio sveglia oppure andrei direttamente su prodotti tipo lo zeppelin, ma queste vie di mezzo io non le capisco.
    Premetto che lo zeppelin non fa miracoli, ha un suono adeguato al suo prezzo ma almeno ha un bel desig.
    Ovvio poi che per ascoltare la musica seriamente questi sistemi nemmeno andrebbero presi in considerazione con 600 euro dello zeppelin si prendono 2 casse monitor (vere) ed è tutta un altra musica.

    Mio modestissimo parere.

    Rispondi

  20. Posted by Joe on 19/08/2010 at 18:53

    io ho comprato le bose portatili da 400 euro all’apple store e funzionano una meraviglia…..

    Rispondi

    • Posted by Davide on 19/08/2010 at 19:30

      Non ti offendere eh….ma sei proprio un pesce…..

      Rispondi

      • Posted by Joe on 19/08/2010 at 19:56

        forse sei tu il pollo………1) non si trovano a prezzo minore in italia, secondo prima di comprarle sono andato al negozio bose a londra a provarle con il mio ipod per metterle un po’ alla prova…

        p.s forse non hai capito il modello….almeno spero per te….ma le hai mai provate????

    • Posted by Davide on 19/08/2010 at 19:59

      Eccome se le conosco…e convengo con te che si sentono bene….ma a quel prezzo ti ci compravi un’astronave….poi ognuno spende i propri soldi come meglio crede….ma fidati che da qui alla fine dei miei giorni non mi convincerai mai di aver fatto un affare….

      Rispondi

  21. Posted by Davide on 19/08/2010 at 19:28

    io onestamente non comprerò mai queste porcate che fanno moda….e vorrei tanto che smettesse anche il resto del mondo….
    Oramai entro nell’apple store e resto disgustato dalle quintalate di altoparlanti con dock presenti….a prezzi mostruosi…..199 euro per sta roba? Ma che scherziamo?
    Per non parlare poi delle varie cacate di Bose e compagnia bella….per carità, si sento bene eh….peccato che con il loro prezzo ti fai un ampli Yamaha coi controcazzi e altrettante casse (dato che parliamo di prezzi intorno ai 499 e 599 euro)….
    Da quando ha preso piede sta roba siamo invasi da aggeggi da 50\100 euro venduti a 4\5 volte il giusto prezzo….

    Vogliamo un esempio?

    Giusto per comparare prezzo e qualità con 169 euro mi faccio un 2.1 della empire (roba italiana, con casse in vero legno) con sub più due casse con midrange e tweter…..
    Non è un prodotto pensato per ipod però colevo giusto rapportare la qualità di sti cosi e il loro prezzo….

    Rispondi

    • Posted by Max Della Torre on 19/08/2010 at 22:12

      …finalmente un po’ di buon senso!

      Per sentire qualche mp3 o come sveglia la mattina possono anche andare bene (ma a che prezzo!!!)
      Però se uno vuole “ascoltare” la musica le cose da comprare sono ben altre… e i prezzi di partenza sono più o meno simili!

      Rispondi

    • Posted by Funghetto on 20/08/2010 at 09:01

    • Posted by ewrk on 20/08/2010 at 09:03

      bravi. Questo è lo spirito giusto!

      Aggiungo solo una cosa: ma se iPhone ha già Wifi e Bluetooth, c’è proprio bisogno di quel cazzino da attaccare per farlo dialogare con le casse? Per me è una cosa assurda!

      Rispondi

  22. Posted by aaddii on 19/08/2010 at 20:03

    Io vorrei cambiare l’impianto che ho 2.1 di creative, pensate che questo faccia da sostituta senza perdere il sub?

    Rispondi

    • Posted by Francesco Graziani on 19/08/2010 at 20:23

      io ho il 5.1 della cambridge soundworks, i primi che dava creative con ancora il vecchio nome
      non ha la stessa resa identica, ma ci arriva molto vicino, in molto meno spazio

      Rispondi

    • Posted by Funghetto on 20/08/2010 at 09:02

Rispondi

