In arrivo la nuova versione di iTunes per lo streaming della musica e la sincronizzazione wireless dei dispositivi durante il prossimo evento Apple?

Secondo quanto dichiarato da All Things Digital, Apple potrebbe presentare una nuova versione di iTunes durante l’evento che si terrà il 1 settembre prossimo. Secondo i tanti rumors, la funzione principale e più importante sarebbe il servizio “cloud-streaming” di cui si è tanto parlato. Questo permetterà di accedere alla propria libreria musicale in maniera molto più semplice e sarà possibile condividere i propri gusti musicali con gli amici tramite delle precise integrazioni.

Soltanto un anno fa, Apple ha lanciato un servizio Web che permette di avere una piccola preview delle applicazioni/contenuti musicali prima di effettuare l’acquisto. L’azienda non si è ancora espressa riguardo i nuovi accordi di licenza che sarebbero presumibilmente necessari per avviare un vero e proprio servizio di questo genere. Apple potrebbe anche implementare un servizio per la sincronizzazione wireless dei contenuti tra tutti i computer ed i dispositivi autorizzati.

Via | Macrumors

Annunci

13 responses to this post.

  1. Posted by franz on 26/08/2010 at 17:28

    sulla sincronizzazione wireless ho qualche dubbio visto che S jobs aveva detto proprio a All things digital che c’è ancora molto lavoro da fare in quel settore

    Rispondi

  2. Posted by matteo.marc on 26/08/2010 at 17:36

    L’immagine mi piace tanto tanto 😀 Così come la possibilità di sincronizzazione via Wi-Fi, anche se avendo un router discretamente obsoleto non credo ne sarò grande utilizzatore.. Mi mangia la batteria e ci mette più tempo (sempre parlando del mio router preistorico), già provato con Wi-Fi Sync.. Meglio un bel cavo USB fin quando non avrò un router bello che potente.

    Rispondi

  3. Posted by Marco on 26/08/2010 at 17:49

    non c’è bisogno del router sicuramente basterà un pc-mac abilitato alle connessione ad-hoc wireless….basta che ha il wireless và!
    almeno penso…poi si vedrà

    Rispondi

  4. Posted by Flinkippo on 26/08/2010 at 17:54

    @franz: stai dimenticando che la time capsule è stata ideata per fare backup time machine via wifi, quindi la sincronizzazione senza fili non mi sembra un’idea tanto remota

    Rispondi

    • Posted by franz on 26/08/2010 at 17:58

      lo so bene visto che ne ho una 😉 nell’intervista da mossberg però jobs era parecchio deciso sulla questione.. diceva appunto che erano solo agli inizi di tentativi di sincronizzazione efficiente per dispositivi tascabili. Non so cosa e dove siano i problemi però era stato abbastanza chiaro su questo.

      Rispondi

      • Posted by Flinkippo on 26/08/2010 at 19:28

        Si anche io ne ho una e sotto certi aspetti mi trovo d’accordo con te, le prestazioni del trasferimento dati sotto wifi non sono ottimali, ma reputo comunque che per sincronizzare pochi mega (contatti, calendari, ed altre cose poco pesanti) vada piuttosto bene. Poi certo, eseguire i backup del telefono sarebbe una cosa improponibile adesso!

    • Posted by Kate on 26/08/2010 at 18:43

      A che pro il sync wifi? Per avere il telefono in mano e sbatterselo in testa o lanciarlo al cane? Il telefono non lo so si può utilizzare durante il sync, mi sembra una cosa inutile

      Rispondi

      • Posted by Michele on 26/08/2010 at 19:07

        il sync via wifi secondo me è tutt’altro che inutile: dover collegare iPhone solo per magari caricare un brano musicale, o per scaricare una fotografia, se lo fai di continuo non fa certo bene alla batteria…

      • Posted by Flinkippo on 26/08/2010 at 19:30

        Dopo aver provato l’app WifiSync non mi trovo d’accordo con te, anzi, credo che sia una cosa molto comoda

  5. Posted by Uova Fabergè on 26/08/2010 at 19:55

    Grazie ispazio per permettere uno scambio di idee civile tra utenti. Il vostro servizio di moderazione è a dir poco pessimo

    Rispondi

  6. Posted by Macintosh on 26/08/2010 at 20:33

    Bellissimo l’articolo, anche bello l’album in foto dei Led Zeppelin – Led Zeppelin IV

    Rispondi

  7. Posted by Pietro on 27/08/2010 at 02:41

    Beh di sicuro non e’ una funzionalità che aspetto con ansia. Cmq. devi essere a casa, connetterlo in wifi al router e perdere di sicuro più tempo per il sync…a questo punto per stare e stare a casa utilizzo usb che và a 480mbps tanto collegare il connettore o mettere l’iphone nel dock se sono a casa nn mi costa nulla.
    Che poi se ci pensate il problema al max sarebbe x la musica perchè se sei in wifi dall’iphone aggiorni le apps via apple store di gà. Anzi personalmente faccio cosi’ spesso e volentieri proprio x evitare di ricaricare parzialmente la batteria x ogni sync..tanto i miei 1400 brani li ho già caricati da tempo 😉

    Rispondi

  8. Posted by Pippolite on 27/08/2010 at 08:37

    Ragazzi ma perché tante paranoie?

    Vi ricordo che Apple TV funziona tutta via Wi-Fi… Quindi non dovrebbero esserci tanti problemi….

    Rispondi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: