TinyUmbrella: In arrivo grandi novità per l’utility che permette il salvataggio manuale del certificato ECID

Lo sviluppatore di TinyUmbrella, l’utility per Windows e Mac che permette di salvare manualmente il certificato ECID del proprio dispositivo, ha da poco pubblicato un interessante articolo nel quale ci parla delle novità che verranno implementate nelle prossime versioni della propria applicazione. Vediamole insieme.

  • Device History. TinyUmbrella sarà in grado di tenere in memoria il log di tutti i dispositivi connessi. Questo vuol dire che sarà possibile salvare il certificato ECID senza dover connettere ogni volta il dispositivo al computer.
  • Salvataggio di tutti gli SHSH disponibili su Cydia. L’applicazione sarà in grado di controllare in automatico i certificati di tutti i Firmware che abbiamo salvato tramite Cydia e che si trovano sui server di Saurik.
  • TinyUmbrella sarà in grado di trovare il processo dell’applicazione che sfrutta la porta 80 del vostro computer, e di killarla automaticamente per permettere il corretto funzionamento dell’applicazione.
  • Sarà inoltre possibile conoscere su quale Firmware è possibile eseguire un Downgrade sicuro in base ai certificati salvati in precedenza.
  • Interfaccia più pulita. Grazie ai consigli di Chwpn, lo sviluppatore apporterà numerose modifiche all’interfaccia grafica di TinyUmbrella.

Tutte queste novità ovviamente richiedono diverso tempo, ma lo sviluppatore ha confermato che verranno implementate in un futuro non molto lontano. Di seguito invece, le funzioni che lo sviluppatore ha in mente di implementare, ma che richiederanno un maggiore periodo di tempo.

  • Supporto all’attivazione. Lo sviluppatore sta attualmente lavorando alla possibilità di attivare gli iPhone senza l’utilizzo dei server di Apple. Stando alle sue parole, sarà in grado di duplicare il processo e di poter attivare i telefoni senza iTunes, sebbene si tratti di una cosa veramente complicata.
  • Ripristino completo senza iTunes. Grazie al codice di p0sixninja, sarà possibile ripristinare il proprio dispositivo senza dover per forza utilizzare iTunes.

Non appena ci saranno novità, vi aggiorneremo con un nuovo articolo.

Via | iPhonix

50 responses to this post.

  1. Posted by Drugo on 28/08/2010 at 19:09

    Grazie.😀

    Rispondi

  2. Posted by andrea on 28/08/2010 at 19:10

    ma con tiny quello dell iphone 4 già si può salvare di ecid ?

    Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 28/08/2010 at 19:14

      si ma ora come ora salvi quello del 4.0.2, che attualmente non ti serve a nulla.

      Rispondi

  3. Posted by Aldo on 28/08/2010 at 19:15

    Sono molto interessato all’attivazione e al ripristino con questo software in questo modo non si accetterebbero il contratto su ios e il jailbreak sarebbe legale anche per apple

    Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 28/08/2010 at 19:36

      anche io sono molto interessato al ripristino, dato che i firmware beta rilasciati da apple a volte sono compatibili solo con una versione beta di iTunes, disponibile quasi sempre solo per Mac! e avendo windows uno non può farci nulla

      Rispondi

      • Posted by Aldo on 28/08/2010 at 19:52

        Scusa ma poi se installi una beta che non viene supportata da itunes che hai installato , come fai per la sencronizzazione?

  4. Posted by Andrea on 28/08/2010 at 19:19

    Già la versione attuale è potentissima oltre che indispensabile per i jailbreakers incalliti. Figuriamoci la prossima! Grazie mille!!!
    Andrea

    Rispondi

  5. Posted by Linus on 28/08/2010 at 19:22

    Se la rendesse compatibile con iTunes 64 bit non sarebbe male

    Rispondi

    • Posted by Hunven on 28/08/2010 at 20:08

      Io attualmente ho Windows 7 64 bit con iTunes 64 bit e tiny umbrella va divinamente… Perchè parli di incompatibilità? :O L’ho usato ancora ieri per ripristinare in locale il mio 3Gs a 4.0.1 con ECID salvato sia su pc sia sul server di Saurik ed è andato tutto alla perfezione…

      Rispondi

  6. Posted by moitaz on 28/08/2010 at 19:26

    Attualmente tuttavia se prendo un iPhone 4 nuovo o ho la fortuna che abbia installato ancora il 4.0.1 o altrimenti sono cmq fregato x il jb, giusto?
    E cmq lo potrei jailbreakare una sola volta e se dovessi fare un ripristino mi fermo li, xchè ECID del 4.0.1 cmq non lo posso salvare

    ho rimandato l’acquisto a dopo le ferie e ora mi sto un attimoangiando le mani…

    Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 28/08/2010 at 19:35

      esatto, sono nella stessa situazione… identica all’anno scorso con iPhone 3GS e firmware 3.0.1, con il 3.1 appena uscito… :S il negoziante di fiducia però era riuscito a trovarmelo un 3.0.1😀

      Rispondi

    • Posted by Anto on 28/08/2010 at 19:45

      Ma io con il 4.0.1 acquistato oggi pomeriggio e subito fatto un jb!!!! se faccio un ripristino non è possibile con alt o shift click a caricare semplicemente con itunes la versione 4.0.1 identica all attuale che ho in file sul pc??? Oppure dato che c’è un update, itunes lo vede e non me lo lascia ripristinare????

      Rispondi

      • Posted by Andrea Perozzi on 28/08/2010 at 19:47

        no, se devi ripristinare ti scordi il jailbreak..

      • Posted by Anto on 28/08/2010 at 19:55

        Anche se stacco internet e faccio un ripristino dal 4.0.1 ancora al 4.0.1 che ho su file??? Stranissimo, Mi sembra che col 3gs l’avessi fatto ben due vollte senza aggiornare al4.0 che non volevo… e che era già disponibile.

      • Posted by Andrea Perozzi on 28/08/2010 at 19:56

        se stacchi la connessione, non ti fa nemmeno ripristinare al 4.0.2! col 3GS l’avrai fatto avendo il certificato salvato forse

  7. Posted by Macaco03 on 28/08/2010 at 19:37

    Ragazzi poco fa sono stato in un negozio 3 di un amico mio che ha una catena di negozi H3G mi ha informato che gli iPhone 4 usciti fino adesso sono solo per prova che dal 15 settembre in poi uscirà la versione definitiva di iPhone 4 con nuovo software è molto più veloce!

    Rispondi

    • Posted by Lucio on 28/08/2010 at 19:41

      Ahahahahahahahahahahahahahahahahahah !!!!!!!!!!!!! e poi alla fine è uscito uno con un cartella in mano con su scritto: Scherzi a parte”

      XDXDDX

      Rispondi

    • Posted by Anto on 28/08/2010 at 19:48

      LOL e ROTFL
      Il solito pirlotto…
      Dobbiamo attendere gennaio per le nuove versioni e os e iphone 5 !?!?!?
      Ceeeerto!

      Rispondi

    • Posted by peppo on 28/08/2010 at 20:35

      MuHAhahUahahaHAAH!!! Bella questa!! MuhIAhahhAhaA!!!!

      Rispondi

    • Posted by Negrandr on 29/08/2010 at 00:33

      Sì e poi c’era la marmotta che incartava la cioccolata. Mio cuggino mio cuggino…

      Rispondi

  8. Posted by antronio on 28/08/2010 at 19:39

    @macaco se fosse vero quello che dici tu sempre meglio la versione sperimentale che si è potuta jb è non le nuove che sono ferme al palo!!!

    Rispondi

  9. Posted by alex on 28/08/2010 at 19:41

    ma perche con questo programma pur avendo la 3.1.3 su cydia mi dice che l’ecid salvato della versione 4.0 che io non mai installato??

    Rispondi

  10. Posted by Sergio on 28/08/2010 at 19:47

    Ciao a tutti, il 18 ho preso iPhone4 con firm 4.0.1 e l’ho pirlescamente aggiornato al 4.0.2 a quel punto ho cmq provato ad usare TinyUmbrella (il giorno dopo) e mi ha salvato il certificato, dopo di che però ho pensato “e ora che me ne fo tanto è del firm sbagliato!”.
    Oggi ho riaperto il prog e ho cliccato su “display SHSHs” e mi ha detto che potevo downgradare seramente al 4.0.1 con mio stupore ho provato e adesso ho un 4.0.1 JB mi spiegate come è possibile che salvando l’ecid da 4.0.2 abbia potuto fare in downgrade al 4.0.1???

    Rispondi

    • Posted by Sergio on 28/08/2010 at 19:49

      L’emozione del JB mi ha fatto scrivere cosi male che il mio post sembra scritto da un calciatore! Vabbè dai, per fortuna si capisce, cmq scusate! :d

      Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 28/08/2010 at 19:50

      perchè fino a una settimana fa apple non aveva ancora chiuso le certificazioni per quel firmware, attualmente non è più possibile.

      Rispondi

  11. Fantastico!

    Rispondi

  12. Posted by Hunven on 28/08/2010 at 20:13

    Questo programma è una manna dal cielo per il jb🙂 troppo troppo troppo utile🙂

    Rispondi

  13. Posted by alex on 28/08/2010 at 20:22

    scusate l’OT cortesemente mi dite una cosa?
    ho sul mio 3gs la 3.1.3 JB,se io volessi ripristinare e far tornare l’iphone come appena preso pulito pulito e conservare la 3.1.3 come posso fare?
    su itunes l’ultimo fw scaricato e proprio la 3.1.3
    grazie

    Rispondi

    • Posted by Hunven on 28/08/2010 at 20:24

      Hai salvato l’ECID del 3.1.3? Se l’hai salvato puoi ripristinare al 3.1.3 se no non puoi😦

      Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 28/08/2010 at 20:36

      su iPhone 3GS, iOS4 gira perfettamente! non vedo perchè dovresti tornare a 3.x

      Rispondi

      • Posted by alex on 28/08/2010 at 21:21

        perche io sono convinto che sul 3gs il 3.1.3 sia l’ultimo fw con un buon compromesso di autonomia e consumo ram.
        io ho sempre minimo 150mb di ram libera, in soldoni meno memoria consuma piu la batteria dura.
        il fw 4 lo mettero’ solo se saro’ costretto a farlo, questo fw lo vedo piu per il 4 che ha una ram maggiore .:)

      • Posted by JaKo on 28/08/2010 at 22:48

        @alex il firmware 4.x gira abbastanza bene e non ti preoccupare della ram, anche il mio 3GS con 4.0.1 ha sempre 150-140mb di ram libera e non si inceppa, rallenta… nada de nada.

  14. Posted by alex on 29/08/2010 at 00:06

    jako@interessante questa cosa della ram sulla 4,beh se le cose stanno cosi….;)
    grazie 1000

    Rispondi

  15. Posted by pippo on 29/08/2010 at 00:47

    ho un problema il mio iphone4 aveva il firm 4.0 volevo aggiornare al 4.0.1 e invece per un errore mi ritrovo il 4.0.2 senza possibilità di downgrade come posso fare?????????

    Rispondi

  16. Posted by pippo on 29/08/2010 at 00:51

    aiutatemiiiiii

    Rispondi

  17. Posted by manuel on 29/08/2010 at 03:20

    ragazzi,
    scusate io ho un iph4 4.0.1 jail, quando entro in cydia dice this device has pendig…. dunque non e salvato giusto??
    ma ora io posso ancora tramite il programmino o no? xche dal sito di tiny in inglese nn riesco a capire benissimo..
    fatemi sapere grazie mille
    ciaoo

    Rispondi

    • Posted by iGor on 29/08/2010 at 14:39

      ti dice che ha una richiesta pendente che deve essere processata, perciò è tutto ok, tra qualche giorno ti dirà per quali versioni di fw hai il certificato

      Rispondi

  18. Posted by Davide on 29/08/2010 at 04:00

    Ciao, oggi pomeriggio finalmente ho trovato l’iphone 4 32Gb..uno spettacolo…ora vorrei fare il Jb…Scusate la domanda forse un po’ banale, ma ultimamente sono stato a mare e non ho capito nt di quello che è sucesso, oltre ad andare su quel sito devo fare qualcos’altro prima o dopo?! Grazie

    Rispondi

  19. Posted by davide on 29/08/2010 at 09:02

    salve
    ho bisogno di un aiutino ho sia un 3gs che un 4
    vorrei aggiornare il 3gs dal 3.1.2 al 4.0.1 x poi bekkappare con l iphone 4 con firmware nativo 4.0.1 trovandomi tutti i dati sul iphone4
    come posso fare?
    da cydia sul 3gs mi da la scritta che ho l shsh su file os/ios 4.0 4.0.1 che vuol dire?
    poi ho passato tyniumbrella sul iphone4 solo che cydia non mi da nessun messaggio sull shsh non riesco a ripristinare iphon4 al 4.0.1
    forse non sono stato molto chiaro se qualcuno mi ha capito aiutatemi please

    Rispondi

  20. Posted by marcobrianza on 31/08/2010 at 12:09

    Salve vi chiedo un aiuto. Ho salvato oggi tramite TinyUmbrella l’ecid, ma leggendo ho notato che mi salvava il certificato del 4.0.2 nonostante io abbi 4.0.1, in pratica penso di avere capito che il salvataggio, dovevo farlo quando ancora apple certificava il 4.0.1 , e ora non serve a nulla giusto?

    ciao e grazie a tutti

    Rispondi

Lascia un commento

