Videoconfronto tra iPhone 4 e Samsung Galaxy S | iSpazio VideoReview

Eccoci qua. Anche se un po in ritardo, eccovi come promesso un videoconfronto tra l’iPhone 4 ed il Samsung Galaxy S. Enrambi i terminali hanno delle caratteristiche hardware davvero molto rilevanti e considerando che sono animati da iOS ed Android, i migliori sistemi operativi per dispositivi mobili, si tratta probabilmente di un videoconfronto tra i due migliori smartphone attualmente disponibili. Vediamo assieme un nostro video rigorosamente in HD, dove non solo daremo un rapido sguardo al Samsung, ma lo metteremo a confronto con l’iPhone 4, cercando di valutare le prestazioni dei dispositivi, la velocità di utilizzo (tramite i soliti test che facciamo in ogni videoconfronto) ed anche l’esperienza videoludica che gli utenti potrebbero avere utilizzando dei giochi in HD e soprattutto paragonando il Retina Display con il Super Amoled.

Quando ho acquistato il Samsung Galaxy S, devo ammettere che ero quasi convinto di trovarmi avanti un altro fuoco di paglia: anche se si tratta di un dispositivo decantato da tutti gli appassionati, pensavo fosse uno dei tanti telefoni che se sulla carta avrebbe potuto competere con l’iPhone 4, in realtà non sarebbe riuscito a reggere il confronto. Non è cosi.

Più ho usato il Galaxy S, più mi sono innamorato di Android, che attualmente sul dispositivo è alla versione 2.1. Anche se personalmente ritengo iOS ancora superiore al sistema operativo di Google, ammetto però che ormai i due OS quasi si equivalgono: Android è un ottimo sistema operativo che, utilizzato a dovere, riesce a dare all’utente un esperienza d’utilizzo davvero molto buona.

Entrambi i dispositivi sono dotati di CPU da 1Ghz ed entrambi hanno un ottimo display touch screen capaticivo multitouch.

Quello che amo di Android, è l’enorme possibilità di personalizzazione, anche per quanto riguarda le applicazioni di sistema: con il sistema operativo di Google è infatti possibile utilizzare applicazioni di terze parti anche per gestire gli SMS, cosa che con iOS su iPhone è possibile fare solo ed esclusivamente dopo aver effettuato il Jailbreak.

Il Samsung Galsxy S è davvero un bellissimo dispositivo. Uniche note dolenti sono sicuramente la fotocamera che tra l’altro è anche senza flash (ma Android ci ha abituati anche a molto peggio) e l’interfaccia con la quale Samsung ha personalizzato il sistema operativo: sono convinto che se si utilizzasse il Galaxy con una versione “pulita” di Android, le prestazioni e l’esperienza d’uso sarebbero ancora migliori.

Insomma, se avessi voluto farvi vedere tutte le caratteristiche di questi due gioiellini non sarebbe bastato un video di 50 minuti, in ogni caso però se mi si ponesse la domanda “quale devo acquistare tra i due” mi sentirei davvero in grande difficoltà perchè si tratta di due terminali davvero ottimi, dotati a loro volta di due sistemi operativi fantastici, ognuno dei quali con i propri pro ed i propri contro. Personalmente non sostituirei l’iPhone 4 con il Galaxy S, perchè lo ritengo ancora il miglior smartphone disponibile ed iOS è sicuramente il migliore sistema operativo (grazie anche al suo ottimo sistema di sviluppo), ma il gap che ho trovato confrontando i dispositivi è davvero molto molto piccolo.

Promossi entrambi, a voi la scelta!

334 responses to this post.

  1. Posted by mirko86 on 27/08/2010 at 10:58

    meglio ip4

    Rispondi

    • Posted by frx on 27/08/2010 at 11:03

      quotone!!

      Rispondi

      • amico del video sembri un pappone ahahahahaah

      • Posted by taz on 27/08/2010 at 14:25

        devo dire….
        io li ho entrambi,e ho preso il galaxy solo xkè mi è stato quasi regalato (350€) da un amico che lavora in samsung…
        ora che li ho testati tutti e 2 fino in fondo (da 1 mese quasi) posso dire che mi trovo in difficoltà!
        sono un apple fan e non vi annoio con tutte le solite cose tipo “quanto è bello IOS e quanto è bello il 4” ma devo sinceramente dire che il prodotto Google è ottimo su tutta la linea…
        ribadisco ciò che è stato detto,un interfaccia + pulita porterebbe Android ad un livello superiore…
        alla fine sono solo gusti e sarebbe come scegliere tra una Lamborghini(Galaxy) ed una RollsRoice(iphone 4).
        2 supercar ma diverse,solo una questione di stile!

    • Posted by cool-a on 27/08/2010 at 12:00

      meglio galaxy

      Rispondi

    • Posted by Matteo C. on 27/08/2010 at 12:05

      Il Galaxy S si trova anche a 460€ qui in italia. Ormai ho ordinato l’iphone4, ma se avessi saputo prima che anche samsung monta il gorilla glass avrei preso il galaxy ad occhi chiusi. Peccato

      Rispondi

      • Posted by efffffff on 27/08/2010 at 12:18

        “l’esperienza videoludica che gli utenti potrebbero avere utilizzando dei giochi in HD”

        Oh ma siete fissati con questo HD, peggio degli sviluppatori AppStore.. Quello dell’iPhone 4 è A MALAPENA un half resolution high definition, e seppur abbia una densità di pixel altissima non è comunque assimilabile allo standard HD. Gli standard sono fatti appositamente per non poter essere ridefiniti da chiunque voglia farlo.

      • Posted by Marco on 27/08/2010 at 13:54

        Io ho presi il galaxi iphone 4 e una cagata pazzesca per nn parlare del preZzo apple fai ridere ladri

      • Posted by Ben on 28/08/2010 at 11:46

        HD non e’ uno standard. Lo sono HD Ready e Full HD. HD stesso significa solo High Definition. E secondo me lo schermo dell iPhone 4 e’ proprio HD perche’ e’ la densita’ dei pixel che fa’ la differenza. E’ chiaro che con un Schermo da 3,5″ non puoi chiedere una risoluzione di un Televisore a 32″.

    • Posted by Tungstein on 27/08/2010 at 13:56

      Anche secondo me è meglio iP4, ma non così tanto. Per quanto riguarda il video ripreso con i dispositivi, anche se sicuramente il formato 3Gp del Galaxy S fa pena, preferisco i colori del Samsung, rispetto a quelli troppo saturi di iP4. Scelta ardua anche dal punto di vista dei display: Retina ha colori più naturali e definizione mostruosa, però i neri ed il contrasto sono a favore del Galaxy. Se deve uscirne un vincitore, dico iP4, anche per il design più pulito e personale, ma effettivamente Samsung stavolta ha lavorato bene, non so se Apple può continuare a lanciare un telefono l’anno e pensare di restare in vetta nelle vendite e nella mente delle persone. Come ha detto il buon Dario, Apple sarà surclassata da Android ed i vari OEM che lo adottano nei loro smartphones, se non si dà una mossa. Vedremo cosa tirerà fuori dal cilindro Apple con iOS 5 ed iPhone 5!
      Prima di concludere, devo fare i complimenti a Dario Caliendro per l’ottimo confronto e per l’obiettività dimostrata: avrei detto che fossi molto più funboy di quello che, invece, ti sei rivelato. Bravo! Continua così e un saluto a tutto lo staff di iSpazio!
      Ciao.

      Rispondi

      • Posted by MatteoGhezzi on 27/08/2010 at 17:24

        @efffffff secondo te HD cosa vorrebbe dire???? Sai alta definizione vuol dire che ha una definizione alta… (come fare una frase senza senso per far capire a degli ignoranti). La definizione che ha l’iPhone 4 non ti permette di vedere neanche un pixel. Le lettere sono praticamente perfette. Se non è alta definizione questo..

      • Posted by Davide on 27/08/2010 at 21:49

        Certo che sei proprio intelligerntissimo. L’alta definizione ha dei parametri precisi. Se questa è l’intelligenza media di un iPhone user siamo messi male

      • Posted by Ben on 28/08/2010 at 11:51

        NO! HD non ha i parametri precisi!!! Gli standard HD Ready e Full HD e tutti gli altri hanno questi parametri. HD significa alta risoluzione e niente altro!!! Poi decidi te se secondo te la risoluzione di un schermo e’ alto o invece no. Pero’ secondo me la risoluzione dell iPhone 4 e altissima!!!

        Per i nostri occhi non e’ la risoluzione che fa’ la differenza, ma la densita’ dei pixel. E quella e’ enorme!!!

    • Posted by Drugo on 27/08/2010 at 15:40

      Non ci sono dubbi! iPhone 4..PUNTO!

      Rispondi

      • Posted by maurizio on 14/03/2011 at 12:27

        non calcolate il prezzo? il galaxy costa 200 euro in meno ha la memoria exp

    • Posted by MirkoFG on 27/08/2010 at 21:05

      ciao dario ottimo video complimenti , io personalmente non consiglierei nessuno dei due al momento proprio perchè sono terminali che devono crescere ancora , ma di certo si competono

      comunque a mio parere noto che il tasto home del galaxy s è decisamente piu morbido rispetto allo scomodo tasto home del iphone e non voletemi male ma sto esponendo un mio parere

      entrambi i terminali presentano delle lacune che sicuramente con il tempo verranno cancellate🙂

      Rispondi

    • Posted by Enzo on 28/08/2010 at 09:22

      Ragazzi sono solo due telefoni! Svegliatevi caxxo!

      Rispondi

    • Posted by FuOcHStA_EsPeRtO on 29/08/2010 at 10:33

      Bel videoconfronto.. Grazie fabiano!

      Rispondi

  2. Posted by Francesco Graziani on 27/08/2010 at 11:02

    le foto con il logo riflesso sono semplicemente :-O

    Rispondi

  3. Posted by Stefano on 27/08/2010 at 11:04

    Ottimo confronto e ti ringrazio anche dell’equilibrio mostrato nell’effettuarlo, in effetti Android abbinato alle potenzialità del Galaxy colpisce per reattività..

    Chissà magari una Rom cucinata con Froyo potrà regalare ancora nuova linfa..;)

    Certo l’immediatezza e l’hardware dell’iPhone 4 ne fanno ancora IL termine di paragone ma..quanta fatica personalizzarlo a dovere..per non parlare dei “soliti” blocchi imposti da mamma Apple…:(

    Rispondi

  4. Posted by gugle on 27/08/2010 at 11:04

    Io l’ho camprato da 1 mese, prima avevo il 3gs e una volta provato non torno piu indietro…cmq dario se vuoi puoi installare dal market launcher pro che ha un ‘UI molto migliore rispetto a quella di samsung…

    Rispondi

    • Posted by F1R3W4LL on 27/08/2010 at 11:28

      mah, io disprezzo samsumg con tutto me stesso😀
      Lasciamo che samsung faccia i monitor e i display e lasciamo i telefoni ad altri…
      p.s.: esteticamente questo coso sembra la brutta copia del 3gs

      Rispondi

      • Posted by cx89018 on 27/08/2010 at 11:52

        ma scusa non dire queste cose, se no devi lasciare che Apple faccia solo computer e basta. ma dai

      • Posted by F1R3W4LL on 27/08/2010 at 12:05

        lo dirò nel momento in cui la apple cominciasse a fare frigoriferi…😉
        dai, è come se un giorno aprissi il giornale e leggessi la notizia che la nikon si è messa a fare lavatrici, o la ferrari degli armadi. Non so se ho dato l’idea
        p.s.: sono anche scoppiato a ridere quando la porsche ha annunciato la panamera e il cayenne. Se una ditta si “limitasse” a fare quello che fa BENE, sul mercato ci sarebbero molte meno porcherie

      • Posted by Lombo on 27/08/2010 at 12:27

        Ma Samsung i telefoni li fa da anni ed anni, e qualche volta anche bene, che stai dicendo?

        Io se non fosse orribilmente scopiazzato lo avrei già comprato al posto dell’iPhone4, ed avrei risparmiato un po’ di soldini che fanno sempre comodo. Ma mi vergognerei ad andare in giro con un clone che sembra cinese. Peccato perché ha un gran OS (ok, non è iOS e non ha tutte quelle app, però è più personalizzabile quindi più o meno le cose si bilanciano), ed è l’Android Phone migliore del momento

      • Posted by Ten on 27/08/2010 at 12:41

        @Firewall… Concordo la Samsung fa p3n4 a fare telefoni….
        Ma non dire caxxate…la porshe ha creato 2 gioielli la panamera e il cayenne sono stupende !!
        Non parlare di auto… Perché hai dei gusti da contadino dell’altra sponda..
        Lascia fare … Va la.

      • Posted by Anto on 27/08/2010 at 13:08

        Panamera e cayenne gioielli??? ma cosa dici???? Sei l’unico al mondo a cui piacciono queste due macchine credo.

      • Posted by Lombo on 27/08/2010 at 13:29

        La Panamera piace anche a me. La Cayenne è roba per fare i fighi, ma piace comunque tanto. Vende un casino rispetto alle altre Porsche, quindi..😉

        Ma poi non mi sembra che sia un articolo sulle Porsche, sbaglio?😀

      • Posted by alex on 27/08/2010 at 14:35

        ma tu sei malato forte! e allora yamaha?!?!? fa moto e chitarre….

      • Posted by SacroSanta on 27/08/2010 at 15:23

        @F1R3W4LL
        tesoro…la SAMSUNG è da una vita che produce telefoni! forse non lo sai ma in Corea..dove ha sede si fa chiamare ANYCALL e non Samsung! ed è stata la prima a produrre cellulari con display a Colori e a fare cellulari swirl con display che ruotano!
        quindi prima di dire che deve solo produrre cosa sa fare meglio e lasciare i telelfoni ad altri..accertati di non dire eresie! soprattutto quando la Apple sarebbe più logico che continuasse a produrre solo computer! l’esperienza in campo telefonico che ha la Samsung se la sogna alla grande!! ok che il touch Apple è sempre il migliore ma solo quello non regge il tutto!

      • Posted by megaciccio on 27/08/2010 at 15:27

        ma cosa stai dicendo? nn mi dirai ke Panamera e Cayenne sono 2 cagate e ke era meglio ke Porsche continuasse a fare la 911, ke tra l’altro ha ormai rotto i maroni….a me nn sembra proprio!!
        su dai, cerkiamo d essere obbiettivi…

      • Posted by Drugo on 27/08/2010 at 15:48

        @Lombo …SCOPIAZZATO è assolutamente il termine più corretto che potessi usare!!

      • Posted by oldstyle on 27/08/2010 at 16:20

        questo perche sei cosi bigotto da non sapere che samsung fornisce l’hardware all’iphone 4, sempre peggio sti fanboy… sempre peggio!

      • Posted by Drugo on 27/08/2010 at 17:06

        @Oldstyle questo lo so perfettamente!! Ciò non toglie che la scopiazzatura è più che evidente!! Se io sono un bigotto ed un fanboy..tu allora hai tanto di quel prosciutto davanti agli occhi che ti ci potresti aprire una bella bancarella!!😉

      • Posted by Seth1987 on 27/08/2010 at 17:39

        Mi dissocio molto…ANIE xke Samsung feci e uno dei primi cell a colori lasciando a bocca aperta il mondo…il fatto e ke e scacata da morire…fa fotocamere ma nn riesce a farne una decente x iPhone…poi cmq iPhone nn e un telefonino è un terminale,più simile a un pc ke a un telefono quindi direi ke Apple può insegnare -.-

      • Posted by F1R3W4LL on 27/08/2010 at 18:29

        @ Ten: l’ignoranza regna sovrana qui… quello coi gusti da contadinotto è laureato in ingegneria meccanica, lavora in audi e possiede una s5. forse sui telefoni tu sei più informato di me, ma sulle auto non credo. la Porsche è la 911. la panamera e il cayenne sono macchine del cavolo fatte per le famiglie che non possono permettersi macchine di lusso e vogliono farsi vedere. (questo non toglie che la linea sia molto bella (secondo me) e i vari pezzi che la compongono siano di alto livello). la boxter e la caymann invece sono le “supersportive dei poveri”, le 911 economiche. vorrei vedere la tua reazione se la ferrari facesse un suv…
        tornando al discorso dei samsung, lo so che i samsung ci sono da parecchio tempo, dico solo che fanno schifo. questo è il primo smartphone decente che samsung ha sfornato. poi bisogna anche vedere l’affidabilità (parametro a mio avviso non molto considerato da samsung)

      • Posted by FoX on 27/08/2010 at 18:45

        l’italiano, questo sconosciuto…

      • Posted by dert86 on 27/08/2010 at 21:14

        ma cosa dici?
        perchè Apple faceva telefoni prima?
        ma vààà

      • Posted by zanzibar88 on 27/08/2010 at 21:38

        F1R3W4LL: sei proprio un cretino sai? la panamera come il cayenne sono stati dei successi dal momento del proprio lancio….ridi anche della mitsubishi??? a me risulta k faccia macchine VINCENTI da rally ma fa anche i migliori condizionatori!!! come mai?? ne fa di altre cose!!!!!!! sei te k sei ottuso, nn è perchè una marca fa piu prodotti vuol dire k fa schifo.

      • Posted by Range rover sport on 28/08/2010 at 01:11

        @firewall
        Guarda che la cayenne è un ottimo suv , avevo il precedente modello e si è sempre comportato degnamente in ogni situazione…una vera Porsche insomma… Se non l’hai neanche “provata” non dico posseduta… Evita di dare giudizi avventati…

      • Posted by astrovale on 28/08/2010 at 13:51

        @firewall

        Tu sarai anche un ingegnere maccanico che lavora in Audi, ma evidentemente non capisci un ca22o di denaro: Panamera e Cayenne macchine per famiglie che no si possono permettere macchine di lusso? L’ultima cayenne che ho preso (Turbo S) mi è costata 4 anni fa 128,000 €: se questa non è una macchina di lusso dimmi tu cos’è! Robe da matti! Certa gente parla proprio per paura che la bocca gli puzzi di chiuso, laurea in ingegneria o no!

  5. Posted by Pioshin on 27/08/2010 at 11:06

    Da quello che ho potuto vedere io toccando con mano sono d’accordo col fatto che anche il Galaxy S è davvero una bella macchina, ma personalmente trovo il retina display decisamente migliore.E soprattutto secondo me Samsung pompa troppo sulla brillantezza del suo super amoled che alla fine risulta avere dei colori ESAGERATAMENTE saturi, troppo falsi, troppo troppo impressionanti.
    Come se volessero stupirti con effetti speciali, ma secondo me sbagliano cercando di stupire.
    Apple ha un approccio decisamente più maturo e consapevole con queste tematiche.
    NO?

    Rispondi

    • Posted by Dario Caliendo on 27/08/2010 at 11:07

      quoto al 100% sul discorso del display, praticamente sono le stesse parole che ho detto io nel video ehhe

      Rispondi

    • Posted by Luca on 27/08/2010 at 12:09

      “Apple ha un approccio decisamente più maturo e consapevole con queste tematiche.” ma se dice che ogni suo prodotto è una rivoluzione??? io di rivoluzione fino adesso ho visto solo l’appstore..

      Rispondi

  6. Posted by GErman on 27/08/2010 at 11:08

    Per me sono uguali. Il Galaxy fa il suo effetto.

    Rispondi

  7. Posted by DarkMat on 27/08/2010 at 11:08

    Ciao Dario sono Matteo, è da un pò che no ci si sente eh, da Parigi😀 Ottimo video mi è piaciuto molto. Personalmente una cosa che non mi piace per nient del galaxy s è la plastica della scocca. L’ iPhone 4 da un senso di “solidità”.

    Rispondi

    • Posted by Andrea Perozzi on 27/08/2010 at 11:13

      Eh si peccato che appena cade sulla scocca dietro si rompe in mille pezzi🙂

      Rispondi

      • Posted by Drugo on 27/08/2010 at 16:00

        Andrea…perché dovrebbe cadere? Cmq in mille pezzi ci vanno tutti i telefoni a parte i Nokia di fascia bassa, quelli sono quasi indistruttibili! Poi se vuoi un cell tipo Carro Armato, allora ti prendi un bel Land Rover S1🙂 Da.. il Galaxy è sicuramente un ottimo terminale, però la scopiazzatura è troppo evidente!! Cmq de Gustibus…😉

      • Posted by Range rover sport on 28/08/2010 at 01:22

        Finalmente qualcuno che elogia la resistenza di casa land rover!😄

    • Posted by Dario Caliendo on 27/08/2010 at 11:16

      è vero è un plasticone il galaxy però è molto meno fragile. tra l’altro come design mi ricorda molto il 3g/3gs in effetti, ma è piu leggero dell’iPhone 4 ed in tasca si sente meno

      Rispondi

      • Posted by DarkMat on 27/08/2010 at 11:49

        si forse è vero però in mano io mi sento più sicuro con una cosa solida, e poi che sia plastica o vetro in ogni caso cercherei di non farlo cadere, telefoni di questa fascia sono tutti belli fragili…

    • Posted by kry on 27/08/2010 at 11:53

      si soldissimo proprio come nel video di ifixit dove si rompe alla seconda caduta

      Rispondi

      • Posted by Drugo on 27/08/2010 at 16:08

        Oggi ho visto (cavoli mi dispiace davvero tantissimo per il mio amico) esplodere e quando dico esplodere dico proprio nel senso della parola, un 3GS!! ..ha fatto un volo da meno di un metro.!! Partito tutto vetro scocca e anche il tastino che silenzia il medesimo! Ci siamo rimasti di cacca!! Morale della favola, se un dispositivo del genere che sia un iPhone o un Galaxy..etcc se cade devi solo avere del gran culo! Ciao..

      • Posted by thomas on 27/08/2010 at 21:51

        be il mio iphone 2g giusto qualche giorno fa mi è caduto dalla finestra del primo piano sul marciapiede 7 metri piu in basso…. si è fatto solo qualche graffio!! 😉

      • Posted by Drugo on 27/08/2010 at 22:07

        @thomas beh..come ho detto ci vuole del gran culo!! P.S cmq 7metri mi sembrano davvero tanti.!!!😉

  8. Posted by lui on 27/08/2010 at 11:12

    ma la qualità del touchl regge il confronto con ‘iphone ???

    Rispondi

    • Posted by Dario Caliendo on 27/08/2010 at 11:16

      si i capacitivi si equivalgono, poi dipende dall’os la gestione del multitouch ed iOS è leggermente più reattivo

      Rispondi

      • Posted by davidewolf on 27/08/2010 at 11:53

        si è vero resto anch io del parere che oltre a un buon capacitivo ci vuole anche un buon os che renda la gestione del multitouch più reattiva

      • Posted by Jako on 27/08/2010 at 16:24

        Ottima recensione Dario ma perché non hai aspettato Froyo? È stato ottimizzato per l’hardware mostroso del Galaxy così da poter sfruttare a pieno le sue capacita… Cmq ottima recensione😉

    • Posted by Michele on 27/08/2010 at 11:16

      Nessun telefono regge il confronto con il touch dell’iPhone, molti gli si avvicinano, ma nessuno è perfetto e reattivo e sensibile come l’iPhone… e questo è un dato di fatto =)

      Rispondi

      • Posted by drdeco on 27/08/2010 at 11:19

        Perchè lo dici tu o l’hai provato? Io li ho entrambi e non c’è differenza…

      • Posted by kry on 27/08/2010 at 11:55

        3 anni fa nessuno reggeva con iphone ora sul touch sono tutti pari

        si chiama effetto placebo il tuo

    • Posted by drdeco on 27/08/2010 at 11:17

      Regge, regge…

      Rispondi

  9. Posted by guz on 27/08/2010 at 11:19

    non scherziamo il samsung è medda.

    Rispondi

  10. Posted by nuxun on 27/08/2010 at 11:25

    Ben venga la concorrenza se finalizzata ad avere prodotti migliori!

    Rispondi

  11. Posted by Francesco Graziani on 27/08/2010 at 11:27

    recensione ineccepibile e completissima. ottimo Dario.

    Rispondi

  12. Posted by Cristiano on 27/08/2010 at 11:29

    Danno sempre l’idea di una copia sbiadita.
    Sempre a rincorrere.
    iPhone 4 avanti una spanna…..
    Android sembra Windows: 1.000.000 di cose fatte un po bene, un po male.
    Preferisco Apple, che te ne fa fare meno, ma fatte sempre alla grande…

    Rispondi

    • Posted by drdeco on 27/08/2010 at 11:33

      Si come no… sicuro che tu un Android di prima fascia non l’hai provato…

      Rispondi

      • Posted by Gabry on 27/08/2010 at 11:44

        Ecco, già che ci sono delle fasce…e che purtroppo nella pubblicizzazione non ti vengono a dire che questo android fa pena mentre questo è il migliore =D…

        È così complicato non customizzare il software ed avere aggiornamenti uguali per tutti i telefoni montanti android?

      • Posted by Matteo on 27/08/2010 at 12:00

        A dreco e scriviti un tuo commento invece di pizzicare sempre chi dice che android e’ spazzatura.ma che c vieni a fare su un blog Apple

      • Posted by Cristiano on 27/08/2010 at 12:10

        @drdeco: ho comprato per curiosita e usato per un mese il desire; poi dopo aver preso facciate in apps sempre in crash, agg. Firmware che arrivavano su nexus e a me no, mi sono rotto e ho venduto.
        Di che fascia sarebbe il desire??

      • Posted by drdeco on 27/08/2010 at 12:21

        cristiano: veramente il desire dopo il nexus è stato il primo a ricevere l’aggiornamento a froyo. Dopo 2 mesi posso dirti che non ha mai crashato una volta.
        Matteo: se leggessi tutti i commenti sapresti che ho anche iPhone…

      • Posted by drdeco on 27/08/2010 at 12:32

        Gabry: qui sta il problema di alcuni, acquistano Android e pensano di avere in mano iPhone… se cerchi in terminale senza personalizzazione prendi iPhone, non ti sbagli.

  13. Posted by Andrea2311 on 27/08/2010 at 11:29

    ah ma allora nella schermata nera con la mela è normale che ci sia quel bug nei pixel in alto a destra e sinistra dopo un jailbreak😀 io mi preoccupavo…

    Rispondi

  14. Posted by matteo.marc on 27/08/2010 at 11:34

    Dario e per quanto riguarda il confronto tra App Store e Android Market? Cosa ne pensi?

    Rispondi

  15. Posted by Bobby on 27/08/2010 at 11:35

    @Dario

    C’è un errore nel titolo!!!!

    Il confronto è tra un Iphone 4 e un Iphone 3gs!
    😀

    Rispondi

  16. Posted by Giovanni on 27/08/2010 at 11:37

    Provateli dove il segnale è al limite e avrete delle sorprese, altro che l’iPhone 4 ha problemi di ricezione! Io ho rivenduto due telefonini Samsung per disperazione, ero sempre irraggiungibile! Ora ho l’iPhone e un Nokia!

    Rispondi

    • Posted by matteo.marc on 27/08/2010 at 11:44

      Si effettivamente, io prima avevo un Omnia HD i8910, l’iPhone mi prende molto meglio..

      Rispondi

  17. Posted by trop84 on 27/08/2010 at 11:38

    OT Anche a voi stamattina è impossibile scaricare app da itunes?

    Rispondi

  18. Posted by fede on 27/08/2010 at 11:38

    Dario ma all’iphone 4 hai tolto le invisible shield??
    L’iphone non ti si graffia?

    Rispondi

    • Posted by Drugo on 27/08/2010 at 16:16

      Tutto si rovina dipende da come lo tieni. Scusa l’ovvietà😉

      Rispondi

      • Posted by Jonny on 28/08/2010 at 02:16

        veramente il retro dell’iphone 4 si graffia solo a guardarlo.. se ci tieni ad averlo in ordine una protezione non guasta di certo😉

      • Posted by Drugo on 28/08/2010 at 02:58

        Ma certamente jonny..questo lo so, però io le pellicole proprio non le capisco..insomma se presti un minimo di attenzione puoi farne tranquillamente a meno. Cmq come sempre de Gustibus..😉 P.S l’iPhone4 credimi non si riga così facilmente come succedeva con il 3GS. Ciao..

  19. Io ho sia iPhone 4 che Galaxy S. A perte tutte le cose giuste dette qui manca però una cosa importante: la batteria del Galaxy appena si fà un poco di web e chiamate (bastano pochi minuti al dì) NON arriva a sera.

    Rispondi

  20. Posted by fabriphone on 27/08/2010 at 11:39

    scusate L’OT purtroppo non sono arrivato in tempo a salvare il mio ecid con tiny umbrella ho un iphone 4 con iOS 4.0.1 mi consigliate ugualmente il JB o forse è meglio aspettare ?

    Rispondi

    • Posted by Gabry on 27/08/2010 at 11:49

      iOS 4.0.1 si può Jailbreakare…è il 4.0.2 che non si può🙂

      Quindi se hai un 4.0.1 basta che vai su jailbreakme.com e ti lasci guidare ehehe.

      Fai il jailbreak…assicurati che la batteria sia carica, non connetterlo ad itunes mentre esegui, prima di eseguire fai un bel backup con itunes e trasferisci tutti gli acquisti e così sei sicuro al 666%…ma in realtà non sono passaggi necessari poichè questo JailBreak non richiede neanche un riavvio😉

      Rispondi

      • Posted by fabriphone on 27/08/2010 at 12:06

        sono solo preoccupato per il fatto che apple me lo possa bloccare già in pecedenza ho sbloccato più volte il mio 3g

    • Posted by Gabry on 27/08/2010 at 12:19

      bloccare? nel senso che te lo rendono inutilizzabile? O_O”…no quello è un rumor che non credo sia legale e attuabile lol…e cmq per ora non ci sono problemi…alla peggio se non vuoi + il JB lo ripristini al 4.0.2…stessa cosa se hai problemi o ti serve assistenza…prima di portarlo a far vedere fai un ripristino…ora come ora ti giochi il jailbreak fino alla 4.1 però intanto ti danno assistenza.

      Non lo bloccano per ora, stai tranzollo.

      Rispondi

  21. Posted by Roberto on 27/08/2010 at 11:40

    Mi trovo pienamente daccordo con Dario che il galaxy sia un ottimo dispositivo che si trova molto vicino al livello dell’ iphone 4.
    Ho utilizzato entrambi i dispositivi e la cosa che preferisco meno del galaxy è la navigazione internet. La connessione è buona ma per quanto riguarda il browser personalmente preferisco nettamente safari!!

    Rispondi

  22. Posted by davidewolf on 27/08/2010 at 11:49

    Oh finalmente il videoconfronto che aspettavo da tempo. Lo avevo gia visto da un altra parte ma questo è fatto meglio anche perchè dura 20 minuti sto video😄 , sono entrambi moooolto buoni come telefoni quasi quasi mi comprerei anche il galaxy s come secondo telefono per il vodafone

    Rispondi

  23. Posted by axes on 27/08/2010 at 11:49

    PEr esperienza personale, sicuramente iphoe4 e superiore anche se dipo su molti aspetti, ma sono passato a galaxy per i problemi conosciuti, apple arrivati alla quarta generazione di iphone si è persa in un bicchiere d’ acqua, ritornero ad iphone solo quando arrivera un iphone senza problemi di antenna, che nel mio caso erano molto evidenti (premetto il fatto che uso tantisismo iphone come telefono e su 10 chiamate 8 cadevano).

    Rispondi

    • Posted by yuri on 27/08/2010 at 11:51

      fake

      Rispondi

      • Posted by Gabry on 27/08/2010 at 12:20

        quoto lol

        “problemi di antenna” ci avete cagato il cazzo con sta storia ._. … compratevelo e poi tornate a dire che ha problemi di antenna se ne riscontrate.

      • Posted by luigi on 27/08/2010 at 19:51

        RISPETTATE I COMMENTI ALTRUI

      • Posted by Drugo on 27/08/2010 at 20:39

        @Luigi Bravo!!

      • Posted by Jonny on 28/08/2010 at 02:25

        a me capitava prima che mettessi la custodia.. e non dirmi che qui non c’è segnale perché con qualsiasi altro telefono le tacchette sono sempre al massimo. Non mi è mai (ma proprio MAI) capitato di far cadere una chiamata

    • Posted by Lombo on 27/08/2010 at 13:36

      Tu un iPhone4 non l’hai nemmeno mai provato buahaha

      Rispondi

    • Posted by Emanuele on 27/08/2010 at 13:39

      Quante cavolate, io ce l’ho da un mese e l’ho provato ovunque, in posti di montagna, al mare e in luoghi dimenticati dal mondo. 8 chiamate su 10, tu sei fuori! Il bello è che c’è gente che legge i commenti come i tuoi e ovviamente inizia a titubare nell’acquisto

      Rispondi

      • Posted by Terribile on 27/08/2010 at 13:45

        tu non parlare proprio che sei proprio scemo!tu non sai nemmeno cosa significhi la parola obiettività.tieniti il tuo iphone 4 dei tamarri e stai zitto.

      • Posted by Ten on 27/08/2010 at 14:12

        @terribile … Tu sei il solito barbone che vive sotto i ponti e scrocca il wifi da mc donald …. Che passa le giornate su ispazio … Insultando i possessori di iPhone 4…
        C0j0ne chiedi a tua madre di lavorare di più sulla statale, così finalmente te lo potrai permettere pure tu…

      • Posted by Emanuele on 27/08/2010 at 21:50

        Già uno che risponde in questo modo si presenta da solo. È chiaro che l’iphone dei tamarri non puoi permettertelo e spari sentenze a zero. Anche sotto copertura limitata la chiamata non cade. Parliamo del medesimo telefono, non di due cose differenti. Quindi o dici ca@@zate per parlare o il telefono non lo hai mai avuto.

  24. Posted by gugle on 27/08/2010 at 11:51

    Quanti fanboy su sto sito…

    Rispondi

  25. Posted by Marko68 on 27/08/2010 at 11:53

    Dopo esperienze con Nexus One e HTC Desire, mi sento di affermare tranquillamente che android fa ca..re…. Mai più Android!

    Rispondi

  26. Posted by Daniele on 27/08/2010 at 11:54

    ragazzi posssiedo entrambi i cellulari…personalemente coma anche dario ritengo piu bello sia esteticamente che come software l’iphone 4
    certo c’è da fare anche un altra riflessione…andate a vedere le differenze di prezzo^^
    e poi che altro mi è piaciuto un momento del video dove dario fa uina gaff…xdxd..quando parla del segnale altalenante…xdxd..guardate il samsung…hihi..ecco sul segnale non sono d’accordissimo..aito a monza e qui il mio 4 prende 5 tacche…mai sceso sotto le 3 neanche stringendo forte con la sinistra.

    Rispondi

    • Posted by Dario Caliendo on 27/08/2010 at 11:58

      per il fatto della ricezione, dipende molto dalla qualità del segnale..qui a casa mia è quasi vergognoso😛

      Rispondi

      • Posted by Daniele on 27/08/2010 at 12:01

        beh a giudicare dalle foto non mi sembi proprio in citta..è normale lontani dai ripetitori^^
        xo ammetto che ai proprio una bella casetta^^xdxd
        e che la tua scivanie sembra la mia..xdxd…

      • Posted by Emanuele on 27/08/2010 at 21:46

        Si ma dire che cadono 8 chiamate su 10 è una balla. Non è vero per niente

      • Posted by Jonny on 28/08/2010 at 02:31

        normalmente non capita così spesso. dipende dove sei.. Ma fidati che quando capita è uno sca@@o! (700 e passa euro!!!)

  27. Posted by gc9785 on 27/08/2010 at 11:55

    Ma dove va questo galaxy??????
    “originale” il menu, e la gestione degli ebook…non l’ho mai visto!!!….o si?mmmh

    Rispondi

    • Posted by Dario Caliendo on 27/08/2010 at 11:57

      c’è da dire che, se non vado errato, l’applicazione per gli ebook è stata sviluppata prima per android. Se mi sbaglio fatemelo sapere perchè non ne sono sicurissimo e non vorrei dire una scemenza

      Rispondi

      • Posted by daniele on 27/08/2010 at 12:54

        Ragazzi scusate l’OT ma non sapevo dove scrivere! oggi ho acquistato a Napoli l’Iphone 4 senza contratto ed avendo una scheda TRE normale ho deciso di tentare il taglio! credevo di esserci riuscito in quanto la parte telefonica funziona correttamente, tuttavia mi sono accorto che la connessione ad internet non mi funziona!! secondo voi è possibile che un taglio errato blocchi solo la funzione di collegamento ad internet??? vi prego risppp!!!
        ps. qualcuno è interessato ad acquistare l’iphone 4 senza contratto in zona NAPOLI, vomero?!?!

      • Posted by curto on 27/08/2010 at 14:06

        no che non è possibile, anche perchè il collegamento ad internet è possibile tramite la “parte” telefonica…

        nel senso che sia per chiamare che per navigare hai bisogno del segnale, se il segnale riesci a riceverlo per telefonare, allora lo hai anche per navigare… contatta l’assistenza 3 e senti quello che ti dicono😉

      • Posted by Bat27 on 27/08/2010 at 14:33

        Da quel che ho capito sei passato dal 3G – 3GS su cui già avevi una promozione per il collegamento dati, all’ Iphone 4 tagliando la scheda.

        Credo che il problema sia nel fatto che non vieni autenticato, poichè l’operatore associa la sim al numero imei dell’apparecchio per l’attivazione dell’abbonamento dati.

        Mi sa che devi disabilitare l’abbonamento dati e poi riattivarlo sull’Iphone 4.

        Non ho ancora l’Iphone 4 e mi troverò anch’io nella stessa condizione… fammi sapere se ho visto giusto….

      • Posted by Jako on 27/08/2010 at 16:31

        È stata sviluppata anni prima, Dario…

  28. Posted by Cristiana85 on 27/08/2010 at 11:56

    complimenti ottima recensione, soprattutto il montaggio da vero professionista. Aggiungo che stavolta minerò
    piaciuto con un
    atteggiamento molto più professionale, ed al tempo stesso disinvolto e cordiale, senza voler strafare con battutine di poco conto. Bravo!

    PS ho capito che la foto della ragazza era un sample, ma tu avresti anche potuto non mostrarla! quindi…’Si, Sei un malato🙂

    Rispondi

    • Posted by Dario Caliendo on 27/08/2010 at 11:57

      ahahah devi vedere pure cosa fa quell’app uahuahuah

      Rispondi

      • Posted by davidewolf on 27/08/2010 at 12:22

        cosa fa? so curioso😄

      • Posted by matteo.marc on 27/08/2010 at 12:57

        Sarà tipo wobble ballonzola!

      • Posted by trabbo on 27/08/2010 at 14:01

        è quella che crea degli sfondi animati che quando scuoti il dispositivo si scuote anche il “davanzale” della tipa vero ?😀

  29. Posted by davidewolf on 27/08/2010 at 11:58

    io non ho ancora avuto modo di provare un cellulare con sistema operativo android anzi non l ho ancora mai visto e vorrei provarne uno e questo galaxy mi attira molto

    Rispondi

  30. Posted by lamaz on 27/08/2010 at 11:59

    Ciao Dario,
    solo un’informazione, come hai fatto a sapere che la foto fatta dall’iPhone 4 è stata scattata a 1000 ISO?

    grazie…

    Rispondi

  31. Posted by Vis on 27/08/2010 at 12:03

    Complimenti Dario per il confronto obbiettivo, senza ironia alcuna, dico sul serio, fa piacere sentir parlare anche di altri dispositivi in questo blog, tenere gli occhi aperti e tenere sveglia la capacitá di critica la trovo una cosa importante che aiuta anche noi utenti finali a non guardare l’iPhone con il paraocchi e capire che è un dispositivo che potrebbe veramente essere migliorato! Sopratutto sul versante della personalizzazione, visto che la qualità hardware è veramente al top della gamma.

    Rispondi

  32. Posted by Alex on 27/08/2010 at 12:07

    Ho un iPhone 4 dal 30 di luglio. Non mi è mai caduta nemmeno una chiamata. Il difetto più grande dell’antenna dell’iPhone 4 e che qualsiasi persona ti domanda: ma è vera la cosa dell’antenna? Che palle. W iPhone. Ciao a tutti.

    Rispondi

  33. Posted by Mark on 27/08/2010 at 12:08

    Ragà vi posso dare la mia impressione prettamente personale:
    Ho avuto iphone 3g e poi Iphone 3gs…ora giusto per cambiare sono passato ad Android con Galaxy S…Vi dico subito che la possibilità di poterci smanettare, personalizzare..non ha paragoni..difficilmente potrei tornare indietro..ma non nascondo che il market dell’apple store è avanti di un bel pò ed è quella la mancanza maggiore a mio parere…
    Personalmente la cosa che mi ha spinto a cambiare sono soprattutto le piccolissime evoluzioni estetiche, non funzionali sia ben chiaro, del sistema operativo iOS..se avessi comprato anche il 4, mi sembrava di non aver cambiato cell per 3 anni..ma questa è puro parere personale…ciò non toglie che l’iOS sia di fatto un sistema operativo vincente..ma lasciatemi dire che se provate android per molti aspetti potete rimanere di stucco.
    Ciao ragà!

    p.s naturalmente credo proverò come sempre anche questo Iphone ma non ora😉

    Rispondi

    • Posted by trabbo on 27/08/2010 at 14:08

      il problema dell’android market è che non si guadagna molto, sia per il fatto che i dispositivi con android sono di meno (in vendite) e sia per il fatto che moolti utenti usano le app crackate… e quindi non molti sviluppatori spendono tempo per android

      Rispondi

  34. Posted by Promoweb on 27/08/2010 at 12:14

    OT MODE ON
    La recensione è stupenda ma per me il tocco in più è sentirla nel dialetto della mia città ….
    forza Dario …
    OT MODE OFF

    Ma un occhiata al maerket ???

    Rispondi

    • Posted by Gabry on 27/08/2010 at 12:22

      sì veramente! io vorrie vedere com’è strutturato questo market open che molti dicono sia moooolto meglio di appstore…non voglio spendere i soldi di un altro iphone per una curiosità lol

      Rispondi

      • Posted by Mark on 27/08/2010 at 12:27

        come ho scritto prima per ora l’apple store è la forza dell’iOS…senza di lui, Android sarebbe molto avanti.

    • Posted by Ten on 27/08/2010 at 14:18

      Se dovesse parlare in t3rron3s3 …
      Scendo dal nord e vi 4mm4zz0 tutti
      Par4ss1ti di m….

      Rispondi

  35. Posted by gugle on 27/08/2010 at 12:20

    Cmq buona recensione,xo su due cose nn mi trovo d’accordo il browser preferisco quello di android,poi il superamoled anch’esso preferisco al retina…

    Rispondi

    • Posted by Gabry on 27/08/2010 at 12:31

      O_O”… secondo me l’amoled ha quei colori per compensare la monocromaticità (WTF) dei video lol.

      No seriamente, il retina ha dei colori stupendi, l’amoled ha dei colori migliori…però sono fintissimi O_O”.

      Il browser non so….safari è molto + fluido…

      Rispondi

      • Posted by gugle on 27/08/2010 at 12:53

        Nn parlo solo di fluidita ma in generale,come scrolling opzioni, ci posso scaricare tutto, nn fa i quadratini durante lo scrolling, e’ piu veloce e dal 2.2 ci sara’ il flash…devo continuare?

      • Posted by Gabry on 27/08/2010 at 13:07

        flash? mmmh…utile… molto utile guardare i video embedded in riquadri minuscoli quando puoi tranquillamente aprirli e guardarli a parte, comodo usare i giochini flash senza tastiera e mouse…molto comodo…google si sta concentrando molto sull’HTML(anche apple), non ne farai uso fidati.

        Bello, non fa i quadratini ma ti sgrana le pagine ._. … lo scrolling quello con lo zoom sulle zone è orribile…come si fa ad utilizzare?

        Continua pure, magari trovi dei motivi validi😉

      • Posted by Jonny on 28/08/2010 at 02:39

        Megavideo…

  36. Posted by andrea on 27/08/2010 at 12:22

    Bella recensione🙂 ..mi chiedevo solo perché dici che i due dispositivi quasi si equivalgono se nel video viene mostrato che iPhone 4 è migliore su ogni test effettuato?

    Rispondi

  37. Posted by Andrea on 27/08/2010 at 12:25

    Mi sembra che come grafica 3D samsung sia meglio . Che ne pensi Dario ?

    Rispondi

    • Posted by Mark on 27/08/2010 at 12:27

      la GPU del samsung è superore a quella dell’iphone 4

      Rispondi

      • Posted by Geps GTC on 27/08/2010 at 13:11

        Pero’ come mai i dettagli sono maggiori sull iphone 4?🙂 vedere la foto!

      • Posted by Geps GTC on 27/08/2010 at 13:15

        Documentandosi seriamente, si scopre che il 540(samsung) non fornisce neanche da lontano i 90 milioni di triangoli al secondo che alcuni siti riportano ma in quanto a performance 3d “doubles the performance of SGX530” ossia è uguale al 535. E’ semplicemente un upgrade tecnologico che migliora lievemente il consumo energetico e introduce un nuovo modulo di accelerazione 2D che il 535 non supporta.

        Quindi per i giochi poco cambia, con una sostanziale differenza. Iphone4 è l’unica piattaforma su cui un app del market apple debba funzionare. Ciò è un gran vantaggio per gli sviluppatori perchè sanno che il modello di riferimento è uno solamente e possono sfruttarne tutte le caratteristiche. Invece uno sviluppatore del market android deve fare i conti con altri terminali, quindi per sfruttare bene tutta la potenza del gs dovrebbe scegliere di limitare quell’applicazione a quell’unico terminale. Quanti sviluppatori credete faranno una scelta simile? Io dico che se vi rilascia qualche giochino Gameloft è già una manna dal cielo, ricordate che lo stesso problema lo ebbe pure omniaHS: Ottima GPU (PowerVR SGX530 per l’appunto) ma il resto della scena symbian non era all’altezza e ha avuto si e no 5-6 giochini dedicati e stop…

        Tutto questo senza considerare che il chipset di iPhone4, l’apple A4 monta PowerVR SGX535 + PowerVR VXD375 + Cortex-A8, mentre il GS con il suo Samsung S5PC110 (Hummingbird) ha su PowerVR SGX540 + Cortex-A8. Ora il modulo VXD375 non è altro che un modulo hardware per la decodifica dei più famosi formati video. Ciò implica che un video che vedete su iphone è decodificato da un chipset a parte e che quindi lascia il processore più “libero” nella gestione delle restati parti del telefono. In sostanza penso, ma senza test seri in laboratorio rimarrà una mia opinione, che nella lettura video iP4 resta più performante nella gestione del SO e consumi decisamente meno di un GS.

      • Posted by Marco on 27/08/2010 at 13:40

        Il galaxy s e solo una brutta copia del 3GS meglio l’iPhone 4 di quel plasticone.

      • Posted by manu on 27/08/2010 at 13:49

        veramente mi sembrano che siano esattamente le stesse🙂 ma visto che iOs è più leggero, iPhone è più veloce e ha una resa grafica leggermente superiore

  38. Posted by Fr@81 on 27/08/2010 at 12:31

    e dire che l’Italia é in crisi…
    qui la maggior parte hanno tutti 2 telefoni… ma non 2 semplici telefoni… circa 1000 €!😉
    povero me ke ho SOLO il 4
    (e il 3G che voglio vendere)

    Rispondi

  39. Posted by axes on 27/08/2010 at 12:39

    visto che quando dico la mia vengo accusato di fake lascio stare…dario una cosa che widget è quello della batteria che usi e quello per la tastiera?

    Rispondi

  40. Posted by Luca on 27/08/2010 at 12:49

    Complimenti, ottima recensione. Il Galaxy S è un ottimo telefono, anche se preferisco iPhone per qualità di materiali, numero di app disponibili e retina display.

    Una domanda, ma iSpazio quando tornerà online? E cosa è successo?

    Rispondi

  41. Posted by daniele on 27/08/2010 at 12:53

    Ragazzi scusate l’OT ma non sapevo dove scrivere! oggi ho acquistato a Napoli l’Iphone 4 senza contratto ed avendo una scheda TRE normale ho deciso di tentare il taglio! credevo di esserci riuscito in quanto la parte telefonica funziona correttamente, tuttavia mi sono accorto che la connessione ad internet non mi funziona!! secondo voi è possibile che un taglio errato blocchi solo la funzione di collegamento ad internet??? vi prego risppp!!!

    ps. qualcuno è interessato ad acquistare l’iphone 4 senza contratto in zona NAPOLI, vomero?!?!

    Rispondi

    • Posted by Bat27 on 27/08/2010 at 14:38

      Da quel che ho capito sei passato dal 3G – 3GS su cui già avevi una promozione per il collegamento dati, all’ Iphone 4 tagliando la scheda.

      Credo che il problema sia nel fatto che non vieni autenticato, poichè l’operatore associa la sim al numero imei dell’apparecchio per l’attivazione dell’abbonamento dati.

      Mi sa che devi disabilitare l’abbonamento dati e poi riattivarlo sull’Iphone 4.

      Non ho ancora l’Iphone 4 e mi troverò anch’io nella stessa condizione… fammi sapere se ho visto giusto….

      Rispondi

  42. Posted by luigi on 27/08/2010 at 12:55

    NOTIZIA DI POCHI MINUTI FA:L’Antitrust indagherà su 3 Italia per pubblicità ingannevole”. Adesso nei suoi negozi si trova solo su abbonamento

    Rispondi

    • Posted by marco on 27/08/2010 at 23:44

      3 italia fa cagare non prende mai va sempre in roamng meglio wind e tim

      Rispondi

      • Posted by Drugo on 28/08/2010 at 03:18

        Io ho tre da un anno..devo dire che non mi ci trovo male, prima avevo Vodafone.

  43. Posted by raffaele on 27/08/2010 at 12:55

    la combinazione per essere al top della tecnologia è molto semplice…

    comprare IPAD+ottimo telefono android..

    comprre IPHONE+tablet android..

    ecco per chi non è troppo fisato con i cambiamenti annuai..ddirei che una combinazione del genere con 1100/1200 euro puo vivere sereno e felice per almeno 3 anni.

    Rispondi

  44. Posted by .Simo! on 27/08/2010 at 12:58

    Be’ , sarò di parte ma dico molto convinto iPhone 4.

    Rispondi

  45. Posted by Cla on 27/08/2010 at 12:59

    a me è sembrato migliore il video fatto col galaxy s

    Rispondi

    • Posted by Gabry on 27/08/2010 at 13:08

      ma sei matto? loooll…è tutto senza colori! cioè, i verdi delle piante sono tutti sbiaditi…sembra un video finito in lavatrice.

      Rispondi

      • Posted by Terribile on 27/08/2010 at 13:37

        i video dei samsung fanno skifo?io ne ho girato uno e sembrava quasi che potessi toccare le cose talmente era reale…non c’è di peggio di quelli che vogliono per forza giustificare di aver buttato via i soldi per comprare l’iphone 4 .senza contare che orami è diventato il telefono dei tamarri,ce l’hanno tutti anche i lavaventri ai semafori.

      • Posted by Gabry on 27/08/2010 at 13:46

        ma si vede ciccio! xD…se guardassi il video lo noteresti, furbissimo … xD…ma looool…dai cazzo non si vedono i colori…guarda il video dove vengono comparati i video…che cazzo significa che puoi toccare le cose? loool tu sei in trip

      • Posted by Cla on 27/08/2010 at 14:04

        parlo da possessore dell’iphone 4, i video dell’iphone 4 sono sicuramente superbi, ma dopo aver visto il video del samsung galaxy s si nota molta piu nitidezza

      • Posted by manu on 27/08/2010 at 14:14

        @terribile. Di nome di fatto. Io non dico che i video dei samsung in generale facciano schifo o android non sia un buon sistema operativo. Ma dire che i video fatti con il galaxy rispetto a quelli dell’iPhone 4 siano spazzatura è un complimento! Ma dico ma li hai visti? Sembrano fatti in scala di grigi e dario ha la voce da robot. Qua sei tu quello poco obiettivo. 3GP? Ma scherziamo? Tra l’altro iPhone ha sempre avuto una fotocamera che a parità di megapixel, solitamente pochi, era comunque superiore. (la fotocamera del 3Gs da 3MP è comunque buona nonostante i 3MP).

  46. Posted by simone1981 on 27/08/2010 at 13:01

    ragazzi scusate l’ot, mi sapete dire entro quanto è possibile cancellare un’ordine dall’apple store?
    io ho sottoscritto un’ordine l’11 agosto e vorrei annullarlo. Sono ancora in tempo?

    Rispondi

  47. Posted by Alucard24 on 27/08/2010 at 13:02

    Io per non sbagliare li ho comprati entrambi.Il galaxy s prima di aspettare l’iphone 4 e devo ammettere che me ne sono innamorato.
    Per colpa sua quando ho preso in mano il nuovo iphone ho sentito molto meno l’effetto wow che mi aspettavo.Uso quasi piu’ il galaxy dell’iphone 4, il display superamoled è imbattile e la personalizzazione è totale.
    Per il lag della ram ci sono i fix, dopo averli fatti è una scheggia, reattivissimo, touchscreen migliore e sensibilità al top.
    Per la fotocamera non ne parliamo, sono rimasto molto deluso dalla qualità dell’iphone, foto ottime sul display ma terribilmente sovraesposte portate sul computer, il galaxy anche qui è una spanna sopra.
    I limiti del galaxy sono la durata della batteria minore dell’iphone 4 e l’immediatezza, l’iphone nonostante tutto è ancora piu’ userfriendly nonostante i notevoli passi avanti fatti da android.
    Non vedo l’ora di provare froyo per avere finalmente il flash player.

    Rispondi

  48. Posted by Daniele on 27/08/2010 at 13:07

    io li ho avuti tutti e due… e devo dire che liphone è il migliore non c’e paragone….

    Rispondi

  49. Posted by luca on 27/08/2010 at 13:11

    Una domanda, c’è qualche sfondo su iphone 4 che assomiglia a quello del galaxy?Intendo il fatto di poter toccare lo schermo e veder ondeggiare o qualcosa del genere.
    Grazie😀

    Rispondi

  50. Posted by angel on 27/08/2010 at 13:20

    tutti i nodi vengono al pettine|||
    ****p://www.repubblica.it/tecnologia/2010/08/27/news/iphone_antitrust_vendita-6499762/?ref=HRERO-1

    Rispondi

  51. Posted by scaleo88 on 27/08/2010 at 13:25

    Ciao ragazzi,scusatemi se quello che sto per chiedervi esce fuori dall’articolo ma non sapendo dove chiedervelo ve lo chiedo qui.
    Ho notato che su iphone 4 (ho fatto il test su 2 iphone) con scheda vodafone scompare in alto a sinistra il logo 3G se si sceglie come rete dati 3G oppure GSM se si sceglie GSM.
    Vi prego di rispondermi perchè la cosa é molto strana.
    Vi ringrazio per la disponibilità

    Rispondi

  52. Posted by Metz on 27/08/2010 at 13:36

    La prossima volta trovati i soldi per farti:

    – corso d’Italiano;
    – corso di dizione;
    – corso di comunicazione.

    Rispondi

  53. Posted by Vale on 27/08/2010 at 13:44

    Nella recensione scritta,decanti SOLO le caratteristiche del Galaxy,tralasciando completamente l’iphone4 che rimane a mio avviso..di un altro pianeta.E’ come confrontare una Ferrari con una Volvo.Logicamente la Ferrari-Iphone 4🙂

    Rispondi

    • Posted by Terribile on 27/08/2010 at 14:01

      solo che la ferrari è il modellino della burago mentre la volvo è reale!

      Rispondi

    • Posted by Dario Caliendo on 27/08/2010 at 14:18

      vale, penso che i nostri lettori sappiano benissimo le caratteristiche dell’iPhone 4, è inutile ripetere sempre le stesse cose secondo me

      Rispondi

    • Posted by FUCKiro on 28/08/2010 at 13:19

      Ma secondo te Dario è scemo?? Si è parlato fino alla nausea del Iphone 4 a che prò parlarne ancora?? la scelta è stata fatta per far conoscere il galaxy a chi ancora non lo conosceva!!

      Rispondi

  54. Posted by amtonello on 27/08/2010 at 13:44

    Recensione fatta malissimo dall’amico Dario……..il miglior video è proprio quello del Gs non so come tu veda a l contrario…………comparate bene tutto prima di fare figure……….

    Rispondi

    • Posted by Cla on 27/08/2010 at 14:11

      sono d’accordo la recensione scusate ma è pessima soprattutto quando si mettono a confronti i display: con l’effetto sfocato non si riesce a percepire la differenza ne del display ne del telefono stesso!

      Rispondi

      • Posted by Dario Caliendo on 27/08/2010 at 14:22

        ma che schersi?? vuoi che ti invii i video in email e poi tu mi dici qual’è il migliore?

        per il confronto dei display sfido chiunque a cercare di far vedere in un video su youtube, che viene OTTIMAMENTE ricompresso, le differenze tra due display del genere. e poi se devo essere sincero si riesce a notare la differenza, certo non palesemente, ma si nota

      • Posted by simons on 27/08/2010 at 14:33

        io ho SOLO il galaxy s e vi dico che i video, per non parlare dell’audio, non sono per niente buoni. Di hd hanno solo la risoluzione.
        Poi scusatemi, ma se questo confronto è fatto malissimo, quelli che si trovano in giro cosa sono?? riprese amatoriali di partite di tressette?? Io non faccio spesso i complimenti, sinceramente siti come iSpazio che parlano esclusivamente di un prodotto neanche mi sono simpatici. Ma i video che fa Dario sono indubbiamente i migliori che si trovano, senza ombra di dubbio. Se stiamo a criticare lui, che dovremmo fare con iphoneitalia? far chiudere il sito? e poi sinceramente la differenza dei display, se pur minima, si nota benissimo nel video

      • Posted by davidewolf on 27/08/2010 at 23:38

        Non c è bisogno di prendersela si sa bene che ognuno ha le sue preferenze ma l evidenza è l evidenza e non si può non notare la differenza durante il video dei due dispositivi. Sul fatto dell audio però ho un commento da fare quello del samsung non lo trovo inferiore ad iPhone ma diverso in un certo senso a me sembra migliore nel Gs poi il video come detto prima si vede benissimo che è migliore quello di iPhone 4

  55. Posted by Messor on 27/08/2010 at 14:01

    Scusate una domanda come si comporta il galaxy a livello di consumo di memoria?
    Mi spiego meglio se ho 1/2/3 app aperte il sistema si pianta ???????
    L’iphone 4 è ottimo in questa cosa ho provato uno di un amico ed è fichissimo, ma a me solo il pensiero di prendere l’iphone mi viene la nausea…………….
    Vorrei quindi prendere il samsung che mi dite problemi d’impallamento ce li ha?????

    A sto punto vi chiedo anche un consiglio, la mia necessità su un telefonino è avere:
    Telefono (ovviamente)
    Navigatore
    Browser(ben navigabile quindi touch screen)
    Radio(non streming radio vera)
    Per favore non rispondetemi con gli htc che li odio dopo aver preso il diamond non ne voglio più sapere….

    Grazie

    Rispondi

  56. Posted by Felix on 27/08/2010 at 14:03

    Scusate se vado fuori argomento.. ho il mio ordine con spedizione in data di ieri ma da ieri pom è in prepared for shipment quindi è quasi un giorno ke nn mi cambia lo stato.. Lo ha gia fatto a qualcuno tutto questo tempo di attesa per la spedizione??

    Rispondi

  57. Posted by John on 27/08/2010 at 14:06

    Ho in mano il mio ip4. Gioiello incredibile. Mentre aspettavo ho provato
    Il galaxy. Beh,e’ uguAle al 3GS..

    Rispondi

    • Posted by trabbo on 27/08/2010 at 14:23

      un telefono con android non puoi provarlo per confrontarlo (soprattutto se android non l’hai mai usato), ma devi USARLO e poi trarre le tue conclusioni

      Rispondi

      • Posted by manu on 27/08/2010 at 14:28

        se consideri questa recensione fatta male guarda si, te lo dico francamente, vattene pure, non mancherai di certo. Sui commenti ti posso dare ragione, ma la recensione, anzi CONFRONTO è fatto bene, imparziale, e ricordati che è un blog su iPhone quindi trovare notizie anche su altri telefoni paragonati all’iPhone con un certo successo è una gran cosa. Vai, vai! Vai pure!

      • Posted by manu on 28/08/2010 at 00:28

        io giuro che avevo fatto la replica nel posto giusto. Questo sito da i numeri O.O

  58. Posted by claiphone on 27/08/2010 at 14:13

    @Terribile

    Mi ricordo che in altro articolo avevi detto che avevi comprati il galaxy a tuo nipote e ora ce l’hai anche tu?
    Quindi o dici caxxate o quando hai consigliato il galaxy a tuo nipote avevi già il galaxy e la tua impressione poteva essere sbagliata!

    Rispondi

    • Posted by Terribile on 27/08/2010 at 14:26

      il galaxy s non ce l’ho sfortunatamente,ma ce l’ha mio nipote e l’ho potuto provare per quasi una giornata intera.sono rimasto a dir poco sconvolto per quanto è bello e superiore questo terminale.tanto è vero che sto scambiando 2 iphone 3gs proprio con il samsung galaxy s.non geo che volevo comprare l’iphone 4 però mi è passato la voglia,primo perchè ormai ce l’hanno tutti anche i tamarri,poi perchè almeno secondo me il galaxy è superiore.

      Rispondi

      • Posted by Sambuca on 27/08/2010 at 14:54

        L’unico tamarro qui sei te che continui a pubblicizzare sto galaxy s!! Credi di essere al mercato? Premetto che non ho n’è iP4 ne galaxy!!

      • Posted by claiphone on 27/08/2010 at 15:39

        Purtroppo terribile ha ragione, almeno in parte, perchè ci sono un persone che comprebbero un iPhone solo per farsi fighi e usarlo solo come telefono

      • Posted by Sambuca on 27/08/2010 at 15:50

        Secondo me un tamarro se lo e’ davvero può avere anche l’anello del vescovo (giusto x non nominare telefoni) e tamarro rimane. Qui giustamente si parla di confronto tra due dei migliori smartphone in circolazione. Che senso ha insultare chi ha iPhone o viceversa chi ha galaxy?

  59. Posted by Alucard24 on 27/08/2010 at 14:14

    Dimenticavo.
    La scheda grafica del galaxy s è molto migliore di quella di iphone 4, asphalt potrebbe essere molto superiore se gameloft si impegnasse ad ottimizzare i giochi per quell’hardware.

    Rispondi

    • Posted by Geps GTC on 27/08/2010 at 14:23

      Peccato che gli sviluppatori si ritrovano a sviluppare app che e vero sul samsung possono sfruttare l’hardware potente ma sul resto dei terminali android non cosi potenti non possono fare quindi si ritrovano a non saper cosa fare mentre sull’iphone linguaggio di programmazione e tel sono sviluppati interamente per quel dispositivo!

      Rispondi

  60. Posted by Hekel on 27/08/2010 at 14:16

    bah,ragazzi,veramente,alle volte mi sembrate dei lobotomizzati.
    ho letto gente dire “ma che la samsung non faccia i telefoni e li faccia fare a chi di dovere”
    ma vi rendete conto di quello che scrivete?
    Apple è nata facendo tutto fuorchè telefoni,quindi vedete di non dire boiate.
    guardate,ve lo dico sinceramente,sono un possessore di Iphone 3g con JB e tutte le funzioni possibili ed immaginabili aggiunte,ma ho avuto modo di provare android e mi son deciso a provare a prenderne un terminale(credo proprio il Galaxy S).
    non prendiamoci in giro,IOS è molto buono,ma puoi fare solo ed esclusivamente quello che è gia stato deciso,non puoi in alcuna maniera uscire dal seminato.
    con Android non solo puoi far questo,ma se ne hai le capacità puoi pure riscriverti l’OS(cosa decisamente non da poco).

    e poi perfavore,finitela con questa puttanata del Retina Display,cacchio,non è altro che uno stupidissimo schermo IPS con risoluzione maggiorata,nulla di piu’,nulla di meno,a cui la Apple ha dato un nome e voi come polli pure credete che sia sta gran invenzione.

    cacchio,siete penosi,gli schermi AMOLED sono da quando son stati scoperti un sogno(tantè che sui televisori ancora non ci sono per via dei costi),la Samsung ne introduce una versione migliorata su un suo terminale e voi mi venite a dire che uno schermo IPS,che ha minor luminosità,minor contrasto ,tempo di risposta inferiore e che consuma il doppio è migliore?!

    dai,un conto è essere affezionati ad un marchio,un conto è esser fanboy.
    io son molto contento del mio Iphone e da quando lo ho qualunque altro telefono di qualunque marca mi è sempre sembrato una schifezza,ma bisogna ammettere le cose come stanno:tecnicamente parlando questo Samsung da la merda all’iphone 4.
    che poi a uno possa piacere di piu’ IOS è un altro discorso e mi va benissimo,ma bisogna saper essere obiettivi nella vita.

    Rispondi

    • Posted by andrew84 on 28/08/2010 at 02:10

      parole sante🙂

      Rispondi

    • Posted by Jonny on 28/08/2010 at 02:53

      obbiettività?? hahahahahah!! mi sa che sei nel posto sbagliato..

      Rispondi

    • Posted by daddo on 28/08/2010 at 12:01

      prova a vederlo il display dell’iphone 4 invece di parlarne senza averlo visto… Non c’è paragone tra una tecnologia ormai conosciuta e perfezionata come quella degli LCD con una ancora tutta da scoprire come quella degli amoled. Non è difficile da capire. La definizione e la qualità dei colori che ha l’LCD dell’Iphone 4 per ora è irraggiungibile dagli amoled, magari un giorno non sarà così ma oggi tant’è…
      E per tua informazione non sono utilizzati ancora per i televisori perchè oggi come oggi hanno una vita ancora troppo breve per poter essere usati su apparecchi che come minimo devono “vivere” almeno 10 anni.

      Rispondi

  61. Posted by Geps GTC on 27/08/2010 at 14:24

    Ciò è un gran vantaggio per gli sviluppatori perchè sanno che il modello di riferimento è uno solamente e possono sfruttarne tutte le caratteristiche. Invece uno sviluppatore del market android deve fare i conti con altri terminali, quindi per sfruttare bene tutta la potenza del gs dovrebbe scegliere di limitare quell’applicazione a quell’unico terminale. Quanti sviluppatori credete faranno una scelta simile?

    Rispondi

    • Posted by Alucard24 on 27/08/2010 at 15:22

      Veramente non è affatto vero, iPhone 4, 3GS e 3G hanno hardware e caratteristiche molto differenti, quindi anche in questo caso un gioco va riscritto più volte.

      Rispondi

  62. Posted by Gesoo Bumbeeno on 27/08/2010 at 14:25

    Si è parlato per anni della “gravissima” assenza del flash nel comparto fotografico iphone, ora che il galaxy s ricalca questa discutibile decisione non ne parla nessuno, per non parlare della qualità video.

    Rispondi

  63. Posted by Lupo Ezechiele on 27/08/2010 at 14:27

    dario dovresti provare lo schermo superamoled del samsung wave! ha una diagonale di pollici di 3.3 e la risoluzione è uguale a quella del galaxy, il che lo rende ancora migliore nella resa della qualità delle immagini!

    Rispondi

    • Posted by Dario Caliendo on 27/08/2010 at 14:40

      si hai ragione, infatti mi stavo giusto chiedendo come fosse la densità sul wave

      Rispondi

      • Posted by manu on 27/08/2010 at 14:43

        è di 294 ppi mi sembra.. ottima ma iPhone rimane imbattibile😛

  64. Posted by suxgiu on 27/08/2010 at 14:34

    secondo me bisogna anche considerare iTunes, per andrioid non esiste qualcosa di simile, con una gestione di musica, foto ecc.
    Secondo me se uno è utente windows tutti questi vantaggi non li vede ma fra mac e iphone l’integrazione è perfetta!

    PS se domani mi cade l’iphone4 in un burrone e me ne compro un altro mi basta collegarlo e in due 2 trovare il backup del vecchio sul nuovo. Voglio vedervi fare una cosa del genere con 2 android!

    Rispondi

    • Posted by Jako on 27/08/2010 at 16:19

      Arriverà ,se non sbaglio anche tra poco “l’iTunes secondo Google”😉

      Rispondi

    • Posted by Alucard24 on 27/08/2010 at 18:13

      Mai sentito parlare di titanium backup per android?Comunque anche su Android ci sono tanti software di gestione anche meglio di iTunes.

      Rispondi

    • Posted by astrovale on 27/08/2010 at 18:35

      Beh, ci sono ottime applicazioni per android (gratuite) che ti permettono di fare un back up completo (registro chiamate, contatti, applicazioni, impostazioni della home page…praticamente l’intero telefono) sulla SD card. Poi te lo puoi comodamente salvare su pc o su qualsiasi altro dispositivo. Se per caso perdo il telefono, ora che tu hai fatto tutto il giro con iTunes io sono già al bar con la SD copiata e il telefono veramente come prima, fino al wallpaper. Con apple te lo puoi sognare!

      iTunes invece è una trappola infernale: ma vogliamo scherzare! Per cancellare una ca22o di foto mi devo collegare il telefono al pc: RIDICOLO! Io ho un 3gs (qualcuno lo vuole? E’ anche nuovissimo!) e un desire con android 2.2 e il 3Gs è finito in un cassetto come telefono di riserva.
      Qualcuno poco sopra ha scritto che un android va provato per un po’: d’accordissimo!

      Se l’iphone ti dovesse cadere in un burrone….lasciacelo e comprati un android phone. La sola libertà da iTunes ti farà capire cosa ti sei perso!

      Rispondi

  65. Posted by amtonello on 27/08/2010 at 14:40

    A parte che dal video non vedo la supremazia in fatto di registrazione in HD e display dell’iphone (forse solo testo), ma la differenza si deve vedere ad occhio nudo NON CON UN VIDEO perchè facendo questo ci sono molti fattori che possono avvantaggiare sia l’uno che l’altro, e visto che ho il GS e che ho visto molto bene anche l’iphone 4 da vicino questa differenza non c’è!! Anzi a me sembra a favore del GS. Mi trovi in accordo solo con il testo on line per il resto direi di fare le recensioni con un pò di accortezza in + poi se si vuole sempre sottolineare la supremazia dell’iphone che non c’è e chissà perchè e un altro discorso………..e io di terminale ne maneggio attenzione.

    Rispondi

  66. Posted by Fortand on 27/08/2010 at 14:44

    La classe si nota “iPhone forever”

    Rispondi

  67. Posted by manu on 27/08/2010 at 14:47

    voglio precisare che ci sono due manu e io non sono quello razzista!!

    Rispondi

  68. Posted by NikoMusc93 on 27/08/2010 at 14:48

    ahahahahahah sempra un vecchio 3gs, che vuole fare il 4… forse quelli della samsung, oltre che copiare design e interfaccia dalla apple, dovrebbero anche, e dico ANCHE, fare qualcosa loro… per me DOMINA IPHONE 4!!!

    Rispondi

  69. Posted by iDavide on 27/08/2010 at 14:55

    Yamaha fa molto di più di moto e chitarre, copre praticamente tutto il mercato delle 2 ruote, fa ottimi strumenti musicali tra i quali ottimi pianoforti, copre una bella fetta di mercato anche nel settore hi-fi e per finire produce motori nautici.

    Non so se rendo

    Rispondi

    • Posted by manu on 27/08/2010 at 15:02

      yamaha è capace samsung se non avesse copiato tutto da iPhone non avrebbe avuto successo con questo OTTIMO CELL perché è ottimo, ma palesemente copiato e una spanna indietro sotto molti punti di vista. Se si preferisce android è un altro discorso.

      Rispondi

    • Posted by Jerrybgm on 27/08/2010 at 15:29

      Per hi-fi il top e’ bose stai sereno con yamaha…..nn fare paragoni assurdi.Nn so negli altri settori ma yamaha ha molte fette in molti mercati ma nn e’ il top preferivo una azienda che e’ di nicchia e produce solo top.🙂

      Rispondi

      • Posted by Jerrybgm on 27/08/2010 at 15:31

        Ahh dimenticavo per le 2 ruote yamaha moto che hanno cani e porci resta sulla qualità stai su Ducati.

      • Posted by Luka on 28/08/2010 at 00:36

        Il top è Bose??scusa?hahahahaha non capisci veramente niente di hi-fi vero?Ovviamente non avrai mai sentito parlare di Jadis, Martin Logan, delle vecchie casse B&W, Teac ecc…hahaha ma per piacere…Bose è solo una marca di prodotti dal design stupendo, ultracostosi, ma dalla qualità del suono dicutibile…ma per piacere..se non sai di cosa parli, stai zitto, invece di fare certe figuracce…

      • Posted by niente di niente on 28/08/2010 at 15:58

        quoto luka qui sotto e sopratutto ti ricordo che yamaha e stata comprata da bose quindi fai tu…. di strumenti e di hifi seri mi sa che nn ne hai mai visti e dato la tua affermazione mi sa che pure di moto ne capasci un cazzzzzzzz.

  70. Posted by Coraggio on 27/08/2010 at 15:00

    …ma il Galaxy e’proprio bruttino,cribbio.

    Rispondi

    • Posted by manu on 27/08/2010 at 15:07

      è un 3Gs con troppi pulsanti, ingigantito e con una back cover brutta. Insomma sembra un clone cinese, almeno a me🙂

      Rispondi

      • Posted by iMarito on 27/08/2010 at 15:34

        scommetto che dite ste cavolate perché non avete la fortuna di possederne uno…… siete come i tifosi della Nazionale Italiana, anche se giocano da skifo per voi sono sempre i migliori

  71. Posted by noiseandconfusion on 27/08/2010 at 15:23

    Ma non avete considerato la vistosa differenza di prezzo? Il Galaxy costa molto meno, ha la memoria espandibile, quindi non ha 2 versioni.
    Consideriamo anche il fatto che il Galaxy è uscito prima dell’ iPhone 4.

    Rispondi

  72. Posted by Gio Willis on 27/08/2010 at 15:24

    Dario hai fatto una bella recensione ma non dici nulla sulla videocamera , anche Galaxy S ha la videocamera frontale? Poi su Android flash gira o non gira? Grazie-

    Rispondi

  73. Posted by iMarito on 27/08/2010 at 15:32

    io per non sbagliare li ho presi entrambi

    Rispondi

  74. Posted by amtonello on 27/08/2010 at 15:42

    Chi è che ha scritto che il top in termini hi fi è bose?? ma ne avete vsti di impianti domestici e non.sapete cosa sono i diffusori a pavimento?? ho capito, qua si macina un pò di tutto ma tutto male………addio.

    Rispondi

  75. Posted by ytsejam on 27/08/2010 at 16:04

    Il touch del Samsung non è reattivo come quello dell’iPhone, non è così fluido, il display alzo le mani sul contrasto, sul resto è troppo saturo, troppo freddo come colori, il bianco sembra un celeste, soprattutto il verde, ne basta un pó e lo da diventare fluorescente!! Il display dell’iPhone lo vedi già mentre attivi la fotocamera, i colori di quello che inquadri rispecchiano la realtà, il Samsung sembra che inquadri in cartone animato!! E poi che dire, la definizione dell’iPhone 4, mostruosa!! Avevo il 3G poi il 3gs, ora il 4, il display è tutto un altro mondo ed ha migliorato tantissimo anche di contrasto!!! Non dimenticate soprattutto che ha copiato tutto il Samsung, a partire dalla springboard, con le icone ecc… e la garanzia?? A me la apple nel giro di una settimana viene a ritirarlo e me lo riporta e il 90% delle volte lo sostituisce direttamente!! Al Samsung?? Spedizioni a carico vostro guori italia e settimane e settimane di attesa!! Lo paragono ogni giorno al galaxy s, ce l’ha mio cognato, e poi posso dirvi che il segnale lo mantiene bene, tutte stronzate amplificate dai media!!

    Rispondi

  76. Ciao a tutti.. intanto volevo ringraziare sync75 per quello che ha scritto..poi volevo ringraziare Dario e iSpazio in generale..
    torno IT per dire che la Apple sa fare il suo lavoro in tutti i campi (Audio,PC e Telefonia) ma anche Samsung va forte.. il Galaxy (primo modello) e il Galaxy S sono due dei migliori terminali sfornati da samsung ma! eh si c’è un grande MA che ci piove addosso:
    Critico molto Samsung per la mancanza di supporto per Aggiornamenti ! (durante la presentazione del galaxy s ho provato a chiedere circa 30 volte se questa volta il supporto ci sarà ed hanno evitato l’argomento)
    non sono fanboy ne di apple ne di samsung.. ho visto come lavora apple,come lavora samsung e come lavora android… Lavorano egregiamente tutti e ovviamente non ci forniscono il massimo della perfezione altrimenti non ci possono rifilare un “nuovo” terminale quando vogliono..detto questo criticatemi pure perchè ho scritto anche troppo😀
    OT. non odio il nord anche se sono del sud, vi stimo per la capacità di trasformare in $ quello che qui facciamo fatica a trasformare..ma smettiamola con questa rivalità…e sopratutto non venite in vacanza qui se poi dovete criticare! ;D

    Rispondi

  77. Posted by marcobrescia on 27/08/2010 at 16:56

    Confermo il commento di prima , se riesco invierò un immagine con molti colori vista su iphone e una immagine vista su galaxy , sul galaxy sembra un cartone animato, a proposito il mio galaxy è in asta in vendita su ebay. Il resto funziona bene, e da vedere solito dispositivo di plasticaccia e fotocamera penosa ciao!

    Rispondi

  78. Posted by marcobrianza on 27/08/2010 at 16:57

    Giusto il commento di prima , se riesco invierò un immagine con molti colori vista su iphone e una immagine vista su galaxy , sul galaxy sembra un cartone animato, a proposito il mio galaxy è in asta in vendita su ebay. Il resto funziona bene, e da vedere solito dispositivo di plasticaccia e fotocamera penosa ciao!

    Rispondi

  79. Posted by marcobrianza on 27/08/2010 at 16:59

    ho fatto una foto dove si vedono differenze rispetto originale a chi la posso inviare magari per pubblicarla?saluti

    Rispondi

  80. Posted by jonathan on 27/08/2010 at 17:13

    penso che iphone 4 sia supriore se si sommano tutte le caratteristiche….sia dei materiali che dell software..ma penso che il galazi sia l unico con cui poterlo paragonare.. comunque trovo squallido che samsung abbia copiato ibook con la solità configurazione e soprattutto l estetica praticamente di un iphone 3gs…peggio dei cloni cinesi

    Rispondi

  81. Posted by Seth1987 on 27/08/2010 at 17:17

    A mio parere bisogna esser obiettivi e qui io nn ho visto nulla di così bello nel galaxyS….a partire dal estetica che e davvero brutta,per nn parlare poi dello squallido tentativo di capiate il menù -.- addirittura iBook vogliono copiare…io i siti li vedo in modalità desktop se permettete ed è stato evidente che la velocità di iphone4 superava questo Samsung…per nn parlare della libreria foto…la gestione musicale fa pena…mi dite obiettivamente cosa ha di buono sto galaxyS?ok ke e più xsonalizzabile ma io preferisco iOS ANKe xke cn JB si può far tt anke se sto confronto lo vince iPhone 4 anke senza JB!lo batte anke iPhone 3GS

    Rispondi

    • Posted by Seth1987 on 27/08/2010 at 17:21

      Ho dimenticato poi che la fotocamera fa pena…ma x favore Samsung fai anke le macchine fotografiche SVEGLIATI ! Video in 3gp…Dario hai comprato una PATACCA tutto qui!e ammettilo!nn immaginavo di trovarmi un dispositivo così valido da esser indeciso su quale consigliare….ma x favore -.- !

      Rispondi

      • Posted by manu87 on 27/08/2010 at 20:48

        Mi sa che sei su un’altro pianeta!

      • Posted by Jako on 28/08/2010 at 04:26

        Veramente sarebbe iBooks che ha copiato perché il lettore eBook per Andorid nasce molto tempo prima ..

    • Posted by gugle on 27/08/2010 at 22:28

      Zitto cazzaro

      Rispondi

  82. Posted by Trigun84 on 27/08/2010 at 17:46

    Il GalaxyS è bellissimo esteticamente,pensate al vostro 3G/3GS con lo schermo più grande e in HD…io lo utilizzo spesso perché lo hanno due miei cari amici,il touch non ha nulla da invidiare all’iPhone,è Open source,Display HD amoled,integrazione nativa con i social network,flash player ecc L’unica pecca!! Non è un’iPhone!!!XP

    Rispondi

  83. Posted by Ricky on 27/08/2010 at 18:53

    Meglio l’iPhone 4 e poi Apple lancerà altri iPhone che supereranno sempre android o samsung!

    Rispondi

    • Posted by Washakie on 27/08/2010 at 23:05

      Che ragionamento e’?
      Allora Samsung lancera’ altri cellulari che supereranno gli altri iPhone…
      Senza contare che c’e’ anche HTC (e Motorola e ora pure Dell…)

      Android e’ un sistema operativo…lo confronti con iOS se proprio…
      e ho come la strana impressione che con Android 3.0 ci sara’ il sorpasso definitivo (che gia’ con Froyo in parte gia’ c’e’ stato…)

      L’iPhone 4 doveva avere un’estetica migliore (e’ lo stesso prototipo che mesi fa vi faceva cagare LOBOTOMIZZATI!) e uno schermo piu’ grande…
      Ora finalmente vedremo un po’ di concorrenza… Android 2.2 e 3.0 e Win Phone 7 insieme a HTC, Dell e Samsung se non perdono il treno potrebbero riequilibrare la partita…

      Rispondi

  84. Posted by andrea on 27/08/2010 at 19:09

    bella recensione complimenti! Per me vince iphone ,in termini di qualità assoluta,ma se consideriamo il prezzo se la giocano alla pari.

    Rispondi

  85. Posted by Bake on 27/08/2010 at 20:03

    Ma ragazzi io penso che state dimenticando di confrontare una cosa fondamentale, il prezzo.
    La differenza c’è in termini assoluti, iphone 4 è migliore, ma in rapporto qualità prezzo? il più ostinato dei fanboy credo ammetterebbe che l’iphone 4 è decisamente inferiore al galaxy s.

    Rispondi

  86. Posted by kunta77 on 27/08/2010 at 20:16

    raga scusate l’OT nn mi capita mai di farlo ma ho un problemino……………..
    in poche parole visto qualche casotto combinato da me sul mio iphone4 che nn so perché ma nn portava a termine la sincronizzazione con iTunes dandomi un errore, ho pesato di aggiornarlo alla 4.0.1
    ma mi da errore 3134 durante l’aggiornamento……………
    mi spiegate un po se si può risolvere o visto che apple ha ormai bloccato questo firmware nn si puo fare + niente!! e mi tocca solo ripristinare alla 4.0 o passare alla 4.0.2

    Rispondi

  87. Posted by Dave on 27/08/2010 at 20:31

    Dario sei un venduto!!!

    Rispondi

  88. Posted by Alessandro Piccirillo on 27/08/2010 at 20:45

    Dario Forza Inter hahahaha Stasera è un’altra grande emozione🙂

    Rispondi

  89. Posted by Hellman on 27/08/2010 at 20:46

    Si lo schermo del galaxy sembra spento accanto ad iphone.

    Rispondi

  90. Posted by Gia on 27/08/2010 at 21:01

    La batteria dell’iphone 4 è fenomenale vista ormai la media in giro..qst fattore va preso in considerazione.. Qundi qualità a favore di apple personalizzazione tutta in android.. Cosa scegliere? La risposta arriverà con gingerbread, ios4 ancora superiore, ma a differenza dell’anno scorso, veramente di poco…

    Rispondi

  91. Posted by manu87 on 27/08/2010 at 21:04

    Review ottima e comparazione imparziale (so che Dario voleva dire che Android è superiore ma avrebbe rischiato il linciaggio).

    Ovviamente parte dei commenti qui sono Ignoranti, degni di fun-boy sfegatati, che hanno appena speso 800€ e devono dire che li hanno spesi per un dispositivo lunare, che non ha concorrenti. In realtà li hanno solo spesi per un ottimo telefono, ma che è soggetto a concorrenza, che talvolta è inferiore e talvolta superiore.

    Rispondi

    • Posted by Dave on 27/08/2010 at 21:12

      poverino

      Rispondi

    • Posted by Drugo on 27/08/2010 at 22:17

      @manu87 l’iPhone 4 fa cacare!! Il Galaxy è di un altro pianeta!! Così ti fa più piacere? Mah..

      Rispondi

      • Posted by manu87 on 28/08/2010 at 13:49

        Non ho mai detto questo, anzi come qualità il confronto non regge.

        Non ho un galaxy s e non ho intenzione di prenderlo, ma non si può negare che sia un’ottimo concorrente dell’iphone.

        A sentire certi commenti mi viene il vomito.

  92. Posted by Lorenzo on 27/08/2010 at 21:24

    Confermo l’iPhone !

    Rispondi

  93. Posted by Franco on 27/08/2010 at 21:40

    Io ho regalato uno smartphone con Android xperia Mini Sony Pro, e veramente dico che e’ un ottimo sistema, buona qualità il telefono, piccolo ma nello stesso tempo con un buon schermo perché hanno messo la tastiera qwerty slide, per una donna e’ ottimo .

    Rispondi

  94. Posted by Silvio Banana on 27/08/2010 at 21:46

    Recensite DoDonPachi cribbio.
    Siete dipendenti del servizio pubblico, contenetevi!
    E recensite un gioco serio.
    Anche Veronica l’ha comprato e le è piaciuto.
    Solo Capezzone si lamenta, e a Bossi gli è venuto un infarto da quanto è bello.
    O aspettate che vi regalino i codici redeem?

    Rispondi

  95. Posted by Lorenzo on 27/08/2010 at 22:09

    Ritengo la review interessante ma falsata…galaxy s non ha ancora froyo e l’ultimo os di android ha introdotto moltissime migliorie…non condivido nemmeno la considerazione sul fatto che galaxy s sia l’unico telefono in grado di competere con iphone 4…htc desire e nexus one, apparte i megapixel della fotocamera, sono equivalenti al galaxy, anzi, sono migliori per alcuni aspetti visto che hanno notifiche luminose e flash led…inoltre il design di galaxy s non mi piace, oltre ad avere parecchie somiglianze con iphone 3gs…discutibile anche ritenere superiore la galleria di ios4, visto che quella di android è davvero fantastica, oltre che decisamente innovativa (facciamoci caso alla ventata di aria fresca che android ha portato, perchè ios4 è sempre lo stesso da anni!!!!!)…di estetica non c’è paragone, vince iphone 4…così come di assistenza…a mio avviso con froyo il galaxy sarà indietro solo di qualche punto ad iphone e il tutto grazie soprattutto al superamoled, unico vero segno distintivo rispetto a desire e nexus one…quest’ultimo lo ritengo ancora il maggior rivale di iphone…

    Rispondi

    • Posted by Federisk on 28/08/2010 at 00:12

      Prova ad usare il multitouch diel NexusOne e ti renderai conto che tutti i terminali hanno problemi, solo che alcuni ce li hanno più fastidiosi. Poi per il fatto dell’OS, allora aspettiamo che Apple faccia uscire 4.1, giusto per par condicio.

      Rispondi

    • Posted by manu on 28/08/2010 at 20:01

      va beh allora aspettiamo che iPhone 4 abbia iOs 5.. Comunque nel prezzo totale del dispositivo dovete contare che bisogna aggiungere 30€ di scheda da 8GB al galaxy S.

      Rispondi

  96. Posted by Dert86 on 27/08/2010 at 22:25

    Vabbe rAga dietro ad entrambi i dispositivi c’è sempre Samsung con cpu e memorie ecc….

    Rispondi

  97. Posted by jolly on 27/08/2010 at 22:33

    raga io ho fatto 2g-3g-3gs-htc desire-iphone 4 (si anche il desire). credetemi che il desire con android 2.1 e htc sense é veramente fantastico.. per uno che vive sui social network android é il top. la rubrica telefonica é una networking station allo stato puro. io personalmente essendo mac user ed avendo organizzato tutta la mia via con itunes etc mi trovo molto meglio con iphone, ma solo perché ci convivo da troppi anni e oramai faccio tutto a occhi chiusi ma se dovessi consigliare a qualcuno sarei in difficoltá, soprattuttu sul rapporto qualitá-prezzo.

    Rispondi

  98. Posted by ant on 27/08/2010 at 22:45

    Mumble, mi vien da pensare, se frequento questo sito è perchè ho un iphone e prima di prendere un iphone mi son ben informato della concorrenza. Ora va bene confronti e tutto quel che volete ma, a mio parere, lascia il tempo che trova perche’ se sto qui la mia scelta già l’ho fatta giusta o sbagliata che sia (cosa poi del tutto soggettiva).

    Buon iphone a tutti.

    Rispondi

  99. Posted by noiseandconfusion on 27/08/2010 at 22:48

    Se non ci fosse il jailbreak iOS sarebbe molto inferiore ad Android…

    Rispondi

  100. io grazie a questo post ho trovato il mio iphone 4!!!😀 mi era venuta un’enorme voglia di prendere il galaxy s per non aspettare oltre e mentre vado convinto di prenderlo,vedo in vetrina un iphone 4 in vetrina e gli chiedo se per caso lo avevano,e lui mi ha risposto che aveva solo quello,ed ora è mio!! grazie ispazio!!

    Rispondi

  101. Posted by pietro on 27/08/2010 at 23:26

    credo che il samsung se aggiornato alla ultima versione sarebbe pure più veloce..da poco samsung ha rilasciato un update sempre 2.1 di android ma che colma molte lacune del lag della gestione memoria di cui soffre il galaxy..

    Rispondi

  102. Posted by GIO on 27/08/2010 at 23:59

    scusate raga sono nuovo del sito.
    Vorrei chiedervi: io sono stato da sempre e sono fun sfegatato di nokia, possengo infatti un 5800.
    IP4 mi piace molto ma sono indeciso se cambiare da Nokia ad Apple, vista la spesa.
    Per uno come me abituato ad usare il T9 con una mano sola comprare IP4 mi blocca un pò.
    Potete consigliarmi? grazie a tutti.

    Rispondi

  103. Posted by andrew84 on 28/08/2010 at 00:20

    ciao a tutti. sono passato dal 3gs al galaxy s. anche se esteticamente possono sembrare simili, l’esperienza d’uso è completamente diversa. ciò che mi piace del galaxy?… completa integrazione con i social network (ti sincronizza i contatti da social network caricando tutte le informazioni nella tua rubrica), gallery sincronizzata con picasa, fotocamera con mille personalizzazioni ed effetti, la radio FM, la possibilità di scaricare file e altro da internet e organizzare cartelle con molta facilità, le home personalizzabili (con widgets o collegamenti rapidi alle impostazioni contatti e altro veramente ben fatti), la modalità di notifica (con lo slide dall’alto uno spettacolo con tanto di impostazioni rapide), come lavorano le applicazioni in background, informazioni sulla batteria e quali applicazioni consumano di più e i suggerimenti per risparmiare energia, bluetooth per il trasferimento dati, la possibilità di utilizzare il telefono come un router wifi al quale connettere altri dispositivi, perfetta integrazione con i servizi google, personalizzazioni infinite (forse anche troppe ma che ti permettono di avere un telefono diverso dagli altri completamente personalizzato). certo alcune cose dell’iphone mi mancano, ma per tutto questo preferisco il galaxy. quindi alla domanda quale dei due comprare…. semplicemente quello che più soddisfa le proprie necessità🙂

    Rispondi

  104. Posted by Skap on 28/08/2010 at 00:26

    @Dario
    Dopo aver visto il video comparativo non ho ben capito perché affermi che i due dispositivi si equivalgono quando poi nella maggior parte delle comparazioni ritieni che iPhone 4 sia di gran lunga migliore?
    Non sarebbe meglio dire che il Galaxy S non si equivale ma che almeno non sfigura come gli altri terminali?

    Ritengo inoltre che il confronto sarebbe stato più completo considerando anche le differenze di prezzo e i consumi/durata batteria nei quali forse il Galaxy è un tantino migliore.

    Rispondi

  105. Posted by antonio on 28/08/2010 at 00:32

    salve…qualcuno sa se esiste una app che emuli il reactable su iphone 4?… su ipad c’è soundtable ma per iphone 4?…oppure anche per mac se c’è un programma?!…grazie

    Rispondi

  106. […] Videoconfronto tra iPhone 4 e Samsung Galaxy S | iSpazio VideoReview Eccoci qua. Anche se un po in ritardo, eccovi come promesso un videoconfronto tra l’iPhone 4 ed il Samsung Galaxy […] […]

    Rispondi

  107. Posted by itreboiz on 28/08/2010 at 02:46

    OT: Scusatemi, vorrei un consiglio:

    Ho scaricato tramite keepvid un video da youtube “big bunny animation 1080p” in mp4.
    Lo messo in iTunes e non me lo sincronizza. Ho provato a convertirlo con handbrake a m4v, ma niente.

    Qualche soluzione???
    Grazie anticipatamente🙂

    Rispondi

  108. Ho comprato un iP4 2 settimane fa e prima di vedere i video ho letto i commenti: mi ero preoccupato. Poi ho visto il video e già ad “iBook” mi volevo fermare… Dai la home è identica, il design uguale al 3Gs (guardacaso Galaxy “s”). Il Galaxy s è un telefono come TUTTI gli altri, solo migliore, punto. Esistono telefono di varie fascie e possiamo porre ad esempio il n97 mini il migliore della fascia dei “cassici”, poi mettiamo il galaxy s come il migliore dei touch, ma l’iPhone è di un altro pianeta… A voglia a fare recenzioni e video! Ma dai stiamo ancora a discutere??

    Rispondi

  109. Posted by Edward Cullen on 28/08/2010 at 05:51

    può uscirne distrutto cm dici tu, ma per chi può permetterselo o fa un abbonamento galaxy s viene proprio abolito…io dal 2008 nn ho più cambiato telefono…e nn penso c sarà mai un telefono che m farà cambiare opinione sull’iPhone…basta guardarlo sto galaxy s…sembra un iPhone 3GS cn schermo più grande e materiali più scadenti…ma per piacere…sanno solo copiare, ma chi è che ha creato il design, il menù e quant’altro…ste copie fasulle a me nn piacciono…guarda caso tutti vogliono far assomigliare i loro prodotti ad un iPhone…ahahahahahah…anche sony sta facendo ridere…ma finiamola…bisogna ammettere la superiorità a livello hardware ma sopratutto a livello di materiali…ma scherziamo…il mio 3GS per graffiarsi il vetro anteriore è volato dal finestrino della macchina a 50 KM orari…vediamo sto galaxy s fuori dal finestrino cm si comporta…

    Rispondi

  110. Posted by Willi on 28/08/2010 at 07:56

    concodo con chi dice che questo Galaxy sa’ troppo di 3GS,ne ricorda le fattezze e il design.
    poi personalmente a prescindere dei due sistemi operativi che sono molto validi io ho optato per l’iphone 4 anche per via del suo ottimo retina display e per fare foto e video,insomma di certo i gusti son guisti,e questo Galaxy e’ un ottimo smartphone che puo piacere o meno,io comunque rimango soddisfatto della mia scelta per il melafonino 4.

    Rispondi

  111. Posted by nikita on 28/08/2010 at 08:21

    Il Galaxy s ha un grosso difetto…….LA BATTERIA…..difetto comune a tutti i terminali android.

    Rispondi

  112. Posted by federico on 28/08/2010 at 09:01

    cose che non hai detto di android :

    per la home puoi installare launcher pro. ( una scheggia)

    per la tastiera prova ad installare swiftkey e poi ne riparliamo

    iphone 4 non ha i widget . molto comodi in android : prova a disabiltare internet con android e prova con iphone

    android è multitasking iphone no (si chiama freezing)

    con tutto rispetto la tua recensione non è completa

    Rispondi

  113. Posted by fel on 28/08/2010 at 09:47

    il galaxy è una brutta copia dell’iphone e lo è anche android secondo me il tema del galaxy lo hanno scaricato da cydia

    Rispondi

  114. Posted by guz on 28/08/2010 at 11:12

    dario rispondimi..
    dici che i due telefoni quasi si equivalgono e poi guardo il tuo video dove su mail foto video lettura di testo e scrolling e display dici che è superiore iphone4.
    Poi non è stato considerato il confronto tra gli store il fiore all’occhiello di casa apple, quindi non capisco dove possa reggere il confronto..

    Rispondi

  115. Posted by Mrlele on 28/08/2010 at 11:20

    Ottima videorecensione. Sto valutando se vendere iPhone e prendere il galaxy. Conoscete qualche blog a riguardo?

    Grazie

    Rispondi

  116. Posted by caliendoanalfabeta on 28/08/2010 at 11:25

    caliendo potevi mettere la A sulla scritta samsung galAxy s all’inizio del video
    ahahahahhahahaha tirchio

    Rispondi

  117. Beh dopop questo video sono un pò più convinto di prendere l’iphone in ricaicabile con 3.
    Proprio riguardo a questo volevo fare alcune domande.
    Io sono tuttora cliente Vodafone, e facendo la Ricaricabile con 3, passerei appunto a questo operatore. La Microsim me la danno già loro facendo il cambio di gestore normalmente, pagando o non lo fanno? Insomma come avviene questo cambiamento?

    Essendo il mio primo iPhone, ne so davvero poco, quindi, per trasferire i numeri della mia attuale rubrica all’iphone come si fa? E’ un procedimento facile o come al solito dovrò affrontare 1000 peripezie? Grazie a chiunque risponderà🙂

    Rispondi

  118. Posted by Ivan on 28/08/2010 at 13:22

    Ciao a tutti, ragazzi complimenti per la guida, la mia opinione?? Iphone a vita😉
    in ogni caso per favore qualcuno puo dirmi dove trovo lo sfondo come quello del galaxy?
    mi servirebbe uno sfondo molto molto simile se non uguale a quello del effetto con l’acqua
    P.S: Il mio Iphone 4G non e JB “per favore anche a pagamento ditemi dove posso trovare questo sfondo”😀 grazieeeee anticipatamente a tuttiiiii😉

    Rispondi

  119. Posted by Pigna on 28/08/2010 at 14:09

    Ma non scherziamo proprio,, il gslaxy puo essere messo a confronto a iphone 3 gs, non al ip4… Iphone e uno, tutti gli altri so nessuno!!!

    Rispondi

  120. Posted by luigi on 28/08/2010 at 14:27

    COMPRATEVI IL NUOVO IPOD TOUCH 4 E UN CELLULARE DA 10 EUROOOOOO🙂

    Rispondi

    • Posted by Edo on 28/08/2010 at 22:57

      in effetti….. sarò l’unico ma come telefono non mi ha ancora convinto sto iphone 4…. anzi… sono moooooooooooolto dubbioso (E OBBIETTIVO)

      Rispondi

  121. Posted by Benito on 28/08/2010 at 14:31

    Bella recensione Dario, complimenti.
    A primo impatto il Galaxy mi è sembrato un 3GS, la linea è un pò copiata, la spring board in stile iphone anche.
    Ma ragazzi vi rendete conto che le altre case per competere con Apple sono costrette a scopiazzare qua e la? Come si fa a dire che un prodotto è meglio di iPhone quando già di base è stato tutto copiato… boh?

    Rispondi

  122. Posted by andrea on 28/08/2010 at 17:00

    Ma lo avete visto?? è l’ennesima copia dell’iPhone…peccato ke non riusciranno mai a fare un clone in grado di superarlo…

    Rispondi

  123. Posted by snow on 28/08/2010 at 19:05

    iphone 4 tutta la vita !!!!! samnsung ha ancora da pedalare!!!!!!

    Rispondi

  124. Posted by MooN on 28/08/2010 at 20:28

    Ho provato oggi il Galaxy S…. spettacolare davvero …. molto indecisa sull’acquisto ora, anche se ho un iphone 3g…..uff!

    Rispondi

  125. Posted by DjDeltaForce7 on 29/08/2010 at 02:48

    complimenti per la videoreview ^_^

    Rispondi

  126. Posted by areksan on 30/08/2010 at 10:59

    A caratteristiche simili è ovvio che è meglio il samsung. L’ antenna funziona.

    Rispondi

  127. Posted by Francesco on 14/09/2010 at 06:44

    Più che altro tutti avran notato la velocità nel caricamento del browser del Galaxy, latenza zero! Mentre l’iPhone 4 ha avuto degli impuntamenti. Vorrei sapere da cosa è dovuto questo, da possessore di ip4, grazie.

    Rispondi

  128. […] here: Videoconfronto tra iPhone 4 e Samsung Galaxy S | iSpazio … This entry was posted in Uncategorized and tagged 2010-alle, che-dovremmo, criticare-lui, […]

    Rispondi

  129. Posted by francesca on 03/11/2010 at 17:48

    ciao a tutti..io ero indecisa su quale dei due acquistare..fan iphone..inizialmente nessuno mi spostava sulla mia idea di acquistare iphone4 ma poi conoscendo un mio amico ke ha il galaxy e leggendo le recensioni e i commenti “l’iphone non prende, l’antenna non và..in android quando arriverà froyo..” allora ho acquistato galaxy….ce l’ho da due settimane..tutte le kiamate..dico tutte ..(io faccio kiamate di lunga durata) son o cadute!!!! quindi…….inizio a pensare di aver sbagliato…mm…non è ke sono rimasta stupefatta da questo terminale…credo ke..l’iphone sia unico..cmq evito di parlare solo perkè sono una fan apple infatti ho acquistato il galaxy…ma sto valutando di prendere l’iphone..

    Rispondi

  130. commento inviato, ma non vedo niente

    Rispondi

  131. Posted by benedetta on 16/05/2011 at 15:15

    Io sono molto indecisa non so quale telefono acquistare… e ho notato che la scelta e dawero difficile … chi mi potrebbe dare consiglio ???

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: