In arrivo SkyFire, il browser web per visualizzare i contenuti Flash su iPhone?

Secondo alcune voci, il Browser mobile SkyFire particolarmente apprezzato dai possessori dei dispositivi con Windows Mobile e Symbian, e che permette la riproduzione degli elementi in Flash nelle pagine web, potrebbe ben presto sbarcare anche su iPhone.

A seguito dell’approvazione di Opera Mini da parte di Apple, gli sviluppatori di SkyFire si sono messi immediatamente al lavoro per portare su iOS il proprio browser che permette di visualizzare contenuti in Flash delle pagine web. Stando ad alcune fonti estremamente affidabili ma da prendere come sempre con le pinze, il browser potrebbe venire inviato per l’approvazione su AppStore già a partire dalla prossima settimana.

Staremo a vedere se Apple approverà un altro browser alternativo a Safari Mobile, soprattutto che aggiunge il supporto alla piattaforma Adobe. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere un browser che permette di visualizzare i contenuti in flash?

Via | Macity

79 responses to this post.

  1. Posted by Emanuele on 30/08/2010 at 09:02

    Beh se fosse così non credo che Apple cederebbe così facilmente🙂

    Rispondi

    • Posted by Davide Falconieri on 30/08/2010 at 11:56

      Quoto non penso che apple approverà mai questa applicazione , apple e flash non vanno molto d accordo

      Rispondi

  2. Sarebbe fantasticooooooo *.*

    Rispondi

  3. Posted by Sergio on 30/08/2010 at 09:04

    Beato chi so o fa’

    Rispondi

  4. Posted by Simo varese on 30/08/2010 at 09:04

    Sinceramente non ne vedo l’utilità…ormai flash è superato poiché molto “pesante”…tutti i siti che ho visitato con iPhone sono stati caricati da safari senza nessun problema, quindi per quanto mi riguarda continuerò ad usarlo molto volentieri per velocità e praticità!
    S.

    Rispondi

    • Posted by ciaosonogooglepiacere on 30/08/2010 at 09:33

      condivido

      Rispondi

    • Posted by acs147 on 30/08/2010 at 09:42

      purtoppo non è superato, è pieno di siti che lo usano ancora (x la navigazione intendo, lasciando xdere i giochini che tnt sarebbero ingiocabili su iphone) e qnd devi andarci ne senti la mancanza… e pensi che sarebbe stato meglio averlo, anche se lento, piuttosto che niente…
      senza parlare dei video… metà dei feed che ho io sono notizie che fanno riferimento ad un video… che non posso vedere se non in rari casi…

      certo, è stata una buona mossa per far cambiare molti siti basati interamente su quel robo pesante solo per essere belli e per questo sono anche contento della scelta di apple, però ormai quelli che potevano cambiare l’hanno fatto, non pensate sia il caso di dare un’esperienza di navigazione completa anche al miglior smartphone di sempre?

      Rispondi

      • quoto in pieno!

      • Posted by Italiansnake on 30/08/2010 at 15:39

        Quoto… Mi capita di imbattermi in siti completamente flash e non poterli visualizzare e questo sinceramente mi fa un po rodere il culo dopo aver speso 700 e passa euro per questo affare…

    • Posted by Rocco on 30/08/2010 at 09:42

      Beato te, io invece ne visito ancora tanti che usano flash! Non mi pare che sia così poco utilizzato!

      Rispondi

    • Posted by funghetto on 30/08/2010 at 10:52

      Che siti visiti? Ispazio, Apple e facebook soltanto?
      LOL

      Rispondi

    • Posted by pakamb on 30/08/2010 at 19:04

      Bhe superato… guardarsi un film o un telefilm in streaming su megavideo con il mio htc desire nn ha prezzo !!!😉

      Rispondi

  5. Posted by Loryhack on 30/08/2010 at 09:05

    Non lo accetteranno mai, inutile che sprecano ore di lavoro per il porting, oppure lo mettessero su cydia store, diventerebbero ricchi. Ma solo a me flash non manca?? Su iPad si li e’ necessario, anche per questo l’ ho venduto..

    Rispondi

  6. Posted by Orion72 on 30/08/2010 at 09:08

    Sarebbe cosa buona e giusta.
    Ci sono troppi siti che onora utilizzano flash

    Rispondi

  7. Posted by RikBon on 30/08/2010 at 09:09

    Lo uso sul 5800… decisamente molto comodo…
    Speriamo esca anche per iPhone…

    Rispondi

  8. Posted by Kalo on 30/08/2010 at 09:15

    Io ho un iPod touch 2g e ho scoperto da poco MobileCinema (o iMobileCinema non ricordo il nome) e adesso su safari guardo tutti i contenuti flash senza problemi!!

    Rispondi

    • Posted by FrancYescO on 30/08/2010 at 09:44

      mi sai mica dire se su ios4 è ancora funzionante?

      Rispondi

    • Posted by Emiliano on 30/08/2010 at 20:50

      anche io ho un ipod touch 2g e mi guardo i film con iMobileCinema pero per esempio quando ti arriva una notifica (anche quella della batteria al 20%) si chiude il player e devi ritrovare il segno

      Rispondi

  9. Posted by blorp on 30/08/2010 at 09:20

    in tutte le volte che sono andato su internet con l’iphone (tante) l’unica volta che ho avuto bisogno di flash è stato per megavideo

    Rispondi

    • Posted by FrancYescO on 30/08/2010 at 09:35

      e per questo c’è iMobileCinema citato da kalo poco fà, serve appunto per visualizzare una buona parte di video in flash

      Rispondi

    • Posted by GeMiNi on 30/08/2010 at 10:17

      però obiettivamente.. se guardi megavideo sul cell, ti ciucci via un sacco di mega.. probabilmente loro hanno calcolato che molte cose in flash le guardi sul pc sfruttando il tethering piuttosto..

      comunque spero che questo browser sbarchi perchè può tornare utile

      Rispondi

  10. Posted by kike on 30/08/2010 at 09:26

    A me flash sarebbe utile per prenotarmi i biglietti su the space cinema..

    Rispondi

  11. Posted by ciaosonogooglepiacere on 30/08/2010 at 09:35

    speriamo di no!!!!!!!!

    non voglio nemmeno l’ombra di flash sul mio iPhone 4. Vengo da android e con flash mi scattava tutto.

    E no non voglio venga data la possibilità di scegliere che poi so come va a finire.

    VADE RETRO FLASH

    firmato: un utente che ha provato flash su android e sa che pena che fa.

    Rispondi

    • Posted by FrancYescO on 30/08/2010 at 09:36

      Non te lo installare skyfire e buon per te.

      Rispondi

    • Posted by funghetto on 30/08/2010 at 10:55

      LOL che trollata!!!
      Flash si android è disabilitabile se sei un minkione che non sa usare il telefono hai fatto bene a passare ad iphone.

      Rispondi

    • Posted by Graziosino on 30/08/2010 at 11:07

      Prova Skyfire su Windows Mobile e vedrai che va a meraviglia… (Tralaltro io l’ho provato su un Cect M88, e ho notato la stessa fluidità di safari nel caricare pagine web e una velocità pazzesca anche utilizzando il flash)

      Rispondi

    • Posted by Estades on 30/08/2010 at 11:48

      E chi se ne frega di quello che dici, se non ti piaceva su Android, guarda che lo potevi disinstallare.

      Ma siccome ti sei scordato di accendere il cervello non l’hai fatto e ora pretendi che per la tua stoltezza altri non possano ususfruire di questa nuova possibilità ?

      Rispondi

  12. Posted by Raffaele on 30/08/2010 at 09:38

    Buongiorno a tutti,

    Scusate se uso questo post per parlare di altro ma il 30 all apple store di Roma ho acquistato un iPhone 32 giga e poi2 – 3 giorni dopo ho ordinato una belkin attraverso il case program con e-mail di conferma che mi sarebbe arrivato entro il 2 di settembre . Poi ho letto qui da voi su iSpazio che quella era solo una data indicativa e che sarebbe arrivata sicuramente prima ma fino ad ora non ho ancora ricevuto la mail di spedizione. Volevo sapere se ci sono stati dei ritardi e gli ordini sono slittati oppure posso stare certo che entro il 2 la custodia mi arriverà ?

    Grazie per l’attenzione

    Rispondi

    • Posted by Helios on 30/08/2010 at 10:08

      entro il 2 ti arriva, stai pur tranquillo, se apple fissa una data quella è e quella rimane😉
      fonte: anche io ho acquistato (a gratis s’intende) un case belkin😀

      Rispondi

  13. Posted by Gianmauro gilardi on 30/08/2010 at 09:40

    Bellissimoooo apple dai approvalo per scusarti di tutte le caxate che hai fatto quest’anno xD

    Rispondi

  14. Posted by FrancYescO on 30/08/2010 at 09:43

    skyfire l’ho usato sul mio N96 (quando era praticamente appena uscito) ed era già stupendo, caricava le pagine molto più velocemente del browser di default (quello nokia si che fà cagare) e i contenuti in flash erano riprodotti anche benissimo, senza contare tutti i miglioramenti che si saranno avuti con le future versioni (avendo preso l’iphone ora l’N96 mi serve solo per chiamare, cosa chè l’iphone ancora non sà fare bene)… mettendo a confronto l’hardware penso su iphone sarà completamente un’altra storia!

    Spero solo che gli sviluppatori nel caso si trovassero a vederlo rifiutato da AppStore (ma sono fiducioso se opera si perchè skyfire no?! mica andrà a modificare il sistema e introdurrà il flash!) lo lancino su cydia, altrimenti solo tanto tanto lavoro sprecato.

    Rispondi

  15. Posted by iAle on 30/08/2010 at 09:44

    Che sia inutile dipende da che uso si fa dell’iPhone.
    Ce chi magari vorrebbe vedere come si visualizza la sua pagina web in flash ance su un telefono e in quel caso ad esempio sarebbe utilissimo. E come questo ce ne sono tanti altri di casi in cui tornerebbe utile ed e’ innegabile.

    Bisognerebbe pero’ vedere la velocità del browser visualizzando siti con flash.

    Io personalmente lo installerei volentierise fosse un buon prodotto.

    Rispondi

  16. Posted by Stefano on 30/08/2010 at 09:44

    Bello lo desideravo da molto tempo ma secondo voi potrà riprodurre tutti i contenuti flash?

    Rispondi

  17. Posted by •••David••• on 30/08/2010 at 09:46

    Ragazzi ma cos’è tutta sta riluttanza per flash ??? Sembra che si installa nel OS ! Se esce questo browser benvenga ..all occorrenza si usa , altrimenti si continua ad usare safari !!!! Se non lo volete basta non scaricare l App ..

    Rispondi

    • Posted by funghetto on 30/08/2010 at 10:57

      Hanno venduto il cervello non farci caso per racimolare i soldi per comprare l’iphone4

      Rispondi

      • Posted by Estades on 30/08/2010 at 11:50

        Non penso che abbiano potuto farci tutti quei soldi al massimo possono comprarci un ipod shuffle.

    • Posted by Federisk on 30/08/2010 at 20:05

      In effetti, per quanto si possa essere indifferenti all’uso di flash su iPhone (anche a me non interessa particolarmente), devo dire che una soluzione del genere ha solo lati positivi, e non vedo perchè la si dovrebbe disdegnare.

      Rispondi

  18. Posted by mario on 30/08/2010 at 09:54

    Benvenga, ognuno è libero poi di installarlo o meno.

    a me serve, alcuni siti che devo visitare io hanno flash e dall’iphone mi attacco, e quando sono in giro mi risultano scomoda, molto scomodo non poterli usare.

    Rispondi

  19. Posted by Itreboiz on 30/08/2010 at 10:03

    OT: scusatemi, ma sto rinscontrando un problema. Praticamente quando premo sulla fimestrella google in alto a dx su safari, oppure quando premo per scrivere il nome di un contatto mi esce subito e torna sulla homescreen. Qualche consiglio??? Fw 4.0.1 iPhone 4 grazie anticipatamente🙂

    Rispondi

  20. Posted by Ale on 30/08/2010 at 10:03

    Credo che l’opportunità di poter scegliere sia una libertà che Apple ha sempre negato a tutti i suoi clienti. Bisogna peró considerare che spesso lo fa per tutelare la qualità dei propri prodotti e non ricevere lamentele dai clienti. Personalmente durante la bavigazione tramite pc mi capita abbastanza frequentemente che le pagine in flash crashino ed il computer s’impalli, indipendentemente dal browser utilizzato. Staremo a vedere sperando che Apple ci dia la possibilità di scegliere.

    Rispondi

  21. Posted by seneor on 30/08/2010 at 10:06

    anche se non venisse approvato dalla Apple potrebbe essere sempre lanciato su cydia penso…

    Rispondi

  22. Trovo anche io spesso siti con flash (non ultimo non ho potuto prenotare il cinema perche il programmino per scegliere i posti a sedere era in flash)

    Se ci fosso lo installerei al volooooo

    Rispondi

  23. Posted by Andrea Fel on 30/08/2010 at 10:39

    Ragazzi, non c’entra niente ma ho bisogno d’aiuto! Ieri ho installato l’hack per il credito (maledetta segreteria) tramite la repo di henry.simplythebest, su un 3gs 4.0! Essendo un genio non ho pensato al fatto che l’hack non fosse compatibile con iOs4 ed ora mi ritrovo con l’app TELEFONO in inglese senza tastierino numerico!!!!!!!! Come faccio a rimettere tutto apposto SENZA effettuare un ripristino?

    Rispondi

  24. Posted by marcoa on 30/08/2010 at 10:54

    gente dovrebbe essere uguale a cloud browse… non porta veramente il flash su iphone, ma fa usare un browser “cloud” (in remoto) che usa flash….

    Rispondi

  25. Posted by Enrico on 30/08/2010 at 11:11

    Per me non avere flash su un browser per scelta di campo aziendale da parte di Apple è SCANDALOSO!
    Un giorno sto per uscire di casa e mi viene in mente di utilizzare il mio Iphone per cercare la lista dei negozi Cisalfa (avevo intenzione di fare shopping in saldi). Accedo alla home page clicco su negozi e mi trovo un pagina vuota a causa dell’utilizzo del flash player da parte del sito. Non sapevo la lista dei negozi e alla fine ci ho rinunciato.
    Ma vi rendere conto? Dopo aver speso 700 euro non sono riuscito ad vere una informazione per me importante in quel momento.
    Non a casa quando Samsung pubblicizza il Galaxy mette in evidenza la frase “full browsing web”
    Cosa che l’Iphone non ha!
    Ciao

    Rispondi

  26. Posted by Emiliano on 30/08/2010 at 11:34

    Ho l’impressione che lo vedremo su cydia
    invece che su appstore xD

    Rispondi

  27. Posted by newlook on 30/08/2010 at 11:42

    Volevo acquistare i biglietti su Emirates per andare in India ma niente, il sito è in Flash così come quello di Qatar airways… non aggiungo altro

    Rispondi

  28. Posted by Davide Falconieri on 30/08/2010 at 11:58

    In attesa della versione definitiva di frash

    Rispondi

  29. Posted by Mattia on 30/08/2010 at 12:14

    Quando era l’anniversario di pacman, la google ha messo il gioco nella schermata iniziale del motore di ricerca… Io ho provato a giocrci con l’iPhone 3G ed era ingiocabile… Ad un certo punto non riuscivo più ad uscire… Quindi penso che per il 3G e forse anke il 3GS non c’è nnt da fare

    Rispondi

  30. Posted by tommitó on 30/08/2010 at 12:32

    “Vi piacerebbe avere un browser che permette di visualizzare i contenuti in flash?” siiiiiiiiiiiiiiii!! io voglio la possibilità di scegliere!! aspetto con ansia, ma probabilmente è il solito abbocco…

    Rispondi

  31. Posted by macaco03 on 30/08/2010 at 12:46

    mi sembra una cosa quasi impossibile!!!

    Rispondi

  32. Posted by Giofag on 30/08/2010 at 12:48

    Flash?

    No grazie!!

    Rispondi

    • Posted by ... on 01/09/2010 at 11:48

      leggi l’articolo, FESSO.

      è un’app che permette la visualizzazione dei siti in flash. ti fa schifo? non la scaricare e taci.

      Rispondi

  33. Posted by Fede on 30/08/2010 at 13:24

    Lo usavo sul mio vecchio nokia 6600 nel 2006 il flash andava anche bene🙂
    Era un buon browser,certo non ai livelli di opera,penso che anche se non c’è scritto nelle regole degli sviluppatori,apple non approverà mai questa app, solo perchè ha il flash, e STRANAMENTE se lo faranno uscire senza flash verrà approvata,perchè la politica di apple dice,se vuoi stare con noi stai alle nostre regole e non scappi (esempio passi dall’itunes obbligatoriamente)

    Rispondi

  34. Posted by Aljosha on 30/08/2010 at 13:27

    Beh… mio fratello ha un Nexus One…. su android non è il massimo flash…

    Rispondi

  35. Posted by Gigi13 on 30/08/2010 at 13:37

    Ovviamente si !!!!!! :))

    Rispondi

  36. Posted by Aldo Mario on 30/08/2010 at 13:39

    secondo me l’approveranno, perchè, se non sbaglio, skyfire funziona come opera mini, praticamente mandi l’url al loro server che ti ritorna una pagina web molto più leggera.
    In definitiva è una specie di cloud browse serio, perchè cloud browse sembrava fatto in casa, trasforma i video in flash in uno streaming adattato al proprio device (Supports Flash web video with patent-pending adaptive streaming technology for smooth playback), quindi in realtà non installa flash ma avviene una riconversione in streaming sui server di skyfire.
    Quindi barbetta sarà obbligato ad accettarla!

    Rispondi

  37. Posted by Bobby on 30/08/2010 at 13:39

    Ancora con sto flash?!

    Manco se mi paganooooooooooooo!!!!!!!!!
    🙂

    Rispondi

  38. Posted by vincy on 30/08/2010 at 13:58

    Domanda retorica tutti direbbero di si!
    il problema è che apple non lo approverà mai!

    Rispondi

  39. Posted by fede28 on 30/08/2010 at 14:28

    Scusate raga piccolo OT
    ho scaricato tramite l’app store un gioco, cosi per provarlo, ma siccome è bello grande (384MB) ci metteva un po per scaricarlo… allora l’ho messo in pausa.. ed ho spento il telefono.L’indomani, cioè oggi , ho acceso il telefono ed ho premuto su “in pausa” ed ha cominciato a fare il caricmento per scaricare.. ma è da diverse ore che rimane fermo su carico, con la barra a metà… sapete come cancello il file in download?grazie per le risposte

    Rispondi

  40. Posted by Giofag on 30/08/2010 at 14:50

    Fa bene Apple a non cedere.
    Ancora qualche mese e gli sviluppatori di siti e contenuti ci penseranno due volte prima di farli in Flash, sapendo di non essere visibili a milioni e milioni di terminali.

    Spero che presto flash possa essere solo un brutto ricordo.

    Rispondi

  41. Posted by Andrea on 30/08/2010 at 16:32

    Bet365 è in flash

    Rispondi

  42. Posted by Gandalf on 30/08/2010 at 18:11

    Secondo me c’è la possibilità che lo accettino. In questo modo, flash non appesantirebbe safari, ed apple avrebbe una mancanza in meno nei confronti di froyo

    Rispondi

  43. Posted by Sickboy on 30/08/2010 at 19:42

    Mi sa tanto che se non si trova alla svelta una soluzione per il flash su ios fra molto poco vendo sia il 3gs che l ipad e prendo il galaxy s e il nuovo tablet della Samsung,tanto per l ipad non stanno sviluppando una fava,in 4 mesi non è manco uscita l app di facebook…

    Rispondi

  44. Posted by daddy_yanke on 30/08/2010 at 19:44

    ciao, volevo solo segnalare che skyfire esiste anche per android…ed e ottimo.

    Rispondi

  45. condivido… qualcun altro che risolverebbe i problemi di APPLE.. proprio come il Jailbraek… se non fosse per saurik e compagni, esisterebbe ancora l’ iPhone 2.. o sbaglio?

    Rispondi

  46. Posted by Orion72 on 30/08/2010 at 20:26

    Imobilecinema è solo per jb??????

    Rispondi

  47. Posted by flashplayer on 31/08/2010 at 01:43

    Secondo me vi state confondendo skyfire non riproduce siti interamente in flash (tipo quello dell alfaromeo per intenderci o giochi on flash )riproduce solo video di vari formati testato su android

    Rispondi

  48. […] Fuente VN:R_N [1.9.6_1107]Califica esta entrada:Media: 0.0/5  Enlazar a esta entrada  Enlazar a esta entrada Copia el código de abajo en tu sitio web. x  […]

    Rispondi

Lascia un commento

